PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Bayonetta



Pagine : 1 2 [3]

EgYpT
21/06/2014, 16:41
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo ed avrei un problemino con questo gioco...

L'ho appena finito a difficoltà normale ma temo (anzi, ne sono certo) di aver appena fatto una ca**ta...
In pratica anziché continuare il salvataggio precedente ho iniziato una nuova partita a modalità difficile, e mi ha sovrascritto tutto: non ho più le armi sbloccate, i soldi, le tecniche, niente. Anche nella schermata in cui ti mostra i trofei conquistati in ogni capitolo non c'è più nulla, come se non avessi mai finito il gioco.

Volevo sapere: c'è un modo per rimediare? Finirlo a difficile partendo da 0 è piuttosto complicato, oltre al fatto che comunque la modalità normale mi servirebbe per i portali...
Vorrei evitare di dovermi finire un'altra volta tutto il gioco a normale...

Accidenti a me...
Grazie in anticipo.

Logan911
12/03/2016, 15:59
Platinato oggi...
Abbastanza facile tutto sommato.

impossibile.

Mi ritengo un ottimo giocatore e ho finito tantissimi giochi più o meno difficili. Platinare questo gioco è assolutamente impossibile. Il livello difficile dovrebbe chiamarsi impossibile, senza contare che non è nemmeno la difficoltà più elevata. Si muore più o meno 5-6 volte a livello sin dai primi pur usando tutti i lecca-lecca del mondo e il primo boss Fortitude non si può sconfiggere. Evitate di scrivere frasi del tipo "finito, platinato ho impiegato solo due ore" e frasi del genere perchè o avete manomesso il gioco dandovi tutti i trofei oppure siete bugiardi. Personalmente ritengo questo gioco una delusione: difficoltà elevata, telecamera che va molto spesso per gli affari suoi, armi penose che non si capisce quale sia la più potente. Non capisco il motivo per cui tanti siti collochino questo gioco nella top ten dei migliori giochi ps3, quando giochi come Army of two (intera saga) ricevono punteggi più bassi dai siti ma sono molto ma molto più divertenti.
Un gioco capisco che debba avere le sue difficoltà e non pretendo certo di finirlo dopo due minuti, ma non può portare all'esasperazione facendo passare intere serate davanti alla console col mal di pancia.

megamaxim
12/03/2016, 16:51
bayonetta non è facile! ma nemmeno impossibile! poi con usando i lecca lecca si fa si fa credimi! chiaramente bisogna prenderci la mano.. non puoi tenerlo fermo per un mese e poi magari pretendere di spaccare il mazzo al mondo. usa solo combo da 3 o 4 colpi, massimo 5 se conosci il patern d'attacco del nemico. per le telecamere prova a rallentare o aumentarne la velocità nei menù di settaggio. ricordo che ho invertito la rotazione e mi sono trovato molto meglio.

enneu78
12/03/2016, 18:40
impossibile.

Mi ritengo un ottimo giocatore e ho finito tantissimi giochi più o meno difficili. Platinare questo gioco è assolutamente impossibile. Il livello difficile dovrebbe chiamarsi impossibile, senza contare che non è nemmeno la difficoltà più elevata. Si muore più o meno 5-6 volte a livello sin dai primi pur usando tutti i lecca-lecca del mondo e il primo boss Fortitude non si può sconfiggere. Evitate di scrivere frasi del tipo "finito, platinato ho impiegato solo due ore" e frasi del genere perchè o avete manomesso il gioco dandovi tutti i trofei oppure siete bugiardi. Personalmente ritengo questo gioco una delusione: difficoltà elevata, telecamera che va molto spesso per gli affari suoi, armi penose che non si capisce quale sia la più potente. Non capisco il motivo per cui tanti siti collochino questo gioco nella top ten dei migliori giochi ps3, quando giochi come Army of two (intera saga) ricevono punteggi più bassi dai siti ma sono molto ma molto più divertenti.
Un gioco capisco che debba avere le sue difficoltà e non pretendo certo di finirlo dopo due minuti, ma non può portare all'esasperazione facendo passare intere serate davanti alla console col mal di pancia.

Perdonami ma il tuo intervento l'ho ritenuto un pochino offensivo dato che anche io ho platinato questo gioco e non l'ho ritenuto difficilissimo quindi ben lontano dall'impossibile come lo giudichi tu! Stai accusando me e tutti quelli che l'hanno platinato di aver barato quando invece sei tu che magari non sei portato per questo genere di giochi! Tieni conto che tutti i giochi sviluppati dal team Platinum games sono da sclero ma se esageri in questo modo per Bayonetta allora se dovessi provare Vanquish o Metal Gear Rising Revengeance ti strappi i capelli dalla testa? Capisco che i giochi possano portare a un elevato livello di frustrazione ma questo non da diritto a nessuno di accusare onesti e abili giocatori di barare!


Salve a tutti ragazzi, sono nuovo ed avrei un problemino con questo gioco...

L'ho appena finito a difficoltà normale ma temo (anzi, ne sono certo) di aver appena fatto una ca**ta...
In pratica anziché continuare il salvataggio precedente ho iniziato una nuova partita a modalità difficile, e mi ha sovrascritto tutto: non ho più le armi sbloccate, i soldi, le tecniche, niente. Anche nella schermata in cui ti mostra i trofei conquistati in ogni capitolo non c'è più nulla, come se non avessi mai finito il gioco.

Volevo sapere: c'è un modo per rimediare? Finirlo a difficile partendo da 0 è piuttosto complicato, oltre al fatto che comunque la modalità normale mi servirebbe per i portali...
Vorrei evitare di dovermi finire un'altra volta tutto il gioco a normale...

Accidenti a me...
Grazie in anticipo.

Ee passato tanto tempo e non ricordo se iniziando il gioco a difficoltà maggiore si mantengano tutti i potenziamenti e cose ottenute ma nel caso fosse così se non hai usato slot diversi o fatto copie di backup su chiavetta dubito che potrai risolvere ma se sei abbonato Plus e hai la sincronizzazione col cloud puoi provare a recuperare il save da li! Anche in questo caso peró dubito che il save sia precedente perchè se sei andato avanti e ha nuovamente sincronizzato ha sovrascritto tutto!

Valian
12/03/2016, 22:11
impossibile.

Mi ritengo un ottimo giocatore e ho finito tantissimi giochi più o meno difficili. Platinare questo gioco è assolutamente impossibile. Il livello difficile dovrebbe chiamarsi impossibile, senza contare che non è nemmeno la difficoltà più elevata. Si muore più o meno 5-6 volte a livello sin dai primi pur usando tutti i lecca-lecca del mondo e il primo boss Fortitude non si può sconfiggere. Evitate di scrivere frasi del tipo "finito, platinato ho impiegato solo due ore" e frasi del genere perchè o avete manomesso il gioco dandovi tutti i trofei oppure siete bugiardi. Personalmente ritengo questo gioco una delusione: difficoltà elevata, telecamera che va molto spesso per gli affari suoi, armi penose che non si capisce quale sia la più potente. Non capisco il motivo per cui tanti siti collochino questo gioco nella top ten dei migliori giochi ps3, quando giochi come Army of two (intera saga) ricevono punteggi più bassi dai siti ma sono molto ma molto più divertenti.
Un gioco capisco che debba avere le sue difficoltà e non pretendo certo di finirlo dopo due minuti, ma non può portare all'esasperazione facendo passare intere serate davanti alla console col mal di pancia.

Quante ore hai giocato? http://i58.tinypic.com/29cwinr.jpg
No, perchè Bayo richiede bho almeno una run intera per capire come funziona il combat system, quali armi usare contro determinati nemici, il giusto dodgare od il parry, o quali equip usare http://i.imgur.com/ZPKrJBZ.png

Se usi lecca lecca gialli, il Killgore glitch la difficoltà di Bayo cala drasticamente, per i trofei non è manco richiesto l'endless dungeon (o come si chiama). http://i.imgur.com/r3ZKxiR.jpg
Già solo MGR:Rising o Vanquish, come dice il buon Enneu, sono tremendamente più difficili da platinare, ma anche semplicemente da masterare. Bayo ti mette in condizione di migliorare piano piano, non è subito un calcio nei denti come chessò lo stesso Rising, o God Hand, ma è molto più scalare.

Poi libero di credere che LAGGENTE cheatta http://i61.tinypic.com/1zbrmgx.jpg

EgYpT
14/03/2016, 18:03
Ee passato tanto tempo e non ricordo se iniziando il gioco a difficoltà maggiore si mantengano tutti i potenziamenti e cose ottenute ma nel caso fosse così se non hai usato slot diversi o fatto copie di backup su chiavetta dubito che potrai risolvere ma se sei abbonato Plus e hai la sincronizzazione col cloud puoi provare a recuperare il save da li! Anche in questo caso peró dubito che il save sia precedente perchè se sei andato avanti e ha nuovamente sincronizzato ha sovrascritto tutto!

Ti ringrazio della risposta anche se ormai son passati quasi 2 anni dalla domanda :zizi:
Alla fine mi pare di ricordare di averlo finito di nuovo a normale, rifacendo tutto, visto che probabilmente non c'erano altre soluzioni.

Parlando della difficoltà di platinarlo, io purtroppo ho fatto l'ENORME ca**ata di iniziare a platinarlo, ma di abbandonarlo proprio quando c'ero quasi (mi mancavano apocalisse e qualche altro trofeo, ma poi per qualche ragione che non ricordo non ci ho più giocato), quindi adesso probabilmente non lo riuscirò più a farlo (salvo rigiocarmelo per la terza volta a normale e imparare nuovamente tutto), però ricordo perfettamente che ho trovato MOLTE più difficoltà a finirlo la prima volta a normale che non la seconda a difficile. La prima volta ho smadonnato come non mai nel combattimento sul tetto con l'altra strega (non ricordo il nome), la seconda a difficile l'ho fatta tipo al secondo tentativo (ma forse anche al primo).

Quindi non è assolutamente impossibile a difficile, e lo dice uno che non si mette certo a studiarsi tutte le combo (anche perché poi me le dimentico :pf: )

augusto8589
23/12/2016, 22:10
Platinato ieri, dopo un anno e mezzo in cui lo avevo messo da parte e dopo 5 dall'averlo finito a difficoltà normale. Ricominciarlo in modalità Difficile dopo così tanto tempo avrà fatto fischiare le orecchie alle divinità. Aldilà di questo, è stato davvero divertente completarlo, soprattutto dopo l'esperienza avuta con Metal Gear Rising, che ho trovato ancora più difficile.

Simic
25/12/2016, 20:15
Platinato ieri, dopo un anno e mezzo in cui lo avevo messo da parte e dopo 5 dall'averlo finito a difficoltà normale. Ricominciarlo in modalità Difficile dopo così tanto tempo avrà fatto fischiare le orecchie alle divinità. Aldilà di questo, è stato davvero divertente completarlo, soprattutto dopo l'esperienza avuta con Metal Gear Rising, che ho trovato ancora più difficile.

Complimenti, spero di avere il tuo stesso coraggio prima o poi :facepalm:

Nightwolf
25/12/2016, 20:41
Ma il platino di Bayonetta è relativamente facile, si può avere qualche problemino giusto alla difficoltà Climax....

augusto8589
04/01/2017, 13:17
La difficoltà principale a Climax è l'assenza del Sabbat Temporale, ma si può rimediare col rosario danneggia i nemici quando si schiva. Anche la Luna di Mahaa-Kalaa può aiutare.

Simic
04/01/2017, 14:15
Dev'essere proprio la tipologia di gioco a non andarmi giù, ho finito con molte meno difficoltà Killzone 2 a Soldato D'Elite, giusto per farvi capire :asd:

Diablos-84
25/04/2017, 08:54
Buongiorno ragazzacci, dopo KH ho tolto anche Bayonetta dalla mia play, era li dento dal 2012...

Giacco86
08/05/2017, 22:47
Raga mi servirebbe un'informazione, in pratica sto facendo i portali Alfheim a difficile(non mi andava di rigiocarlo a normale per i portali XD), ne ho trovato uno che proprio non riesco a passare a questa difficolta, il mio quesito è: se finita la run a difficile ricarico solo il capitolo che mi interessa a normale, il portale viene sommato a quelli completati a difficile? O devono essere tutti completati alla stessa difficoltà?
https://www.youtube.com/watch?v=ayMesWEFILU questo è quello che non sono riuscito a superare XD

Nightwolf
09/05/2017, 16:42
Raga mi servirebbe un'informazione, in pratica sto facendo i portali Alfheim a difficile(non mi andava di rigiocarlo a normale per i portali XD), ne ho trovato uno che proprio non riesco a passare a questa difficolta, il mio quesito è: se finita la run a difficile ricarico solo il capitolo che mi interessa a normale, il portale viene sommato a quelli completati a difficile? O devono essere tutti completati alla stessa difficoltà?
https://www.youtube.com/watch?v=ayMesWEFILU questo è quello che non sono riuscito a superare XD

Se il trofeo non dice esplicitamente che devono essere superati tutti a difficile, non penso ci siano problemi se abbassi la difficoltà.

Giacco86
16/05/2017, 16:06
Se il trofeo non dice esplicitamente che devono essere superati tutti a difficile, non penso ci siano problemi se abbassi la difficoltà.

Si era così, ne ho fatti una decina a difficile e il resto a normale e mi ha dato il trofeo :D

Nightwolf
16/05/2017, 16:40
Si era così, ne ho fatti una decina a difficile e il resto a normale e mi ha dato il trofeo :D

Buon per te ;) comunque di solito se non c'è scritto nulla nella descrizione dei trofei va bene qualsiasi difficoltà, sempre che gli sviluppatori non vogliano fare le carogne omettendo quel dettaglio XD

Giorgio86
17/07/2018, 15:23
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare dei consigli per completare i capitoli velocemente finendo il gioco in meno di tre ore?
Grazie.

Nightwolf
18/07/2018, 17:38
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare dei consigli per completare i capitoli velocemente finendo il gioco in meno di tre ore?
Grazie.

A parte rushare?
No, seriamente, una volta che conosci i livelli te li mangi molto velocemente. Salti tutto ciò che non è obbligatorio e il gioco è fatto, tanto non mi pare che per l'oggetto che sblocchi così servano i punteggi.

Giorgio86
18/07/2018, 20:27
A parte rushare?
No, seriamente, una volta che conosci i livelli te li mangi molto velocemente. Salti tutto ciò che non è obbligatorio e il gioco è fatto, tanto non mi pare che per l'oggetto che sblocchi così servano i punteggi.

Eh si ma ho notato che rifacendo alcuni capitoli usando sono arrivato a 03:00:46....
Che nervoso.....

Giorgio86
20/07/2018, 21:23
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come equipaggiare tre oggetti?
Vedo che ho tre spazi liberi, ma riesco ad usarne solo due...... grazie.

Eriol
21/07/2018, 13:25
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come equipaggiare tre oggetti?
Vedo che ho tre spazi liberi, ma riesco ad usarne solo due...... grazie.

Il terzo slot è riservato alla marionetta immortale, per cui solo tale accessorio può occuparne il posto.
A difficoltà facile e molto facile è equipaggiato di default. Gli altri due slot invece sono personalizzabili a piacimento.

Giorgio86
28/07/2018, 11:08
Il terzo slot è riservato alla marionetta immortale, per cui solo tale accessorio può occuparne il posto.
A difficoltà facile e molto facile è equipaggiato di default. Gli altri due slot invece sono personalizzabili a piacimento.

Ah ok grazie, non riuscivo proprio a capire perché non potevo equipaggiare il terzo slot.
Comunque il platino è arrivato :)

_Angelcitta_
12/12/2020, 09:37
ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento se potete aiutarmi; ho completato ieri la difficoltà difficile sbloccando i relativi trofei legati al completamento dei vari capitoli a questa difficoltà, tranne il trofeo "Anziana d Umbra" che prevede il completamento di tutti i capitoli in difficile... vuol dire che devo completare anche il prologo e il vestibolo per sbloccare questo trofeo? Grazie

popcornking
12/12/2020, 14:18
Mah mi pare in effetti fosse consigliato di partire dal Prologo a difficoltà Difficile!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_Angelcitta_
12/12/2020, 15:28
grazie per la risposta, mi mancavano giusto quei due capitoli!:mipiace:

popcornking
25/12/2020, 15:02
Bene, grande!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk