PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Final Fantasy XIII



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

veeto
17/01/2013, 23:34
Ora che ho finito il gioco sto iniziando a pensare alle missioni di caccia, volevo quindi chiedervi se ci sono
1- Nella pianura di Archyte in alcuni posti ci sono dei cerchi verdi, simili a quelli dei salti ma non funzionano. Serve il Chocobo?
2- C'è un modo per velocizzare gli spostamenti per raggiungere le zone degli obiettivi?

necros01
17/01/2013, 23:53
se non ricordo male... entrambe le risposte sono
chocobo XD

Ivan92
18/01/2013, 10:38
se non ricordo male... entrambe le risposte sono
chocobo XD
Exactly :asd:

veeto
18/01/2013, 23:46
Percui i Chocobo potrei cavalcarli in ogni posto? Anche ad esempio le gallerie di Mah'bara.

Ivan92
19/01/2013, 21:24
Dipende. I chocobo li chiami andando sulla mappa, dove c'è un simbolino a forma di piuma ed utilizzi l'erba ghisal. Fatto ciò, puoi provare ad andare nelle gallerie di Mah'bara... a volte uscendo dalle zone della mappa, ti fa scendere dal chocobo, a volte prosegui. Se ti fa scendere, devi sperare che ci sia la piuma a Mah'bara. Io l'ho finito un po' di tempo fa, quindi non ricordo se c'è la possibilità o meno di cavalcare il chocobo anche in quella zona lì.

veeto
09/02/2013, 12:37
Conoscete un metodo per uccidere i Kyactus fioriti che si trovano nelle Faglie inesorabili prima che scappino? Io invoco Bahamuth andando subito in Gestalt ma riesco ad eliminarne 3 o 4 racimolando massimo 20.000 pc.

veeto
21/02/2013, 12:30
Ho bisogno di qualche consiglio. Sarà da 2-3 settimane che cerco di prendere il dannato uovo nutriente e devo quindi battere il Neochu vicino le faglie inesorabili. Ho potenziato alla grandissima tutti i personaggi (media PV: 20.000 e Cristallium completo per i ruoli principali).
Ho visto che per ammazzare questa piantina si può usare il trucchetto di spararrgli più volte Ade fin quando non sparirà, c'ho provato per tantissimi turni con l'Optimum SAB - TER - SEN (Vanille - Hope - Snow) ma non schiatta. Con Vanille ho equipaggiato Stelo di Molboro, e all'inizio del combattimento ho usato tutte le coltri, perchè so che con Arguzia aumentano le probabilità di successo di Ade.
Avete qualche consiglio?

veeto
27/03/2013, 14:39
Per battere gli ultimi 2 Omen mi servirebbe Crisi Fortuita ma non ho ben capito come farlo.
Su alcuni siti ho trovato queste liste
-scelta facile
-bestiario
-fusciacca dinamica
-fusciacca energetica
-fregio del campione

*Light
-Hautaclaire
-Durandal
-Cuor di leone
-Ultima weapon

*Sazh
-Rigel
-Polaris
-Procione
-Betelgeuse

*Snow
-Sole perenne
-Sole di mezzanotte

*Hope
-Alicanto
-Caradrio

*Vanille
-Alianthus
-Abraxas

*Fang
-Nimroad
-Venus

Per sbloccarlo mi basta usare almeno una di quelle armi abbinata ad uno di quegli accessori? Se la combinazione è giusta bisogna attivarla manualmente o fa da sola?

veeto
30/03/2013, 17:31
Nessuno risponde? :mmm:
Comunque alla fine sono riuscito a farlo usando con Fang il Nimrod + Scelta facile e in men che non si dica ho battuto sia Gyactus che i due Raktavia, ora ho completato tutte le missioni (tranne Vercintetorix) con 5 stelle senza neanche bisogno dell'orologio d'oro :wowa:

veeto
25/04/2013, 12:49
Consigli per il collezionista?

veeto
14/06/2013, 18:03
Dopo 180 ore di insulti e bestemmie ho finalmente platinato il gioco e volevo scrivere un pò di consigli per i prossimi che si cimenteranno nell'impresa.
Ho scattato foto al team, optimum e zona migliore in cui farmare i Lingotti di Platino e d'Oro. Dato che quelli di platino sono random io facevo così, quando avevo almeno 3 PT, con la possibilità di invocare, appena caricato il calvataggio combattevo con l'Adamanthart che pascola a sud del puntatore nella mappa, usando il trucchetto di farlo cadere per poi tempestarlo di botte. Se droppava il Trapezoedro oppure niente, ricaricavo e ricombattevo, se invece lo droppava, essendosi azzerati i PT combattevo con i 3 Shaolungui in zona, con quell'Optimum li abbattevo in circa 1.5 minuti, quando i PT erano di nuovo 3 salvavo, ricaricavo e combattevo di nuovo con l'Adamanthart.
http://thumbnails103.imagebam.com/26036/8aa81d260358032.jpg (http://www.imagebam.com/image/8aa81d260358032) http://thumbnails102.imagebam.com/26036/85915a260358045.jpg (http://www.imagebam.com/image/85915a260358045) http://thumbnails104.imagebam.com/26036/25afc9260358098.jpg (http://www.imagebam.com/image/25afc9260358098) http://thumbnails104.imagebam.com/26036/01ad1d260358120.jpg (http://www.imagebam.com/image/01ad1d260358120) http://thumbnails104.imagebam.com/26036/8ee9b0260358133.jpg (http://www.imagebam.com/image/8ee9b0260358133)

spectre
17/07/2013, 08:32
Io l'ho platinato in circa 110 ore e non era molto difficile... Cmq credo che le percentuali di dropping degli oggetti sono una mezza ca***ta... Su 30 Adamanthart avrò preso 15 trapezoedri... Stessa cosa gli Shaolongui con la materia oscura: gli ho contati... Su 7 5 materie oscure...

Forse ho solo avuto tanto culo :D

veeto
17/07/2013, 17:01
Per quei 2 basta usare l'Item che fa droppare oggetti rari. I Lingotti sono rognosi da ottenere.

LB7
05/08/2013, 15:26
Ho deciso di platinarlo anch'io, devo però ricominciare da zero :facepalm: Una domanda: avevo preso il trofeo collezionista e mi era stato dato il tema per l'XMB di Sazh, solo che ho dovuto cambiare play; ora, quando soddisferò il requisito per il suddetto trofeo, mi verrà dato il tema o avendo già preso il trofeo non me lo daranno?

Seraph888
05/08/2013, 18:31
Dovresti poterlo tranquillamente rimettere a scaricare dal menù degli extra del gioco.

LB7
05/08/2013, 19:30
Si, ma nella nuova play non ho nè i dati di gioco, nè i salvataggi, come lo ho fra gli extra?

Seraph888
05/08/2013, 20:28
Si, ma nella nuova play non ho nè i dati di gioco, nè i salvataggi, come lo ho fra gli extra?

Hai scritto "quando soddisferò il requisito", quindi quando soddisferai il requisito si risbloccherà il tema e lo troverai tra gli extra. Il trofeo di per sé non incide.

LB7
05/08/2013, 20:32
Grazie mille e scusa l'incomprensione :)

Seraph888
05/08/2013, 21:35
No problem.

LB7
05/08/2013, 22:54
Che cacata, ho raggiunto il requisito per il trofeo spirito ribelle e mi compare in alto a destra come se fosse la prima volta che lo sbloccavo, ma nella data in cui l'ho ottenuto c'è sempre quella di marzo 2010. Inoltre una domanda extra FF: se metto nei trofei modalità online nella parte dell'ultimo aggiornamento di ogni gioco c'è la data in cui ho sbloccato l'ultimo trofeo con il suddetto gioco, non l'ultima data in cui ci ho giocato. Mentre se metto trofei offline si sistema tutto, ma non me lo fa sincronizzare con il server...qualcuno sa dirmi come risolvere?

Mikes6
18/02/2014, 13:11
Ragazzi, ho un problema per il trofeo Collezionista.
Ho già TUTTI gli accessori mentre le armi, ogni personaggio possiede l'arma finale (solo una, per dire) e le altre li ho portati nella seconda fase (quindi di base li ho presi durante l'avventura e altre comprate nel negozio).

Ma quando parlo con Bhakti, mi dice che c'è ancora qualche equipaggiamento da trovare e non so cosa fare! :(

Ho letto qualche parte che c'è anche la lista di materiale da completare e sto facendo quello ma chiedo a voi se sapete di più...

Aspetto le notizie!

Kenzo Kabuse
18/02/2014, 13:26
Ragazzi, ho un problema per il trofeo Collezionista.
Ho già TUTTI gli accessori mentre le armi, ogni personaggio possiede l'arma finale (solo una, per dire) e le altre li ho portati nella seconda fase (quindi di base li ho presi durante l'avventura e altre comprate nel negozio).

Ma quando parlo con Bhakti, mi dice che c'è ancora qualche equipaggiamento da trovare e non so cosa fare! :(

Ho letto qualche parte che c'è anche la lista di materiale da completare e sto facendo quello ma chiedo a voi se sapete di più...

Aspetto le notizie!

Io ho rinunciato a quel trofeo, ma la guida ufficiale dice che devi avere posseduto tutti gli accessori e le armi almeno una volta (poi puoi anche venderli).
Sei sicuro di non aver dimenticato niente? io mi ero fatto un foglio per segnare tutto. Magari hai fatto così anche tu. Sei sicuro di non aver segnato per sbaglio qualcosa che in realtà non hai preso?

exob
18/02/2014, 13:33
Sicuramente ti manca qualcosa ,io ho la guida ufficiale e ti conviene seguire quella e cercare di capire cosa ti manca ...

Mikes6
18/02/2014, 14:00
Uff :(
Se non c'entra niente i materiali allora deve essere gli accessori e le armi.
Durante l'avventura, che ho fatto due anni fa, non ho venduto niente perché avevo letto che serviva per il trofeo Collezionista quindi è da poco che ho cominciato a segnare la lista. Di possederli tutti una volta ho capito quindi posso anche potenziarli e così ho fatto.
Le armi invece, è l'unico dubbio che mi trovo. Ho fatto un'arma finale di ogni personaggio e le altre armi li ho portati solo al secondo stadio perché la forma finale di tutte le armi portano lo stesso nome quindi ho pensato che bastava una invece di potenziare tutte... o mi sbaglio?

Kenzo Kabuse
18/02/2014, 14:12
Uff :(
Se non c'entra niente i materiali allora deve essere gli accessori e le armi.
Durante l'avventura, che ho fatto due anni fa, non ho venduto niente perché avevo letto che serviva per il trofeo Collezionista quindi è da poco che ho cominciato a segnare la lista. Di possederli tutti una volta ho capito quindi posso anche potenziarli e così ho fatto.
Le armi invece, è l'unico dubbio che mi trovo. Ho fatto un'arma finale di ogni personaggio e le altre armi li ho portati solo al secondo stadio perché la forma finale di tutte le armi portano lo stesso nome quindi ho pensato che bastava una invece di potenziare tutte... o mi sbaglio?

Ne basta una. Insisto nel dire che probabilmente ti sei dimenticato qualcosa.

ilCrosta
18/02/2014, 14:41
Umh, la butto li, gli anelli sei sicuro di averli presi tutti?
Perchè con lo stesso anello di base puoi fare due diversi oggetti, ad esempio:

anello di fuoco > anello di fiamme > anello infernale
anello di fuoco > vaticinio di fuoco

Adesso non ti sò dire bene gli oggetti, prova a dare un occhio su Internet.

Mikes6
18/02/2014, 14:47
Ho controllato ancora e gli accessori li ho tutti! Non fa differenza che nel mio inventario ho Superfiocco e non ho Fiocco?

Giusto per capire che avendo alcuni accessori nella forma finale, vuol dire che ho già ottenuto anche quegli accessori di primo o secondo stadio prima di modificarli nella forma finale, giusto?

Per le armi, invece, mi mancava un'arma di Fang (Nirmrod) che credevo fosse un'arma base per la forma finale invece era la Lancia di Dragone così ho portato Nirmrod nella seconda forma. E con questo, ho tutte le armi e segnati ma nonostate questo, parlo con Bhakti e niente trofeo!! :(

Mikes6
18/02/2014, 14:50
Umh, la butto li, gli anelli sei sicuro di averli presi tutti?
Perchè con lo stesso anello di base puoi fare due diversi oggetti, ad esempio:

anello di fuoco > anello di fiamme > anello infernale
anello di fuoco > vaticinio di fuoco

Adesso non ti sò dire bene gli oggetti, prova a dare un occhio su Internet.
Se non ricordo male, i vaticini sono gli accessori rari e unici quindi li ho presi da qualche parte con il tesoro durante l'avventura ma ottenerlo dalla modifica degli anelli non mi sembra così :|

Cmq, ripeto ho controllato e ho tutti gli accessori e le armi! Ho segnato di nuovo gli oggetti e armi posseduti!
Siete sicuri che i materiali non c'entrano niente?

exob
18/02/2014, 15:10
Se non ricordo male, i vaticini sono gli accessori rari e unici quindi li ho presi da qualche parte con il tesoro durante l'avventura ma ottenerlo dalla modifica degli anelli non mi sembra così :|

Cmq, ripeto ho controllato e ho tutti gli accessori e le armi! Ho segnato di nuovo gli oggetti e armi posseduti!
Siete sicuri che i materiali non c'entrano niente?

sinceramente é passata una vita da quando ho fatto quel trofeo , però sicuramente ti manca qualcosa ,può essere anche un oggetto che si trova solo nei bauli e quindi potrebbe essere quello in ogni caso i materiali non centrano niente ..

Kenzo Kabuse
18/02/2014, 15:15
Se non ricordo male, c'è un vaticinio che puoi ottenere solo in un capitolo particolare e se te lo perdi non lo puoi ricreare. controlla di averli tutti e 4.
Per il superfiocco va bene. Basta che in passato tu abbia avuto anche il fiocco normale.

Mikes6
18/02/2014, 15:34
:wowa: :platino: http://psnprofiles.com/lib/img/games/0c982f/trophies/1S9014c1.png :platino: :wowa:

Mi mancava solo l'arma di Vanille!! La Ferula di Tigre!! :facepalm:
Quando controllai la prima volta delle mie armi, avevo letto che l'arma finale di Vanille era Ferula di Tigre e invece due anni fa avevo potenziato Stello di Belladonna perché ha plus di indebolimento e non ci ho fatto caso le caratteristiche delle armi quando controllai e segnai su word :look:

Beh, colpa mia scusate gente :ave: ma almeno uno di voi aveva ragione e cioè ho segnato che non era vero :asd:

Ora un commento di questo trofeo: "Che palle!!" :rotfl:

Kenzo Kabuse
18/02/2014, 15:39
Complimenti per la voglia!!!!!!!! :wowa:

Mikes6
18/02/2014, 16:07
Grazie :asd:

Vedo che dalla tua firma, stai giocando LR:FFXIII :) Più avanti, lo comprerò a prezzo scontato :zizi:

alexmarlboro
19/09/2014, 20:39
Riprendo questo capolavoro per ottenere la bestia nera "collezionista" l'ultimo che mi manca!
Ho bisogno che mi indirizziate su un elenco preciso degli accessori dato che non dispongo della guida ufficiale!

Sora9427
19/09/2014, 20:53
Riprendo questo capolavoro per ottenere la bestia nera "collezionista" l'ultimo che mi manca!
Ho bisogno che mi indirizziate su un elenco preciso degli accessori dato che non dispongo della guida ufficiale!

Oddio per favore, capolavoro in questo Topic non si può legger :rotfl:
Seriamente :sese:

Comunque basta che cerchi la guida uficiale stessa online, si trova facilmente io l'ho trovata subito e usata ;)

FireFox
19/09/2014, 21:03
Soluzione completa Final Fantasy XIII - Elenco completo degli accessori (http://www.allgamestaff.altervista.org/final_fantasy_xiii/ff13_elenco_accessori.php)

C'è scritto tutto qua, dove trovarli, in che livello ecc

Nightwolf
19/09/2014, 22:02
Riprendo questo capolavoro per ottenere la bestia nera "collezionista" l'ultimo che mi manca!
Ho bisogno che mi indirizziate su un elenco preciso degli accessori dato che non dispongo della guida ufficiale!

per l'amor di Dio stai molto attento a non fare errori, che se ne vendi uno di quelli unici dovrai ricominciare il gioco (come è successo a me). Lo dico per la tua sanità mentale XD


Oddio per favore, capolavoro in questo Topic non si può legger :rotfl:
Seriamente :sese:


sono d'accordo per i primi 10 capitoli del gioco, ma poi è molto bello

Sora9427
19/09/2014, 22:04
per l'amor di Dio stai molto attento a non fare errori, che se ne vendi uno di quelli unici dovrai ricominciare il gioco (come è successo a me). Lo dico per la tua sanità mentale XD

sono d'accordo per i primi 10 capitoli del gioco, ma poi è molto bello

Davvero? Perchè l'unico capitolo che io salvo è il 5 :asd:

alexmarlboro
19/09/2014, 22:55
Grazie ragazzi!ho controllato non ho perso nessun oggetto durante la storia,si tratta "solo" di modificare....
Domanda : cioe' sono solo io che trova difficile abbattere uno shao??? i long li abbatto senza problemi...peccato non diano materie oscure dato che non ne ho nessuna e ho visto che ne occorrono 4 per gli oggetti( 5 in realta' ma il baluardo imperiale c'e' l'ho gia')

Nightwolf
19/09/2014, 23:42
Davvero? Perchè l'unico capitolo che io salvo è il 5 :asd:

non mi ricordo quale sia il 5, ma secondo me già solo il fatto che faccia parte del tutorial infinito (che dura dieci capitoli XD) me lo rovina XD


Grazie ragazzi!ho controllato non ho perso nessun oggetto durante la storia,si tratta "solo" di modificare....
Domanda : cioe' sono solo io che trova difficile abbattere uno shao??? i long li abbatto senza problemi...peccato non diano materie oscure dato che non ne ho nessuna e ho visto che ne occorrono 4 per gli oggetti( 5 in realta' ma il baluardo imperiale c'e' l'ho gia')

Mi sembra strano che tu non ci riesca, la tattica è uguale e dovresti metterci sui 3 minuti a batterli (se non ricordo male)... cioè, se stiamo parlando delle versioni potenziate dei tartarugoni giganti e tu mi dici che ci metti meno a battere i più forti rispetto ai secondi, mi viene da pensare che stai usando la tattica sbagliata (o meno efficace, almeno)

Sora9427
19/09/2014, 23:55
è quello della Foresta, l'unico luogo che mi è piaciuto davvero molto del XIII :ahsisi:

Personalmente Pulse (Se non mi confodno con i nomi) l'ho trovato un pò dispersivo, è una bella piana Ok, ma dovendola girare più e più volte mamma mia che noia mentre il Finale negl'ultimi 3 capitoli, troppo confusionario epr i miei gusti :sese:

Nightwolf
20/09/2014, 00:05
è quello della Foresta, l'unico luogo che mi è piaciuto davvero molto del XIII :ahsisi:

Personalmente Pulse (Se non mi confodno con i nomi) l'ho trovato un pò dispersivo, è una bella piana Ok, ma dovendola girare più e più volte mamma mia che noia mentre il Finale negl'ultimi 3 capitoli, troppo confusionario epr i miei gusti :sese:

Gran Pulse è tutto il pianeta, la piana ha un'altro nome (archylte) :sese: adesso mi ricordo quella parte, carina anche quella sì...

Mikes6
21/09/2014, 14:20
alexmalboro se devi solo potenziare gli accessori e le armi, fai prima a contare quanti materiali biologici e meccanici hai e da uppare su un oggetto perché se uppi 20 unità di maccanico su un'arma che invece ne bastava 15, sprechi 5 materiali che cambiano molto!

Quando facevo io, creavo un foglio di excel su quanti materiali ho, quanti materiali devo uppare per un'arma e quanti ESP (giusto?) per arrivare al massimo. Così facendo, gestico al meglio l'inventario e craftare le armi e gli accessori. Di certo, facendo questo, prende il tuo tempo libero invece di giocare però ne vale la pena! ;)

Per il trofeo Collezionista, NON comprende i materiali quindi li puoi anche vendere per ricavere i soldi per comprare qualcos'altro. E poi puoi tranquillamente vendere anche gli accessori e le armi che li possiedi DOPPIO! (anche se in realtà basta possedere una volta nella vita per poi vendere ma io ho limitato di possedere e basta).

alexmarlboro
21/09/2014, 23:01
Platinato finalmente! con il trofeo collezionista non ho avuto problemi con la guida che mi ha consigliato firefox!
Ora mi dedico al 13/2 e spero che sia piu' leggero di questo...

Nightwolf
21/09/2014, 23:05
Platinato finalmente! con il trofeo collezionista non ho avuto problemi con la guida che mi ha consigliato firefox!
Ora mi dedico al 13/2 e spero che sia piu' leggero di questo...

XIII-2 è molto meglio, un pò complicato sui paradossi ma è più godibile ;)

Sora9427
21/09/2014, 23:27
XIII-2 è molto meglio, un pò complicato sui paradossi ma è più godibile ;)

Vallo a dire alla mia voglia di livellare per portar tutto al massimo nel 13-2 :asd:

Nightwolf
21/09/2014, 23:33
Vallo a dire alla mia voglia di livellare per portar tutto al massimo nel 13-2 :asd:

Se parli del "terzo membro del team" non l'ho mai fatto neppure io, ma il platino è stato davvero piacevole:sese:

WhiteV
16/01/2015, 11:49
lo devo iniziare appena finisco la storia di naruto e leggendo la guida ho notato il trofeo d'oro collezionista. non c'è un elenco di tutti gli oggetti che si possono ottenere :confuso:
Così posso segnarmi fin da subito gli oggetti che ho in possesso già dalle prime ore di gioco per non ritrovarmi a non sapere cosa mi manca prima che vendo o faccio qualcosa di strano e non me li ritrovo più :cosa:

veeto
16/01/2015, 13:06
Il problema è che una lista degli item in italiano non credo esista, qui trovi una lista con i termini in inglese
Can anyone list ALL weapons/accessories needed for Treasure Hunter Trophy? - Final Fantasy XIII Answers for PlayStation 3 - GameFAQs (http://www.gamefaqs.com/ps3/928790-final-fantasy-xiii/answers/172904-can-anyone-list-all-weapons-accessories-needed-for-treasure)

Nightwolf
16/01/2015, 13:26
credo che la lista completa sia solo nella guida ufficiale, in ogni caso fai attenzione a tenere sempre una copia dell'oggetto fino a che non lo potenzi al massimo, altrimenti farai la mia stessa fine (un'intera run per prendere 3 anellini di sta cippa, santo Bahamut -.-)

Ivan92
16/01/2015, 14:28
lo devo iniziare appena finisco la storia di naruto e leggendo la guida ho notato il trofeo d'oro collezionista. non c'è un elenco di tutti gli oggetti che si possono ottenere :confuso:
Così posso segnarmi fin da subito gli oggetti che ho in possesso già dalle prime ore di gioco per non ritrovarmi a non sapere cosa mi manca prima che vendo o faccio qualcosa di strano e non me li ritrovo più :cosa:
Puoi procedere abbastanza tranquillamente...
In realtà non è che ci siano oggetti mancabili, non ce ne sono alcuni che passato un certo capitolo di gioco non sono più recuperabili. Sono oggetti che sono presenti con 1 sola unità in tutto il gioco. E' il caso degli anelli. Quello di fuoco e quello di fiamme. Uno dei due (quello di fiamme è già il secondo stadio dell'anello di fuoco) va potenziato, catalizzato e fatto diventare anello infernale (introvabile nel gioco). Se vendi anello di fuoco o anello di fiamme, addio trofeo. Questi due anelli non li puoi comprare... sono ricompense delle sfere nelle missioni della pianura. Stesso discorso per anello d'acqua e di rapide, da far diventare "Anello di vortici". Ora non ricordo se anche gli anelli di terra e tuono abbiano lo stesso problema. So per certo di questi due perchè ho sudato freddo... non li trovavo nell'inventario dopo aver preso già tutti gli altri trofei. In realtà non avevo aperto le sfere che li contenevano, quindi non avevo fatto danni :asd: Il mio consiglio è di non vendere nulla... se non vendi nulla, stai sicuro che il trofeo "Collezionista" lo prendi :sisi:

Afrodite
16/01/2015, 15:02
Bè la lista io l'avevo trovata su internet e avevo fatto lo stesso lavoro che vuoi fare tu, ossia segnarmi tutti gli oggetti che avevo, (e ho fatto così anche poco tempo fa visto che l'ho rifatto)

WhiteV
16/01/2015, 16:55
Grazie a tutti quanti! :). Mi sa che a questo non venderò nulla e mi porterò con me tutto che da quello che ho capito non c'è un limite degli oggetti che si possono portare giusto?

Nightwolf
16/01/2015, 17:43
Grazie a tutti quanti! :). Mi sa che a questo non venderò nulla e mi porterò con me tutto che da quello che ho capito non c'è un limite degli oggetti che si possono portare giusto?

in teoria l'unico limite dovrebbe essere alla quantità in se dell'oggetto (ovvero 99 unità?), mentre non mi risulta ci sia un limite di "capacità" di trasporto materiali. Ne sono abbastanza sicuro essendo un collezionista, ma potrei sbagliarmi ;)

WhiteV
16/01/2015, 18:24
in teoria l'unico limite dovrebbe essere alla quantità in se dell'oggetto (ovvero 99 unità?), mentre non mi risulta ci sia un limite di "capacità" di trasporto materiali. Ne sono abbastanza sicuro essendo un collezionista, ma potrei sbagliarmi ;)

Grazie mille, mal che vada vendo un pò di unità che farà sicuramente comodo per i dindini :)

Nightwolf
16/01/2015, 18:30
Grazie mille, mal che vada vendo un pò di unità che farà sicuramente comodo per i dindini :)

Mi raccomando fai attenzione però, rifare tutto il gioco da capo per 3 anellini è un trauma ;)

Ivan92
16/01/2015, 20:56
Grazie mille, mal che vada vendo un pò di unità che farà sicuramente comodo per i dindini :)
Per esperienza posso dirti che FF XIII è tra i giochi più tirchi della storia. Con i guil che guadagni rivendendo qualche oggetto/accessorio, non ci fai nulla. Vedrai che finirai per farmare lingotti d'oro/platino dal Longgui... è la fine che abbiamo fatto tutti purtroppo :( ed è la parte più pallosa del gioco.

Nightwolf
16/01/2015, 21:01
Per esperienza posso dirti che FF XIII è tra i giochi più tirchi della storia. Con i guil che guadagni rivendendo qualche oggetto/accessorio, non ci fai nulla. Vedrai che finirai per farmare lingotti d'oro/platino dal Longgui... è la fine che abbiamo fatto tutti purtroppo :( ed è la parte più pallosa del gioco.

Quoto, ma io mi ci son divertito alla grande (soprattutto con una Fang superpompata e Light di supporto :pf:)

Afrodite
16/01/2015, 21:19
Quoto, ma io mi ci son divertito alla grande (soprattutto con una Fang superpompata e Light di supporto :pf:)

Io non mi divertivo affatto quando l'adhamantart non mi droppava il trapezoedro... -.-"""

Nightwolf
16/01/2015, 21:22
Io non mi divertivo affatto quando l'adhamantart non mi droppava il trapezoedro... -.-"""

E' proprio questo a renderlo ancora più intrigante XD

Afrodite
16/01/2015, 21:24
E' proprio questo a renderlo ancora più intrigante XD

In quei momenti, da parte mia erano solo bestemmie a go go... Te mi sa che facevi festa, giusto per giocare qualche oretta in più... XDXDXD

Nightwolf
16/01/2015, 21:29
In quei momenti, da parte mia erano solo bestemmie a go go... Te mi sa che facevi festa, giusto per giocare qualche oretta in più... XDXDXD

Oretta? L'adamanthart si butta giù in 2 minuti netti XD

Afrodite
16/01/2015, 23:36
Oretta? L'adamanthart si butta giù in 2 minuti netti XD

Si ma se ne ammazzi tipo 8 o 9 e non ti droppa ciò che vuoi.... Sai com'è.... XDXDXD

veeto
17/01/2015, 00:38
Per esperienza posso dirti che FF XIII è tra i giochi più tirchi della storia. Con i guil che guadagni rivendendo qualche oggetto/accessorio, non ci fai nulla. Vedrai che finirai per farmare lingotti d'oro/platino dal Longgui... è la fine che abbiamo fatto tutti purtroppo :( ed è la parte più pallosa del gioco.
Che brutti ricordi:facepalm:
Anche XIII-2 e Lightning Returns ha quella pessima gestione dei Guil?

Nightwolf
17/01/2015, 12:09
Che brutti ricordi:facepalm:
Anche XIII-2 e Lightning Returns ha quella pessima gestione dei Guil?

Nope, LR è preso molto meglio (io i guil mi ricordo di non averli mai finiti, fai tu ;) ) XIII-2 in realtà non ricordo, ma sinceramente il gioco ne vale comunque la candela ;)

WhiteV
17/01/2015, 12:23
Il farm non è una cosa che mi preoccupa particolarmente se il gioco mi piace, basta che non ci devo passare gli anni poi va bene anche se prendo un oggetto ogni tot battaglie XD. non sapendo ancora come è strutturano non saprei dire perchè se riesco lo inizio oggi pomeriggio o al massimo stasera

Ivan92
17/01/2015, 12:56
Che brutti ricordi:facepalm:
Anche XIII-2 e Lightning Returns ha quella pessima gestione dei Guil?
Lightning Returns devo ancora cominciarlo (pur avendolo comprato circa 7 mesi fa... in tutta fretta tra l'altro). FF XIII-2 assolutamente no, vai tranquillo.

Nightwolf
17/01/2015, 14:21
Il farm non è una cosa che mi preoccupa particolarmente se il gioco mi piace, basta che non ci devo passare gli anni poi va bene anche se prendo un oggetto ogni tot battaglie XD. non sapendo ancora come è strutturano non saprei dire perchè se riesco lo inizio oggi pomeriggio o al massimo stasera

mi sono perso, di quale dei 3 stai parlando?

WhiteV
17/01/2015, 16:38
mi sono perso, di quale dei 3 stai parlando?

Del XIII :)
L'ho iniziato poco fa e non mi dispiace affatto anche se rispetto ai final fantasy che ho giocato su psp é molto diverso il combat sistem. Ho fatto praticamente solo il tutorial e un pezzettino di storia e mi chiedevo se c'è una difficoltà interna del gioco oppure no e se le stelle guadagnate in ogni incontro se influiscono su qualcosa :confuso:

Afrodite
17/01/2015, 18:20
Del XIII :)
L'ho iniziato poco fa e non mi dispiace affatto anche se rispetto ai final fantasy che ho giocato su psp é molto diverso il combat sistem. Ho fatto praticamente solo il tutorial e un pezzettino di storia e mi chiedevo se c'è una difficoltà interna del gioco oppure no e se le stelle guadagnate in ogni incontro se influiscono su qualcosa :confuso:

Che intendi con difficoltà interna?? Le stelle ti servono per un trofeo che scoprirai quando arriverai alla pianura di Alchylte ( o come si scrive) ma ci vuole ancora un bel po' per te prima di arrivare là, ma al momento no, non ti servono a niente se non forse per prendere qualche punto in più in base a con quante stelle uccidi i nemici..

;)

WhiteV
17/01/2015, 18:42
Che intendi con difficoltà interna?? Le stelle ti servono per un trofeo che scoprirai quando arriverai alla pianura di Alchylte ( o come si scrive) ma ci vuole ancora un bel po' per te prima di arrivare là, ma al momento no, non ti servono a niente se non forse per prendere qualche punto in più in base a con quante stelle uccidi i nemici..

;)

Con difficoltà interna intendo dire la possibilità di scegliere la difficoltà del gioco se metterlo a più facile o più difficile cambiando così l'approccio ai combattimenti. Ecco, cosi forse mi son spiegato meglio. Oppure più si va avanti più diviene difficile?

Ivan92
17/01/2015, 19:30
Con difficoltà interna intendo dire la possibilità di scegliere la difficoltà del gioco se metterlo a più facile o più difficile cambiando così l'approccio ai combattimenti. Ecco, cosi forse mi son spiegato meglio. Oppure più si va avanti più diviene difficile?
No, qui non è possibile cambiare livello di difficoltà. In FF XIII-2, invece sì, puoi scegliere tra "Normale" e "Difficile".
FF XIII è abbastanza semplice. Puoi terminarlo semplicemente tenendo le armi iniziali e livellando il giusto.

WhiteV
17/01/2015, 20:12
No, qui non è possibile cambiare livello di difficoltà. In FF XIII-2, invece sì, puoi scegliere tra "Normale" e "Difficile".
FF XIII è abbastanza semplice. Puoi terminarlo semplicemente tenendo le armi iniziali e livellando il giusto.

grazie per le risposte :)
di solito cerco di potenziare tutto al massimo e avere gli oggetti più forti solo per soddisfazione personale quindi penso che spolperò il gioco fino la morte XD

dio mio, ma quanto è bella Vanille???? :cosa:

Afrodite
17/01/2015, 20:35
grazie per le risposte :)
di solito cerco di potenziare tutto al massimo e avere gli oggetti più forti solo per soddisfazione personale quindi penso che spolperò il gioco fino la morte XD

dio mio, ma quanto è bella Vanille???? :cosa:

Qui nel XIII sei obbligato ad avere le armi più forti perché serve per ottenere il trofeo "collezionista"

;)

Nightwolf
18/01/2015, 22:12
Parlare di difficoltà nel XIII è una bestemmia, a parte per me che sono bravissimo a complicarmi sempre la vita da solo ;) molta gente dice che basta premere X sempre e lo finisci senza mai avere problemi, io ti dico di imparare a gestire gli optimum e pomapare al massimo Fang e Light. soprattutto Fang. Lei è peggio di Hulk.

su Vanille cambierai opinione moooooolto presto. Bella, forse, ma inutile se non per Ade. E per poco tempo

WhiteV
19/01/2015, 10:31
Parlare di difficoltà nel XIII è una bestemmia, a parte per me che sono bravissimo a complicarmi sempre la vita da solo ;) molta gente dice che basta premere X sempre e lo finisci senza mai avere problemi, io ti dico di imparare a gestire gli optimum e pomapare al massimo Fang e Light. soprattutto Fang. Lei è peggio di Hulk.

su Vanille cambierai opinione moooooolto presto. Bella, forse, ma inutile se non per Ade. E per poco tempo

Sisi il gioco infatti è facile per questo chiedevo se era possibile cambiare la difficoltà :)
il cambio optimum è la cosa fondamentale per eliminare i nemici nel modo più veloce possibile infatti per aumentare il bonus catena utilizzo 3 occultisti, poi dipende dalle varie situazioni diciamo.
Per il momento non posso cambiare la squadra ma momentaneamente ho leader lightning con sahz e vanille. Quando potrò cambiarla chi metto? Snow non mi sta tanto simpatico :/

Afrodite
19/01/2015, 12:30
Li devi vedere tu con quali pg ti trovi più comoda.. Per esempio io usavo Lightning, Fang e Hope... Light e Fang come attaccanti sono le migliori e Hope, insieme a Sazh e Vanille per me sono i migliori terapeuti visto che in questo gioco, per quanto riguarda le magie, non tutti hanno le stesse... Perché tipo Sazh, Vanille e Hope da Terapeuti hanno la magia di cura più forte, Vanille e Fang come Sabotatrici stesso discorso visto che hanno Bio, magia che per esempio Lightning non ha, poi tipo Vanille, sempre da sabotatrice se non ricordo male, ha l'attacco Ade che, per andare a segno, ci vuole una grandissima botta di fondoschiena... Devi vedere tu con quale "piano d'azione" diciamo, ti trovi meglio..

;)

Nightwolf
19/01/2015, 21:22
Li devi vedere tu con quali pg ti trovi più comoda.. Per esempio io usavo Lightning, Fang e Hope... Light e Fang come attaccanti sono le migliori e Hope, insieme a Sazh e Vanille per me sono i migliori terapeuti visto che in questo gioco, per quanto riguarda le magie, non tutti hanno le stesse... Perché tipo Sazh, Vanille e Hope da Terapeuti hanno la magia di cura più forte, Vanille e Fang come Sabotatrici stesso discorso visto che hanno Bio, magia che per esempio Lightning non ha, poi tipo Vanille, sempre da sabotatrice se non ricordo male, ha l'attacco Ade che, per andare a segno, ci vuole una grandissima botta di fondoschiena... Devi vedere tu con quale "piano d'azione" diciamo, ti trovi meglio..

;)

se mi posso permettere di fare una piccola modifica a questo commento...
Come dice lei, Fang light Hope è la squadra migliore, tuttavia più che un'attaccante Light va meglio come occultista. Una volta che avrai libertà di scelta, ti consiglio di fare così: metti un optimum con ATT-OCC-TER, OCC-OCC-TER, SAB-OCC-SIN e chiudi in bellezza con un SEN-TER-TER. La successione dei pg ovviamente è Fang light hope per i ruoli. Dovresti avere lo spazio ancora per 2 optimum, sperimenta le varie possibilità. Ovviamente quelli che ti ho detto io sono solo una proposta, io mi ci sono trovato da Dio, ma poi bisogna vedere per te ;)

gli altri 3 pg io non li usavo mai, non avevano lo stesso rendimento degli altri

Afrodite
20/01/2015, 00:21
se mi posso permettere di fare una piccola modifica a questo commento...
Come dice lei, Fang light Hope è la squadra migliore, tuttavia più che un'attaccante Light va meglio come occultista. Una volta che avrai libertà di scelta, ti consiglio di fare così: metti un optimum con ATT-OCC-TER, OCC-OCC-TER, SAB-OCC-SIN e chiudi in bellezza con un SEN-TER-TER. La successione dei pg ovviamente è Fang light hope per i ruoli. Dovresti avere lo spazio ancora per 2 optimum, sperimenta le varie possibilità. Ovviamente quelli che ti ho detto io sono solo una proposta, io mi ci sono trovato da Dio, ma poi bisogna vedere per te ;)

gli altri 3 pg io non li usavo mai, non avevano lo stesso rendimento degli altri

Ti puoi permette si, Night! ;) Io di optimum fissi tenevo sempre OCC-OCC-OCC e ATT-ATT-OCC, il primo per mandare in crisi il nemico e il secondo per ucciderlo velocemente una volta andato in crisi.. Poi per gli altri optimum rimanenti li ho sempre impostati in base al nemico...

;)

WhiteV
20/01/2015, 11:19
Ti puoi permette si, Night! ;) Io di optimum fissi tenevo sempre OCC-OCC-OCC e ATT-ATT-OCC, il primo per mandare in crisi il nemico e il secondo per ucciderlo velocemente una volta andato in crisi.. Poi per gli altri optimum rimanenti li ho sempre impostati in base al nemico...

;)

Sto facendo la stessa identica cosa però a volte devo giostrarmi bene quando attaccare io perchè se no la barra della crisi scende subito e non riesco a riempirla tutta. La cosa che ho notato di hope è che muore troppo facilmente, devo guardare se l'ho potenziato o l'ho lasciato a base perchè non ricordo. Comunque vanille per il momento è il personaggio più forte che ho, è quella che infligge la maggior parte dei danni :mmm:

Afrodite
20/01/2015, 13:38
Sto facendo la stessa identica cosa però a volte devo giostrarmi bene quando attaccare io perchè se no la barra della crisi scende subito e non riesco a riempirla tutta. La cosa che ho notato di hope è che muore troppo facilmente, devo guardare se l'ho potenziato o l'ho lasciato a base perchè non ricordo. Comunque vanille per il momento è il personaggio più forte che ho, è quella che infligge la maggior parte dei danni :mmm:

Anche quello dipende dal nemico, perché c'è il nemico che, una volta andato in crisi, hai tutto il tempo di ucciderlo senza doverlo rimandare in crisi, invece c'è il nemico che, una volta in crisi, qualche colpo e c'è da rifare tutto da capo... Per Hope è così anche quando l'hai portato al massimo, purtroppo è quello con meno HP...

Nightwolf
20/01/2015, 14:51
Sto facendo la stessa identica cosa però a volte devo giostrarmi bene quando attaccare io perchè se no la barra della crisi scende subito e non riesco a riempirla tutta. La cosa che ho notato di hope è che muore troppo facilmente, devo guardare se l'ho potenziato o l'ho lasciato a base perchè non ricordo. Comunque vanille per il momento è il personaggio più forte che ho, è quella che infligge la maggior parte dei danni :mmm:

Vanille? Vanille? fermate il mondo, voglio scendere!!! :cosa:
Scherzi a parte, hope è fragilissimo ma è pure il terapeuta migliore, perciò assegnagli lo strumento aumenta-hp migliore che hai e poi aumenta il potere magico.
Afrodite, il trio OCC si schianta facilmente se hai un nemico con difesa magica alta (correggetemi pure se dico boiate), meglio tenere un sabotatore di riserva pronto (Il migliore credo sia Vanille, ma anche Fang ha sabotaggi interessanti).
Certo io non dovrei parlare visto che attacco sempre a testa bassa, però.... :pf:

WhiteV
20/01/2015, 16:57
Si XD forse è la più forte perchè le ho cambiato l'arma e da poco solo a light. Sono ancora al punto dove non ho il team completo appena li ho tutti valuto un pò chi mettere. Sahz lo escludo a priori che non toglie nulla, devo ancora capire il suo che ruolo è... snow è buono perchè fa la sentinella anche se mi sta un pò sulle balle mi sa che utilizzerò lui XD

ho preso da poco odino, praticamente quando si fa l'evocazione si diventa dio XD

Nightwolf
20/01/2015, 17:06
Si XD forse è la più forte perchè le ho cambiato l'arma e da poco solo a light. Sono ancora al punto dove non ho il team completo appena li ho tutti valuto un pò chi mettere. Sahz lo escludo a priori che non toglie nulla, devo ancora capire il suo che ruolo è... snow è buono perchè fa la sentinella anche se mi sta un pò sulle balle mi sa che utilizzerò lui XD

ho preso da poco odino, praticamente quando si fa l'evocazione si diventa dio XD

aaaaah, ma sei ancora lì... allora pensa solo a giocare, i consigli che ti abbiamo dato servono solo mooooolto dopo (e sahz credo sia un buon sinergista, ma non ci metterei la mano sul fuoco poichè non l'ho mai usato)

Afrodite
20/01/2015, 19:06
. Afrodite, il trio OCC si schianta facilmente se hai un nemico con difesa magica alta (correggetemi pure se dico boiate), meglio tenere un sabotatore di riserva pronto (Il migliore credo sia Vanille, ma anche Fang ha sabotaggi interessanti).
Certo io non dovrei parlare visto che attacco sempre a testa bassa, però.... :pf:

Si li ok, se c'è il nemico che ha la difesa magica alta, prima usi un sabotatore di modo da mettergli qualche status negativo e poi vai di occultisti...

;)

WhiteV
24/01/2015, 09:04
Ho raggiungo il capitolo 9 senza troppe difficoltà, l'unica cosa è che ho mancato una sferetta... spero non c'era dentro nulla di importante anche perchè davanti ci stava un lucertolone fortissimo e avevo solamente 2 membri nel party.
Non scherzavate quando scrivevate che a drop e soldi è al quanto tirchio questo gioco, potenzio le armi poco alla volta perchè finisco tutti i materiali subito T.T
Light la sto potenziando come attaccante, mi sembra molto meglio che come occultista, fang come attaccante e hope come occultista, terapeuta e sinergista che lo trovo il più equilibrato di tutti anche se è il più fragile e devo sempre stare attento ala sua barra della vita XD

Nightwolf
24/01/2015, 12:03
Ho raggiungo il capitolo 9 senza troppe difficoltà, l'unica cosa è che ho mancato una sferetta... spero non c'era dentro nulla di importante anche perchè davanti ci stava un lucertolone fortissimo e avevo solamente 2 membri nel party.
Non scherzavate quando scrivevate che a drop e soldi è al quanto tirchio questo gioco, potenzio le armi poco alla volta perchè finisco tutti i materiali subito T.T
Light la sto potenziando come attaccante, mi sembra molto meglio che come occultista, fang come attaccante e hope come occultista, terapeuta e sinergista che lo trovo il più equilibrato di tutti anche se è il più fragile e devo sempre stare attento ala sua barra della vita XD

A livello di statistiche, Light è una occultista migliore di qualsiasi altro... anche come attaccante non è male, ma non potrà mai pareggiare con Fang :sese: Per quanto riguarda soldi e materiali, io in realtà non ho mai avuto troppi problemi per un semplice motivo: ogni volta che un pg sbloccava una nuova parte i cristallum, io lo completavo all'istante. In questo modo, non solo avevo un buon party ma pure una vasta scorta di materiali (sia utili che non, intendiamoci) da usare per le varie armi\oggetti o da vendere per far soldi.
Sinceramente non mi ricordo di quale sfera si tratti, mi ricordo che (più avanti) dovrai scegliere tra due sfere perdendo quella non scelta, ma appunto dovrebbe essere dopo.

Afrodite
24/01/2015, 15:29
Dovrebbe essere quando fai ritorno su cocon... subito all'entrata di un palazzo ti trovi due sfere, una a destra e una a sinistra e se non ricordo male, devi scegliere quella di sinistra dove ci sono oggetti meccanici perché in quella di destra dovrebbe esserci semplicemente una bambola... dovrai effettuare questa scelta perché ti troverai su un pavimento di vetro che poi verrà distrutto....

;)

Nightwolf
25/01/2015, 21:28
Dovrebbe essere quando fai ritorno su cocon... subito all'entrata di un palazzo ti trovi due sfere, una a destra e una a sinistra e se non ricordo male, devi scegliere quella di sinistra dove ci sono oggetti meccanici perché in quella di destra dovrebbe esserci semplicemente una bambola... dovrai effettuare questa scelta perché ti troverai su un pavimento di vetro che poi verrà distrutto....

;)

(io non lo avevo detto per non fare spoilers ;) credo che lui ancora non lo abbia neppure lasciato cocoon)

Afrodite
25/01/2015, 23:52
Ma non sono entrata ni particolari dai.. Non ho detto il perché e il percome... ^^"""

Nightwolf
26/01/2015, 01:41
Ma non sono entrata ni particolari dai.. Non ho detto il perché e il percome... ^^"""

Nooo, hai solo rischiato di spoilerare la parte migliore del gioco, nulla di che insomma ;)

WhiteV
26/01/2015, 18:47
Sono al capitolo 10 ho appena battuto Baldandares e ho sbloccato tutti i ruoli per tutti i personaggi. Ho notato che i nuovi ruoli richiedono più PC rispetto quelli di default che avevo all'inizio. La domanda è: continuo a potenziare i ruoli principali dei vari personaggi? che alla fine dovrebbero essere i migliori no :confuso:

Afrodite
26/01/2015, 19:05
Io si, avevo fatto così, ossia avevo tirato su al massimo prima i ruoli principali e poi son passata a quelli secondari...

Nightwolf
26/01/2015, 20:38
Puoi stare tranquillo, vai di ruoli primari e stai apposto ;) quelli che hai sbloccato ora sono quelli meno adatti ai vari pg, non a caso sono secondari ;)

WhiteV
26/01/2015, 21:15
Tra l'altro costano anche molto di più in termini di PC... per fortuna ho potenziato solo dei frammenti e non tutto fino al livello 1 T.T

Nightwolf
26/01/2015, 21:40
Tra l'altro costano anche molto di più in termini di PC... per fortuna ho potenziato solo dei frammenti e non tutto fino al livello 1 T.T

aspetta un altro pò, tra poco avrai l'occasione di accumulare una caterba di PC ;)

WhiteV
27/01/2015, 16:26
Ma l'esper di vanille è impossibile da domare mi elimina in 4 turni nonostante la sentinella T.T

Nightwolf
27/01/2015, 16:36
Ma l'esper di vanille è impossibile da domare mi elimina in 4 turni nonostante la sentinella T.T

In questa lotta se non usi una sentinella non duri molto, devi riuscire a indebolirlo con Vanille sabotatrice, poi la setti come occultista e una volta in crisi passi all'attacco senza ripensarci! stai molto attento ai messaggi a schermo, devi tornare a Fang\sentinella al momento giusto ;)

WhiteV
27/01/2015, 16:42
ma il problema è che io tengo si fang come sentinella ma me la elimina nonostante fa la sentinella

Ce l'ho fatta al quindicesimo tentativo penso XD
Questo era tosto anche perchè se non mandavo fang vicino a lui facendola attaccare e cambiare subito optimum per farla sentinella e farla restare li ficino quel coso quando attaccava prendeva anche me :cosa:

Nightwolf
27/01/2015, 23:31
ma il problema è che io tengo si fang come sentinella ma me la elimina nonostante fa la sentinella

Ce l'ho fatta al quindicesimo tentativo penso XD
Questo era tosto anche perchè se non mandavo fang vicino a lui facendola attaccare e cambiare subito optimum per farla sentinella e farla restare li ficino quel coso quando attaccava prendeva anche me :cosa:

Credo di esserci morto pure io una volta con ecatonchiro, sarà perchè ero costretto ad usare Vanille che con me fa la muffa (a parte per ade)... Beh, ora che hai tutti gli esper preparati a non usarli mai, eccezzion fatta per quello del leader :pf:

Afrodite
28/01/2015, 00:39
Credo di esserci morto pure io una volta con ecatonchiro, sarà perchè ero costretto ad usare Vanille che con me fa la muffa (a parte per ade)... Beh, ora che hai tutti gli esper preparati a non usarli mai, eccezzion fatta per quello del leader :pf:

A me manco Ade era utile visto che funziona una volta su in milione.. XDXDXD Anche io gli esper non li ho mai usati, tranne che per quello di Fang che mi era utilissimo per mandare in crisi gli Adhamantart...

Nightwolf
28/01/2015, 02:19
A me manco Ade era utile visto che funziona una volta su in milione.. XDXDXD Anche io gli esper non li ho mai usati, tranne che per quello di Fang che mi era utilissimo per mandare in crisi gli Adhamantart...

Usi ade per lo stesso motivo... all'inizio è necessario sennò ti linciano, dopo i primi cambi Vanille con Fang e chi s'è visto s'è visto :pf:

WhiteV
28/01/2015, 08:49
Credo di aver avuto un incontro conn un adamancoso ieri sera è non è stato piacevole, mi ha devastato tutti in 2 turni XD

eviltony23
28/01/2015, 10:12
Brutti ricordi :facepalm:

WhiteV
28/01/2015, 11:39
Brutti ricordi :facepalm:

Si ma quanto sono enormi? non so come sarò quando avrò i potenziamenti tutti al massimo ma quel coso picchia di brutto T.T

eviltony23
28/01/2015, 12:15
Eh già , però quando riesci ad ucciderlo è una bella soddisfazione. :wowa:

Afrodite
28/01/2015, 12:33
Si ma quanto sono enormi? non so come sarò quando avrò i potenziamenti tutti al massimo ma quel coso picchia di brutto T.T

Ti posso fare uno spoiler su sto mostro??? *^*

WhiteV
28/01/2015, 12:52
Ti posso fare uno spoiler su sto mostro??? *^*

Va bene tanto il lucertolone non mi sta simpatico >.<

Afrodite
28/01/2015, 13:14
Allora....

I signorini, adhamantart, adamankelis e adamantas, più avanti, si evolveranno e di questi 3 ne rimarranno 2, diventeranno blu e si chiameranno Shaolonggui, evoluzione dell'adamankelis che è il più piccolo e il Longgui, evoluzione dell'adhamantart, che è il gigante per eccellenza che ha 16.000.000 di vita... u_u Quindi se ti fa penare ora l'adhamantart pensa la sua evoluzione... u_u

L'infarto te l'ho fatto prendere.... XDXDXDXD

WhiteV
28/01/2015, 17:15
Smetto di giocare ai videogiochi T.T

Afrodite
28/01/2015, 18:04
Smetto di giocare ai videogiochi T.T

Ma no dai!! XDXDXD Vedrai che quando avrai portato al massimo la tua squadra non avrai grossi problemi a farli fuori e ballerai sui loro cadaveri! u_u

Nightwolf
28/01/2015, 21:07
Ma no dai!! XDXDXD Vedrai che quando avrai portato al massimo la tua squadra non avrai grossi problemi a farli fuori e ballerai sui loro cadaveri! u_u

Correzione: quando avrai la squadra al massimo gli adamanthart saranno una bazzecola, dai 2 ai 4 minuti per buttarli giù con calma... mentre gli epicissimi Longgui ti richiederanno tra gli 11 e i 17 minuti per buttarli giù... sempre che tu non sbagli una mossa, e allora sarà game over ;) Fidati, ti divertirai un casino :re:

(come...? cosa...? non è pazzo come me? aaaah... allora abbiamo un problema)

Afrodite
28/01/2015, 21:48
(come...? cosa...? non è pazzo come me? aaaah... allora abbiamo un problema)

Aehm... Night? Tutto bene?? O__o

Nightwolf
28/01/2015, 21:54
Aehm... Night? Tutto bene?? O__o

sì, nessun problema ;) credo di essere l'unico a divertirsi contro i Longgui, tutto qui XD

Afrodite
28/01/2015, 22:07
sì, nessun problema ;) credo di essere l'unico a divertirsi contro i Longgui, tutto qui XD

*Chiama la neuro*

Nightwolf
28/01/2015, 22:25
*Chiama la neuro*

Mi spiace, quelli c'hanno rinunciato da tempo XD

Afrodite
29/01/2015, 12:15
Mi spiace, quelli c'hanno rinunciato da tempo XD

Ma looooooooooool XDXDXDXD

Nightwolf
29/01/2015, 13:59
Ma looooooooooool XDXDXDXD

Che poi alla fin fine il battle sistem di questo capitolo è il migliore della trilogia, peccato solo per la pecca del Leader fisso...

Afrodite
29/01/2015, 14:19
Che poi alla fin fine il battle sistem di questo capitolo è il migliore della trilogia, peccato solo per la pecca del Leader fisso...

Che vorrebbe dire leader fisso???

WhiteV
29/01/2015, 16:11
Che vorrebbe dire leader fisso???

Forse intende la mancata possibilità nel utilizzare contemporaneamente tutti i personaggi nella battaglia, tipo scegliere le mosse per ogni singolo componente del party

Nightwolf
29/01/2015, 17:18
Per leader fisso intendo che se muore quello è game over. L'ho trovato abbastanza frustrante al tempo... insomma, le care vecchie code fenix??? dai -.-

WhiteV
29/01/2015, 21:18
Per leader fisso intendo che se muore quello è game over. L'ho trovato abbastanza frustrante al tempo... insomma, le care vecchie code fenix??? dai -.-

Si questa cosa da fastidio anche a me. Sarebbe stato meglio che, una volta che il leader muore, passasse ad un altro facendoti continuare la battaglia

Nightwolf
29/01/2015, 23:10
Si questa cosa da fastidio anche a me. Sarebbe stato meglio che, una volta che il leader muore, passasse ad un altro facendoti continuare la battaglia

Appunto, non si è mai vista una cavolata del genere in un FF (almeno mi pare, li ho giocati tutti)

Afrodite
30/01/2015, 01:13
Io sta roba non me la ricordo del XIII..... :confuso:

WhiteV
30/01/2015, 10:37
Io sta roba non me la ricordo del XIII..... :confuso:

eh si se io per esempio sto usando fang e lei muore è game over anche se gli altri sono ancora in vita. Praticamente quando il personaggio che stai utilizzando muore, perdi in automatico

Nightwolf
30/01/2015, 21:22
eh si se io per esempio sto usando fang e lei muore è game over anche se gli altri sono ancora in vita. Praticamente quando il personaggio che stai utilizzando muore, perdi in automatico

Tralasciando che se ti muore Fang o Light sei spacciato comunque (LOL), in qualsiasi altro capitolo potevi almeno rianimare il tuo leader con un altro membro del party. Qui ti tocca subire una sconfitta "a tavolino" per un fattore non consono. Un conto sarebbe se tu interpretassi un determinato pg nel gioco, in quel caso se il pg muore il game over sarebbe comprensibile; ma qui che si hanno 6 pg a rotazione è solo una presa per i fondelli...

WhiteV
31/01/2015, 09:59
Qualche consiglio di formazione/optimum da usare contro baldanders?

Mi stecca dopo 5 minuti più o meno... appena esce la testa che fa la mossa che spara tutti i raggi T.T

Nightwolf
31/01/2015, 11:52
Qualche consiglio di formazione/optimum da usare contro baldanders?

Mi stecca dopo 5 minuti più o meno... appena esce la testa che fa la mossa che spara tutti i raggi T.T

Tratto dalla guida ufficiale (è passato troppo tempo, non mi ricordo come l'ho annientato io): Salvo qualche pausa on protezione perenne per curarti e rinnovare gli effetti di stato (preferibilmente dopo che avrà utilizzato ultima) non devi far altro che alternare attacco delta e sfida congiunta.

Oddio, io sinceramente partirei all'attacco a testa bassa e ciao, con degli optimum tipo occ-occ-ter att-occ-occ sent-occ-sin att-occ-sin, sono sicuro di non aver usato più di 2 optimum ma non mi ricordo quali :(

WhiteV
31/01/2015, 12:00
Ok, dopo magari livello un pochino e vedo con i consigli che mi avete dato. Ho almeno con tutti un ruolo al 4 e utilizzo fang, light e hope non so se cambiare quest'ultimo o tenerlo perchè l'alternativa sarebbe sahz dato che anche lui è un sinergista...

Nightwolf
31/01/2015, 12:20
Ok, dopo magari livello un pochino e vedo con i consigli che mi avete dato. Ho almeno con tutti un ruolo al 4 e utilizzo fang, light e hope non so se cambiare quest'ultimo o tenerlo perchè l'alternativa sarebbe sahz dato che anche lui è un sinergista...

questa è la squadra migliore! ti dico solo che secondo la guida dovresti pure usare Hope come leader...

WhiteV
31/01/2015, 13:02
questa è la squadra migliore! ti dico solo che secondo la guida dovresti pure usare Hope come leader...

stai scherzando vero? :cosa:

Se utilizzo lui al 95% faccio game over dopo 2 minuti :cosa:

Nightwolf
31/01/2015, 13:14
stai scherzando vero? :cosa:

Se utilizzo lui al 95% faccio game over dopo 2 minuti :cosa:

Piccolo errore mio, dice che serve come leader per ottenere 5 stelle nella battaglia contro il boss finale (cosa facilissima, per altro)

Afrodite
31/01/2015, 14:01
Eh si vero.. Ci vogliono anche i sinergisti e io usavo Light Sazh e forse anche hope...

Nightwolf
31/01/2015, 14:15
Eh si vero.. Ci vogliono anche i sinergisti e io usavo Light Sazh e forse anche hope...

Personalmente preferisco Hope... Sahz è un pò troppo "occasionale", se non sei nel momento giusto i suoi boost servono a ben poco... Light sinergista è proprio l'ultima spiaggia :zizi: La cosa migliore è "relegare" Hope ai ruoli di ter-sin-occ, Light att-occ-ter e Fang att-occ-sab. Mi pare siano pure i loro ruoli primari, ci sarà un motivo per ciò XD

Ivan92
31/01/2015, 14:26
Hope è perfetto come terapeuta e sinergista :sisi:

Nightwolf
31/01/2015, 14:49
Hope è perfetto come terapeuta e sinergista :sisi:

Vero, anche se prevalentemente si tende a settarlo per un utilizzo offensivo da occultista con un minimo supporto da terapeuta...

WhiteV
31/01/2015, 15:47
Diciamo che hope in quei ruoli è devastante sopratutto quando fa fulgora penso sia la sua magia più forte. Comunque di solito lo uso terapeuta perché light ci mette troppo a curare. Fang però non cè l'ho occultista, i suoi ruoli primari sono att, sab e sentinella. sentinella in questo scontro non so quanto sia utile... Attacca ogni 3x2 il nemico, e non è una promozione del gamestop...

Afrodite
31/01/2015, 17:52
Diciamo che hope in quei ruoli è devastante sopratutto quando fa fulgora penso sia la sua magia più forte. Comunque di solito lo uso terapeuta perché light ci mette troppo a curare. Fang però non cè l'ho occultista, i suoi ruoli primari sono att, sab e sentinella. sentinella in questo scontro non so quanto sia utile... Attacca ogni 3x2 il nemico, e non è una promozione del gamestop...

Era quello che ti avevo detto qualche tempo fa... Hope delle magie di cura ha il livello 3, cosa che light non ha, per quello che cura più velocemente..

;)

Nightwolf
01/02/2015, 22:00
...Fang non ha l'occultista come ruolo primario? allora ricordavo male, chiedo scusa...
In ogni caso, se ti piace così tanto fulgora di Hope ti do un consiglio: Hai presente la pianura di Archylte? subito dopo c'è una zona piena di Oplites e piros, vai li con Light come leader e falle usare FulgoGA... io mi sono innamorato di quella magia proprio li, e da quel momento in poi è diventata la mia preferita di tutta la saga XD

WhiteV
02/02/2015, 08:24
...Fang non ha l'occultista come ruolo primario? allora ricordavo male, chiedo scusa...
In ogni caso, se ti piace così tanto fulgora di Hope ti do un consiglio: Hai presente la pianura di Archylte? subito dopo c'è una zona piena di Oplites e piros, vai li con Light come leader e falle usare FulgoGA... io mi sono innamorato di quella magia proprio li, e da quel momento in poi è diventata la mia preferita di tutta la saga XD

Appena ci torno vado. Perché sono ancora al boss di prima. Sto rigiocando a disgaea ^^'

WhiteV
06/02/2015, 12:28
Finito il gioco! il finale mi è piaciuto un sacco e il boss finale non è neanche stato troppo difficile!

mi rimangono alcune missioni nella pianura e il trofeo degli oggetti e quello del danno!

Afrodite
06/02/2015, 13:43
Finito il gioco! il finale mi è piaciuto un sacco e il boss finale non è neanche stato troppo difficile!

mi rimangono alcune missioni nella pianura e il trofeo degli oggetti e quello del danno!

Io ho avuto problemi credo con la penultima missione... Credo di averla rifatta tipo 10 volte..

WhiteV
06/02/2015, 17:16
Le missioni degli omen me ne mancano più o meno una 30ina penso che tra 2/3 giorni riesco a finirlo!

Per il momento solo una mi ha dato noia :(

Afrodite
06/02/2015, 19:14
Eh quando farai le missioni degli omen messi a cerchio nella pianura di Archylte ne riparleremo dove c'è anche la missione rognosa che ti dicevo poc'anzi.. :asd:

Nightwolf
06/02/2015, 20:37
Eh quando farai le missioni degli omen messi a cerchio nella pianura di Archylte ne riparleremo dove c'è anche la missione rognosa che ti dicevo poc'anzi.. :asd:

Qualcosa mi dice che o si tratta dell'affarone verde o della coppia di simpaticoni antimagia XD (che alla fin fine sono superfacili anche loro)

In ogni caso, White, complimenti per aver finito la trama... non ti rimane molto da fare, e non ti preoccupare di ciò che dice Afro: le sfide degli omen sono tutte piuttosto facili, l'ultima è addirittura ridicola ;)

(OT: Afro, ho preso un certo altro platino di cui ben sai... dovrò fare una statua ad afrodite e ai suoi 6 titoli sbloccati XD mi sa di aver beccato un bug poichè alcuni pg mai usati non sbloccavano nulla XD :fine OT)

Afrodite
06/02/2015, 20:40
Qualcosa mi dice che o si tratta dell'affarone verde o della coppia di simpaticoni antimagia XD (che alla fin fine sono superfacili anche loro)

In ogni caso, White, complimenti per aver finito la trama... non ti rimane molto da fare, e non ti preoccupare di ciò che dice Afro: le sfide degli omen sono tutte piuttosto facili, l'ultima è addirittura ridicola ;)

La coppia antimagia... :polident: Mi stanno antipatici da morire quei due così lì!!! XDXDXD Per me stavolta l'ultima è stata abbastanza facile, alla terza volta ce l'ho fatta a farla con 5 stelle... Ma la prima volta che ci avevo giocato l'avrò rifatta un miliardo di volte la missione dell'uccellaccio del malaugurio.. XDXDXD

Nightwolf
06/02/2015, 20:50
La coppia antimagia... :polident: Mi stanno antipatici da morire quei due così lì!!! XDXDXD Per me stavolta l'ultima è stata abbastanza facile, alla terza volta ce l'ho fatta a farla con 5 stelle... Ma la prima volta che ci avevo giocato l'avrò rifatta un miliardo di volte la missione dell'uccellaccio del malaugurio.. XDXDXD

(ho editato il messaggio precedente, dagli una letta XD)

Io invece a quella (finale) ci sono arrivato tutto preoccupato... e poi l'ho menato di brutto XD 5 stelle al primo colpo XD gli antimagia sono molto più "rognosi", se non li sai prendere...

Afrodite
06/02/2015, 20:55
(ho editato il messaggio precedente, dagli una letta XD)

Io invece a quella (finale) ci sono arrivato tutto preoccupato... e poi l'ho menato di brutto XD 5 stelle al primo colpo XD gli antimagia sono molto più "rognosi", se non li sai prendere...

Io li so prendere, ma in un modo particolare..... :ammazzachemazza:

Nightwolf
06/02/2015, 20:56
Io li so prendere, ma in un modo particolare..... :ammazzachemazza:

Immagino! vedremo come se la caverà lui non appena se li troverà davanti XD
(mi sta venendo la nostalgia di questo gioco.... aiutoooooo!!!!! XD)

Afrodite
06/02/2015, 20:58
Immagino! vedremo come se la caverà lui non appena se li troverà davanti XD
(mi sta venendo la nostalgia di questo gioco.... aiutoooooo!!!!! XD)

Allontanati immediatamente dalla play!!!!! :hype:

Nightwolf
06/02/2015, 21:30
Allontanati immediatamente dalla play!!!!! :hype:

No, non c'è pericolo imminente! al momento mi sto accingendo a cominciare la mia terza run su Dark souls II per rovare la nuova patch... ma ciò che succederà in seguito è tutto da vedere! potrei davvero tornare a farmi un giro su granPulse

Emanuele97G
08/02/2015, 00:24
Raga, l'ho iniziato da poco questo FF. ho letto che si può giocare senza pensare ai trofei visto che dopo si può esplorare la mappa con le missioni di caccia e la posso prendere i trofei. è vero? l'unico di cui mi sto occupando è di prendere un'oggetto almeno una volta e gli SCAN

WhiteV
08/02/2015, 02:06
Raga, l'ho iniziato da poco questo FF. ho letto che si può giocare senza pensare ai trofei visto che dopo si può esplorare la mappa con le missioni di caccia e la posso prendere i trofei. è vero? l'unico di cui mi sto occupando è di prendere un'oggetto almeno una volta e gli SCAN

Yes! Puoi fare tutto dopo tranquillamente, basta che prendi le sfere che trovi in giro per trovare gli oggetti così invece di comprarli alcuni li rimedi gratis dato che i soldi in questo gioco sono una miseria!

Nightwolf
08/02/2015, 11:03
Raga, l'ho iniziato da poco questo FF. ho letto che si può giocare senza pensare ai trofei visto che dopo si può esplorare la mappa con le missioni di caccia e la posso prendere i trofei. è vero? l'unico di cui mi sto occupando è di prendere un'oggetto almeno una volta e gli SCAN

Stai facendo la cosa giusta, soprattutto concentrati sugli oggetti, il resto dovresti poterlo fare in un secondo momento.

Emanuele97G
08/02/2015, 15:38
Ho sbloccato gli Optimum! come li metto? illuminatemi con la vostra saggezza :D

WhiteV
08/02/2015, 16:50
Ho sbloccato gli Optimum! come li metto? illuminatemi con la vostra saggezza :D

I tre che sblocchi all'inizio sono i ruoli che sono più adatti ai personaggi quindi saranno i primarie vai avanti a potenziare quelli. Puoi scegliere quelli che vuoi, io li potenziavo assieme finché non raggiungevo un livello!

Emanuele97G
08/02/2015, 18:09
I tre che sblocchi all'inizio sono i ruoli che sono più adatti ai personaggi quindi saranno i primarie vai avanti a potenziare quelli. Puoi scegliere quelli che vuoi, io li potenziavo assieme finché non raggiungevo un livello!

Ah ma non c'e un ruolo più adatto per ogni personaggio? posso metterli a mio piacimento?

WhiteV
08/02/2015, 20:20
Ah ma non c'e un ruolo più adatto per ogni personaggio? posso metterli a mio piacimento?

esatto! quando sblocchi i ruoli puoi mettere i personaggi nel ruolo che preferisci in base alla strategia che scegli. Light è la più equilibrata tra attaccante e occultista mentre fang è una buonissima attaccante, hope forse penso sia il personaggio più forte anche se è il più fragile, lui è ottimo come terapeuta, sinergista e anche occultista. Dipende molto da che personaggi usi, io per esempio sto tenendo sempre light, ang, hope poi certe battaglie ho dovuto cambiare formazione causa forza maggiore perchè mi serviva una sentinella in più o comunque una strategia diversa :)

Nightwolf
08/02/2015, 20:32
esatto! quando sblocchi i ruoli puoi mettere i personaggi nel ruolo che preferisci in base alla strategia che scegli. Light è la più equilibrata tra attaccante e occultista mentre fang è una buonissima attaccante, hope forse penso sia il personaggio più forte anche se è il più fragile, lui è ottimo come terapeuta, sinergista e anche occultista. Dipende molto da che personaggi usi, io per esempio sto tenendo sempre light, ang, hope poi certe battaglie ho dovuto cambiare formazione causa forza maggiore perchè mi serviva una sentinella in più o comunque una strategia diversa :)

Direi che questa risposta è ottima, tuttavia aggiungo che in alcuni casi Hope andrebbe usato pure da attaccante per attivare l'optimum cerbero (3ATT). Ma a questo arriverai molto in la, non mi pare sia un suo ruolo primario

Emanuele97G
08/02/2015, 21:29
esatto! quando sblocchi i ruoli puoi mettere i personaggi nel ruolo che preferisci in base alla strategia che scegli. Light è la più equilibrata tra attaccante e occultista mentre fang è una buonissima attaccante, hope forse penso sia il personaggio più forte anche se è il più fragile, lui è ottimo come terapeuta, sinergista e anche occultista. Dipende molto da che personaggi usi, io per esempio sto tenendo sempre light, ang, hope poi certe battaglie ho dovuto cambiare formazione causa forza maggiore perchè mi serviva una sentinella in più o comunque una strategia diversa :)

Grazie dei consigli ;D
Io ho appena preso gli Optimum quindi ho Lightning, snow e vanille in squadra (ho anche sazh e hope ma non me li fa ancora inserire nella squadra).
Provo alcune combinazioni contro i Cie'th sul lago ghiacciato ;) Devo imparare anche a cambiare Optimum in base alle situazioni

Nightwolf
08/02/2015, 22:13
Grazie dei consigli ;D
Io ho appena preso gli Optimum quindi ho Lightning, snow e vanille in squadra (ho anche sazh e hope ma non me li fa ancora inserire nella squadra).
Provo alcune combinazioni contro i Cie'th sul lago ghiacciato ;) Devo imparare anche a cambiare Optimum in base alle situazioni

Ah, ma stai ancora all'inizio... allora tranquillo, ti spiegheranno loro come usarli.... per 3\4 di gioco :mmm:

Emanuele97G
08/02/2015, 22:38
Raga ho un problema contro il boss "Assalitore Manasvin":
Dopo meno di metà vita quando esegue l'attacco con cui mi lancia i cristalli, ne tira 2 e lightning mi cade sempre là.....
Come Optimum uso: (LightNing-Snow-Vanille)
Occ-Occ-Ter Per mandarlo in crisi o Occ-Occ-Occ se la barra scende troppo in fretta.
Una volta mandato in crisi uso Att-Att-Ter per calargli la vita.

Qualche consiglio?????

Afrodite
08/02/2015, 23:47
Raga ho un problema contro il boss "Assalitore Manasvin":
Dopo meno di metà vita quando esegue l'attacco con cui mi lancia i cristalli, ne tira 2 e lightning mi cade sempre là.....
Come Optimum uso: (LightNing-Snow-Vanille)
Occ-Occ-Ter Per mandarlo in crisi o Occ-Occ-Occ se la barra scende troppo in fretta.
Una volta mandato in crisi uso Att-Att-Ter per calargli la vita.

Qualche consiglio?????

Con questo qui avevo avuto grossi problemi anche io... Io proverei, invece di fare att-att-ter, att-att-occ...

Nightwolf
09/02/2015, 13:21
Raga ho un problema contro il boss "Assalitore Manasvin":
Dopo meno di metà vita quando esegue l'attacco con cui mi lancia i cristalli, ne tira 2 e lightning mi cade sempre là.....
Come Optimum uso: (LightNing-Snow-Vanille)
Occ-Occ-Ter Per mandarlo in crisi o Occ-Occ-Occ se la barra scende troppo in fretta.
Una volta mandato in crisi uso Att-Att-Ter per calargli la vita.

Qualche consiglio?????


Con questo qui avevo avuto grossi problemi anche io... Io proverei, invece di fare att-att-ter, att-att-occ...

No ragazzi, seriamente... avete Snow in squadra, è la sentinella migliore del gioco!!! Contro quell'attacco avere una sentinella (che non sia il leader per carità) è essenziale, fidatevi! Gli optimum che utilizzi vanno bene, ma ti consiglio di farne 1\2 tipo Occ-Sen-Occ e Occ-Sen-Ter. Con questo dovresti essere abbastanza parato, una volta assorbito il danno e ricaricato la vita passi ai tuoi e lo tiri giù a suon di magie ;) provare per credere ;) Le sentinelle possono sembrare inutili, all'inizio, ma più in la possono rivelarsi decisivi per le vittorie più di un occultista o un attaccante (Longgui, ho detto tutto)

(oh, se poi la cosa non funziona, torna pure a linciarmi, non farti problemi XD)

Emanuele97G
09/02/2015, 23:13
No ragazzi, seriamente... avete Snow in squadra, è la sentinella migliore del gioco!!! Contro quell'attacco avere una sentinella (che non sia il leader per carità) è essenziale, fidatevi! Gli optimum che utilizzi vanno bene, ma ti consiglio di farne 1\2 tipo Occ-Sen-Occ e Occ-Sen-Ter. Con questo dovresti essere abbastanza parato, una volta assorbito il danno e ricaricato la vita passi ai tuoi e lo tiri giù a suon di magie ;) provare per credere ;) Le sentinelle possono sembrare inutili, all'inizio, ma più in la possono rivelarsi decisivi per le vittorie più di un occultista o un attaccante (Longgui, ho detto tutto)

(oh, se poi la cosa non funziona, torna pure a linciarmi, non farti problemi XD)

Sinceramente non sapevo che la sentinella assorbe gli attacchi che ricevono gli altri :asd:
Grazie mille! questa settimana non penso di avare tanto tempo per giocare ma appena posso ti faccio sapere come va :D

Nightwolf
09/02/2015, 23:24
Sinceramente non sapevo che la sentinella assorbe gli attacchi che ricevono gli altri :asd:
Grazie mille! questa settimana non penso di avare tanto tempo per giocare ma appena posso ti faccio sapere come va :D

Il ruolo della sentinella consiste proprio in quello ;) attira l'attenzione del nemico e difende il party, se non sbaglio c'è pure un'abilità che restituisce i danni in percentuale rispetto a quelli subiti... ma su questo non sono molto sicuro. In ogni caso, tu prova, mal che vada ti basta cambiare ancora :sisi:

Afrodite
10/02/2015, 00:25
Il ruolo della sentinella consiste proprio in quello ;) attira l'attenzione del nemico e difende il party, se non sbaglio c'è pure un'abilità che restituisce i danni in percentuale rispetto a quelli subiti... ma su questo non sono molto sicuro. In ogni caso, tu prova, mal che vada ti basta cambiare ancora :sisi:

Si ce l'ha quel tipo di attacco ma se non ricordo male, non faceva molto danno al nemico...

Nightwolf
10/02/2015, 00:49
Si ce l'ha quel tipo di attacco ma se non ricordo male, non faceva molto danno al nemico...

Questo è ovvio, se fosse stato troppo sgravo chiunque si sarebbe fatto un parti di sole sentinelle XD (che poi, contro i Longgui è pure consigliato un optimum di 3 sen :pf:)

Afrodite
10/02/2015, 01:16
Contro i longgui e ancora di più contro le due evoluzioni, devi partire con 3 sentinelle sennò quando sbattono la zampa per terra ti trucidano... XDXDXD

Nightwolf
10/02/2015, 21:45
Contro i longgui e ancora di più contro le due evoluzioni, devi partire con 3 sentinelle sennò quando sbattono la zampa per terra ti trucidano... XDXDXD

I longgui sono le evoluzioni finali, Afro... anzi, direi delle mega-evoluzioni, a giudicare da quanto picchiano... e quando sbattono il piede in terra castano ultima, hai detto nulla :pf:

LinkinMarc
10/02/2015, 22:39
Gli scontri con i Longgui sono bellissimi, entusiasmanti e molta soddisfazione buttarne giu uno ;)

Afrodite
11/02/2015, 00:05
Molta soddisfazione tra millemila bestemmie!! XDXDXDXD

Nightwolf
11/02/2015, 13:13
Molta soddisfazione tra millemila bestemmie!! XDXDXDXD

Afro, non sai proprio divertirti tu :asd:

Afrodite
11/02/2015, 18:51
Oh ma dopo che ti uccide 10 volte, scusami eh, ma a me parte automatica la bestemmia!!! XDXDXDXD

Nightwolf
11/02/2015, 18:59
Oh ma dopo che ti uccide 10 volte, scusami eh, ma a me parte automatica la bestemmia!!! XDXDXDXD

cos...? diec..... ma Afro, non sapevo fossi una nabbona :pf:

Afrodite
11/02/2015, 19:04
cos...? diec..... ma Afro, non sapevo fossi una nabbona :pf:

No, ho sparato un numero a caso!!!!! XDXDXD Era per dire che, dopo che ti uccide un tot di volte di fila, ti viene da tirare giù tutti i santi del paradiso! XDXDXD

Nightwolf
11/02/2015, 20:28
No, ho sparato un numero a caso!!!!! XDXDXD Era per dire che, dopo che ti uccide un tot di volte di fila, ti viene da tirare giù tutti i santi del paradiso! XDXDXD

Naaah, magari ti shotta al primo e al secondo tentativo, ma già al terzo lo si butta giù dai XD

LinkinMarc
11/02/2015, 21:41
Si esatto XD

WhiteV
15/02/2015, 13:49
Platinato ma non posso sincronizzare perchè non ho la linea T.T
Le ultime missioni danno filo da torcere soprattuto quelle a cerchio, i due stronzoni antimagia (li ho odiati con tutto me stesso) e l'ultima mi hanno tolto 2 anni di vita per compierle T.T

Grazie per i consigli dati! ora inizio il XIII-2!

Nightwolf
15/02/2015, 17:38
Platinato ma non posso sincronizzare perchè non ho la linea T.T
Le ultime missioni danno filo da torcere soprattuto quelle a cerchio, i due stronzoni antimagia (li ho odiati con tutto me stesso) e l'ultima mi hanno tolto 2 anni di vita per compierle T.T

Grazie per i consigli dati! ora inizio il XIII-2!

Complimenti! Io però continuo a chiedermi dove stia sta difficolta dell'ultima sfida, in 2 run complete del gioco l'ho sempre passata al primo colpo e linciando il tipo....
In ogni caso, il XIII-2 è nettamente superiore a questo praticamente in tutto... sempre se riesci a passar sopra alla protagonista

WhiteV
15/02/2015, 17:42
Complimenti! Io però continuo a chiedermi dove stia sta difficolta dell'ultima sfida, in 2 run complete del gioco l'ho sempre passata al primo colpo e linciando il tipo....
In ogni caso, il XIII-2 è nettamente superiore a questo praticamente in tutto... sempre se riesci a passar sopra alla protagonista

Ma perchè contro vercingetorix bisogna essere coordinati e super veloci a cambiare optimum nel momento giusto perchè se no ti uccide in poco tempo senza lasciarti la possibilità di contrattaccare.

PS: parlavate dei trapezoedri e dei bestioni da eliminare per ottenerli. a me dava un trapezoedro ogni volta che ne uccidevo uno.. solo tre volte non me lo ha dato ^^'

Nightwolf
15/02/2015, 21:10
Ma perchè contro vercingetorix bisogna essere coordinati e super veloci a cambiare optimum nel momento giusto perchè se no ti uccide in poco tempo senza lasciarti la possibilità di contrattaccare.

PS: parlavate dei trapezoedri e dei bestioni da eliminare per ottenerli. a me dava un trapezoedro ogni volta che ne uccidevo uno.. solo tre volte non me lo ha dato ^^'

Morirai arso vivo per questo.... no scherzo, è una questione di fortuna (nel tuo caso, sfacciata) :asd:

WhiteV
15/02/2015, 21:22
Morirai arso vivo per questo.... no scherzo, è una questione di fortuna (nel tuo caso, sfacciata) :asd:

In queste cose ho parecchio culo (solo nei videogiochi, nella vita mi va tutto al contrario ^^')

L'unica cosa che mi andava poco assegno era Ade di Vanille. Quella funzionava una volta ogni morte di papa T.T

Nightwolf
15/02/2015, 22:56
In queste cose ho parecchio culo (solo nei videogiochi, nella vita mi va tutto al contrario ^^')

L'unica cosa che mi andava poco assegno era Ade di Vanille. Quella funzionava una volta ogni morte di papa T.T

a me una volta si è castata al primo tentativo... il tempo di casting e dell'animazione, ed era finita contro un adamanthart. tempo netto: 17 secondi :pf:

WhiteV
15/02/2015, 23:01
a me una volta si è castata al primo tentativo... il tempo di casting e dell'animazione, ed era finita contro un adamanthart. tempo netto: 17 secondi :pf:

è meglio che non replico se no vengo odiado dall'intera comunity che ha giocato questo gioco XD

Nightwolf
15/02/2015, 23:21
è meglio che non replico se no vengo odiado dall'intera comunity che ha giocato questo gioco XD

ma no, replica pure, non succede nulla ;)

WhiteV
16/02/2015, 12:02
Anche a me un paio di volte è andato assegno ade al primo tentativo e ho fatto anche io 17/18 secondi di battaglia XD

Mi dileguo prima di essere linciato ^^'

andrea202
25/02/2015, 16:26
Da poco ho iniziato questo gioco, non avevo mai giocato agli altri titoli della serie (solo quello del gamecube ma quello è un episodio a parte), e volevo sapere a che servivano tutti i materiali.
Volevo venderli, ma non si sa mai più avanti servono....................

Nightwolf
25/02/2015, 16:41
Da poco ho iniziato questo gioco, non avevo mai giocato agli altri titoli della serie (solo quello del gamecube ma quello è un episodio a parte), e volevo sapere a che servivano tutti i materiali.
Volevo venderli, ma non si sa mai più avanti servono....................

se i materiali li droppano i mostri, direi che non ci sono problemi... più avanti troverai materiali ben mnigliori ;)

Emanuele97G
25/02/2015, 17:41
Raga mi serve aiuto con il Boss Prototipo Yujinxiang

http://i.imgur.com/iE9nIAm.jpg
Che strategia mi consigliate? mi ricordo che abbandonai questo Final fantasy proprio per questo boss.
Vi dico gia che non ho nessuna coltre che aumenta qualche caratteristica. Avevo una coltre vigorosa ma l'ho usata per sbaglio invece della celante.

Nightwolf
25/02/2015, 17:46
Raga mi serve aiuto con il Boss Prototipo Yujinxiang

http://i.imgur.com/iE9nIAm.jpg
Che strategia mi consigliate? mi ricordo che abbandonai questo Final fantasy proprio per questo boss.
Vi dico gia che non ho nessuna coltre che aumenta qualche caratteristica. Avevo una coltre vigorosa ma l'ho usata per sbaglio invece della celante.

Allora, io se non ricordo male ci sono andato giù di pura cattiveria, tuttavia avevo pure un paio di optimum con Hope sinergista e terapeuta... direi di castare bonus ad inizio battaglia, poi cominci a pensare a mandarlo in crisi. Se non ricordo male inoltre questo boss modifica e sue debolezze, quindi perdi un turno per fargli uno scan e dovresti essere apposto. Per il resto curati se necessario, ripeti la crisi e poi vacci giù pesante come un fabbro ;)

Emanuele97G
25/02/2015, 17:53
Allora, io se non ricordo male ci sono andato giù di pura cattiveria, tuttavia avevo pure un paio di optimum con Hope sinergista e terapeuta... direi di castare bonus ad inizio battaglia, poi cominci a pensare a mandarlo in crisi. Se non ricordo male inoltre questo boss modifica e sue debolezze, quindi perdi un turno per fargli uno scan e dovresti essere apposto. Per il resto curati se necessario, ripeti la crisi e poi vacci giù pesante come un fabbro ;)

Azz io il sinergista non l'ho sto proprio calcolando...... appena muoio vedo se si può tornare indietro e uccido un pò di mostri per i punti.
Comunque anche se a fatica ho trovato un modo per calarlo un po, vedremo se riesco a batterlo :)
Vado di Occ-Occ e quando colpisce Att-Ter (per rovina) e poi passo per poco a Occ-Ter

EDIT:
Sono riuscito a batterlo!!!!! ora il gioco è tutto nuovo per me! grazie del aiuto ;D
Comunque non mi ero ricordato di aver potenziato un po il sinergista, con 1800 punti l'ho portato al passaggio di livello :D
A inizio battaglia ho messo Ter-Sin e aspettavo che Hope lanciava tutti i potenziamenti. Per mandarlo in crisi ho tenuto Att-Occ per tutte e due le volte che mi sono servite per ucciderlo, non ho mai messo un optionium con Terapeuta visto che con Lightning ho un anello che aumenta il potere delle pozioni (ne avevo 35 e ora 26). Hope gli aumentava la barra CRISI, io gli lanciavo rovina e quando dovevo ero gia pronto per riempirlo di mazzate.
Ora vado avanti e se serve chiedo aiuto ;)

Ma le armi/accessori che non uso posso venderli o scomporli? Non so se tenerli serve per qualche trofeo.

Nightwolf
25/02/2015, 18:33
Azz io il sinergista non l'ho sto proprio calcolando...... appena muoio vedo se si può tornare indietro e uccido un pò di mostri per i punti.
Comunque anche se a fatica ho trovato un modo per calarlo un po, vedremo se riesco a batterlo :)
Vado di Occ-Occ e quando colpisce Att-Ter (per rovina) e poi passo per poco a Occ-Ter

EDIT:
Sono riuscito a batterlo!!!!! ora il gioco è tutto nuovo per me! grazie del aiuto ;D
Comunque non mi ero ricordato di aver potenziato un po il sinergista, con 1800 punti l'ho portato al passaggio di livello :D
A inizio battaglia ho messo Ter-Sin e aspettavo che Hope lanciava tutti i potenziamenti. Per mandarlo in crisi ho tenuto Att-Occ per tutte e due le volte che mi sono servite per ucciderlo, non ho mai messo un optionium con Terapeuta visto che con Lightning ho un anello che aumenta il potere delle pozioni (ne avevo 35 e ora 26). Hope gli aumentava la barra CRISI, io gli lanciavo rovina e quando dovevo ero gia pronto per riempirlo di mazzate.
Ora vado avanti e se serve chiedo aiuto ;)

Ma le armi/accessori che non uso posso venderli o scomporli? Non so se tenerli serve per qualche trofeo.

Siamo tutti qui a darti una mano se hai bisogno ;)
Armi e accessori io ti consiglio di tenerne almeno uno per esemplare, non sia mai che ti ritrovi nella mia stessa situazione che vado a ripetere ogni 3 per 2 (ovvero ripetere di nuovo tutto il gioco per sbloccare il trofeo collezionista... per il quale mi mancavano solo 3 anellini e i loro potenziamenti...................)

Emanuele97G
25/02/2015, 18:39
Siamo tutti qui a darti una mano se hai bisogno ;)
Armi e accessori io ti consiglio di tenerne almeno uno per esemplare, non sia mai che ti ritrovi nella mia stessa situazione che vado a ripetere ogni 3 per 2 (ovvero ripetere di nuovo tutto il gioco per sbloccare il trofeo collezionista... per il quale mi mancavano solo 3 anellini e i loro potenziamenti...................)

Ok ;) a me non sembra di aver saltato qualcosa, prima di andare avanti vado a guardare in ogni angolino!
Comunque ok mi tengo almeno un esemplare di tutto (come stavo facendo per sicurezza), sto vendendo solo i doppioni che trovo.

Nightwolf
25/02/2015, 18:44
Ok ;) a me non sembra di aver saltato qualcosa, prima di andare avanti vado a guardare in ogni angolino!
Comunque ok mi tengo almeno un esemplare di tutto (come stavo facendo per sicurezza), sto vendendo solo i doppioni che trovo.

Mal che vada se hai bisogno di soldi puoi anche vendere gli oggetti, ma segnati prima cosa avevi... al gioco basta "sapere" che li hai avuti, anche se li vendi vengono contati.... ma assicurati di poterne recuperare altri in seguito per i potenziamenti ;)

Afrodite
25/02/2015, 19:59
E non dimenticare per strada NEANCHE un dizionario albhed!! XDXDXDXD

Emanuele97G
25/02/2015, 20:45
Mal che vada se hai bisogno di soldi puoi anche vendere gli oggetti, ma segnati prima cosa avevi... al gioco basta "sapere" che li hai avuti, anche se li vendi vengono contati.... ma assicurati di poterne recuperare altri in seguito per i potenziamenti ;)

Eh ormai non ho segnato mai una cosa, ma tanto l'unica cosa che ho venduto sono stati i doppioni degli accessori, le altre cose le ho tutte :sisi:


E non dimenticare per strada NEANCHE un dizionario albhed!! XDXDXDXD

Ah io ho la collection del X ma ancora devo iniziarla! non oso immaginare quanto potro rosicare se mi perdo un dizionario :asd:


:alert:Richiesta d'aiuto :rotfl:
Sono arrivato nella Riserva di Sunleth, precisamente nella zona delle piogge dove trovo quelle sfere che cambiano il clima. Visto che il gioco cambia automaticamente da sereno a piovoso per curiosità ho voluto mettere il sereno ma già affrontando la viverna a inizio percorso cado a terra. Per caso cambia qualcosa tra i due climi a parte i mostri? se il sereno come ho potuto vedere è troppo difficile i scan che potrei fare li perdo o quei mostri si ri incontrano?

Nightwolf
25/02/2015, 21:54
Eh ormai non ho segnato mai una cosa, ma tanto l'unica cosa che ho venduto sono stati i doppioni degli accessori, le altre cose le ho tutte :sisi:



Ah io ho la collection del X ma ancora devo iniziarla! non oso immaginare quanto potro rosicare se mi perdo un dizionario :asd:


:alert:Richiesta d'aiuto :rotfl:
Sono arrivato nella Riserva di Sunleth, precisamente nella zona delle piogge dove trovo quelle sfere che cambiano il clima. Visto che il gioco cambia automaticamente da sereno a piovoso per curiosità ho voluto mettere il sereno ma già affrontando la viverna a inizio percorso cado a terra. Per caso cambia qualcosa tra i due climi a parte i mostri? se il sereno come ho potuto vedere è troppo difficile i scan che potrei fare li perdo o quei mostri si ri incontrano?

Mi pare cambino solo i mostri, e con il clima piovoso dovrebbero essere più facili.... non ricordo bene

Afrodite
26/02/2015, 00:48
Con quello piovoso ci sono quelle sottospecie di rane troppo cresciute, che se le becchi in branco fanno molto male...

Nightwolf
26/02/2015, 11:22
Con quello piovoso ci sono quelle sottospecie di rane troppo cresciute, che se le becchi in branco fanno molto male...

Non se le affronti nel modo giusto, se elimini subito chi richiama le altre ci metti pochi secondi a vincere

Afrodite
26/02/2015, 13:05
Quello si, però anche uccidendo quello che le richiama, se sul campo già ce ne sono 4 o 5 ti uccidono a furia di codate...

Nightwolf
26/02/2015, 20:56
Quello si, però anche uccidendo quello che le richiama, se sul campo già ce ne sono 4 o 5 ti uccidono a furia di codate...

se non ricordo male sono deboli al fuoco.......

andrea202
24/03/2015, 08:33
Comunque è incredibile che ho dovuto potenziare al massimo tutti i personaggi per affrontare al meglio le missioni 62 e 64 e per uccidere il Long Gui
Se non era per quelle avevo finito il gioco da un bel pezzo...........

Nightwolf
24/03/2015, 16:37
Comunque è incredibile che ho dovuto potenziare al massimo tutti i personaggi per affrontare al meglio le missioni 62 e 64 e per uccidere il Long Gui
Se non era per quelle avevo finito il gioco da un bel pezzo...........

Beh, è pur sempre uno pseudo final fantasy... per la storia basta livellare un attimo, ma per il secondario.... :pf:
Ringrazia che non sia FFX con il giudice XD

LinkinMarc
24/03/2015, 17:26
Esatto. Lo standard dei boss opzionali di FF si è abbassato in quanto a difficoltà

Nightwolf
24/03/2015, 18:23
Esatto. Lo standard dei boss opzionali di FF si è abbassato in quanto a difficoltà

Ma anche no, è proprio FF che dopo X è MORTO.... o al massimo dopo XII

LinkinMarc
24/03/2015, 21:25
Si può dire pure così diciamo

lorddanyx
17/07/2015, 12:42
Quasi platinato,
il vero scoglio è il trofeo collezionista, per il resto nulla di davvero difficile, anche vercingetorix è venuto giù velocemente.

Nightwolf
17/07/2015, 21:10
Quasi platinato,
il vero scoglio è il trofeo collezionista, per il resto nulla di davvero difficile, anche vercingetorix è venuto giù velocemente.


Quel trofeo è il male. Ho dovuto rifare un'intera Run solo per quello. Buona fortuna.

lorddanyx
18/07/2015, 14:53
Quel trofeo è il male. Ho dovuto rifare un'intera Run solo per quello. Buona fortuna.

Grazie night, effettivamente è stato una preoccupazione continua :D .
platinato ^^

Afrodite
19/07/2015, 08:43
Grazie night, effettivamente è stato una preoccupazione continua :D .
platinato ^^

Complimenti!

;)

Nightwolf
19/07/2015, 17:19
Grazie night, effettivamente è stato una preoccupazione continua :D .
platinato ^^

Complimenti!

SnowQueen
04/08/2016, 17:03
Ci sta giocando mia sorella (Final Fantasy è il suo genere :polident:).
Gli oggetti e le armi relativi al trofeo Collezionista si possono comprare da qualche parte o deve per forza rifare la storia dall'inizio?
Se l'è perse durante l'avventura e le scoccia un po' rifarsi tutto per la terza volta :asd:

Afrodite
04/08/2016, 23:07
SnowQueen; Purtroppo tua sorella se vuole platinare il gioco deve rifarlo una terza volta in quanto detto trofeo è mancabile... Non tanto per le armi in quanto le puoi comprare in negozio, ma per gli oggetti, perchè se non apri tutte le sfere in un dato luogo nella quale poi non potrai più tornare, sei fregato detta in poche parole... ^^'

;)

SnowQueen
05/08/2016, 12:14
Grazie Afrodite; Sarà molto contenta appena lo saprà :rotfl:

Diablos-84
27/12/2017, 17:34
Ed ecco che dopo tante fatiche, anche questo platino è stato portato a casa, sicuramente non il migliore FF ma ha il suo perché.

Afrodite
28/01/2018, 20:59
Ed ecco che dopo tante fatiche, anche questo platino è stato portato a casa, sicuramente non il migliore FF ma ha il suo perché.

Complimenti!

;)

mistrin94
16/08/2020, 01:42
ho bisogno di chiarimenti come funziona le 5 stelle.... se il target è per esempio di 2 minuti e sconfiggo i nemici in 1 minuto e 40 perché mi da 4 stelle"lo so che 13000+ è 5 stelle"?... un'altra cosa perché se potenzio forza fisica e magica il target si abbassa... non sarebbe giusto una cosa così... mi potete dirmi equipaggiamento adatto per fare 5 stelle senza che il target si abbassa per esempio metto orologio d'oro che aiuta con il target e la punitrice livello 1 di fang che ha crisi + minicarica PT poi qualche altro consiglio per fare 5 stelle in modo facile anche con i ricercati perché voglio essere preparato

ps. sto finendo il capitolo 13 che tra un po devo battere il boss finale se riesco al primo tentativo ma se è impossibile alla prima volta non ci provo neanche a riavviare il salvataggio finché faccio 5 stelle ^^'

un'altra cosa importante che voglio sapere chi è immune alla mossa ade di vanille tra tutti i ricercati? ho letto i commenti che alcuni non si possono uccidere direttamente con ade

mistrin94
18/08/2020, 02:38
ho fatto 5 stelle con il boss finale e quasi finito le missioni

mistrin94
18/08/2020, 02:55
domani dovrò affrontare i 2 superboss del gioco la missione 64 e longgui... spero che non sia da sclerare troppo, già su YouTube dicono cose false che longgui può essere sconfitto da ade che in realtà è Ada... per battere i 2 superboss avvelenare è la chiave solo che longgui funziona solo quando le gambe sono a ko per un po

mistrin94
18/08/2020, 13:01
finito tutte le missioni a 5 stelle e battuto anche longgui che sudata, adesso mi manca solo di potenziare tutti i personaggi e avere tutte le armi e accessori e non ho venduto nessuna arma e accessorio e ho guardato su internet tutte le mappe dove ci sono gli oggetti nascosti su tutto walkthrough

popcornking
19/08/2020, 23:06
ho fatto 5 stelle con il boss finale e quasi finito le missioniComplimenti!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mistrin94
21/08/2020, 01:41
grazie e finalmente platinato proprio adesso

Mariano
27/10/2021, 21:53
Come si fanno i soldi ?

Afrodite
28/10/2021, 17:39
Come si fanno i soldi ?

Uccidendo i mostri Adamanchelys, ti darà la polvere d'oro come una delle due ricompense, invece se uccidi l'adamanthart, l'adamantas e il longgui una delle due ricompense potrebbe essere il lingotto di platino che se rivenduto ti darà un pò di guil... Li trovi tutti nella pianura di archylte principalmente...

Mariano
29/10/2021, 06:04
Ok grazie mille e per allenarsi?

Mariano
29/10/2021, 07:27
Poi seconda domanda .. ho ripreso il gioco da tanto tempo.. sono nella pianura..e vorrei tornare indietro .. il posto non so come si chiama mi sembra Terminale Leviatano..dove c'è il tappeto rosso sai come ci si arriva ?

Afrodite
29/10/2021, 14:03
Poi seconda domanda .. ho ripreso il gioco da tanto tempo.. sono nella pianura..e vorrei tornare indietro .. il posto non so come si chiama mi sembra Terminale Leviatano..dove c'è il tappeto rosso sai come ci si arriva ?

Cioè sei dentro l'aeronave? Se si devi semplicemente parlare con il pilota e scegliere la destinazione che ti interessa..

Mariano
30/10/2021, 14:20
Si esatto.. il modo più facile per avere Trapezoedro?

Afrodite
30/10/2021, 20:15
Te lo lasciano l'adamantas, l'adamanthart e il longgui.. Nei primi due la percentuale di drop è dell'1%, dal longgui del 5%.. Buona fortuna

Mariano
30/10/2021, 20:35
Ok però se scomponi le armi? Così o letto

Afrodite
30/10/2021, 23:19
Ok però se scomponi le armi? Così o letto

Prima ti consiglio di prendere il trofeo collezionista dove, per ottenerlo, devi avere tutte le armi del gioco.. Poi quando lo avrai preso le scomporrai..

Mariano
31/10/2021, 01:04
Ok ma c'è un arma che può scomporre per far prima ?

Mariano
31/10/2021, 01:05
Si infatti vorrei fare prima quello ma non so quale armi finali e indifferente scegliere?

Afrodite
31/10/2021, 11:55
Si infatti vorrei fare prima quello ma non so quale armi finali e indifferente scegliere?

Si perchè le armi dei protagonisti devi trasformarle tutte nelle armi finali

Mariano
02/11/2021, 08:44
Ok.. ma una domanda .. ho visto gli accessori.. esempio.. ho visto che ho la banda di ferro.. e si evolve.. ho anche l evoluzione ma lo trovata.. va bene lo stesso o la banda di ferro la devo far evolvere ugualmente?

Afrodite
02/11/2021, 14:08
Ok.. ma una domanda .. ho visto gli accessori.. esempio.. ho visto che ho la banda di ferro.. e si evolve.. ho anche l evoluzione ma lo trovata.. va bene lo stesso o la banda di ferro la devo far evolvere ugualmente?

Se vai a leggere il trofeo collezionista dice che devi avere tutte le armi e tutti gli accessori.. Ho messo le varie tabelle con tutte le evoluzioni di ogni arma e accessorio.. Valla a vedere...

Mariano
03/11/2021, 22:01
Apposto ho scaricato il link.. perché non mi compare Shaolonggui sulla piana? Devo finire le missioni?

Afrodite
03/11/2021, 22:34
Apposto ho scaricato il link.. perché non mi compare Shaolonggui sulla piana? Devo finire le missioni?

Probabilmente si.. Ci sarà una missione legata a quel mostro che ora non ricordo...

Mariano
06/11/2021, 11:35
Qualche consiglio per la missione numero 64?

Afrodite
06/11/2021, 12:09
Qualche consiglio per la missione numero 64?

Cerca qualche video su youtube che ce ne sono tantissimi perchè io l'ho platinato 7 anni fa sto gioco e non me lo ricordo..

Mariano
06/11/2021, 12:46
Qualche consiglio per la missione 51 e 54?

Mariano
06/11/2021, 12:47
Grazie se sei sempre disponibile..e scusa se rompo sempre

Afrodite
06/11/2021, 21:23
Grazie se sei sempre disponibile..e scusa se rompo sempre

Figurati! Comunque guarda su youtube perchè le missioni ci sono e tanto altro su final fantasy!

;)

Mariano
07/11/2021, 13:48
Longgui lo eliminato ma non mi ha dato il trofeo boh

Afrodite
07/11/2021, 18:03
"Dovrete sconfiggere un Longgui. Per poter incontrare questo nemico dovrete però prima completare la missione di caccia numero 51 e tutte le missioni degli Omen a cerchio nella Pianura di Archylte. Dopo averle fatte potrete incontrare questo nemico tranquillamente a spasso nella Pianura di Archylte."

Se non riesci leggi sempre la guida perchè c'è scritto cosa devi fare... Viene redatta apposta..

;)

Mariano
09/11/2021, 06:10
Per il trofeo collezionista armi e acessori almeno una volta giusto? Sto facendo le armi.. anche se scomponi le segna lo stesso?

Afrodite
09/11/2021, 13:49
Per il trofeo collezionista armi e acessori almeno una volta giusto? Sto facendo le armi.. anche se scomponi le segna lo stesso?

Si basta averle possedute una volta

Mariano
12/11/2021, 15:52
Ah meglio.. allora sono 8 armi .. 7 le sto facendo evolvere allo secondo stato e la ottava alla terza stato .. Cioe l arma finale o servendo tutte fino alla terza?

Mariano
12/11/2021, 19:08
Platinatooo ripeto platinato ��️