PDA

Visualizza Versione Completa : Siete ancora "cacciatori"?



franzau96
17/06/2012, 10:57
Ai tempi dell'UPS (di cui non mi dilungo a spiegare nulla, spero che ci sia ancora qualcuno che sappia cos'era ç_ç) era diventato d'obbligo per chiunque "cacciare" trofei su PSN. Ma poi, col tempo, chi per la mancanza di voglia, chi per impegni di scuola/lavoro e chi, come me, senza un motivo ben preciso, praticamente tutti abbiamo smesso di cacciare.
Però vedo qui molte persone che ancora hanno come scopo principale, quando giocano, quello di ottenere i trofei (e anch'io ultimamente mi ci sto rimettendo d'impegno, ma soltanto per alcuni giochi che mi piacciono molto).
Voi che forse avete seguito di più l'evoluzione dei trofei, cosa ne pensate? E qualcuno di voi ha smesso di ottenerli a tutti i costi come magari faceva prima? E' cambiato qualcosa dai vecchi tempi? Pensate che sia meglio godersi il gioco e poi, eventualmente, pensare ai trofei o iniziare il gioco già con l'intento di provare ad acchiappare un altro ambito platino?

Xz_Xeno_zX
17/06/2012, 11:40
Ai tempi dell'UPS (di cui non mi dilungo a spiegare nulla, spero che ci sia ancora qualcuno che sappia cos'era ç_ç) era diventato d'obbligo per chiunque "cacciare" trofei su PSN. Ma poi, col tempo, chi per la mancanza di voglia, chi per impegni di scuola/lavoro e chi, come me, senza un motivo ben preciso, praticamente tutti abbiamo smesso di cacciare.
Però vedo qui molte persone che ancora hanno come scopo principale, quando giocano, quello di ottenere i trofei (e anch'io ultimamente mi ci sto rimettendo d'impegno, ma soltanto per alcuni giochi che mi piacciono molto).
Voi che forse avete seguito di più l'evoluzione dei trofei, cosa ne pensate? E qualcuno di voi ha smesso di ottenerli a tutti i costi come magari faceva prima? E' cambiato qualcosa dai vecchi tempi? Pensate che sia meglio godersi il gioco e poi, eventualmente, pensare ai trofei o iniziare il gioco già con l'intento di provare ad acchiappare un altro ambito platino?

E chi se lo scorda UPS? :D.

Comunque sin da quando ho acquistato la PS3, non sapevo nemmeno che cosa fossero i trofei, e giocavo senza preoccuparmi di prenderli a tutti i costi. Da una scommessa con un mio amico è nata questa passione che sta' continuando anche oggi. Mi piace fare il 100% di ogni gioco, ma non ne sono ossessionato. Per dirti, ho cambiato un account che aveva 38 platini e una miriade di giochi :asd:.

skizzo_85
17/06/2012, 13:02
buttala così:
non lo sono mai stato.
sono videogiocatore da ben prima dell'introduzione di achievements/trofei.
con cio, mi piaceva completare e finire i giochi prima, cosi come mi piace ora.
i trofei ti danno un riconoscimento tangibile, tutto li.

con cio, non divento matto per platinare un gioco e non compro i giochi in base ai trofei.

rider_lory
17/06/2012, 13:30
Sempre fedele ai trofei :ave:

BlackChains
17/06/2012, 13:56
Ho smesso di prendere trofei. Ho anche smesso di giocare alla play da tempo, adesso sto giocando con un emulatore della ps2 perché mi sto godendo tutti i vecchi giochi della ps2. Mooooolto più belli rispetto a quelli dei giorni nostri. Ora sto giocando al final fantasy XII :sisi:

Sora9427
17/06/2012, 14:14
Prima guardo il gioco poi i trofei, almeno questo è il mio pensiero, prima guardo il gioco, vedo se mi interessa e lo acquisto, nel frattempo mi informo sui trofei e nella seconda run del gioco (Almeno che non duri 90-100 ore a run) prendo tutti i trofei ma non sono fondamentali, tant'è che ho GTA IV al 10% perchè il gioco l'ho prorpio odiato e non lo voglio rivedere ma non mi dispero mica....

fantasma
17/06/2012, 14:36
sin da quanto ho iniziato a giocare finivo i giochi più di una volta per sbloccare sfide nuove a altre cose(ad esempio mgs4) l'ho finito forse 6 volte pe pendere il grado più alto.poi con l'introduzione dei trofei ho iniziato a platinare e cercare di fare il 100% a tutti i giochi ma nn sempre e possibile.cosi adesso gioco inanzitutto pe divertirmi ma se il gioco nn lo platino nn lo mollo fino a quando nn l'ho platinato.(unica eccezione far cry 2) gli altri sono stati tutti platinati.gioco a qualsiasi cosa mi capitita tra le mani dai giochi difficili ai giochi da bambini e nn mio vergogno affatto di questo anzi mi diverto molto a giocare a giochi tipo sly piovono polpette jack ecc.adesso mi sto platinando up(questo si che fa davvero schifo però l'ho preso a 4.99).

Supervixen89
17/06/2012, 15:18
Prima guardo il gioco poi i trofei, almeno questo è il mio pensiero, prima guardo il gioco, vedo se mi interessa e lo acquisto, nel frattempo mi informo sui trofei e nella seconda run del gioco (Almeno che non duri 90-100 ore a run) prendo tutti i trofei ma non sono fondamentali, tant'è che ho GTA IV al 10% perchè il gioco l'ho prorpio odiato e non lo voglio rivedere ma non mi dispero mica....
La penso esattamente al 100% come te. :D

ziofo17
18/06/2012, 22:30
Io compro solo i giochi che mi piaciono e prima di prenderli guardo un attimino i trofei. Ho sempre superato gli ostacoli, prediligo i giochi abbastanza tosti ma tipo quel gioco di merda chiamato trine 2 l'ho platinato perchè era gratis. Non ho mai mollato un gioco= 100% profilo è il mio scopo.

warriorsecret
18/06/2012, 22:50
io gioco solo per divertimento...sennò cosa si gioca a fare? cmq io penso che molti in questo forum dicano che pensano anche al divertimento ma in realtà...:facepalm: non voglio fare nomi

DARK_KIRA38
18/06/2012, 22:55
se il gioco mi piace costi quel che costi lo si platina XD

Jackie Estacado
18/06/2012, 23:13
Mi piacciono i trofei ma non sono obbligatori, giochi come Ferrari Challenge li ho mollati al 5% perchè troppo noiosi.... Chi guarda prima i trofei non lo concepisco, così come chi hackera i giochi...

fadetoblack_88
18/06/2012, 23:30
io ho iniziato senza sapere cosa fossero...poi man mano che continuavo a sentire il fatidico "pling" la cosa mi è iniziata a piacere..le vedevo come ulteriori sfide, non per dimostrare niente a nessuno, se non per gustarsi in tutto e per tutto il gioco.
purtroppo sono diventati una droga, come le sigarette.
non mi vergogno a dirlo, io se un gioco non ha i trofei non lo cago minimamente; se mi piace un gioco e i trofei sono impossibili, faccio quello che riesco ma non divento matto a platinarlo, rischierei di far passare un divertimento in un odio profondo XD
un esempio è GTA IV, i trofei sono una rottura di palle e il gioco mi ha fatto abbastanza schifo, paragonato al'imenso e inimitabile sna andreas. per cui l'ho abbandonato al 57%
tuttavia ritengo che i trofei siano un' aggiunta per giocare di più un capitolo (anche se a volte esagerano, tpo finire le run più e più volte). ovviamente sono contro l'hackeraggio

nikescorpion24
18/06/2012, 23:31
Ovviamente si gioca per divertirsi,i trofei devono mettere sempre in secondo piano !
Ormai i trofei sono come una droga e chi ci è dentro difficilmente ne uscirà fuori purtroppo...
A me non importata tanto dei trofei,compro giochi solamente che mi piacciono e non mi faccio tanti problemi sui trofei in quel determinato gioco.Ovviamente li ottengo anche io,impossibile negarlo...se possibile tento la strada del platino se non è nella mie capacità abbandono il platino senza alcun tipo di problema.

DARK_KIRA38
19/06/2012, 00:23
Ovviamente si gioca per divertirsi,i trofei devono mettere sempre in secondo piano !
Ormai i trofei sono come una droga e chi ci è dentro difficilmente ne uscirà fuori purtroppo...
A me non importata tanto dei trofei,compro giochi solamente che mi piacciono e non mi faccio tanti problemi sui trofei in quel determinato gioco.Ovviamente li ottengo anche io,impossibile negarlo...se possibile tento la strada del platino se non è nella mie capacità abbandono il platino senza alcun tipo di problema.

verissimo infatti ho + giochi lasciati al 50% e passa tipo heavy rain ( una rottura assurda per platinarlo e mi ha divertito ben poco ma è un bellissimo gioco a mio parere da finirlo 1 o 2 volte massimo XD ) lasciato al 70% asd

Lelleku_5
19/06/2012, 11:24
Questi topic sono ciclici :asd: In ogni caso mi sembra ovvio, bisogna sempre giocare per divertimento. Io non mi sono mai definito un cacciatore di trofei, perché di andare a comprare giochi di merda per dei trofei non mi è mai andato per ovvi motivi. Semplicemente sono una persona a cui piace prenderli, a cui piace svelare ogni segreto di un gioco allo sfinimento e che adora spolpare a più non posso i videogiochi, che al giorno d'oggi si rivelano sempre più brevi e infruttuosi. A volte con i trofei riesco a limitare questa carenza, e la cosa mi soddisfa. Tra l'altro non capisco quelle persone che comprano giochi in base alla difficoltà di uno scialbo obiettivo, o perché non li hanno proprio. Secondo me la cosa è un' po' ridicola. Se il gioco è bello non dovrei comprarlo perché è troppo difficile? Ma per piacere. Per quanto mi riguarda non mi sono mai fatto problemi a prendere giochi complicati come ninja gaiden o inizialmente buggati come skyrim. Poi mi fanno ridere quelle persone che considerano un gioco di merda soltanto perché hanno avuto problemi con i trofei :asd: Ma che ragionamento è? Se il gioco è bello o brutto lo vai a considerare solo in base al gioco, non al trofeo/oviettivo.
Io lo dico sempre: mai dimenticarsi che prima di tutto si è giocatori, e che se giochi lo fai in primis per divertimento e poi per sbloccare tutte le sciccherie secondarie come i trofei, che sì, non sono altro che un plus al gioco, non il gioco come qualcuno purtroppo ormai pensa.
Prima i giochi, poi i trofei: sempre.

nikescorpion24
19/06/2012, 11:48
Esatto,ma forse questo tipo di ragionamento lo possiamo fare noi che siamo nati agli inizi degli anni 90 dove le cose erano ben diverse e siamo stati abituati in un modo diverso rispetto a quelli che sono nati tra la fine o gli inizi degli anni 2000,dove la loro mentalità è ben diversa dalla nostra.
Ovviamente è "vero" che i trofei fanno rigiocare un titolo oppure ci permettono di finire un gioco al 100%...ma io questo lo facevo già ai tempi con lo SNES,PS1 e PS2,quindi non la vedo una novità almeno per me.
Comprare un gioco in base ai trofei è la cosa più brutta e insensata che io abbia sentito,cioè si va a snaturare la vera essenza del videogioco,il divertimento.Non si può neanche definire passione,io la definisco malattia,droga ecc...
Io difficilmente mi sono fatto influenzare,gioco per divertimento,gioco per Passione,gioco per sperimentare nuove idee e conoscere nuove tipologie di gioco,non per trofei !
Come detto anche nel commento precedente i Trofei li acquisisco anche io,tutti lo fanno,impossibile dire il contrario...
Ovviamente prima la passione e poi i trofei ;)

Sora9427
19/06/2012, 18:37
Pienamente d'accordo con Nike e lelle, la penso allo stesso modo, nel mio caso posso fare anche un esempio attuale in quanto motorstorm è un bel gioco però non l'avrei minimamente giocato online se non fosse per i relativi trofei, ma in tal senso mi si aumenta di molto la longevità e posso giocarci di più scoprendone anche altri aspetti!
Concordo anche sul discorso degl'anni 90, anche io avrò finito in vita mia 7-8 giochi una ventina di volte, esempio è Crash 2 che avrò finito 18-19 volte, perchè se in fondo un gioco diverte e ti piace in ogni momento, perchè non rigiocarlo?Purtroppo questo pensiero ormai sta scomparendo sempre più causa la società moderna....

rider_lory
19/06/2012, 18:45
Pienamente d'accordo con Nike e lelle, la penso allo stesso modo, nel mio caso posso fare anche un esempio attuale in quanto motorstorm è un bel gioco però non l'avrei minimamente giocato online se non fosse per i relativi trofei, ma in tal senso mi si aumenta di molto la longevità e posso giocarci di più scoprendone anche altri aspetti!
Concordo anche sul discorso degl'anni 90, anche io avrò finito in vita mia 7-8 giochi una ventina di volte, esempio è Crash 2 che avrò finito 18-19 volte, perchè se in fondo un gioco diverte e ti piace in ogni momento, perchè non rigiocarlo?Purtroppo questo pensiero ormai sta scomparendo sempre più causa la società moderna....
W la società moderna :rulez:

Lelleku_5
19/06/2012, 18:57
W la società moderna :rulez:

rider, tu sei la nemesi delle cose belle e giuste :asd:

EXiannu
19/06/2012, 22:30
rider, tu sei la nemesi delle cose belle e giuste :asd:
http://www.emotty.com/images/emoticons/765.png

io evito di ripetermi tanto l'avrò scritto in una decina di topic quello che penso, dico solo giocate tranquilli, cercate di alzarvi da davanti alla play con soddisfazione, se rimanete con rabbia o noia e cominciate a pensare a quello che DOVETE giocare in futuro vi fa male, fate altro;)

Giove20
19/06/2012, 22:34
http://www.emotty.com/images/emoticons/765.png

io evito di ripetermi tanto l'avrò scritto in una decina di topic quello che penso, dico solo giocate tranquilli, cercate di alzarvi da davanti alla play con soddisfazione, se rimanete con rabbia o noia e cominciate a pensare a quello che DOVETE giocare in futuro vi fa male, fate altro;)

Straquoto!! Godersi il gioco prima di tutto e poi se si ha voglia anche i trofei. Io da quando sono nati i trofei non ho più smesso e finchè non mi passerà la voglia continuerò a collezionarli :sisi:

Sora9427
19/06/2012, 22:44
http://www.emotty.com/images/emoticons/765.png

io evito di ripetermi tanto l'avrò scritto in una decina di topic quello che penso, dico solo giocate tranquilli, cercate di alzarvi da davanti alla play con soddisfazione, se rimanete con rabbia o noia e cominciate a pensare a quello che DOVETE giocare in futuro vi fa male, fate altro;)

Un conto è per i trofei e un conto è quando giocando a fifa becchi 4 pali in una partita e finisci col perdere 1-0 per il palo gol avversario però :asd: :angry:

Giove20
19/06/2012, 22:54
che sfiga!! su unchy 3 invece capita che in cooperativa sei in fin di vita, uccidi il tuo nemico e il tuo compagno di squadra ha la bella idea di lanciare una granata al nemico ma non capisce che cosi facendo mi uccide pure a me :facepalm:

EXiannu
19/06/2012, 23:00
Un conto è per i trofei e un conto è quando giocando a fifa becchi 4 pali in una partita e finisci col perdere 1-0 per il palo gol avversario però :asd: :angry:

vabbè ma quella rabbia è positiva, perchè ti spinge a continuare e riprovare!:asd:
se poi vedi che nn è giornata stacchi per davvero però:sisi:
e te lo dice uno che a fifa ci si chiude:asd:

Lelleku_5
19/06/2012, 23:10
http://www.emotty.com/images/emoticons/765.png

io evito di ripetermi tanto l'avrò scritto in una decina di topic quello che penso, dico solo giocate tranquilli, cercate di alzarvi da davanti alla play con soddisfazione, se rimanete con rabbia o noia e cominciate a pensare a quello che DOVETE giocare in futuro vi fa male, fate altro;)

emottyche? :asd:

In ogni caso quoto la seconda parte del tuo post.

DARK_KIRA38
22/06/2012, 02:35
ma spero che con il nuovo dlc di skyrim ci siano tantissimi trofei XD mi sono divertito veramente ma veramente tantissimo con skyrim a platinarlo sisi forse quello con qui mi sono + div ertito a platinare fra i miei 25.... ivece fallout 3 è stato il peggiore di tutti... bruttissimo...

fantasma
22/06/2012, 15:17
ma spero che con il nuovo dlc di skyrim ci siano tantissimi trofei XD mi sono divertito veramente ma veramente tantissimo con skyrim a platinarlo sisi forse quello con qui mi sono + div ertito a platinare fra i miei 25.... ivece fallout 3 è stato il peggiore di tutti... bruttissimo...

skyrim è spettacolo allo stato puro!!!:sbav:

Sora9427
22/06/2012, 18:30
vabbè ma quella rabbia è positiva, perchè ti spinge a continuare e riprovare!:asd:
se poi vedi che nn è giornata stacchi per davvero però:sisi:
e te lo dice uno che a fifa ci si chiude:asd:

Già, stessa cosa che faccio io XD Anche se uscire dalla champions per la differenza reti di 1 gol, quello si che ti fa imbestialire davvero! E per di più contro lo zenit :angry:

Fidati, quella rabbia non è stata positiva :asd:

Alessandro0610
22/06/2012, 19:07
I trofei sono divertenti da prendere,ma alla fine sono un optional,io sono cresciuto con i giochi a 8 bit,niente trofei,niente salvataggi,i giochi erano molto più difficili di quelli di adesso,se ti andava bene c'erano dei codici per i livelli,altrimenti ti attaccavi...

Prima dei trofei c'era l'amatissimo SCORE.

nikescorpion24
22/06/2012, 19:08
I trofei sono divertenti da prendere,ma alla fine sono un optional,io sono cresciuto con i giochi a 8 bit,niente trofei,niente salvataggi,i giochi erano molto più difficili di quelli di adesso,se ti andava bene c'erano dei codici per i livelli,altrimenti ti attaccavi...

Prima dei trofei c'era l'amatissimo SCORE.

bei tempi...

francesco95
18/10/2012, 20:46
sarò sincero...io amo comprare un gioco specialmente se mi piace la storia e tutto il resto ma preferisco di gran lunga cercare di fare più trofei che posso già da subito nella prima run perchè una volta che lo finisco non mi voglio ritrovare con trofei mancati che mi costringono a reiniziare il gioco...

BlackChains
19/10/2012, 11:56
Io ormai credo di aver smesso. Ci ho provato davvero tante volte a rifare qualche trofei ma niente. Adios cacciatore! :)

Totyx_82
19/10/2012, 12:37
Io invece ai trofei ci tengo,mi piacciono, sono uno stimolo in piu' (fermo restando che ci sono trofei che riescono solo a farti stancare del gioco ), cmq non credo che mollero' mai di fare il cacciatore di trofei!
Ogni gioco che faccio cerco di prendere il paltino e non vi nascondo che poi mi sento appagato dopo averlo finito al 100%.
Sopratutto quando spendo 59,90€!!

Odel
19/10/2012, 12:59
Io se posso li prendo, per alcuni non ho problemi a boostare online (anche perchè in molti casi è il solo sistema per prenderli), ma la soglia per quanto mi riguarda è sempre il divertimento. Se smettono di divertirmi, non mi interessa che il platino sia abbordabile o meno, finiscono nello scaffale senza troppi rimpianti. Il tempo che ho da dedicare alla ps3 non è così tanto, preferisco investirlo per quello che dovrebbe essere il vero scopo del gioco.

skizzo_85
19/10/2012, 17:22
Io se posso li prendo, per alcuni non ho problemi a boostare online (anche perchè in molti casi è il solo sistema per prenderli), ma la soglia per quanto mi riguarda è sempre il divertimento. Se smettono di divertirmi, non mi interessa che il platino sia abbordabile o meno, finiscono nello scaffale senza troppi rimpianti. Il tempo che ho da dedicare alla ps3 non è così tanto, preferisco investirlo per quello che dovrebbe essere il vero scopo del gioco.

bingo.
io non boosto neanche online.
se c'è qualcosa che riesco a fare da solo e senza troppi sbatti online ok, altrimenti vivo bene con un 70-80% anche.

DARK_KIRA38
19/10/2012, 17:25
ma sinceramente mi diverto a platinare giochi :sisi: se poi posto boostare con amici e divertirmi come per ninja gaiden sigma 2, lost planet, dead nation ecc ben venga :)

X--Psyco
27/12/2012, 06:07
credo che platinare voglia godersi il gioco , perche fai delle cose in piu oltre a farti la storia o l'online

ropeppo
04/01/2013, 16:22
Io ultimamente ho perso un po lo stimolo... sto continuando a giocare e ho qualche boost attivo... ma piu che altro lo faccio per sparare 4 cagate in compagnia, ormai giocare da solo (salvo qualche eccezione ) mi annoia un po.

ifrid
04/01/2013, 22:00
Io ultimamente ho perso un po lo stimolo... sto continuando a giocare e ho qualche boost attivo... ma piu che altro lo faccio per sparare 4 cagate in compagnia, ormai giocare da solo (salvo qualche eccezione ) mi annoia un po.

Stessa cosa che sta capitando a me!!Sarà che in questi ultimi anni avrò giocato troppo,sarà la ripetività di alcuni titoli,sarà che ora ho altri interessi..Fatto sta che ho molta poca voglia...

ziofo17
04/01/2013, 22:21
Io sto perdendo la voglia da quando ho iniziato MK, non sò perchè sono così coglione da andare avanti..

fantasma
05/01/2013, 11:18
io nn mollo mai...se un gioco nn lo finisco e nn prendo il platino nn lo mollo...(unica ecc far cry 2)e di giochi ne giocati tanti eh....
a differenza se siano platini facili o difficili se nn prendo il platino nn lo mollo....ho 3 giochi nuovi giochi da fare..capitan america lo sto gia giocando e sto a buon punto poi ho lego il signore degli anelli e AC3....fedele ai trofei sempre.....

ropeppo
06/01/2013, 14:14
io nn mollo mai...se un gioco nn lo finisco e nn prendo il platino nn lo mollo...(unica ecc far cry 2)e di giochi ne giocati tanti eh....
a differenza se siano platini facili o difficili se nn prendo il platino nn lo mollo....ho 3 giochi nuovi giochi da fare..capitan america lo sto gia giocando e sto a buon punto poi ho lego il signore degli anelli e AC3....fedele ai trofei sempre.....

si ok, anche io quando inizio un gioco mi piace platinarlo...stavo solo dicendo che in questo periodo ho poca voglia di giocare, dopo binary domain e doom ho colmato la mia voglia di giochi tosti da platinare e adesso sono in una fase apatica...e pensare che ho 28 giochi in casa da iniziare...

fantasma
06/01/2013, 14:20
si ok, anche io quando inizio un gioco mi piace platinarlo...stavo solo dicendo che in questo periodo ho poca voglia di giocare, dopo binary domain e doom ho colmato la mia voglia di giochi tosti da platinare e adesso sono in una fase apatica...e pensare che ho 28 giochi in casa da iniziare...

spediscili a casa mia che ci penso io a giocarli...:rotfl:

Giove20
06/01/2013, 17:55
Io sto perdendo la voglia da quando ho iniziato MK, non sò perchè sono così coglione da andare avanti..

ahahahaha :rotfl:

ziofo17
06/01/2013, 19:22
ahahahaha :rotfl:

Non ridere! Mi cadono le palle e non sono ancora a metà..

BlackChains
07/01/2013, 20:48
Stessa cosa è successo a me un paio di mesi fa, da allora gioco solo per passarmi il tempo, la voglia di giocare per platinare mi è passata completamente. Ho comprato rage ed non sono neanche riuscito a iniziarlo perché non mi va. Soldi sprecati.

capitanfabio 93
21/01/2013, 10:08
No, mai persa. Al massimo sto perdendo la voglia di giocare. Credo che le cose vadano di pari passo^^...

skizzo_85
21/01/2013, 16:42
No, mai persa. Al massimo sto perdendo la voglia di giocare. Credo che le cose vadano di pari passo^^...

io ho voglia di giocare, ma vedo che il tempo è poco, devo dividermi tra mille cose e non riesco mai a giocare quanto vorrei.
sono pieno di giochi da iniziare e di altri da comprare...non vedo una fine.

necros01
21/01/2013, 17:11
Io sto perdendo la voglia da quando ho iniziato MK, non sò perchè sono così coglione da andare avanti..

se non ti piace un gioco non giocarci... guarda il mio profilo... oltre 150 giochi (di cui solo 5o6 prestati... gli altri li ho tutti) non ho 150 platini.o 150 100%... xke se un gioco, come WET mi fa schifo, non ci gicho...

ziofo17
21/01/2013, 17:55
se non ti piace un gioco non giocarci... guarda il mio profilo... oltre 150 giochi (di cui solo 5o6 prestati... gli altri li ho tutti) non ho 150 platini.o 150 100%... xke se un gioco, come WET mi fa schifo, non ci gicho...

Caro necros il problema non è affatto il gioco perchè a me piace molto, ossio il trofeo che richiede di tener la play accesa per circa 340 ore. Inoltre bisogna giocare da solo per boostare per circa 60 ore tra vittorie e mosse speciali O_o
Ps: il mio perfect profile va mantenuto

BlackChains
21/01/2013, 17:55
Skizzo_85: io ho voglia di giocare, ma vedo che il tempo è poco, devo dividermi tra mille cose e non riesco mai a giocare quanto vorrei.
sono pieno di giochi da iniziare e di altri da comprare...non vedo una fine.

Credimi e un bene. Avendo troppo tempo libero per giocare alla play rischi solo di annoiarti e di perdere la voglia di giocare. Se sei sempre pieno di impegno la voglio di giocare cresce sempre di più. Quindi e un bene che tu sia in questa situazione. ;)

Lelleku_5
21/01/2013, 19:20
Credimi e un bene. Avendo troppo tempo libero per giocare alla play rischi solo di annoiarti e di perdere la voglia di giocare. Se sei sempre pieno di impegno la voglio di giocare cresce sempre di più. Quindi e un bene che tu sia in questa situazione. ;)

Verissimo :sisi:

germo33
21/01/2013, 19:32
Stessa cosa pur io, non ho tantissimo tempo a disposizione anche se di norma me le ritaglio sempre un pò di ore per svagarmi al gioco a discapito anche dello studio, perchè prima di tutto metto la mia felicità e dopo lo studio; non nel senso che gioco solo alla play e non faccio altro, anzi per carità, parlo in generale ovvero preferisco uscire con amici, andare in bisca a giocare a biliardino, a biliardo, una partita a calciotto o calcetto, andare al cinema, giocare alla play, etc... ma nel senso che ogni giorno cerco sempre di trovarmi uno "spazio" per rilassarmi e fare ciò che voglio davvero, sennò sarei impazzito da un bel pò se mi fossi dedicato solo allo studio! :sese:

Sommiamo a tutto ciò che FIFA mi ha preso troppo negli ultimi 2 mesi e quindi raramente mi sono dedicato ai trofei, anche se di voglia ne avrei ma se dovessi scegliere tra giocare per divertirmi o magari impegnarmi per prendere un trofeo tosto, sceglierei in questo periodo nettamente la prima opzione.

Sora9427
21/01/2013, 19:34
Credimi e un bene. Avendo troppo tempo libero per giocare alla play rischi solo di annoiarti e di perdere la voglia di giocare. Se sei sempre pieno di impegno la voglio di giocare cresce sempre di più. Quindi e un bene che tu sia in questa situazione. ;)

Verissimo, ciò viene dimostrato durante le vacanze estive, certe giornate, tuttavia normalemnte preferirei avere 1-2 orette in più per giocare :sese:

ziofo17
21/01/2013, 21:55
Bhè, quest'estate non mi sono annoiato giocando online con amici. Nonostante giocavo 6-7 ore in alcuni giorni non mi annoiavo

Lelleku_5
21/01/2013, 22:12
Stessa cosa pur io, non ho tantissimo tempo a disposizione anche se di norma me le ritaglio sempre un pò di ore per svagarmi al gioco a discapito anche dello studio, perchè prima di tutto metto la mia felicità e dopo lo studio; non nel senso che gioco solo alla play e non faccio altro, anzi per carità, parlo in generale ovvero preferisco uscire con amici, andare in bisca a giocare a biliardino, a biliardo, una partita a calciotto o calcetto, andare al cinema, giocare alla play, etc... ma nel senso che ogni giorno cerco sempre di trovarmi uno "spazio" per rilassarmi e fare ciò che voglio davvero, sennò sarei impazzito da un bel pò se mi fossi dedicato solo allo studio! :sese:

Sommiamo a tutto ciò che FIFA mi ha preso troppo negli ultimi 2 mesi e quindi raramente mi sono dedicato ai trofei, anche se di voglia ne avrei ma se dovessi scegliere tra giocare per divertirmi o magari impegnarmi per prendere un trofeo tosto, sceglierei in questo periodo nettamente la prima opzione.

Sono nella tua stessa identica situazione.

BlackChains
23/01/2013, 23:37
Bhè, quest'estate non mi sono annoiato giocando online con amici. Nonostante giocavo 6-7 ore in alcuni giorni non mi annoiavo

Si ci può stare, ma facendo così ogni singolo giorno credimi che smetterai di giocare alla play. Esperienza personale. Io ormai non faccio più trofei, gioco soltanto a BF3 per divertirmi un po sull'online. Ho provato di tutto per far ritornare quella voglia di giocare o quella voglia di fare trofei, ma nada de nada.

Dro
24/01/2013, 10:27
io la voglia di completare un gioco e fare tutto quello che c'è ce l'ho da quando giocavo con Atari, i trofei sono un incentivo in più per completare i giochi. una sola cosa negativa: odio i trofei online da boostare, quando ci sono li lascio proprio perdere perchè tempo da buttarci non ne ho (come per l'appunto far cry 2, gta4 e killzone 2 che non ho completato) tranne per AC broterhood, ma li tempo ne avevo!

francesco95
24/01/2013, 14:46
io la voglia di completare un gioco e fare tutto quello che c'è ce l'ho da quando giocavo con Atari, i trofei sono un incentivo in più per completare i giochi. una sola cosa negativa: odio i trofei online da boostare, quando ci sono li lascio proprio perdere perchè tempo da buttarci non ne ho (come per l'appunto far cry 2, gta4 e killzone 2 che non ho completato) tranne per AC broterhood, ma li tempo ne avevo!

concordo con tutto anche se platinare quei giochi da te citati alla fine da una certa soddisfazione,magari ci giochi un pò alla volta però poi si viene ripagati :sisi:

ALVEZ-1997
04/02/2013, 20:13
platinare un gioco significa sfruttarlo al massimo... e non ho mai smesso di farlo

cnmilano
12/02/2013, 22:51
i trofei ti fanno godere il gioco in tutto il suo valore!!!ho platinato asc3 ho perso la testa per vincere a fanorona e per fare il trofeo della tenuta per non parlare del trofeo completista che richiedeva il 100% in tutto il gioco compreso di sincronia club missioni secondarie ecc parecchie le icone buggate delle missioni secondarie che hanno messo in difficoltà la mia pazienza ma alla fine la soddisfazione della coppetta é unica essere cacciatori è pura passione

ziofo17
12/02/2013, 22:54
i trofei ti fanno godere il gioco in tutto il suo valore!!!ho platinato asc3 ho perso la testa per vincere a fanorona e per fare il trofeo della tenuta per non parlare del trofeo completista che richiedeva il 100% in tutto il gioco compreso di sincronia club missioni secondarie ecc parecchie le icone buggate delle missioni secondarie che hanno messo in difficoltà la mia pazienza ma alla fine la soddisfazione della coppetta é unica essere cacciatori è pura passione

Esatto !!!

francesco95
13/02/2013, 13:47
i trofei ti fanno godere il gioco in tutto il suo valore!!!ho platinato asc3 ho perso la testa per vincere a fanorona e per fare il trofeo della tenuta per non parlare del trofeo completista che richiedeva il 100% in tutto il gioco compreso di sincronia club missioni secondarie ecc parecchie le icone buggate delle missioni secondarie che hanno messo in difficoltà la mia pazienza ma alla fine la soddisfazione della coppetta é unica essere cacciatori è pura passione

verissimo!! questo vuol dire essere cacciatori :rulez:

capitansorro
11/05/2013, 22:42
A me piaciono molto i trofei e mi informo quando prendo un gioco diciamo vecchietto, una domanda ma adesso i trofei sono obbligatori nei giochi pubblicati?

BlackChains
13/05/2013, 03:35
:sisi:

capitansorro
13/05/2013, 07:54
Grazie ;) e menomale...