PDA

Visualizza Versione Completa : Requisiti di Sistema



nikescorpion24
01/10/2011, 10:57
Raga questi requisiti del mio pc portatile vanno bene per leggere i giochi senza problemi ?

Acer
Modello:Aspire 5542
Processore: AMD Atholon II Dual Core M300 2.00 GHz
Ram 4 gb
Scheda Video:Ati Radeon 4200 Graphics up to 1919 mb Hypermemory
Tipo di sistema:Windows 7 64 bit
HDD: 500 gb
Directx: 11

Ieri smanettando un pò con il pc sono riuscito a far funzionare il pad ps3 al pc e ho istallato pes 2012,nei requisiti consigliati rientro,però una quando inizio la partita il gioco inizia ad andare a scatti e rallenta pesantemente.Sapete come risolvere ? O scaricato anche l'aggiornamento dei driver della scheda video ma niente.
Grazie in anticipo

edit : scusate se ho sbagliato la sezione me ne sono accorto dopo.

germo33
01/10/2011, 15:34
mmm strano perchè controllando su internet in effetti i requisiti di sistema ce li hai tutti: la ram chiede 2 gb, tu ne hai 4 e il processore chiede un 2,40 ghz e tu ne hai 2 da 2,00 ghz (è un dual core) quindi in teoria nei requisiti consigliati ci entri eccomi, anzi li superi!

riguardo la scheda video penso anche, dato che la x1300 che è il consigliato dice che è uscita nel 2005 e la serie 4000 nel 2006 boh (non si capiscono bene i nomi di queste schede :asd:).
prova ad abbassare la grafica nelle impostazioni di pes ad un gradino più basso e vedi un pò se continua ad andare a scatti o meno

nikescorpion24
01/10/2011, 16:42
Ho provato ad abbassare sia la qualità grafica impostando da Alta su Bassa e ho abbassato anche la risoluzione,ma niente da fare.
Nel menù principale del gioco va bene non rallenta ed è fluido come su console,invece quando inizio una partita inizia a rallentare andando a scatti.
Non può essere che ho troppa roba sul pc ( 240 gb su 500 ) e da quando ho preso il pc l'anno scorso non ho mai effettuato una formattazione ?

germo33
01/10/2011, 16:54
mmm no, non penso che influisca poi può pur essere.
non so, prova a deframmentarlo il pc, ci stanno anche molti programmini che lo fanno magari riesci a migliorarne le prestazioni e a risolvere il problema :sisi:

hai controllato se il problema è nel disco che magari è rigato in qualche piccola parte?

nikescorpion24
01/10/2011, 16:59
No il gioco lo scaricato :asd: però questo problema me lo ha dato anche quando avevo istallato oblivion che come gioco è molto vecchio,e nel menù tutto ok ma durante il gioco inizia a rallentare.Davvero strano.

Sal_Gio
01/10/2011, 18:55
Sarà un problema di incompatibilità! Perchè il tuo sistema è a 64 bit!
Prova a fare click destro e vai su proprietà -> compatibilità del file *.exe|

asdrubale
01/10/2011, 19:12
Secondo me è proprio perché lo hai
scaricato
che va male, probabilmente c'è qualche file compromesso...

germo33
02/10/2011, 11:31
:asd:
comunque fai anche come ti ha detto sal, che magari davvero hai la versione a 32 bit e magari hai un pc a 64 bit!
a me è capitato a volte di scaricare dei giochini o programmi per sistema a 32 bit e infatti non fungevano e ho dovuto scaricare quelli a 64 :sisi:

o se nemmeno quello è il problema è probabile che come ha detto asdrubale qualche file sia danneggiato o simili

Sal_Gio
02/10/2011, 15:30
Non è quello che ha detto asdrubale!
Comunque si è a 64 bit! Leggi il primo post!

nikescorpion24
02/10/2011, 18:03
Si il sistema operativo è a 64 bit,l'anno scorso provai sempre con il metodo del downoald pes 2011 e non ha dato problemi,e anche in quel caso sia requisiti minimi e quelli consigliati li superavo.

BlackChains
02/10/2011, 23:32
Allora io o scaricato un bel po di giochi e tutto sempre fluido mi andava, allora se il tuo pc non e collegato alla presa elettrica e normale che va a scatti, la batteria non supporta tutto sto peso perché i giochi usano molto la scheda grafica e la cpu. Poi non devi solo abbassare la grafica ma la qualità i x1 x2 x3 x4 e tutto deve stare "basso". Ovviamente la grafica farà schifo ma ti dovrebbe andare fluido. Vedi le info ti chiedono che bisogno avere quei requisiti per far funzionare il gioco, ma solo funzionare no che ti va a meraviglia, quindi dovresti avere la cpu e la scheda grafica più potente, le ram vanno benissimo. I miei giochi vanno benissimo e io o una cpu intel core i5 e una scheda video ati con 512mb dedicati (Che non e molto e poco) ma abbassando un po le impostazioni del gioco il gioco mi va fluido e tutta colpa della scheda grafica, se fosse almeno 1gb andrebbe da favola.

germo33
03/10/2011, 13:05
beh il tuo pc non è messo male black penso, che pc è (per curiosità) ?

riguardo la corrente elettrica non penso sia quello il problema, anzi in teoria i portatili dovrebbero star scollegati dalle prese elettriche perchè sennò se li lasci attaccati sempre (come faccio io tipo XD) la batteria si rovina con il tempo :sisi:
L'unica cosa che accade è che consumi più velocemente la batteria ovvio.

ah una cuoriostà nike:
a che impostazione hai messo il consumo di batteria?
Lo vedi cliccando sul simbolino della batteria e dovrebbe dirti che combinazione di risparmi di energia hai selezionato, io posso scegliere tra a risparmio e prestazione elevate (non sto a dirvi che ovviamente sta su prestazioni elevate :asd: ), forse sta su risparmio e quindi per risparmiare ha impostato in certo modo la potenza da dare alla scheda grafica, processore e così via, roba che puoi sempre vedere se provi a cambiare il tipo di impostazione.

BlackChains
03/10/2011, 17:35
A me succede che quando gioco senza la presa elettrica il gioco mi va un po a scatti. Il mio pc germo e un "acer aspire 5741G" Sotto o messo le foto del pc, lo preso €500 da mediaworld.
http://www.notebookcheck.it/typo3temp/pics/fa677ee73e.jpghttp://www.expogadget.it/blog/wp-content/uploads/2010/03/acer-aspire-5741G.jpg

nikescorpion24
03/10/2011, 22:23
Germo ho visto sull'icona della batteria e lo tengo impostato su alte prestazioni.

germo33
04/10/2011, 10:25
A me succede che quando gioco senza la presa elettrica il gioco mi va un po a scatti. Il mio pc germo e un "acer aspire 5741G" Sotto o messo le foto del pc, lo preso €500 da mediaworld.
http://www.notebookcheck.it/typo3temp/pics/fa677ee73e.jpghttp://www.expogadget.it/blog/wp-content/uploads/2010/03/acer-aspire-5741G.jpg

è questo in pratica?
Acer Aspire 5741G-434G64Mn - Core i5 2.26 GHz - 15.6 pollici - 4 GB RAM
perchè su internet ci sono più versioni del 5741G, c'è quella sopra con quella mega sigla accanto (:asd:) o c'è nè un'altra in cui però il processore è un Intel core I3, invece da quanto mi hai detto è un I5 quindi penso sia quello sopra. Non è male come pc, il processore è ottimo è uscito nel 2009 da quanto ho letto su wikipedia e poi 4gb di ram son tanti :sisi:
forse l'unica pecca che dici è il fatto della scheda grafica, che gli dedica 512 mb di ram quando ultimamente i pc vengono venduti con 1 gb di ram dedicato alla scheda grafica o con tecnologie che permettano di utilizzare la ram del pc ( tipo il mio dice della scheda grafica fino a 1,7 gb con hypermemory, per l'Nvidia invece c'è la tecnologia turbocache).

@ nike, ma c'è l'hai messo ora o era già su prestazioni elevate? comunque puoi sempre dar un'occhiata alle impostazioni di alte prestazioni cliccando sempre sulla batteria con il destro del mouse, mettere opzioni risparmio energia e da là scegliere modifica impostazioni combinazione, poi nella scheda nuova aperta mettere cambia impostazioni avanzate risparmio energia e ti si aprirà una scheda più piccola dove puoi vedere tutti i componenti del pc, a che livello di prestazione sono messi, scheda grafica compresa :D

nikescorpion24
04/10/2011, 10:51
Nono gia era impostato su alte prestazioni,poi ho controllato anche la schermata che mi hai detto e stava tutto impostato su massimizza prestazioni.

nikescorpion24
07/10/2011, 17:47
Ho trovato la soluzione,cioè il mio pc anche se ha un anno è obsoleto :facepalm:
Ho trovato un sito che ti dici in base al gioco se il propio pc lo riesce a leggere senza avere problemi,io ho provato con vari giochi e con i più nuovi non rientro nei vari requisiti invece con quelli più vecchi di qualche anno vanno lisci come l'olio.

Sal_Gio
07/10/2011, 19:28
Mamma mia come cresce in fretta la tecnologia dei PC!
Nike l'anno scorso mi volevo vendere un PC comprato qualche anno prima, in cui avevo speso quasi 1000€, mi volevano dare 200€ :faceplalm:

germo33
07/10/2011, 22:28
il mondo dei pc è in continua evoluzione, ne compri uno, dopo 3 mesi già ne è uscito uno nuovo che è più potente per processore, o scheda video, ecco perchè preferisco le console, ne compri una e stai a posto per tutta la vita :asd:

oppure ti compri un pc della apple, potenziandolo al massimo e spendendo 5000 euro e passa, ma stai a posto per i prossimi 10 anni XD

Grivier
08/10/2011, 17:17
il mondo dei pc è in continua evoluzione, ne compri uno, dopo 3 mesi già ne è uscito uno nuovo che è più potente per processore, o scheda video, ecco perchè preferisco le console, ne compri una e stai a posto per tutta la vita :asd:

oppure ti compri un pc della apple, potenziandolo al massimo e spendendo 5000 euro e passa, ma stai a posto per i prossimi 10 anni XD

Parole sante:sese:

bart_il_boss
25/12/2011, 20:52
.. fallo partire dal file base non dal collegamento del desktop