PDA

Visualizza Versione Completa : [Fumetti] PK



necros01
08/02/2012, 10:03
Dunque.. non voglio parlare di manga... ma mi serve un consiglio riguardo a PK.
ora con ilcoriere esce la raccolta di PK. io lo cominciai a leggere alle elementari... e persi gli albi, poi lo ripresi da un po' piu' grande e ho ancora quegli albi, ma su 3 serie di fumetti ho solo la fine della serie Paperinik New adventure.
ero gia' indeciso da tempo sul cercare gli arretrati su internet o nelle fiere, ma per una cosa o per l'altra non l'ho mai fatto...
Ora che e' uscito questo ero contento... peccato che poi ho scoperto il prezzo delle prossime uscite.. 10€ alla settimana, per 36 settimane... 360€... se mi abbono sono 280€/290€... che secondo me e' sempre troppo..
Pero' gli albi sono veramente belli, ben curati e proprio belli... XD non so che fareeeeeeeeeeeee

Odel
08/02/2012, 11:00
In linea di massima le uscite abinate a quotidiani/riviste sono economicamente sconvenienti (anche se a volte ci sono valide eccezioni).
Su PK sinceramente sono poco pratico e non so se i volumetti del corriere hanno lo stesso formato degli albi usciti precedentemente. Se ne hai la possibilità fatti un giro in qualche fumetteria, così potrai farti due conti e vedere se conviene o meno.

necros01
08/02/2012, 12:50
e' quello che sto facendo. la mia fumetteria ha detto di avere problemi a trovarmi arretrati del genere, o meglio... trovare TUTTI gli arretrati. pero' appena scendoa torino vedo di farmi un giro da altre 2o3 fumetterie,
l'albo con il coriere della sera/gazzetta dello sport e' molto bello, cio'e' contiene 4o5 numeri all'interno, conterra tutte e 3 le serie di pk
pk-paperinik new adventure
Pk2
PK
e i vari spinoff...credo anche gli speciali... cio'e' in 36 uscite offrono tutti...TUTTI... i numeri di pk...sonocirca un 100 110. ad occio e crocie.
pero' sono cari XD. o meglio... fossero 10€ al mese.. uno puo' anche spenderli... ma 10€ alla settimana sono troppi...

Sora9427
08/02/2012, 18:59
Io ho preso il primo volume e devo dire che è curato davvero bene, non pensavo fosse così preciso e fatto bene! Io però passo perchè dovendo spendere 20 euro al mese in manga spenderne 10 in Pk, per quanto bello sia non mi va, comuqnue se ti piace e vuoi iniziare la collezione e sopratutto ne hai la possibilità economica non vedo perchè farlo. (L'ostacolo suppongo che sia sopratutto quest'ultimo vero?)

nikescorpion24
08/02/2012, 19:12
Davvero bello PK,uno dei super eroi Disney che ho apprezzato di più.
Da piccolo avevo tutti i fumetti di PK ed era uno spasso leggerli,poi collezionando anche i Topolini ogni volta che c'era una storia su di lui dedicata era una gioa.
Se riesco prendo il primo volume ma non so se continuo.

Sora9427
08/02/2012, 21:09
Davvero bello PK,uno dei super eroi Disney che ho apprezzato di più.
Da piccolo avevo tutti i fumetti di PK ed era uno spasso leggerli,poi collezionando anche i Topolini ogni volta che c'era una storia su di lui dedicata era una gioa.
Se riesco prendo il primo volume ma non so se continuo.

Prendilo il Primo, ti racconta l'inizio della storia e per 2 euro è n gran regalo!

neve1234
08/02/2012, 21:35
Anche io leggevo PK, grazie a mio cugino che aveva tutta la serie blu. Ho letto tutto, dalle origini a Paperinika e Fantomius... LOL
Però per quel prezzo, per avere delle ristampe, eviterei...

Lober96
08/02/2012, 22:25
aspettate ma PK non è come Paperinik eh

C'è una piccola differenza; il mondo di Pk è parallelo a quello di Paperinik, dove Paperino non è mai stato a Villa Rosa e non ha mai scoperto il nascondiglio di Fantomius

Comunque, detto questo, posso dire che è veramente bello, anche se io non l'ho seguito moltissimo, però è ben curato; ma, come hai detto tu 10€ alla settimana sono davvero troppi, però, se ne hai le possibilità, ti consiglierei di farlo :sisi:

Grivier
08/02/2012, 22:48
PK è stupendo,punto e basta non si discute,forse è il miglior fumetto che sia uscito dell'alter ego di paperino,e per fortuna non ho venduto le prime due serie,invece la terza non l'ho fatta visto che la storia di fondo non mi piaceva neanche un po.
Comunque la prima serie la consiglio a tutti,curata nei minimi particolari, dalla storia ai testi e anche i disegni che per fortuna si discostano dal solito genere e sono oltre che piacevoli azzeccatissimi per l'universo che viene descritto.

necros01
25/07/2012, 01:02
finalmente finitaaaaaa..... la prima serie l'ho completata,mammamia... mi mancava solo piu' il numero 47...mi avevano chiesto 15€ piu le spedizioni... 20€ per un solo numero...pero' hos coperto un forum che per ocmperare e vendere fumetti e' il massimo...l'ho trovato a 7€ in tutto l'ho preso e via che bello pk... ne avevo gia' metà serie... ora l'ho tutta compreso gli speciali e qualche allegato^^

Sora9427
01/08/2014, 14:48
Topic ufficiale dedicato a questo meraviglioso fumetto il cui protagonista è l'eroe più amato del mondo Disney ossia Pk, Paperinik che altro non è che il piccolo papero pasticcione Paperino! :D

Kenzo Kabuse
01/08/2014, 14:54
Topic ufficiale dedicato a questo meraviglioso fumetto il cui protagonista è l'eroe più amato del mondo Disney ossia Pk, Paperinik che altro non è che il piccolo papero pasticcione Paperino! :D

Coooosaa???

Io non lo sapevo mica!!! :cosa:

E come me lo potevo immaginare!!!

Mi hai rovinato l'esistenza con questo spoiler. :piango:

Che poi si assomigliano solo vagamente

E poi scusa. E' impossibile! Paperino è sfigato. Paperinik no.

:troll:

Sora9427
01/08/2014, 15:02
:rotfl: Te ci scherzi dietro ma va che c'è chi è capace di venirmelo a scrivere veramente perchè non lo sa :asd:

Credo lo sappiano tutti e quasi tutti adorino questo personaggio anche se io adoro anche Paperinika, super Pippo e tutti gl'altri.
Non mi piace molto Paper-Bat, fa più casini che cose concrete nelle sue avventure....

Kenzo Kabuse
01/08/2014, 15:04
Hai dimenticato Tuba Mascherata

mistylemonlord
01/08/2014, 15:07
hi hi hi........io c'e l'ho....Anche gl'altri.....per dopo due o tre anni li comprai,se mi ricordo bene smisero di pubblicarlo.Per poi iniziare la serie da capo...credo.
Il mio a dir la verità e in ottime condizioni.Non come questo in foto.
http://i61.tinypic.com/2zguosi.jpg

Sora9427
01/08/2014, 15:10
Hai dimenticato Tuba Mascherata

Di lui ci sono così poche avventure che prima della saga Super Heroes lo avevo visto appena 1-2 volte.

Beh, complimenti Misty, serie davvero da invidiare! Io ho solo uno special uscito con la gazzetta con le prime 3 avventure, quando diventa PK e la prima missione, bellissimo!!!

Kenzo Kabuse
01/08/2014, 15:21
Io ne ho un po' di PK ma non tutti. Un mio amico li ha tutti.

In compenso tra Topolino,paperino, paperinik, PK, Mega 2000 e 3000, Giovani marmotte, classici, eccetera, eccetera, avrò 3000-4000 fumetti.

Sora9427
01/08/2014, 15:26
Io ne avrò avuti sui 2000 da piccolo poi tutti buttati via..... :piango:

Ora ne ho sui 500 o un pò di più di tutti giù negli scatoloni, anche perchè a me basta veder il titolo e la prima pagina di una storia che di topolino le ricordo tutte :ahsisi:

Kenzo Kabuse
01/08/2014, 15:29
Purtroppo alcuni dei miei li avevo portati da mia nonna e chissà che fine han fatto. Mentre alcuni (quelli più vecchi) son conciati male.

E' un po' che non prendo il Topolino. Però le ultime volte che l'ho preso, la qualità delle storie era drasticamente calata. Forse era per quello che non l'ho più comprato

Sora9427
01/08/2014, 17:14
Eh, inevitabilmente col passare del tmepo si rovinano se non son messi bene via o non li prendi ogni atnto purtroppo :(

Beh, io l'ho eltto un pò dal Dentista quando vado che aspetto e lì ha lì tra le riviste e mi sembran sempre belle storie semplici e divertenti, ovviamente non tutte posson esser belle visto il numero impresisonante di storie che sono Uscite (Che sono 5 X 4000 tipo quindi davvero tantissime!)