PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Metal Gear Rising passa ai Platinum Games: ecco il trailer!



Bit-Mentana
11/12/2011, 00:20
Prima ancora che siano iniziati i VGA, ecco che sul web appare il nuovo trailer di Metal Gear Rising. Sin dal suo annuncio, il titolo action ambientato nel mondo di Metal Gear non ha fatto che scatenare dubbi su dubbi: una storia non chiara e troppi pochi dettagli sullo sviluppo non hanno fatto bene al [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/news-ps3/metal-gear-rising-passa-ai-platinum-games-ecco-il-trailer)

sephyroth89
11/12/2011, 00:41
Ma che hanno fatto?
Dove sono le azioni stealth di cui si parlava? E come fa a prendere un Ray e lanciarlo in aria, chi è Hulk? Nel 4 non riusciva ad ammazzare Vamp e qui sembra essere sceso da un altro pianeta!

Supervixen89
11/12/2011, 09:20
Per quanto la qualità di questo trailer lasci pensare ad un prodotto di qualità, secondo me non si può assolutamente sfruttare un nome come Metal Gear per un gioco del genere. E' una strategia commerciale? Il marchio Metal Gear vende? Boh... io personalmente non ne sono affatto entusiasta, anche se comunque penso che lo proverò... aspetterò una recensione e valuterò l'acquisto. Purtroppo l'eccellenza raggiunta dallo storico Metal Gear Solid per PSX è qualcosa che nessun titolo della serie è riuscita ad eguagliare. E non mi sembra che questo episodio rivoluzionerà le cose...

Storm-Danno
11/12/2011, 19:10
Hype a mille, veloce dinamico strafigo, boss enormi finalmente la storia di Raiden di com'è diventato "cyborg" verrà rivelata? LO VOGLIO

bodomleccone
11/12/2011, 20:04
Ma cosa è sta porcheria.
Perché affidare un progetto con il nome di Kojima alla Platinum Games? Per carità in passato ha fatto ottimi giochi ma non capisco perché far diventare una saga leggendaria per la sua storia e per il suo gameplay un fottuto hack and slash.
Non ne abbiamo abbastanza??
La quantità di violenza è inoltre a parer mio eccessiva e fine a se stessa: dopo che taglio a metà un nemico perché poi affettarlo a cubetti? Mi sembra un gioco destinato ai 13enni che basta ci sia sangue e morti e il gioco è un capolavoro...
Poi hanno stravolto tutte le passate dichiarazioni: come posso giocare stealth su un gioco simile?
Io mi chiedo il perché di una cosa del genere.

substance
11/12/2011, 20:09
Mi piace !!!
Spero solo che non infanghi il nome Metal gear !

bodomleccone
11/12/2011, 20:13
Lo ha già fatto con questo video

substance
11/12/2011, 20:19
Lo ha già fatto con questo video

Non è detto , secondo me puo uscire un bel gioco ! Pero non è da paragonare agli altri ! Infatti
Non è metal gear solid ma solo metal gear Spero che non interferisca molto con la storia di snake ma parli sono di raiden :sisi:
Spero tanto in un mgs 5 !! Sempre se esistera !

bodomleccone
11/12/2011, 20:25
Si ma doveva chiamarsi 'Cyber Ninja Ultimate Cagata' e non Metal Gear.
Tra l'altro ho letto che a quanto pare non si svolgerà più tra MGS2 e MGS4 ma dopo alcuni anni dal 4 il che non ha senso perchè Raiden si era liberato dall'esoscheletro e le altre cose.
Il gioco molto probabilmente sarà bello ma non sarà un MGS e al solo pensiero di quanti anni abbiamo dovuto attendere questa....cosa mi lascia amareggiato

Lober96
11/12/2011, 21:37
Madò che figata.......

Credo chhe lo prenderò

substance
11/12/2011, 21:57
Madò che figata.......

Credo chhe lo prenderò

Per te è una figata perche non hai giocato i capitoli precedenti :sisi:

nikescorpion24
11/12/2011, 23:09
Io ho giocato solo Snake Eater e non so propio tutta la storia,quindi attendo la collection però dal video a me sembra interessante come gioco.

Storm-Danno
12/12/2011, 10:19
Il titolo Metal gear piu che altro è riferito ai Metal gear, le macchine di distruzione di massa, qui mi sembra ci siano, e anche evolute e di varie forme, anche se sembra che qui Raiden sia lui il VERO Metal gear (in termini di potenza)
Di sicuro un gioco dove c'era Raiden conciato cosi non poteva essere Stealth IO PERSONALMENTE non sono sono deluso anche perchè c'è la dicitura Rising
Sfruttamento del nome? Forse si, forse no fatto sta che c'è Raiden e non qualcun'altro, un capitolo con Raiden fatto cosi per ora mi va bene e mi ricorda un po Vanquish e qui bene ancora
L'unica cosa che mi rattrista e che se viene svolto dopo MGS4 se la storia non reggerà ne rimarrò un po deluso....forse
Se la storia prosegue è un conto se fan come DMC allora mi lamenterei, dopotutto è di Kojima che per quanto non voleva farne parte alla fine avrà dato storia e dettagli, è uno degli illuminati, a prescindere io mi fido di lui

crestorapper 2
15/12/2011, 19:59
fantastico non vedo l'ora che escahttp://www.yourgamercards.net/trophy/a/crestorapper.png (http://www.yourgamercards.net/profile/crestorapper)

Dr.Neo-Poldex89
15/12/2011, 20:37
nn sono x niente convinto da questo video,a livello grafico mi sembra peggiorato,e comunque kojima prende il ruolo di produttore,quindi credo ke nn sarà molto presente il suo metodo di fare i giochi

Storm-Danno
16/12/2011, 12:10
Ma chissene frega della grafica, anche perche non noto nulla di cosi anomalo in essa

nikescorpion24
16/12/2011, 12:30
In un gioco la grafica viene per ultimo quello che conta è il divertimento e la storia,io sono fiducioso su questo nuovo Metalg Gear Rising :sisi:

bodomleccone
16/12/2011, 18:30
A parte le solite stupidaggini sulla grafica da fan sfegatato della saga questo gioco è un insulto ma sopratutto una cazzata per ragazzini.
Come può Raiden sollevare un Ray resta una cosa inspiegabile.
Come può una spada con la lama di un metro tagliare 15 metri di metallo con un colpo rimane un mistero anch'esso.
Che Kojima vada a nascondersi

Storm-Danno
16/12/2011, 18:40
A parte le solite stupidaggini sulla grafica da fan sfegatato della saga questo gioco è un insulto ma sopratutto una cazzata per ragazzini.
Come può Raiden sollevare un Ray resta una cosa inspiegabile.
Come può una spada con la lama di un metro tagliare 15 metri di metallo con un colpo rimane un mistero anch'esso.
Che Kojima vada a nascondersi
Lo faceva anche in MGS4
Io da Fan sfegatato della saga ripeto
Un nuovo capitolo con raiden (il secondo protagonista) non poteva essere Stealth dopo esser diventato Ninja, era un cosa impossibile, o meglio avrebbe fatto pena un personaggio la quale si è presentato superveloce ecc utilizzarlo come veniva utilizzato Snake, io spero che sia veloce e dinamico come Vanquish
MGS2 ricevette le critiche per il cambio di protagonista, dopo tutti hanno iniziato a lodare Raiden
Adesso che Raiden è tornato tutti fremono, pero dato che ha un gameplay suo e diventato merda come il 2
Scommetto che quando uscira un MGS con Snake con un gameplay classico vanzato diranno che fa cagare perche erano abituati al gameplay di Raiden per poi lodarlo

substance
16/12/2011, 18:44
A parte le solite stupidaggini sulla grafica da fan sfegatato della saga questo gioco è un insulto ma sopratutto una cazzata per ragazzini.
Come può Raiden sollevare un Ray resta una cosa inspiegabile.
Come può una spada con la lama di un metro tagliare 15 metri di metallo con un colpo rimane un mistero anch'esso.
Che Kojima vada a nascondersi

Ma perche ti lamenti di raiden e non di Goemon ??? :asd:
(se non l'hai presente è quello con la spada in lupen III )

Storm-Danno
16/12/2011, 18:47
No comunque fatto sta che IPOTETICAMENTE un taglio netto del genere piu lungo della spada è dovuto dalla "pressione" del colpo, è l'unica soluzione a cui posso arrivare, dopotutto è un gioco di fantascienza

substance
16/12/2011, 18:51
Vabbe almeno io non conosco bene raiden e la sua storia e penso che un po tutti non la conoscono affondo , ma riferito a Goemon riesce a tagliare di tutto perche la nagareboshi è in una lega speciale che taglia quasi tutti i materiali :sisi: Comunque ora come ora aspetto di piu rising che un ipotetico mgs5

bodomleccone
16/12/2011, 18:54
Raiden è un ninja e proprio perché è un cazzo di ninja dovrebbe essere stealth. Certo se poi per ninja intendi un pagliaccio alla Naruto allora è un'altra cosa.
E' vero che in parte il 2 era stato criticato per Raiden ma il gameplay era fantastico e in ogni caso non mi pare che ci siano state lodi particolari per Raiden neanche dopo e all'uscita del 3 nessuno ha detto 'Oh guarda, non c'è Raiden mi mancava proprio il suo stile'.
Il fatto è che da un hack and slash sai già cosa aspettarti: ci saranno una decina di categorie di nemici sempre più forti e ognuno con i suoi punti deboli, starai li a premere i tasti come un ossesso e ci saranno i soliti 4 tasti di attacco forte,debole,schivata e se va bene la parata.
Certo che la gente freme, la gran parte delle persone non ha giocato tutti i capitoli come me e te ma magari solo al 4 non capendoci un cazzo, vede il video,vede il sangue e già si gasa.
La cosa più fastidiosa è che non ci hanno messo 15 mesi a svilupparlo ma anni portando via tempo ad un vero Metal Gear e dopo la mezza cagata del Peace Walker volevo giocare a qualcosa di bello e non l'ennesimo gioco d'azione giapponese senza senso.
Segnati la tua ultima frase perchè voglio proprio vedere quanti diranno all'uscita i MGS 5 nel 2055 'Oh no non c'è più Raiden con i tacchi!'

Storm-Danno
16/12/2011, 19:13
Precisiamo: Stile Ninja ma robotizzato pompato alla Suite Di Vanquish
Comunque dal 2 al 3 è ovvio che nessuno ha detto nulla sul gameplay, pero dopo dicevano tutti dai raiden tutto sommato era figo fino a diventare, Mamma mia Raiden quanto è figo
Purtroppo sul gameplay ecc mi associo con te, sarà cosi, ma bisogna vedere Kojima che ha in mente
La cosa che mi intriga è poter usare di nuovo raiden con un gameplay simile a quello di Vanquish e vedere la storia e consocere i Boss

Comunque per MGS5 sicuramente (precisiamo va) che nel caso Rising abbia un gameplay veloce ma allo stesso tempo Stealth ecc ecc un MGS5 con uno Snake con un gameplay classico probabilmente c'è chi romperà le palle
Personalmente la cosa dei due gameplay differenti per i due PG principali mi piace un sacco

EXiannu
16/12/2011, 19:15
secondo me questo gioco va preso per quello che è e che vuole essere, ovvero nn un MGS5 ma un primo capitolo di una nuova serie che condivide le ambientazioni e il nome con la precedente... si tratta di un hack'n'slash alla giapponese con infiniti nemici e mega combo da far salire? presto per dirlo, sicuro punta sull'azione e l'adrenalina, la velocità delle situazioni di gioco, è un'altra cosa, agli antipodi rispetto ai mg di prima...

substance
16/12/2011, 19:18
Precisiamo: Stile Ninja ma robotizzato pompato alla Suite Di Vanquish
Comunque dal 2 al 3 è ovvio che nessuno ha detto nulla sul gameplay, pero dopo dicevano tutti dai raiden tutto sommato era figo fino a diventare, Mamma mia Raiden quanto è figo
Purtroppo sul gameplay ecc mi associo con te, sarà cosi, ma bisogna vedere Kojima che ha in mente
La cosa che mi intriga è poter usare di nuovo raiden con un gameplay simile a quello di Vanquish e vedere la storia e consocere i Boss

Comunque per MGS5 sicuramente (precisiamo va) che nel caso Rising abbia un gameplay veloce ma allo stesso tempo Stealth ecc ecc un MGS5 con uno Snake con un gameplay classico probabilmente c'è chi romperà le palle
Personalmente la cosa dei due gameplay differenti per i due PG principali mi piace un sacco

Con la frase Raiden quanto è figo mi hai fatto ricordare i video di metal gear solid 3 subsistence dove c'e la lotta Snake vs Raiden su chi sarà il prossimo protagonista del gioco ! Non so se li hai mai visti ma fanno troppo ridere :asd:
Ma si sa niente se si potra usare la spada col move ??

Storm-Danno
16/12/2011, 19:32
secondo me questo gioco va preso per quello che è e che vuole essere, ovvero nn un MGS5 ma un primo capitolo di una nuova serie che condivide le ambientazioni e il nome con la precedente... si tratta di un hack'n'slash alla giapponese con infiniti nemici e mega combo da far salire? presto per dirlo, sicuro punta sull'azione e l'adrenalina, la velocità delle situazioni di gioco, è un'altra cosa, agli antipodi rispetto ai mg di prima...

Si ma Raiden è il secondo protagonista
Non è un personaggio uscito adesso che combatte nel mondo di Metal gear percio non si potrebbe dire


un primo capitolo di una nuova serie che condivide le ambientazioni e il nome con la precedente

Sarebbe sbagliato usare questa frase
La cosa piu giusta da dire sarebbe che
Kojima ha voluto dare piu spazio a Raiden dandogli un suo modo di combattere e aprendo una serie dedicata a lui dalla dicitura
Metal Gear Rising (Mondo di Metal Gear utilizzando Raiden)
Metal gear Solid (Mondo di Metal Gear utilizzando Solid Snake) Anche se 2 e 3 non era Solid

Da Rising in poi se la storia sarà intrecciata ma mantiene il nome diverso per il protagonista secondo me viene qualcosa di veramente bello

Harmonixer
17/12/2011, 07:33
questo video non mi piace tanto, le animazioni della katana e quel che si può vedere del gameplay mi sempra troppo poco dinamico, per uno che affetta i gear mi sembra abbia troppe scope in culo. Anche se non mi da elementi sufficenti per dire che è una bestemmia nei contronti del'universo Metal gear, già dal 4, il mondo prende una piega esagerata e per come finisce, non esclude che la guerra continui...! da questo trailer si capisce che gli eserciti stanno potenziando gli umani e Raiden ((chè è un Cyborg e nn può non esserlo più,l'esoscheletro non c'entra niente)) viene chiamato in causa per addestrare le genti.

Anche a me ricorda Vanquish,il che è un male. Non mi aspettavo sezioni Stealth, ma LO stealth, raiden è praticamente un ninja, e deve poter salire sui tetti ((come i video di mgs4)) e deve poter uccidere in modo silenzioso, anche se in questo video non viene mostrato ciò, è impensabile che non lo possa fare, come è impensabil pensare di non riuscire a fare salti di 10 metri, o di non poter andare oltre alla "strada principale".

...Raiden sconfigge gear già nel 4, blocca...con le mani...arsenal gear, o come si chiama, e ha difficoltà con Vamp solo xk' non è umano, non si possono fare critiche in questo senso.
Preferivo cmq un altro team di sviluppo, già la grafica ha subito cambiamenti e ho paura che il gameplay sarà come Bayonetta, il che nelle vesti di Raiden e nel mondo di MG, è una cagata.

Storm-Danno
17/12/2011, 11:47
Secondo me al posto del CQC ha qyello stile di combattimento e inoltre ha anche lo stile Stealth, non enorme come quello di snake ma secondo me ce lo avra, del resto sono fiducioso sulla storia

Harmonixer
19/12/2011, 16:52
xk' snake che stealth ENORME aveva?? a me basta una roba stile Tenchu, per Raiden è l'ideale. E che tengano anche viva quell'atmosfera da "non so cosa aspettarmi dal gioco ora", che i nemici siano "curiosi" come un classico mgs e via dicendo.
Cmq tengo a portata di mano un secchio con su scritto MGR, per il vomito ovviamente...!

Storm-Danno
19/12/2011, 22:27
xk' snake che stealth ENORME aveva?? a me basta una roba stile Tenchu, per Raiden è l'ideale. E che tengano anche viva quell'atmosfera da "non so cosa aspettarmi dal gioco ora", che i nemici siano "curiosi" come un classico mgs e via dicendo.
Cmq tengo a portata di mano un secchio con su scritto MGR, per il vomito ovviamente...!

Si sdraia, passa sotto le cose, punti l'arma alla testa e dice fermo ecc

SNAKEMANUELE
19/12/2011, 22:48
1 Metal gear è lo stealth per eccellenza e credo che su questo non si possa discutere! se poi vi alzate e correte alla rambo sparando con un mitra a manetta beh....

2 Questo Rising sinceramente lo preferivo più alla maniera TENCHU ma a quanto pare è stato tutto rivoluzionato elimimando completamente la fase stealth e tengo a precisare che non è kojima che si sta occupando del gioco, lui ci mette solo la firma per incrmentare le vendite ma in realtà il gioco e passato prima per una fase di cancellazione (pensa te) e poi è approdato tra le mai dei platinum games (quelli di bayonetta) che hanno "stravolto tutto2 puntando appunto sulla velocità e sulla cosa del cyborg megapompatospaccatutto

3 Ho letto che qualcuno ha detto che per come è finito il 4 la guerra non è conclusa....vi sbagliate è finita al 100% kojima ha dichiarato che inizialmente snake doveva morire nel finale ma poi los taff l'ha convinto ad eliminar ela scena per non traumatizzare i fan e me XD

4 Da alcuni commenti noto che alcuni di voi probabilmente hanno giocato solo il 4, credetemi ragazzi procuratevi tutti i capitoli di questa spendida saga che ne vale la pena (a febbraio uscirà la collection hd con tre capitoli poi prendete dal psn il primo capitolo per la psone) fidatevi MGS non è un gioco ma è un ESPERIENZA da fare!

p.s: lo so sembro che lavoro per la konami XD ma sono un fan fan fan della saga, ho praticamente tutti i capitoli...poi il mio nick dice tutto :D

SNAKEMANUELE
19/12/2011, 22:50
Resta il fatto che tutto sommato a me piace questo rising, come dice storm-danno e molto alla vanquish.....secondo me dovrebbero solo cambiare il titolo altrimenti si ripete l' errore come per la saga resident evil.......

Harmonixer
20/12/2011, 09:42
veramente kojima a ogni mgs dice che è l'ultimo e che voleva far morire snake. Ma scusa,i n mgs4 alla fine snake elimina il controllo dei patriots e l'inibizione dalle paure, ma le guerre tra eserciti privati/paesi non sono necessariamente finite, anche xk' hanno annunciato mgs5 e sicuramente non sarà un "punta e clicca"...!
Cmq sono d'accordo, fatto sta che per le fasi stealth non possiamo ancora dire "non ci sono", semplicemente non vengono mostrate, secondo me per il ninja che si propone di essere, Raiden non potrà non avere una componente stealth.

Inizio a odiare Kojima, se la tira troppo, che faccia i giochi e stia zitto che è meglio. Sto ancora aspettando ZOE3 ((possibilmente che duri più di 3 ore)) e la relativa collection

SNAKEMANUELE
20/12/2011, 14:24
No i platinum games e kojima hanno dichiarato che il gioco e proprio un action e quindi stealth = 0 infatti kojima ha detto che il gioco apre una nuova frontiera e che ha puntato tutto sulla fluidità e velocità per questo ha lasciato il progetto nelle mani dei platinum games......ha detto anche che i fan tradizionalisti con "mentalità chiusa" probabilmente resteranno assai delusi da questo gioco che va preso solo se si dispone di una "mentalità aperta"....
Riguardo al finale di mgs4 la guerra controlata dai patriots è finita, e otacon dichiara che anche gli ultimi folocai in giro per il mondo si stanno spegnendo quindi fa capire che in quel "momento" si è raggiunta un epoca di pace, ovvio questo non esclude altre guerre ma una cosa è certa snake ha si e no un anno di vità (infatti big boss gli dice chiaramente di non farsi pippe mentali e di vivere quel poco che gli resta da uomo) quindi ormai credo che snake sia andato al 100%....poi ovvio magari torna come cyborg (è la kojima perda la mia stima) o fanno un mgs5 abbientato nel passato (infatti kojima ha già detto che l'idea di mgs5 era quella di parlare di the boss e della squadra cobra durante la missione dello sbarco in normandia)
Una cosa è certa, dopo mgs4 e peace walker preferivo che la saga finisse così, ionvece da quel che sembra anche il genio dikojima ormai è vittima della sua opera ed è "costretto" a mandarla avanti e a sfruttare quel titolo anche per giochi che non hanno nulla a che fare con la saga! e a me sta cosa non piace!

SNAKEMANUELE
20/12/2011, 14:25
Kojima Productions ha infine pubblicato (sul nuovo portale metalgearsolid.com) il documentario che illustra la nascita, l'evoluzione, la morte e la riesumazione del progetto di Rising.

Potete vederlo di seguito, sottotitolato in inglese:
INTERVIEW : The Truth Behind RISING - YouTube (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gV1BMUg4NsA#)!

Storm-Danno
20/12/2011, 19:55
Puo tirarsela, puo farsi il figo, ma puo permetterselo XD