PDA

Visualizza Versione Completa : Impressioni di Last of Us 2



LuCe
24/02/2021, 10:52
Ho terminato in modalità normale LOU2 e ora mi dedico al platino.
Cosa dire, non è solo un videogioco meraviglioso è un film, un "Colossal" come si amavano definire un tempo le produzioni cinematografiche che si distinguevano dalle altre e vincevano gli "Oscar".
E lui il suo oscar l'ha vinto e io ritengo meritatamente, uno dei migliori titoli che abbia mai giocato.
La trama è inaspettata e avvincente, le ambientazioni splendide, forse certi ambienti urbani possono sembrare ripetitivi, ma mai banali, il doppiaggio molto apprezzato e convincente ti coinvolge in una narrazione fluida e avvincente che non ti accorgi del trascorrere del tempo.
Personalmente, all'inizio mi ha dato fastidio giocare inaspettatamente con un personaggio e dover sopprimere degli animali innocenti, ma alla luce dei fatti, lode ai produttori per il corso narrativo degli eventi, con continui riferimenti al primo capitolo e relativi colpi di scena che come in un grande film di azione ti tengono incollato allo schermo.
L'Umanità ne esce a pezzi e perdente, comunità allo sbando senza regole e leggi se non quelle della sopravvivenza a tutti i costi, "La tua morte è la mia vita" l'antico motto dei Romani è qui l'imperativo comune. ideali di pace e reciproca convivenza avvelenati dall'odio e fanatismo estremo.
Il messaggio è che la vendetta e l'odio non pagano "Se raccogli fulmini semini tempesta" e alla fine nessuno ne esce vincitore, un finale che fa presagire (speriamo) un terzo capitolo.

popcornking
02/03/2021, 11:12
Davvero un bel post!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk