PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Dragon Age: Origins



Pagine : 1 [2] 3

Mezzelfo
27/05/2011, 22:39
Va be' tanto il gioco lo devo rifare comunque... Mi sa che mi aspetta un bel rapporto les**co! :sisi:

Io la romance con Leliana la feci con la maga elfa stronza, il personaggio con cui feci tutte le scelte cattive :asd: (allearsi con i mannari, i templari, preservare l'incudine e mandare Anora sul trono, oltre ad aderire al culto di Andraste)

Leliana mi odiava, ma la romance era partita comunque :pf:

ifrid
27/05/2011, 22:41
Io mi sono beccato la doppia inculata...Il famoso bug delle 1000 prole oscura e il maledetto di alistar che non si è fatto possedere...(Mi aveva già dato la rosa e avevo anche già fatto la quest sua personale).Un giorno lo riprenderò in mano mi mancano solo quei due trofei per il platino...

@Kekko glieli hai già dati tutti i doni a leliana?

kekko rulez
27/05/2011, 22:45
Quali sono tutti i doni?

ifrid
27/05/2011, 22:46
Quali sono tutti i doni?

Guardo sulla guida e te li dico!!;)

kekko rulez
27/05/2011, 22:48
Ok! Fammi sapere perché io mi ricordo del nug e delle cose di andraste come regali importanti!

Mezzelfo
27/05/2011, 22:52
Ok! Fammi sapere perché io mi ricordo del nug e delle cose di andraste come regali importanti!

Essenzialmente sono tutte lì, oltre al fiore bianco (Grazia di Andraste) che trovi la prima volta che arrivi a Redcliffe, vicino al mulino dove c'è il cavaliere in attesa.

kekko rulez
27/05/2011, 22:54
Quello gliel'ho dato sicuro.

Mezzelfo
27/05/2011, 22:56
In teoria quello dovrebbe essere uno dei più importanti, dato che fa partire una cutscene in cui lei ti racconta che la madre le dava sempre quei fiori ecc. ecc. ed era l'unica cosa che sua madre a Orlais ricordasse del Ferelden.

Quello, il nug e le scarpe di raso col fiocco blu, dovrebbero essere proprio questi tre.

kekko rulez
27/05/2011, 22:59
Le scarpe non gliele ho regalate sicuro! Dove si trovano?!

Mezzelfo
27/05/2011, 23:02
Blue Satin Shoes
Located: Old Tegrin

Powder blue satin shoes with long ribbons that circle the ankle. Gold lace trim and dangling gold charms shaped like puppies add the finishing touches.


Tegrin è il mercante nano che ogni tanto incontri durante le "imboscate" durante i viaggi da un posto all'altro.

kekko rulez
27/05/2011, 23:04
Quello che non consideravo proprio perché mi sembrava inutile! :asd:
Ok adesso mi metto ad esplorare tutto il Ferelden per trovarlo!

ifrid
27/05/2011, 23:09
Ok! Fammi sapere perché io mi ricordo del nug e delle cose di andraste come regali importanti!

Idoni sono:
Grazia di andraste Villaggio redcliffe(vicino al mulino)
Simbolo di andraste in bronzo chiesa di lothering Dentro uno scrigno
Amuleto della chiesa Stanze dei maghi anziani TdelCircolo Cadavere del templare
Simbolo d'argento lavorato Thaig ortan
Simbolo d'oro di andraste Quartiere popolare di orzammar Negozio legnar
nug Quartiere popolare di orzammar cacciatore di nug
spada d'argento della misericordia incontro causale venditore nanico
simbolo d'acciaio di andraste casa del fratello genitivi denerim scrigno



I dialoghi da seguire sono questi:
vorrei parlarvi
cosa ci faceva una persona come voi nella chiesa di loth...
sapete..una donna bella e affascinante come voi
Quelle iniziate non possono essere più adorabili di voi
cosi partirà la storia d'amore.
Se completi la missione personale di marjolaine,parla a leliana e lei ti dirà:Conosco quello sguardo avete qualcosa in mente non è vero?
te rispondi:
Dobbiamo parlare
vi sentite meglio ora?
Ehm,credo di capire cosa intendete..
era speciale per voi non è vero?
mi dispiace che sia fini ta in questo modo
sfortunatamente tutti cambiano
posso solo sperare che un giorno sarò tanto speciale per voi quanto lo era lei
così partirà la storia d'amore.
per andarci a letto(in tenda:rotfl:):
Devi parlargli all'accampamento e quando lei ti dirrà questa frase il gioco è fatto.."è passato del tempo da quando ho lasciato loth..:Quando sono uscita dal monastero non avevo idea di dove il mio cammino mi avrebbe condotta".continua a trattarla con gentilezza e ti inviterà nella tenda!!

Un pò lungo ma spero ti sia d'aiuto!!;)

kekko rulez
27/05/2011, 23:12
Sicuramente molto utile, peccato che queste proposte di dialogo non ci sono mai state!

ifrid
27/05/2011, 23:14
Sicuramente molto utile, peccato che queste proposte di dialogo non ci sono mai state!

Te prova vedrai che escono fuori sti maledetti dialoghi!!

kekko rulez
27/05/2011, 23:15
Speriamo nella prossima partita!

capitanfabio 93
28/05/2011, 06:09
finalmente me l'ha data xD

-2 al platino :rulez:

viandante :facepalm:

kekko rulez
28/05/2011, 08:36
Beato te! Per viandante c'è la lista che postai pagine fa... Ti potrebbe essere d'aiuto!

capitanfabio 93
29/05/2011, 11:28
Qualcuno che ha il platino puo' dirmi se il trofeo viandante viene sbloccato esattamente al 100%? Perche' ho letto qua e la' che ad alcuni l'ha sbloccato anche a percentuali di momto inferiori (es: 77%). io in due partite fatte sono arrivato al massimo al 91%. dovrei aumentare questa percentuale con le missioni fatte per leliana e alistair... e devo fare attenzione a parlare con riordan prima della battalia finale, pero' nonostante questo dovrei arrivare (secondo i miei calcoli) al massimo al 95% xD
Alcune zone per il 100% riguardano i DLC?

Giove20
29/05/2011, 11:37
Il trofeo a me l'ha sbloccato quando sono arrivato al 100% dei luoghi. E' passato un bel pò di tempo da quando ho finito dragon age al 100% compreso tutti i dlc (e soprattutto quel maledetto dlc il golem di amgarrak) e non mi risulta che i dlc contino per il trofeo viandante. Alcuni luoghi che potresti mancare sono a denerim nella casa dove c'è se non sbaglio un'orfanotrofio nel quartiere degli elfi (il posto è quello ma non sono sicuro che si chiami orfanotrofio è veramente passato troppo tempo), poi c'è la casa della sorella di alistair sempre a denerim, i luoghi delle missioni sparse sulle mappa e comunque ti conviene seguire una lista e spuntare tutti i luoghi che hai visitato e prima o po troverai quello che ti manca ;)

capitanfabio 93
29/05/2011, 11:43
Io ho gia' fatti le missioni secondarie di alistair e leliana, gli altri compagni attivano missioni secondarie? (so di morrigan ma e' abbastanza banale come missione e inutile per la mia causa xD)
Attualmente sono al 65% e devo "liberare" la figlia di loghain, ho gia' parlato con tutte le fazioni e gli ultimi posti mancanti dovrebbero essere proprio a denerim o nei dintorni (tipo i contratti per i corvi, l'enclave, i vicoli, l'edifcio abbandonato, ecc..)

kekko rulez
29/05/2011, 11:44
Nella mia confezione di Dragon age c'era anche un codice scaduto per riscattare Shale e mi segna sulla mappa la possibilità di iniziare quella missione con il luogo preciso. Questo non può precludermi la possibilità di ottenere viandante?

Giove20
29/05/2011, 12:46
a kekko onestamente non mi ricordo più prova a chiedere a mezzelfo che mi sembra molto preparato in questo gioco ;)

kekko rulez
29/05/2011, 13:26
Sì, infatti. Speriamo che non mi debba comprare obbligatoriamente anche il DLC di Shale...

Mezzelfo
29/05/2011, 13:38
Allora, per rispondere a tutti:

No, non serve il 100% dei luoghi per il trofeo viandante, ma solo determinati luoghi (elencati nella lista qualche pagina fa) che comunque corrispondono a un buon 80%

E, no, non serve neanche il DLC di Shale, in quanto i luoghi che si visitano nel suo DLC sono da considerarsi un surplus, così come il luogo dove si attiva la missione comprando la verga di controllo del golem.

kekko rulez
29/05/2011, 15:03
Io però sono arrivato a più del 90% dei luoghi ma non mi ha dato il trofeo...

capitanfabio 93
29/05/2011, 19:52
Help me! XD

Quale quest devo fare per sbloccare il tugurio nel vicolo secondario di Denerim? E' uno degli ultimi posti mancanti. Attualmente sono al 78% di mondo esplorato

Edit: risolto...

Ora mi manca la tenuta di bann sempre a denerim

Mezzelfo
29/05/2011, 20:11
Io però sono arrivato a più del 90% dei luoghi ma non mi ha dato il trofeo...

Questo perchè hai fatto il 90% di luoghi TOTALI, ma magari hai mancato quel 2/3 % necessari per il trofeo.

Mi spiego: sul 100% totale, ci sono un 80% dei luoghi necessari per il trofeo, e un 20% non necessari. Se tu anche fai il 79% dei necessari e tutti gli opzionali, arriverai al 99% senza prendere il trofeo viandante. Questo si lega alla risposta dopo, dato che...


Help me! XD

Quale quest devo fare per sbloccare il tugurio nel vicolo secondario di Denerim? E' uno degli ultimi posti mancanti. Attualmente sono al 78% di mondo esplorato

... questo posto è giustappunto uno dei fondamentali per il trofeo viandante.

Dovrebbe essere la missione di Gaxkang, se non vado errato. Occhio che è uno dei boss secondari più forti, oltrechè la missione secondaria in assoluto più facile da mancare di tutto DA:O.

Di seguito un link alla wiki ufficiale, è molto lungo da spiegare :sisi:

Unbound - Dragon Age Wiki (http://dragonage.wikia.com/wiki/Unbound)

capitanfabio 93
29/05/2011, 20:13
Risolto grazie mezzelfo, ora sono al 79%

capitanfabio 93
29/05/2011, 20:59
Che gioco di merda... sono toppo avanti per continuare le missioni dello smilzo, ma dai...
che cazzo! 2-3 ore buttate nel cesso...
Mi conviene ricominciare dal punto piu' vicino (appena l'arle eamon arriva a denerim) oppure finire il gioco e sperare? uffa pero'
Appena finito quasi quasi lo brucio

Mezzelfo
29/05/2011, 21:35
Che gioco di merda... sono toppo avanti per continuare le missioni dello smilzo, ma dai...
che cazzo! 2-3 ore buttate nel cesso...
Mi conviene ricominciare dal punto piu' vicino (appena l'arle eamon arriva a denerim) oppure finire il gioco e sperare? uffa pero'
Appena finito quasi quasi lo brucio

Sono tentato di darti fuoco a distanza u_u

Mai dire "gioco di merda" a proposito di DA:O in mia presenza :zizi:

Scherzi a parte, è semplicemente un GDR fatto bene, ossia con tante missioni secondarie, segreti e quant'altro come ogni gioco di ruolo che si rispetti. Io personalmente per conoscerlo come lo conosco ci ho messo 6 partite (una per ogni origine, compresi i DLC "estirpati" di Shale, Ostagar e Picco del Soldato), 2 partite all'Awakening e diversi giri ai DLC aggiuntivi. È il tipo di gioco che devi esplorare più volte per dire di averne visto tutti i pezzi, nè più, nè meno.

ifrid
29/05/2011, 21:43
Io avrei voglia di ricominciarlo perchè mi è piaciuto un sacco!!Mi mancano due maledettissimi trofei le 1000 prole e la storia d'amore con alistar..Però non ho più i save, mi sono rimasti nella vecchia e rotta ps3.Per il trofeo delle 1000 prole conta anche l'espansione Awakening?

kekko rulez
30/05/2011, 08:27
Per le 1000 prole oscura puoi farle anche in awaking ma con l'aggiornamento li deve uccidere solo il tuo personaggio e non gli altri...

Giove20
30/05/2011, 09:28
Straquoto mezzelfo :rulez: anche se per quanto mi riguarda uccidere i nemici con un guerriero nano armato di asciona a due mani non ha prezzo :rotfl:

capitanfabio 93
31/05/2011, 19:20
Finalmente platino :rulez:

:cincin:

_Angelcitta_
31/05/2011, 20:31
Non riesco a prendere l'estremo sacrificio!!!uccido l'arcidemone e nel colloquio per scegliere chi deve morire, mi si blocca il gioco e devo riavviare la play!!!Succede solo a me????

capitanfabio 93
31/05/2011, 21:11
O_o

Strano. Prova a caricare un salvataggio antecedente e riprova

kekko rulez
31/05/2011, 21:18
Finalmente platino :rulez:

:cincin:

Complimenti! :rulez:
@angel: O_o stranissimo! Prova a cancellare l'istallazione e rinstallarlo!

Mezzelfo
31/05/2011, 23:25
Finalmente platino :rulez:

:cincin:

:wowa::wowa::wowa::wowa::wowa:

Dì che alla fine ti è piaciuto, dai :asd:

capitanfabio 93
01/06/2011, 05:51
:wowa::wowa::wowa::wowa::wowa:

Dì che alla fine ti è piaciuto, dai :asd:

:look:



:troll:

kekko rulez
01/06/2011, 07:12
Il gioco è bello ma non mi è mai piaciuto il fatto che un RPG si facesse giocare più volte per il platino...

Giove20
01/06/2011, 07:42
Complimenti fabio!! :rulez:

kekko rulez
01/06/2011, 08:12
Come hai fatto poi per il trofeo viandante?

capitanfabio 93
01/06/2011, 14:04
Ho seguito la lista a pagina 14 (la prima se non sbaglio). Comunque alla fine sono arrivato al 95% (come mi aspettavo xD)

kekko rulez
01/06/2011, 16:10
Ok grazie della dritta!

Taita83
01/06/2011, 18:08
complimenti per il platino

gigi
26/06/2011, 11:43
Ho due problemi:
-Qualcuno è riuscito a sconfiggere il mietitore? io ho il personaggio al 34 ma non ci riesco in nessun modo qualche tattica?
-Ho comprato la ultimate edition ma il dlc del ritorno ad ostagar è come se non ce l'avessi anche se ho provato ad installarlo più volte

Taita83
26/06/2011, 17:43
il mietitore ha difficoltà avanzata è il boss più difficile di dragon age. L'unico consiglio è usare l'altare nella prima fase per uccidere gli scheletri.
per il resto te la devi giocare.
per l'altro problema non so come aiutarti.

Mihawk85
26/06/2011, 18:06
complimenti fabio!!!!!

Giove20
26/06/2011, 18:16
a gigi: Quel boss mi ha fatto sudare non poco .-. 1) e da tanto che non gioco vediamo se ricordo qualcosa. 1) importa il personaggio da awakening perchè ti da abilità potentissime per tutte e 3 le classi che ti torneranno utili io essendo un guerriero dentro xd ti posso dare dei consigli su questa classe, sulla altre due cioè mago e arciere non ti possso aiutare. Io ho utilizzato un guerriero a due mani importato da awakening con 142 di forza (x fare male), 103 di costituzione (x resistere agli attacchi e subire meno danni), 50 di destrezza per schivare gli attacchi), 41 di volontà (fondamentale per poter utilizzare più magie contemporaneamente e per la salute), astuzia e magia poco. Come equipaggiamento armatura della sentinella con rune, spadone vigilanza più rune, come anelli proposta di matrimonio di corin e un'altro che non ricordo, come cintura non ricordo, come amuleto illuminazione. Le abilità più importanti e potenti sono: colpo del peone da utilizzare subito contro il mietitore, massacro quando sei circondato da un pò di scheletri, vigore rinnovato quando finisci il vigore e ti servono subito altre abilità da utilizzare in combattimento. Come specializzazione opta oltre che berserker e gli altri, su guerriero spirituale fondamentale perchè come abilità ti da oltre il velo(abilità veramente utile contro il mietitore perchè oltra alla possibilità di sfuggire agli incantesimi ti aumenta la velocità di movimento, la potenza degli attacchi e danni spirituali ad ogni colpo) Tieni il golem a distanza perchè è il più debole e utilizzalo esclusivamente come guaritore. L'arciere a distanza come il golem e il tank insieme a te. Parti subito all'attacco e quando vedi che ci sono troppi scheletri che stanno sopraffando la tua squadra utilizza gli altari per farli fuori. Nella seconda parte è fondamentale che il mietitore non evochi troppi scheletri quindi tutta la squadra deve inseguire il boss e farlo fuori il prima possibile perchè più prolunghi la battaglia è più sarà difficile vincere!! Inutile dirti che dovrai bloccare la battaglia ogni secondo per gestire le cure e eventualmente allontanare un membro del tuo gruppo in difficoltà Buona fortuna :rulez:

Taita83
26/06/2011, 20:25
per le cure devi tenere lontano il golem e lui che fa da monk se ti crepa lui sei fregato

DemonUmbe94
08/07/2011, 20:54
mi manca solo il trofeo dei 1000 prole oscura per platinarlo ma ne ho già stesi più di mille enon me lo ha ancora dato, qualcuno sa dirmi xk?

gigi
08/07/2011, 23:34
Grazie per i consigli! Io come personaggio ho un mago guerriero arcano guaritore spirituale per cui ho un altro monk. Il problema è che i compagni fanno veramente schifo muoiono subito e mi tocca rianimarli spesso e questo mi fa consumare molto mana. Se si potesse importare tutta la squadra da origins :(

Mezzelfo
08/07/2011, 23:34
mi manca solo il trofeo dei 1000 prole oscura per platinarlo ma ne ho già stesi più di mille enon me lo ha ancora dato, qualcuno sa dirmi xk?

Dabbenuomo, se ti fossi dato la pena di leggere qualche pagina della discussione, sapresti che il trofeo viene dato, grazie alle più recenti (ormai non più tanto recenti) patch, SE e solo SE è il tuo personaggio che ammazza mille prole oscura; quindi, il numero di prole oscura uccisi in totale non conta.

Ah, c'è anche la sezione per presentarsi. Benvenuto :D

Taita83
09/07/2011, 09:25
io sapevo che era colpa degli aggiornamenti

per prendere quel trofeo dovevi lasciare il gioco allo stato originale.
in pratica cancelli tutto installi il gioco e quando ti chiedeva di scaricare gli aggiornamenti dicevi no .

DemonUmbe94
09/07/2011, 12:16
grazie del consiglo e scusa non ho trovato la sezione delle presentazioni mi sono isccritto solo ieri sera.

Xz_Xeno_zX
19/07/2011, 19:58
Quanto costa il DLC Awakening?

Mi è arrivato il gioco singolo, e non saprei se acquistare il DLC o meno :nono:

DarkCloud93
23/08/2011, 22:02
salve ragazzi mi servirebbe una mano per il trofeo viandante....devo ancora arrivare all'incontro dei popoli e manca pochissimo però sono solo al 70% del mondo esplorato:O.O:....com'è possibile?:mmm: ho fatto la maggior parte delle missioni del cantore e dei colletivi dei maghi per sbloccare i diversi luoghi delle quest....inoltre mi sono fatto ladro per fare le quest di couldry lo smilzo solo che ho completato 4 missioni su 8 ed ho tutto potenziato (rubare, furtività e scassinare:zizi:)...e so che una sua missione mi sblocca un luogo....xo niente:angry:....

ringrazio anticipatamente chiunque sapesse aiutarmi:ave:

edit: ho visto in internet che nella mappa del ferelden c'e una posizione "jowan" dove praticamente si ritrova il mago del sangue di redcliffe...solo che io l'ho fatto giustiziare...serve x il trofeo o posso continuare?

Mezzelfo
24/08/2011, 07:14
Mi pare servisse per il trofeo...

comunque qualche pagina indietro c'è una lista approfondita ed esauriente di tutte le località necessarie, dato che questa domanda è stata posta più e più volte; scorri un po' indietro e cercala, avrai tutte le risposte :asd:

DarkCloud93
24/08/2011, 12:27
Io l'ho trovata, ma è in inglese...
Eccola:

List of places in the game, just in case the list for Traveler doesn't work for you.
• Ostagar
o Korcari Wilds
o Flemth's Hut
o Tower of Ishal
• Lothering
o Dane's Refuge (Tavern)
o Lothering Chantry
• Party Camp
• Redcliffe
o Redcliffe Village
 Blacksmith
 Tavern
 Dwyn's Home
 Kaitleyn's Home
 Kaitleyn's Home (second floor)
 General Store
 Chantry
 Windmill
o Redcliffe Castle
o Redcliffe Dungeons
o Fade (you have to decide to save Connor to visit here, this can be missed)
• Lake Calenhad Docks
o Spoiled Princess Tavern
• Circle Tower
o Pentagon portion of the Fade puzzle
o Outer portion of the Fade puzzle (This is optional and can be missed. This is where your companions will be.)
o Every floor on the tower.
• Haven
o The Dragon's Lair (aka Wyrmling Lair)
o Ruined Temple
o House near the entrance of the town.
o General Store
• Frostback Mountains
o Orzammar
o Cairidin's Cross
o Ortan Thaig
o The Dead Trenches
o Anvil of the Void
o Aeducan Thaig (This one can be missed. It'll be available when you enter the Deep Roads though.)
o Orzammar Commons
 Janar Armorer's
 Figor's Imports (Unlocks after choosing a new king)
 Proving Grounds
 Tapster's Tavern
o Dust Town
 Alimar's Emporium
 Slums house
 Jarvia's Hideout
o Diamond Quarter
 Harrowmont's Estate
 Royal Palace
 Shaperate
 Orzammar Council
• Brecilian Outskirts
o Dalish Camp
o West Brecilian Forest
o East Brecilian Forest
o Brecilian Forest
o Elven Ruins (Upper and Lower)
o Werewolf Lair
• Denerim
o Eleven Alienage
 Cyrion's Home
 Shop
 Orphanage
 Valendrian's home
 Apartments
 Quarantined Hospice
o Market District
 Wonder's of Thedas
 Blacksmith
 Gnarled Noble Tavern
 Warehouse
 Warden's Cache (backroom of the Warehouse)
 Goldanna's house (Alistair's sidequest)
 Marjorlaine's house (Leliana's sidequest)
o Arl of Redcliffe's Estate
o Royal Palace
o Arl of Denerim's Estate
o Fort Drakon (There are two parts. The first, you need to get arrested when you rescue Anora. The second is the battle with the Archdemon.)
o The Pearl (Missable, but you can visit in the "Pearls Before Swine" side quest.)
o Dirty Back Alley
o Rundown Back Streets
o Dark Alley (This one and the last two are all a part of the "Back Alley Justice" side quest.)
o Deserted Building (You'll need to find Ser Friden's corpse and do "The Last Request" side quest.)
o Royal Palace District (Optional spot during "The Final Battle". Defeat one or both of the Darkspawn generals to go here.)
o "K" or "D" Hideout (You can only visit one of these. These come from doing the side quests for the "Certain Interested Parties" at the bar in Denerim Market.)
o Quaint Hovel from "Unbound" side quest.
o Bann Federal's Estate from "Crime Wave" side quest.
• Side Quests:
o Civil War - From the Chantry board in Denerim, "Loghain's Push" side quest.
o Battlefield - From the Chantry board in Denerim, "Brothers and Sons" side quest.
o Refugees - From the Chantry board in Redcliffe, "Desperate Haven" side quest.
o Caravan - From the Chantry board in Redcliffe, "Caravan Down" side quest.
o Kadan-Fe Mercenaries - From the "Trial of the Crows" side quest. You also need to speak to Ignacio in the Denerim Market. You'll get a note from a boy. Accept the offer and continue from there.

se è qst posso andare tranquillo allora perchè non vedo niente riguardante jowan:sisi:

kekko rulez
24/08/2011, 12:29
Con questa vai sul sicuro perché è affidabile.

DarkCloud93
24/08/2011, 13:10
sono al 75%.... in teoria manca solo la quest di couldry ma non me la vuole sbloccare -.-

kekko rulez
24/08/2011, 13:24
A me non voleva in nessun modo sbloccare la quest di Leliana... :facepalm:

DarkCloud93
24/08/2011, 13:27
ma il mio mi sa che e propio un bug...perchè la richiesta delle missioni e attiva xo se parlo con lui non mifa fare niente....ho fatto solo le missioni che comprendono l'abilità rubare ma le altre 4 non me le vuole sbloccare:cry:

se aggiorno il gioco dici che cambia qualcosa?....avevo disinstallato il gioco per fare il trofeo deo 1000 prole oscure...

DarkCloud93
24/08/2011, 18:23
Platinooooooooooooooooooo:wowa::rulez::wowa:

Taita83
25/08/2011, 18:12
complimenti

pegasus83
29/08/2011, 17:56
domanda... il problema delle 1000 uccisioni se non installo l'aggiornamento, lo evito?

EDIT: letto soro ora la pagina precedente.
quindi se installo l'aggiornamento non succede nulla? basta uccidere 1000 prole con il personaggio principale?

Taita83
29/08/2011, 18:24
per il trofeo delle 1000 uccisioni non devi scaricare nessun aggiornamento altrimenti non te lo da

pegasus83
29/08/2011, 18:34
nella pagina indietro dice che con i nuovi aggiornamenti il problema è risolto O.o

Taita83
29/08/2011, 18:49
a questo non lo so mi disp.

quando lo feci io era bloccato il trofeo

pegasus83
29/08/2011, 18:52
Dabbenuomo, se ti fossi dato la pena di leggere qualche pagina della discussione, sapresti che il trofeo viene dato, grazie alle più recenti (ormai non più tanto recenti) patch, SE e solo SE è il tuo personaggio che ammazza mille prole oscura; quindi, il numero di prole oscura uccisi in totale non conta.

Qualcuno mi conferma che con gli aggiornamenti non ho problemi con le 1000 uccisioni se le faccio con il personaggio principale?

ifrid
29/08/2011, 20:09
Io ti posso dire che prima di aggiornare il gioco presi il trofeo delle 500,poi mi giocai altre due partite intere più l'espansione e niente trofeo.Quindi per quanto mi riguarda l'aggiornamento mi a buggato il trofeo!!

Taita83
29/08/2011, 20:10
idem. stessa cosa come ifrid

Mezzelfo
29/08/2011, 20:52
Posso confermartelo al 100%, la patch conta solo i prole oscura uccisi dal tuo pg, ma non bugga in alcun modo il conteggio. Quindi a patto che li uccida il tuo personaggio principale sei tranquillo :sisi:

kekko rulez
30/08/2011, 09:20
Io ti consiglio di non aggiornare per niente il gioco ma fare prima l'oro dei 1000 prole oscura, che è già difficile da prendere senza patch dato che quei cosi ti escono all'inizio e alla fine del gioco. Dopo aver ottenuto l'oro, aggiorna tutto.

pegasus83
31/08/2011, 07:43
:/ continuo a comprare sti giochi che mi fanno venire la nausea per colpa della grafica...
ho già dovuto skippare oblivion e demon soul.. porca vacca!
non credo riusciro' a giocarci. l'ho provato per mezzora e per poco non vomito :(
ma che sfiga!!!!!!!!

kekko rulez
31/08/2011, 09:18
Beh, diciamo solo che non è ai livelli di killzone! :asd:

pegasus83
31/08/2011, 11:59
ma non dico che è brutta :( dico che mi fa proprio venire la nausea se ci gioco per piu di mezzora!!
mi danno fastidio le inquadrature... ufffffffa!

Mezzelfo
31/08/2011, 12:12
ma non dico che è brutta :( dico che mi fa proprio venire la nausea se ci gioco per piu di mezzora!!
mi danno fastidio le inquadrature... ufffffffa!

Cioè, in che senso ò__ò hai fisicamente la nausea per colpa del movimento della telecamera?

Mezzelfo
31/08/2011, 12:12
ma non dico che è brutta :( dico che mi fa proprio venire la nausea se ci gioco per piu di mezzora!!
mi danno fastidio le inquadrature... ufffffffa!

Cioè, in che senso ò__ò hai fisicamente la nausea per colpa del movimento della telecamera?

kekko rulez
31/08/2011, 13:31
Questa cosa è preoccupante... A me non succedeva...

pegasus83
31/08/2011, 13:32
Cioè, in che senso ò__ò hai fisicamente la nausea per colpa del movimento della telecamera?

si purtroppo T_T

Odel
19/12/2011, 12:02
Scusate, un chiarimento:
mi manca solo il trofeo dei 1000 prole oscura per il platino.
Ho tentato col sistema di ricaricare più volte da Redcliffe in poi nella parte finale: l'ho ripetuta una ventina di volte e ho superato molto abbondantemente le 1000 uccisioni con il personaggio principale, ma niente.
A questo punto ho cancellato gli aggiornamenti e riportato il gioco alle condizioni di partenza.
Il mio dubbio è se così devo comunque effettuare le uccisioni col personaggio principale o se posso utilizzare l'intera squadra (cosa che ridurrebbe notevolmente i tempi).

Taita83
19/12/2011, 19:56
io usai tutta la squadra

maruscya
10/01/2012, 21:40
Ciao a tutti...

Ho quasi preso tutti i trofei , tranne arrivare al 20esimo livello con il guerriero e i due trofei di 500 e 1000 uccisioni.
Ho fatto le prime due run con la patch 1.06 installata.

Ora la mia domanda e' : Come faccio a raggiungere rapidamente le 1000 uccisioni ? Serve o no la patch ??
Si puo livellare rapidamente ? Ho provato a usare il bug della prima missione di Duncan, ma quando porto le 3 fialette di sangue, mi completa la missione e non posso sfruttare il bug. :(

QUalche suggeriemento ??


Vorrei evitare di giocare per la terza volta il gioco. Ho letto che si puoi boostare il livello sfruttando un bug.

Taita83
10/01/2012, 22:03
Mi d'uso ma nn conosco sto bug. Io ricordo che allora rifeci la storia x la terza volta e senza nessun aggiornanti. Ora nn so se le cose sn cambiate mi disp.

maruscya
10/01/2012, 22:06
Mi d'uso ma nn conosco sto bug. Io ricordo che allora rifeci la storia x la terza volta e senza nessun aggiornanti. Ora nn so se le cose sn cambiate mi disp.

Leggendo qua e la sembra che il bug sia per Xbox e pc.... mi sa che devo fare la terza run...

Che palle..

alieno31
13/01/2012, 19:23
ciao ragazzi io mi trovo con i seguenti problemi: cercando di finire la storia sacrificando uno dei due custodi grigi, il gioco mi si blocca...nel senso uccido l'arcidemone e quando è il momento di scegliere se morire con il mio pg o con alistar, si blocca il gioco e devo riavviare la mia ps3 ... qualcuno ha avuto questo problema??e come lo avete risolto??? ...altra questione oggi ho finito il DLC le cronache della prole oscura e sono riuscito a non far uccidere l'ogre che salvi all'inizio del gioco, ma nonostante tutto non mi ha dato il trofe...per il trofeo ammaliatore invece devo essere amato solo dai pg del party o da tutti i pg reclutabili???e una volta che uccido un membro del party il cui ha la max stima mi conta lo stesso????grazie

Taita83
13/01/2012, 19:35
controlla il cd mai sentito che si bloccasse il gioco

per l ogre sicuri che sia sempre lui quello che hai salvato? ti spiego c e un punto dove ti separi da lui che va avanti a un cancello, li puo morire e te ne appare un altro subito. quindi facci caso

ammaliatore si da tutti i pg che puo reclutare cioe da tutte le razze , la lista e nella prima pagina( usa i vari dono che trovi dai personaggi di dragon age i buoni diciamo. fanno aumentare subito la stima)

un volta al max di fiducia puoi ucciderli tranquillamente

alieno31
13/01/2012, 22:57
controlla il cd mai sentito che si bloccasse il gioco-_- speriamo nn sia nulla... cmq l'ogre che ho salvato all'inizio me l'ha tolto automaticamente dal party nel punto in cui poi lo ritrovo al cancello...ma non mi è mai morto......quindi bo, ho ho una copia di dragon age piena di bug oppure non so che altra spiegazione dare...!!!!!ok la lista l'avevo vista era per sapere se contava anche quelli portati al max ma poi uccisi.....

ifrid
14/01/2012, 08:34
Ti posso dire che dragon age è un pò anzi diciamo abbastanza buggato se non mi si era buggato il trofeo dei 1000 prole oscura avevo il platino ora mi tocca rifarmi tutto da 0...Anche un mio amico che ha il 100% ha trovato qualche difficoltà nell'ottenere i trofei del DLC non glieli dava..

Taita83
14/01/2012, 09:03
io fortunatamente con i dlc non ho avuto nessun problema , una volta fatto quello che chiedevano i trofei me li hanno sempre dati

Harmonixer
14/01/2012, 10:53
ifrid cancella gli aggiornamenti e ricomincia da capo senza aggiornare, il tempo di uccidere un paio di prole oscura e vedrai che prendi il trofeo. Vengono contati anche quelli di altri personaggi quindi dovresti aggirare il bug, io ho fatto così...!

ifrid
14/01/2012, 17:02
ifrid cancella gli aggiornamenti e ricomincia da capo senza aggiornare, il tempo di uccidere un paio di prole oscura e vedrai che prendi il trofeo. Vengono contati anche quelli di altri personaggi quindi dovresti aggirare il bug, io ho fatto così...!

Il problema è che devo proprio ricominciare da 0..Cioè 0 uccisioni...I salvataggi vecchi ce l'ho nella vecchia play rotta e non li ho potuti mettere su penna perchè protetti...

Taita83
15/01/2012, 22:09
arg bella rogna allora

_Angelcitta_
18/01/2012, 12:47
ma per i trofeo custode dell'ogre va bene qualsiasi difficolta????è possibile che completandolo a facile non dia il trofeo???

DarkAvenger83
27/01/2012, 20:28
Ciao ragazzi, spero che qualcuno mi risponda visto che il gioco è un pò vecchio, avrei delle domande:

1- ho letto nei post precedenti del problema del trofeo dei 1000 prole oscura e volevo sapere, visto che ho scaricato alcuni
dlc e devo cancellare l'installazione con l'aggiornamento per poter prendere il trofeo, perdo anche i dlc già installati ed oggetti presi tramite dlc?

2- per il trofeo dei finali, volevo sapere questo, ho finito il gioco per la prima volta facendo sposare anora e alistair e facendo
il rituale con morrigan, siccome volevo iniziare di nuovo il gioco con un personaggio femminile (per fare la storia con
alistair), non posso salire al trono con anora giusto? E se uso il salvataggio prima dell'incontro dei popoli, come faccio
a far considerare la possibilità di salire al trono con anora visto che le avevo già proposto di sposare alistair nella
tenuta di arle eamon? e il sacrificio finale lo devo far fare a loghain?

scusate le tante domande :)

Taita83
27/01/2012, 21:26
pe ril trofeo delle mille uccisioni siamo sempre li

non so se con gli aggiornamenti hanno risolto il bug. se non e cosi devi cancellare tutto e ti installi solo il gioxo senza aggiornamenti e dlc

per il resto delle domande mi disp ma non ricordo piu ormai e passato troppo tempo. spero che qualcuno si ricordi piu di me

Harmonixer
27/01/2012, 23:17
allora se hai iniziato una partita coi dlc, i dati di quel salvataggio saranno bloccati se giochi senza gli aggiornamenti, ti chiederà infatti di aggiornare xk' il salvataggio contiene dlc. Devi necessariamente iniziare una partita "pulita",cmq in quel salvataggio non perdi niente, rimane solo bloccato, quando aggiornerai potrai continuare

mi pare che i finali siano 3, alistar si sposa e leincoso muore, alistar non si sposa e leincoso muore, alistar viene esiliato e leincoso vive. Penso sia facile xk' io non ricordo di aver avuto problemi con qesto trofeo, sdoppia il salvataggio un pò prima della fine e fai scelte diverse, ovvero quando c'è il confronto con leincoso (( essì che ho letto pure i libri nn ricordo come si chiama)).
Gioca senza dlc, una volta preso quello die prole oscura aggiorna tutto e giocati i dlc.

Vi rendo noto che, se come me, ((e come ifrid a quanto pare)) avete perso i dati mentre cercavate i trofei, succede questo quindi deducetene voi: per il trofeo "inguaribile romantico" e degli accoppiamenti, ero convinto di doverli rifare tutti, avendo eprso i salvataggi ((mi mancavano alistar e l'elfo gay)), in realtà facendo quelli che mi mancavano ho presto il trofeo relativo alle relazioni e sono andato avanti con gli altri senza aver lo sbatti di rifare i rapporti.

Se potete/volete prendete awakening per il trofeo dei livelli, nella prima zona dell'espansione si raggiunge il 20 e si prende il trofeo senza sbatti ((l'espansione è cmq figa anche xk' introduce personaggi imporanti della saga))

Spero di esser stato di aiuto. La trama di sta saga è stupenda, i libri sono stupendi, non è molto curato ma il mondo di dragon age ha una profondità spettacolare!

DarkAvenger83
29/01/2012, 10:17
Vi ringrazio per le risposte ragazzi! Meno male che avevo deciso di fare un salvataggio prima dell'incontro dei popoli!

DarkAvenger83
29/01/2012, 19:09
Il problema del trofeo riguardante i finali si è risolto da solo, mi ha dato sia questo che quello del sacrificio finale quando ho caricato il salvataggio dopo la fine del gioco :D
Ho disinstallato il gioco e l'ho reinstallato senza aggiornamenti, premetto che nel salvataggio finale avevo ucciso 949 prole oscura e per ora non posso ricaricarlo per via dei dlc, nell'altro salvataggio avevo 480 prole oscura uccisi. L'ho ricaricato e ho ammazzato una quarantina di prole oscura ma di trofei niente, nemmeno quello dei 500, c'è un motivo oppure ci devo stare un pò prima che mi dia almeno quello dei 500?
Vi ringrazio!

Beastia_sicura
14/02/2012, 14:09
come faccio a far sposare anora con allistair?

EDIT: risolto

Beastia_sicura
15/02/2012, 18:10
raga perchè anche se ho reclutato tutti i png possibili non mi ha dato il trofeo??mi sa che è colpa del cane ma non ne sono sicuro

Taita83
15/02/2012, 22:17
cioe? non ho capito.il cane l hai reclutato o no?

Beastia_sicura
16/02/2012, 07:03
si...ho dato il fiore al canile...e dopo la battaglia mentre tornavo a lothering è apparso il cane x la strada e l'ho reclutato...mah

Odel
16/02/2012, 07:47
Nella descrizione del trofeo manca un personaggio in effetti, quindi se ti basi su quella l'arcano è svelato:
devi reclutare anche Loghain

Taita83
16/02/2012, 09:47
si Loghain lo recluti alla fine fine

Beastia_sicura
16/02/2012, 11:07
ok grazie raga...l'ho appena reclutato con un save precedente all'incontro dei popoli

ifrid
18/02/2012, 21:23
Ragazzi mi è tornata la voglia di rigiocare a questo gioco e quindi anche platinarlo visto che mi mancano 3 trofei...Ora quando ci giocai tempo fa non riuscii a farmi quel frocio di alistar nonostante mi avesse dato la rosa e avere un pg femmina..Vorrei dei consigli...

Lober96
18/02/2012, 21:31
Ragazzi mi è tornata la voglia di rigiocare a questo gioco e quindi anche platinarlo visto che mi mancano 3 trofei...Ora quando ci giocai tempo fa non riuscii a farmi quel frocio di alistar nonostante mi avesse dato la rosa e avere un pg femmina..Vorrei dei consigli...

forse col maschio accetta :pf:

A parte gli scherzi, tentar non nuoce, poi non lo saprà nessuno, resterà solo tra voi xD; ma alla fine, chissenefrega xD alla fine è il trofeo che conta

ifrid
18/02/2012, 21:32
forse col maschio accetta :pf:

A parte gli scherzi, tentar non nuoce, poi non lo saprà nessuno, resterà solo tra voi xD; ma alla fine, chissenefrega xD alla fine è il trofeo che conta

Giusto!!!:asd:

Anerith
19/02/2012, 10:41
Ragazzi mi è tornata la voglia di rigiocare a questo gioco e quindi anche platinarlo visto che mi mancano 3 trofei...Ora quando ci giocai tempo fa non riuscii a farmi quel frocio di alistar nonostante mi avesse dato la rosa e avere un pg femmina..Vorrei dei consigli...
per alistar devi aspettare, parlarli ogni volta che torni al campo, e portatelo dietro come compagno, prova cosi che di solito funziona :asd:

Odel
20/02/2012, 08:20
Ragazzi mi è tornata la voglia di rigiocare a questo gioco e quindi anche platinarlo visto che mi mancano 3 trofei...Ora quando ci giocai tempo fa non riuscii a farmi quel frocio di alistar nonostante mi avesse dato la rosa e avere un pg femmina..Vorrei dei consigli...

La prima volta ci misi una vita anch'io a farlo capitolare, la seconda ci ho messo 30 secondi:
compra i regali del pacchetto della festa (se non lo hai scaricalo, tanto è gratuito) e appena possibile fagli tutti i regali che puoi finchè non ti parla della sorella, portalo a Denerim a farci una chiacchierata, torna all'accampamento e il gioco è fatto.

DarkAvenger83
20/02/2012, 10:28
Anche io vorrei platinarlo, ma mi è venuto il blocco sui trofei della prole oscura, mi scoccio :D
però un paio me li ha dati nonostante non avessi fatto tutto, quello dei finali e quello del sacrificio!

ifrid
20/02/2012, 10:42
La prima volta ci misi una vita anch'io a farlo capitolare, la seconda ci ho messo 30 secondi:
compra i regali del pacchetto della festa (se non lo hai scaricalo, tanto è gratuito) e appena possibile fagli tutti i regali che puoi finchè non ti parla della sorella, portalo a Denerim a farci una chiacchierata, torna all'accampamento e il gioco è fatto.

Grazie seguirò i tuoi consigli!!!;)

Odel
20/02/2012, 13:12
Anche io vorrei platinarlo, ma mi è venuto il blocco sui trofei della prole oscura, mi scoccio :D
però un paio me li ha dati nonostante non avessi fatto tutto, quello dei finali e quello del sacrificio!

Quello delle mille uccisioni è l'unico che mi manca per il platino, peccato che di prole oscura ne avrò uccisi almeno 5 o 6 volte tanti. E le ho provate tutte, compreso cancellare tutti gli aggiornamenti.

Taita83
20/02/2012, 15:38
strano

cmq oltre che cancellare tutti gli aggiornamenti devi anche rifare la storia dall inizio

Odel
20/02/2012, 16:13
Beh, quello lo davo per scontato ;)
Non vorrei che dipenda dai vecchi personaggi, che non ho cancellato... magari quando ci rimetterò mano farò piazza pulita di tutto e spererò in bene

Taita83
20/02/2012, 16:16
si ti conviene io rifeci tutto da zero

DarkAvenger83
27/02/2012, 11:34
si ti conviene io rifeci tutto da zero

Cioè cancellasti anche tutti i salvataggi degli altri personaggi? :O

Pepito91
30/03/2012, 19:15
Sto iniziando questo bellissimo gioco, già giocato al pc.
Non ricordo però se per relazione intende il bacio tra pg & pg o "altro", siccome ho già baciato Leliana e non mi ha sbloccato il trofeo ...

ifrid
31/03/2012, 09:00
Sto iniziando questo bellissimo gioco, già giocato al pc.
Non ricordo però se per relazione intende il bacio tra pg & pg o "altro", siccome ho già baciato Leliana e non mi ha sbloccato il trofeo ...

Per il trofeo ti devi portare il partner o la partner all'interno della tenda!!;)

Pepito91
31/03/2012, 09:07
Aaaaaah porcellate porcellate allora xD
Bè basta che contiuni a coccolarla un po' no? xD

ifrid
31/03/2012, 09:12
Aaaaaah porcellate porcellate allora xD
Bè basta che contiuni a coccolarla un po' no? xD

Si,si devi parlagli il più possibile fargli doni che gli piacciono e completare la sua missione secondaria...

Occhio che quando farai alistar è tosto da portare a letto o in tenda..xD..Casomai fatti qualche save alternativo!!

Pepito91
31/03/2012, 09:19
Purtroppo ho iniziato con un maschio quindi se ne parla al prossimo game, piuttosto quando giocavo al pc ho avuto difficoltà con Zevran (l'elfo, non ricordo il nome preciso) perchè dopo che lo reclutavo mi attaccava di nuovo ed ero costretto ad ucciderlo. Forse perchè non me lo portavo a spasso nel gruppo?

Eriol
31/03/2012, 17:24
Non credo, il fatto di non includere un personaggio nel gruppo non influenza la sua approvazione; ciò che influenza invece sono i dialoghi specifici della trama e dell'accampamento, i doni e lo svolgimento delle missioni personali.

Harmonixer
31/03/2012, 19:34
pepito giocati come ti viene il gioco la prima volta, senza gli aggiornamenti dlc ecc, sdoppia i salvataggi quando credi che sia opportuno, quando hai preso il trofeo dei prole oscura, aggiorna e scaricati i doni gratuiti, o i dlc che vuoi prenderti, con quelli ti fai tt le relazioni che vuoi alla fine del gioco.

Pepito91
31/03/2012, 20:28
Troppo tardi, ho già preso i doni scaricabili e qualcuno l'ho anche usato.
Perchè? xD

Pepito91
03/04/2012, 11:56
Come posso vedere quanti prole oscura ho sconfitto?
Suggerimenti per sconfiggere l'alto drago nelle caverne di Andraste?

maruscya
03/04/2012, 12:13
Quando fai i caricamente esce una specie di riepilogo / suggerimenti. Li ci sono quanti prole oscura hai ucciso, non appare sempre.

Stai fatto che io al terzo giro di gioco non ho ancora preso il trofeo dei 500 .... la cosa e' alquanto ridicola. Non e' ben chiaro se per il trofeo dei 500 e 1000 prole oscura uccisi, vengono conteggiati solo quelli uccisi dal tuo personaggio oppure dalla squadra !

Harmonixer
03/04/2012, 12:36
nel diario mi pare ci sia la voce "prole oscura". Perchè il trofei dei prole oscura è buggato ed è più difficile ottenerlo cn gli aggiornamenti, a meno che l'abbiano sistemato ((dubito)), cmq quando finisci e farai un nuovo pg, disinstalla e rifai senza gli aggiornamenti e dlc, in questo modo i prole oscura verranno cmq sommati tra le varie partite, e potrai ottennerlo con il personaggio senza dlc. Tanto se non hai awakeing sicuramente devi rifarlo 3 volte per i trofei delle classi, puoi anche sdoppiare i salvataggi alla fine del gioco, così verranno sommate anche le uccisioni che fai lì.

Pepito91
03/04/2012, 14:27
Vabbè ormai mi finisco questa campagna e stop, visto che dovrò rifarlo altre due volte tolgo dlc e tutto quanto.
Non ho ben afferrato il concetto di sdoppiare il salvataggio, puoi essere più chiaro?
Facendo la quest di Leliana si concederà o no? u.u

Pepito91
06/04/2012, 00:28
Quanta Astuzia ci vuole per far sposare Alistair con Anora?
Sto cretino me l'ha rifiutata -.-"

Harmonixer
06/04/2012, 09:10
xk' c'è il trofeo dei finali nè?? devi semplicemente far giustiziare Loghain, e fare in modo che a comandare sia Anora. Conviene sdoppiare il salvataggio prima di quella riunione.
Per il trofeo prole oscura, Pepito fai bene a dinsitallare con gli altri pg; cmq funziona così, di tutti i salvataggi che hai, conta tutti i prole oscura uccisi con ogni pg((principale)), alla fine, quando c'è la gigabattaglia piena di prole oscura, sdoppi il salvataggio, vai avanti con uno dei 2, quando finisci ricarichi da quello sdoppiato, uccidi prole oscura e salvi in un altro slot, in questo modo dovrebbe sdoppiarti le uccisioni finchè ottieni il trofeo.
Io mi son scervellato un pò per farlo, xk' avendo awakening nn ho mai dovuto rifare il gioco 3 volte per i trofei delle classi, praticamente avrò creato 5 o 6 personaggi, cercando di "tarellare" e arrivare dove ci sono tanti prole oscura, alla fine quando ero ormai in procinto di spegnere l'ho preso...!
Cmq sec me, facendo una partita senza aggiornamenti dovresti ottenerlo, xk' cmq ti conta i prole oscura dell'altro salvataggio! questo gioco è un mistero!

Pepito91
06/04/2012, 14:03
Non so nella guida mi dice altro, però guardando da un sito inglese mi dice che per prenderlo devo solo fare il rituale con Morrigan con alcuni personaggio e il sacrificio. La guida è un po' vecchiotta, magari dopo che l'avrò finito la sistemo.
Si infatti ho un salvataggio un istante prima l'incontro dei popoli anche per vedere le varie reazioni e per sbloccare il trofeo di reclutare tutti i personaggi.
Magari quel metodo dei salvataggi lo farò quando farò il personaggio guerriero/ladro visto che con il mago sono più propenso ad indebolire ecc...
Boh vi tengo informati :)
Grazie mille comunque ;)

DarkAvenger83
19/04/2012, 18:54
Ragazzi io sono ancora alle prese con il trofeo dei 1000 prole oscura, ho capito che devo fare un salvataggio appena entrato nell'enclave, ammazzo tutti, ma se poi ricarico quel salvataggio non riparto dal punto precedente il conteggio???
Non ho mai capito come risolvere questo trofeo tanto è vero che l'ho abbandonato, ora ho un salvataggio nell'enclave con gli aggiornamenti cancellati e anche i dlc... consigli please?

Pepito91
19/04/2012, 19:02
Guarda a me non ha dato nessun problema, visto che ho dovuto fare i quattro finali uccidevo sempre tanta Prola Oscura, ti consiglio di fare un salvataggio e ucciderne fin quando te lo sblocca.

DarkAvenger83
19/04/2012, 19:48
Ma ricaricando il salvataggio il conteggio mica viene riportato al punto prima del salvataggio?
non so se mi sono spiegato bene :D

Pepito91
19/04/2012, 20:19
No, ti conta quelli totali fatti con un personaggio principale.

Harmonixer
19/04/2012, 20:56
Ma ricaricando il salvataggio il conteggio mica viene riportato al punto prima del salvataggio?
non so se mi sono spiegato bene :D

il conteggio è cumulativo tra tutti i salvataggi, baste che continui a sdoppiare i salvataggi in slot separati, io non ho mai provato ma dovrebbe funzionare, se non hai l'espansione e punti al platino, non perdere tempo e fai il gioco con ogni classe, così da poter prendere il trofeo senza mezzucci

Pepito se ti è piaciuta la trama di Dragon age, vatti a cercare i 2 libri, sono stupendi e ti danno una visione più approfondita dei personaggi secondari e di quelli che vengono solo nominati

DarkAvenger83
19/04/2012, 21:28
Ho i dlc e volevo ricominciare la storia con un mago, ma siccome ho cancellato gli aggiornamenti non so se il conteggio mi è stato riazzerato (come ho letto da altre parti) con il personaggio guerriero e quindi se ho effettivamente perso la prima giocata...

Come si chiamano i libri?

Pepito91
20/04/2012, 02:51
il conteggio è cumulativo tra tutti i salvataggi, baste che continui a sdoppiare i salvataggi in slot separati, io non ho mai provato ma dovrebbe funzionare, se non hai l'espansione e punti al platino, non perdere tempo e fai il gioco con ogni classe, così da poter prendere il trofeo senza mezzucci

Pepito se ti è piaciuta la trama di Dragon age, vatti a cercare i 2 libri, sono stupendi e ti danno una visione più approfondita dei personaggi secondari e di quelli che vengono solo nominati

Sono sempre stato un appassionato di questo genere *_*
Anche io voglio sapere i nomi di questi libri :P

Harmonixer
20/04/2012, 11:25
mmm, no i conteggi non vengono azzerrati, senza aggiornamenti seplicemente non puo caricare il salvataggio del tuo guerriero.

I libri sono "DA la chiamata" e "DA il trono usurpato", ora non ricordo quel'è il primo, ci sono agganciamenti anche con Awakening e con il probabile futuro della saga. Sta di fatto che leggendo sti libri, il gammeplay dei giochi dovrebbe essere totalmente diverso è molto più coinvolgente, spero che DA3 sarà meno gdr e più action e che punti di più sulla difficoltà e il coinlgimento a sto punto.

(( devo ancora guardare DA Redemption, è una web series ))

Odel
20/04/2012, 15:11
I libri sono "DA la chiamata" e "DA il trono usurpato", ora non ricordo quel'è il primo, ci sono agganciamenti anche con Awakening e con il probabile futuro della saga. Sta di fatto che leggendo sti libri, il gammeplay dei giochi dovrebbe essere totalmente diverso è molto più coinvolgente, spero che DA3 sarà meno gdr e più action e che punti di più sulla difficoltà e il coinlgimento a sto punto.

Io invece spero proprio che continui ad essere un gdr vecchio stile! Ormai di ibridi action ce ne sono fin troppi.
Quanto ai libri, il primo è "Il Trono Usurpato", dove tra l'altro si rivaluta un po' la figura di Loghain...

Harmonixer
20/04/2012, 16:55
bè anche nel secondo libro per quanto riguarda Loghain, in Origins non viene ben reso il conflitto interiore di questo personaggio, appare propio come un bastardo millenario, invece nei libri ha il suo perché, viene quasi da pensare che abbia più ragione lui

asusrex
02/05/2012, 02:21
Ciao a tutti. Sto giocando a DA:Origins e ho un problema con le storie d'amore.
Premessa: ho usato i doni dell'espansione.
Prima domanda: ho vissuto la storia d'amore con morrigan e zevran (mi ha dato i relativi trofei) ma non ho salvato, me li conterà sul trofeo di tutte le storie?
Seconda domanda: ho portato Leliana al max, le ho parlato sul fatto che ha un passato da spia e ho svolto la sua missione (lasciando andare la bastarda che voleva ucciderla) ma nonostante tutto, non mi si concede :asd: Come posso fare? Ho provato a parlarle molte volte, andando e tornando dal campo. Mi ha rivolto la parola su un argomento diverso dalle "storie da bardo" solo quando, scocciatomi, ho alzato la fedeltà a tutti per fargli apprendere le varie abilità trama. Solo allora mi ha detto: morrigan è fortunata, alludendo al fatto che le avevo portato la fedeltà al max (io ho fatto il vago e non le ho confermato niente con morrigan) . Cosa devo fare?
Pls Help me!

Pepito91
02/05/2012, 09:28
Leliana è una donna difficile, molto difficile. Continua per la tua strada e prova sempre a parlare, e a fare gesti che aumentano la sua felicità. Parla con Morrigan e Zevran e taglia corto, cerca di chiudere le relazioni. Onestamente io feci prima Leliana e poi gli altri xD
Ehm, si credo che pur senza salvare il trofeo te lo debba sbloccare quando fai le restanti ;)

asusrex
02/05/2012, 11:17
Thank you! Effettivamente non avevo pensato a far riscendere morrigan e zevran visto che ormai quelle abilità le hanno apprese. Cmq ci porverò fino a fine gioco altrimenti me la faccio durante la run con il pg donna :asd:

Pepito91
02/05/2012, 11:56
No wait, non ho detto che devi far scendere la felicità dei personaggi ma di chiudere la relazione con loro.
Devi dirgli che non li vuoi come fidanzatini :asd:

asusrex
02/05/2012, 15:49
Ok+ :D

alieno31
12/05/2012, 22:30
scusate ma per fare il trofeo perfezionistsa, se non ho capito male, non vale come altri trofei come inguaribile romantico che potete farlo in più partite...cioò significa che vanno scoperti i vari finali con lo stesso pg?!??!?!?!
io ho finito ora sacrificandomi e salvando la partita prima di scontrarmi con l'arcidemone...quindi devo solo caricare sconfiggere e far sacrificare alistar e poi loghain giusto???? e sempre con lo stesso pg ho un salvataggio dove ho fatto il rito e non devo sacrificare nessuno...

Pepito91
13/05/2012, 02:09
Io l'ho fatto con lo stesso personaggio perchè mi volevo prendere il trofeo e poi fare quello che cavolo mi pare ma credo che anche con più partite te lo sblocchi. L'importante è fare quelle quattro cose.

Vinci41
13/05/2012, 06:53
Io non lo so siccome mi ha dato il trofeo appena ho finito il gioco la prima volta :asd:

Pepito91
13/05/2012, 10:21
Sicuro di non averlo già giocato in precedenza? xD
Bè in ogni caso, meglio per te xD

alieno31
13/05/2012, 13:52
non c'è stato neanche bisogno di finirlo sacrificando loghain...meglio cosi:)

asusrex
13/05/2012, 15:06
Ragaaaaaaaaa non sopporto più leliana! Col pg maschio mi ha datto il 2 di picche. Adesso sto cercando di farla cedere col pg femmina. Fin ora l'ho anche baciata ma non mi ha dato il dialogo dove si parla del fatto che i bardi sono tutte spie. Adesso proverò a rompere la relazione per vedere se esce di nuovo, fare la missione e poi provarci di nuovo. Quello che voglio sapere però è: devo aspettare un qualche punto del gioco? Ora ho ancora Lothering, non è che devo prima completare una della missioni per far accadere quello che deve a Lothering?

Pepito91
13/05/2012, 17:16
Ragaaaaaaaaa non sopporto più leliana! Col pg maschio mi ha datto il 2 di picche. Adesso sto cercando di farla cedere col pg femmina. Fin ora l'ho anche baciata ma non mi ha dato il dialogo dove si parla del fatto che i bardi sono tutte spie. Adesso proverò a rompere la relazione per vedere se esce di nuovo, fare la missione e poi provarci di nuovo. Quello che voglio sapere però è: devo aspettare un qualche punto del gioco? Ora ho ancora Lothering, non è che devo prima completare una della missioni per far accadere quello che deve a Lothering?

Eh? xD
Comunque come ti ho detto la scorsa volta Leliana è tosta assai, fai tutto ciò che le aggrada e prova a fare la missione personale.

_Angelcitta_
13/05/2012, 17:35
io ho faticato di piu a flirtare con morrigan che con leliana...

asusrex
14/05/2012, 12:15
Leliana me l'ha dataaaaa :asd: adesso mi mancano : Origini Mago, Mano pesante, Lvl 20 Mago, Lvl 20 Ladro e 1000 prole oscura. Grande!

DarkAvenger83
14/05/2012, 14:16
Io non lo so siccome mi ha dato il trofeo appena ho finito il gioco la prima volta :asd:

Idem per me :D

_Angelcitta_
24/05/2012, 11:34
io credevo di amare questo gioco invece ora mi sto veramente incazzando...allora mi manca il trofeo del livello 20 con il guerriero e ho una storia dove ce ne ho uno a livello di 18...mi dico finisco questa tanto per 2 livelli si fanno "abbastanza" in fretta...ed eccomi a fare la quest della torre del circolo dei maghi dove vengo catapultato nell'oblio... faccio tutto a modo prendo le trasformazioni necessarie ad uscire da quel posto di m...a, ma la mia trasformazione in golem ha pensato bene di farmi un simpaticissimo scherzo e non ha intenzione di aprire le porte bloccate...-_- in pratica quando cerco di tirare il masso contro le porte,(avete presente bisogna mettere il punto d'impatto dietro la porta) lui invece di tirare il masso corre incontro alla porta e ci sta fermo degli anni e non si smove di li...se invece cerco di posizionare l'impatto del masso sulla porta, il masso e si schianta prima...credo che darò fuoco al gioco se un giorno riusciro per sbaglio a prendere sto dannato platino...gioco bellissimo ma troppi troppi bug...

ifrid
24/05/2012, 13:33
Eh in effetti il gioco è abbastanza buggato....Pure io sono fermo ormai da anni...Comunque prova a cancellare i dati di gioco non i salvataggi,riinstallali ma senza l'aggiornamento..L'unico modo è questo se no ti tocca ricominciare da 0...

_Angelcitta_
24/05/2012, 20:46
se no ti tocca ricominciare da 0...

il che mi scoccerebbe anche parecchio...a questo punto o mi compro l'espansione dragon age awakening e la faccio finita li...ma a scaricarla dallo store mi scoccia perchè costa 19,99 e ho comprato l'altro giorno il 2 di dragon age alla stessa cifra -_-

Pepito91
25/05/2012, 14:08
(Dragon Age 2, lo voglio *.*)

Onestamente a me non ha dato problemi, anzi :|
Io ricordo però che per distruggere le porte con il golem premevo semplicemente X come se dovessi aprirla e poi faceva tutto lui ...

Sora9427
26/05/2012, 22:37
L'ho appena trovato su amzon.it a 20 €, lo consigliate?

Pepito91
29/05/2012, 08:48
Parli di Dragon Age 1?
Secondo me no, 20€ sono troppi. Se invece c'è anche l'espansione Awakening allora ci potrebbe anche stare.

_Angelcitta_
02/06/2012, 17:15
(Dragon Age 2, lo voglio *.*)


Io ricordo però che per distruggere le porte con il golem premevo semplicemente X come se dovessi aprirla e poi faceva tutto lui ...


se io invece cerco di fare come dici tu mi dice tipo impossibile da aprire o una cosa dal genere

Pepito91
02/06/2012, 17:49
:|
Puoi provare ad eliminare l'aggiornamento e provare, riscaricare l'aggiornamento e provare :|

_Angelcitta_
03/06/2012, 22:36
appena preso il platino...dopo tanta sofferenza finalmente la ricompensa finale!!!XD

ifrid
04/06/2012, 07:11
appena preso il platino...dopo tanta sofferenza finalmente la ricompensa finale!!!XD

Complimenti!!

_Angelcitta_
04/06/2012, 12:16
grz è stata na faticaccia...ma ne è valsa la pena sisi...

ifrid
04/06/2012, 13:09
grz è stata na faticaccia...ma ne è valsa la pena sisi...

Te lo credo..Dovrò riprenderlo pure io..Non posso non platinarlo per 3 stupidi trofei...è che escano troppi giochi..

Pepito91
05/06/2012, 07:36
É un piacere giocarlo, io tra Pc e Play l'avrò finito 5 volte xD

OmarGiro95
11/06/2012, 10:15
visto che non mi sta piacendo molto e non ho intenzione di rifaro una seconda volta vorrei sapere una cosa:
per i trofei delle scelte che bisogna fare, non si puo fare un salvataggio prima e poi ricarlicarlo per prendere tutti e due i trofei? e lo stesso per i finali?

poi un altra : come funziona il trofeo Inguaribile romantico?

grazie in anticipo

Pepito91
11/06/2012, 19:35
Inguaribile romantico: devi vivere le storie d'amore, flirtare con i tuoi compagni fin quando non fate all'amore xD

Per le scelte puoi fare più salvataggi sì, ma non devi solo accettare la determinata missione ma anche portarla a termine

asusrex
12/06/2012, 10:31
visto che non mi sta piacendo molto e non ho intenzione di rifaro una seconda volta vorrei sapere una cosa:
per i trofei delle scelte che bisogna fare, non si puo fare un salvataggio prima e poi ricarlicarlo per prendere tutti e due i trofei? e lo stesso per i finali?

poi un altra : come funziona il trofeo Inguaribile romantico? grazie in anticipo


Puoi tranquillamente salvare prima. Tanto le due vie sono sempre abbastanza brevi. L'importante è salvare poco prima della scelta decisiva. Tipo 10 minuti e ti levi i trofei. Io ho fatto così perchè nonostante mi sia piaciuto tantissimo, nelle altre run non voglio preoccuparmi dei trofei "mancabili".

OmarGiro95
13/06/2012, 09:46
mi è sorto un altro problema: sono al livello 9 ma non riesco a prendere la specializzazion. come si fa? devo avere qualcosa in particolare per farlo?

Pepito91
13/06/2012, 23:45
Che personaggio è?
Il punto per la specializzazione l'hai?
Alcune si sbloccano parlando con i compagni del gruppo e/o libri ... (es. Templare del Guerriero la sblocca Aliastar)

Odel
14/06/2012, 08:26
Le specializzazioni vanno sbloccate prima: per alcune puoi comprare il relativo manuale da specifici mercanti, per altre devi completare dei compiti o delle missioni.
In ogni caso la specializzazione va sbloccata solo la prima volta, poi sarà sempre disponibile in tutte le partite (quindi per quanto riguarda quelle da comprare puoi salvare prima, acquistare il manuale e poi ricaricare, così avrai la specializzazione sbloccata e il tuo gruzzolo intatto).

OmarGiro95
14/06/2012, 10:28
per la specializzazione ce l'ho perche quando sono arrivato al livello 7 mi è uscito "punti specializzazione 1" e sotto le 4 caselle da sbloccare. solo che non me lo usa

Aleki8
14/06/2012, 11:09
per la specializzazione ce l'ho perche quando sono arrivato al livello 7 mi è uscito "punti specializzazione 1" e sotto le 4 caselle da sbloccare. solo che non me lo usa

allora il tuo personaggio riceve un punto specializzazione ogni 7 livelli,quindi in una partita un personaggio avrà più o meno 2-3 specializzazioni.Tuttavia le specializzazioni si ottengono con determinati dialoghi oppure si possono comprare da negozianti,ad esempio nella città principale un negozio ne vende un paio.

Odel
14/06/2012, 12:00
per la specializzazione ce l'ho perche quando sono arrivato al livello 7 mi è uscito "punti specializzazione 1" e sotto le 4 caselle da sbloccare. solo che non me lo usa

Non basta quello: un punto lo guadagni al 7° e al 14° livello, ma puoi spenderlo solo se hai sbloccato almeno una specializzazione della classe del tuo personaggio nel modo che ti ho spiegato prima.

Filippo
30/06/2012, 16:34
Ho un problema con le 1000K, ho finito il gioco 2 volte ormai e con il PG principale ho fatto pure i DLC (Golem, Caccia alle streghe, Awakening, Shale, Ritorno a Ostagar), il conteggio delle kill totali della prole è a 1500-1600 però il mio PG di Kill ne ha fatte circa 1100 (in totale, non è specificato di chi o di che cosa) comunque, siccome le 500 l'avevo ottenuto nella missione dei nani, se sommiamo anche Awakening e lo scontro finale credo che altre 100-200 le abbia fatte per cui dovrei essere a 700 circa, ora, partendo da questo presupposto ho finito il gioco anche con un mago e ho fatto Ostagar (che da molte kill di Prole) anche con tutti gli altri personaggi e il trofeo ancora non si sblocca, consigli? =(

asusrex
01/07/2012, 03:25
Purtroppo ti riporto quanto letto nelle pagine precedenti del topic. Dovresti rifarti il gioco cancellando gli aggiornamenti e naturalmente non rimettendoli (giocando offline) fin quando non ti sblocca il trofeo. Questo perchè con gli aggiornamenti ti conta solo i prole uccisi dal tuo pg principale e quindi non puoi cumularli in più partite (essendo diverso il pg principale per ogn'una di esse). Mi pare però che in qualche pagina precedente qualcuno abbia risolto il problema ricaricando il save in un punto specifico ( mi pare sia stato Harmoniex) , prova a controllare. Nemmeno io non l'ho preso ed avevo gli aggiornamenti. :( mi sa che o adotti il trucco o ti tocca rifarlo.

Filippo
01/07/2012, 03:44
E così sto facendo ma è una rottura rifare tutto, avrò fatto oltre 70 ore complessive e rivedere gli stessi luoghi e gli stessi posti mi fa venire il vomito, però per velocizzare ho fatto un save prima di entrare nella torre a Ostagar dopo che i prole oscura iniziano l'assedio, do il fermo a tutti i compagni e killo da solo, ne ho contati circa 80-90 a botta, ora, libero la torre e invece di andare a battere l'ogre ricarico il salvataggio in cui sono ai piedi della torre stessa, in questo modo contano? perché quando carico il save mi dice che "i progressi non salvati non verranno registrati" e quindi la mia domande è: Devo ogni volta finita la torre fare un secondo, poi un terzo, poi un quarto (e così via) save o basta che tengo quello a inizio torre e ricarico sempre il medesimo?

ifrid
01/07/2012, 11:22
E così sto facendo ma è una rottura rifare tutto, avrò fatto oltre 70 ore complessive e rivedere gli stessi luoghi e gli stessi posti mi fa venire il vomito, però per velocizzare ho fatto un save prima di entrare nella torre a Ostagar dopo che i prole oscura iniziano l'assedio, do il fermo a tutti i compagni e killo da solo, ne ho contati circa 80-90 a botta, ora, libero la torre e invece di andare a battere l'ogre ricarico il salvataggio in cui sono ai piedi della torre stessa, in questo modo contano? perché quando carico il save mi dice che "i progressi non salvati non verranno registrati" e quindi la mia domande è: Devo ogni volta finita la torre fare un secondo, poi un terzo, poi un quarto (e così via) save o basta che tengo quello a inizio torre e ricarico sempre il medesimo?


Penso che quello sia il modo giusto...Io ne sapevo un altro che lo si poteva fare ad inizio storia in circa 4 ore arrivavi a 1000...(Io utilizzerò quello perchè anche a me è capitata la solita cosa).

Filippo
01/07/2012, 11:25
@Ifrid: Che metodo usavi te? :)

ifrid
01/07/2012, 13:05
@Ifrid: Che metodo usavi te? :)

Io non l'ho ancora provato ma è uguale a quello che hai detto te soltanto in un altro punto della storia...

Filippo
01/07/2012, 13:37
Ah okkei, ma devo farmele tutte filate le ore? O posso anche spegnere nel mentre?

Sora9427
24/01/2013, 20:48
Ragazzi, Lunedì lo acquisterò, ci sono particolari indicazioni da seguire dall'inizio per il platino oppure per la Prima Run posso andare Sciallo sciallo e giocarmela senza pensarci?

ifrid
24/01/2013, 20:58
Ragazzi, Lunedì lo acquisterò, ci sono particolari indicazioni da seguire dall'inizio per il platino oppure per la Prima Run posso andare Sciallo sciallo e giocarmela senza pensarci?


2 consigli per esperienza personale !!
1-Non istallare l'aggiornamento fin quando non avrai preso il trofeo dei 1000 prole oscura quindi gioca off -line(stacca anche il cavo ethernet ).
2-Cerca di fare subito il trofeo di visitare tutti i luoghi perché dopo potrebbe tornarti noioso visto che il gioco è abbastanza lungo !! Ah e fatti qualche storia d'amore per smaltirtele durante le run ...

Aleki8
24/01/2013, 21:01
Ragazzi, Lunedì lo acquisterò, ci sono particolari indicazioni da seguire dall'inizio per il platino oppure per la Prima Run posso andare Sciallo sciallo e giocarmela senza pensarci?

Sora puoi giocare sciallo infatti senza il dlc awakening dovrai per forza giocarlo almeno tre volte e con le 3 classi presenti (mi viene in mente che questo è stao il mio primo platino e fatto senza guida);)

Sora9427
25/01/2013, 18:19
2 consigli per esperienza personale !!
1-Non istallare l'aggiornamento fin quando non avrai preso il trofeo dei 1000 prole oscura quindi gioca off -line(stacca anche il cavo ethernet ).
2-Cerca di fare subito il trofeo di visitare tutti i luoghi perché dopo potrebbe tornarti noioso visto che il gioco è abbastanza lungo !! Ah e fatti qualche storia d'amore per smaltirtele durante le run ...

Addirittura staccare il cavo? Ma non basta se gioco offline? Alla fin fine basta non mettere l'aggiornamento.....
Grazie del consiglio, allora visiterò subito i luoghi! Alcuni sono missabili o nel caso posso anche ceracre i luoghi amncanti a fine gioco?
Quanto alla relazione, tranquillo; la farei indipendentemente dal trofeo.

Però mettetevi d'accordo perchè uno mi dice che posso iniziarla senza pensieri perchè devo farla 3 volte, l'altro mi dice di sistemare subito 2-3 cose invece! Quante volte devo farlo? Cosa conviene?

Aleki8
25/01/2013, 19:47
Addirittura staccare il cavo? Ma non basta se gioco offline? Alla fin fine basta non mettere l'aggiornamento.....
Grazie del consiglio, allora visiterò subito i luoghi! Alcuni sono missabili o nel caso posso anche ceracre i luoghi amncanti a fine gioco?
Quanto alla relazione, tranquillo; la farei indipendentemente dal trofeo.

Però mettetevi d'accordo perchè uno mi dice che posso iniziarla senza pensieri perchè devo farla 3 volte, l'altro mi dice di sistemare subito 2-3 cose invece! Quante volte devo farlo? Cosa conviene?

Devi farlo per forza 3 volte per il platino in quanto devi portare al 20 sia il mago che il guerriero che il ladro.Per arrivare al livello 20 ti ci vuole quasi tutto il gioco ,quindi è come se lo dovessi fare 3 volte.Io non ho avuto alcun problema ma siccome qualcuno ha avuto dei problemi con le 1000 uccisioni non installare patch.Il trofeo dei luoghi che ti dice Ifrid è l'unico un pò palloso perchè sìdevi trovare ogni luogo prima della missione finale che te ne farà sbloccare altri(un pò come dead island),ma se ci sono riuscito io senza alcuna guida con un pò di attenzione non dovresti avere problemi.

Sylar91
25/01/2013, 19:55
grande gioco questo, veramente bello...
guarda a me il trofeo delle 1000 uccisioni non ha dato nessun problema, ma probabilmente l'ho preso prima che uscisse l'aggiornamento (che poi una patch non dovrebbe risolverli i problemi?), quindi vai sciallissimo alla prima run e goditi questo stupendo gioco :rotfl:
il trofeo di visitare tutti i luoghi magari può sembrare noioso, ma in fondo basta stare un po attenti ;) fidati, se ti piacerà anche solo la metà di quanto è piaciuto a me, lo platinerai senza accorgertene

Sora9427
28/01/2013, 19:33
Bene, Preso oggi, allora come avete detto la prima partita posso andare liberamente a difficoltà facile senza pensare ai trofei?

Aleki8
28/01/2013, 20:11
Bene, Preso oggi, allora come avete detto la prima partita posso andare liberamente a difficoltà facile senza pensare ai trofei?

Si ,secondo me conviene prendere confidenza col gioco così dopo sai cosa fare,magari cerca di fare delle strorie d'amore così te ne levi qualcuna .

Sora9427
28/01/2013, 20:30
Si ,secondo me conviene prendere confidenza col gioco così dopo sai cosa fare,magari cerca di fare delle strorie d'amore così te ne levi qualcuna .

Ok, le farò di sicuro, adoro questo genere di cose! Ma quante sono nello specifico? E come si sviluppano?

Sora9427
30/01/2013, 14:31
Bene, appena iniziato da 1 ora, per ora mi piace come gioco. Consigli per le relazioni? Cosa devo fare? Come faccio a farle tutte giocando solo due volte?

Odel
01/02/2013, 09:38
Tutte in due partite è estremamente complicato, probabilmente impossibile considerando che Alistar, Morrigan e Leliana sono estremamente gelosi e non si concederanno se nel frattempo ci stai provando anche con qualcun'altro.
Visto che comunque ti servono 3 partite per il platino ti conviene puntarne uno alla volta. Zevran invece non è un problema, a lui interessa solo il sesso quindi non si farà problemi a fare "l'altro". Per quanto sopra però, corteggialo solo dopo aver consumato col tuo bersaglio "principale".

Sora9427
01/02/2013, 15:32
Tutte in due partite è estremamente complicato, probabilmente impossibile considerando che Alistar, Morrigan e Leliana sono estremamente gelosi e non si concederanno se nel frattempo ci stai provando anche con qualcun'altro.
Visto che comunque ti servono 3 partite per il platino ti conviene puntarne uno alla volta. Zevran invece non è un problema, a lui interessa solo il sesso quindi non si farà problemi a fare "l'altro". Per quanto sopra però, corteggialo solo dopo aver consumato col tuo bersaglio "principale".

Ah, Capisco, il personaggio battone ci doveva essere suppongo :rotfl:
Allora questa partita proverò già a farne 2! Grazie della spiegazione!
Devo fare 3 storie al completo per vie della prole oscure?

Suppongo anche che nella seconda storia dovrò esser donna :mmm:

Odel
02/02/2013, 10:20
Ah, Capisco, il personaggio battone ci doveva essere suppongo :rotfl:
Allora questa partita proverò già a farne 2! Grazie della spiegazione!
Devo fare 3 storie al completo per vie della prole oscure?

Suppongo anche che nella seconda storia dovrò esser donna :mmm:

Devi fare la storia 3 volte per i trofei legati al 20° livello con ogni classe, i prole oscura proabilmente te li togli anche prima se non sei sfigato come me, che ho quel trofeo buggato.
Quanto al sesso del personaggio principale, Leliana e Zevran sono bisex, e qui nessun problema, ma Morrigan si fa corteggiare solo da personaggi maschili e Alistar solo da personaggi femminili, quindi regolati di conseguenza.

Ah, considera che Leliana e Alistar sono un po' più difficili da far capitolare, quindi assicurati di non perdere mai influenza su di loro, di riempirli di regali e di fare le loro missioni personali.

Sora9427
02/02/2013, 12:58
Devi fare la storia 3 volte per i trofei legati al 20° livello con ogni classe, i prole oscura proabilmente te li togli anche prima se non sei sfigato come me, che ho quel trofeo buggato.
Quanto al sesso del personaggio principale, Leliana e Zevran sono bisex, e qui nessun problema, ma Morrigan si fa corteggiare solo da personaggi maschili e Alistar solo da personaggi femminili, quindi regolati di conseguenza.

Ah, considera che Leliana e Alistar sono un po' più difficili da far capitolare, quindi assicurati di non perdere mai influenza su di loro, di riempirli di regali e di fare le loro missioni personali.

Capisco, ecco perchè bisogna farla 3 volte!
Quanto alla prole, io sto giocando Offline senza patch finchè non otterrò il trofeo, speriamo non mi si buggi!

Ok, grazie dei consigli, terrò tutto a mente allora! In questa partita proverò a sistemare Morrigan magari; essendo anche più facile rispetto ai due che mi hai segnalato di curare spesso.

Arkin
13/02/2013, 11:32
Ragazzi io avrei un grave problema...per colpa di un solo trofeo non posso prendere il platino,e la cosa assurda è che il trofeo è quello di creare un oggetto "Artigiano".Immaginate cosa mi sta passando per la testa :/...ore e ore a giocare e per colpa di un trofeo buggato non posso prendere il platino !Comunque dico che è buggato perchè non me lo vuole proprio sbloccare,e quel trofeo si dovrebbe sbloccare da subito dato che basta solo creare una pozione.Ho provato in altri forum,quello della EA,ma nulla.Ditemi che non sono l'unico sfigato a cui è successo lol.

Sora9427
13/02/2013, 13:28
Ragazzi io avrei un grave problema...per colpa di un solo trofeo non posso prendere il platino,e la cosa assurda è che il trofeo è quello di creare un oggetto "Artigiano".Immaginate cosa mi sta passando per la testa :/...ore e ore a giocare e per colpa di un trofeo buggato non posso prendere il platino !Comunque dico che è buggato perchè non me lo vuole proprio sbloccare,e quel trofeo si dovrebbe sbloccare da subito dato che basta solo creare una pozione.Ho provato in altri forum,quello della EA,ma nulla.Ditemi che non sono l'unico sfigato a cui è successo lol.

Prova a eliminare i dati dell'installazione e quindi riavviare, magari stavolta riesci a prenderlo, potrebbero essere lievemente danneggiati :mmm:

Arkin
13/02/2013, 13:41
Prova a eliminare i dati dell'installazione e quindi riavviare, magari stavolta riesci a prenderlo, potrebbero essere lievemente danneggiati :mmm:

Ho già provato 2 volte,ho cancellato i dati di gioco e reinstallati,ma nulla.

Aleki8
13/02/2013, 13:57
Ho già provato 2 volte,ho cancellato i dati di gioco e reinstallati,ma nulla.
non so se centra qualcosa,perchè io non ho avuto alcun problema,ma hai provato a reinstallarli e a iniziare una nuova partita senza scaricare patch ed essere online?Perchè ho sentito di gente che aveva problemi con le varie patch uscite.

Arkin
13/02/2013, 17:02
non so se centra qualcosa,perchè io non ho avuto alcun problema,ma hai provato a reinstallarli e a iniziare una nuova partita senza scaricare patch ed essere online?Perchè ho sentito di gente che aveva problemi con le varie patch uscite.
In effetti devo provare come dici tu perchè ho provato a prendere quel trofeo cambiando utente nella ps3 e quindi tutto da zero e offline e me lo ha dato.Provo cosi allora :)

Pepito91
14/02/2013, 11:56
Neanche io ho avuto problemi, anzi.

Sora9427
15/02/2013, 18:55
Dunque, io devo andare a fare una missione alla "Perla" a Denerim, ma dove si trova?

Nella Locanda per Caso? Se sì, come si arriva? In tal caso la porta sarebbe bloccata e non so che fare.....

Pepito91
16/02/2013, 08:49
Dunque, io devo andare a fare una missione alla "Perla" a Denerim, ma dove si trova?

Nella Locanda per Caso? Se sì, come si arriva? In tal caso la porta sarebbe bloccata e non so che fare.....

A Denerim puoi accedere ad una mappa interna della città dove ti potrai spostare, come nella mappa generale del gioco.
Basta che torni al cancello della città (come se volessi uscire) e ti si presenterà la mappa, lì troverai l'opzione che cerchi ;)

Sora9427
16/02/2013, 10:48
A Denerim puoi accedere ad una mappa interna della città dove ti potrai spostare, come nella mappa generale del gioco.
Basta che torni al cancello della città (come se volessi uscire) e ti si presenterà la mappa, lì troverai l'opzione che cerchi ;)

Grazie mile pepito! Finalemnte posso proseguire!

Pepito91
16/02/2013, 11:33
Vai, o mio giovane, amico! :sisi:

megamaxim
25/06/2013, 19:48
hello raga! da deficiente ho comprato su zavvi la versione uk senza informarmi se era in italiano.. ora mi trovo con il gioco in inglese! esiste un modo per scaricare la lingua italiana o ho buttato un deca alle ortiche? grazie

Sora9427
25/06/2013, 20:02
La seconda mi sa, mi spiace.
Non è il Pc quindi non esistono Patch multilingua, se il gioco è Full English non puoi cambiar nulla!

Che poi hai buttato sì un deca visto che si trova a 8€ da Gs ad esempio :asd:

Pepito91
25/06/2013, 20:47
Bè se mastichi l'inglese sei apposto, il gioco vale tremendamente troppo sbaaaaav :Q_

Sora9427
25/06/2013, 22:40
Bè se mastichi l'inglese sei apposto, il gioco vale tremendamente troppo sbaaaaav :Q_

Sono io che non lo apprezzo allora, perchè lo trovo abbastanza noiosetto :sisi:

Pepito91
26/06/2013, 22:19
Dragon Age o lo si odia o lo si ama <3

alessiocagiva
12/10/2013, 18:11
ciao ragazzi,,, ho ripreso il gioko dopo tanto tempo,,, vorrei platinarlo,,, ma sto trovando difficolta a prendere il trofei vino, donne e canzoni... ho raggiunto al massimo la barra ma oltre al bacio niente...non riesco a portarla in tenda.. qualche consiglio??? grazie

Aleki8
12/10/2013, 20:31
ciao ragazzi,,, ho ripreso il gioko dopo tanto tempo,,, vorrei platinarlo,,, ma sto trovando difficolta a prendere il trofei vino, donne e canzoni... ho raggiunto al massimo la barra ma oltre al bacio niente...non riesco a portarla in tenda.. qualche consiglio??? grazie

Anche io l'ho portata avanti al massimo la barra e non succedeva niente,allora ho provato ad andare avanti un pò con la storia e si è concessa.Prova così,vai leggermente avanti provando a parlarle ogni tanto.

nexus
12/10/2013, 22:13
ciao ragazzi,,, ho ripreso il gioko dopo tanto tempo,,, vorrei platinarlo,,, ma sto trovando difficolta a prendere il trofei vino, donne e canzoni... ho raggiunto al massimo la barra ma oltre al bacio niente...non riesco a portarla in tenda.. qualche consiglio??? grazie

Allora, se non ricordo male (sono passati anni)
Devi intanto parlarle fin da quando la prendi a Lothering, da li parlale nell'accampamento e porta la sua fiducia ad alti livelli (usa i doni del PSN, in caso) fino a quando (bacio o meno) ti parlerà di una certa Majorlane, e SOLO dopo una missione primaria (consiglio la missione elfi vs lupi, essendo la più corta e quella che da meno rischi con Lei)

Dopo averla fatta (portatela dietro nella missione) gira per la mappa del gioco fino a quando un evento casuale darà il via alla missione di Majorlane. Risolvila nel modo migliore (violenza o diplomazia, meglio la seconda comunque)
Poi, nell'accampamento parlale di Majorlane e, scegliendo sempre risposte buone e giuste la porterai a letto (Ma solo dopo averle parlato DOPO una seconda Quest principale; in questo caso consiglio quella dei maghi, anche qua, portatela dietro.)

Ah, una cosa, sai che lei è bisex? No perché anche se il gioco la spaccia come bisex ai maschi non la cala facilmente. Se sei femmina invece te la darà quasi subito e con molto meno sforzo :D

alessiocagiva
18/10/2013, 18:07
fatto... sono andato un po avanti e tutto ok... ora ho qualke problema per il trofeo viandante.. sto al 69 %

Valian
20/10/2013, 11:28
Ti consiglio di non aggiornare il gioco, altrimenti è una follia uccidere i 1000 Darkspawn in una sola partita. Tranne che tu voglia passare ore a grindare XD

alessiocagiva
20/10/2013, 17:08
ho appena iniziato l'espansione awakening e volevo sapere chi sono i personaggi secondari.... perché mi sa che ne ho persi due... ho solo il ladro chiuso nella cella del sotterraneo e il nano guerriero che c'era anke ad origins... fatemi sapere al più presto

kicco94
26/11/2013, 05:35
Allora , ormai sono 3 giorni che cerco di completare la storia d amore con leliana. Ho regalato il fiore , ho completato la quest della sua ex e infine ho portato la barra dell amicizia al massimo ma non me la vuole dare..... Qualcuno sa perche?

Miccia85
28/01/2014, 17:14
Ragazzi ho scaricato dragon age origin con gli sconti di gennaio con tutti i dlc e patch (credo,dico credo perché ho avviato il gioco on line per vedere se mi chiedeva di installare la patch ma niente evidentemente era già dentro boh,cmque gioco offline) cosa devo fare per il bug prole oscura...perché non ho capito se il trucco funziona sempre o no grazie per la risposta

Valian
28/01/2014, 17:29
Trucco?

Comunque per il trofeo dei prole oscura due soluzioni:
1)Non aggiornare il gioco (e se lo hai giá aggiornato cancella tutte le patch)
2)farmare come un dannato nell'ultima missioni nel caso in cui tu abbia le patch

Miccia85
28/01/2014, 17:37
Ok grazie altra cosa ho appena finito il dlc della prole ma nn mi ha sbloccato il trofeo dell'ogre qualcuno lo ha fatto...io prendo come letto l'ogre vicino al cancello prima di aprirlo ma niente...ps l'ogre mi è morto una volta ma ho ricaricato un salvataggio

Valian
28/01/2014, 17:43
Sui DLC non posso aiutare, mi dispiace.

Miccia85
29/01/2014, 06:38
Nessuno che ha una soluzione...?per il trofeo dell'ogre dico

massigiu
23/04/2014, 12:56
Ciao,scusate una domanda...a me si blocca il gioco quado cerco di andare a Redcliffe.
Sapete se c'è una maniera di evitare questo problema?

Kalypso
24/04/2014, 15:11
Ciao,scusate una domanda...a me si blocca il gioco quado cerco di andare a Redcliffe.
Sapete se c'è una maniera di evitare questo problema?

Ciao a te, allora, premetto che a me non ha mai dato questo difetto ma ti consiglierei di aggiornare il gioco, magari se lo aggiorni te lo elimina. Se non si risolve nemmeno così, allora non so proprio che dirti :(

megamaxim
29/04/2014, 18:08
Ciao,scusate una domanda...a me si blocca il gioco quado cerco di andare a Redcliffe.
Sapete se c'è una maniera di evitare questo problema?

gioca solo offline. l'online oltre che rallentare mostruosamente il gioco può causare di questi problemi.

megamaxim
29/04/2014, 18:09
Ciao a te, allora, premetto che a me non ha mai dato questo difetto ma ti consiglierei di aggiornare il gioco, magari se lo aggiorni te lo elimina. Se non si risolve nemmeno così, allora non so proprio che dirti :(

Sara.. te che 6 donna, hai qualche consiglio per sbolognarmi alla svelta la romance con alistair?

Valian
29/04/2014, 18:15
Comportati sempre pro chiesah/templari ed il gioco è fatto.
E fagli come regalo lo scudo di Duncan

Kalypso
29/04/2014, 18:19
Sara.. te che 6 donna, hai qualche consiglio per sbolognarmi alla svelta la romance con alistair?

Hahaha XD eh carissimo, nessun consiglio, per quello devi avere una pazienza enorme! Allora, inanzi tutto, il tuo pg deve essere di origini nobili, quindi prenditi l'umana nobile! Inoltre, devi fargli dei regali, se vuoi ti passo una mini guida così non risch di sbagliare :asd:
A parte questo, non appoggiare mai le decisioni di Morrigan, lo farai incavolare :asd: e, ci sarà un momento di crisi, all'incontro dei popoli, NON prendere Logain nel party, anzi, faglielo uccidere! Potrete vivere felici e contenti alla fine :asd:
Il discorso e lungo, faccio prima a passarti la guida, vuoi? XD

Pepito91
03/10/2014, 13:40
Noleggio il gioco con il DLC "Il Prigioniero di Pietra".
Non esitate a contattarmi ;)

Pepito91
09/10/2014, 08:56
So che questo è un forum di PlayStation ma ... c'è Dragon Age: Origins gratuito su Origin (per PC), perchè non approfittarne? Link (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-1/pc-download/base-game/standard-edition)

Sickboy88
09/10/2014, 10:57
So che questo è un forum di PlayStation ma ... c'è Dragon Age: Origins gratuito su Origin (per PC), perchè non approfittarne? Link (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-1/pc-download/base-game/standard-edition)

L'ho scoperto anch'io ieri sera e l'ho già messo in download. Volevo prenderlo per ps3 ma visto che è gratis lo gioco su pc.

Pepito91
09/10/2014, 13:26
L'ho scoperto anch'io ieri sera e l'ho già messo in download. Volevo prenderlo per ps3 ma visto che è gratis lo gioco su pc.

Se vuoi io lo noleggio, ti ho anche scritto un MP ;)
A me interesserebbe l'espansione Awakening ...

Sickboy88
09/10/2014, 16:34
Se vuoi io lo noleggio, ti ho anche scritto un MP ;)
A me interesserebbe l'espansione Awakening ...

Awakening è in offerta sullo store a 5,99.

Pepito91
09/10/2014, 17:45
Lo so ma per adesso ho fatto troppe spese. Magari trovo qualcuno che l'ha già preso...

Valian
09/10/2014, 18:27
Aspetta qualche mese che puntualmente su Steam va in saldo anche a meno XD

Semmai dopo scrivo due righe sul modding, dato che vedo che l'offerta di Origins a gratisse è piaciuta a molti XD

Pepito91
09/10/2014, 19:47
É uno di quei giochi che tutti dovrebbero almeno provare. L'ho finito tante di quelle volte, ma é sempre un piacere giocarci. Non potevo farmi mancare questa occasione! Aspetto il terzo trepidante, ma fin quando non scala ... <.<

Valian
09/10/2014, 19:53
Su Kinguin(o), per PC, il pre-order è a 35 €, quello con i bonus 40 €. Un po'troppo sinceramente :(

Che poi magari la pazzia la faccio lo stesso, ma ora come ora non ce li spendo XD

Pepito91
09/10/2014, 21:53
Io spero di trovarlo usato e/o in offerta, più in lá ...

A breve giocherò la maggior parte del DLC, potrei farci la guida al riguardo (sistemando quella già presente).

Pepito91
20/10/2014, 11:58
Bello il gioco e belli anche i DLC!
Awakening é un'espansione vecchio stile! Una trama densa!
Bene mi mancano solo golem di amarruk e caccia alle streghe, se qualcuno condivide ... :D

Valian
20/10/2014, 17:24
Ah occhio se inizi il DLC "Golem di Amgarrak (o come diavolo si scrive)" e sei al 35 con il tuo personaggio è quasi impossibile, un personaggio si "bugga" e non potrai trovare le scroll che gli permettono di imparare nuove magie.

Pepito91
21/10/2014, 10:07
Ah occhio se inizi il DLC "Golem di Amgarrak (o come diavolo si scrive)" e sei al 35 con il tuo personaggio è quasi impossibile, un personaggio si "bugga" e non potrai trovare le scroll che gli permettono di imparare nuove magie.

Purtroppo mi manca questo e Caccia alle streghe, comunque lo faró presente nella guida. Se sai altro e/o puoi essere più specifico, segnalalo pure!

Valian
21/10/2014, 11:15
Altro bug è in Awakening versione PC (magari è anche in quella console), nella missione in cui trovi l'elfa maga e scendi nella "miniera" - quando incontri per la prima volta l'Architetto e la sorella della stessa - se non togli l'equip prima di entrare non lo puoi lootare nè dai mostri nè dai bauli e quindi lo perdi. Le soluzioni quindi sono denudarsi e/o ricominciare da un save precedente

Comunque Witch Hunt prendilo quasi obbligatoriamente. Golem of Amgarrak puoi anche anche farne a meno.

Pepito91
21/10/2014, 12:17
Altro bug è in Awakening versione PC (magari è anche in quella console), nella missione in cui trovi l'elfa maga e scendi nella "miniera" - quando incontri per la prima volta l'Architetto e la sorella della stessa - se non togli l'equip prima di entrare non lo puoi lootare nè dai mostri nè dai bauli e quindi lo perdi. Le soluzioni quindi sono denudarsi e/o ricominciare da un save precedente

Comunque Witch Hunt prendilo quasi obbligatoriamente. Golem of Amgarrak puoi anche anche farne a meno.

No, quello non c'è nella versione PS3.
E lo so, maggiormente ora che è scontato ... ma non posso proprio per adesso.
Ogni € è essenziale in questo momento :asd: