PDA

Visualizza Versione Completa : [News] PlayStation Vita rallenta (tanto) in Giappone



Bit-Mentana
30/12/2011, 13:10
Media Create ha diffuso la classifica delle vendite settimanali di hardware e software nella Terra del Sol Levante, che assicurano qualche sorpresa di sicuro non buona per Sony. Nell’arco di tempo che va dal 18 al 25 di dicembre, PlayStation Vita è stata battuta non solo dalla sorellona più grande, PlayStation 3, ma anche, pensate, [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/handheld/psvita/playstation-vita-rallenta-tanto-in-giappone)

Storm-Danno
30/12/2011, 13:17
Costo, memory card, line up

nikescorpion24
30/12/2011, 15:32
Il costo non penso per quello che offre è più che giusto rispetto ai 250 euro del 3DS al lancio.
Secondo me ci sono pochi giochi di rilievo e il costo esagerato delle memory stick non capisco perchè non dotare di una memoria interna la PSVita mah...

neve1234
30/12/2011, 16:51
Bene, magari cala il prezzo delle memory, saranno in allarme. Il prezzo è secondo me corretto, ma la line-up (che a me attrae) lì non funziona. Basta pensare che Uncharted (titolo più noto tra quelli del lancio) in Giappone non ha mai venduto quanto in Europa e in America.

Padrino92
30/12/2011, 18:28
per me è per colpa del prezzo, con i tempi che ci sono oggi

popcornking
30/12/2011, 18:57
Direi più che altro crisi economica e troppe periferiche "extra" per un uso ottimale (batteria, memory, 3G) da subito, la line up la vedo bene, sinceramente!

Storm-Danno
01/01/2012, 11:45
Il costo non penso per quello che offre è più che giusto rispetto ai 250 euro del 3DS al lancio.
Secondo me ci sono pochi giochi di rilievo e il costo esagerato delle memory stick non capisco perchè non dotare di una memoria interna la PSVita mah...

Si ma la gente non pensa, 250 li vale utti per quello che offre, il loro pensiero è, no costa troppo
Poi c'è chi, come me, e penso un buon 90% delle persone che di guardare film ascoltare musica video e immagini se ne freghi completamente e una cosa che reputo sotto un certo punto di vista anche inutile perche ste cose vengono anche a costare e non le sua praticamente nessuno

popcornking
01/01/2012, 15:02
Mah, io veramente con la prima PSP penso di avere ascoltato più musica che giocato, Storm :-) 90% è decisamente troppo!

nikescorpion24
01/01/2012, 15:10
Idem,ovviamente con la console la principale cose che si fa è videogiocare ma essendo una portatile e di dovere che abbia tutto come se fosse uno smartphone.Poi ognuno la sfrutta come vuole e mi sa che il 90 % è decisamente troppo :asd:

Grivier
01/01/2012, 16:07
Si sta ritorcendo contro Sony sia il costo elevato della console che la bella pensata delle memory card con account unico.

MThaste
01/01/2012, 18:55
CI sarà stato qualche errore oppure una settimana non basta perchè se dovevo scegliere a natale tra ps3 e psvita avrei scelto ps3 essendo una console fissa con un grandissimo parco giochi, i giochi ps vita non interressano se non sono rgp,jpg,rpjp e tutte se cose cosi XD ai gaippointendo

Storm-Danno
01/01/2012, 20:57
Anche agli occidentali chge credi, i jrpg mancano anche su PS3, se uscissero venderebbe di piu anche questa è un'altro dei principali motivi per cui molta gente prende 360, in giappo prendono la 360 solo per lost odissey e i jrpg come i tales
Fatto sta che psVita è una gran cazzata partendo dalle memory card in primis, del resto e una PSP solo piu potente con il secondo analog, se non la moddano, se non la calano di prezzo e se non fanno uscire jrpg come PSpgo è una console morta

MThaste
02/01/2012, 13:04
Anche agli occidentali chge credi, i jrpg mancano anche su PS3, se uscissero venderebbe di piu anche questa è un'altro dei principali motivi per cui molta gente prende 360, in giappo prendono la 360 solo per lost odissey e i jrpg come i tales
Fatto sta che psVita è una gran cazzata partendo dalle memory card in primis, del resto e una PSP solo piu potente con il secondo analog, se non la moddano, se non la calano di prezzo e se non fanno uscire jrpg come PSpgo è una console morta

Addirittura ._. se sono riusciti a vedendere il 3ds XD sicuramente non sarà piu morta del 3ds

Storm-Danno
02/01/2012, 13:23
il 3ds costa 130 euro ora e ha degli ottimi giochi e ne devono uscire, ha fatto 4 milioni di vendite e saliranno ancora, ha l'r4 altro motivo per comprarla dove hai gli occhi?

nikescorpion24
02/01/2012, 14:31
si ma comunque quando è uscita era nella stessa condizione della Psvita o peggio perciò il prezzo è stato abbassato i molto,poi i giochi degni sono sempre pochi.Diamo il tempo al tempo e poi possiamo dire se la psvita sarà flop o meno.

MThaste
03/01/2012, 08:54
il 3ds costa 130 euro ora e ha degli ottimi giochi e ne devono uscire, ha fatto 4 milioni di vendite e saliranno ancora, ha l'r4 altro motivo per comprarla dove hai gli occhi?

Per quanto ne so l'r4 per i giochi 3ds non è mica uscita ,è uscita l'r4 per 3ds che fa girare i giochi ds normali.. e cmq all'inizio cosi è stato per il 3ds ansi molto molto peggio non valendo quel prezzo infatti ora costa 130 € la nintendo non ci metterà poco a risanare i soldi persi con il flop del 3ds cosa che nn succederà con ps vita, ps vita è la nuova generazione per quanto mi riguarda certo c'è sempre qualche possa ,per mettercelo a quel posto, ma comunque tutto si può dire tranne che sarà un flop

Storm-Danno
03/01/2012, 19:51
Per nuova gen cosa intendi? Modo di giocare o grafica? No perche per me la nuova gen è stato il Wii sto giro
Che il 3DS non valeva quei soldi è vero, ma cio non giustifica che PSVita li valga, almeno 3DS non aveva tutte quelle balle, PSVita dev'essere completamente rivista quasi da 0 è una fottuta PS3 portatile con il doppio Touch e doppia fotocamera ma l'elemento piu importante non c'è il parco giochi, e il prezzo non aiuta stessa situazione del 3DS ma almeno non aveva tutte quelle balle degli account e cazzate varie e oltre tutto non credo che Sony abbassi cosi tanto la console come ha fatto Nintendo sai com'è c'è troppa tecnologia e i soldi nelle tasche delle persone son poche, ha tutto contro l'unica è che la supportinoa fuoco levino le memory sblocchino gli account e che escano giochi fatti coi controcoglioni, altrimenti ti becchi una PS3 e fai prima, costa anche meno e i titoli di 2-3 anni fa costano 5 euro a momenti e sono fottutamente fighi

popcornking
03/01/2012, 20:21
Dai ragazzi, calmiamo gli animi. :-) Io direi di aspettare e vedere come si mettono le cose prima di dare playStation Vita come finita, dal momento che è una console che in Europa deve ancora uscire, tanto per cominciare.
Ricordiamoci poi che un fallimento epocale della suddetta console potrebbe volere dire un fallimento dei giochi con la G maiuscola in generale almeno in ambito portatile, a vantaggio dei "giochini" da 80 centesimi che vediamo su App Store. Per ora possiamo parlare solo per ipotesi.

E Storm, quel "No perche per me la nuova gen è stato il Wii sto giro", è sinceramente una roba inguardabile. ;-)

Storm-Danno
04/01/2012, 19:16
Io son calmissimo, comunque non sai cosa dici il Wii ha rivoluzionato il modo di giocare e i 5-6 titoli che son usciti e che stan uscendo battono tutti i titoli usciti sia su 360 che PS3

popcornking
05/01/2012, 18:15
il Wii non ha rivoluzionato il modo di giocare, ha allargato la cerchia dei videogiocatori, che son due cose diverse. Perché conosco tantissima gente che continua a giocare come se le periferiche di movimento quasi nemmeno esistessero, io incluso. Questione di gusti, c'è chi vuole Mass effetc, Uncharted e Batman, e chi Madworld e No More Heroes, questione di gusti, tutto qua.

Poi vabbè, il fatto che 5-6 giochi possono battere due lineup intere lascia PROPRIO il tempo che trova... :)

MastroCandeggina
05/01/2012, 18:19
ma è ovvio che la PSP vende di più, oramai te la tirano dietro!

bodomleccone
05/01/2012, 18:32
Che il Wii abbia cambiato il modo di giocare è almeno in parte vero è sicuramente ha allargato la cerchia di videogiocatori, se poi il cambiamento è stato positivo o negativo non sta a me dirlo.
Poi Storm che i 5/6 giochi usciti per wii battano le line-up delle altre console è una tua opinione perchè ti son piaciuti di più quei giochi (penso siano Jrpg vero;) ? ) ma a livello tecnico la wii è uno sputacchio e i giochi si adeguano per forza di cose a quel livello.
Poi a te possono esserti piaciuti tantissimo per altre cose ma tipicamente la parte tecnica ha il suo peso da tenere conto.
Perché ci son dei videogiochi testuali veramente belli ma nessuno ci spenderebbe soldi.
In ogni caso prima che la Sony abbassi i prezzi di Vita secondo me passerà almeno un 9/12 mesi, non è la Nintendo purtroppo.

Sora9427
05/01/2012, 18:46
Beh, dando un'occhiata in lista e vedendo i titoli in uscita su PSP, PS3 e WII in giappone, non mi stupisco minimamente dei risultati, neanche io la prenderei....
E Ne la prenderò infatti, l'unico titolo di rilievo è uncharted e basta......

La psp non te la tirano così tanto dietro, 90 euro non sono mica pochi, sopratutto ora come ora, però se guardi i titoli JAp che sono appena usciti su PSP capirai il perchè, io stesso ne sto giocando uno :sisi: (Rivolto a Mastro)

MastroCandeggina
05/01/2012, 18:50
da noi le psp le danno anche a meno, comunque fai conto che meno di 100 euro per una console è relativamente poco , la ps2 la danno ancora a 80 euro

Storm-Danno
05/01/2012, 18:57
No non è questione di gusti come al solito cadiamo su queste cose
E per un fatto di originalita per un fatto di...non so come dire è diverso sono quei titoli che rimangono nella storia, sono quei titoli creati per piacere e non per vendere sono i titoli che entreranno nella leggenda, titoli che possono passare anni e anni ma che non sentono il peso degli anni quei titoli che li potrai gicoare anche tra 50 anni che sono ancora in grado di emozionare offrire qualcosa di nuovo ecc
Parlo di Zelda Skyward Sword e Twilight Princess, Xenoblade, Pandora's Tower, The Last Story e qualcun'altro
Non importa se possano fare poche o tante vendite questi sono titoli che brilleranno per sempre e che non si spegneranno mai

Sora9427
05/01/2012, 19:40
da noi le psp le danno anche a meno, comunque fai conto che meno di 100 euro per una console è relativamente poco , la ps2 la danno ancora a 80 euro

Beh, se calcoli che la Ps2 è del 2001, a distanza di 11 anni costare ancora 80 euro nonn è proprio poco....

neve1234
05/01/2012, 19:48
1: No non è questione di gusti come al solito cadiamo su queste cose
2: Parlo di Zelda Skyward Sword e Twilight Princess, Xenoblade, Pandora's Tower, The Last Story e qualcun'altro
Non importa se possano fare poche o tante vendite questi sono titoli che brilleranno per sempre e che non si spegneranno mai

1) :fermopat:
2) Questione di gusti, appunto.

Cerchiamo di superare il fanboysmo :fermosi:.

Sora9427
05/01/2012, 19:51
1) :fermopat:
2) Questione di gusti, appunto.

Cerchiamo di superare il fanboysmo :fermosi:.

Beh, concordo, perchè io non nego che zelda sia un ottimo gioco e ho amici che impazziscono per questo gioco ma per me è un gioco come tanti, non mi danno se non ci gioco, al contrario di altri titoli che magari a te risultano brutti, come detto da Neve, son gusti...

popcornking
07/01/2012, 14:15
No non è questione di gusti come al solito cadiamo su queste cose
E per un fatto di originalita per un fatto di...non so come dire è diverso sono quei titoli che rimangono nella storia, sono quei titoli creati per piacere e non per vendere sono i titoli che entreranno nella leggenda, titoli che possono passare anni e anni ma che non sentono il peso degli anni quei titoli che li potrai gicoare anche tra 50 anni che sono ancora in grado di emozionare offrire qualcosa di nuovo ecc
Parlo di Zelda Skyward Sword e Twilight Princess, Xenoblade, Pandora's Tower, The Last Story e qualcun'altro
Non importa se possano fare poche o tante vendite questi sono titoli che brilleranno per sempre e che non si spegneranno mai
La storia dei titoli non fatti per vendere è una banalità bella e buona dai, ogni prodotto che entra sul mercato ha il fine di vendere, e ci mancherebbe, è giusto così. Poi sul fatto che certi titoli siano pure operazioni commerciali e altri lo siano meno, beh, siamo d'accordo, ma ogni game designer, ogni membro di uno studio di sviluppo quando lavora si mette nell'ottica che il prodotto deve piacere al pubblico.
Poi oh, indiscutibilmente i titoli da te citati rimarranno nella storia, ma secondo me faranno altrettanto brand come Uncharted, Assassin's Creed e Metal Gear Solid, tutta roba che secondo me tu consideri "titoli fatti per vendere". :-)

Storm-Danno
07/01/2012, 15:44
No AC e Uncharted negli anni verranno superati e se li riguardi tra anche 10 anni saranno merde ingicoabili, MGS ha uno stile di gioco differente uno stile di gioco cosi Stealth che ancora non è stato superato e per questo MGS è nella storia, l'1 è ancora insuperato sotto certi aspetti


2) Questione di gusti, appunto.

E cadiamo sempre su queste

parliamo di FFVII allora qualche domanda? qualcuno che nonostante non gli piaccia non vuole ammettere che e un titolo storico che e tutt'ora, apparte la grafica, insuperato da nessun jrpg mai uscito fin'ora?
Questo è il senso di titolo che rimarrà nella storia non dovete guardare i vostri gusti ma l'originalità e la complessità del titolo

Prima parlavo di AC e Uncharted ma anzi AC rimarrà nella storia pe la sua storia per cio che ha voluto offrire per il resto merda, Uncharted sarà superato scordato e abbandonato, verrà ricordato il personaggio di Nate ma tutto il resto verrà dimenticato perche non ha nulla di originale, anzi forse per la grafica all'avanguardia che ha per questi tempi

Ah ricordo a me Zelda non piace il punto del perchè verrà ricordato è perchè è Zelda e lo Skyward Sword per l'uso estremo del Nunchack e del suo stile di gioco magnifico totalmente diverso da tutti gli altri titoli

neve1234
07/01/2012, 16:40
Eccomi. Io non ho mai cagato di striscio Final Fantasy, e non perchè facciano schifo, ma per questioni di longevità e giocabilità.
I combattimenti a turno, secondo me, si adattano ben più agli scacchi che non ai videogiochi, odierni o delle generazioni passate che sia.
E' anche per questo che ho amato oltre la follia Kingdom Hearts.

Ma quello che non capisco di te è come non lasci agli altri una via per poterti dire: "Questione di semplici gusti". Le news sul forum vanno avanti e avanti, e noi siamo qui e fra un mese saremo allo stesso punto, io sul fattore "Longevità/divertimento" e tu sul valore storico del titolo. Per me hanno valore storico anche i primi House of the Dead (migliori light gun games) e AC, perchè come per lo stealth il massimo è MGS (nessuno ti può contraddire, per ora, ma proprio per la mancanza di titoli di questo genere), AC è il massimo come esperienza di gioco free roaming in quasi totale libertà. Ma questo (tieniti forte)... SECONDO ME!
Perchè poi uno può venire fuori con i GDR, con GTA, e con Saints Raw! (i primi non mi piacciono molto per il ritmo lento, GTA per la poca esplorazione verticale offerta ed il terzo lo giocherò a breve). Come tu voti per FF XIV, qualcheduno voterà per World of Warcraft e così via. Come fai a dire che non c'entrano i gusti?

E' come se ti facessi mangiare cibo che a te non piace (ad esempio piccante) e poi ti dico: "Bah, non è questione di gusti, questo piace a me e piace anche a te...". Non è così!