PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Vita ha venduto un terzo di PSP nello stesso periodo



Bit-Mentana
15/05/2012, 12:40
Gfk Chart-Track ha diffuso nuovi dati a proposito delle vendite della mostruosa PlayStation Vita nel Regno Unito: la situazione sembra abbastanza preoccupante, perché PlayStation Portable ha venduto nelle prime dieci settimane (un lasso di tempo universalmente riconosciuto come piuttosto significativo) 3.5 volte quello che ha venduto Vita attualmente. Il fatto potrebbe derivare da due cose: [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/handheld/psvita/vita-ha-venduto-un-terzo-di-psp-nello-stesso-periodo)

Tutti e Nessuno
15/05/2012, 13:19
Costosa, essenzialmente inutile e con giochi poco interessanti. Quando calerà di prezzo (o quando arriverà usata) e quando usciranno giochi interessanti, magari e dico magari potrei farci un pensierino.

Storm-Danno
15/05/2012, 15:13
Ma con la testa che hanno come han fatto a spoplare PS1 e PS2? Prima cera per caso un qualche geniaccio alla Sony?

Sora9427
15/05/2012, 15:15
Io ero tentato di prenderla però, c'è da dire che fino a novembre /Dicembre di rilevante ci sono solo Uncharted e Wipeout o poco altro, infatti la prenderò per natale.

Storm-Danno
15/05/2012, 15:24
Io ero tentato di prenderla però, c'è da dire che fino a novembre /Dicembre di rilevante ci sono solo Uncharted e Wipeout o poco altro, infatti la prenderò per natale.

Si vabbe rilevante, non sono neanche giochi che ti fan comprare la console diciamo la verità, Uncharted è un bel giochino niente più, Drake e Sully sono geniali ma niente di più, Wipeout......
Insomma devono uscire dei Monster Hunter dei VERI Final Fantasy, dei JRPG, un qualche sparatutto che possa valorizzare quei dannatissimi analog dei giochi Full Touch, dei giochi particolari insomma, giochi da multiplayer pesante dal momento che la console essendo portatile può sfruttare pesanetmente l'Had Hoc con amici
Tipo un bel White Knight Chronicles da giocare sia online quando si è a casa sia tra amici in Had Hoc
Phantasy Star deve muoversi ad uscire
Una console troppo potente e mal sfruttata, devono partire col taglio di prezzo tanto prima o poi il taglio di rpezzo lo dovran fare se partivano già da subito era meglio e nonf acevan la figura del 3DS, il 3DS dopo il taglio di prezzo ci han tutti sviluppato sopra :asd:

nikescorpion24
15/05/2012, 15:34
Si però conta che prima che uscivano i giochi sul 3DS è passato un'anno,cosa ben diversa su VITA che i giochi al lancio erano tantissimi è di qualità !
I giochi più pompati usciranno,per esempio c'è Soul Sacrifice che è a dir poco fantastico,Call of Duty,Bioshock,Assassin's Creed e molti altri dovranno uscire nel corso dell'anno.Ah dimenticavo FFX,Type 0 e MH !!!
Il taglio di prezzo verrà annunciato all'E3 insieme all'annuncio di altri giochi.Io spero che la console venga sfruttata al massimo e che non venga messa subito nel dimenticatoio...

Xz_Xeno_zX
15/05/2012, 15:37
Secondo me ci vorrebbe qualche esclusiva di calibro, e non giochi già rodati su PS3 :nono:.

KenoBill
15/05/2012, 15:40
All'E3 Sony sgancerà le bombe e mostrerà qualcosa di concreto, deve farlo se vuole risollevare le vendite! I giochi di qualità si ci sono, ma servono nuove uscite... Come ha detto Storm Unchy, Wipeout, Mortal Kombat sono si ottimi giochi ma non killer application che giustificano da sole l'acquisto di una console!

Sora9427
15/05/2012, 15:51
Avete detto milioni di giochi, sopratutto storm; veramente ora come ora a natale la prendo solo Per time travel e per Everybodies golf, pochi giochi ma che mi piacciono da matti :sese:

Storm-Danno
15/05/2012, 16:11
Si però conta che prima che uscivano i giochi sul 3DS è passato un'anno,cosa ben diversa su VITA che i giochi al lancio erano tantissimi è di qualità !
I giochi più pompati usciranno,per esempio c'è Soul Sacrifice che è a dir poco fantastico,Call of Duty,Bioshock,Assassin's Creed e molti altri dovranno uscire nel corso dell'anno.Ah dimenticavo FFX,Type 0 e MH !!!
Il taglio di prezzo verrà annunciato all'E3 insieme all'annuncio di altri giochi.Io spero che la console venga sfruttata al massimo e che non venga messa subito nel dimenticatoio...

Si e come per 3DS usciranno ad 1 anno dal rilascio della console :asd:

Bisogna sfruttare la potenza hardware, dell'had hoc per il multiplyaer ecc ecc...sinceramnete Bioshock AC ecc preferirei giocarmeli su Home Console, la console portatile a parer mio serve per, ovviamente portarsela in giro ma non per piazzarti su una sedia e giocarci da solo da un'amico con dei giochi onli Single Player...serve per giochi da multiplayer pesante...invece di stare a casa connessi a Internet come per le home console rischiando LAG e senza taglaire fuori chi non ha internet, si gioca magari tutti insieme nello stesso luogo Had Hoc sgranocchiando patatine bevendo coca e sparar due stronzate
Nel mentre compiamo una bella quest a WKC per poi tornare a casa e far vedere alla gente online il nuovo equip guadagnato durante una quest con amici in Had Hoc
Il single Player non è sbagliato assolutamente, però sulle portatili non rilascerei degli Assassin's Creed che han lo stesso Gameplay su Home Console...ha poco senso, le portatili servono per il Multiplayer in primis a parer mio

germo33
15/05/2012, 16:48
peccato per ps vita, sicuramente una console ottima ma a quanto pare costa troppo o ci sono pochi giochi. Secondo me sta soffrendo, e molto, la competizione con gli smartphone specie l'iphone, per esempio equiparandoli:

ps vita top gamma: 300 euro, ottima console, touch, hard disk mi sembra davvero poco e devi comprarti le memory card, schermo OLED, connessione 3G ma bisogna pagare ovviamente un'altra sim oltre a quella del telefono, poi spendere da 0 a millemila euro per i vari giochi che costano 40-50 euro l'uno, i giochi hanno anche l'online, c'è il PSN.

Iphone: 600 euro circa o praticamente 0 euro con gli abbonamenti, hai il touch, Hard disk 16 gb, ora non mi ricordo se lo schermo era a LED ma mi sembra così, connessione 3G e wi-fi, puoi anche fare da modem addirittura, sim già inclusa con gli abbonamenti con giga e giga di internet inclusi, sms, chiamate verso tutti, costo giochi 0 euro oppure 0,79 o ancora 1,56 o 2,99 e di media non superano i 5 euro pure i giochi "pesanti", hanno l'online e c'è il Game center ed Openfeint, inoltre c'è l'appstore dove c'è tutto per qualsiasi evenienza.

Fatevi un calcolo, e si nota subito che lo smartphone vince alla grande contro la ps vita, e sinceramente se mi chiedessero ad un compleanno o a natale "vuoi un telefono, l'iphone o una console, la ps vita?" beh al 90% direi Iphone :sisi:

Alessandro0610
15/05/2012, 18:26
è normale,la ps vita non offre ancora un grande parco giochi,la vedremo ingranare nel 2013 e con un taglio del prezzo.

nikescorpion24
15/05/2012, 19:42
Raga contate che è uscita da neanche 3 mesi,di giochi per il momento ci stanno e sono anche ottimi titoli :sisi:
Bisogna dare al tempo il tempo,pensate che la psp quando uscì si sognava tutti questi giochi al lancio...
All'E3 ne sapremo di più,poi per il prezzo ci sarà sicuramente un taglio anche se consiglio di prendere sempre la versione WI-FI !

KenoBill
15/05/2012, 20:05
Non sono d'accordo col discorso di Germo, ovvero non considero Vita/3DS e smartphone diretti concorrenti. Prendendo l'Iphone, poiché e' il più famoso rappresentante della seconda categoria, questo non e' una piattaforma fatta apposta per videogiocare, e i giochini che tu citi (quelli da 0,79; 1,99 ecc) sono i tipici giochi giusto per passare 10 minuti. Sono divertenti questo si, infatti anche io ci gioco per svagarmi un po', ma non ci sono giochi adatti ai videogiocatori che cercano esperienze più complete. Quindi secondo me le cause di questa falsa partenza di PSVita sono da cercare altrove, possono essere il prezzo elevato o il parco titoli limitato o ancora le scarse uscite di giochi interessanti in questi primi mesi, ma non la competizione con gli smartphone.

MThaste
15/05/2012, 22:06
Costosa, essenzialmente inutile e con giochi poco interessanti. Quando calerà di prezzo (o quando arriverà usata) e quando usciranno giochi interessanti, magari e dico magari potrei farci un pensierino.


Io ero tentato di prenderla però, c'è da dire che fino a novembre /Dicembre di rilevante ci sono solo Uncharted e Wipeout o poco altro, infatti la prenderò per natale.


Secondo me ci vorrebbe qualche esclusiva di calibro, e non giochi già rodati su PS3 :nono:.


è normale,la ps vita non offre ancora un grande parco giochi,la vedremo ingranare nel 2013 e con un taglio del prezzo.

Sembra che non abbiate la PsVita o parlate per parlare.
Primo il 3G non è fondamentale ansi non serve a nulla anche perchè non ci si può giocare quindi leva 50€
Secondo dopo poco piu di un paio di settimane la versione 3G ,almeno qui da me Salerno stava gia a 20€ in meno. Ultimamente lo vista a 200€ .
Terzo parco giochi scarso ò.ò ma l'avete visto ? nel giro di meno 4 mesi abbiamo titoli che spaziano da chi ama giocare seriamente:

Ninja gaiden,Wipeout,Unit 13,mortal Kombat,rayman
ad altri piu colorati come
Little Deviants, Touch my katamari,Modnation
e altri ancora come uncharted, Marvel vs capcom ect
contate che entro i prossimi mesi ( e non parlo di aspettare natale)
Resistence, Gravity RUSH e mille milla !!
Io sono entusiasta del mio acquisto al lancio con 300€ sudati e messi da parte ho acquistato
Console Vita con 3G (non ancora utilizzato ma m'interessa il navigato che per informazione ha tutte le mappe aggiornate)
ridge racer ( dato dal negozio per il preorder) + volante
Little Deviants( gioco simpaticissimo è davvero "hardcore" per quanto riguarda la difficoltà)
Custodia
Card da 4gb sufficiente per l'uso che ne ho fatto( chiaramente non potrete scaricare mille milla demo ma la demo appunto va giocata e cancellata ,il problema si pone solo per i giochi in DD ma quelli con il supporto fisico costano uguali anche dentro il PSN quindi conviene nei negozi normali gli altri giochi possono essere comprati giocati e cancellarli tanto sono sempre a disposizione ) ,ora per i meii 19 anni mi è stata regalata una 16 gb , ma sto ancora sotto i 4gb.
Sono felicissimo del mio acquisto e ancora di più perchè grazie al regalo della mia ragazza , mi ha permesso di avvicinarmi ad una saga come ninja gaiden veramente fantastica e difficilissima( che non avrei ami cominciato su ps3)
L'unica cosa imputabile è il prezzo dei giochi, che partono da 19,90 fino a 49,90, ma fatevi furbi basta comprare su siti come Zavvi dove little Deviants che io comprai a 29,90 ora sta 19,90 ed è veramente un must have finito, completato al 100% ,platinato e fatta guida.
oggi stesso ho acquistato rayman origins multilingua costava 35€ in italia 39,90€ in più ho aggiunto uno sconto del 11% datomi da zavvi ed ecco che ho risparmiato 8 euro circa, per un gioco che volevo e che se avessi avuto la pazienza di aspettare nel giro di un mese avrei pagato 25€.
Per il resto la console è fantastica resistente, software perfetto nessun lag o altro.

PS: ho ricebuto anche cuffiette e sconto di 5€ con cui con solo 3€ ho preso un gioco da console portatile come SuperstarDust HD

EDIT: e poi facciamo netta distinzione Console è per giocare ,giochi seri complicati ,articolati fatti in un certo modo (scusate non so spiegarmi bene XD). Iphone ect sono solo giocattoli per fighetti(senza offesa per le persone perbene che c'è l'hanno,ma per la maggiorparte è cosi), la console è sempre un gradino avanti ,quanti processori vuoi mettterci nel telefono la console è sempre avanti


Non so darmi un perchè a questo "flop" se il parco giochi di 3DS era 1 quello di PsVita è 10, se la cosole 3DS è 1 la PsVita è 10 bah .Peggio per loro non sanno che si perdono :D

Sora9427
15/05/2012, 22:27
MHtaste, premttendo che son sincero e non ho letto tutto ma solo scorci, io con il mio commento parlo per me, ora di interessante ci sono solo Uncharted ed everybodies golf per me e tra due settimane gravity rush, ma come ho già detto al prendo a dicembre proprio perchè a novembre mi escono quattro titoli del calibro di FFX, Lord of apocalipse, tales of graces R e Time travel che son quelli che volgio e ho detto solo che non ha senso per me prenderla ora ma mi conviene aspettare natale a questo punto.

L'ho vista e provata, la ha un mio amico so che è una grande console ma come vedi questo era un commento più soggettivo che oggettivo ;)

Alessandro0610
15/05/2012, 23:03
Sembra che non abbiate la PsVita o parlate per parlare.
Primo il 3G non è fondamentale ansi non serve a nulla anche perchè non ci si può giocare quindi leva 50€
Secondo dopo poco piu di un paio di settimane la versione 3G ,almeno qui da me Salerno stava gia a 20€ in meno. Ultimamente lo vista a 200€ .
Terzo parco giochi scarso ò.ò ma l'avete visto ? nel giro di meno 4 mesi abbiamo titoli che spaziano da chi ama giocare seriamente:

Ninja gaiden,Wipeout,Unit 13,mortal Kombat,rayman
ad altri piu colorati come
Little Deviants, Touch my katamari,Modnation
e altri ancora come uncharted, Marvel vs capcom ect
contate che entro i prossimi mesi ( e non parlo di aspettare natale)
Resistence, Gravity RUSH e mille milla !!
Io sono entusiasta del mio acquisto al lancio con 300€ sudati e messi da parte ho acquistato
Console Vita con 3G (non ancora utilizzato ma m'interessa il navigato che per informazione ha tutte le mappe aggiornate)
ridge racer ( dato dal negozio per il preorder) + volante
Little Deviants( gioco simpaticissimo è davvero "hardcore" per quanto riguarda la difficoltà)
Custodia
Card da 4gb sufficiente per l'uso che ne ho fatto( chiaramente non potrete scaricare mille milla demo ma la demo appunto va giocata e cancellata ,il problema si pone solo per i giochi in DD ma quelli con il supporto fisico costano uguali anche dentro il PSN quindi conviene nei negozi normali gli altri giochi possono essere comprati giocati e cancellarli tanto sono sempre a disposizione ) ,ora per i meii 19 anni mi è stata regalata una 16 gb , ma sto ancora sotto i 4gb.
Sono felicissimo del mio acquisto e ancora di più perchè grazie al regalo della mia ragazza , mi ha permesso di avvicinarmi ad una saga come ninja gaiden veramente fantastica e difficilissima( che non avrei ami cominciato su ps3)
L'unica cosa imputabile è il prezzo dei giochi, che partono da 19,90 fino a 49,90, ma fatevi furbi basta comprare su siti come Zavvi dove little Deviants che io comprai a 29,90 ora sta 19,90 ed è veramente un must have finito, completato al 100% ,platinato e fatta guida.
oggi stesso ho acquistato rayman origins multilingua costava 35€ in italia 39,90€ in più ho aggiunto uno sconto del 11% datomi da zavvi ed ecco che ho risparmiato 8 euro circa, per un gioco che volevo e che se avessi avuto la pazienza di aspettare nel giro di un mese avrei pagato 25€.
Per il resto la console è fantastica resistente, software perfetto nessun lag o altro.

PS: ho ricebuto anche cuffiette e sconto di 5€ con cui con solo 3€ ho preso un gioco da console portatile come SuperstarDust HD

EDIT: e poi facciamo netta distinzione Console è per giocare ,giochi seri complicati ,articolati fatti in un certo modo (scusate non so spiegarmi bene XD). Iphone ect sono solo giocattoli per fighetti(senza offesa per le persone perbene che c'è l'hanno,ma per la maggiorparte è cosi), la console è sempre un gradino avanti ,quanti processori vuoi mettterci nel telefono la console è sempre avanti


Non so darmi un perchè a questo "flop" se il parco giochi di 3DS era 1 quello di PsVita è 10, se la cosole 3DS è 1 la PsVita è 10 bah .Peggio per loro non sanno che si perdono :D

Io questi grandi giochi su ps vita non li vedo,solo uncharted è degno di nota,ma per il resto non vedo tutti sti "gioconi" su vita,anzi sono quasi sicuro che non supererà il 3ds in fatto di vendite,la console nintendo ha più killer application per adesso e hanno molta più esperienza sul campo delle console portatili...questa è la verità

MThaste
15/05/2012, 23:09
Io questi grandi giochi su ps vita non li vedo,solo uncharted è degno di nota,ma per il resto non vedo tutti sti "gioconi" su vita,anzi sono quasi sicuro che non supererà il 3ds in fatto di vendite,la console nintendo ha più killer application per adesso e hanno molta più esperienza sul campo delle console portatili...questa è la verità

Te li ho citati poi se per voi il gioco è solo uncharted,Cod ect no problema mio XD a me piace guardarmi intorno ;) e basta cercarli

Storm-Danno
15/05/2012, 23:58
Io non ce l'ho ma mi basta uno schiocco di dita per usarla, ho i solito milioni di amici nerdoni fino all'osso che han tutte le console perciò son avvantaggiato posso provare tutto posso provare QUALSIASI COSA XD
per quanto mi riguarda PSVita attualmente se dovessi/potessi comprarla lo farei solo per...niente...Uncharted per quanto mi riguardo non mi vale i 250 euro dell'acquisto di Vita e altri 50 di gioco :asd:
Dovrebbero fare un'LBP che fa uso pesante dei due Touch

Luis
16/05/2012, 00:17
Io non ce l'ho ma mi basta uno schiocco di dita per usarla, ho i solito milioni di amici nerdoni fino all'osso che han tutte le console perciò son avvantaggiato posso provare tutto posso provare QUALSIASI COSA XD
per quanto mi riguarda PSVita attualmente se dovessi/potessi comprarla lo farei solo per...niente...Uncharted per quanto mi riguardo non mi vale i 250 euro dell'acquisto di Vita e altri 50 di gioco :asd:
Dovrebbero fare un'LBP che fa uso pesante dei due Touch

storm lo hai il 3DS?

nikescorpion24
16/05/2012, 00:38
MThaste concordo a pieno con te !

Sul 3DS è normale che ci sono più giochi,la console è uscita più di un anno fa...
Al lancio non aveva quasi niente e costava uno sproposito,hanno dovuto fare un taglio di prezzo e regalare giochi del gba da scaricare sullo store per chi aveva comprato il 3DS prima del taglio di prezzo.
Non ha un secondo analogico,mancanza fondamentale che riparare l'errore hanno avuto la brillanta idea di creare quello scempio da mettere vicino alla console :facepalm:

A me con tutti questi difetti mi piace molto questa console e la prenderò in futuro per alcuni giochi,ma per me PSVITA la batte su tutti i fronti...

E metto la mano sul fuoco che all'E3 verrà annunciato un nuovo 3DS con il secondo analogico integrato !

Alessandro0610
16/05/2012, 09:30
La PS VITA è più potente del 3DS questo è indiscutibile,ma la potenza non basta da sola a vincere.

Parliamo del prezzo di Vita,secondo me è troppo elevato per giustificarne l'acquisto...249 euro per la versione base sono troppi per una console portatile,meglio puntare sul 3DS a 179 euro (io l'ho pagato 139 euro :asd: ) che è una console già avviata da più di un anno.

Sicuramente senza il secondo analogico Nintendo ha fatto una grossa cavolata a non metterlo,qui molto meglio la PS VITA di sicuro,migliore giocabilità sulla console Sony.

Un ultima cosa,ma non meno importante la retrocompatibilità,il 3DS è retrocompatibile con tutti i giochi del DS è questa è stata una grande scelta da parte di Nintendo per chi come me non ha avuto un DS,grazie a questa scelta chiunque può gustarsi i giochi usciti sul DS arricchendo così il parco dei giochi a disposizione.

La PS VITA purtroppo non è compatibile a livello hardware con i giochi della PSP,quindi una bella fregatura per chi come me ha molti giochi per PSP e non può utilizzarli su VITA...

Comprerò sicuramente la PS VITA,ma molto più avanti quando il prezzo si sarà abbassato e avrà più giochi da poter scegliere.

Warwolf-82
16/05/2012, 12:48
peccato per ps vita, sicuramente una console ottima ma a quanto pare costa troppo o ci sono pochi giochi. Secondo me sta soffrendo, e molto, la competizione con gli smartphone specie l'iphone, per esempio equiparandoli:

ps vita top gamma: 300 euro, ottima console, touch, hard disk mi sembra davvero poco e devi comprarti le memory card, schermo OLED, connessione 3G ma bisogna pagare ovviamente un'altra sim oltre a quella del telefono, poi spendere da 0 a millemila euro per i vari giochi che costano 40-50 euro l'uno, i giochi hanno anche l'online, c'è il PSN.

Iphone: 600 euro circa o praticamente 0 euro con gli abbonamenti, hai il touch, Hard disk 16 gb, ora non mi ricordo se lo schermo era a LED ma mi sembra così, connessione 3G e wi-fi, puoi anche fare da modem addirittura, sim già inclusa con gli abbonamenti con giga e giga di internet inclusi, sms, chiamate verso tutti, costo giochi 0 euro oppure 0,79 o ancora 1,56 o 2,99 e di media non superano i 5 euro pure i giochi "pesanti", hanno l'online e c'è il Game center ed Openfeint, inoltre c'è l'appstore dove c'è tutto per qualsiasi evenienza.

Fatevi un calcolo, e si nota subito che lo smartphone vince alla grande contro la ps vita, e sinceramente se mi chiedessero ad un compleanno o a natale "vuoi un telefono, l'iphone o una console, la ps vita?" beh al 90% direi Iphone :sisi:

Tralasciando il fatto che io odio a morte gli smartphone come metodo per videogiocare, e che sceglierei ciecamente una console (qualunque essa sia, pure l'Atari Lynx XD), concordo pienamente col tuo discorso della battaglia che da anni stanno facendo gli smartphone contro le console portatili.
Cioè, quello che hai detto, non è un parere mio o tuo, ma proprio un dato oggettivo: la PS Vita sta vendendo poco per il prezzo, per i titoli che per ora mancano, ma indubbiamente gli smartphone hanno contribuito, e questo vale pure per il 3DS.
Tempo fa, ho letto su una rivista un dato che trovo significativo: circa un lustro fa, gli oggetti più desiderati per le feste natalizie erano le console, specialmente le portatili come DS o PSP; da quando sono arrivati iPhone e famiglia, i dati si sono ribaltati: non solo gli smartphone sono diventati gli oggetti in assoluto più desiderati (inclusi i bambini!), ma gli handeld sono precipitati al sesto o settimo posto.
Ma più semplicemente basta andare a vedere i dati di vendita hardware e confrontarlo con gli anni passati.

Io preferisco spendere di gran lunga 60€ per giochi come Uncharted, Super Mario, Zelda, God of War piuttosto 1€ per Angry Birds, ma capisco che esiste una moda e che la massa vive il videogioco diversamente da un appassionato, quindi mi pare giusto che gli smartphone stiano vivendo questo periodo d'oro: è il mercato.

Parlando dal punto di vista personale, non so se già l'ho scritto, ma dico la mia sulla PS Vita: la trovo una console fantastica, un gioiello di elettronica, perfetta per come è stata progettata, ha delle potenzialità ENORMI, ma sebbene la desideri molto, alla fine ho comprato il 3DS. Perché? Perché al momento, è la console che può darmi di più in base ai soldi spesi.
Con 130€ ho comprato una console che prima di tutto mi ha fatto divertire (Kid Icarus, Mario 3D Land, Resident Evil: Revelations sono gochi superbi), e poi non mi ha fatto spendere altri soldi.
Se comprassi PS Vita, dovrei spendere 250€ per la console, più un'altra cinquantina (o più) per la memoria, più il gioco e gli accessori... no, decisamente troppo per me. Quindi concordo anche con l'autore dell'articolo: PS Vita, in primis, necessita di un abbassamento di prezzo se vuole cominciare ad aprire le ali.


Sembra che non abbiate la PsVita o parlate per parlare.

Perché?
Mi pare che ognuno abbia espresso il proprio gusto personale; anch'io dico che la PS Vita offre poco e so quel che dico.



Ninja gaiden,Wipeout,Unit 13,mortal Kombat,rayman
ad altri piu colorati come
Little Deviants, Touch my katamari,Modnation
e altri ancora come uncharted, Marvel vs capcom ect

Sono felicissimo se tu ti stai divertendo un mondo con Ninja Gaiden (lo reputo il migliore action game mai creato), che è un gioco del 2004, ma io l'ho finito prima su XBox, poi di nuovo su XBox (versione 'Black'), e poi su PS3. Perchè dovrei comprarlo ancora?
Lo stesso vale per Wipeout, Mortal Kombat, Rayman, ModNation... tutta roba che ho già giocato.

Io penso che, ad oggi, non ci siano tanti motivi per spendere tutti quei soldi.
Ma ciò non toglie che sono straconvinto che PS Vita sia una console ottima, che molto presto avrà titoli validissimi (scommetto che già all'E3 vedremo dell belle sorprese) e che la comprerò al 101% non appena costerà meno.

:)

Storm-Danno
16/05/2012, 13:19
storm lo hai il 3DS?

No non ce l'ho ma posso usarlo, provarlo e testarlo quando voglio

Per quanto riguarda PSVita vs 3DS c'è anche il caso di dire che Nintendo promuove le piccole SH aiutandole economicamente e sviluppare su 3DS costa anche meno e la qualità è elevata...purtroppo si...manca il secondo analog e deve sfruttare il baldacchino per sfruttarne un secondo...poco importa comunque dell'estetica...ce l'ha...il nuovo restyling del 3DS sarà sicuramente col secondo Analog a parer mio comunque
PSVita ha le potenzialità i giochi possiamo dire che li ha PER ORA ma son giochini il problema sostanziale è il prezzo punto e basta 3DS lo ha dimostrato...non possono giustificarsi dicendo che la console costa cosi perchè è potente per cui dovete comrparla a quel prezzo per forza...no i soldi son miei se costa troppo non la compro cavolo me ne frega della potenza....io son quello che ha preso 4 PSP a 20 euro l'una :asd:
PSVita deve calare a 150 euro come 3DS e grazie alla sua potenza potrebbe superare la portatile Nintendo dal momento che abbassando il costo al livello di 3DS PSVita vincerebbe per rapporto qualità prezzo...tanto il taglio di rpezzo prima o poi dovranno farlo perche non farlo adesso?

FireFox
16/05/2012, 13:38
Sinceramente non mi stupisco, costa tanto come console che pur bella che sia è sempre una portatile, i giochi costano troppo, molti hanno paura che fa la fine della psp giochi interessanti che non superano quei 5 o 10 il resto meglio scordarselo, storm a citato il 3ds io onestamente preferirei prendere quello che la vita sia per il prezzo che per i giochi il 3ds ha più SH che producono generi che a me piacciono di più e ha moltissima più varietà e divertimento.

Luis
16/05/2012, 13:40
Sinceramente non mi stupisco, costa tanto come console che pur bella che sia è sempre una portatile, i giochi costano troppo, molti hanno paura che fa la fine della psp giochi interessanti che non superano quei 5 o 10 il resto meglio scordarselo, storm a citato il 3ds io onestamente preferirei prendere quello che la vita sia per il prezzo che per i giochi il 3ds ha più SH che producono generi che a me piacciono di più e ha moltissima più varietà e divertimento.

stima profonda

germo33
16/05/2012, 15:28
Non sono d'accordo col discorso di Germo, ovvero non considero Vita/3DS e smartphone diretti concorrenti. Prendendo l'Iphone, poiché e' il più famoso rappresentante della seconda categoria, questo non e' una piattaforma fatta apposta per videogiocare, e i giochini che tu citi (quelli da 0,79; 1,99 ecc) sono i tipici giochi giusto per passare 10 minuti. Sono divertenti questo si, infatti anche io ci gioco per svagarmi un po', ma non ci sono giochi adatti ai videogiocatori che cercano esperienze più complete. Quindi secondo me le cause di questa falsa partenza di PSVita sono da cercare altrove, possono essere il prezzo elevato o il parco titoli limitato o ancora le scarse uscite di giochi interessanti in questi primi mesi, ma non la competizione con gli smartphone.

Beh aspetta, giochi a cui ti ci puoi chiudere ce ne sono eccome, basta anche un gioco gratis che sia ben fatto e abbia la giusta meccanica e ti ci puoi chiudere per giorni e giorni e ovunque, te lo assicuro, basta che becchi il gioco che fa per te e ti ci chiudi davvero, anzi direi che può capitare che ad un gioco dell'iphone ci giochi di più rispetto ad un gioco per console; certo sono roba semplice, anche se dipende da gioco e gioco, ma possono davvero dare assuefazione più di un gioco per console :sisi:



Tralasciando il fatto che io odio a morte gli smartphone come metodo per videogiocare, e che sceglierei ciecamente una console (qualunque essa sia, pure l'Atari Lynx XD), concordo pienamente col tuo discorso della battaglia che da anni stanno facendo gli smartphone contro le console portatili.
Cioè, quello che hai detto, non è un parere mio o tuo, ma proprio un dato oggettivo: la PS Vita sta vendendo poco per il prezzo, per i titoli che per ora mancano, ma indubbiamente gli smartphone hanno contribuito, e questo vale pure per il 3DS.
Tempo fa, ho letto su una rivista un dato che trovo significativo: circa un lustro fa, gli oggetti più desiderati per le feste natalizie erano le console, specialmente le portatili come DS o PSP; da quando sono arrivati iPhone e famiglia, i dati si sono ribaltati: non solo gli smartphone sono diventati gli oggetti in assoluto più desiderati (inclusi i bambini!), ma gli handeld sono precipitati al sesto o settimo posto.
Ma più semplicemente basta andare a vedere i dati di vendita hardware e confrontarlo con gli anni passati.

Io preferisco spendere di gran lunga 60€ per giochi come Uncharted, Super Mario, Zelda, God of War piuttosto 1€ per Angry Birds, ma capisco che esiste una moda e che la massa vive il videogioco diversamente da un appassionato, quindi mi pare giusto che gli smartphone stiano vivendo questo periodo d'oro: è il mercato.



Ah per carità, nemmeno a me piace come console, specie odio quei giochi "seri" che sono copie di quelli per console fisse o molto simili, davvero non riesco proprio a sopportarli e giocarci, preferisco roba più "easy" e veloce da giocare :sisi:

Comunque il suo successo, e quello degli smartphone, è dovuto molto alla loro versatilità e anche per il fatto che puoi farci tutto ovunque tu sia; dico che entra in conflitto con le console perchè, se magari un ragazzo che ne so, di 14 anni o meno si deve fare un telefono, molto ma molto probabilmente assillerebbe i genitori per l'iphone e preso l'iphone, che costa 600 euro circa, difficilmente riuscirebbe a "estorcere" altri 250 euro per la ps vita alla famiglia; o ancora ci sono motivazioni psicologiche che associano chi gioca ad una console portatile ad un bambino o ad un super-chiuso, e perciò cestini subito la console e in ballo rimane l'iphone, che inoltre è l'oggetto del desiderio oggigiorno e va troppo di moda. Oppure i genitori, vedendo che il figlio ha già la play, non gli regalano la ps vita sennò "gioca troppo" e quindi la cestinano in favore di altro e così via.

Diciamo che l'interesse è più spostato verso gli smartphone che le console portatili per vari motivi, economici, sociali o quant'altro, mentre il 3DS vende perchè costa davvero poco e sopratutto è un target per i bambini piccoli (non voglio offendere nessuno che ci gioco per carità, anche a me piacerebbe giocare al DS, ci sono giochi stupendi!) e le famiglie possono "comodamente" sopportare la spesa di acquisto, rispetto ad una ps vita ecco. Inoltre la ps vita mi sembra una console più matura rispetto il 3DS e destinata ad un pubblico più maturo, pubblico che però a causa dell'età più matura (13 o 14 anni in su) ha come interesse anche l'iphone, che magari all'età di 10 anni, quando gli hanno regalato il DS o game boy non aveva, non so se mi sono speigato :ahsisi:

Sora9427
16/05/2012, 15:41
Germo, io penso che tu possa capire la mia idea sui telefoni dal fatto che è 6 anni che ho lo stesso telefono, alla fine serve solo per messaggiare se serve e fare chiamate non per giocare un telefono! Se voglio giocare porto dietro il Ds, anche a scuola, senza problemi, non vedo perchè dovrebbero considerarmi infantile per questo, ci sono giochi molto più maturi su PSP e Ds che su Smartphome e fidati, dopo aver visto i giochi dei miei compagni oggi in classe posso tranquillamente affermare ciò senza il minimo dubbio....

MThaste
16/05/2012, 15:51
Comunque grazie che il 3DS costa di meno... è passato un anno hanno fatto un grande flop mettendo quel prezzo assurdo... e figuratevi col prezzo attuale del 3DS ci stanno ancora guardagnano,mentre la PSVIta costerà di più ma comunque il prezzo è giusto per quel che offre ,vi ricordo appunto che il 3DS costava al lancio 250 sacchi la ps vita al lancio 250 sacchi (solo wifi) e ora basta guardarsi inotrno qui a salerno la PsVita la trovate dai 200€ ai 230€ che è gia molto meno( un pò piu la wifi), la ps vita non potrà scendere sotto i 200€ almeno fino a natale immagino, perchè in proporzione il 3DS dovrebbe scendere a 100€
Per quanto riguarda i giochi è vero che sono molti dei remake ma è pure vero che se lo compri da un lato non lo compri dall'altro XD

EDIT: gli smartphone sono la peste tutti con sti cosi tutti uguali, bah. Il mio primo telefonino l'ho avuto in seconda media, è campato il più possibile, poi un sony ericson (bellissimo per la musica) e infine solo xk ho fatto 18 anni mi hanno regalto un galaxy mini. che comparato ai telfoni di ora è come un telefono senza schermo a colori XD

skizzo_85
16/05/2012, 16:22
comunque, segnatevelo, il 3DS restyling con secondo analogico integrato è alle porte, e l'ottava generazione (quella in cui gia sono entrate 3DS e PS Vita) sarà l'ultima gen con le console portatili.

il futuro è dei dispositivi all-in-one.