PDA

Visualizza Versione Completa : Le vertigini nei videogiochi



LuCe
12/06/2022, 16:01
Vi sembrerò uno stupido ma quando in un video gioco mi devo arrampicare o sono su sporgenze estremamente elevate mi assale una sorta di panico e nervosismo come se fosse veramente reale. Percepisco l'inquietudine del vuoto e anche se pienamente consapevole che se cadi non succede niente e devi solamente, magari con fastidio, ripetere le tue azioni mi trovo egualmente a provare un senso di paura dato dalla precarietà della posizione stessa. Sono solo io il tremarello di turno o magari anche altri condividono queste mie sensazioni. Ciao

xMassi-MOx
22/07/2022, 10:13
Vi sembrerò uno stupido ma quando in un video gioco mi devo arrampicare o sono su sporgenze estremamente elevate mi assale una sorta di panico e nervosismo come se fosse veramente reale. Percepisco l'inquietudine del vuoto e anche se pienamente consapevole che se cadi non succede niente e devi solamente, magari con fastidio, ripetere le tue azioni mi trovo egualmente a provare un senso di paura dato dalla precarietà della posizione stessa. Sono solo io il tremarello di turno o magari anche altri condividono queste mie sensazioni. Ciao

A me capita, a volte, quando faccio il salto della fede su Assassin's Creed :asd:

Riliu
22/07/2022, 11:09
Ma real life soffri di vertigini?

luna429
29/07/2022, 11:11
è una cosa assolutamente normale se si soffre di vertigini. A me capita anche quando guardo un film: se il protagonista è tipo su uno strapiombo o in un luogo alto e si sporge mi viene una sensazione del tutto equivalente a quanto mi accade nella vita reale. Ti dico solo che guardare una persona che sale su un'impalcatura mi provoca disagio.
Se le vertigini si manifestano solo in determinate situazioni allora non vale nemmeno la pena ricorrere a cure mediche. Discorso diverso se il disagio persiste per diverso tempo dopo l'evento che le ha provocate.

Afrodite
29/07/2022, 11:23
A me invece vengono forti giramenti di testa con i giochi in prima persona...

:confuso: