PDA

Visualizza Versione Completa : Playstation plus (help)



Redhwak7
19/10/2020, 16:04
Salve ragazzi,

approfitto subito della vostra competenza per un problema riscontrato con il Plus.

Breve introduzione per spiegare la situazione:
condivido il ps Plus con mio cugino (utente A) da circa 3 anni, abbiamo effettuato tutta la solita procedura e mai avuto problemi;
1) il plus è attivo sulla ps4 dell'utente A
2) sulla mia PS4 ho loggato con il suo account e impostato la mia ps4 come principale

Da qualche settimana ho deciso di provare il fut di fifa 21 ed è proprio su questo gioco che riscontriamo problemi, quando lui logga con il suo account (utente A) e avvia fifa, io vengo buttato fuori ( loggato sulla mia ps4 (attiva come principale) con il mio account)..
viceversa se accendo io fifa mentre lui sta giocando, non viene buttato fuori ma a me compare avviso di impossibilità di connettersi ai server...
Per farla breve io posso giocare solo quando lui è offline...
Concludo però dicendo che questa cosa è sicuramente possibile, altri ragazzi lo fanno e qualche anno fa anche noi giocavamo contro (online ) a fifa 18...

Scusate per la "lunga" spiegazione ma spero di essere stato più esaustivo possibile.
Magari sbaglio qualche cavolata ma davvero non riesco ad accorgermene.
Grazie in anticipo a chi saprà indirizzarmi :)

necros01
19/10/2020, 18:42
Non ho fifa... Ma condivido l'account con mio fratello... E ho giocato con lui a piante contro zombi(sempre ea)
Probabilmente dipende da chi ha l'account principale sulle play.

Esempio


Utente A ha pagato il plus ( o altri abbonamenti)

L utente A ha impostato sulla sua play l utente B come play principale

L utente B non ha pagato il plus e ha impostato L'utente A come proprietario della play

Così funziona tutto su tutte le play...ovviamente eccezione fatta per le funzioni legate all utente principale della play(salvataggio nel Cloud in automatico dei salvataggi e gioco).

Ripeto...non ho fifa e nn so se ea ha impostato dei vincoli più restrittivi.

Spero di esserti stato daiuto

PS
Ricordo che condividere l'account viola gli accordi con Sony, quindi non si fa ;-)

Redhwak7
20/10/2020, 12:31
Ciao Necros,

ti ringrazio per la risposta e per l'appunto :p

Purtroppo però non mi è di nessun aiuto, avendo io seguito la stessa procedura da te descritta e avendo riscontrato comunque questo problema

necros01
20/10/2020, 17:02
Ciao Necros,

ti ringrazio per la risposta e per l'appunto [emoji14]

Purtroppo però non mi è di nessun aiuto, avendo io seguito la stessa procedura da te descritta e avendo riscontrato comunque questo problemaC ho provato. Scusa.