PDA

Visualizza Versione Completa : Giorno



Filippo
21/06/2012, 03:36
Giorno ragazzi, è da molto che vi seguo, prima entravo per dare un occhio alle guide (fatte davvero bene) poi mi son detto "ma si, iscriviamoci" ed eccomi qua, dunque che dire? Ho la ps3 da un paio di mesi, la scelta è ricaduta su di essa perché sono un amante dei jrpg/rpg e dove potevo trovare il meglio se non su Ps3? Certo, alcuni aspetti non sono stati curati tanto quanto la controparte, ad esempio il proprio avatar che su 360 è personalizzabile in una maniera ineccepibile, così come i party, come diavolo si fanno? E poi perché non posso parlare con un amico mentre giochiamo a due giochi differenti? Sono piccoli difetti che vanno a minare, seppur in piccolissime parti il mio giudizio globale sulla console (che è molto alto di suo) ma è proprio per questi piccoli difetti che un po mi dispiace non aver preso la 360 (anche per giochi come Lost Odissey, Gears of War e ForzaMotorsport).
Ma dato che la maggior parte dei titoli di mio interesse sono multipiatta (Dragon's Age, Mass Effect, Fallout ecc..) la scelta è ricaduta su questa console, ma non solo per i gdr, anche per un fattore di esclusive, tra tutte Killzone 3, davvero superbo, uno dei pochi fps che mi ha tenuto incollato ( e che lo fa tuttora), nonostante nel vano disco ci sia Dragon's Age una partitina a Killzone 3 ci sta sempre.
Le altre esclusive a mio avviso non sono interessanti tanto quanto KZ, del resto di fps ne prendo pochissimi (l'ultimo preso era Crysis 1 su pc al D1), gli altri generi invece li seguo anche se con meno interesse rispetto ai già citati gdr, i platform, ad esempio dopo esserci cresciuto (Super Mario) trovo fatica a trovarne altri di qualità come quelli "Made by Nintendo" :sad: Molte altri generi invece ho smesso del tutto di seguirli perché hanno abbandonato l'appeal di un tempo e si sono lasciati trascinare dal fattore "moda", una cocente delusione è stata RE5, dopo i primissimi capitoli e il magnifico RE4 la capcom ha deciso di "violentare" barbaramente la sega creando un gioco (il quinto, per l'appunto) facilissimo, cortissimo e per nulla pauroso, spero che con il 6 si tirino su...anche Silent Hill ha fatto la stessa fine, il 5 non è stato all'altezza delle mie aspettative, sarà che ai primi capitoli sono stati ricordi d'infanzia e che quindi tendo a ricordarle con maggior affetto ma le serate passate con i cugini, a scappare dal Nemesis o da qualunque altra creatura con intenzioni ben poco amichevoli sono difficili da dimenticare, com'è difficile dimenticare la commercialata che è diventata la saga di Assassin's Creed che è diventata un po il "CoD degli stealth", ovvero farne uscire uno all'anno, tutti uguali tra di loro ma tutti in grado di vendere vagonate intere solo perché hanno stampato il nome "AC" o "CoD".
Forse sarò anche di parte quando parlo di giochi non gdr e quindi non essenziali per la mia sopravvivenza :rotfl: ma io la penso così (di sicuro quasi nessuno sarà della mia stessa opinione ma vabbè, sapersi confrontare è anche questo, no?). Bene, credo di essermi dilungato anche troppo è solo che quando parlo divento davvero prolisso, abbiate pazienza :ave:
Ah, prima che mi dimentichi, a cosa servono i "trofei"? Che utilità hanno all'interno del sistema? Se ne raggiungo tot. ho un qualche bonus rispetto a chi magari ne ha di meno? O sono solo un puro vezzo decorativo? Beh dai questa era la mia prima (ma sicuramente non unica domanda che farò).
Scusate se ho scritto un vero e proprio papiro ma la presentazione è la mia, mica la vostra :p
Ci si vede su PSN, ciao :D

Supervixen89
21/06/2012, 07:00
Ciao, benveniubbo e complimenti per la presentazione! E' sempre meglio scrivere un poema che un semplice "ciao a tutti", quindi io approvo. E poi leggendo ho capito di trovarmi d'accordo con te in tante cose, quindi... mi stai simpatico! :D Non mi resta che augurarti buona permanenza qui sul forum. ^^

PS: I trofei non hanno nessuna utilità specifica. Io li raccolgo per soddisfazione personale e perchè sono sempre stato un maniaco del completamento totale di un gioco. Tra l'altro, non potendo comprare tutti i giochi che voglio, cerco di strizzare quanto più possibile un titolo prima di un nuovo acquisto. I trofei in questo caso sono un ottimo espediente... beh, di fatto però sono inutili. XD

ifrid
21/06/2012, 08:08
Benvenuto e complimenti per la presentazione!!!

nikescorpion24
21/06/2012, 09:28
Benvenuto Filippo,gran bella presentazione !
Mi fa molto piacere sapere che sei amante dei jrpg/gdr,purtroppo in questa gen sono davvero pochi quelli degni di nota rispetto alla scorsa gen :sisi:
I trofei come ha detti Vixen sono inutili dato che non danno nessun bonus raggiunto un tot numero,sono più che altro per soddisfazione personale ;)
Ci si becca su forum ciaoo :D

EXiannu
21/06/2012, 09:33
benvenuto nel forum:cincin:
come ha già detto vixen, per rispondere alla tua domanda, i trofei sono semplicemente delle sfide, presenti in ogni gioco, che se completate vanno a sommarsi in una tua classifica globale, comunque nn riceverai premi nè contenuti esclusivi per sbloccarli, sono solo un incentivo a completare un gioco al massimo possibile. (visto che sei un amante degli rpg, potrebbe capitarti di ottenere tutti i trofei di questo tipo di gioco anche molto prima che si esauriscano le cose da fare, esempio skyrim che sto giocando io, quindi sta a te giudicare di volta in volta;))

rider_lory
21/06/2012, 09:37
Benvenuto :D

Filippo
21/06/2012, 10:01
Grazie a tutti per l'ottima accoglienza :)

@Vixen: Per questo adoro i gdr, con 50-60 euro mi porto a casa un gioco di minimo 50-60 ore, altro che gli fps che dopo 15 ore (se va bene) sono già completati

@Finafantassy13: Oddio, deduco che tu abbia una passione per la saga, eh? Purtroppo anche questa sta cadendo in disuso, dopo il bellissimo "X" tutti gli altri sono stati abbastanza deludenti, il 13 su tutti però (e devo ancora farmi il 13-2, già ho paura all'idea)

@EXiannu: Beh allora con Dragon's Age sarò costretto a sviscerarlo comunque al 100%, quei trofei sono lunghissimi

Rossonera1996
21/06/2012, 10:25
Benvenuto! :)

Lelleku_5
21/06/2012, 10:35
Benvenuto! :D Fa sempre piacere leggere una presentazione come la tua, non ti preoccupare. Riguardo ai trofei ti hanno già risposto in tre e mi sembra inutile dilungarmi. C'è da dire che nonostante siano inutili, in questo forum la maggior parte adora collezionarli. Poi ovviamente ognuno lo fa a modo suo, ma alla fin fine la maggior parte lo fa per divertirsi di più con un gioco, che ultimamente sono sempre più corti e deludenti.

AleThrash
21/06/2012, 12:09
Benvenuto! :D Gran bel papiro :asd:

FireFox
21/06/2012, 12:33
Benvenuto, dalla presentazione e da come ti esprimi mi ricordi un mio amico che anche lui fa di nome Filippo :asd: strano caso della vita

Grivier
21/06/2012, 12:37
Benvenuto nel forum,bella presentazione e tranquillo non sei stato prolisso,meglio una descrizione di questo tipo invece che il solito laconico "ciao" e basta.
Per il discorso trofei,non si ottiene niente solo la soddisfazione personale.

Filippo
21/06/2012, 13:24
Benvenuto, dalla presentazione e da come ti esprimi mi ricordi un mio amico che anche lui fa di nome Filippo :asd: strano caso della vita

Preso da internet: Filippo è un essere solare, volto al futuro.
Può tuttavia essere anche un buono scrittore, un uomo politico, un capo militare, un religioso dalle visioni profetiche. La sua grande fecondità mentale può anche farne un inventore di primo piano.


Qua dice che ho una gran fecondità mentale :D si si evidentemente tutti i filippo si esprimono così

FireFox
21/06/2012, 13:28
Preso da internet: Filippo è un essere solare, volto al futuro.
Può tuttavia essere anche un buono scrittore, un uomo politico, un capo militare, un religioso dalle visioni profetiche. La sua grande fecondità mentale può anche farne un inventore di primo piano.


Qua dice che ho una gran fecondità mentale :D si si evidentemente tutti i filippo si esprimono così

Curiosità di dove sei? :asd:

fantasma
21/06/2012, 14:07
Benvenuto bella presentazione.....

Filippo
21/06/2012, 14:11
Curiosità di dove sei? :asd:

Sembri mia mamma :asd: comunque Toscana :D

FireFox
21/06/2012, 14:25
Sembri mia mamma :asd: comunque Toscana :D

Niente, allora tutti i filippo sono cosi :asd:

Filippo
21/06/2012, 14:29
Niente, allora tutti i filippo sono cosi :asd:

La cosa è inquietante

Giove20
21/06/2012, 15:56
complimenti per la presentazione però non sono d'accordo sul discorso che fai in cui dici che la saga di assassin's creed e tutta uguale e ne esce una all'anno, quindi? magari un'utente come me segue anche la trama che ne dici? per quanto riguarda cod credo tu abbia ragione ma ho giocato solo a modern warfare 2 e quindi non sono esperto in materia

Rosso Corsa 95 ®
21/06/2012, 16:16
Benvenuto!!! ^^

Filippo
21/06/2012, 16:36
complimenti per la presentazione però non sono d'accordo sul discorso che fai in cui dici che la saga di assassin's creed e tutta uguale e ne esce una all'anno, quindi? magari un'utente come me segue anche la trama che ne dici? per quanto riguarda cod credo tu abbia ragione ma ho giocato solo a modern warfare 2 e quindi non sono esperto in materia

Mmh..guarda, il primo per quanto alla lunga noioso era interessante, il secondo è stato il migliore e portava avanti in modo sublime la trama di ezio auditore, ma poi, vogliamo parlare di brother? Dai, è una palese espansione del 2 solo che è stata venduta a 70 euro,una sola città, elementi di reclutamento insulsi, ripetitivo fino alla fine e poi l'aggiunta dell'online è stata fatta solo "perché fa figo" e perché "è di moda" dai, quante saghe violentate dall'online? bioshock, mass effect (tanto per citarne 2), con l'ultimo uscito la ubisoft non ha visto i miei soldi, e lo stesso succederà con il 3, la trama è finita con il 2, gli altri sono mere commercialate fatte per spremere il prodotto fino all'osso

Xz_Xeno_zX
21/06/2012, 17:03
Welcome!

DARK_KIRA38
21/06/2012, 17:47
benvenuto a te e alla divina commedia :fermosi:

GabryMile
27/06/2012, 16:05
Benvenuto!