PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida] Risultare invisibile nel PlayStation Network



sephyroth89
21/04/2012, 01:12
A quanti di voi è capitatao di voler connettersi per giocare online senza essere disturbato dagli amici?
A quanti di voi capita di dimenticare la PS3 accesa e poi quando vai a vedere trovi milioni di messaggi degli amici del tipo: Ci 6? Perchè non rispondi? e dai rispondi! TI ho fatto qualcosa? (e a nessuno di loro vine magari in mente che sei nel cesso a fare qualcosa di più importante).
A nessuno di voi è capitato? Beh, a me si e volevo trovare una soluzione alternativa a quella di cancellare tutto l'elenco amici, perchè anche se metti "Non disponibile" per loro sei comunque online e quindi disponibile.
Bene bando alle ciance, ecco a voi una semplice e utile soluzione, basta mettere comecommento: A . . . (tutto separato) e quando poi premterete START per confermare, gli ultimi 2 punti si uniranno. Disconnettetevi e riconnettetevi, per risultare offline a tutti.
Ecco anche un video che mostra come fare:



http://www.youtube.com/watch?v=gRdCfxuezgY&feature=related


Ebbene si sono l'01:07 e non ho di meglio da fare che cercare queste cose!! :asd:
A breve anche un video su come mettere le stelle o le svatiche come commento :rulez:

Luis
21/04/2012, 01:16
A quanti di voi è capitatao di voler connettersi per giocare online senza essere disturbato dagli amici?
A quanti di voi capita di dimenticare la PS3 accesa e poi quando vai a vedere trovi milioni di messaggi degli amici del tipo: Ci 6? Perchè non rispondi? e dai rispondi! TI ho fatto qualcosa? (e a nessuno di loro vine magari in mente che sei nel cesso a fare qualcosa di più importante).
A nessuno di voi è capitato? Beh, a me si e volevo trovare una soluzione alternativa a quella di cancellare tutto l'elenco amici, perchè anche se metti "Non disponibile" per loro sei comunque online e quindi disponibile.
Bene bando alle ciance, ecco a voi una semplice e utile soluzione, basta mettere comecommento: A . . . (tutto separato) e quando poi premterete START per confermare, gli ultimi 2 punti si uniranno. Disconnettetevi e riconnettetevi, per risultare offline a tutti.
Ecco anche un video che mostra come fare:



http://www.youtube.com/watch?v=gRdCfxuezgY&feature=related


Ebbene si sono l'01:07 e non ho di meglio da fare che cercare queste cose!! :asd:
A breve anche un video su come mettere le stelle o le svatiche come commento :rulez:



percaso è rivolto a me? :asd:

sephyroth89
21/04/2012, 01:28
percaso è rivolto a me? :asd:
Noo per carità! Non è nessuno di questo forum, sono un paio di amici assillanti che ho XD

Luis
21/04/2012, 01:33
hai testato se funziona e se effetivamente ti vedono oppure no gli amici?

sephyroth89
21/04/2012, 01:51
hai testato se funziona e se effetivamente ti vedono oppure no gli amici?
Testato e funzionante!

Luis
21/04/2012, 01:52
Testato e funzionante!


ottimo :)

Vinci41
21/04/2012, 10:03
Ma a quel tipo sotto la barra dell'ora gli escono delle scritte D: Fa a tutti quelli che hanno il Plus??? O possiamo farlo anche noi miseri mortali???

rider_lory
21/04/2012, 11:13
hai testato se funziona e se effetivamente ti vedono oppure no gli amici?

Io l'ho fatto involontariamente ieri :fermosi:

Poccia
21/04/2012, 11:46
Un ottimo rimedio contro Sciabby^^

o.o
21/04/2012, 12:34
Grazie mille, finalmente possiamo fermare tutti gli Sciabby che ci disturbano ogni giorno

Lelleku_5
21/04/2012, 12:49
sciabby :ave:

sephyroth89
21/04/2012, 13:24
Ma a quel tipo sotto la barra dell'ora gli escono delle scritte D: Fa a tutti quelli che hanno il Plus??? O possiamo farlo anche noi miseri mortali???
Quella è la barra delle Novità, un tempo c'era anche a noi, poi è stata tolta. Il bello è che è stata eliminata solo sul PSN europeo, perchè sia in quello jap, che in quello USA c'è....

warriorsecret
21/04/2012, 13:34
Quella è la barra delle Novità, un tempo c'era anche a noi, poi è stata tolta. Il bello è che è stata eliminata solo sul PSN europeo, perchè sia in quello jap, che in quello USA c'è....

sephy ma se faccio questa cosa posso ricevere e scrivere messaggi?

neve1234
21/04/2012, 13:43
Sì, puoi, però devi inserire la persona manualmente, non potrai selezionarla. La chat funge normalmente invece. L'ho usato anche io spesso.

Vinci41
21/04/2012, 13:57
Quella è la barra delle Novità, un tempo c'era anche a noi, poi è stata tolta. Il bello è che è stata eliminata solo sul PSN europeo, perchè sia in quello jap, che in quello USA c'è....
Ahhhhhhh... non avevo dato conto al fattore "Europa"

Totyx_82
29/09/2012, 16:50
Quindi fatemi capire bene:
Io accedo al psn, cambio il mio commento con A......., poi scollego l'account, rientro e sono invisibile fino a quando non cambio di nuovo il commento?

o.o
29/09/2012, 17:08
Quindi fatemi capire bene:
Io accedo al psn, cambio il mio commento con A......., poi scollego l'account, rientro e sono invisibile fino a quando non cambio di nuovo il commento?

No, hai capito male.Questa procedura ti fa crescere i peli ascellari.Testato e funzionante :)

ziofo17
29/09/2012, 19:25
Funziona anke senza la A

neve1234
29/09/2012, 20:00
Ma a quel tipo sotto la barra dell'ora gli escono delle scritte D: Fa a tutti quelli che hanno il Plus??? O possiamo farlo anche noi miseri mortali???

C'è l'opzione LOL

Funzietto
29/09/2012, 20:07
Come si mettono le svastiche??

Totyx_82
29/09/2012, 20:27
Funziona anke senza la A

grazie per la risposta ziofo17!

Totyx_82
29/09/2012, 20:50
cmq a me non riesce, perche'? ho fatto A . . . gli ultimi 2 punti si sono uniti ma risulto sempre online

Grivier
29/09/2012, 22:58
Grande Sephy,ottima cosa,appena posso testo la cosa.
Non sei l'unico a cui arrivano dozziliardi di messaggi appena metti il naso online.

Funzietto
29/09/2012, 23:02
sephy, come si mettono le svastiche?
xD

Grivier
29/09/2012, 23:08
So che per le stelle basta cambiare lingua nel menù della play in configurazione di sistema e lingua del sistema e mettere la prima lingua con caratteri cinesi che si trova giusto sotto al Suomi e allo Svenska.

Funzietto
29/09/2012, 23:11
Ok dopo provo grazie.
:D

Lober96
29/09/2012, 23:12
Grande Sephy,ottima cosa,appena posso testo la cosa.
Non sei l'unico a cui arrivano dozziliardi di messaggi appena metti il naso online.

A me da un po di tempo non me ne arrivano più..... meglio così :asd:

Vinci41
29/09/2012, 23:13
Io è un mese che non effettuo l'accesso e ho visto che mi sono arrivate 12 richieste d'amicizia e non so quanti messaggi... HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!

Grivier
29/09/2012, 23:15
A me da un po di tempo non me ne arrivano più..... meglio così :asd:

io ultimamente vado poco online ma ogni volta che faccio l'accesso mi arrivano minimo una quindicina di messaggi alla volta,a lungo andare è stancante e snervante.

A chiunque interessi inserisco un video che spiega come inserire i vari simboli nel commento.

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=OG476pIKcYc

Funzietto
29/09/2012, 23:30
grazie grivier, cmq quto, perchè se non rispondi subitoti sommergono di messaggi...;D

Grivier
29/09/2012, 23:38
grazie grivier, cmq quto, perchè se non rispondi subitoti sommergono di messaggi...;D

Esatto,molti hanno scambiato il psn come un'estensione del cellulare,quindi messaggi brevi mal scritti a cui vogliono una risposta immediata,tempo fa mi è capitato che lo stesso tipo mi mandasse 8 messaggi nello stesso giorno a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro.

ifrid
29/09/2012, 23:40
Io odio chi manda la richiesta di amicizia senza scrivere niente!!Che senso a ciò?!

Lober96
29/09/2012, 23:47
Io odio chi manda la richiesta di amicizia senza scrivere niente!!Che senso a ciò?!

Quoto

Anche se lo scrivi nella firma, non la cagano neanche di striscio; ma poi, non dovrei neanche scriverlo, dato che in un messaggio si saluta....

ifrid
29/09/2012, 23:55
Quoto

Anche se lo scrivi nella firma, non la cagano neanche di striscio; ma poi, non dovrei neanche scriverlo, dato che in un messaggio si saluta....

Bha..Infatti..Le richieste vuote le metto tutte in lista di blocco ahahah...

Funzietto
29/09/2012, 23:55
Quoto

Anche se lo scrivi nella firma, non la cagano neanche di striscio; ma poi, non dovrei neanche scriverlo, dato che in un messaggio si saluta....
è scritto in piccolo...xD

Totyx_82
30/09/2012, 01:48
raga non riesco a mettermi invisibile, eppure ho fatto come avete detto. dove sbaglio? scrivo A . . . in effeti poi mi spuntano 2 puntini vicino, esco e rientro dall'account ma tutto resta come prima.. help me! anch'io sono tartassato di messaggi, voglio giocare online tranquillo!

Grivier
30/09/2012, 08:23
Io odio chi manda la richiesta di amicizia senza scrivere niente!!Che senso a ciò?!

Quello di rompere le balle e basta,dico se ti sprechi a mandare un messaggio di amicizia almeno spiega se conosci già l'utente o se l'hai visto in un forum oppure in azione in un gioco, no, niente, un bel messaggio in bianco...............................................grandioso!

Sora9427
30/09/2012, 12:28
Per risolvere al situazione, fate come me, 99 amici e se servene cancellate uno e ne agggiungete subito un'altra con cui vi siete già messi d'accordo. Io faccio così ;)

Funzietto
30/09/2012, 13:56
senno via su impostazione privacy e disattivi le richieste...;)

Totyx_82
01/10/2012, 19:17
raga non riesco a mettermi invisibile, eppure ho fatto come avete detto. dove sbaglio? scrivo A . . . in effeti poi mi spuntano 2 puntini vicino, esco e rientro dall'account ma tutto resta come prima.. help me! anch'io sono tartassato di messaggi, voglio giocare online tranquillo!

ancora non riesco a capire perche' non riesco ad entrare nella modalita' invisibile, cazzo ho provato 20 volte.
a qualcuno di voi e' capitato?

Funzietto
02/10/2012, 22:50
ancora non riesco a capire perche' non riesco ad entrare nella modalita' invisibile, cazzo ho provato 20 volte.
a qualcuno di voi e' capitato?
Siamo in 2.

Totyx_82
03/10/2012, 10:40
Siamo in 2.

anche tu non riesci? io ieri ho riprovato ma niente, boh!

Funzietto
03/10/2012, 15:16
anche tu non riesci? io ieri ho riprovato ma niente, boh!

Non è che dobbiamo mettere tutte le stelline come il tizio del video?

Kenzo Kabuse
03/10/2012, 15:20
Ma davvero voi avete così tanta gente che vi assilla sulla ps3?

Funzietto
03/10/2012, 15:22
Ma davvero voi avete così tanta gente che vi assilla sulla ps3?

si dipende dai giorni, perchè a te no?

Kenzo Kabuse
03/10/2012, 15:31
si dipende dai giorni, perchè a te no?

no. io avrò una ventina di amici sul psn (che non conosco nella vita reale), ma finora mi hanno chiesto solo un aiuto su un gioco e basta. Forse mi hanno mandato degli auguri per natale ma nulla di più. Un paio mi hanno invece mandato catene di st. antonio e li ho eliminati.
Comunque ora che mi sono iscritto qui spero di avere più contatti sul psn. Ovviamente spero di non dover mai ricorrere all'invisibilità

EXiannu
03/10/2012, 19:04
ahaha più che altro dipende da che tipo di giocatori sono, tipo un periodo che giocavo a cod mi arrivavano duecento inviti in partita, ma è stato un periodo, poi se proprio vogliamo dirla tutta si può tranquillamente giocare offline in caso... cosi nn ti disturba nessuno sicuramente:asd:

però è bello trovare sconosciuti online, tipo una volta ho fatto una partita di LBP con un bambino americano di 7 anni e un 22enne di liverpool, personalmente è una cosa che apprezzo tantissimo quando c'è un'interazione in un gioco e si riesce a comunicare con gente diversa:sisi:

però nn ho mai usato il psn per scrivere molto perchè è scomodo scrivere col pad...

Kenzo Kabuse
04/10/2012, 08:30
in effetti ora che ci penso, qualche volta mi hanno mandato inviti per giocare online a naruto e soulcalibur (ma visto che in quel momento stavo facendo altro non ho risposto). anch'io ne ho mandati (e non hanno risposto. credo per lo stesso motivo). in effetti sta cosa degli inviti secondo me ha senso solo se conosci realmente la persona oppure la si è conosciuta su un forum (apparte che non è detto che riuscirei a ricordarmi di tutti perchè molti hanno nick completamente diversi e mi viene da dire "ma chi è sto qui?" prima di capire che è del forum e chi è.

Sal_Gio
04/10/2012, 08:45
Discussione spostata in Hardware & Supporto Tecnico e messa in Rilievo.

Totyx_82
04/10/2012, 10:14
Il fatto e' che se devi giocare per esempio a LBP online non puoi farlo in santa pace perche' c'e' sempre il rompiballe di turno che ti chiede aiuto per quel gioco oppure per un'altro, quindi l'ideale e' appunto essere invisibile e poter giocare cmq online senza avere scocciature varie, purtroppo io pero' non riesco a farlo!
Funzietto cmq le stelline non centrano niente, anzi ho sentito dire che si puo' fare anche senza la A iniziale.

Kenzo Kabuse
04/10/2012, 10:55
Vabbè... quando avrò il tempo per immergermi a fondo nell'online ne saprò di più.
Per ora il gioco con il quale mi sono divertito maggiormente a giocare online è stato Trine2. Già il titolo è fantastico di suo, ma giocare in cooperativa è davvero una marcia in più (anche se i niubbi che non sanno usare il mago potrebbero portare la partita a bloccarsi)