PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Battlefield 3: dettagli su versioni Alpha e Beta



Bit-Mentana
27/07/2011, 12:40
Sono state da poco pubblicate sul blog ufficiale di Battlefield 3 una serie di domande e risposte relative alle versioni Alpha e Beta del gioco EA. Ve le riportiamo di seguito, per chiarire in che modo partecipare al miglioramento del gioco prima che questo arrivi sugli scaffali: Ciao a tutti! Ho ricevuto molte domande su [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/battlefield-3-dettagli-su-versioni-alpha-e-beta)

bodomleccone
31/07/2011, 18:41
Giocato alla versione alpha su invito della ea.
Spettacolare su pc anche se noi su ps3 non vedremo nulla di simile.
Volevo postare dei video ma mi hanno fatto accettare di termini che se lo facessi passerei brutte ore:).
La prima cosa che ho notato però è che sull'unica mappa disponibile nella alpha il combattimento è più ravvicinato che nel 2, ci si può sdraiare, le armi sono più imprecise, la classe del medico è scomparsa ed è stata assorbita dalla classe assalto.
Se vieni rianimato ci sono di secondi in cui non puoi sparare con l'arma primaria ma solo con la pistola per poi riprenderti del tutto.
Si può essere scagliati a terra da un'esplosione .
Insomma è veramente uno spettacolo!!

germo33
31/07/2011, 22:21
Giocato alla versione alpha su invito della ea.
Spettacolare su pc anche se noi su ps3 non vedremo nulla di simile.
Volevo postare dei video ma mi hanno fatto accettare di termini che se lo facessi passerei brutte ore:).
La prima cosa che ho notato però è che sull'unica mappa disponibile nella alpha il combattimento è più ravvicinato che nel 2, ci si può sdraiare, le armi sono più imprecise, la classe del medico è scomparsa ed è stata assorbita dalla classe assalto.
Se vieni rianimato ci sono di secondi in cui non puoi sparare con l'arma primaria ma solo con la pistola per poi riprenderti del tutto.
Si può essere scagliati a terra da un'esplosione .
Insomma è veramente uno spettacolo!!

beh questo pare un bel passo avanti, però una domanda: si vociferava, mi ricordo che l'avevano detto gli sviluppatori, che stavano facendo in modo che in battlefield 3 tutto fosse distruttibile, è vero o solo una piccola solita parte di cose si può distruggere??
sempre se puoi rivelarlo, nnagg ai termini e condizioni d'uso se non puoi :rotfl:

asdrubale
31/07/2011, 22:38
Perché ti sei letto tutti i termini e condizioni??? O.O io non lo faccio mai :asd:

Taita83
31/07/2011, 22:53
hahah e vero neanche io^^ io l ho solo prenotato non so neanche che c e in piu nella limited edition ma l ho preso^^

asdrubale
31/07/2011, 23:09
hahah e vero neanche io^^ io l ho solo prenotato non so neanche che c e in piu nella limited edition ma l ho preso^^

Mappe nuove che dovrebbero essere a pagamento gratis :sisi:

Padrino92
01/08/2011, 09:39
questo gioco sarà sicuramente meglio di mw3

Xz_Xeno_zX
01/08/2011, 10:44
questo gioco sarà sicuramente meglio di mw3

Ehm ..

germo33
01/08/2011, 11:59
la vedo dura che sarà meglio di mw3, anche perchè cod è pur sempre cod e questo dovrebbe essere l'ultimo capitolo della saga forse e quindi penso che tutti gli appassionati vorranno sapere come va a finire a price e compagnia bella :sisi:

anche se sarà una bella battaglia, infatti ho letto che battlefield 3 tecnicamente, sarà superiore a mw3, però mw penso rimarrà ancora il primo sparatutto.

Ho letto un bel pò di cose piacevoli su mw3, specie che c'è la variante survival (come era nei cod della treyarch per gli zombie) delle spec ops ma penso sarà contro soldati controllati dall'IA e ovviamente si può far in co-op in 2; addirittura nella storia tra una missione e l'altra si possono "comprare" cose, come armi, squadre di supporto che ovviamente ti darà una mano finchè non verrà sterminata (poveracci :asd: ) e altre diavolerie tecnologiche come torrette robot.
e inoltre dicono che l'IA è davvero ottima, e furba e reagisce in ottimo modo a qualsiasi situazione.
Unica pecca che per ora vedo, e nell'elenco armi che devo dire è molto povero per ora (anche se non è ufficiale del tutto e potrebbero aggiungersene delle nuove), però penso che sarà un gran cod se gli sviluppatori riescono a creare un online perfetto :ahsisi:

Battlefield mi dà l'idea invece che sia sempre un passo indietro a cod, infatti tra le novità nel 3 viene citata la possibilità di sdraiarsi quando in cod c'era da secoli e in centinaia di altri fps, ma davvero nel 2 non ci si poteva sdraiare del tutto a terra? :asd:
anche se è fatto veramente bene, e di certo è l'unico avversario per ora degno di cod e che può davvero spodestarlo dal trono:zizi:

bodomleccone
01/08/2011, 13:25
Tecnicamente parlando se si paragona battlefield 3 a cod, quest'ultimo è ridicolo.
Su ps3 si equivarranno per limiti della macchina ma se giocati su pc è un altro mondo.
Sull'alpha ci sono cose impressionanti:gli alberi reagiscono in maniera molto realistica alle esplosioni con le onde d'urto che ne spostano le fronde, effetti particellari molto ben fatti, manca ancora la tesselletion e si vede ma sicuramente nella beta lo metteranno a posto.
A noi con la ps3 la cosa non riguarda tanto non la supportiamo.
E per rispondere a germo sulla domanda se si possa spaccare tutto: si e no.
Cioè la mappa dell'alpha è abbastanza ravvicinata e sei in ambienti chiusi per una parte del livello.
Comunque se spari ad una lampada, ad un muretto o qualsiasi altra cosa che non sia una struttura più importante(come un tunnel o una montagna) si danneggia.
Giocando all'alpha su un pc di un mio amico e guardando la versione ps3 però sembrano due giochi diversi.
Quindi secondo me il confronto tra mw3 e b3 sarà con esito diverso a seconda della piattaforma.
Con un buon pc ti giochi battlefield 3 in dx11 a palla e mw3 te lo dimentichi.
Su ps3 sarà solo questione di gusti personali.

bodomleccone
01/08/2011, 13:25
Ma perchè il forum ultimamente si impalla così spesso e fa doppi post??

Xz_Xeno_zX
01/08/2011, 14:26
Secondo me anche su PC sarà questione di gusti ..

bodomleccone
01/08/2011, 16:13
E' sempre una questione di gusti ma se una cosa è tecnicamente superiore lo è e basta.
Mw3 non ha innovazioni, usa sempre lo stesso motore grafico dal primo mw, non ha mai aggiunto nulla capitolo dopo capitolo se non che in waw i nemici si smembrassero per poi toglierlo immediatamente in mw2.

bodomleccone
01/08/2011, 16:13
E' sempre una questione di gusti ma se una cosa è tecnicamente superiore lo è e basta.
Mw3 non ha innovazioni, usa sempre lo stesso motore grafico dal primo mw, non ha mai aggiunto nulla capitolo dopo capitolo se non che in waw i nemici si smembrassero per poi toglierlo immediatamente in mw2.

germo33
01/08/2011, 23:00
E' sempre una questione di gusti ma se una cosa è tecnicamente superiore lo è e basta.
Mw3 non ha innovazioni, usa sempre lo stesso motore grafico dal primo mw, non ha mai aggiunto nulla capitolo dopo capitolo se non che in waw i nemici si smembrassero per poi toglierlo immediatamente in mw2.

beh aspetta il motore grafico non è sempre lo stesso.
In mw, il primo era uno, poi neil 2 hanno cambiato però adesso nel 3 hanno mantenuto lo stesso, infatti ho letto che chi l'ha visto in azione non ha notato grandi cambiamenti, e ormai è stato spinto al limite quindi penso che nel prossimo cod, quello di treyarch non lo useranno (almeno spero che se ne inventino uno nuovo come avevano fatto per cod 5 :ahsisi: )

e comunque cavolo se con il passare del tempo ne hanno aggiunte di cose!
in mw2 hanno aggiunto tra le tante, le spec ops che ora ritornano anche in modalità survival, la possibilità di crearsi l'emblema, le nuove kill anzichè le solite 3 e la possibilità di potersi scegliere la propria serie, lo scudo ( lo ritengo la più figa delle armi XD), poi vabbè si vanno a toccare tutti gli altri campi classici di bonus armi mimetiche accessori etc...
Non so se mi scordo qualcosa, ma comunque a me mw2 mi ha colpito molto e piaciuto, e ho visto un gran salto di qualità rispetto al primo, e spero che in questo terzo ci sia qualcosa di simile :rolleyes:

peccato ancora per il fatto delle cose distruttibili, da quanto avevo letto in un intervista avevano detto che stavano lavorando per render il tutto distruttibile e io ci speravo davvero ma alla fine hanno desistito dall'impresa...
ah, lo giuro, quando esce il gioco in cui si può distruggere tutto, ma proprio tutto (es: tiro una granata a un muro e mi apro un varco e simili) lo compro immediatamente :sese:

Xz_Xeno_zX
02/08/2011, 10:30
E' sempre una questione di gusti ma se una cosa è tecnicamente superiore lo è e basta.
Mw3 non ha innovazioni, usa sempre lo stesso motore grafico dal primo mw, non ha mai aggiunto nulla capitolo dopo capitolo se non che in waw i nemici si smembrassero per poi toglierlo immediatamente in mw2.

Il punto è che COD è già affermato nel campo degli sparatutto, mentre BC ha appena messo il piede in questa categoria :sisi:

Logico che è BC che deve presentare più innovazioni per spostare COD dal trono :zizi:

bodomleccone
02/08/2011, 12:05
Ehm mi dispiace spoilerartelo ma la serie di battlfield....è più vecchia!!!

asdrubale
02/08/2011, 12:30
è già... non so se l'avete capito ma bad company altro non era che uno spin off... il battlefield ''normale'' per pc è ben più famoso...

Frollo
02/08/2011, 12:32
Vero, è Call of Duty che è arrivato dopo... io penso che debba piuttosto affermarsi su console piuttosto, perché CoD ha la strada spianata da qualche anno.

germo33
02/08/2011, 13:17
Riguardo Cod e battlefield beh, ditemi se non erro: son andato su wikipedia per vedere l'anno in cui sono uscite le rispettive serie, cod e battlefield mi dà che il primo battlefield è 1942 uscito nel lontano settembre 2002; mentre il primo cod è uscito un anno dopo a ottobre 2003 quindi stando a wikipedia non è che battlefield sia la serie più vecchia, c'è se ci attacchiamo al capello di 1 anno sì, ma se intendiamo per vecchia minimo 5 anni più vecchia beh allora no, sono uscite in pratica nello stesso anno! :sisi:

poi per ps2 c'erano un pò di cod mi ricordo, e battlefield me lo ricordo solo per modern combat (bel gioco), che avevo poi non so se ne sono usciti altri.
Però nell'era PS3 cod 4 è uscito 1 anno prima in confronto a bad company, ed era anche uno dei primi sparatutto, se non l'unico :asd:
Aveva un'ottima storia, grafica da urlo, l'online stupendo (ed è stupendo tutt'ora che ogni tanto ci vado a giocare), e la cosa migliore era come era strutturato l'online, ed è grazie a quella semplicità che hanno fatto bingo. :sese:

bad company c'è l'ho, ma non l'ho mai finito anche se la storia era carina però la grafica non era all'altezza di modern warfare e l'online devo ammettere che ci ho giocato pochissimo, se non una volta ma non ne ero rimasto colpito devo ammettere.
Cod ha la strada spianata dal 2007 e quest'anno è il quinto della serie cod e ne son usciti 5, battlefield ha il ritardo di 1 anno dato che bad company è uscito nel 2008 e quindi questo è il quarto anno è ne son usciti 3 se non erro.

Di certo l'ha avvantaggiato l'anno di uscita, ma anche ripeto come era strutturato il gioco per l'online (perchè ammettiamolo: il bello dei giochi di guerra dopo la storia è solo l'online che li rende moooolto longevi) e per come era intuitivo e veloce.
Domanda: ma nei vari bad company le classi erano già fatte (tipo classe medico, assaltatore, ingegnere, cecchino etc...) e quindi non potevi personalizzarle alla cod, con bonus, scelta di qualsiasi arma primaria e secondaria, granata, serie uccisioni etc...??

Frollo
02/08/2011, 13:57
A Bad Company - il due ho giocato io - puoi scegliere le armi e i bonus da avere. Certo le armi sono classificate in base alla classe scelta - medico, scout, assaltatore e geniere, ma comunque hai una discreta scelta.

Xz_Xeno_zX
02/08/2011, 14:36
Riguardo Cod e battlefield beh, ditemi se non erro: son andato su wikipedia per vedere l'anno in cui sono uscite le rispettive serie, cod e battlefield mi dà che il primo battlefield è 1942 uscito nel lontano settembre 2002; mentre il primo cod è uscito un anno dopo a ottobre 2003 quindi stando a wikipedia non è che battlefield sia la serie più vecchia, c'è se ci attacchiamo al capello di 1 anno sì, ma se intendiamo per vecchia minimo 5 anni più vecchia beh allora no, sono uscite in pratica nello stesso anno! :sisi:

poi per ps2 c'erano un pò di cod mi ricordo, e battlefield me lo ricordo solo per modern combat (bel gioco), che avevo poi non so se ne sono usciti altri.
Però nell'era PS3 cod 4 è uscito 1 anno prima in confronto a bad company, ed era anche uno dei primi sparatutto, se non l'unico :asd:
Aveva un'ottima storia, grafica da urlo, l'online stupendo (ed è stupendo tutt'ora che ogni tanto ci vado a giocare), e la cosa migliore era come era strutturato l'online, ed è grazie a quella semplicità che hanno fatto bingo. :sese:

bad company c'è l'ho, ma non l'ho mai finito anche se la storia era carina però la grafica non era all'altezza di modern warfare e l'online devo ammettere che ci ho giocato pochissimo, se non una volta ma non ne ero rimasto colpito devo ammettere.
Cod ha la strada spianata dal 2007 e quest'anno è il quinto della serie cod e ne son usciti 5, battlefield ha il ritardo di 1 anno dato che bad company è uscito nel 2008 e quindi questo è il quarto anno è ne son usciti 3 se non erro.

Di certo l'ha avvantaggiato l'anno di uscita, ma anche ripeto come era strutturato il gioco per l'online (perchè ammettiamolo: il bello dei giochi di guerra dopo la storia è solo l'online che li rende moooolto longevi) e per come era intuitivo e veloce.
Domanda: ma nei vari bad company le classi erano già fatte (tipo classe medico, assaltatore, ingegnere, cecchino etc...) e quindi non potevi personalizzarle alla cod, con bonus, scelta di qualsiasi arma primaria e secondaria, granata, serie uccisioni etc...??

Qutone :sisi: