PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Final Fantasy XIII



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

nikescorpion24
10/05/2011, 16:39
io ci misi 147 ore in circa 2 mesi

Sleepless_Child
10/05/2011, 17:22
Raga ma l'orologio d'oro è una presa per il c**o?? Senza orologio prendo 3 stelle con vercingetorix, con l'orologio.. sempre 3!! Comunque, consigli x arrivare alle 5 stelle??

john280
10/05/2011, 17:39
infatti non è necessario...io ho preso 5 stelle al primo tentativo...non è che hai le armi al massimo?io avevo visto un video su youtube come fare...prova a dare un occhio anche tu!magari ti può aiutare! ;)

vince1989_26
10/05/2011, 17:48
infatti non è necessario...io ho preso 5 stelle al primo tentativo...non è che hai le armi al massimo?io avevo visto un video su youtube come fare...prova a dare un occhio anche tu!magari ti può aiutare! ;)

le armi e gli accessori influiscono molto sulla valutazione , se hai armi e accessori potenziati al massimo hai meno tempo per le 5 stelle , comunque anch'io sono riuscito al primo tentativo , nulla di complicato

Sleepless_Child
10/05/2011, 18:06
Fatto! prese le 5 stelle! le armi erano tutte al 2 livello, piu che altro eran gli accessori.. ne ho tolti la metà e ci sono riuscito! Grazie! Ora mi manca "solo" il trofeo degli oggetti..!!

john280
10/05/2011, 18:16
bravo!dai il platino ormai è praticamente tuo...ci vuole solo qualche ora...vendi gli oggetti inutili! ;)

Sleepless_Child
10/05/2011, 18:17
sì sì sono in dirittura d'arrivooooooooooooooo

Sleepless_Child
10/05/2011, 18:19
sì sì sono in dirittura d'arrivoooooooooooooooo!!!!!!!!

kekko rulez
10/05/2011, 18:47
In bocca al lupo! :asd:

Sleepless_Child
10/05/2011, 21:11
Crepi ;)

Sleepless_Child
12/05/2011, 13:09
Sono un pò perplesso ora che devo prender il trofeo degli oggetti.. appurato che il modo migliore è sconfiggere i tartarugoni x poi vendere i lingotti, voi come vi siete organizzati? Voglio dire, per ottimizzare la cosa bisogna spendere un sacco di soldi per aver degli oggetti che permettano di abbatterli in tempi brevi.. o no? Voi come mi consigliate di organizzarmi?

kekko rulez
12/05/2011, 14:36
Io semplicemente mi mettevo con le armi normali (solo a Fang la finale) e li ammazzavo per i lingotti. Arrivato a 5 milioni ho iniziato a fare collezionista.

necros01
12/05/2011, 15:06
fang arma finale.con mitena di gengji ovviamente... e oggetti che aumentano l'attacco
gli altri 2 con armi buone e oggetti+ rarita+... se vuoi anche coltri+
basta...
chi gioca invece deve avere
pazienza+
lancio del joipad-

^^

Sleepless_Child
12/05/2011, 18:16
ok, mi armerò di pazienza.. mi sa che ne servirà parecchia!

Zazzy
12/05/2011, 21:20
Beh, se riesci a trovare la giusta tattica, riesci ad abbatterli in 3 / 4 minuti anche con armi normali.
Alla fine a me è bastato arrivare a neanche 4 milioni di guil e son riuscito a prendere il trofeo collezionista, e un milione mi è avanzato. L'importante è che di volta in volta rivendi l'equipaggiamento potenziato.
Per avere il bonus x3, ti consiglio di usare le gelatine colorate. Ne servono 36 per arrivare al x3, ma son quelle con rapporto qualità/prezzo migliore.
Poi vai di acceleratori di particelle.
(Prima ovviamente utilizza i materiali che hai, senza rivenderli).
Un altro piccolo consiglio. Le scelte, portale tutte a scelta migliore. Mi pare che rivendendola ti da 120'000.
Poi... boh!
Pazienza ci vuole, ma se ti ci metti, in uno o due giorni sei già pronto ^.^

kekko rulez
13/05/2011, 09:19
Io comunque ho trovato questi combattimenti molto più facili rispetto a quelli degli altri FF...

Grivier
13/05/2011, 11:14
Io comunque ho trovato questi combattimenti molto più facili rispetto a quelli degli altri FF...

forse più facili di questi ci sono solo quelli del 10 con un party al massimo della sferografia:zizi: mi ricordo i danni assurdi che toglievo con gli attacchi fisici di yuna:asd:

Sleepless_Child
13/05/2011, 12:54
Beh, se riesci a trovare la giusta tattica, riesci ad abbatterli in 3 / 4 minuti anche con armi normali.
Alla fine a me è bastato arrivare a neanche 4 milioni di guil e son riuscito a prendere il trofeo collezionista, e un milione mi è avanzato. L'importante è che di volta in volta rivendi l'equipaggiamento potenziato.
Per avere il bonus x3, ti consiglio di usare le gelatine colorate. Ne servono 36 per arrivare al x3, ma son quelle con rapporto qualità/prezzo migliore.
Poi vai di acceleratori di particelle.
(Prima ovviamente utilizza i materiali che hai, senza rivenderli).
Un altro piccolo consiglio. Le scelte, portale tutte a scelta migliore. Mi pare che rivendendola ti da 120'000.
Poi... boh!
Pazienza ci vuole, ma se ti ci metti, in uno o due giorni sei già pronto ^.^

Grazie dei consigli ragazzi! :)

kekko rulez
13/05/2011, 14:01
Facci sapere se ci riesci!

Sleepless_Child
14/05/2011, 00:31
Facci sapere se ci riesci!

yes ;)

Sleepless_Child
17/05/2011, 17:17
Niente da fare.. dopo tutto questo tempo letteralmente buttato nel cesso mi sento dire che ci sono ancora equip in giro?? Vai a sapere quale stupidissimo anello del cavolo mi sono perso.. fanculo square!

vince1989_26
17/05/2011, 18:38
Niente da fare.. dopo tutto questo tempo letteralmente buttato nel cesso mi sento dire che ci sono ancora equip in giro?? Vai a sapere quale stupidissimo anello del cavolo mi sono perso.. fanculo square!

ti sarebbe bastato stamparti tutti gli accessori e le armi , e poi man mano te le segnavi

Sleepless_Child
17/05/2011, 18:47
è quello che ho fatto infatti..

Supervixen89
17/05/2011, 18:56
è quello che ho fatto infatti..

Sei andato da Bakhti ad Oerba, vero? XD

Sleepless_Child
17/05/2011, 18:57
Sei andato da Bakhti ad Oerba, vero? XD

si ci sono andato e mi ha detto che c'è ancora roba in giro..

Zazzy
17/05/2011, 19:00
Aspetta, spero che prima di cominciare a vendere e potenziare su tutto tu abbia lasciato un salvataggio... prova a ricominciare e rifare e controlla che tu abbia tutti gli anelli. Magari per la fretta ti è sfuggito qualcosa...

kekko rulez
17/05/2011, 19:00
Mi sa che devi rifare tutto da capo...

Sleepless_Child
17/05/2011, 19:16
ho un salvataggio da cui poter ripartire ma non ho voglia di perdere due settimane per rifar tutto da capo.. peccato xchè era l'ultimo trofeo.. il fatto che abbiano deciso di inserire un trofeo così e non ci abbiano messo una lista in-game mi sa tanto di presa per il culo.. per adesso sono troppo deluso per riniziare.. pazienza :(

Supervixen89
17/05/2011, 19:33
ho un salvataggio da cui poter ripartire ma non ho voglia di perdere due settimane per rifar tutto da capo.. peccato xchè era l'ultimo trofeo.. il fatto che abbiano deciso di inserire un trofeo così e non ci abbiano messo una lista in-game mi sa tanto di presa per il culo.. per adesso sono troppo deluso per riniziare.. pazienza :(

Ma hai sviluppato tutte le armi di tutti i personaggi?

Sleepless_Child
18/05/2011, 11:50
Ma hai sviluppato tutte le armi di tutti i personaggi?

si ho fatto tutto armi e accessori ma avrò fatto confusione su quelche oggetto finendo per segnarlo come preso senza averlo ottenuto.. boh!!

Supervixen89
18/05/2011, 13:28
si ho fatto tutto armi e accessori ma avrò fatto confusione su quelche oggetto finendo per segnarlo come preso senza averlo ottenuto.. boh!!

Non so proprio come aiutarti allora, non mi viene in mente nient'altro. A questo punto anch'io se fossi in te lascerei perdere.

Io per non incappare in una spiacevole situazione come la tua, prima di potenziare (e vendere) tutto ho fatto un salvataggio a parte che ho poi eliminato una volta preso il platino.

kekko rulez
18/05/2011, 14:04
Ma non hai qualche altro save?! :omg:

Sleepless_Child
18/05/2011, 14:20
Ma non hai qualche altro save?! :omg:

ho un salvataggio da cui potrei ripartire ma dovrei riniziare ad accumulare 3-4 milioni di guil.. troppo stressante da rifare..

kekko rulez
18/05/2011, 14:22
Mi dispiace! :(

Sleepless_Child
18/05/2011, 15:45
pazienza.. x scrupolo avete un link dove posso ricontrollare la lista? magari ne ho presa una incompleta, anche se non credo.

vince1989_26
18/05/2011, 15:46
pazienza.. x scrupolo avete un link dove posso ricontrollare la lista? magari ne ho presa una incompleta, anche se non credo.

io da emule mi ero scaricato le scan della guida ufficiale e mi sono stampato la paginetta con tutti gli accessori e le armi

Sleepless_Child
18/05/2011, 15:50
io da emule mi ero scaricato le scan della guida ufficiale e mi sono stampato la paginetta con tutti gli accessori e le armi

proverò così grazie :)

Sleepless_Child
23/05/2011, 17:40
Ciao raga mi sono rimesso giù e ho riniziato a fare il trofeo collezionista, ma di nuovo quando vado a oerba da batki non me lo da.. a questo punto devo aver sbagliato qualcosa nel metodo.. boh!! ad es non è che quando ottengo un oggetto prima di venderlo devo andar nell'inventario e passarci sopra il cursore in modo che non ci sia più il punto esclamativo?? Non so proprio cosa fare!! oppure dopo che li ho ottenuti tutti, devo far qualcos'altro prima di andare a parlare con il robottino??
io ho una lista degli accessori e delle armi trovata online perchè emule non mi funziona più.. qualcuno ne ha una con cui posso confrontare la mia?
Grazie

Grivier
23/05/2011, 18:13
Ho avuto il tuo stesso problema la prima volta che ho tentato di fare il trofeo,allora prova così ogni volta che crei un oggetto nuovo esci dal negozio e entra nel menù per visualizzare l'oggetto in questione,tanto per intenderci se crei l'arma finale di un personaggio partendo da quella base senza uscire mai dal menù di creazione il gioco non ti conta l'evoluzione intermedia e perciò secondo lui ti manca un'arma.

Sleepless_Child
23/05/2011, 18:28
porco cane ma è una bastardata!!! cmq grazie x la dritta!! t farò sapere!

Grivier
23/05/2011, 18:51
porco cane ma è una bastardata!!! cmq grazie x la dritta!! t farò sapere!

Lo so che è una bastardata,a me è successo due volte che non mi desse il trofeo poi ho provato a fare come ti ho descritto e me lo ha dato subito.

Sleepless_Child
24/05/2011, 15:11
Lo so che è una bastardata,a me è successo due volte che non mi desse il trofeo poi ho provato a fare come ti ho descritto e me lo ha dato subito.

scusa ti voglio chiedere un altra cosa, io ora mi rifaccio le armi, gli accessori e gli oggetti, ma anche i materiali devono essere stati presi tutti? perchè in giro c'è chi dice che servono anche quelli..

Grivier
24/05/2011, 15:31
No no, i materiali non servono per questo trofeo,ti basta avere tutte le armi e gli equipaggiamenti!

Sleepless_Child
24/05/2011, 15:35
No no, i materiali non servono per questo trofeo,ti basta avere tutte le armi e gli equipaggiamenti!

ok stasera mi ci rimetto.. se anche questa volta non me lo da mi sa che lascio perdere.. cmq grazie :)

kekko rulez
24/05/2011, 20:04
In bocca al lupo!

Supervixen89
24/05/2011, 21:28
Mi raccomando, crea un save a parte prima di iniziare a modificare le armi! Molta gente ha riscontrato dei problemi ad avere tutti gli oggetti, e su sta roba non si è mai troppo prudenti...

kekko rulez
25/05/2011, 13:08
Credo che abbia imparato dai suoi errori! :asd:

Zazzy
25/05/2011, 15:23
Dai, facci sapere come è andata! Siamo curiosi di sapere se la Fantasia Finale ce l'ha con te, o se è stato solo un abbaglio :asd:

bodomleccone
25/05/2011, 15:40
Avevo ripreso in mano qualche tempo fa sto gioco ma fa troppo cagare devi star li 100 ore a far sempre la stessa identica cosa. Non è degno di essere un final fantasy.

Sleepless_Child
25/05/2011, 23:11
presoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Grivier grazie x il consiglio era proprio come dicevi te! :ave:

:wowa::wowa::wowa::wowa::wowa::wowa::wowa::wowa::wowa:
:rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:

Grivier
26/05/2011, 08:22
Di nulla,felice che tu sia riuscito a prendere quel trofeo:rulez:

kekko rulez
26/05/2011, 14:09
Complimenti! :rulez:

Sleepless_Child
26/05/2011, 17:15
Complimenti! :rulez:

Grazie :) non ci speravo più ormai!

nikescorpion24
26/05/2011, 22:15
grande complimenti :rulez:

Taita83
28/05/2011, 12:27
complimenti:rulez:

Zazzy
30/05/2011, 14:06
Salve ragazzi, sto pensando di fare una revisione completa a questa guida, cercando di portarla secondo le linee guida di adesso. Mi ci vorrà un po' di tempo, ma se esce bene, uscirà un vero gioiellino :rulez:
Il gioco l'ho platinato pure io e con l'aiuto della guida posso aggiungere un bel po' di info. Ma mi rendo conto leggendo tutti i post, che i veri esperti del gioco siete voi, per cui può capitare che chieda qualche consiglio quà ;) Ad esempio, come passi per arrivare al platino, potrebbero andare bene questi? Secondo me potrebbe essere la soluzione migliore, ma probabilmente potrebbero esserci altre vie migliori ;)

1. Seguitevi la storia dall’inizio fino alla fine senza perdere troppo tempo a sviluppare il cristallium. Magari ogni tanto perdete pure un po’ di tempo in combattimenti utili per livellare, ad esempio, una volta su Gran Pulse, le caverne di Mah’habara sono un ottimo posto dove si guadagnano molti punti; oppure poco prima dello scontro con il boss finale, ci sarà un ottimo punto dove si guadagneranno molti punti in poco tempo. Ma non esagerate, finita la storia ci saranno molte occasioni per sviluppare le abilità. Una volta arrivati per la prima volta su Pulse, scoprirete le missioni di caccia. Fatene se volete le prime 3 o 4, ma non di più, anche perché vi accorgerete presto che i nemici da sconfiggere sono troppo forti per il vostro livello. La storia dovreste finirla in circa 70 ore di gioco.
2. Tornare su Pulse per le missioni di caccia. In tutto sono 64 missioni, che probabilmente vi porteranno via tanto tempo quasi quanto la storia principale. Un 50 ore all’incirca. Durante le missioni di caccia vi accorgerete che dovrete sviluppare di più il vostro livello. Molto consigliabile andare contro gli Adamanthart. Ovviamente all’inizio sarà un’impresa impossibile sconfiggerli, ma non appena avrete le giuste abilità livellate con loro. Difatti rilasciano come materiale raro il trapezoedro, assolutamente necessaria per il trofeo collezionista; e come materiale normale il lingotto di platino, uno degli oggetti più valutati nei mercati. Un altro nemico utile per i livellamenti sono gli ShaoLongui, avendo come materiale raro la materia oscura, anch’essa necessaria per il trofeo collezionista.
3. Finite le missioni di caccia, provate a guardare se vi manca qualche altro trofeo semplice a questo punto da ottenere. Rifate le missioni di caccia in cui non avete conquistato le 5 stelle e finite il vostro sviluppo del cristallium. Cercate di conquistare tutti i materiali che servono per il trofeo collezionista.
4. Dedicatevi a gloria mundi usando l’orologio d’oro. Con le abilità che avete, sarà uno scherzo fare le 5 stelle.
5. Come ultima cosa lasciate il trofeo collezionista. Una volta avuti abbastanza guil e i giusti materiali, dedicate circa due orette a questo trofeo, modificando tutti gli accessori e le armi per poter conquistare questo trofeo.

E si potrebbe classificare il trofeo "Collezionista" come buggato e mancabile?
Mancabile poiché alcuni anelli mi pare che si trovino nel gioco, senza possibilità di recuperarli
Buggato per alcuni problemi dati ad alcuni, problema che comunque poi è stato spiegato da Kekko come risolverlo(mi pare fosse kekko :asd: mi scuso se ho sbagliato il nome)

EDIT: Grivier, ecco chi era :rulez:

Grivier
30/05/2011, 15:18
Si ero io ma era successo anche ad altri,il problema consiste nel fatto che il gioco non tiene conto delle trasformazioni dei vari equip e armi se non esci dal menù di creazione e entri in quello di gioco ,sembra stupido ma io ho tentato invano di prendere il trofeo un paio di volte e poi ho trovato la risposta in un sito inglese.

I passi che hai scritto per il raggiungimento del platino mi sembrano ottimi,al massimo aggiungerei una piccola sottosezione dove vengono spiegati gli approcci alle missioni più ostiche o gli optimum migliori da usare.

CriminalRipper
30/05/2011, 15:45
Ho appena finito di potenziare tutti i pg al massimo nei vari ruoli.Ora volevo continuare le missioni di caccia,quelle del titano,il problema che non mi ricordo come raggiungere le faglie inesorabili(vuoto di memoria):fermosi:
i Long guy droppano comunque i lingotti di platino?

kekko rulez
30/05/2011, 15:58
Le faglie inesorabili si raggiungono con il chocobo.
http://www.psp-cheats.it/public/imm/database/1273442712.gif

CriminalRipper
30/05/2011, 16:25
ah si ricordo dove,ty :)

kekko rulez
30/05/2011, 16:32
Prego! :)

CriminalRipper
31/05/2011, 23:35
102 ore di gioco,e sto farmando lingotti per potenziare le armi(ultime weapon le ho gia su tutti i pg)Mancano solamente quelle di snow,vanille,fang,in più finire le 62-64 missioni di caccia(63 gia fatta) e rifare quelle con cui ho preso 1-4 stelle,prendere l'orologio d'oro e potenziare tutti gli accessori mancanti(quelli che richiedono la materia oscura)..Delirio,non finirò mai!:fermosi:
Mi sto segnando fin dall'inizio TUTTI gli oggetti e armi che ho e modificato,in modo da non saltare niente.Spero in bene per il trofeo Collezionista,ci manca solo che si bugga o chissà cosa(di certo non rifaccio ancora tutto,sarebbe una pazzia)

Le armi evolute al terzo stadio(in pratica le 6 richieste con il trapezodro,tra l'altro droppate 3 di seguito,ho avuto culo :sisi:)devono essere potenziate al livello 100 per il trofeo,o basta solamente averle lì upgradate?

Grivier
01/06/2011, 00:30
Per le armi ti basta averle al terzo livello non serve portarle a 100:sisi:

CriminalRipper
01/06/2011, 00:35
Ottimo,anche se deduco che per il boss della missione 64 è consigliato avere tutti i personaggi con le armi finali a 100.Dovrò cercare un modo per far fuori i due tizi con lo scudo fisico della missione 62:mmm:

Grivier
01/06/2011, 00:38
Non serve,l'unica arma che avevo portato a 100 era quella di Fang per ovvi motivi,devi concentrarti bene sulla strategia da usare ed essere veloce nel cambio optimum,basta quello.

kekko rulez
01/06/2011, 07:15
Per Vercingetorix non è assolutamente necessario avere le anti al 100, anzi! Poi diventerebbe troppo difficile prendere le 5 stelle. Usa solo optimum puri e accessori che diano protezione da vento e non dovresti avere problemi!

Grivier
01/06/2011, 09:18
Ma soprattutto come si vede nei vari video sfondalo di brutto con il veleno,in pratica è quello che fa il combattimento per te:asd:

kekko rulez
01/06/2011, 09:30
Asura è l'optimum migliore c

CriminalRipper
01/06/2011, 18:13
Piccolo problema con i due Raktavija della missione 62.Il mio team è composto da Lightning(leader),Fang,Vanille.Non ho nessun problema a resistere(uso 3 fascie stregate potenziate al massimo per ogni personaggio),ma quello principale sta nel fatto che quando mando in crisi uno dei due,fang continua ad attaccarmi l'altro non in crisi e ancora con lo scudo attivo.Che sia un bug? anche perchè tolto lo scudo va giu in un giro di crisi se solamente lei attacasse(ho provato anche con i pg in "panchina" ed è uguale.Anche a voi capita sta cosa?

Grivier
01/06/2011, 18:15
No a me non era capitato,per ovviare al problema metti Fang come leader così attacchi tu manualmente quando lo scudo si abbassa.

CriminalRipper
01/06/2011, 18:19
Provato ora con fang leader,stesso problema,ovvero lightning mi attacca il secondo non in crisi.

kekko rulez
01/06/2011, 18:19
Capita questo quando usi optimum puri contro più di un nemico. In questo gioco, è solo un attaccante che si concentra su un nemico se ce ne sono altri attorno. Per ovviare al problema, usa Fang come leader.

Supervixen89
01/06/2011, 18:49
Piccolo problema con i due Raktavija della missione 62.Il mio team è composto da Lightning(leader),Fang,Vanille.Non ho nessun problema a resistere(uso 3 fascie stregate potenziate al massimo per ogni personaggio),ma quello principale sta nel fatto che quando mando in crisi uno dei due,fang continua ad attaccarmi l'altro non in crisi e ancora con lo scudo attivo.Che sia un bug? anche perchè tolto lo scudo va giu in un giro di crisi se solamente lei attacasse(ho provato anche con i pg in "panchina" ed è uguale.Anche a voi capita sta cosa?

Che optimum usi? Se stai usando più di un attaccante è normale, perchè gli attaccanti attaccano diversi obiettivi per volta.
Per quella missione devi usare 3 occultisti equipaggiati con l'abilità di sintesi crisi fortuita. Prova e riprova fin quando non mandi in crisi il primo Raktavia. A quel punto metti come attaccante il leader (ovviamente Fang, che con l'abilità nonmiricordocomesichiama fa un delirio di danni prima dello scadere della crisi) e gli altri due personaggi come occultisti. Poi dedicati al Raktavia superstite utilizzando lo stesso optimum (occ, occ, occ e poi att, occ, occ durante la crisi). Equipaggia anche l'optimum Inno Ad Esculapio nel caso le cose si mettono male, ma se miri alla valutazione a 5 stelle devi sperare nella crisi fortuita per fare fuori subito il primo Raktavia.

CriminalRipper
01/06/2011, 19:35
Come optimum uso:
Sab-sab-sab
att-occ-occ
occ-occ-occ
ter-sent-ter
att sin occ
sent-sent-sent
Inizio con opt asura(sab-sab-sab)per mettere un po di debuff,poi sto fisso con tripla calamita(occ-occ-occ) fino a quando non va in crisi,i danni non sono enormi,avendo equipaggiato 3 fascie stregate),ma quando è necessario mi curo.Esizio(att-sin-occ)lo uso durante la crisi per rinnovare sprint,mi tolgono tutti i potenziamenti per poi ritornare con tripla calamita o raid inesorabile (att-occ-occ).L'abilità che dici tu di Fang si chiama giostra furiosa in occultista.Però devo essere veloce perchè la crisi scende abbastanza velocemente.Quale è "Inno Ad Esculapio"?in teoria uso grande muraglia anche se non ho avuto necessità.Proverò con crisi fortuita,togliendo per forza le Fascie stregate per la resistenza magica.
Le armi che uso sono le seguenti:
Omega Weapon LvL 33 su Lightning(Potenziata con l'arma base "Organix)
Lancia di Cain LvL 40 su Fang (Potenziata con l'arma base "Nimrod")
Nirvana LvL 31 su Vanille (Potenziata con l'arma base "Ferula di Tigre)
Volendo ho tutte le armi potenziate al secondo stadio(per il trofeo collezionista),nel caso dovessi cambiare;)

CriminalRipper
01/06/2011, 20:26
Evvai ce l'ho fatta con 6 minuti di tempo,quando il massimo era di 11! prendendo 5 stelle!.E ora la 64 :D

Edit: Finita anche la missione 64 dopo 4 try e preso 5 stell,usando bio e tutto il resto difesa,easy :)

Grivier
02/06/2011, 00:21
Complimenti per le missioni:smile:

kekko rulez
02/06/2011, 09:33
Bravo! :D

Supervixen89
02/06/2011, 11:18
Good game! Alla fine che strategia hai utilizzato?

BillyCoen81
02/06/2011, 12:01
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere come faccio a ripetere la missione obbligatoria numero 21, dato che per il momento è l'unica ( delle missioni fatte finora ) di cui non ho preso le 5 stelle, chi mi può aiutare? Se può essere d'aiuto, aggiungo che non ho ancora finito il gioco..grazie

kekko rulez
02/06/2011, 12:16
Per ripetere una qualsiasi missione basta ritrovare l'omen che te l'ha affidata e riaccettarla per prendere le 5 stelle. ;)

BillyCoen81
02/06/2011, 12:24
Tu hai ragione, ma dalla missione 21 alla 26, per la precisione quando entri nella torre di taejin, gli omen sono delle statue che una volta mosse, non attivano più la missione, capito che punto del gioco è?

kekko rulez
02/06/2011, 12:27
Ho capito benissimo! Non ti preoccupare ché se parli di nuovo con la statua ti riattiva la missione. ;)

BillyCoen81
02/06/2011, 12:30
Ma tu dici la stessa statua? Perchè credimi, finora non mi sta allegramente ignorando..che stress ragazzi vi prego, che questo scenario lo odio particolarmente ( è tutto uguale, peggio di cocoon )..

CriminalRipper
02/06/2011, 12:34
Devi solamente riparlare con la statua(ovviamente deve essere alzata,ma lo saprai sicuramente :D),ti appare il dettaglio della missione,premi X e ti appare un messaggio con scritto:" hai gia completato questa missione,vuoi accettarla di nuovo" a questo punto premi ancora X e si attiva.Comunque si,la torre taejin penso sia la peggior ambientazione creata...,miraccomando se punti al platino,non dimenticare niente lì

BillyCoen81
02/06/2011, 12:36
Ecco vedi..io ho terminato la missione e la statua ha la spada conficcata per terra..terminado lo scenario e tornando indietro c'è la possibilità di ripeterla? Cioè voi avete preso le 5 stelle subito? Perchè è stata l'unica missione che me ne ha date 4..che urto!

CriminalRipper
02/06/2011, 12:38
Quella è un altra missione,che ti permette di continuare l'avventura,ovvero devi fare altre 2 missioni per continuare.Dopo si,puoi rifarle.

kekko rulez
02/06/2011, 13:04
Per rifare quelle missioni devi finire il livello e poi tornare indietro.

BillyCoen81
02/06/2011, 14:15
grazie.. siete stati molto gentili..

kekko rulez
02/06/2011, 14:18
Tranquillo! :D

CriminalRipper
02/06/2011, 14:19
np :D

CriminalRipper
02/06/2011, 16:15
Platino!!!!!!!!!!!!!:rulez::wowa:

per fortuna il trofeo collezionista non mi ha dato problemi

kekko rulez
02/06/2011, 16:37
Complimenti! :rulez:

Grivier
02/06/2011, 17:22
Complimenti:rulez::rulez:

Taita83
03/06/2011, 20:19
complimenti

nikescorpion24
03/06/2011, 21:20
Complimenti :rulez:

BillyCoen81
14/06/2011, 18:46
Consiglio: terminato il gioco e ancora molto lontano dalla possibilità di abbattere Neochu per l'uovo nutriente..dove avete livellato? Perchè per il momento per quanto sia forte, alcune creature non sono ancora alla mia portata!!

kekko rulez
14/06/2011, 19:51
Megistoterium e re Behemoth prima dell'ingresso alle caverne di Mahabara. È ottimo per i principianti!

Fabius83
16/06/2011, 18:39
Consigli su quali armi portare all'ultimo livello (1 per pg) ??

online ho trovato questa

Organix->apocalypse->omega weapon
Malphas->naberius->nue
Nimrod->Venus->Lancia di Chain
Rigel->polaris->eclisse totale
Ferula di tigre->ferula di drago->nirvana
Ruota liminale->indomita->save the queen

ma sinceramente non mi convince un granchè, ad esempio la Ferula di Tigre rallenta l'ATB e dato che Vanille eccelle come occultista\sabotatrice\trapeuta (ruoli in cui bisogna essere veloci)


P.S. X Coen io ti sconsiglio di dedicarti al livellamento è uno spreco di tempo inutile. Infatti nei posti dove si livella meglio solitamante si droppan ogeetti di poco valore. Ti conviene dedicarti al farming di guil (ce ne vogliono un frego se ti interessa il platino) e nel ontempo livelli anche (anche se più lentamente). Io farmo (e livello) al 13° livello dove ci sono i Sacrificium e i soldati, ad ogni giro faccio quasi 30K di exp e farmo dai 50K di guil in su (dipende dalla fortuna XD)

kekko rulez
16/06/2011, 18:50
Consigli su quali armi portare all'ultimo livello (1 per pg) ??

online ho trovato questa

Organix->apocalypse->omega weapon Ok
Malphas->naberius->nue No--> meglio l'occhio di falco che non ha effetti collaterali.
Nimrod->Venus->Lancia di Chain Ok
Rigel->polaris->eclisse totale Troppo costosa. Se Sazh non fa parte della tua prima squadra, evita.
Ferula di tigre->ferula di drago->nirvana Meglio lo stelo di molboro
Ruota liminale->indomita->save the queen Lo stesso di quanto ho detto per Sazh

Sinceramente per chi non fa parte della tua squadra ufficiale e non userai mai è un inutile spreco di soldi e materiali impiegabili per il potenziamento delle armi dei pg della tua sqadra.

Fabius83
16/06/2011, 19:07
Sinceramente per chi non fa parte della tua squadra ufficiale e non userai mai è un inutile spreco di soldi e materiali impiegabili per il potenziamento delle armi dei pg della tua sqadra.

bhè diciamo che stò facendo il tutto anche in ottica platino...un arma per pg la devo ottenere T_T

kekko rulez
16/06/2011, 19:18
Allora scegli armi meno costose soprattutto in termini di EXP da portare al livello massimo. Quelle sono le armi che devono tenere i pg per combattere, non sono suggerite in ottica platino!

Fabius83
16/06/2011, 20:26
Allora scegli armi meno costose soprattutto in termini di EXP da portare al livello massimo. Quelle sono le armi che devono tenere i pg per combattere, non sono suggerite in ottica platino!

o_O che centra scusa XD alla fine l'exp sul costo finale conta pochissimo..qualche 50k in più o in meno

A me interessano armi utili in termini di combattimento e quelle che ho riportato (che ho trovato online) mi sembrano una schifezza XD ecco perchè chiedevo

considerate che il mio roster è essenzialmente (da sx a dx ruoli principali scendendo di importanza)

Light OCC\ATT\TER
Hope OCC\SIN\TER
Fang ATT\SAB\TER

Grivier
16/06/2011, 20:39
Ti consiglio per lightning l'organix che ha si sacrificio atb una volta portata al massimo e trasformata in omega weapon ma combinando gli accessori giusti puoi velocizzarla senza risentirne troppo ed è l'arma con l'attacco magico e fisico più elevata.

Per hope ti consiglio l'occhio di falco livellato e trasformato alla terza versione,ha il parametro di magia più elevato di tutto il party e l'arma non ha nessuna controindicazione ma nemmeno dei bonus.

Per fang puoi utilizzare o la lancia di pandora o la punitrice entrambe con un buon attacco anche se non elevatissimo,evita la nimrod anche se è ottima ha lo svantaggio di avere anticrisi che è una grossa rogna.

Zazzy
16/06/2011, 20:52
Per Fang la usi come Attaccante / Sabotatore / Terapeuta??
Attaccante e Sabotatore ok, ma terapeuta non mi sembra una buona scelta... da quel che ho visto da pochissimi punti vita, molto meglio se la usi come sentinella.

Va bèh, scusa se non ti ho risposto alla tua domanda, ma per le armi, non sono mai stato lì a guardare le caratteristiche di una o dell'altra, ho sempre usato la solita consigliata dal gioco.

Fabius83
17/06/2011, 00:15
Ti consiglio per lightning l'organix che ha si sacrificio atb una volta portata al massimo e trasformata in omega weapon ma combinando gli accessori giusti puoi velocizzarla senza risentirne troppo ed è l'arma con l'attacco magico e fisico più elevata.

Per hope ti consiglio l'occhio di falco livellato e trasformato alla terza versione,ha il parametro di magia più elevato di tutto il party e l'arma non ha nessuna controindicazione ma nemmeno dei bonus.

Per fang puoi utilizzare o la lancia di pandora o la punitrice entrambe con un buon attacco anche se non elevatissimo,evita la nimrod anche se è ottima ha lo svantaggio di avere anticrisi che è una grossa rogna.

Condivido su Hope XD

Per Fang preferisco la Nimrod, è vero che ha anticrisi ma dato che la uso come ATT anticrisi praticamente è come se non ci fosse, dato che funge solo come blocco alla crisi stessa ma la catena la fà salire normalmente (inoltre gli attacanti fanno salire la catena praticamente di niente)

Per Ligh sinceramente l'Organix non mi piace, la uso per ruoli in cui conta la velocità (OCC e TER) e quet'arma risulta un ostacolo non indifferente



X Zazzy il mio roster è Ligh\Hope\Fang .. Fang la uso come TER solamente nei momenti di vero pericolo quando sono costretto ad attivare Inno a Esculapio..altrimenti si la dovrei usare come SEN ma è una classe che non mi piace XD

kekko rulez
17/06/2011, 08:13
La Organix invece per Lightning è quasi obbligatoria per i ruoli in cui viene usata. Sacrificio ATB viene semplicemente annullato da Sprint e siccome molte delle battaglie iniziano con inno a Trismegisto eviti il problema dando al pg un'arma fortissima che non ha pari!

Zazzy
17/06/2011, 09:25
O.o
Ma a che punto sei del gioco?
O sei un mega mostro, altrimenti sono io scarso, perché il ruolo di sentinella è stato fondamentale per me.
Beh, meglio per te ;)

necros01
17/06/2011, 09:39
per fang la nimrod va piu' che bene^^non e' lei che deve mandare in crisi il nemico.lei deve solo fare danni....anticrisi fa si che il nemico non entra in crisi se colpito da chi ha quell'alrma...
anticrisi va bene se cel'ha 1 su 3 dei personaggi...con 2 hai delle rogne..ma pui tirar avanti... se hai 3 anticrisi perdi.

PS
non so a che punto siate del gioco... ma alla fine della fiera usate tutti e 3 i personaggi con tutti i ruoli...gli optimum saranno
attx3
oculista x3
sinergista x3
ecc ecc

Fabius83
17/06/2011, 11:38
O.o
Ma a che punto sei del gioco?
O sei un mega mostro, altrimenti sono io scarso, perché il ruolo di sentinella è stato fondamentale per me.
Beh, meglio per te ;)

ho finito il gioco, ora sto livellando e ottenendo tutti gli oggetti...e naturalmente sto facendo le missioni di caccia (fatte tutte senza problemi fino alla 50)...bho SEN mai usate sinceramente...tipi di optimun che uso sono OCC-OCC-ATT per la crisi; OCC-ATT-ATT (oppure 3 ATT) per fare danno; TER-TER-TER per guarire...poi uso dei mix con SAB e SIN quando servono del tipo SAB-SAB-TER e SIN-SIN-TER (a volte sostituisco il TER col SAB XD).

per fang la nimrod va piu' che bene^^non e' lei che deve mandare in crisi il nemico.lei deve solo fare danni....anticrisi fa si che il nemico non entra in crisi se colpito da chi ha quell'alrma...
anticrisi va bene se cel'ha 1 su 3 dei personaggi...con 2 hai delle rogne..ma pui tirar avanti... se hai 3 anticrisi perdi.


per fang la nimrod va piu' che bene^^non e' lei che deve mandare in crisi il nemico.lei deve solo fare danni....anticrisi fa si che il nemico non entra in crisi se colpito da chi ha quell'alrma...
anticrisi va bene se cel'ha 1 su 3 dei personaggi...con 2 hai delle rogne..ma pui tirar avanti... se hai 3 anticrisi perdi.



non so a che punto siate del gioco... ma alla fine della fiera usate tutti e 3 i personaggi con tutti i ruoli...gli optimum saranno
attx3
oculista x3
sinergista x3
ecc ecc


oh yes...anche se c'è da dire che alcuni personaggi non faranno mai quel ruolo...Hope come SEN ad esempio XD

si per le armi mi trovo daccordo..Fang con Nimrod, Hope con occhio d'aquila
sto in forte dubbio con Ligh...o farla lenta ma forte con Organix, oppure veloce ma debole con Lama dinamica..e poi ci sarebbe l'alternativa cuor di leone

Grivier
17/06/2011, 20:10
Vai di Organix e non te ne pentirai,ho sentito decisamente la differenza tra la prima partita in cui ho usato la lama dinamica e la seconda dove ho sviluppato l'organix:sese::sese:

kekko rulez
17/06/2011, 20:26
Guarda che siccome avrai Sprint ad ogni battaglia la Organix va benissimo! È molto più forte delle altre armi e praticamente non ha effetti collaterali!

necros01
17/06/2011, 22:05
io le ho entrambe... t dico... se usi una squadre buona fai bene a dare a ligtning l'arma veloce ma debole....se lightning attacca con 1/3 d turno in piu' vuoldire che ogni 3 turni attacca 2 volte... e ai salire la barra crisi velocissimamente...xo' devi aver due buoni compagni... senza dubbio fang... e il terzo io m trovavo strabene con vanille.
pero' c'e' da dire che con sto trio qualsiasi arma abbia ligning (tra le due) caschi in piedi... vanille dagli l'arma che preferisci sinceramente nn ricordo quale aveva.
con hope usa quella che hai scelto... a me hope faceva scender il latte alle ginocchia... quindi l'ho usato solo nella storia poi dopo l'ho messo insieme aglia ltri 2 scemi.

cmq alla fine della fiera fai conto che tutti i combattimenti li fai tranquillo anche con squadre fatte coi piedi... il meglio e ligtning fang e un terzo tra hope e vanille.
le armi fang dagli i danni e ligtning basta che nn abbia anticrisi e va bene. vanille e' una discreta oculista...quindi insieme a ligtning carichi la barra crisi velocemente...e con fang la carichi anche meglio....ha anti crisi...ma la barra la carica cmq...
io avevo provato 2 anticrisi e 1 senza... quello senza lo tenevo come terapeuta e sinergista e quindi ho portato la barra crisi a 90% poi gli ho dato un colpo con quello senza e mi sono ritrovato a avere la barra crisi gia' alta...


PS ricorda che anche i sab. fanno salire la barra crisi...
devi vedere le abilita' di ogniuno... devi avere tutti i malus e tutti i bonus disponibili...quelli migliorati sarebbe meglio.^^

cmq sono stanco e nn ricordo cosa volevo dire, quindi buona notte ;)

Fabius83
18/06/2011, 11:51
ok mi avete convinto XD XD Organix per Ligh...

devo farmare altri guil per T_T
devo comprare

1 Materia oscusa
1 uranite
1 adamantite
1 lancia del dragone

...and...

svariati Microreattori a fusione XD devo portare le 2 armi al 100 per scomporle e ricavarci 6 Trapezoedri...e poi mi serviranno altri Microreattori a fusione per portare le 3 armi dei pg principali al 100...ovvero circa 3.750.000 guil in microreattori T_T (immagino che avere le armi al 100 sia essenziale per affrontare Vercingetorix)

Grivier
18/06/2011, 11:54
Non per fare il pignolo ma non ti serve portare le armi al 100 livello per fare le missioni di caccia che ti rimangono o per prendere il trofei di collezionista,poi se lo fai per tuo sfizio è un'altra cosa.

Sora9427
18/06/2011, 12:32
Vero, ma è consigliabile averle per il trofeo desposta delle belva, è 2 mesi che ci provo fallendo!

Fabius83
18/06/2011, 12:56
Non per fare il pignolo ma non ti serve portare le armi al 100 livello per fare le missioni di caccia che ti rimangono o per prendere il trofei di collezionista,poi se lo fai per tuo sfizio è un'altra cosa.

sono qui per chiedere consigli...se me li date non siete pignoli XD XD

si ho messo 100 in effetti come limite max...se mi rendo conto che riesco a buttar giù il long gui e vercingetorix evito di pomparle XD

Sora9427
18/06/2011, 13:10
sono qui per chiedere consigli...se me li date non siete pignoli XD XD

si ho messo 100 in effetti come limite max...se mi rendo conto che riesco a buttar giù il long gui e vercingetorix evito di pomparle XD

Io ho ultima weapon al 49 , lancia di cain(la 2°) al 44 e stelo di belladonna al 6 e sono riuscito a battere 3 volte vercingetorix ma non il longgui , come contrasto la combinazione bramito+ultima, nn ditemi tre sentinelle perchè è inutile...

Grivier
18/06/2011, 13:31
Guarda al massimo avevo l'arma di Fang al 70° livello,le altre erano intorno al 50° e non ho avuto problemi a tirare giù il long gui:sisi:

Zazzy
18/06/2011, 13:41
Io ho ultima weapon al 49 , lancia di cain(la 2°) al 44 e stelo di belladonna al 6 e sono riuscito a battere 3 volte vercingetorix ma non il longgui , come contrasto la combinazione bramito+ultima, nn ditemi tre sentinelle perchè è inutile...

Adesso non mi ricordo, ma un modo semplice è di usare subito l'esper ad inizio battaglia, così il long è subito a terra. Dare subito potenziamenti e depotenziamenti e andare all'attacco. Quando si rialza, usare la pozione che ripristina i punti tecnici e rifare come prima. Questo è un modo semplice, però bisogna essere veloci.

Effettivamente bramito insieme ad ultima sono dannatamente forti. Mi ricordo che mi ero comunque pompato di accessori per la difesa magica.

kekko rulez
18/06/2011, 13:58
Il longgui usa bramito solo quando la battaglia è troppo lunga! Devi essere più rapido! Passa i primi turni senza attaccate ma potenziando te e depotenziando lui, parandoti sempre con grande muraglia e curandoti poi. Dopo averlo buttato giu la prima volta usa stop su di lui e potenziati e ricaricati. Poi massacralo. Quando si rialza, invoca e poi dovrebbe morire. Usa megaene all'occorrenza ma con parsimonia perché ne hai solo una e vedi di farcela! Io avevo solo due armi all'ultima trasformazione e lo uccisi al primo colpo!

Fabius83
18/06/2011, 14:53
Non perdere tempo per i potenziamenti usa le coltri, sono costose ma per mostri forti sono soldi ben spesi.


ad esempio modo velocissimo per buttare giù gli obiettivi delle missioni di caccia è attivare la coltre celante (con l'oggetto che ti aumenta la % di drop delle coltri ne ottieni tantissime), entri in combattimento e hai subito barra ATB carica e sopratutto la crisi bella che pronta

edit per buttare giù il Long gui non vedo dov'è il problema. il bestione ha la brutta abitudine di cadere a terra quando si evoca un esper. evochi un esper lui cade lo mazzuoli, usi elisir per ricare i PT e se si rialza rievochi un esper e lo ributti giù

Sora9427
18/06/2011, 19:15
Grazie mille, fatto!

kekko rulez
19/06/2011, 08:09
L'hai platinato quindi?

vince1989_26
19/06/2011, 10:56
Non perdere tempo per i potenziamenti usa le coltri, sono costose ma per mostri forti sono soldi ben spesi.


ad esempio modo velocissimo per buttare giù gli obiettivi delle missioni di caccia è attivare la coltre celante (con l'oggetto che ti aumenta la % di drop delle coltri ne ottieni tantissime), entri in combattimento e hai subito barra ATB carica e sopratutto la crisi bella che pronta

edit per buttare giù il Long gui non vedo dov'è il problema. il bestione ha la brutta abitudine di cadere a terra quando si evoca un esper. evochi un esper lui cade lo mazzuoli, usi elisir per ricare i PT e se si rialza rievochi un esper e lo ributti giù

di esper riesci a evocarne massimo uno o 2 se non ricordo male , se fosse così facile evocarli credo che anche mia nonna saprebbe capace di batterlo , se non sbaglio long gui è vulnerabile al veleno

Fabius83
19/06/2011, 11:13
di esper riesci a evocarne massimo uno o 2 se non ricordo male , se fosse così facile evocarli credo che anche mia nonna saprebbe capace di batterlo , se non sbaglio long gui è vulnerabile al veleno

2 evocazioni di esper sono più che sufficienti...poi certo se ci arrivi con la squadra nabba è un altro discorso XD XD XD

Grivier
19/06/2011, 11:36
Dubito che qualcuno vada ad affrontare un bestione del genere con una squadra nabba,è un suicidio:sese:

Sora9427
19/06/2011, 12:39
L'hai platinato quindi?

No, manca il trofeo colezionista.....

kekko rulez
19/06/2011, 12:56
... Auguri! :asd:

Sora9427
19/06/2011, 15:46
Già, sopratutto per le materie oscure..

Aeon94
19/06/2011, 23:31
Già, sopratutto per le materie oscure..

Te l'ho già detto come affrontare gli shalonggui no? Fai fuori un po' di quelli e le materie oscure le fai come nulla. E poi è anche molto più debole del Longgui :D

kekko rulez
20/06/2011, 07:47
Il modo più semplice è avere profuoco e li uccidi in niente.

Sora9427
20/06/2011, 11:46
Sì beh, materie oscur ok, ma servono comunque un sacco di soldi...

kekko rulez
20/06/2011, 13:09
Ehm... Credo che tu abbia dimenticato i trapezoedri! :asd:

Sora9427
20/06/2011, 15:54
Beh, ne ho già tre, quindi sono a buon punto.

Zazzy
25/06/2011, 00:08
In attesa che io finisca la "revisione" della guida, per ora pubblico la prefazione. Purtroppo ci sto mettendo molto, poiché ci sono cose più urgenti da fare, anche se l'ho giocato non molto tempo fa ho la memoria corta e devo fare sforzi di memoria per ricordare tutto, e perché questa guida la posso fare solamente quando sono a casa.
Spero che almeno la prefazione possa essere utile a chi si cimenta nel gioco per la prima volta. Di cose da scrivere ce ne sono 1000 e più, ho cercato di raccogliere solo le cose principali, senza andare troppo nel particolare, ma consigli per videogiocatori comuni; anche perché rischia di diventare troppo lunga poi. Ovviamente lì sono scritti consigli generici, se manca qualcosa probabilmente è perché ho intenzione di metterlo nel singolo trofeo.

Chi ha voglia dia un'occhiata e mi indichi se pensa che ci sia qualcos altro di importante da aggiungere. Appena avrò tempo e se lo giudico una cosa da aggiungere, sarà messo.

Ultima cosa.
Mi sarebbe piaciuto inserire la tabella delle "abilità speciali". Non mi ricordo il nome esatto, ma quelle abilità che si sbloccano indossando certi tipi di accessori e armi. Però non l'ho inserita per due motivi:

Dopotutto non la reputo così urgente. Queste abilità sono utili giusto per chi approfondisce il gioco fino in fondo. Solo in certe occasioni sono necessarie, come ad esempio crisi precoce con il Gyactus. Abilità che sarà comunque descritta nel trofeo.
È lunga, e sinceramente non avevo voglia di farla :asd:


Quindi mi rivolgo a voi. Se qualcuno ha voglia, è libero di farla che poi la inserirò. Nessun obbligo, nessun dovere, nessun impegno. Solo puro piacere vostro. Nessun rimpianto se nessuno la farà. Senza necessariamente farla tutta per intera, ma bastano anche solo le abilità che si ritengono più utili. Ho provato a vedere quali potrebbero essere, ma siccome nel gioco non le ho mai utilizzate non saprei scegliere.

Buon gioco e buon PSBit a tutti ;)

kekko rulez
25/06/2011, 10:02
Zazzy innanzitutto complimenti per il lavoro svolto. In secondo luogo, vorrei ricordarti una cosa (prendila come una critica costruttiva e non distruttiva): il fine di una guida ai trofei è quello di dare consigli svelti ma allo stesso tempo esaurienti per arrivare facilmente al platino di un gioco. Ora dare dei consiglio proprio sul gioco secondo me non solo è superfluo (nonché difficilissimo per un gioco come questo) ma rovina anche l'esperienza di gioco. Io, di solito, consulto una guida ai trofei dopo aver completato il gioco almeno una volta e, per un FF, avere da subito un prontuario per completare al meglio e più facilmente il gioco non consente al giocatore di giocarlo fino in fondo. Avere da subito i personaggi da usare, sapere quali sono gli optimum migliori, non consente al giocatore la componente essenziale di un RPG: lo sperimentare. Scegliere da soli la squadra e le combinazioni, le armi da usare, ricordarsi le abilità, le magie e gli effetti degli optimum è probabilmente la cosa più divertente in un gioco come questo! Ora, ripeto, sei libero di fare come meglio credi, ma ti invito a prestare attenzione a questo consiglio.

Grivier
25/06/2011, 20:18
Zazzy hai fatto un lavoro enorme complimenti.

nikescorpion24
25/06/2011, 20:25
Complimenti Zazzy per il lavoro svolto ;)

ezio
25/06/2011, 20:37
davvero un bel lavoro Zazzy

redevil
25/06/2011, 22:17
Complimenti? A dir poco stupendo O_o

Taita83
26/06/2011, 10:22
complimenti davvero

Zazzy
26/06/2011, 11:21
Grazie a tutti. Kekko, come sai la vera forza di un forum non sono troppo i moderatori o i contenuti, ma sono gli utenti stessi, per cui qualsiasi aiuto e consiglio da parte degli utenti è sempre ben accetto. Mi rendo conto che ho scritto un po' troppe cose forse. Finché si tratta di semplice guida ai trofei ti do ragione, si devono descrivere solo i trofei. Però io vorrei anche andare un attimino oltre. Per quel che mi riguarda, Final Fantasy è stato un gioco per me che senza guida ufficiale non avrei avuto idea di cosa fare o cercare appunto perché è il mio primo FF. Questa guida è rivolta soprattutto a chi non è pratico del gioco. Per ora metto sotto spoiler la formazione ideale, le altre alla fine sono tutte informazioni varie del gioco. Ovviamente se ci saranno altri a far notare quello che hai detto tu, potrò anche pensare a toglierlo ^^

kekko rulez
26/06/2011, 17:18
Ripeto la mia era solo una critica costruttiva. Comunque continua il tuo lavoro perché è ottimo!

noctis_94
30/06/2011, 23:55
ciao a tutti ragazzi mi presento sono luca in arte noctis_94 sono nuovo ^^ e avrei una domanda io ho sviluppato al massimo il cristallium ho tutti al livello 5 in tutti i ruoli ma il trofeo diamante onnipotente non mi è stato assegnato cosa posso fare grazie in anticipo

Giove20
01/07/2011, 00:10
mmm brutta storia.. se non te l'ha dato e hai sviluppato tutto il cristallium è da manicomio.. se hai un salvataggio prima di aver potenziato tutto prova a caricarlo e vedere se te lo sblocca senò ( dopo aver preso tutti i trofei tranne quello) cancella i dati di gioco e reinizialo dall'inzio ( se mi capitava a me era già nel primo bidone dell'immondizia lol)

nikescorpion24
01/07/2011, 00:19
Anche a me capitò che non mi diede il trofeo però andando a controllare avevo saltato un potenziamento.
Controlla bene tutto il cristallium di ogni pg e vedi se hai saltato qualche potenziamento il trofeo non è buggato ;)

Grivier
01/07/2011, 21:10
Ha ragione nike,anche a me successe,avevo dimenticato un potenziamento di Vanille e uno di Hope,perciò armati di pazienza e ricontrolla tutto,se il trofeo non te lo ha dato è solo per quel motivo.

noctis_94
02/07/2011, 00:08
grazie a tutti per le risposte proverò a ricontrollare e anche a caricare un salvataggio vecchio.....la sola idea di dover riniziare il gioco mi fa cadere in depressione ^^

kekko rulez
02/07/2011, 09:17
Inutile caricare vecchi salvataggi. Probabilmente il potenziamento che hai mancato si trova agli ultimi "piani" del cristallium, quindi inizia ù dall'alto. Cosa anche più semplice, quando controlli gli status dei personaggi, ti dice anche quanti potenziamenti hai preso per ogni ruolo! :asd:

noctis_94
02/07/2011, 11:15
ho controllato ho preso tutti i potenziamenti ma del trofeo nessuna traccia che faccio carico un vecchio salvataggio o mi tocca rincominciarlo?

BillyCoen81
07/07/2011, 22:24
Ok, ragazzi sto gioco mi sta dando l'ansia.
Mi manca solo collezionista, e prima che faccio una stupidata, ( dal momento che ho tutti gli accessori ) volevo chiedere a chi ha preso sto trofeo, ma se vendo tutto, mi considera come ottenuti gli oggetti che ho sintetizzato? E poi, sono solo gli accessori e le armi da ottenere?
Ringrazio per la pazienza, ma essendo arrivato a più di 300 ore di gioco, non c'è la faccio più. Hanno davvero esagerato..

BillyCoen81
07/07/2011, 22:29
Guarda sicuramente è frutto di qualche tua distrazione.
Se guardi bene le statistiche di sviluppo su ogni ruolo del cristallium sicuramente l'errore sarà visibile, controlla bene che i numeri che si trovano sotto siano uguali..a volte basta poco per confondersi.

Sdreka
08/07/2011, 00:51
Ok, ragazzi sto gioco mi sta dando l'ansia.
Mi manca solo collezionista, e prima che faccio una stupidata, ( dal momento che ho tutti gli accessori ) volevo chiedere a chi ha preso sto trofeo, ma se vendo tutto, mi considera come ottenuti gli oggetti che ho sintetizzato? E poi, sono solo gli accessori e le armi da ottenere?
Ringrazio per la pazienza, ma essendo arrivato a più di 300 ore di gioco, non c'è la faccio più. Hanno davvero esagerato..

Gli oggetti basta che li hai almeno una volta, quindi anche vendendoli li conta ;)
300 ore O_O io ce ne ho messe 100

BillyCoen81
08/07/2011, 01:49
Io purtroppo lavoro, quindi non posso dedicarmici a pieno.. Purtroppo pero il trofeo non mi viene dato, potreste aiutarmi? Ho venduto tutti gli accessori ed ho fatto le armi che non avevo,ho ripetuto per ben 2 volte questo lunghissimo procedimento, ma niente.. Le armi appena realizzate vengono considerate da subito come ottenute o non possono essere vendute una volta realizzate? Perché altrimenti ragazzi é impossibile.. Suggerimenti?

Sdreka
08/07/2011, 03:15
Io purtroppo lavoro, quindi non posso dedicarmici a pieno.. Purtroppo pero il trofeo non mi viene dato, potreste aiutarmi? Ho venduto tutti gli accessori ed ho fatto le armi che non avevo,ho ripetuto per ben 2 volte questo lunghissimo procedimento, ma niente.. Le armi appena realizzate vengono considerate da subito come ottenute o non possono essere vendute una volta realizzate? Perché altrimenti ragazzi é impossibile.. Suggerimenti?

Le armi è come per gli accessori, basta averle una volta...
A questo punto mi viene un dubbio: Ci vai dal robottino dopo aver fatto il tutto? E' lui che ti fa prendere il trofeo...
Sennò c'è qualche accessorio dimenticato, ad esempio una banda, che non si ottiene da nessuno scrigno e va comprata per forza

kekko rulez
08/07/2011, 08:00
Oppure può essere incappato nel bug che aveva scoperto Grivier, che però adesso non ricordo perfettamente. Con quel bug, nom ti calcolava la seconda forma delle armi quando le dovevi portare all'ultima trasformazione a meno che tu non uscissi dal terminale.

BillyCoen81
08/07/2011, 08:44
Strano però..! Sarebbe l'unico, dal momento che gli altri trofei sono andati lisci.. Ma i materiali fanno parte del trofeo?

BillyCoen81
08/07/2011, 08:48
E cmq sono a Oerba, dal robottino ci sono stato ma nisba!!

Supervixen89
08/07/2011, 09:37
Strano però..! Sarebbe l'unico, dal momento che gli altri trofei sono andati lisci.. Ma i materiali fanno parte del trofeo?

No, non fanno parte del trofeo. Contano soltanto armi ed equipaggiamenti.

PS: Evita i doppi post. La prossima volta modifica l'ultimo messaggio. :P

BillyCoen81
08/07/2011, 09:56
Scusami non è stata colpa mia, ho postato il messaggio e mi ha mandato fuori dal login, e non aveva aggiornato i thread!

Cmq tornando al trofeo maledetto in questione, non capisco perchè non me lo stia dando, peraltro non so se possa essere indicativo, ma Bhakti continua a dirmi che manca qualche pezzo di equipaggiamento..ed è pressochè impossibile dato che ho creato tutto, cioè ma che palle!! Suggerimenti?

kekko rulez
08/07/2011, 10:34
Probabilmente non li hai tutti. Vedi se manchi di qualcosa!

BillyCoen81
08/07/2011, 11:08
Ti assicuro che con mi ci son messo almeno una decina di volte a ricontrollare tutto, gli accessori sono stati ottenuti tutti, certo non ho più l'uovo nutriente perchè necessitavo di guil, ma le armi le ho create tutte ( e quindi ottenute ) 6 supreme e le restanti al secondo stadio, certo ho dovuto vendere anche quelle per una questione di guil, ma se il fine del trofeo è ottienile tutte, io l'ho fatto.

Porca miseria son giorni che mi sono arenato su questo dannato trofeo.

Supervixen89
08/07/2011, 11:10
Ti assicuro che con mi ci son messo almeno una decina di volte a ricontrollare tutto, gli accessori sono stati ottenuti tutti, certo non ho più l'uovo nutriente perchè necessitavo di guil, ma le armi le ho create tutte ( e quindi ottenute ) 6 supreme e le restanti al secondo stadio, certo ho dovuto vendere anche quelle per una questione di guil, ma se il fine del trofeo è ottienile tutte, io l'ho fatto.

Porca miseria son giorni che mi sono arenato su questo dannato trofeo.

Hai creato un salvataggio di riserva prima di modificare tutto? Se l'hai fatto puoi rifare tutto da capo, altrimenti non so proprio cosa dirti...

BillyCoen81
08/07/2011, 11:39
Si ho il salvataggio con tutti gli accessori prima di creare le armi. Il bello è che proprio adesso ho ricontrollato tutto ( sto diventando davvero pazzo ) per l'ennesima volta, e se è vero che è bastato ottenere un oggetto per considerarlo gia ottenuto oppure quando li vai a modificare è ovvio che non puoi avere al tempo stesso un anello di fulmini e di tempesta insieme dal momento che sono l'uno l'evoluzione dell'altra..io tutti gli accessori li ho ottenuti, mi rimetterò per l'ennesima volta a ricreare le armi, ma detto francamente non capisco dove sia l'errore.
Quali sono gli step da fare per ottenere questo trofeo? Perchè in giro si legge che vengono considerate anche le lane soffici e materiali di bassa lega! Potreste delucidarmi?

Supervixen89
08/07/2011, 11:44
Si ho il salvataggio con tutti gli accessori prima di creare le armi. Il bello è che proprio adesso ho ricontrollato tutto ( sto diventando davvero pazzo ) per l'ennesima volta, e se è vero che è bastato ottenere un oggetto per considerarlo gia ottenuto oppure quando li vai a modificare è ovvio che non puoi avere al tempo stesso un anello di fulmini e di tempesta insieme dal momento che sono l'uno l'evoluzione dell'altra..io tutti gli accessori li ho ottenuti, mi rimetterò per l'ennesima volta a ricreare le armi, ma detto francamente non capisco dove sia l'errore.
Quali sono gli step da fare per ottenere questo trofeo? Perchè in giro si legge che vengono considerate anche le lane soffici e materiali di bassa lega! Potreste delucidarmi?

Io ho la guida strategica ufficiale, e ti assicuro che i materiali non servono per il trofeo. Tu la lista da dove l'hai presa? Linkamela che la confronto con quella della guida strategica ufficiale. Magari troviamo qualche incongruenza.

BillyCoen81
08/07/2011, 11:54
Io ho la guida ufficiale, quella bianca da collezione, e anche la guida fa questo appunto " chiaramente, non è necessario conservare tutti gli oggetti nell'inventario; basta averli posseduti tutti almeno una volta. Consulta pag.. del capitolo inventario per una lista completa di tutte le armi, accessori, materiale e oggetti ".
Tu hai platinato sto gioco?

Supervixen89
08/07/2011, 12:20
Io ho la guida ufficiale, quella bianca da collezione, e anche la guida fa questo appunto " chiaramente, non è necessario conservare tutti gli oggetti nell'inventario; basta averli posseduti tutti almeno una volta. Consulta pag.. del capitolo inventario per una lista completa di tutte le armi, accessori, materiale e oggetti ".
Tu hai platinato sto gioco?
Si, l'ho platinato. E col trofeo collezionista non ho avuto problemi... la prima volta che ho provato a farlo mi mancavano tre materie oscure, e avevo già venduto le armi potenti per fare Guil, quindi mi era impossibile menare gli Shaolongguiocomecavolosiscrive. Quindi ho ricaricato il salvataggio senza le modifiche alle armi, ho farmato le materie oscure che mi servivano e mi sono fatto il trofeo. Comunque dubito che quest'ultimo sia buggato. Prova a farti delle liste e man mano vai cancellando quello che vai creando. Non so che dirti. Il fatto che tu abbia il salvataggio di riserva è una cosa buona: adesso devi andare per tentativi e con la massima accortezza. Ci vuole solo un pò di pazienza. :)

BillyCoen81
08/07/2011, 13:10
Ma ti eri sbarazzato gia dell'uovo nutriente? Cioè, perchè il dubbio che mi viene a questo punto è sulle armi..dal momento che dopo averle realizzate ne ho vendute per fare le ultime, è possibile che abbia creato in questo momento qualcosa che non va?

Supervixen89
08/07/2011, 13:49
Ma ti eri sbarazzato gia dell'uovo nutriente? Cioè, perchè il dubbio che mi viene a questo punto è sulle armi..dal momento che dopo averle realizzate ne ho vendute per fare le ultime, è possibile che abbia creato in questo momento qualcosa che non va?

Si certo. Prima di iniziare le modifiche avevo venduto TUUUUUUUUUUUUUTTI gli oggetti superflui o che non necessitavano di essere sviluppati (tra cui ovviamente anche l'uovo) e man mano che potenziavo al massimo determinati equipaggiamenti/armi li vendevo, altrimenti non potevo comprare i componenti per le modifiche successive.

BillyCoen81
08/07/2011, 14:00
E allora mi devo rimettere a fare sta cosa, molto lentamente..hai una qualche lista magari in excel o cose analoghe su cui possa fare segni o facs simili..quindi mi assicuri che sono solo gli oggetti e le armi? Scusami l'angoscia, ma voglio sbarazzarmene, è stato una completa delusione sto gioco..

kekko rulez
08/07/2011, 14:40
Puoi andare sulla FFXIII wikia e dovresti trovare la lista di tutte le armi. Ricordati che però ogni personaggio ha 7 armi, né una di meno, né una di più.

Supervixen89
08/07/2011, 15:20
E allora mi devo rimettere a fare sta cosa, molto lentamente..hai una qualche lista magari in excel o cose analoghe su cui possa fare segni o facs simili..quindi mi assicuri che sono solo gli oggetti e le armi? Scusami l'angoscia, ma voglio sbarazzarmene, è stato una completa delusione sto gioco..

No, purtroppo liste non ne ho. Io ho trascritto tutto a mano. XD
Tuttavia, come suggerisce il buon kekko, puoi sempre dare un'occhiata su FF XIII wiki.

PS: A me FF XIII è piaciuto tantissimo. XD

Sdreka
08/07/2011, 16:20
Io anche mi ero dannato un po', alla fine ho scoperto che c'era una banda che non si trovava in nessun forziere, mentre io l'avevo dato per scontato di averla XD E avevo anche saltato un oggetto mentre scorrevo la lista, ma alla fine ci sono riuscito

BillyCoen81
08/07/2011, 18:19
Incredibile ma vero, questa volta è praticamente impossibile che mi sia perso qualcosa, ho tutto, solo ed esclusivamente tutto, ho troppo controllato bene, e non mi son perso niente. Ammesso e concesso che mi sia venduto qualcosa, di certo l'ho posseduto, ma tutto ciò che chiede è stato realizzato. Le armi le ho realizzate tutte, detto sinceramente mi sono stancato. Pensavo fosse semplice come tutti i trofei ottenuti, cioè, fai quello che richiede e il trofeo si sblocca, ma è ormai una settimana che cerco di risolvere sta cosa, senza arrivarne mai a capo. Non lo so, se vado a Lourdes ho qualche possibilità di riuscita?
Anche perchè non ho la benchè minima idea di cosa fare..ragazzi seriamente, ho proprio tutto..cioè c'era mia madre che leggeva ed io controllavo a schermo..non so che dire..giusto le armi sono impossibili da ottenere tutte insieme, devi vendere per droppare..ragazzi vi prego, sto rosicando troppo!

Supervixen89
08/07/2011, 19:56
Hai parlato con Bakhti, vero? O_O

BillyCoen81
09/07/2011, 00:07
Si, fatto quel nano maledetto..

Grivier
09/07/2011, 00:16
Come ho scritto in precedenza e non mi ricordo a chi avevo risposto se crei un oggetto e continui poi a evolverlo senza uscire dal menù del negozio il gioco non te lo conta,in pratica per far si che il gioco riconosca che hai fatto tutte le armi ogni volta che ne crei una devi entrare nel menù di gioco e togliere dall'arma il punto esclamativo,io ho fatto così dopo un paio di tentativi in cui non mi dava il trofeo ed è andato tutto bene.

kekko rulez
09/07/2011, 07:22
Io non ho fatto come ha detto Grivier però lo stesso al primo tentativo ho ottenuto l'oggetto... Ci vuole solo pazienza ma il trofeo non è buggato.

BillyCoen81
09/07/2011, 11:50
Proverò a fare quello che ha scritto Grivier.. Più tardi saprò dirvi, incrociate le dita per me!!

BillyCoen81
09/07/2011, 14:19
Ancora una volta niente..eppure nessun trofeo mi ha dato sto problema, sto cominciando a pensare che ci sia qualcosa che manca sul serio e che magari sia un'emerita stupidata..ora il punto è, se devo considerare solo accessori e armi, e quindi materiali e oggetti inutili non mi servono..cosa cavolo mi manca? Ora vi posto le foto del mio inventario accessori ( le armi sono di meno e quindi più controllabili ) mi dite se trovate qualcosa che manca e che a me sta sfuggendo? Per favore..tenete presente che l'uovo nutriente l'ho venduto..

http://i56.tinypic.com/2i7wm4g.jpg
http://i56.tinypic.com/11rt7ab.jpg
http://i52.tinypic.com/2gybrif.jpg
http://i51.tinypic.com/254vy8x.jpg
http://i55.tinypic.com/zxu3a9.jpg
http://i54.tinypic.com/f42rgx.jpg
http://i55.tinypic.com/2j1qvzc.jpg

Grivier
09/07/2011, 14:23
Prova a mettere la lista che la comparo con la guida ufficiale.

BillyCoen81
09/07/2011, 14:53
Ho messo direttamente le foto..

Sdreka
09/07/2011, 16:31
Non c'è la banda di adamantite, ce l'avevi prima vero? Non ricordo se quella di wurtzite si può ottenere solo creandola

EDIT: Ti mancano molti accessori di primi livelli e intermedi, comprali tutti, non si sa mai che ne hai saltato qualcuno... In più ti manca arte curativa, che però è la ricompensa di una missione di caccia, quindi è impossibile che tu non l'abbia avuta

BillyCoen81
09/07/2011, 19:04
Gli accessori di primo livello sono quelli che ti portano al secondo..di arti curative ne avevo due che ho sintetizzato per abbattere il long gui..la banda di wurtzite viene da quella di adamantite con la materia oscura..gli anelli li posso ri-ricavare dalla scomposizione dei vaticinii..però ragazzi mi sembra una cazzata, se il trofeo dice che basta ottenerli una volta, mi domando a che serva riprenderli nuovamente..

In più mi sta venendo un dubbio, ma una volta che ho l'arma suprema, ad esempio di Fang ottenuta dalla lancia del dragone poi divenuta corno di drago e poi lancia di Cain, devo ricomprare la lancia del dragone? Però non ha nemmeno senso perchè comunque ai fini del trofeo basta averla ottenuta almeno una volta..boh..sono perplesso..

Grivier
09/07/2011, 19:10
No no,le armi ti basta averle tutte trasformate al secondo stadio e solo una al terzo e non ti serve ricomprare quelle al livello base perché ti basta averle avute una volta sola nell'inventario.

BillyCoen81
09/07/2011, 20:58
E allora è tra gli accessori.. Sto impazzendo.. Di ricominciarlo manco per sogno!! Anche perché in un modo o nell'altro alcuni accessori si perdono durante il dropping!!

kekko rulez
09/07/2011, 22:42
Riprova e vedi che sicuramente avrai mancato qualcosa!

BillyCoen81
10/07/2011, 00:55
Riprova.. Intendi di ricominciarlo?

kekko rulez
10/07/2011, 09:36
No. Intendo riprova a prendere il trofeo.

Grivier
10/07/2011, 10:11
Se hai un save prima del processo di creazione di tutto l'equip carica quello e prova a rifare tutto.

BillyCoen81
10/07/2011, 10:24
Ho svariati save prima di droppare alcuni accessori con le materie oscure..cioè ragazzi è da manicomio sta cosa!!!

kekko rulez
10/07/2011, 10:29
Guarda non so che dirti. Prova a prestare più attenzione perché io ottenni il trofeo al primo tentativo...

BillyCoen81
10/07/2011, 10:38
Infatti sta cosa è folle, cioè mi vengono dubbi che forse non è tra gli oggetti ma nelle armi..non lo so sto diventando pazzo.
Comunque oggi riprovo nuovamente a fare tutto, e vediamo che succede.
Perchè se il trofeo considera gli oggetti gia ottenuti ( nel mio caso uovo nutriente + arti curative [ che ho scomposto per gli elisir, quindi deve averle considerate per forza ] + gli accessori evoluti al lvl 2 e 3 ), allora il punto è nelle armi..boh, più tardi saprò aggiornarvi!
Pregate per me.. cmq se volete aggiungermi ai vostri id psn io sono coen81..più che altro per giocare insieme a qualche altro gioco che non sia questo!!

kekko rulez
10/07/2011, 10:43
Ricorda che le armi di ogni personaggio sono 7.
P.S.: ma le arti curative non si possono evolvere in altro? :wat:

Supervixen89
10/07/2011, 10:48
Ricorda che le armi di ogni personaggio sono 7.
P.S.: ma le arti curative non si possono evolvere in altro? :wat:

Se non erro no.

EDIT: Ma le "scelte" (es. scelta giusta, scelta migliore e scelta nonricordo) le hai avute tutte e le hai potenziate al massimo?

kekko rulez
10/07/2011, 10:54
Anche se non le potenzi tutte al massimo non fa niente perché si evolvono tutte in un oggetto inutile che trovi anche negli scrigni o nei negozi. :sisi:

BillyCoen81
10/07/2011, 12:27
Dunque l'arte curativa non si evolve in nulla, sale al secondo livello e la resta.
La scelta facile è la ricompensa della missione 15 se non sbaglio, ed evoluta diventa scelta giusta e infine scelta migliore.
E siccome ho 3 scelte migliori, che non ho comprato da nessuna parte, ma che ho sviluppato da altre cose nel gioco, il problema non sussiste e non sussisterebbe nemmeno nel caso volessi ricrearle, perchè sono derivati dall'orologio d'oro ( inutilissimo ) e il fregio del campione ( un'altra cazzata inutile.. )..ragazzi ve lo ripeto non so da cosa cominciare..volevo provare con gli anelli, ma se vedete nelle foto che ho postato precedentemete ho tutte le loro evoluzioni..potrei ricavarli tutti un'altra volta scomponendo i vaticinii..ma che senso ha? devo ricreare la banda di adamantite? ma che senso ha se ho la banda di wurtzite da cui deriva?..che nerviiiiii..vorrei prendere sto gioco e frullarlo fuori dalla finestra..

BillyCoen81
11/07/2011, 17:59
Ok ragazzi..ebbene alla fine ho vinto..nel senso che ho preso il trofeo e quindi finalmente platinato!
Beh..durante la realizzazione delle armi, il suggerimento di Grivier è quello più giusto, bisogna dare modo al gioco di comprendere che quelle armi le stai possedendo, perchè altrimenti ragazzi non saprei il perchè alla fine il trofeo mi sia stato assegnato..forse per disperazione? auhauhuahu..cmq ragazzi, ci tenevo nuovamente a ringraziarvi, per l'aiuto..siete stati grandi!!!
Che agonia!

Sdreka
11/07/2011, 19:08
Ok ragazzi..ebbene alla fine ho vinto..nel senso che ho preso il trofeo e quindi finalmente platinato!
Beh..durante la realizzazione delle armi, il suggerimento di Grivier è quello più giusto, bisogna dare modo al gioco di comprendere che quelle armi le stai possedendo, perchè altrimenti ragazzi non saprei il perchè alla fine il trofeo mi sia stato assegnato..forse per disperazione? auhauhuahu..cmq ragazzi, ci tenevo nuovamente a ringraziarvi, per l'aiuto..siete stati grandi!!!
Che agonia!

Alèè!! :cincin: Sono contento per te XD
Io non ho avuto questo problema, le ho semplicemente uppate senza dover entrare nel menù!

Supervixen89
11/07/2011, 19:40
Ok ragazzi..ebbene alla fine ho vinto..nel senso che ho preso il trofeo e quindi finalmente platinato!
Beh..durante la realizzazione delle armi, il suggerimento di Grivier è quello più giusto, bisogna dare modo al gioco di comprendere che quelle armi le stai possedendo, perchè altrimenti ragazzi non saprei il perchè alla fine il trofeo mi sia stato assegnato..forse per disperazione? auhauhuahu..cmq ragazzi, ci tenevo nuovamente a ringraziarvi, per l'aiuto..siete stati grandi!!!
Che agonia!
Hollè, finalmente! Complimenti! ^^

BillyCoen81
11/07/2011, 20:09
Grazie ragazzi, non sapete che sollievo riuscire a cambiare gioco!

nikescorpion24
11/07/2011, 20:12
Grande Complimenti ;)

Taita83
11/07/2011, 20:38
complimenti

kekko rulez
12/07/2011, 08:12
Complimenti! :rulez:

Ony
11/08/2011, 18:55
ah , finalmente posso scrivere anch'io su questo fantastico forum.
Intanto è un piacere , ma passiamo subito ad una richiesta xD :
a quanto pare dopo la missione di caccia 63 , gli Adamanthart scompaiono , facendo posto ai Long gui . Non se non possono trovare da nessuna parte? (naturalmente mi servono per il lingotto di platino).

Grazie in anticipo :)

nikescorpion24
11/08/2011, 18:59
Benvenuto Ony !
Si dopo la missione 63 gli Adamanthart scompaiono,ma ne rimangono solo 2 in tutta la pianura ;)

Supervixen89
11/08/2011, 19:35
Si, gli Adamanthart della pianura scompaiono, ma se vuoi continuare a farmare lingotti di platino puoi andare a Eden.

Grivier
11/08/2011, 19:59
Infatti quello di eden rimane perciò basta che entri e esci dalla stessa zona e lui riappare pronto per farsi killare di nuovo.

Dro
11/08/2011, 20:04
in pratica per farmare è obbligatorio Eden

nikescorpion24
11/08/2011, 20:10
Io invece per farmare sono stato tutto il tempo nella pianura,e per ottenere il lingotto di platino ripetevo sempre la missione di caccia quella dove bisogna abbattere l'Adamanthart e ti rilascia con un'alta percentuale un lingotto d'oro o di platino e in più come ricompensa per aver portato a termine la missione riceviamo un bel lingotto d'oro.In poco tempo ripetendo sempre questa missione ho fatto tantissimi soldi per riuscire a potenziare tutte le armi e gli accessori.

Grivier
11/08/2011, 20:10
Puoi farlo anche su pulse prima di fare la missione 63!

Supervixen89
12/08/2011, 09:56
Grazie per le conferme , ma purtroppo non posso tornare su Eden (sono dopo la fine del gioco).
Fortunatamente ho trovato un Adamanthart al centro della pianura , e per ora continuerò a farmare con quello.

Potrei sbagliarmi, ma io ricordo che si poteva comunque tornare su Eden in qualsiasi momento, anche dopo la fine del gioco.

Sora9427
12/08/2011, 11:14
Potrei sbagliarmi, ma io ricordo che si poteva comunque tornare su Eden in qualsiasi momento, anche dopo la fine del gioco.

:zizi:

Grivier
12/08/2011, 16:51
Grazie per le conferme , ma purtroppo non posso tornare su Eden (sono dopo la fine del gioco).
Fortunatamente ho trovato un Adamanthart al centro della pianura , e per ora continuerò a farmare con quello.

Guarda che puoi tornare tranquillamente su eden a farmare i lingotti basta che utilizzi il portale che si trova nell'accampamento prima della pianura.

Sora9427
12/08/2011, 16:56
Insomma io per trovarli devo sconfiggere i longgui e quando li combatto spero che mi lascino le materie oscure non i lingotti d'oro...

nikescorpion24
12/08/2011, 17:07
Per le materie oscure non ci sono problemi ne rilasciano a quantità,in un pomeriggio feci 45 materie oscure :asd:

Sora9427
12/08/2011, 17:09
Per le materie oscure non ci sono problemi ne rilasciano a quantità,in un pomeriggio feci 45 materie oscure :asd:

Io ne batto 6 in 2 giorni e se mi va bene ne prendo 1 di materia oscura!

nikescorpion24
12/08/2011, 17:13
Equipaggi sia la Scelta Giusta e la Scelta Migliore per aumentare la probabilità di ottenimento degli oggetti rari ?

Sora9427
12/08/2011, 17:16
Equipaggi sia la Scelta Giusta e la Scelta Migliore per aumentare la probabilità di ottenimento degli oggetti rari ?

Ho una scelta migliore, due scelte giuste e 1 scelta facile, renditi conto, quanta sfortuna ho:facepalm:

FireFox
12/08/2011, 18:32
Basta anche solo una scelta migliore, 1 scelta facile e 1 scelta giusta perchè anche se ne equipaggi due non aumenti il rilascio quindi hai uno slot sprecato... cmq strano i bestioni anche a me mollavano tante materie oscure a volte ero pure stanco di prenderle xD

Sora9427
12/08/2011, 18:36
Basta anche solo una scelta migliore, 1 scelta facile e 1 scelta giusta perchè anche se ne equipaggi due non aumenti il rilascio quindi hai uno slot sprecato... cmq strano i bestioni anche a me mollavano tante materie oscure a volte ero pure stanco di prenderle xD

A me ne basterebbero 3, infatti mi mancano solo 2 accessori con la materia oscura e sulle 30-40 armi al 2 livello(1 con la materia oscura!)li mi serve il trapezoedro, che lo ottengono battendo il nemico nella missione (50?) dell'adamanthrth.

FireFox
12/08/2011, 19:10
Guarda se ti servono i soldi e quindi lingotti di platino ti conviene andare al terminale leviatano dove c'è l'adamantart e li nelle vicinanze un posto dove poter salvare, per prima cosa salva dopodichè batti il lucertolone e se non ti droppa il lingotto torna al titolo e ricarichi cosi lo batti in modo veloce ogni volta con la possibilità di prendere anche il trapezoedro e se ti va di culo ne droppi anche piu di uno. Il lucertolone mi faceva arrabbiare quando mi servivano i lingotti e mi dava i trapezoedri lo faceva apposta ._.'

Sora9427
12/08/2011, 20:29
Guarda se ti servono i soldi e quindi lingotti di platino ti conviene andare al terminale leviatano dove c'è l'adamantart e li nelle vicinanze un posto dove poter salvare, per prima cosa salva dopodichè batti il lucertolone e se non ti droppa il lingotto torna al titolo e ricarichi cosi lo batti in modo veloce ogni volta con la possibilità di prendere anche il trapezoedro e se ti va di culo ne droppi anche piu di uno. Il lucertolone mi faceva arrabbiare quando mi servivano i lingotti e mi dava i trapezoedri lo faceva apposta ._.'

Io faccio la missione perchè in caso di fallimento così ottengo per lo meno il lingotto d'oro per aver completato la missione.

FireFox
12/08/2011, 20:44
Infatti è l'unica cosa positiva ;)

Supervixen89
13/08/2011, 00:16
Io le materie oscure le ho farmate con difficoltà... me le cacavano abbastanza raramente. Certo, il trapezoedro è più raro, però ho sudato anche per quelle.

FireFox
13/08/2011, 00:58
Si be poi va molto a culo, a volte mi dava un lingotto di platino ogni 5 adamantart su 7 che uccidevo a volte manco uno bisogna pazientare infatti il platino di final fantasy non è difficile ma lungo e ci vuole una cosina chiamata pazienza.

Supervixen89
13/08/2011, 09:23
Effettivamente è un pò lungo... io ci sono stato 88 ore... però mi sono divertito tantissimo a platinarlo! Le battaglie da pianificare contro Neochu, contro Vercingetorix, contro le testuggini... a me è piaciuto tantissimo sto gioco! :Q_

Sora9427
13/08/2011, 10:07
Effettivamente è un pò lungo... io ci sono stato 88 ore... però mi sono divertito tantissimo a platinarlo! Le battaglie da pianificare contro Neochu, contro Vercingetorix, contro le testuggini... a me è piaciuto tantissimo sto gioco! :Q_

io sono a 105. Comunque per me è il miglior gioco a cui ho giocato finora per ps3.

FireFox
13/08/2011, 11:12
Effettivamente è un pò lungo... io ci sono stato 88 ore... però mi sono divertito tantissimo a platinarlo! Le battaglie da pianificare contro Neochu, contro Vercingetorix, contro le testuggini... a me è piaciuto tantissimo sto gioco! :Q_

88 ore??? sei un mostro io l'ho platinato dopo 150 ore spaccate xD

Supervixen89
13/08/2011, 14:02
Non siete i primi che mi fanno notare che ci sono stato relativamente poco... :P

Ho ancora il salvataggio che attesta la mia impresa. XD

FireFox
13/08/2011, 14:08
Non siete i primi che mi fanno notare che ci sono stato relativamente poco... :P

Ho ancora il salvataggio che attesta la mia impresa. XD

Nono ci credo xD.
io a 60 ore se nn sbaglio avevo finito la storia te praticamente l'avevi quasi finito al 100% xD

Supervixen89
13/08/2011, 15:14
Eheheh, mi aveva preso parecchio... :P

Sora9427
13/08/2011, 15:56
Eheheh, mi aveva preso parecchio... :P

Già complimenti, 20 ora in meno di me!e io non l'ho ancora finito:sad:

FireFox
13/08/2011, 16:10
Già complimenti, 20 ora in meno di me!e io non l'ho ancora finito:sad:

Non ti preoccupare è normale xD cmq goditelo come titolo che è stupendo ^^ sopratutto light xD

Sora9427
13/08/2011, 16:13
Non ti preoccupare è normale xD cmq goditelo come titolo che è stupendo ^^ sopratutto light xD

Già , concoro comunque W Vanille, è il mio personaggio preferito e spero vivamente di rivederla!

nikescorpion24
13/08/2011, 19:29
io se ricordo avevo finito la storia a 57 ore e preso il platino a 147 ore per via dei trapezoedri :facepalm:

Grivier
13/08/2011, 22:25
Prima volta 95 ore,seconda volta 56 neanche,se sai cosa fare e non perdi troppo tempo a livellare nei primi capitoli riesci tranquillamente a farlo in meno di 60 ore.

Supervixen89
14/08/2011, 01:37
Già , concoro comunque W Vanille, è il mio personaggio preferito e spero vivamente di rivederla!

I personaggi femminili di FF XIII sono spettacolari davvero, ma la mia preferita è Fang... :Q_

kekko rulez
14/08/2011, 13:25
Fatta eccezione per gli spin-off, in nessun FF si sono rivisti i pg del gioco precedente...

Sora9427
14/08/2011, 13:52
Fatta eccezione per gli spin-off, in nessun FF si sono rivisti i pg del gioco precedente...

No, in FF X-2, inoltre in FF XIII-2 ci saranno serah e lightining e ho visto un'immagine in cui c'è una ragazza dai capelli arancioni e lisci che non ho ancora capito se sia vanille più adulta o un nuovo personaggio...

FireFox
14/08/2011, 18:06
è vero peccato però che in FF XIII-2 lightning la si userà in poche occasioni mentre si potrà usare in team la sorellina e noel diciamo il "nuovo protagonista" che detto seriamente nn mi piace come l'hanno vestito ._.

Sora9427
14/08/2011, 18:45
è vero peccato però che in FF XIII-2 lightning la si userà in poche occasioni mentre si potrà usare in team la sorellina e noel diciamo il "nuovo protagonista" che detto seriamente nn mi piace come l'hanno vestito ._.

Beh, raramente nei seguiti di un FF si sono usati gli stessi personaggi , eccezion fatta per yuna e rikku, inoltre se avete visto il trailer , il fatto di usarla poco è l'ultima domanda da farsi!

Grivier
14/08/2011, 20:17
Basta che il gioco sia fatto bene,il protagonista non mi piace neanche un po,carisma sotto le scarpe e vanille è il personaggio che ho apprezzato di meno nel XIII,ma sono l'unico che si domanda dove siano finiti gli altri del gruppo?

FireFox
14/08/2011, 23:45
Basta che il gioco sia fatto bene,il protagonista non mi piace neanche un po,carisma sotto le scarpe e vanille è il personaggio che ho apprezzato di meno nel XIII,ma sono l'unico che si domanda dove siano finiti gli altri del gruppo?
Io mi aspetto un filmato introduttivo che spieghi che fine fanno tutti gli altri

Sora9427
15/08/2011, 06:56
Basta che il gioco sia fatto bene,il protagonista non mi piace neanche un po,carisma sotto le scarpe e vanille è il personaggio che ho apprezzato di meno nel XIII,ma sono l'unico che si domanda dove siano finiti gli altri del gruppo?

Non concordo sui personaggi e il nuovo personaggio prima devo vedere come sarà, comunque non sei l'unico è tre mesi che me lo chiedo, sopratutto snow, vedendo serah nel 2 e hope!

Grivier
15/08/2011, 20:53
Infatti,Snow fa tutto un casino nel gioco per riunirsi a lei e poi è li da sola con quell'altro impiastro?Cos'è sono tutti morti?

Sora9427
15/08/2011, 22:03
Infatti,Snow fa tutto un casino nel gioco per riunirsi a lei e poi è li da sola con quell'altro impiastro?Cos'è sono tutti morti?

Mistero, la square enix è campione nel tenere tutto nascosto!

Ony
16/08/2011, 12:32
Ma portando scelta giusta , scelta facile e scelta migliore a livello stella , aumento anche la probabilità di ottenere oggetti/rari/coltri?

Sora9427
16/08/2011, 12:36
Ma portando scelta giusta , scelta facile e scelta migliore a livello stella , aumento anche la probabilità di ottenere oggetti/rari/coltri?

No, sprechi punti esperienza!

Ony
16/08/2011, 12:55
Grazie dell'info , personalmente però già mi sto fracassando le pelotas falciando i tartarugoni.
Adesso che Fang ha appreso Sprint mi butto sull'ultima missione di caccia e vedo che riesco a combinare.