PDA

Visualizza Versione Completa : Mi consigliate di comprare un pc?



BlackChains
22/05/2012, 11:53
Ciao ragazzi, da ieri penso di comprare un pc fisso per giocare. Alla play non mi diverto più, mi annoio, i trofei mi interessano poco, volevo sapere se vale la pena comprare un pc potente da più di €500. A me piace molto il pc, perdo più tempo sul computer che sulla play, però la cosa che mi preoccupa di più è se poi con il pc fisso mi annoierei come la play sarebbero soldi sprecati. Non so che fare mi date qualche consiglio?

Lelleku_5
22/05/2012, 12:10
Sì che ne vale la pena :asd: Avessi tempo, denaro e pazienza per star dietro ad un pc serio passerei immediatamente anche io al pc gaming. I giochi costano meno e la qualità è senza ombra di dubbio più eccelsa.

BlackChains
22/05/2012, 17:16
Cazzo! Ho molto tempo e soldi guadagnati, sono appassionato di pc e mi piacerebbe molto comprarlo. Quindi potrei farlo! Grazie mille lelleku. Veramente costano poco i giochi? :O.O:

Alessandro0610
22/05/2012, 17:36
Si,i giochi per PC costano meno rispetto ai giochi per console.

Cerco di spiegare il perchè:

In pratica le software house non pagano i diritti per pubblicare i giochi su PC , in questo modo i costi risultano inferiori rispetto alle controparti console, infatti devi sapere che per pubblicare un videogioco sulle console,sia Sony,Microsoft e Nintendo prendono una percentuale di soldi per ogni copia, questo si chiama "royalties".

Per questo si trovano videogiochi appena usciti anche con 20 euro di differenza rispetto alla controparte console ;)

Poi i giochi per PC puoi settarli come vuoi,su console no.

Lelleku_5
22/05/2012, 18:07
Inoltre c'è Steam che fa degli sconti talmente stratosferici, che la maggior parte delle persone si è ritrovata con un sacco di giochi da giocare lì da parte senza neanche saperne il motivo :asd:

BlackChains
23/05/2012, 01:11
Avevo scaricato steam tempo fa, davvero ben fatto è molto bello. Ora me lo riscarico e mi riscrivo. Grazie mille ad entrambi. :)