PDA

Visualizza Versione Completa : [Elenco Trofei] The Dark Pictures Anthology: Little Hope



beachild
29/10/2020, 16:21
https://i.imgur.com/hcn5LKE.png


:info_gioco:


:info: Informazioni generali

Questa, pur non essendo una parte essenziale per l'ottenimento dei trofei, potrebbe aiutare coloro i quali non conoscessero il titolo, a farsene un'idea. Potremo inserire notizie generiche su produttore, sviluppatore, trama e ogni tipo di curiosità. E’ anche un buon allenamento per chi volesse perfezionarsi nella "scrittura videoludica".

Continua su PlayStationBit...

:incipit: Recensione titolo a cura di autore



:video_02:

https://youtu.be/TLrysR5laZI


:info_trofei:


:alert: Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

:guida: Guida ai trofei: The Dark Pictures Anthology: Little Hope
:espansioni: Espansioni: nessuna

:psstore: Reperibilità: disponibile dal 30/10/2020 a circa :prezzo: 39,99
:lingue: Lingue supportate: audio :ita: - testo :ita:

:psplus: PS Plus richiesto per giocare online: sì
:multiplayer: Multiplayer: 2 giocatori

:generica: Difficoltà: :facile:
:vagiocata: La storia va giocata almeno: ?? volte
:tempo: Tempo necessario: ?? ore circa

:lista: Lista trofei: PS4
:trofei: Trofei totali: 31

:bronzo: Trofei bronzo: 17
:argento: Trofei argento: 7
:oro: Trofei oro: 6
:platino: Trofeo platino: sì

:online: Trofei online: no

:nascosto: Trofei nascosti: 12

:storia: Trofei legati alla storia: ?? (se presenti specificare quali)
:collezionabile: Trofei legati ai collezionabili: ?? (se presenti specificare quali)
:bug: Trofei buggati: ?? (se presenti specificare quali)
:miss: Trofei mancabili: ?? (se presenti specificare quali)


:prefazione: Prefazione

Qui ci addentriamo maggiormente nello specifico, portando alla luce tutti i consigli necessari per ottenere il platino o il 100% in modo indolore. Sezione utile a spiegare come raggiungere determinati trofei segreti, mancabili o in parte buggati, anche grazie all'ausilio di glitch.


:step: Passi consigliati

E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


:autore: Autore guida: ??
:grafica: Autore grafica: ??
:video: Autore video: ??
:revisione: Autore revisione: ??



:img_02:


:trofei_bronzo:


Piccoli segreti sconvenienti [:bronzo:]
Hai trovato tutti i segreti della stregoneria

Che immane tragedia [:bronzo:]
Hai completato il prologo

Congrega di streghe [:bronzo:]
Hai completato Serata al cinema

Demoni interiori [:bronzo:]
Hai sconfitto i demoni di Taylor

Inarrestabile [:bronzo:]
Hai completato 5 eventi di combattimento consecutivi

Pensiero razionale [:bronzo:]
La Razionalità è diventata uno dei primi due tratti di John

Carattere affabile [:bronzo:]
L'Affabilità è diventata uno dei primi due tratti di Daniel

Anima compassionevole [:bronzo:]
La Compassione è diventata uno dei primi due tratti di Andrew

Eroina caparbia [:bronzo:]
La Caparbietà è diventata uno dei primi due tratti di Taylor

Profonda indulgenza [:bronzo:]
L'Indulgenza è diventata uno dei primi due tratti di Angela

Reazione istintiva [:bronzo:]
Hai compiuto tutte le scelte con il cuore

Opinione ponderata [:bronzo:]
Hai compiuto tutte le scelte con la testa

Audacia [:bronzo:]
Hai salvato Daniel

Spirito libero [:bronzo:]
Hai salvato Taylor

Noi siamo acqua [:bronzo:]
Hai salvato Angela

Forza interiore [:bronzo:]
Hai salvato Andrew

Pesante fardello [:bronzo:]
Hai salvato John



:trofei_argento:


Visioni mortali [:argento:]
Hai trovato tutte le immagini con cornice nera

Barlume di speranza [:argento:]
Hai trovato tutte le immagini con cornice bianca

Non si sfugge al destino [:argento:]
Tutti sono morti nella casa in rovina

Salvezza [:argento:]
Tutti si sono salvati

La strana coppia [:argento:]
Hai sviluppato al massimo la relazione tra Angela e John

Forte come una roccia [:argento:]
Hai sviluppato al massimo la relazione tra Daniel e Taylor

Tutti insieme [:argento:]
Andrew è in buoni rapporti con tutti i personaggi



:trofei_oro:


Perdono [:oro:]
Hai salvato Mary

Chiusura del cerchio [:oro:]
Hai completato la Storia in singolo

Segreti inconfessabili [:oro:]
Hai trovato tutti i segreti di famiglia

Quadro completo [:oro:]
Hai trovato tutte le immagini

Sogni pericolosi [:oro:]
Nessuno è sopravvissuto!

Una sorte peggiore della morte [:oro:]
Andrew è stato salvato da sé stesso



:trofeo_platino:


La speranza non muore [:platino:]
Hai sbloccato tutti i trofei

Congratulazioni!



:img_03:

Squaresoft
08/11/2020, 23:45
Qualcuno ci sta giocando? Io non riesco a capire come ottenere il trofeo "tutti sono morti nella casa in rovina". Qualche suggerimento?

Balrog75
09/11/2020, 00:01
Io l ho preso ho anche quello uscito tempo fa l anthology forse.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201109/2c291383bbf39c0792b4400ee24b8c98.jpg

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

RavenKilit
09/11/2020, 16:14
@;Squaresoft

Per far morire i protagonisti dentro la casa prima di tutto, ovviamente, tutti i personaggi devono arrivare vivi dentro la casa. Durante la partita quando i protagonisti vengono attaccati dai relativi fantasmi, devono compiere scelte egoistiche.
-Taylor deve chiedere aiuto a Daniel invece di farlo andare via
-Daniel deve andare nel panico e far cadere andrew
-John deve chiedere aiuto quando tiene chiusa la porta
- Angela deve correre via invece di intimare a john di fuggire.

Oltre a questo devi rimanere in buoni rapporti con vince alla chiesa. Non sparargli e poi fallo entrare in chiesa / fagli chiedere aiuto. Infine devi condannare mary e farla bruciare.

Con questo procedimento alla fine tutti moriranno nella casa

RavenKilit
09/11/2020, 16:28
Qualcuno ci sta giocando? Io non riesco a capire come ottenere il trofeo "tutti sono morti nella casa in rovina". Qualche suggerimento?


Per far morire i protagonisti dentro la casa prima di tutto, ovviamente, tutti i personaggi devono arrivare vivi dentro la casa. Durante la partita quando i protagonisti vengono attaccati dai relativi fantasmi, devono compiere scelte egoistiche.
-Taylor deve chiedere aiuto a Daniel invece di farlo andare via
-Daniel deve andare nel panico e far cadere andrew
-John deve chiedere aiuto quando tiene chiusa la porta
- Angela deve correre via invece di intimare a john di fuggire.

Per il resto, fai le scelte più antipatiche ed aggressive.

Oltre a questo devi rimanere in buoni rapporti con vince alla chiesa. Non sparargli e poi fallo entrare in chiesa / fagli chiedere aiuto. Infine devi condannare mary e farla bruciare.

Con questo procedimento alla fine tutti moriranno nella casa

Squaresoft
09/11/2020, 18:12
Per far morire i protagonisti dentro la casa prima di tutto, ovviamente, tutti i personaggi devono arrivare vivi dentro la casa. Durante la partita quando i protagonisti vengono attaccati dai relativi fantasmi, devono compiere scelte egoistiche.
-Taylor deve chiedere aiuto a Daniel invece di farlo andare via
-Daniel deve andare nel panico e far cadere andrew
-John deve chiedere aiuto quando tiene chiusa la porta
- Angela deve correre via invece di intimare a john di fuggire.

Per il resto, fai le scelte più antipatiche ed aggressive.

Oltre a questo devi rimanere in buoni rapporti con vince alla chiesa. Non sparargli e poi fallo entrare in chiesa / fagli chiedere aiuto. Infine devi condannare mary e farla bruciare.

Con questo procedimento alla fine tutti moriranno nella casa

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Io ho fatto proprio quello da te indicato, ma non mi ha sbloccato nessun trofeo.. Andrew si punta la pistola in testa e suicida, l'unico modo per non farlo sparare è non raccogliere la pistola? A questo punto o il trofeo è buggato, oppure per tutti intendono tutti tranne andrew :D

RavenKilit
09/11/2020, 20:37
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Io ho fatto proprio quello da te indicato, ma non mi ha sbloccato nessun trofeo.. Andrew si punta la pistola in testa e suicida, l'unico modo per non farlo sparare è non raccogliere la pistola? A questo punto o il trofeo è buggato, oppure per tutti intendono tutti tranne andrew :D

Strano. No, devono morire tutti. Daniel, Taylor, Angela e John devono morire tutti dentro la casa e Andrew si deve suicidare. Sei uscito prima della fine della partita no? Devi vedere i titoli di coda (e saltarli con x eventualmente) e poi vedere il trailer del prossimo capitolo. Poi mentre sta caricando per tornare al menù principale ti sblocca il trofeo.

Squaresoft
09/11/2020, 20:59
Strano. No, devono morire tutti. Daniel, Taylor, Angela e John devono morire tutti dentro la casa e Andrew si deve suicidare. Sei uscito prima della fine della partita no? Devi vedere i titoli di coda (e saltarli con x eventualmente) e poi vedere il trailer del prossimo capitolo. Poi mentre sta caricando per tornare al menù principale ti sblocca il trofeo.
Sisi, in quella run tra l'altro mi ha sbloccato il trofeo che sono morti tutti.
Infatti mi aspettavo di sbloccare pure questo, ma nada.. Che palle :(
L'ho fatto una seconda volta (ripetendo le scelte per ogni personaggio), andrew si suicida sempre, ma nemmeno questa volta mi ha sbloccato il trofeo. Per quello chiedevo come funzionasse, ho provato anche a risparmiare mary, così facendo andrew non si suicida, ma anche qua nessun trofeo.. È un mistero! XD
Mi manca praticamente solo quello per il platino, boh :/

Balrog75
13/11/2020, 10:03
Qualcuno vuole giocarlo in due per poterlo platinare? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/755159ba4f4f694f2981813b100ac909.jpg

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

altair74
20/12/2020, 09:17
finito la storia senza pensare ai trofei e confrontandolo con il precedente questo a livello di trama mi è piaciuto ancora più. oltre alla trama inoltre gli attimi di spavento sono decisamente più frequenti del precedente e giocarlo di sera o notte con nessuno intorno aggiunge pepe a tutta la situazione. chissà se adatteranno mai questa seria ai visori... se lo fanno sicuramente ci sarà molto più lavoro per le unita coronariche... al di là della particolarità del titolo l'unica cosa che stona è che spesso alcune scene interpretate dai personaggi sono troppo finte.. soprattutto quando c'è un primo piano dove un personaggio esprime un commento o un osservazione... tolto questo difetto, già presente del resto anche nel precedente e consapevoli della tipologia di gioco resta molto intrigante.

zarretto91
13/01/2021, 09:25
Sisi, in quella run tra l'altro mi ha sbloccato il trofeo che sono morti tutti.
Infatti mi aspettavo di sbloccare pure questo, ma nada.. Che palle :(
L'ho fatto una seconda volta (ripetendo le scelte per ogni personaggio), andrew si suicida sempre, ma nemmeno questa volta mi ha sbloccato il trofeo. Per quello chiedevo come funzionasse, ho provato anche a risparmiare mary, così facendo andrew non si suicida, ma anche qua nessun trofeo.. È un mistero! XD
Mi manca praticamente solo quello per il platino, boh :/
Ci ho messo tanto tempo anch’io ed alla fine devi fare le seguenti azioni:
- prendi la pistola ma non dire niente ad Angela
- sotto il ponte con Andrew scegli di salvare il professore, e non fallire i Qte permettendo ad Angela di salvarsi
-quando Angela,andrew e john inseguono la bambina, Angela verrà attaccata dal demone e portata nelle fogne, completa i Qte
-nel museo con la coppia lascia prendere il coltello a lei, subito dopo quando fuggono completa i Qte
- prima dell’ingresso quando incontri Vince non sparargli e subito dopo con i dialoghi convincilo ad andare a cercare aiuto
- fuori dalla chiesa completa i Qte con daniel e salvati, con Taylor invece scegli poi di andare a destra
- quando si avvicina la figura estranea con Andrew non sparare perché è Angela
- con Andrew quando devi scegliere chi salvare tra i due fidanzati, salva Taylor e completa i Qte
- con daniel mentre cerchi di salvare Taylor scegli segui i suoni e successivamente aiutala quando ti chiede e continua a completare i Qte.
- nella fabbrica quando Daniel cade, chiedi successivamente aiuto in modo di far cadere andrew e completa i Qte
- prima della casa durante la doppia lotta di Angela e john, con Angela scegli risentimento, completa tutto i Qte e quando ti viene chiesto salva Angela
- quando entri in casa e John tiene la porta, scegli di farti aiutare
- fai bruciare Mary

Squaresoft
13/01/2021, 13:57
Ci ho messo tanto tempo anch’io ed alla fine devi fare le seguenti azioni:
- prendi la pistola ma non dire niente ad Angela
- sotto il ponte con Andrew scegli di salvare il professore, e non fallire i Qte permettendo ad Angela di salvarsi
-quando Angela,andrew e john inseguono la bambina, Angela verrà attaccata dal demone e portata nelle fogne, completa i Qte
-nel museo con la coppia lascia prendere il coltello a lei, subito dopo quando fuggono completa i Qte
- prima dell’ingresso quando incontri Vince non sparargli e subito dopo con i dialoghi convincilo ad andare a cercare aiuto
- fuori dalla chiesa completa i Qte con daniel e salvati, con Taylor invece scegli poi di andare a destra
- quando si avvicina la figura estranea con Andrew non sparare perché è Angela
- con Andrew quando devi scegliere chi salvare tra i due fidanzati, salva Taylor e completa i Qte
- con daniel mentre cerchi di salvare Taylor scegli segui i suoni e successivamente aiutala quando ti chiede e continua a completare i Qte.
- nella fabbrica quando Daniel cade, chiedi successivamente aiuto in modo di far cadere andrew e completa i Qte
- prima della casa durante la doppia lotta di Angela e john, con Angela scegli risentimento, completa tutto i Qte e quando ti viene chiesto salva Angela
- quando entri in casa e John tiene la porta, scegli di farti aiutare
- fai bruciare MaryGrazie mille! Ho momentaneamente accantonato il gioco, quando lo riprenderò sottomano seguirò sicuramente le tue indicazioni ;)

zarretto91
15/01/2021, 20:22
Qualcuno sa come prendere il trofeo tutti insieme dove Andrew ha buoni rapporti con tutti?

popcornking
17/01/2021, 09:03
Tramite scelte con Andrew devi coltivare ottimi rapporti con i membri del gruppo... Questi è chiaro che più rimangono in vita, meglio è [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

zarretto91
23/01/2021, 23:05
Tramite scelte con Andrew devi coltivare ottimi rapporti con i membri del gruppo... Questi è chiaro che più rimangono in vita, meglio è [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma invece per il tratto razionale di John? Davvero bisogna avere la curator’s cut o c’è un altro modo ?

popcornking
31/01/2021, 21:14
No non mi pare, solo dipendeva se giocavi in solo o in modalità storia condivisa, se ben ricordo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

zarretto91
01/02/2021, 09:58
No non mi pare, solo dipendeva se giocavi in solo o in modalità storia condivisa, se ben ricordo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Arrivando al pezzo dove riappare Angela, se le spari sblocchi un tratto razionalità ma non esce il trofeo, giocando online con un amico quindi si riesce a sbloccare ?

zarretto91
01/02/2021, 15:48
Arrivando al pezzo dove riappare Angela, se le spari sblocchi un tratto razionalità ma non esce il trofeo, giocando online con un amico quindi si riesce a sbloccare ?
Lo sbloccato online facendo tutte scelte di testa😉

popcornking
02/02/2021, 11:09
Meglio ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

damont 89
25/02/2021, 15:52
Run neccessarie per il platino 2 o 3 compresa serata al cinema?

popcornking
02/03/2021, 09:51
Tre più seleziona capitoli in tutto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

damont 89
02/03/2021, 12:30
Ok, grazie i trofei più ostici e facilmente perdibili sono quello che devono morire tutti dentro la casa e quello di Andrew salvato da se stesso, qualcuno che l'ha fatto può scrivere il procedimento? Grazie mille

damont 89
10/03/2021, 20:31
Ok, grazie i trofei più ostici e facilmente perdibili sono quello che devono morire tutti dentro la casa e quello di Andrew salvato da se stesso, qualcuno che l'ha fatto può scrivere il procedimento? Grazie mille

Vorrei aggiungere qualcuno ha avuto problemi coi trofei di testa o cuore? A me è successo la risposta può essere un bug oppure che ci sono dei dialoghi "extra" che sono obbligatori se vengono mancati se non interagisci con tutto il trofeo potrebbe non sbloccarsi, anche se si ha fatto tutte le scelte di cuore o viceversa giuste in una singola run.

popcornking
13/03/2021, 12:22
Ma hai dato un'occhiata alla guida al primo post?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

damont 89
19/03/2021, 18:19
Gioco platinato, seguendo un'attenta pianificazione in circa 20/25 ore, peccato che la guida qui non è stata aggiornata, volevo fare qualche considerazione se qualcuno si cimentasse in questo platino (non difficile ma logorante) senza una guida si rischia di girovagare a vuoto per ore, e in più il gioco freeza (mi è capitato 2 volte) danneggiando i dati salvati e quindi costringendo a ripartire da 0, quindi consiglio vivamente di fare una prima run intera e farsi un salvataggio usb e metterselo da parte in caso di emergenza, per il resto io ho anche riscontrato un bug nella partita con scelte di testa, che poi ho rimediato rifacendo l'ultimo capitolo e il trofeo l'ha sbloccato. Se sbagliate qualcosa avendo il salvataggio usb potete ripartire dopo il prologo e risparmiate del tempo, per qualche consiglio di gioco chiedete pure perché avendo fatto 6 run so il gioco e ogni singolo trofeo a memoria��

Andsal
08/01/2022, 21:28
Ma maledizione dopo 2 ore e mezza è creshato e ha danneggiato i salvataggi...

Andsal
09/01/2022, 16:36
Ci ho messo tanto tempo anch’io ed alla fine devi fare le seguenti azioni:
- prendi la pistola ma non dire niente ad Angela
- sotto il ponte con Andrew scegli di salvare il professore, e non fallire i Qte permettendo ad Angela di salvarsi
-quando Angela,andrew e john inseguono la bambina, Angela verrà attaccata dal demone e portata nelle fogne, completa i Qte
-nel museo con la coppia lascia prendere il coltello a lei, subito dopo quando fuggono completa i Qte
- prima dell’ingresso quando incontri Vince non sparargli e subito dopo con i dialoghi convincilo ad andare a cercare aiuto
- fuori dalla chiesa completa i Qte con daniel e salvati, con Taylor invece scegli poi di andare a destra
- quando si avvicina la figura estranea con Andrew non sparare perché è Angela
- con Andrew quando devi scegliere chi salvare tra i due fidanzati, salva Taylor e completa i Qte
- con daniel mentre cerchi di salvare Taylor scegli segui i suoni e successivamente aiutala quando ti chiede e continua a completare i Qte.
- nella fabbrica quando Daniel cade, chiedi successivamente aiuto in modo di far cadere andrew e completa i Qte
- prima della casa durante la doppia lotta di Angela e john, con Angela scegli risentimento, completa tutto i Qte e quando ti viene chiesto salva Angela
- quando entri in casa e John tiene la porta, scegli di farti aiutare
- fai bruciare Mary

Grazie milleeeeee

luna429
25/05/2022, 14:52
Penso che questo titolo incarni perfettamente l'essenza di quanto logorante e frustrante sia cercare di ottenere un platino tutto sommato semplice, in un gioco in cui paghi più per l'imbecillità degli sviluppatori che per la tua mancanza di abilità.

Mi mancano gli ultimi tre trofei ovvero:
- Pensiero razionale: La razionalità è diventata uno dei primi due tratti di John
- La strana coppia: Hai sviluppato al massimo la relazione tra Angela e John

ma soprattutto:
- Non si sfugge al destino: tutti sono morti nella casa in rovina

Riguardo ai primi due in tutto il web non si trova una guida decente che ti dica cosa debbano dire Angela e John per far sì che i suddetti trofei si sblocchino.

Riguardo al terzo poi l'imbecillità degli sviluppatori raggiunge l'apice:
Per fare morire tutti i personaggi sarebbe (e qui il condizionale è d'obbligo) farli arrivare vivi nella suddetta casa, condannare la bambina nel flashback col risultato che tutti verranno poi attaccati e uccisi dai rispettivi demoni così come ho fatto io...

E invece no. Anche se si giunge allo stesso risultato, agli sviluppatori non piace e il trofeo non si sblocca... oltre due ore di tempo perso davanti alla play

Ora.. a me sta bene che finali multipli aumentino la longevità di un titolo, ma qui si rasenta il ridicolo... solo scelte di testa, solo di cuore... qui è solo un patetico tentativo malcelato di allungare il brodo...


Cmq.. qualche consiglio su come prendere ALMENO i primi due trofei di cui ho parlato sopra?

Grazie.

Aion78
26/05/2022, 11:45
Penso che questo titolo incarni perfettamente l'essenza di quanto logorante e frustrante sia cercare di ottenere un platino tutto sommato semplice, in un gioco in cui paghi più per l'imbecillità degli sviluppatori che per la tua mancanza di abilità.

Mi mancano gli ultimi tre trofei ovvero:
- Pensiero razionale: La razionalità è diventata uno dei primi due tratti di John
- La strana coppia: Hai sviluppato al massimo la relazione tra Angela e John

ma soprattutto:
- Non si sfugge al destino: tutti sono morti nella casa in rovina

Riguardo ai primi due in tutto il web non si trova una guida decente che ti dica cosa debbano dire Angela e John per far sì che i suddetti trofei si sblocchino.

Riguardo al terzo poi l'imbecillità degli sviluppatori raggiunge l'apice:
Per fare morire tutti i personaggi sarebbe (e qui il condizionale è d'obbligo) farli arrivare vivi nella suddetta casa, condannare la bambina nel flashback col risultato che tutti verranno poi attaccati e uccisi dai rispettivi demoni così come ho fatto io...

E invece no. Anche se si giunge allo stesso risultato, agli sviluppatori non piace e il trofeo non si sblocca... oltre due ore di tempo perso davanti alla play

Ora.. a me sta bene che finali multipli aumentino la longevità di un titolo, ma qui si rasenta il ridicolo... solo scelte di testa, solo di cuore... qui è solo un patetico tentativo malcelato di allungare il brodo...


Cmq.. qualche consiglio su come prendere ALMENO i primi due trofei di cui ho parlato sopra?

Grazie.

Io ho trovato la spiegazione del 3rzo trofeo ossia "non si sfugge al destino",te la metto in spoiler in inglese ,casomai usa google traduttore

The trophy description is slightly misleading, as only John, Angela, Taylor, and Daniel need to (and in fact can) die at the ruined house. Along with keeping them alive up to that point, you also need to do one of the following methods:

Method 1:

In the chapter "Reflections", when Daniel is trying to rescue Taylor from the Hanged/Burned demon, have Taylor say "Help me!".
In the chapter "Ruined", when Andrew is pulling Daniel up away from the Impaled demon with a steel pipe, have Daniel say "I need to get out of here!".
In the chapter "Heavy Burden", when John decides to fight back and Angela notices the Drowned demon approaching her, have Angela say "I'm not waiting for you".
Still in Heavy Burden, when John is holding the door shut while the Crushed demon pounds on it, have him say "Help me!".


Method 2:

In the chapter "Full Circle", when Andrew has a vision of Mary being accused of witchcraft, tell Abraham "There's something wrong in this town" followed by "The kid has to pay".


Whichever method is chosen, all survivors besides Andrew will be trapped in the house and killed by their demons. As none of these choices void earning Bronze Instinctive Reaction, it's recommended to do this during that playthrough.

Note: In a Heart choices-only playthrough, Angela will die in the chapter "Heavy Burden" outside the ruined house after John runs instead of saving her, though this does not appear to actually void the trophy. This may be because Angela still said she wouldn't wait for John, or it may mean that you can earn the trophy even if John and Angela die during "Heavy Burden", regardless of the specifics. To be safe though, it's still recommended to follow the first method.

edit:

anche "la strana coppia":

To unlock this trophy, John and Angela need to max their relationship bar (visible when playing as one of them and pressing R1).

This trophy requires a series of very specific choices, and it appears that you need all possible boosts without lowering their relationship a single time. The choices to make are as follows:

In the chapter "Confrontation", when John prepares to go to the girl on the bridge, have Angela say "Be Careful", then when Andrew asks if it was really such a good idea, say "He's doing the right thing".
Still in "Confrontation", when the group decides to split up, have Angela side with Andrew.
In the chapter "The Crossing", when the group comes across a collapsed bridge, have John agree to go across first. While crossing, when Angela talks about being nervous, have John say "We'll get you across".
In "The Crossing", when Angela asks what John and Andrew saw, have John remain silent to avoid losing points.
During the encounter with the Drowned demon in "The Crossing", make sure Angela survives.
If Andrew has the gun from "Off Track", then in the chapter "Low Point", when a figure approaches and Andrew takes out his gun, have John say "Put that away" to avoid killing Angela.
In the chapter "Heavy Burden", when John says he's tired of running, have Angela say "Please hurry", then succeed all the QTEs.


Upon successfully completing a QTE in which Angela hits the Crushed demon with a branch, the trophy should pop.

Notes:

It's recommended that you go for Gold That Dream is Your Enemy in the same save file, with the route deviating for the two trophies during "Heavy Burden".
While online coop is not necessary for the plat, it will make all of the relationship trophies easier since the other player will control the other side of the conversation.

e "Pensiero razionale"

To get this trophy, John needs to make decisions and say things that follow logic, unsurprisingly these are mostly Head decisions.

This one can be tricky to obtain, but an easy way to get it is as follows:

Do a playthrough making only Head choices (see Bronze Considered Opinion for more information).
In the chapter "Off Track", make sure Andrew obtains and keeps the gun.
In the chapter "Troubled History", ignore the display case containing a poppet while playing as Andrew, don't even interact with it (otherwise John makes an irrational leap in logic).
In the chapter "Low Point", when Andrew draws his gun on an approaching figure, have John say "Wait for a clear shot".


Upon completing step 4, the trophy should pop

luna429
27/05/2022, 20:19
C'è una guida decisamente migliore per questo trofeo. La strana coppia.

la trovate QUI (https://forum.psnprofiles.com/topic/99714-detailed-guide-for-the-odd-couple/)

testata personalmente e trofeo ottento.

P.S. la guida è in inglese, ma si capisce tutto senza problemi.

CrizGamerz
22/10/2022, 14:29
Vorrei aggiungere qualcuno ha avuto problemi coi trofei di testa o cuore? A me è successo la risposta può essere un bug oppure che ci sono dei dialoghi "extra" che sono obbligatori se vengono mancati se non interagisci con tutto il trofeo potrebbe non sbloccarsi, anche se si ha fatto tutte le scelte di cuore o viceversa giuste in una singola run.

Nemmeno a me li sblocca, non capisco cosa sbaglio! Anche man of medan avevo lasciato perdere perché non me li dava.. qualcuno ha trovato una guida al riguardo?

luna429
22/10/2022, 14:46
In Little Hope i trofei di testa e di cuore non sono buggati. Se avete dubbi non dovete fare altro, dopo ogni decisione presa, di andare nel menu di pausa e vedere se vi appare la scritta tipo

"hai scelto sempre con la testa (o con il cuore) dove è possibile". Se non vi viene scritto nulla significa che da qualche parte avete mescolato le scelte.

Bisogna anche sfatare il mito del dover scegliere l'opzione "non dire nulla" nel caso ci siano due teste o due cuori. Esempio.. se state facendo la run con le scelte di testa e vi capitano due cuori potete tranquillamente scegliere.

CrizGamerz
24/10/2022, 16:21
In Little Hope i trofei di testa e di cuore non sono buggati. Se avete dubbi non dovete fare altro, dopo ogni decisione presa, di andare nel menu di pausa e vedere se vi appare la scritta tipo

"hai scelto sempre con la testa (o con il cuore) dove è possibile". Se non vi viene scritto nulla significa che da qualche parte avete mescolato le scelte.

Bisogna anche sfatare il mito del dover scegliere l'opzione "non dire nulla" nel caso ci siano due teste o due cuori. Esempio.. se state facendo la run con le scelte di testa e vi capitano due cuori potete tranquillamente scegliere.

Grazie della risposta! Avevo notato la scritta nel menu di pausa "hai scelto sempre con la testa (o con il cuore) dove è possibile" fino a quando non l'ho più vista ma io non ho mai scelto con la testa nella run di cuore. Inoltre mi ricordo che nella guida di Man of Medan sempre di playstationbit diceva sempre di non scegliere niente quando si presentano due scelte di testa, tu invece mi stai dicendo di fare cmq una scelta???

luna429
24/10/2022, 22:36
Fino alla maledetta patch 1.18 in Man of Medan non era possibile, nel menu di pausa, verificare se si erano compiuto sempre scelte con la testa o con il cuore. Semplicemente non appariva nulla. Questa feature è stata introdotta nel successivo Little Hope e risulta in effetti assai comoda per fugare ogni dubbio. Ora anche in Man of Medan c'è questa possibilità.

Probabilmente è per questo motivo che le guide indicavano che, nel caso le scelte fossero due teste o due cuori, era meglio non scegliere nulla. Ma la dicitura è chiara... "...quando è possibile". Se si sta facendo una run di scelte di cuore e capitano due teste si può o non scegliere nulla oppure scegliere una "testa". perché appunto non è possibile scegliere "cuore".

Scusa la confusione, se hai dei dubbi chiedi pure...

CrizGamerz
25/10/2022, 17:44
Fino alla maledetta patch 1.18 in Man of Medan non era possibile, nel menu di pausa, verificare se si erano compiuto sempre scelte con la testa o con il cuore. Semplicemente non appariva nulla. Questa feature è stata introdotta nel successivo Little Hope e risulta in effetti assai comoda per fugare ogni dubbio. Ora anche in Man of Medan c'è questa possibilità.

Probabilmente è per questo motivo che le guide indicavano che, nel caso le scelte fossero due teste o due cuori, era meglio non scegliere nulla. Ma la dicitura è chiara... "...quando è possibile". Se si sta facendo una run di scelte di cuore e capitano due teste si può o non scegliere nulla oppure scegliere una "testa". perché appunto non è possibile scegliere "cuore".

Scusa la confusione, se hai dei dubbi chiedi pure...

Infatti non avevo questo ricordo in Man of medan! Grazie dell'info, ora sto facendo una run scegliendo sempre testa e tenendo monitorato dal menu di pausa, quando c'erano 2 scelte di cuore nel dubbio non ho fatto niente e continuo a vedere "hai sempre scelto con la testa dove possibile"