PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Final Fantasy XIV a tutti i costi su PS3



Bit-Mentana
14/07/2011, 12:50
Secondo titolo MMO della serie, Final Fantasy XIV è uscito lo scorso settembre su PC ed era previsto per marzo su PS3, ma non se n’è saputo più nulla, almeno fin’ora. Naoki Yoshida ha però dichiarato che la versione*console*del gioco non è stata abbandonata, ma anzi è ancora in sviluppo e la sua uscita è [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/news-ps3/final-fantasy-xiv-a-tutti-i-costi-su-ps3)

Supervixen89
14/07/2011, 13:50
No, non posso ricadere nel tunnel degli MMO... prima GW, poi WoW... adesso FF XIV? Massì... :Q_

rider_lory
14/07/2011, 13:56
mi piacerebbe provarlo il gioco...

kekko rulez
14/07/2011, 15:06
Ma è solo online? Non ha nemmeno la storia offline?

Mezzelfo
14/07/2011, 16:10
Questo gioco ha si e no 20.000 giocatori su PC, e contrariamente a quanto pensato in origine, è ancora free to play perchè da quanto fa schifo, anche dopo mesi di lavoro, se lo mettessero a pagamento fuggirebbero tutti a velocità mai vista; non vedo per quale motivo dargli così tanta fiducia da attendere la versione PS3, non con questi presupposti almeno.

La SE da un paio d’anni a questa parte sta facendo passi falsi ovunque e comunque si muova, e hanno ammesso loro stessi che se non fosse per Eidos non avrebbero avuto neanche un’idea decente ultimamente (si, hanno auto-escluso FF XIII-2 dalle idee decenti). Mi spiace molto visto cosa ha rappresentato la Square in passato, ma se non tirano fuori dal cappello qualcosa di fenomenale, e ormai il Versus XIII non basterà più, rischiano davvero di trovarsi con il culo per terra.

kekko rulez
14/07/2011, 17:23
Spero vivamente che si mettano seriamente all'opera su qualcosa che sia diverso da queste stron*ate! Già avevo intenzione di non comprare questo titolo perché non mi piaceva per niente l'idea di un FF completamente online e ora non fai altro che comprovare la mia tesi...

Storm-Danno
14/07/2011, 18:06
Ragazzi ma di che vi lamentate?
Squaresoft si è venduta a Enix (sua eterna rivale) che l'ha comprata col solo scopo di distruggere FF facendo FF del cavolo e sfruttando il suo buon nome per creare altri giochi di bassissimo livello rendendo il nome Final Fantasy ormai merda.
Sakaguchi, il creatore della saga da allora se ne andò....chissa perche.....e mi tira fuori The last story su Wii
Appena esce mi vado a giocare su Wii cio che sarebbe dovuto uscire dopo FFX ovvero "final fantasy XI" ovvero The Last Story

EXiannu
14/07/2011, 18:08
hai detto bene mezzelfo:sese:
tra l'altro, vista la stabilità del psn nn mi pare ke sia un'idea così intelligente:facepalm:

Storm-Danno
14/07/2011, 18:26
Ragazzi all'interno di SE ormai dovete guardare solo i lavori di Tetsuya Nomura e qualcuno di Eidos
Del resto andate dalla parte dei Level5 oppure approdate sulla Terra Nintendo

Mezzelfo
14/07/2011, 18:29
Cosa? Nomura? Ma per piacere, dai, che sta portando tutto quello che fa a livelli sempre più ridicoli :D

Concordo invece con l'approdare in terra Nintendo, in questi ultimi mesi (un anno, forse?) di vita del Wii stanno uscendo Jrpg uno dopo l'altro a ritmi serrati, oltretutto in esclusiva. Sono rimasto talmente stupito dalla cosa che ho addirittura rispolverato il Wii, ormai fermo da due anni, in previsione di giocarmene due o tre.

Harmonixer
15/07/2011, 19:25
La fuosione cn enix ha portato più figosità e piu dinamicità ai giochi, che poi siano usciti giochi di merda, capita a tutte le softwere hause quindi. Nn atteggiamoci ad esperti xk' poi gira che si rigira se ci piace un gioco merdoso lo osanniamo. E' normale che cn l'avanzare degli anni le SH pensano a fare più titoli ((anche orrendi)) per più console, ma è così in tutte le attività dal mondo. E basta cn sto sakaguchi, era vecchio già al primo ff e tu storm lo vorresti ancora oggi? wow, nn c'entra il produttore ma il tempo e il contesto in cui esce e si gioca a un determinato titolo, anni fà ci stupivano cn cose sempre nuove, oggi abbiamo visto tutto e voglioamo sempre altro, ma prima o poi le idee finiranno e rimarrà la qualità e la cura dei giochi. Ogni capitolo di ff ha i suoi xk', e gli ultimi capitoli hanno le loro pecche, che nn sto a ripetere xk' qua si sbatte sempre la testa sul muro a quanto pare; cmq sembra che SE abbia capito e che stia tornando sui suoi passi in termini di qualità con ff13-2.

PEr quanto riguarda ff14, è un gioco orribile, ha tutta la sua maccanica, che è molto costruita, ma questa meccanica collassa su se stessa. Hanno fatto copia incolla cn ff11, cambiato i nomi alle razze, uppato la grafica, messo come job ogni cosa ((spada, magia, fabbro, ecc ecc, sn tt job)) e a questi job hanno messo i limiti per expare e costringere le persone a fare altri job per expare xk' altrimenti ci si blocca, si possono fare 6 quest ogni tot ore, le quest sn poche e noiose, il gioco è noioso. Per fare un equip base servono 6 job diversi a livelli alti, in teoria ci si dovrebbe arrangare con i clan ecc, ma la cosa evidentemente nn funziona molto.

Quindi, mi sfuggiva che fosse gratis, io ero rimasto ai primi 2 mesi di prova gratuita, cmq è un gioco orrendo e se lo proverete morirete tra atroci sofferenze, e fidatevi che per ps3 nn uscirà mai; come? SE mica aveva detto che fanno se gli utenti richiedono? bè, ff14 nn lo chiede nessuno!