PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Final Fantasy XIII-2, buona la prima



Bit-Mentana
08/12/2011, 18:50
Direttamente dal Giappone, arriva la notizia che Famitsu ha valutato il seguito di Final Fantasy XIII con un bel 40/40. Una bella notizia soprattutto per i fan della serie, per la maggior parte estremamente delusi dalla tredicesima fantasia finale: in particolare, sembra che Square Enix con questa seconda parte abbia fatto qualche passo indietro, riavvicinandosi [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/final-fantasy-xiii-2-buona-la-prima)

Storm-Danno
08/12/2011, 20:35
in particolare, sembra che Square Enix con questa seconda parte abbia fatto qualche passo indietro, riavvicinandosi alla tradizione, ed introducendo dunque nuovamente le città esplorabili e un’enormità di missioni secondari

Non è esatto, cioè l'esplorazione non è un "passo indietro" ecc è e sarà sempre il futuro

nikescorpion24
09/12/2011, 00:03
Esatto Storm,hanno fatto tantissimi passi avanti rispetto al XIII :sisi:

Poi super ottimista sono per questo capitolo !

Supervixen89
09/12/2011, 09:07
A me FF XIII è piaciuto tantissimo... sono sicuro che questo nuovo capitolo sarà una bomba, e anche se lo recensiranno con 2/40 io lo comprerò e lo giocherò lo stesso. :)

Storm-Danno
09/12/2011, 10:20
A me FF XIII è piaciuto tantissimo... sono sicuro che questo nuovo capitolo sarà una bomba, e anche se lo recensiranno con 2/40 io lo comprerò e lo giocherò lo stesso. :)

Hai giocato ai precedenti?

Supervixen89
09/12/2011, 12:10
Hai giocato ai precedenti?

Ho giocato il VII, l'VIII, il IX, il X, il X-2, il XII e il XIII... nella mia scala di preferenza colloco al primo posto l'VIII, al secondo posto il X, il XIII e il VII e al terzo posto il IX. Il X-2 e il XII mi hanno disgustato e li ho venduti prima di completarli...

Storm-Danno
09/12/2011, 12:35
Sto solo facendo delle domande, sotto che punto di vista ti sono piaciuti? La storia o il gameplay ecc?

Supervixen89
09/12/2011, 12:53
La prima cosa che valuto in un Final Fantasy è il comparto narrativo: dalla storia alla caratterizzazione dei personaggi... dopodichè se il junction è una cagata rispetto alla sferografia o se l'atb è meno efficace di un sistema a turni sono solo dettagli. Per me un Final Fantasy non è un semplice videogioco, ma è prima di tutto una storia, una narrazione. Se questa riesce a prendermi allora tutto il resto è secondario. Bisogna fare una distinzione tra un qualsiasi videogioco e Final Fantasy, secondo me. Poi nello specifico incidono anche diverse cose... dalle musiche alle sensazioni che mi trasmettono le ambientazioni o i dialoghi (parlati o scritti che siano), dai contesti in cui si svolge il tutto, etc...

A me FF XIII è piaciuto tantissimo proprio per la storia... volevo sempre andare avanti per scoprire nuovi dettagli, nuovi retroscena sul passato dei protagonisti, nuovi sviluppi. La trama mi è sembrata molto originale, e il contesto estremamente futuristico non mi è affatto dispiaciuto. Ammetto che non c'era esplorazione, ma arrivati ad un certo punto chissenefrega... per me è secondario in Final Fantasy. Non stiamo parlando di Uncharted, ma di un tipo di prodotto totalmente diverso.

Poi ognuno ha il suo punto di vista e i suoi criteri di valutazione... questo è il mio. :)

Sora9427
09/12/2011, 14:24
Poco importa dei voti, appena è il 15 gennaio corro a prenotarlo e il 3 a prenderlo, sarà mio a prescindere dalle opinioni degl'altri :sisi:

Storm-Danno
09/12/2011, 16:40
A me FF XIII è piaciuto tantissimo proprio per la storia... volevo sempre andare avanti per scoprire nuovi dettagli, nuovi retroscena sul passato dei protagonisti, nuovi sviluppi

è proprio la scusa che usavo io per proteggerlo XD che lo avessero sviluppato in questo modo per importi a tutti i costi di farti andare avanti nella storia senza interruzioni, per mantenere l'enfasi che offre
Poi per il resto delusione, la storia è buona per quanto mi riguarda, non è livelli di FFIV VI VII VIII IX X ma aveva un buon ritmo, pg leggermente sotto la media ma ababstanza carsimatici da farti appassionare, peccato per i boss ecc praticamente inesistenti, e Cid (noctis senza gel) aveva un buon potenziale, peccato speriamo che molti personaggi "inutili" che cerano siano pompati nel XIII-2
Detto sinceramente però sti qua mi han rotto le balle della protagonista femminile gnocca voglio IL PROTAGONISTA CAZZUTO

Harmonixer
09/12/2011, 17:58
non penso che ci sarà qualcuno di noi che NON si fionderà a comprarlo. Ogni ff ha una storia eccezionale, quella è la sola sicurezza.
Cmq sappiamo già tutti che questo gioco ci piacerà di più, sia per il fattore dei viaggi del tempo, di sicuro più intriganti e misteriosi, non a caso hanno piazzato gli esper oscuri ((chi ha detto ffX?)) per rendere le cose più fiche.
Il mio solo dubbio, che continuerò a ripetere fino all'uscita del gioco, sono i personaggi giocabili, dei mostri pippa non potranno mai sostituire un personaggio ben caratterizzato, sogno di poter usare tutti i vecchi pg, non solo per poche battaglie durante la trama, ma a gioco inoltrato, quando mi pare, essenziale almeno Light.
((siano maledetti i dlc di sto gioco))

Sora9427
09/12/2011, 18:18
Beh, calcola che hanno già affermato che Sazh comparirà solo sotto forma di DLC e non nella storia in sé e per sè....

Comuqnue io penso di essere uno dei pochi a cui piacciono anche i personaggi, tutti compreso Hope e sazh da molti criticati :sisi:

Harmonixer
09/12/2011, 18:28
i personaggi ci stanno, le sezioni più noiose son quelle con Sazh e Vanille, anche se quando l'ho rigiocato nn mi sono "pesate" come la prima volta. Però hanno delle armi dei puffi, Hope col suo boomerang e Vanille col suo coso acchiappa mostri.
Speriamo abbiano messo un sistema di sviluppo degli esper, o una super modalità esper.
Ma poi gli stigma mica sparivano a tutti??

Storm-Danno
09/12/2011, 19:04
Io lo prenderò sicuro, La Crystal Edition non mi puo sfuggire, primo gioco che paghero 120 euro, tutto per il bonus preorder colonna sonora 4 dischi e maglietta

Harmonixer
09/12/2011, 20:28
idem! anche xk' sembra leggermente più valida della precedente! e mi piace avere pezzi fighi nella mia collezione e se ci stanno dentro i dlc sono anche più contento.

Storm-Danno
09/12/2011, 23:36
E la custodia di metallo

Luis
09/12/2011, 23:51
io ho già prenotato la crystal edition

necros01
10/12/2011, 10:00
io la limited. non mi piacciono le magliette... lo avrei preso solo per la colonna sonora... ma vabbhe^^ 40€ per una maglia e 3 cd per me nn li vale... sopratutto da ieri che ho visto la helgast edition a 69,90€ da GS nuova... mentre io l'ho pagata 150€...quindi la prossima collection che prendo la prendo solo se ha qualcosa chem i piace veramente.

Storm-Danno
10/12/2011, 12:17
io la limited. non mi piacciono le magliette... lo avrei preso solo per la colonna sonora... ma vabbhe^^ 40€ per una maglia e 3 cd per me nn li vale... sopratutto da ieri che ho visto la helgast edition a 69,90€ da GS nuova... mentre io l'ho pagata 150€...quindi la prossima collection che prendo la prendo solo se ha qualcosa chem i piace veramente.
Si effettivamente anche trovare le Prestige di CoD a 40 euro non è il massimo quando magari le hai pagate 150, io la devo assolutamente prendere perchè la Crystal credo sia numerata e limitata, oltretutto io collezziono i FF della saga principale, apparte FFXI e XIV devo averli tutti

nikescorpion24
10/12/2011, 13:25
La crystal edition non la prenderò,ma se riesco a prenotarlo prendo quella con tutti i contenuti del preorder che mi interessano molto se non riesco prendo solamente la versione liscia del gioco.

Luis
10/12/2011, 13:41
io sto aspettando le limited jappo e usa
se sono migliori della crystal prendo una di quelle

Sora9427
10/12/2011, 17:49
Io di sicuro lo preordino visti i ghiotti bonus inclusi nel preorder, se riesco a racccimolare 40 euro in più la Crystal sarà mia di sicuro :sisi: