PDA

Visualizza Versione Completa : Sensi di colpa e pentimenti



tommy95japan
16/03/2012, 17:13
l'altro ieri, vado in camera di mia sorella, dove avevo attaccato la ps2, la guardo e mi vengono in mente i ricordi di quando ci giocavo, di quando ho finito i DMC, re4, i tekken, castlevania ecc... e mi sono sentito in colpa per averla abbandonata così decido di staccarla, pulirla e vedere se funziona ancora ( nn la accendevo da 2 anni)... la ri-attacco nella mia camera, la accendo e incrocio le dita sperando che funzioni e.... FUNZIONA... Vi ho detto questo episodio per porvi 2 domande...
avete mai avuto dei sensi di colpa per aver commesso un errore? (a livello videoludico)
vi siete mai pentiti per aver scelto un gioco o una console sbagliata?
io ad oggi mi pento di aver preso il ds quando potevo aspettare e prendermi la vita o la psp :facepalm:

P.S spero che la sezione non sia sbagliata

nikescorpion24
16/03/2012, 17:22
Ogni tanto anche io guardando la PS2 vengono a galla tanti bei ricordi passati con essa.A volte capita che la riattacco come capitò l'altro giorno e giocai ai mie vecchi FF !
Sentirsi pentiti di aver fatto le scelte sbagliate e capitato anche a me ma da questa generazione,non mi sono mai pentito tanto dopo aver acquistato la PS3 con PES 2008 quando potevo prendere quella con FIFA un'errore che segno il mio odio profondo con la serie PES.
Altro errore che arriva subito dopo e quello di aver acquistato Assassin's Creed e non Uncharted : Drake's Fortune :facepalm:
Dal lato delle console non mi sono mai pentito,anzi mi sono sempre trovato molto bene.

GabryMile
16/03/2012, 17:48
Io la play2 ogni tanto la uso. Mentre la psone la uso solo quando vado in vacanza, la tengo nella casa al mare insieme al mio vecchio Nintendo 8bit.
L'unica cosa di cui mi pento è stato quella volta che mi sono fatto convincere da mia moglie a dare via un pò dei miei vecchi giochi della ps2 al game stop per farsi avere lo sconto per il suo ds. Tutti a 3€, 2€ e anche 0,50€. Per quanto riguarda le consolle forse, mi sono pentito della PSP (presa appena uscita) perchè non sono mai riuscito a sfruttarla abbastanza, praticamente è ancora nuova.

Lelleku_5
16/03/2012, 18:16
In questa next gen, non mi sono quasi mai pentito in questo ambito, anche perché valuto per bene ogni singolo gioco che acquisto.

Mi sento di fare qualche appunto sul passato però: Innanzitutto cito la psp, che è sempre lì a prender polvere. I giochi sono quelli che sono; inoltre la mancanza del secondo analogico rende la maggior parte dei giochi delle schifezze ingiocabili.

Infine mi pento, o meglio, mi vergogno, di avere una ps2 utilizzata solo per giochi stile fifa... Risultato? Mi sono perso un sacco di capolavori, che ho comprato e comprerò sotto forma di collection Ps3. E questo secondo me è molto grave, ma del resto, ai tempi non ero un vero e proprio appassionato di videogiochi.

sephyroth89
16/03/2012, 18:50
Mai successo, ho la PS2 collegata in soggiorno e ogni tanto la partita a Final Fantasy X o Devil May Cry 3 con Vergil ci sta tutta XD
La PS1 purtroppo mi si è rotta, ma ho l'emulatore per PC oppure converto i giochi su PSP e vado a meraviglia :)

lolloidone
16/03/2012, 21:49
io mi pento di non avere tenuto bene tutti i giochi per la ps1 e i primi giochi della ps2 e di non essermi arrabbiato quando me le hanno rotte tutte e 2 perche quando mi sorella ruppe la 1 avevo gia la 2 e quando mi ahnno rotto la 2 avevo gia la 3

bodomleccone
16/03/2012, 22:05
Il mio più grande pentimento in ambito videoludico è quello di aver perso oltre un anno dietro a platini di giochi ignobili perdendo di vista il motivo per cui giocavo in passato.

substance
17/03/2012, 15:22
purtroppo mi lamento di questa gen ... questa gen è davvero molto piu brutta rispetto a quella precedente escono TROPPI giochi !!!
mi ricordo tutti i vecchi giochi :sad: ne uscivano all'anno molto meno rispetto ad ora !
Un esempio è : Paragona i giochi disney !! ps1 / ps3 :facepalm:
Per il resto sono felice di avere 2 ps1 2 ps2 e 2 ps3 :asd: W la PLAY !! :troll:

Storm-Danno
17/03/2012, 15:49
Pentito di aver fatto comprare e buttare soldi ad un'amico per Demon Soul, per fortuna son stati recuperati

Dispiaciuto per questa generazione, troppa merda, FPS e giochi che sono belli solo per la grafica che annebbiano la vista, personaggi che vengono ritenuti "grandi personaggi e icone" quando in realtà sono NESSUNO Chi ha detto Cole di Infamous?
Pochi jrpg, occidentali che non ne vogliono sapere di giochi intelligenti, FPS, la decadenza dei FF, FPS, giochi le cui modalita difficili sono per la maggior parte FACILI, giochi dove basta che premi X e hai vinto....FPS...TROPPI FPS, la formula in prima persona è troppo sfruttata e fa alquanto schifo nella maggior parte dei casi, giochi VUOTI, un cazzo di Blu Ray è pieno solo di grafica ormai
Ai tempi si diceva, metti questo quello e quell'altro, ora si dice, metti apposto quella texture
Il Blu Ray è stato inventato per mettere principalmente piu gioco e fare storie e capmagne da 100 ore + altre 500 per le sub quest ecc, invece in 10 ore fai tutto ormai

I titoli di ora costan TROPPO perche spendono 1000 euro solo per graficare una cazzo di botola

Ah si..FANTASIA E PASSIONE ZERO

Tornando al discorso mai pentito di nulla dato che i miei acquisti son sempre PER QUANTO MI RIGUARDA perfetti
Del resto le vecchie console le gaurdo soddisfatto e non voglio toccarle per non rovinarle, han fatto il loro lavoro e se i giochi devono riappassionarmi c'è la cara PSP superhackata XD Per i titoli PS2 be...quando voglio giocare accendo la PS2 senza problemi

Karma333
17/03/2012, 16:40
Mai avuto rimpianti o rimorsi per nessuna console. Per qualche gioco si però. A cominciare da "Golden Axe: Beast Rider" che mi regalai per Natale qualche anno fa e che ho trovato improponibile! Qualche altro gioco per PS2 forse che per la noia non ho mai portato a termine, soprattutto GDR che non sono proprio il mio genere.
Una cosa che mi dispiace molto è forse quella di non sfruttare al 100% le mie console per il troppo poco tempo... Non vedo l'ora che arrivi l'estate anche solo per giocare 5 minuti in più...

bart_il_boss
17/03/2012, 19:00
Pentito di aver fatto comprare e buttare soldi ad un'amico per Demon Soul, per fortuna son stati recuperati

Dispiaciuto per questa generazione, troppa merda, FPS e giochi che sono belli solo per la grafica che annebbiano la vista, personaggi che vengono ritenuti "grandi personaggi e icone" quando in realtà sono NESSUNO Chi ha detto Cole di Infamous?
Pochi jrpg, occidentali che non ne vogliono sapere di giochi intelligenti, FPS, la decadenza dei FF, FPS, giochi le cui modalita difficili sono per la maggior parte FACILI, giochi dove basta che premi X e hai vinto....FPS...TROPPI FPS, la formula in prima persona è troppo sfruttata e fa alquanto schifo nella maggior parte dei casi, giochi VUOTI, un cazzo di Blu Ray è pieno solo di grafica ormai
Ai tempi si diceva, metti questo quello e quell'altro, ora si dice, metti apposto quella texture
Il Blu Ray è stato inventato per mettere principalmente piu gioco e fare storie e capmagne da 100 ore + altre 500 per le sub quest ecc, invece in 10 ore fai tutto ormai

I titoli di ora costan TROPPO perche spendono 1000 euro solo per graficare una cazzo di botola

Ah si..FANTASIA E PASSIONE ZERO

Tornando al discorso mai pentito di nulla dato che i miei acquisti son sempre PER QUANTO MI RIGUARDA perfetti
Del resto le vecchie console le gaurdo soddisfatto e non voglio toccarle per non rovinarle, han fatto il loro lavoro e se i giochi devono riappassionarmi c'è la cara PSP superhackata XD Per i titoli PS2 be...quando voglio giocare accendo la PS2 senza problemi


demon'souls :angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:

Rossonera1996
18/03/2012, 13:53
Mai nessun rimorso !
Proprio ora ho spolverato la mia ps2 fat... Mi sa che stasera faccio una bella giocata a Socom.. :asd:

Vinci41
18/03/2012, 13:58
Io non ho rimpianti il loro dovere lo hanno fatto, e più che bene!!!

Jackie Estacado
19/03/2012, 23:10
Aver dato via God Hand :(.

substance
19/03/2012, 23:53
ah ora che ci penso ... l'aver buttato tutti gli scatoli anzi quasi tutti delle mie console !!!! Peccato

Storm-Danno
20/03/2012, 09:07
ah ora che ci penso ... l'aver buttato tutti gli scatoli anzi quasi tutti delle mie console !!!! Peccato

Bestemmia, questa è una vera e propria bestemmia

substance
20/03/2012, 12:53
Bestemmia, questa è una vera e propria bestemmia

lo so !! non ho piu quelli delle ps1 del gba della ps2 e di uno della ps3 !! Ho conservato solo quelli piu recenti , della slim e dell'xbox 360

Storm-Danno
20/03/2012, 13:09
Io non riesco a stare senza le scatole, non fumo, ma mi sentirei come un fumatore con le sigarette senza il pacchetto

substance
20/03/2012, 13:15
Io non riesco a stare senza le scatole, non fumo, ma mi sentirei come un fumatore con le sigarette senza il pacchetto

vabbe devi capire che quando avevo la ps1 potevo avere 5/6 anni ! :asd: e non "collezionavo" niente

Storm-Danno
20/03/2012, 13:19
Io non lo faccio per "collezione", anche io avro avuto circa la tua eta, forse piu piccolo ho 21 anni ora e la PS1 presa 1-2 anni dopo il lancio ma è una cosa che...come dire anche da piccolo il fatto di tenere scatole e custodie era come mantenere certe cose "nuove"
L'unica cazzata che ho fatto è che quando rpesi PS2 in bundle con FFX strappai tutta "l'aerografia" di FFX incollata alla scatola
Del resto, RECUPERALEEEEEEE

substance
20/03/2012, 13:28
Io non lo faccio per "collezione", anche io avro avuto circa la tua eta, forse piu piccolo ho 21 anni ora e la PS1 presa 1-2 anni dopo il lancio ma è una cosa che...come dire anche da piccolo il fatto di tenere scatole e custodie era come mantenere certe cose "nuove"
L'unica cazzata che ho fatto è che quando rpesi PS2 in bundle con FFX strappai tutta "l'aerografia" di FFX incollata alla scatola
Del resto, RECUPERALEEEEEEE
E lo so !! Un mio amico l'ha fatto con le aerografie di mgs1 nella ps1 !!!! Comunque la ps1 io l'avevo presa un bel po di tempo dopo il lancio ! Conta che ho 17 anni... sono del 95 la ps1 è del 94 mi sembra proprio che l'ho presa nel 99 Lo ricordo perche fu la mia prima vera e propria console ! :asd:

GabryMile
27/03/2012, 20:31
lo so !! non ho piu quelli delle ps1 del gba della ps2 e di uno della ps3 !! Ho conservato solo quelli piu recenti , della slim e dell'xbox 360

Di una ti puoi sbarazzare tranquillamente, di quella dell'xbox! :sisi:
Io le ho tutte dalla ps1 del '95/'96 (avevo 13/14 anni) a quella in scatola grigio/azzurro (che non mi ricordo di che anno è) a quella della mia cara ps3 fat presa una settimana dopo il lancio! Forse una delle ultime superstiti.

mr-gamberone
06/04/2012, 10:05
Io mi sono pentito di aver venduto la mia PS2 con tutti i giochi al Gamestop per prendermi qualche gioco usato da loro (mi hanno dato quattro spicci, ho comprato due giochi abbastanza vecchi). Appena posso cerco di ricomprarla da Ebay, mi manca troppo!

bart_il_boss
06/04/2012, 10:53
Io mi sono pentito di aver venduto la mia PS2 con tutti i giochi al Gamestop per prendermi qualche gioco usato da loro (mi hanno dato quattro spicci, ho comprato due giochi abbastanza vecchi). Appena posso cerco di ricomprarla da Ebay, mi manca troppo!

al gaystop la valutano 15€ e la vendono a 50 :facepalm::facepalm:

CaiusMarius89
06/04/2012, 16:04
Io per fortuna non ho avuto ancora ne rimpianti ne rimorsi una cosa è certa: non andrò al gamestop a farmi rivalutare i giochi :)

mr-gamberone
06/04/2012, 16:45
al gaystop la valutano 15€ e la vendono a 50 :facepalm::facepalm:
Bhè mi hanno valutato PS2, 2 joypad, una telecamera EyeToy e 15 giochi 25 euro e.e

Yuri2
19/04/2012, 23:44
Mai pentito di ciò che ho comprato anche perchè ho sempre guardato un gioco su internet prima di comprarlo per vedere se mi piaceva e sento di aver sempre fatto le scelte giuste. Ogni tanto alla play 2 ci gioco anche io con Rayman Revolution, Tekken 5 o Klonoa 2 Lunatea's veil. Questo era il periodo dove i trofei non esistevano, ci pensate? XD

Killex-94
11/05/2012, 19:21
io ultimamente mi sono pentito di aver scaricato resident evil code veronica x invece dei vecchi crash, a parte questo nn ho altri rimpianti XD

PS360
13/05/2012, 12:31
pentito di aver comprato killzone 2 e 3 e di aver comprato ninja gaiden 3 appena uscito

Yuri2
16/05/2012, 13:49
Mai pentimenti il sottoscritto ù.ù

Alessandro0610
21/05/2012, 11:27
Mai pentito di aver comprato dei giochi,forse solo qualcosa dal PSN...

Baschox
24/05/2012, 23:52
Di cosa mi pento? Di aver venduto anni fa la Nintendo 64! Quella console era magnifica... e tutti i classici mario, mario kart, zelda e mortal kombat! ho venduto tutti i giochi :(

Funzietto
27/05/2012, 01:38
Di una ti puoi sbarazzare tranquillamente, di quella dell'xbox! :sisi:
Io le ho tutte dalla ps1 del '95/'96 (avevo 13/14 anni) a quella in scatola grigio/azzurro (che non mi ricordo di che anno è) a quella della mia cara ps3 fat presa una settimana dopo il lancio! Forse una delle ultime superstiti.

Ce ancora la mia.
;)

giaki_1996
28/05/2012, 14:57
Io mi son pentito di aver dato via Black Ops e Burnout Paradise (infatti ora sto cercando di riacquistarli), per altro mi son pentito di aver comprato Just Cause dallo store (errore madornale)

Yuri2
28/05/2012, 15:13
Io mi son pentito di aver dato via Black Ops e Burnout Paradise (infatti ora sto cercando di riacquistarli), per altro mi son pentito di aver comprato Just Cause dallo store (errore madornale)

Come fai a dare via una meraviglia di gioco come Black ops? D:

giaki_1996
28/05/2012, 19:32
Come fai a dare via una meraviglia di gioco come Black ops? D:

Me lo chiedo ancora adesso :(
Comunque a quel tempo l'avevo appena platinato e pensavo che non ci avrei più giocato, come un deficiente xD

Yuri2
28/05/2012, 21:24
Me lo chiedo ancora adesso :(
Comunque a quel tempo l'avevo appena platinato e pensavo che non ci avrei più giocato, come un deficiente xD

Black Ops è una meraviglia di gioco *-*
E' impossibile non giocarci XD

Baschox
29/05/2012, 11:25
Black Ops è una meraviglia di gioco *-*
E' impossibile non giocarci XD

:omg:

Yuri2
29/05/2012, 15:01
:omg:

Perchè questa faccia? XD

asusrex
29/05/2012, 16:30
Io mi son pentito di aver comprato Gt5 prologe per 30 euro. Avevo da poco preso la ps3 e vedere un gioco a quel prezzo non mi è sembrato vero poi essendo platinum ho pensato fosse meritevole... se solo mi fossi informato prima.. Altro gioco di cui ero pentito era conan, ma poi l'ho riportato al GS e visto che non avevano un'altra copia ho pagato la differenza prendendone un altro.

Baschox
29/05/2012, 19:13
Perchè questa faccia? XD

black ops è uno dei videogiochi più brutti che abbia mai visto XD e ti parlo da fan di cod

Yuri2
29/05/2012, 19:50
black ops è uno dei videogiochi più brutti che abbia mai visto XD e ti parlo da fan di cod

A me piace parecchio ù.ù

Funzietto
02/06/2012, 00:24
black ops è uno dei videogiochi più brutti che abbia mai visto XD e ti parlo da fan di cod

Aspetta il 2...quello fa proprio cagare.
(per me)

Yuri2
02/06/2012, 00:25
Aspetta il 2...quello fa proprio cagare.
(per me)

Vero :fermosi: Sarà sicuramente uno schifo.
Per questo mi tengo il primo XD

Funzietto
02/06/2012, 00:31
Vero :fermosi: Sarà sicuramente uno schifo.
Per questo mi tengo il primo XD

E mi aiuti a platinarlo.
XD.

Yuri2
02/06/2012, 00:37
E mi aiuti a platinarlo.
XD.

Dopo l' 8 ti aiuto a platinarlo 430 volte XD Per ora non posso causa scuola T.T

Funzietto
02/06/2012, 00:40
Dopo l' 8 ti aiuto a platinarlo 430 volte XD Per ora non posso causa scuola T.T

Ahaha ok siamo in 2 xD.

Yuri2
02/06/2012, 00:41
Ahaha ok siamo in 2 xD.

Brò XD

Funzietto
02/06/2012, 00:43
Brò XD

Vai a bellezze.
XD.




:asd:

Emet
11/06/2012, 18:31
Tremendamente pentito di essermi assoggettato al marcio mondo della pirateria nella precedente generazione. Allora non capivo, la mia mente era offuscata dall' idea di poter usufruire di decine di titoli ps2 in maniera assolutamente gratuita.. Fortunatamente al lancio di Playstation 3 trovai il coraggio di disfarmi di quella pila di immonde e anonime custodie accatastate in un angolo. Che Dio benedica chi ha inventato le Collection HD.... grazie ad esse sto recuperando i grandi classici che un tempo possedevo in formato tarocco, ricomponendo a piccoli passi una softeca PS2 di tutto rispetto nonche' rigorosamente originale :)

Yuri2
11/06/2012, 20:19
Tremendamente pentito di essermi assoggettato al marcio mondo della pirateria nella precedente generazione. Allora non capivo, la mia mente era offuscata dall' idea di poter usufruire di decine di titoli ps2 in maniera assolutamente gratuita.. Fortunatamente al lancio di Playstation 3 trovai il coraggio di disfarmi di quella pila di immonde e anonime custodie accatastate in un angolo. Che Dio benedica chi ha inventato le Collection HD.... grazie ad esse sto recuperando i grandi classici che un tempo possedevo in formato tarocco, ricomponendo a piccoli passi una softeca PS2 di tutto rispetto nonche' rigorosamente originale :)

Stima per il tuo pensiero :sisi:

gianni s
05/10/2012, 00:42
mi sono pentito di comprare il wii, usato per un mese e ora prende polvere.. mi sono pentito di aver comprato il ds mi sono pentito di comprare la psp usata solo per giocarci a scuola alle elementari xD
mi sono pentito molto molto di aver venduto la ps2 e di non aver fatto riparare la ps1 :\

Kenzo Kabuse
05/10/2012, 09:33
Per quanto riguarda console e videogiochi non ho sensi di colpa o pentimenti. Ogni tanto rispolvero un po di tutto (anche lo SNES, se volete saperlo :asd:)

Yuri2
05/10/2012, 14:39
Per quanto riguarda console e videogiochi non ho sensi di colpa o pentimenti. Ogni tanto rispolvero un po di tutto (anche lo SNES, se volete saperlo :asd:)

Ci ho passato anni dell' infanzia con lo SNES :asd:

Kenzo Kabuse
05/10/2012, 15:40
Ci ho passato anni dell' infanzia con lo SNES :asd:

Anch'io! è stato la mia prima console e c'erano giochi coi controca..i (super ghouls and ghost, Maui Mallard in Cold Shadow, ovviamente i super mario, ecc...)

Totyx_82
06/10/2012, 12:18
Quanti ricordi, ma e' giusto anche evolversi e migliorare, chissa' un giorno i bambini di oggi avranno nostangia della ps1!

Yuri2
06/10/2012, 12:35
Quanti ricordi, ma e' giusto anche evolversi e migliorare, chissa' un giorno i bambini di oggi avranno nostangia della ps1!

Cosa? I bambini di oggi non sanno nemmeno cosa sia una Ps1.
Oggi i giochi li comprano e nemmeno li finiscono perchè sono viziati e non sanno goderseli fino in fondo

Supervixen89
06/10/2012, 13:19
Figo questo thread! Beh, io non ho mai avuto altre consolle al di fuori della PS, della PS2 e della PS3. In passato ho fatto diverse cazzate relative alla mia passione...

1- La cazzata universale che ho fatto sia con la PS che con la PS2 è la modifica. Per il semplice fatto che a quest'ora avrei avuto una collezione incredibile... oggi mi ritrovo a maledirmi per non avere perle come Metal Gear, i primi tre RE, Silent Hill, Tombi, la saga di Crash, Oddworld, etc e noto che ricomprarli mi costa una barca di soldi. Però è pur vero che da ragazzino comprare tutti quei giochi originali sarebbe stata un'impresa impossibile, quindi non so se è stato un vero e proprio errore...
2- Da piccolo, quando non avevo ancora la modifica nella PS, ho scambiato Resident Evil Director's Cut (non platinum, meraviglioso, con la demo di RE2) con Tomb Raider... per carità, quest'ultimo era figoccio, ma adesso se potessi tornare indietro col cavolo che lo rifarei.
3- In preda alla rabbia ho scassato la mia PS con un pugno. Non me lo perdonerò mai... è stata mia compagna di giochi per anni, era un regalo di Natale, mi ha regalato ore e ore di divertimento... e io l'ho distrutta per la rabbia. Purtroppo era vecchia, ogni tanto gli pigliavano i 10 minuti e si bloccava e deva problemi... un giorno non ricordo a cosa stavo giocando, ma avevo superato qualcosa di difficilissimo. Si bloccò e BAM! T_T Poi mio cugino mi regalò la sua, ma non mi perdonerò mai per come ho agito...

Poi con la PS2 non ho fatto altre cazzate... ero già più grandicello e ponderavo ogni acquisto, avevo scoperto i giochi usati e ho sempre trattato la consolle con estremo rispetto. Anche se l'ho modificata, cosa di cui mi pento...

La PS3 è una delle cose a cui più tengo in assoluto. Pondero ogni acquisto, compro online, compro usato e cerco di evitare i giochi di merda e gli scambi sconvenienti... direi che i miei più grandi errori e rimpianti si fermano alla mia infanzia.

Xemnas
10/10/2012, 18:06
Pentimenti? No, nessuno. Ho avuto molte console: SuperNintento, Nintendo64, PS, PS2, PSP, NDS, PS3 e PSVITA. Non ho mai rivenduto nè rivenderò mai nessuna di queste console, ognuna mi ha regalato ore di divertimento e non mi sono mai nemmeno pentito di un videogioco che ho acquistato (tranne purtroppo alcuni Crash e Spyro scadenti su PS2...). Sul SuperNintendo ho scoperto il platform per eccellenza, Super Mario Bros. Nintendo64 e PSONE mi hanno regalato titoli meravigliosi, che ancora oggi di tanto in tanto gioco: Banjo-Kazooie e Banjo-Tooie, i vari Crash, i vari Spyro, MGS. PS2 era fantastica, un parco giochi incredibile e una vastissima scelta. Con PSP mi sono divertito con gli amici mentre si usciva la sera, anche a fare giochi brevi e simpatici. Con PS3 però sono molto più immerso nel gioco, sarà che finendo il liceo uno ha un pò più di tempo libero (anche se c'è l'università), sarà che cominciano ad entrare soldi nelle tue tasche senza chiederlo ai genitori, fatto sta che faccio più acquisti e finora nessuno di essi mi ha deluso. E sebbene non venga apprezzata, anche Vita mi sta dando grandi soddisfazioni.
Non cito nemmeno il DS, acquistato l'anno scorso per un capriccio: giocare Kingdom Hearts 358/2 Days, KH Re:Coded e KH Chain of Memories (acquistato su ebay originale per GameBoy). Per il resto, DS non mi piace come console, ma appunto l'ho presa solo per sfizio di giocare i titoli citati.
Modifiche: ho modificato solamente la PSOne. Lo rifarei? A pensarci si, perchè comunque all'epoca ero un bambino, non avevo la cultura videoludica che ho adesso, non c'era l'informazione che c'è adesso e soprattutto i soldini venivano dalle tasche di papà e nemmeno allora le sue tasche erano infinite XD

Yuri2
10/10/2012, 19:47
Pentimenti? No, nessuno. Ho avuto molte console: SuperNintento, Nintendo64, PS, PS2, PSP, NDS, PS3 e PSVITA. Non ho mai rivenduto nè rivenderò mai nessuna di queste console, ognuna mi ha regalato ore di divertimento e non mi sono mai nemmeno pentito di un videogioco che ho acquistato (tranne purtroppo alcuni Crash e Spyro scadenti su PS2...). Sul SuperNintendo ho scoperto il platform per eccellenza, Super Mario Bros. Nintendo64 e PSONE mi hanno regalato titoli meravigliosi, che ancora oggi di tanto in tanto gioco: Banjo-Kazooie e Banjo-Tooie, i vari Crash, i vari Spyro, MGS. PS2 era fantastica, un parco giochi incredibile e una vastissima scelta. Con PSP mi sono divertito con gli amici mentre si usciva la sera, anche a fare giochi brevi e simpatici. Con PS3 però sono molto più immerso nel gioco, sarà che finendo il liceo uno ha un pò più di tempo libero (anche se c'è l'università), sarà che cominciano ad entrare soldi nelle tue tasche senza chiederlo ai genitori, fatto sta che faccio più acquisti e finora nessuno di essi mi ha deluso. E sebbene non venga apprezzata, anche Vita mi sta dando grandi soddisfazioni.
Non cito nemmeno il DS, acquistato l'anno scorso per un capriccio: giocare Kingdom Hearts 358/2 Days, KH Re:Coded e KH Chain of Memories (acquistato su ebay originale per GameBoy). Per il resto, DS non mi piace come console, ma appunto l'ho presa solo per sfizio di giocare i titoli citati.
Modifiche: ho modificato solamente la PSOne. Lo rifarei? A pensarci si, perchè comunque all'epoca ero un bambino, non avevo la cultura videoludica che ho adesso, non c'era l'informazione che c'è adesso e soprattutto i soldini venivano dalle tasche di papà e nemmeno allora le sue tasche erano infinite XD

Grandi parole :zizi:

Brogna
11/10/2012, 17:37
Aver venduto la PS2 con tutti i giochi :sad:, che poi pero' ho ricomprato, uahahaha

Totyx_82
17/10/2012, 17:31
Io mi pento di non essermi tenuta stretta la ps2 per poter giocare ancora una volta con "SCARFACE", porc*****, quanta cocaina, ma quanta..quanta..!!!:sese:

Brogna
17/10/2012, 20:08
Io mi pento di non essermi tenuta stretta la ps2 per poter giocare ancora una volta con "SCARFACE", porc*****, quanta cocaina, ma quanta..quanta..!!!:sese:

Mi sembri leggermemte un fan di Al Pacino, ma sei veramente di Palieeemmooo? :asd:

Yuri2
17/10/2012, 20:46
Io mi pento di non essermi tenuta stretta la ps2 per poter giocare ancora una volta con "SCARFACE", porc*****, quanta cocaina, ma quanta..quanta..!!!:sese:

Verissimo :facepalm: Più di 300.000.000$ in banca

franzau96
03/11/2012, 11:03
Io ai tempi della PS1 e PS2 compravo giusto Crash Bandicoot, Dragon Ball e poi quello che capitava (per mia fortuna una volta capitò Dragon Quest VIII :asd: )... pensate che la prima volta che toccai un Resident Evil o un Silent Hill (di quelli vecchi) avevo già la PS3... Idem per Final Fantasy. :((( Nel mio sangue (purtroppo) scorre next-gen a volontà, però che devo dire, io ci sto provando a giocarmi tutti i bei vecchi giochi, a partire, appunto, dai RE e dai Silent Hill.

Yuri2
03/11/2012, 13:36
Io ai tempi della PS1 e PS2 compravo giusto Crash Bandicoot, Dragon Ball e poi quello che capitava (per mia fortuna una volta capitò Dragon Quest VIII :asd: )... pensate che la prima volta che toccai un Resident Evil o un Silent Hill (di quelli vecchi) avevo già la PS3... Idem per Final Fantasy. :((( Nel mio sangue (purtroppo) scorre next-gen a volontà, però che devo dire, io ci sto provando a giocarmi tutti i bei vecchi giochi, a partire, appunto, dai RE e dai Silent Hill.

Anche a me ogni tanto viene questa nostaglia :(

Earl_Hickey_ITA
03/11/2012, 20:47
A me mancano un casino questi:
1) Crash Bandicoot - L'ira di Cortex
2) Rayman M
3) Fifa Mondiali 2006 (nessuno si ricorda la modalità 'vetro trasparente'? La palla non poteva uscire dal campo xD)

Brogna
03/11/2012, 21:30
Grandissimo Crash

Yuri2
04/11/2012, 09:57
Mitico Crash :sisi: E' stato rovinato quando la Naughty Dog l' ha ceduta alla Sierra :facepalm:

Pepito91
07/11/2012, 10:20
Unici giochi che non cederò mai!
Crash *_*

Yuri2
07/11/2012, 15:55
Unici giochi che non cederò mai!
Crash *_*

Io ancora ho Crash of the Titans :D

Pepito91
07/11/2012, 20:36
Io ho Crash 2, Crash Bash su disco.
CTR sulla Play! :D

ilCrosta
12/02/2013, 10:03
In questa next gen, non mi sono quasi mai pentito in questo ambito, anche perché valuto per bene ogni singolo gioco che acquisto.

Mi sento di fare qualche appunto sul passato però: Innanzitutto cito la psp, che è sempre lì a prender polvere. I giochi sono quelli che sono; inoltre la mancanza del secondo analogico rende la maggior parte dei giochi delle schifezze ingiocabili.

Infine mi pento, o meglio, mi vergogno, di avere una ps2 utilizzata solo per giochi stile fifa... Risultato? Mi sono perso un sacco di capolavori, che ho comprato e comprerò sotto forma di collection Ps3. E questo secondo me è molto grave, ma del resto, ai tempi non ero un vero e proprio appassionato di videogiochi.
Idem.
Anche io ai tempi avevo solo quei giochi, con cui giocavo alla Domenica con mio cugino.
Grazie a mio padre ho giocato ai Dino Crisis, ai Resident Evil e ai Tomb Raider.. e grazie agli amici ai FF. Ma ho perso parecchi titoli semplicemente perchè non li conoscevo, specie nei primi anni di vita della mia ps2 e psone.

Simic
16/02/2013, 14:05
Idem.
Anche io ai tempi avevo solo quei giochi, con cui giocavo alla Domenica con mio cugino.
Grazie a mio padre ho giocato ai Dino Crisis, ai Resident Evil e ai Tomb Raider.. e grazie agli amici ai FF. Ma ho perso parecchi titoli semplicemente perchè non li conoscevo, specie nei primi anni di vita della mia ps2 e psone.

Tu sei me :asd:

ChoppyKing
16/02/2013, 14:34
Il mio piu grande rimpianto e aver dato dentro tutte le mie vecchie console e videogiochi, per avere la ps3 e qualche gioco nuovo. All'epoca, compravo i giochi, ci giocavo e se poi usciva il successivo li davo dentro (esempio: crash twinsanity dato dentro per crash controllo sui titani). Quando ripenso ai vecchi tempi, in cui avevo: play 1, 2, gamecube, xbox e una marea di videogiochi (anche se la xbox la usavo solo per gli halo). Di videogiochi rimpiango pokemon colosseum, dino crisis, ghost in the shell, lupin e molti altri =(

Simic
16/02/2013, 20:53
Io non ho mai dato indietro un gioco, anche al costo di non comprarne uno nuovo per un po', e, che dire, son contentissimo così.
Inoltre i soldi che ti danno per un gioco usato sono ridicoli, piuttosto lo butto via.

ChoppyKing
17/02/2013, 00:22
per questo si dice: "con il senno di poi".

Totyx_82
23/02/2013, 20:51
L'unico rimorso che ho e' aver venduto la ps2 per poter giocare con "scarface", sono veramente pentito, ma qualche volta una pazzia la faccio, la ricompro!!!

Domenico1981
10/03/2013, 16:31
Io l'unico mio pentimento che me lo porterò sempre sul groppo è stato quello di essere stato in possesso di ben si 2 copie del famigeratissimo e famosissimo gioco della PS1 e PC FINAL FANTASY VII

Quando l'ho comprato non era nemmeno uscita la versione PAL infatti avevo preso la grandissima versione NTSC-U/C (americana per chi non si ricordasse le sigle) parlato e scritto tutto in inglese.
Hai tempi non riuscivo nemmeno a tradurre la scritta come ti chiami dall'inglese all'italiano ma però nelle scelte che facevo ci azzeccavo quasi sempre, allora il mio cervello mi diceva la versione PAL ovvero europea poteva contenere la lingua italiana ed io che faccio mi metto da parte i soldi e all'uscita della versione PAL dopo aver speso hai tempi per la versione americana 180 mila lire ne spendo altre 100 mila lire per la versione PAL aspettandomi il parlato o quantomeno la scrittura in italiano ed invece nada de nada era anche li in inglese, ma non contento che ho fatto dopo nemmeno 1 mesetto è uscita la versione per PC e che ho pensato ma si ho 30 e facciamo 31 l'ho comprato anche per PC così mi sono trovato 3 copie di FF7.

Oggi ne sono pentito + che mai per non avermi tenuto nessunissima copia del gioco e diciamo averle REGALATE a destra e a sinistra.

La versione PC l'ho regalata nel vero senso della parola ad un'amico mio e le versioni per PS1 le ho date dentro con la console al gamestop per comprarmi la PS2


CHE ERRORI

ThE-kInG-lUcA
13/03/2013, 18:02
Unico e grande pentimento aver dato troppo peso ai trofei ed essermi perso molti capolavori, anzi tutti i capolavori.... basti vedere la mia gamecard, ho 36 giochi, ma solo 6 sono degni di nota =(

Yuri2
13/03/2013, 19:18
L'unico rimorso che ho e' aver venduto la ps2 per poter giocare con "scarface", sono veramente pentito, ma qualche volta una pazzia la faccio, la ricompro!!!

Vai a ritrovarla :asd:

Yunalesca18
16/03/2013, 09:08
Penso di potermi astenermi dal senso di colpa, dato che la mia ps3 essendo la prima è in grado di leggere i giochi ps2 e psone ;)
La cosa in sé è davvero comoda.. Una benedizione! Per quanto quella ps2 sia chiusa a prendere polvere.. Questo è piuttosto triste!
Ma la cosa più triste è perché noi riusciamo più a giocare ad un gioco in cui non sono presenti i trofei e quindi il riconoscimento pubblico.. Mi metto anche io in questa target, anche se non sono una cacciatrice eccellente e il mio rank è bassino; ma il punto è che la mente del video giocatore è sviata da qualcosa che un tempo non veniva quasi contato ed era relativo alla gioia nel giocare. Fino a che punto ci ridurremo?

Storm-Danno
18/03/2013, 18:26
Io gioco su DS PSP e Wii e sinceramente i giochi cerco di completarli tanto quanto faccio su PS3 :asd:

I trofei diciamo che han piu che altro, come dire, possiamo dire, Unificato il rapporto tra persone nei forum cheidendo consigli su come svolgere obbiettivi invece che cheidere solamente che attrezzatura equipaggiare, inoltre con trofei Online la possibilità di instaurare un'amicizia in-game per aiutarsi è alta
Se da un lato i trofei han distrutto il concetto di "divertimento" di un videogioco da una parte han acnhe giovato, certo ormai la gente ogni due passi si mette a controllare i trofei da fare e lo faccio anche io, ma a volte grazie ai trofei vieni a conoscenza di cose, di elementi nel gioco che non sapevi che ci fossero a meno che non avresti spulciato il gioco fino in fondo.
Poi sti bastardoni ti "costringono" a cercare i maledetti collezionabili XD

Ciò che non apporvo son trofei come fare 10.000 kill oppure la gente che prende giochi solo per i Platini o valuta i giochi in base alla difficoltà dei trofei, sia in termini di denaro che in termini qualità del titolo stesso
Non ricordo chi aveva detto "Se GTAV avrà trofei come il IV non lo prendo" follia...

Prendo come esempio Far Cry 3 perchè lo sto giocando ora, io scommetto che senza trofei un gioco come questo oltre il 50% dei Player avrebbe fatto la storia e qualche sub quest e basta

Yunalesca18
18/03/2013, 21:56
Concordo con te :) i punti positivi ci sono sicuramente, non ho dubbi, ma in certe persone mutano in vere e proprie malattie... Speriamo davvero che la sitazione non degeneri troppo da questo punto di vista...poi è ovvio che fa piacere e fa sentire soddisfatti avere un bel platino nella bacheca :D
Comunque riguardo al passato, l'aver completato un gioco come final fantasy X in tutto e per tutto, senza niente in cambio, e senza nessun riconoscimento pubblico, mi fa percepire quell'esperienza come più "pura" (non so come spiegarlo) e mi appaga di gran lunga di più :) -Anche se SMANIO alla vista di avere a breve la possiilità di trofearlo!! :asd:

Storm-Danno
18/03/2013, 22:48
Be perchè è bello :sisi: chiunque anche senza trofei lo complterebbe al 100% :asd: DEVONO
Anche io ho voglia di Platinarlo questo perchè mi darebbe la soddisfazione di dire IO L'HO FATTO, i trofei servono a questo secondo me :sisi: però quelli delle 10mila kill è solo giocarci tanto e basta XD a volte i giochi son plasmati dietro ai trofei, nel senso, non mettono cose secondarie senza che ci sia un trofeo, in FFX mi domando, che trofei ci saranno?
Immagino che lo Zoolab lo racchiuderebbero in un "Completa lo zoolab"

Yunalesca18
20/03/2013, 00:50
Di sicuro... Con i vari bronzo e argento: cattura 20 mostri-catturane 100... E così via!
Mi mette ansia dover riprendere l'arma dei sette astri a lulu.. Evitare tutti quei tuoni si può benissimo paragonare alle 10000 kill!! :D
Personalmente mi spaventano o trofei sul blitzball, data la mia incapacità che ho accettato con rammarico -.-
Vivendo vedendo.. Aspettiamo :) comunque in linea generale la scelta dei rifacimenti in HD dei vari giochi è stata una gran bella mossa.. Innanzitutto perché da un segnale
Abbastanza importante per Xbox, la vera differenza dei vecchi titoli che hanno fatto la storia torna in campo ;)

Storm-Danno
21/03/2013, 14:34
Io prevedo roba come
Ottieni l'arma di Tidus-Yuna ecc, prega al santuario tot, finisci la storia, completa zoolab, batti Dark eoni, batti der ricther, ottieni tutte le turbo tecniche di tutti, ottieni tutti i dizionari ecc ecc offri a Yojimbo 999.999.999.999.999 Guil XD

Yunalesca18
21/03/2013, 20:19
Bene bene... Li voglio cattivi!! >__<

Storm-Danno
22/03/2013, 12:45
Brev brev u.u

Naitmer77
27/03/2013, 10:00
Io mi son pentito di aver preso il megadrive un paio di mesi prima che uscisse il snes in Europa.
Ho preso anche il supernintendo, ma oltre un anno dopo la sua uscita, perchè avevo speso troppi soldi col megadrive.
E se non cambia qualcosa, mi pentirò di aver preso la ps Vita, che ho da quasi un anno, ma non ci gioco, nonostante abbia ps plus. Uso di più la psp con gli emulatori.

Andrea93
24/04/2013, 08:55
Mi pento di aver regalato da tempo immemore il mio GBA Advance SP con i vari giochi: Pokemon Zaffiro, HP 3(finito in poco, ma divertente) KH Chain of Memories ma tra tutti rimpiango la cassetta di FF Tactics Advance, cazzo era longevissimo =(
Poi altra cazzata, passato alla ps2 vendetti tutti i giochi della uno tra cui The legend of dragoon (mi pare fosse scritto così) che aveva la cover stupenda ed erano 4 CD ma che gioco mamma mia non se ne vedranno più poi mi rimane in testa il doppiaggio italiano in certe skill; Aaaarpione!!
Nonostante tutto ho ancora i 3 CD di FF VII che è il miglior FF di sempre, imho.

GiuseppexD
27/04/2013, 18:18
I Rimpianti sono molti, il primo acquistai x ps2 gt4 e me ne inamorai, giocando, giocando e ancora giocando fusi il cd e non lo acquistai piu, poi di questa gen, i need for speed shift, shift2, ma anche aver venduto gta4, racedriver grid e blur :(
I giochi di ora fanno molto schifo , soo grafica e.............. grafica

Cava
17/05/2014, 17:19
Rimpiango il fatto di aver comprato la wii nel 2008 al posto della play3 ahahaha, almeno ero diventato pro a super smash browl :ahsisi:
Rimpiango anche il fatto di aver ricominciato pokemon oro, che avevo tutti i leggendari e una ventina al 100 solo perchè ero annoiato... :pf: dovrebbe essere successo circa 10 anni fa, ma è una ferita ancora aperta ahahahaa (voglio ricordare: Ho-oH > Lugia)

Valian
17/05/2014, 17:28
Lugia > Ho-Oh.
Io Argento lo avevo completato al 100%

Cava
17/05/2014, 17:48
Lugia > Ho-Oh.
Io Argento lo avevo completato al 100%

La fenice non potrà mai essere inferiore a un pokemon dal nome trans, per non parlare delle soundtrack

[salvation by faith records] ??? ????? - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ACeRZSfSJ8M)

questo remix è una mina!!!! :troll:

Sangue
17/05/2014, 17:48
Giusto oggi mi son pentito di aver dato troppa importanza ai trofei. Facendomi perdere il gusto per i titoli che giocavo.
Ritorno alla vecchia scuola videoludica. Quella dell'impegno per pura soddisfazione personale e non per un trofeo virtuale che perde importanza dopo 5 minuti!
Per innaugurare questo momento, creerò un nuovo profilo! :sese:

Valian
17/05/2014, 17:56
Lugia fa surf anche in mezzo ai Charlie.

Cava
17/05/2014, 18:10
Giusto oggi mi son pentito di aver dato troppa importanza ai trofei. Facendomi perdere il gusto per i titoli che giocavo.
Ritorno alla vecchia scuola videoludica. Quella dell'impegno per pura soddisfazione personale e non per un trofeo virtuale che perde importanza dopo 5 minuti!
Per innaugurare questo momento, creerò un nuovo profilo! :sese:

Quando incominci un gioco non devi badare ai trofei, se poi il gioco ti è piaciuto fai piu run per appiopparteli. I trofei sono una soddisfazione personale, non sono un obbligo... sono tipo un registro delle imprese. In un certo senso possono rovinarti il gioco... ti consiglio allora di disattivare le notifiche dei trofei :ahsisi:

Sangue
17/05/2014, 18:28
Quando incominci un gioco non devi badare ai trofei, se poi il gioco ti è piaciuto fai piu run per appiopparteli. I trofei sono una soddisfazione personale, non sono un obbligo... sono tipo un registro delle imprese. In un certo senso possono rovinarti il gioco... ti consiglio allora di disattivare le notifiche dei trofei :ahsisi:
Grazie del consiglio, ma comunque voglio che quel profilo rimanga immutato. In qualche modo rappresenta "l'impegno" che ho messo nelle mie partite.
Poi il fatto che non sono un obbligo é chiaro a tutti, ma bisogna considerare che si basano sullo stesso principio del collezionismo. Ti portano a fare (il 90% delle volte) cose che normalmente non faresti e alterano in più modi il proprio modo di giocare.
Sono pochi i platino che non richiedono impegno e costanza in un gioco. Quindi mi viene spontaneo chiederti se in mancanza di quell'obiettivo, avresti giocato i titoli che hai platinato, lo stesso numero di ore.

Cava
17/05/2014, 18:32
Grazie del consiglio, ma comunque voglio che quel profilo rimanga immutato. In qualche modo rappresenta "l'impegno" che ho messo nelle mie partite.
Poi il fatto che non sono un obbligo é chiaro a tutti, ma bisogna considerare che si basano sullo stesso principio del collezionismo. Ti portano a fare (il 90% delle volte) cose che normalmente non faresti e alterano in più modi il proprio modo di giocare.
Sono pochi i platino che non richiedono impegno e costanza in un gioco. Quindi mi viene spontaneo chiedere a tutti quelli che li collezionano, compreso te, se avrebbero giocato lo stesso numero di ore senza avere quell'obiettivo.

ovviamente no ;) ad esempio io devo finire mortal kombat e mi mancano 2 trofei. In pratica per guadagnarli devo padroneggiare tutti i combattenti. E' una stupidata il problema è che ci metterò circa 350 ore. Se non ci fosse il trofeo non lo farei MAI, sarebbe da pazzi!!! ahahahaha

Sangue
17/05/2014, 18:40
ovviamente no ;) ad esempio io devo finire mortal kombat e mi mancano 2 trofei. In pratica per guadagnarli devo padroneggiare tutti i combattenti. E' una stupidata il problema è che ci metterò circa 350 ore. Se non ci fosse il trofeo non lo farei MAI, sarebbe da pazzi!!! ahahahaha
Allora ti invito a pensare.
Immagina quanto tempo risparmieresti per fare altro o per giocare altri titoli di cui hai veramente voglia!
I trofei sono belli da avere, ma non ripagano mai il tempo speso per guadagnarli.
I videogiochi devono essere un hobby, non un lavoro.

Cava
17/05/2014, 19:02
il tuo ragionamento non fa una piega :ahsisi:

Sangue
17/05/2014, 19:09
il tuo ragionamento non fa una piega :ahsisi:
E la tua risposta mi sembra una presa per il culo! XD

Cava
17/05/2014, 20:12
Può sembrarlo ma non lo è ahahahah (secondo me ti ha ingannato questo meme ":ahsisi:")

Sora9427
17/05/2014, 20:34
Io senza i trofei questa settimana avrei finito 4 Giochi.
Tempo 2 mesi sarei senza giochi praticamente :rotfl:

Io la vedo come cava.
I trofei son una cosa in più, io ove riesco e ho voglia li faccio, magari anche se lunghi o pallosi ma se comunque non mi annoio tanto da volermi sparare.
Per esempio RDR. Beh, me lo son giocato, goduto hof atto il più possibile ma le sfide son troppo lunghe e pallose, allora via non le faccio e chissene, ho aftto più trofei possibili.

Onestamente io li faccio se mi va, altrimenti passo oltre; spesos fan fare cose davvero interessanti che magari ti eprdi.
Prender Bioshock! Ti fa fare tante cose secondarie che però ti spiegan della trama e piccole cose della città; certe cose me le sarei perse senza trofei e sarebbe stato un peccato :sese:

Valian
17/05/2014, 21:12
Diobono, ma farsi ulteriori 350 ore (dopo quindi almeno...quante? 1300?) è da spararsi nei coglioni.

Sora9427
17/05/2014, 21:22
Diobono, ma farsi ulteriori 350 ore (dopo quindi almeno...quante? 1300?) è da spararsi nei coglioni.

Se dici il suddetto gioco in questione magari capiamo di che parli :asd:

Valian
17/05/2014, 21:23
:ahsisi: Mortal Kombat

Cava
17/05/2014, 21:46
mortal kombat è un gioco da malati ahahahahah, ad agosto io vado per un mese in montagna e sarò senza connessione internet. Ne approfitto per farlo... tanto basta tenere solo accesa la play 24 ore per ogni personaggio. Bellammerdaaaaaaaaaaaa!!!

Sora9427
17/05/2014, 22:07
Ecco un titolo che se io prendessi cercherei di far più trofei e basta, richiede troppo tempo e noia il platino :sese:

Brightblade
18/05/2014, 20:39
Tipicamente mi pento quando prendo la prima edizione di un titolo e me ne fanno uscire poi una goty o equivalente con tutti i contenuti rilasciati, infatti il mio account ebay più di una volta mi è venuto in soccorso per riparare a questo tipo di "danno" :sisi:

Cava
18/05/2014, 23:01
quanto ti capisco... true story :sir:

Naitmer77
19/05/2014, 06:44
Mi sono pentito di aver comprato fifa 14 dallo store. Online è ingiocabile grazie al momentum.

Brightblade
19/05/2014, 08:16
Ecco, ad esempio ho trovato Beyond ad un prezzo decente, ma non so se prenderlo ora e pentirmi un domani e far cambio se si rivelassero veri i rumor di un remaster per PS4. Dall'altro lato pero', per quanto un paio per PS3 li abbia presi, perche' volevo avere le rispettive saghe complete in bacheca, sta moda dei remaster inizia un po' a stufarmi e vorrei boicottarli per incentivare a concentrarsi a lavorare solo su roba nuova. Comunque sia, dura la vita del collezionista di scatolati :sisi:

Valian
19/05/2014, 08:33
LOL pure il remaster di quello.

Tette della Ellen Page in 1080p a 60 FPS, bravo Cage, bravo

Sora9427
19/05/2014, 11:32
:rotfl:

Beh, ma i Remaster dei giochi più recenti e venduti u Ps3 li stan facendo perchè son tanti coloro che han preso al 4 ma arrivando dalla 360! E quindi gli propongon nuovamente giochi come The last of us, Beyond & Co per giocarli!

Onestamente io beyond trovandolo a poco lo rpendo su Ps3, talasciando che la 4 la prenderò tra 1-2 anni; n on evdo eprchè devo spender di pù per averlo lì quando lo ho bello e a meno su Ps3. Per una grafica migliore???
Bah, tanto la scena della doccia bella bella me l'han censurata ergo amnco serve una grafica più bella :(

ChoppyKing
19/05/2014, 16:10
Tipicamente mi pento quando prendo la prima edizione di un titolo e me ne fanno uscire poi una goty o equivalente con tutti i contenuti rilasciati, infatti il mio account ebay più di una volta mi è venuto in soccorso per riparare a questo tipo di "danno" :sisi:

Quoto in pieno!

Questa cosa vale anche per i giochi non GOTY, tipo GTA IV. L'ho preso quando era uscito e qualche anno dopo hanno fatto GTA IV Edizione Completa, che conteneva anche i due episodi (Ballad of Gay Tony e Lost and Damned). Stessa cosa per Deus Ex (è uscita la director's cut, con tutti i DLC) e Castlevania lords of shadow!
Adesso l'autunno scorso è uscito GTA V, ma non l'ho ancora preso perchè non mi voglio ritrovare con il gioco singolo e poi magari tra un paio di anni, me lo fanno uscire con tutti i DLC, come per GTA IV!

Valian
19/05/2014, 16:16
Ma sono due cose differenti i remaster inter-consolle (The Last of Us) e le GOTY edition. http://i35.tinypic.com/jauvkh.jpg

D'altronde PS4 ha fatto più vendite della One, perchè l'utenza PS3 era scontenta di PS3 :fermopat:

EDIT:
Ma la doccia la hanno censurata? OMG
Allora mi sfogherò su Gamer Girl e sui video della SabriGamer
NOn è un fake'sta rivista, uscirà per davvero
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/t1.0-9/10382462_325559480902400_1241890347307477242_n.jpg

Sora9427
19/05/2014, 16:32
Sì ho letto la News di tale rivista, onestamente non ne capisco il senso, vende pure?
Perchè dovrebbe esser di videogiochi.
è in vendita in America. Se io fossi lì prenderei una normalissima rivista che mi PARLA di videogiochi, se voglio veder tipe mezze nude ci sarà li acanto il playboy :sese:

Sensatissimi i ragionamenti Microsoft come scuse :asd:
Anche perchè stando al loro discorso dicono che la 360 era superiore a Ps3 ma allora la One è inferiore a Ps4 :sese:

Io personalemente per le Goty non mi lamento, solitamento son già uscite quando voglio un titolo con tanti DLC con i trofei; non a caso la metà dei giochi sul mio account che han i DLC li ho avuti dal Plus :zizi:

Brightblade
19/05/2014, 18:46
Quoto in pieno!

Questa cosa vale anche per i giochi non GOTY, tipo GTA IV. L'ho preso quando era uscito e qualche anno dopo hanno fatto GTA IV Edizione Completa, che conteneva anche i due episodi (Ballad of Gay Tony e Lost and Damned). Stessa cosa per Deus Ex (è uscita la director's cut, con tutti i DLC) e Castlevania lords of shadow!
Adesso l'autunno scorso è uscito GTA V, ma non l'ho ancora preso perchè non mi voglio ritrovare con il gioco singolo e poi magari tra un paio di anni, me lo fanno uscire con tutti i DLC, come per GTA IV!

Sì ma mi sa che dalla prossima gen cambio questo andazzo, tanto alla fin fine, a parte rari casi, di contenuti aggiuntivi che mi abbian fatto impazzire non è che ne abbia giocati granchè... ad aspettare versioni all inclusive mi faccio troppe paranoie, quando tardano troppo ad annunciarle inizio ad addocchiare le versioni standard (rigorosamente non edizioni economiche, perchè mi deturpano la collezione), poi la disponibilità inizia a calare e rischio poi di doverle cercare col lanternino su ebay se poi la versione con dlc e quant'altro non esce.

Comunque sia preso Beyond, adesso facciano pure le riedizioni che vogliono che la PS4 la prenderò solo per nuove IP :sese:

Wameku
14/04/2015, 01:26
L'unico pentimento è quello di aver versato alcuni titoli della PS2 per la PS3. Valutati un caz** di niente dal GS pidocchioso!
Tra i titoli: l'intera saga di Onimusha ed Odin Sphere (che consiglio a chi non lo conosce).
Per quanto riguarda Odin Sphere da poco l'ho trovato nuovo a 9,90€ in un Conad vicino a casa. Nessuno mi chieda perchè il Conad qua a Firenze vende cellulari, PSP e giochi di varie console... :confuso:

Gray_Fox
19/04/2015, 12:07
Aver saltato la gen ps2 :hype:

Cava
19/04/2015, 15:57
Aver comprato la wii a natale del 2007 invece che la ps3 (che poi è arrivata a natale 2011)

-Mi sono accorto troppo tardi di non essere un amante dei giochi nintendo, anche se considero super smash browl il miglior picchiaduro mai concepito sulla faccia di marte.
-Con mario kart ho provato più dolore che divertimento... nel senso che alla fine di ogni gara finiva sempre in rissa tra me e mio fratello
-Il gioco di mario striker mi ha fatto inventare una nuova lingua... il bestemmiese, ma alla fine l'ho finito al 100%!!!
-Monster hunter per wii mi ha fatto odiare il genere gdr. Praticamente è un gioco basato sull'online, chi all'epoca non ce l'aveva non poteva nemmeno terminare il gioco. Più ore a parlare in bestemmiese che a divertirsi (ho rotto un manopola e per il nervoso ho provocato una voragine nel wii fit)
-Se penso di aver speso 89.98 euro per quella cavolo di wii fit mmm, mi viene voglia di prenderla sbatterla nella pattumiera assieme alla wii e a tutti quei giochi di mer.da che ho comprato (con in cima monster hunter ovviamente)
-All'epoca ho accumulato una quarantina di giochi pel la wii, ora come ora ne ho solo una decina (li ho contati ora ne ho 12)
questa è la mia top 5:

1. Super smash browl
2. Resident evil 4
3. Okami
4. Wii sport (in particolare il giochino del tennis)
5. I due capitolo di No more heroes (cè stato il primo incontro con il ma3stro suda51 non si scherza ahahaha)

Qusti sono i titoli che tutt'ora oggi possiedo, vi elenco gli altri che ho tenuto:

Zelda twilight princess
Mario kart
Resident evil darkside e umbrella chronicless

Poi ho wii play e wii fit plus che nemmeno quei mortaccioni di gamestop li hanno voluti... neanche gratis li hanno voluti!!!

La morale è: Rivoglio i miei 90 euro della wii fit!!! Sono arrivato alla conclusione che non fa perdere calorie ma neuroni al cervello!!!
Ps. i giochi di mario tutti venduti, l'unico mario che ora conosco è il mio amico che mi porta alla sera le pizze :fyeah::fyeah::fyeah:

Reverser
19/04/2015, 16:26
Io non mi pento di aver comprato o abbandonato niente, ogni console che è entrata in mio possesso ha avuto il suo ciclo ed è servita al suo scopo, dopo di ché è stata venduta per acquistare quella successiva... dalla PSX in poi ovviamente, perché i vecchi NES, SNES, N64, GameBoy e Commodore 64 chi vuoi che li voglia :asd:
Si lo so che adesso in alcuni stati degli USA GameStop ha cominciato ad accettare come usato anche le console vecchissime, ma sinceramente piuttosto che venderle a loro a 2 soldi per permettergli di rivendersele a uno sproposito come pezzi da collezione, le distruggo con le mie mani!! O magari tento la sorte su eBay con un prezzo sparato a caso :asd:

Cava
19/04/2015, 18:33
Io non mi pento di aver comprato o abbandonato niente, ogni console che ho avuto ha avuto il suo ciclo ed è servita la suo scopo, dopo di ché è stata venduta per acquistare quella successiva... dalla PSX in poi ovviamente, perché i vecchi NES, SNES, N64, GameBoy e Commodore 64 chi vuoi che li voglia :asd:
Si lo so che adesso in alcuni stati degli USA GameStop ha cominciato ad accettare come usato anche le console vecchissime, ma sinceramente piuttosto che venderle a loro a 2 soldi per permettergli di rivendersele a uno sproposito come pezzi da collezione, le distruggo con le mie mani!! O magari tento la sorte su eBay con un prezzo sparato a caso :asd:

Tu forse non hai capito. Alla fine di una partita a mario kart, questo almeno a casa mia, il perdente tirava sempre un pugno sulla spalla del vincitore... un giorno ho mancato la spalla di mio frate e l'ho preso in faccia... Pensa a tutta la gente che gli diceva "ma davide cosa hai fatto alla faccia"? La sua risposta: "eeeee è stato mario kart, cè scritto pegi 3 ma in realtà dovrebbe essere un pegi 30+". In realta il pugno glie l'avevo tirato apposta, quel barabba nella partita prima mi aveva frustato con il laccetto della manopola.

Forse abbiamo problemi noi.... al mio posto avresti pure tu dei rimpianti!!! Analiziamo la parola rim-pianti. Rim tradotto dall'inglese sarebbe margine/bordo. pianti si può anche non tradurre. Con il dicavazionario si traduce in "al margine del pianto". Giocando a mario kart il m-argine (la m si può semplificare con la m di "la wii è M-erda") cmq l'argine si è deformato e il pianto ha straripato, prendendo il sopravvento. Abbiamo spiegato il significato di rimpianto. Ah ho dimenticato di spiegarvi di chi era il pianto... ovviamente di mio fratello, è diventato cianotico per 10 secondi. FATALITY

Gray_Fox
19/04/2015, 22:13
Tu forse non hai capito. Alla fine di una partita a mario kart, questo almeno a casa mia, il perdente tirava sempre un pugno sulla spalla del vincitore... un giorno ho mancato la spalla di mio frate e l'ho preso in faccia... Pensa a tutta la gente che gli diceva "ma davide cosa hai fatto alla faccia"? La sua risposta: "eeeee è stato mario kart, cè scritto pegi 3 ma in realtà dovrebbe essere un pegi 30+". In realta il pugno glie l'avevo tirato apposta, quel barabba nella partita prima mi aveva frustato con il laccetto della manopola.

Forse abbiamo problemi noi.... al mio posto avresti pure tu dei rimpianti!!! Analiziamo la parola rim-pianti. Rim tradotto dall'inglese sarebbe margine/bordo. pianti si può anche non tradurre. Con il dicavazionario si traduce in "al margine del pianto". Giocando a mario kart il m-argine (la m si può semplificare con la m di "la wii è M-erda") cmq l'argine si è deformato e il pianto ha straripato, prendendo il sopravvento. Abbiamo spiegato il significato di rimpianto. Ah ho dimenticato di spiegarvi di chi era il pianto... ovviamente di mio fratello, è diventato cianotico per 10 secondi. FATALITY
Dio mio cava quanto pippi ?! :rotfl:

Cava
19/04/2015, 22:23
Dio mio cava quanto pippi ?! :rotfl:

La mia bamba è differente :hype:

mistylemonlord
20/04/2015, 04:16
Io non mi pento di aver comprato o abbandonato niente, ogni console che ho avuto ha avuto il suo ciclo ed è servita la suo scopo, dopo di ché è stata venduta per acquistare quella successiva... dalla PSX in poi ovviamente, perché i vecchi NES, SNES, N64, GameBoy e Commodore 64 chi vuoi che li voglia :asd:
Si lo so che adesso in alcuni stati degli USA GameStop ha cominciato ad accettare come usato anche le console vecchissime, ma sinceramente piuttosto che venderle a loro a 2 soldi per permettergli di rivendersele a uno sproposito come pezzi da collezione, le distruggo con le mie mani!! O magari tento la sorte su eBay con un prezzo sparato a caso :asd:
Quoto......
Dal Vic20 al
Zx16
C64
Amiga500
MegaDrive
Nes
GameBoy
GameGear+TvTuner
3DO
Psx
Ps2
Xbox
Nintendo64
Xbox360
Ps3
Psvita
Ps4.......
Non mi pento di nessun acquisto:mipiace:

Reverser
20/04/2015, 06:24
Tu forse non hai capito. Alla fine di una partita a mario kart, questo almeno a casa mia, il perdente tirava sempre un pugno sulla spalla del vincitore... un giorno ho mancato la spalla di mio frate e l'ho preso in faccia... Pensa a tutta la gente che gli diceva "ma davide cosa hai fatto alla faccia"? La sua risposta: "eeeee è stato mario kart, cè scritto pegi 3 ma in realtà dovrebbe essere un pegi 30+". In realta il pugno glie l'avevo tirato apposta, quel barabba nella partita prima mi aveva frustato con il laccetto della manopola.

Forse abbiamo problemi noi.... al mio posto avresti pure tu dei rimpianti!!! Analiziamo la parola rim-pianti. Rim tradotto dall'inglese sarebbe margine/bordo. pianti si può anche non tradurre. Con il dicavazionario si traduce in "al margine del pianto". Giocando a mario kart il m-argine (la m si può semplificare con la m di "la wii è M-erda") cmq l'argine si è deformato e il pianto ha straripato, prendendo il sopravvento. Abbiamo spiegato il significato di rimpianto. Ah ho dimenticato di spiegarvi di chi era il pianto... ovviamente di mio fratello, è diventato cianotico per 10 secondi. FATALITY
E' confermato, siete voi 2 che state male, Mario Skaz è divertente, ci sono giochi in grado di rovinare un amicizia ben più nel profondo :asd:

Lo Strigo
20/04/2015, 11:37
Unico pentimento è stato nel lontano 92 quando acquistati un Sega megadrive e di li a pochi mesi usci il Super nintendo. Quanto ho rosicato che i miei amici ci giocavano :rabbia:
Ovviamente messi i soldi da parte l'ho acquistato a Natale dell'anno dopo ;)

Wameku
20/04/2015, 19:34
Tu forse non hai capito. Alla fine di una partita a mario kart, questo almeno a casa mia, il perdente tirava sempre un pugno sulla spalla del vincitore... un giorno ho mancato la spalla di mio frate e l'ho preso in faccia... Pensa a tutta la gente che gli diceva "ma davide cosa hai fatto alla faccia"? La sua risposta: "eeeee è stato mario kart, cè scritto pegi 3 ma in realtà dovrebbe essere un pegi 30+". In realta il pugno glie l'avevo tirato apposta, quel barabba nella partita prima mi aveva frustato con il laccetto della manopola.

Forse abbiamo problemi noi.... al mio posto avresti pure tu dei rimpianti!!! Analiziamo la parola rim-pianti. Rim tradotto dall'inglese sarebbe margine/bordo. pianti si può anche non tradurre. Con il dicavazionario si traduce in "al margine del pianto". Giocando a mario kart il m-argine (la m si può semplificare con la m di "la wii è M-erda") cmq l'argine si è deformato e il pianto ha straripato, prendendo il sopravvento. Abbiamo spiegato il significato di rimpianto. Ah ho dimenticato di spiegarvi di chi era il pianto... ovviamente di mio fratello, è diventato cianotico per 10 secondi. FATALITY
Dimmi da chi compri l'erba! :yuno:

Domenico1981
25/04/2015, 19:54
Il mio ultimo rimpianto, visto che ci sono alcuni titoli favolosi che ancora non avevo giocato: l'anno scorso verso novembre sono stato costretto per problemi finanziari ha vendere la mia PS3

Spero vivamente che alcuni titoli che veramente volevo giocare sulla PS3 (come Ni No Kuni che avevo in edizione retail ma ancora da iniziare) lo rifanno in HD per next gen come stanno facendo per GoW III che almeno posso godermelo per la next gen quando uscirà