PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Heavy Rain



Pagine : 1 [2] 3 4

Grivier
17/03/2011, 17:28
Mi aggrego anch'io al pestaggio:rotfl::rotfl:

Mirkokikkonano
31/03/2011, 18:49
Spacca gli ani 'sto gioco.. è bello davvero. :zizi:

kekko rulez
31/03/2011, 20:43
Il commento è un po' "vintage" ma è molto bello come gioco, soprattutto se ti fai prendere dalla storia!

fantasma
01/04/2011, 14:30
io o vorrei prendere sto gioco visto i molti commenti positivi solo che per il platino bisogna giocare la storia molte volte e non sono un amante dei giochi da rifare 10 volte!!!!non so che fare! consigli?

Lelleku_5
01/04/2011, 14:41
io o vorrei prendere sto gioco visto i molti commenti positivi solo che per il platino bisogna giocare la storia molte volte e non sono un amante dei giochi da rifare 10 volte!!!!non so che fare! consigli?

10 volte? Io l'ho giocata 3 per il platino :asd: Una di piacere come prima volta, una per crimine perfetto e l'altra per tutti gli altri trofei mancanti! ;)

Xz_Xeno_zX
01/04/2011, 17:51
io o vorrei prendere sto gioco visto i molti commenti positivi solo che per il platino bisogna giocare la storia molte volte e non sono un amante dei giochi da rifare 10 volte!!!!non so che fare! consigli?

Basta che ricarichi da un determinato capitolo, ma no che devi rifarti la storia 10 volte xD :asd:

kekko rulez
01/04/2011, 18:38
La storia va fatta una volta sola interamente e poi con la selezione capitoli tranquillamente prendi gli altri trofei...

Lelleku_5
01/04/2011, 20:48
La storia va fatta una volta sola interamente e poi con la selezione capitoli tranquillamente prendi gli altri trofei...

Bè dai, diciamo due, crimine perfetto praticamente è tutta la storia. :zizi:

fantasma
01/04/2011, 21:37
10 volte era per dire.....cmq mi avete convinto lo prenderò visto vhe si trova a poco!!! cmq penso che non sia difficile come platino o sbaglio?

Lelleku_5
01/04/2011, 21:41
10 volte era per dire.....cmq mi avete convinto lo prenderò visto vhe si trova a poco!!! cmq penso che non sia difficile come platino o sbaglio?

Al platino pensaci una volta finito. ;) Comunque no, per niente, facilissimo :)

kekko rulez
02/04/2011, 14:04
I trofei non guardarli, sono tutti molto spolierosi... (non a caso sono tutti segreti)

fantasma
03/04/2011, 12:03
la cosa che mi preoccupa e che e un pò ostico con i comandi hoh sentito dire che ci vuole un po per prenderci la mano.......cmq si lo prendo anche per variare genere di gioco..cmq per problemi chiederò a voi quindi aspettatevi tante domande!!!!:) scherzo!!!!

GabryMile
03/04/2011, 12:30
la cosa che mi preoccupa e che e un pò ostico con i comandi hoh sentito dire che ci vuole un po per prenderci la mano.......cmq si lo prendo anche per variare genere di gioco..cmq per problemi chiederò a voi quindi aspettatevi tante domande!!!!:) scherzo!!!!

Con il pad non c'è nessuna difficoltà con i comandi. Con il move non ho provato, però pensandoci forse in alcuni casi potrebbe risultare complicato.

Xz_Xeno_zX
03/04/2011, 14:43
la cosa che mi preoccupa e che e un pò ostico con i comandi hoh sentito dire che ci vuole un po per prenderci la mano.......cmq si lo prendo anche per variare genere di gioco..cmq per problemi chiederò a voi quindi aspettatevi tante domande!!!!:) scherzo!!!!

No anzi, fai pure tutte le domande che vuoi così almeno "teniamo vivo" il topic :)

kekko rulez
03/04/2011, 14:53
Guarda io non sono mai stato bravo nei QTE ma questo gioco l'ho trovato comunque molto semplice a livello di comandi.

Xz_Xeno_zX
03/04/2011, 15:29
Aggiungo poi che dipende dalla difficoltà che setti :sisi:

fantasma
03/04/2011, 19:31
non mi ero accorto del trofeo dei finali diversi... :eek: il che vuol dire che bisogna rifare la fine del gioco quante volte?gia lo so ci mettero una vita a prendere il platino!

Xz_Xeno_zX
03/04/2011, 20:03
non mi ero accorto del trofeo dei finali diversi... :eek: il che vuol dire che bisogna rifare la fine del gioco quante volte?gia lo so ci mettero una vita a prendere il platino!

No no, bastache ricarichi da un capitolo, e in una botta di dà 5 mini-epiloghi :)
Quando ti comprerai il gioco, capirai meglio :sisi:

Lelleku_5
03/04/2011, 20:17
I comandi sono facili anche al livello massimo. Anche se probabilmente certi trofei legati ad essi, è molto più comodo farli settando la difficoltà minima.

Per i finali è una sciocchezza assurda, come ti han già detto gli altri. In rete poi trovi un sacco di guide che ti fanno fare prima ;)

kekko rulez
04/04/2011, 14:15
Ci sono guide che ti dicono anche come concatenare gli eventi per ottenere più finali insieme!

fantasma
04/04/2011, 14:57
e dove le trove ste guide? il gioco l'ho comprato ieri ma lo inzio oggi o damani....quache sito per trovare la guida?grazie!!!:)

Grivier
04/04/2011, 15:15
Puoi provare a vedere qui la guida ai trofei contiene anche una guida per ottenere tutti i finali nel minor tempo possibile PS3Trophy.org

kekko rulez
04/04/2011, 20:36
Grivier mi sembra che sia PS3Trophies.com! :asd:

Lelleku_5
04/04/2011, 20:53
Grivier mi sembra che sia PS3Trophies.com! :asd:

Ehm no, esistono entrambi :asd:

kekko rulez
04/04/2011, 20:56
Chiedo venia.

fantasma
05/04/2011, 00:30
allora ragazzi ho iniziato il gioco e già non riesco a fare il disegno....allora una volta che scendo le scale apro i pensieri e scelgo lavoro vado allo studio ma non mi fa interragire con la sedia per iniziare il disegno.perchè?non mi da l'icona di sedrmi ho gia provato molte volte....come mai?

fantasma
05/04/2011, 11:05
scusate il doppio ho risolto il problema adesso però ne ho un'altro ho fatto tutto quello che dice la guida e sono andato avanti addesso sono al punto che devo entrare nell'hotel con il ciccione ma il problema è che non mi ha dato il trofeo buon complanno e interattivo mi ha dato solo quello buon padre eppure ho fatto tutto bene nel disegno!forse ci sono sequenze da fare in un certo modo con i bambini!aiutooooo!!!so na frana co sto gioco:facepalm: vorrei prenderli se ricommimcio?

Mezzelfo
05/04/2011, 11:38
Beh, se ricominci adesso non devi fare praticamente niente... ma puoi anche soltanto fare la selezione capitolo per prendere i trofei.

Zazzy
05/04/2011, 12:21
Come consigliato più volte, per la prima partita, fregatene dei trofei. Questo gioco non spicca certamente per il gameplay, longevità o effetti speciali particolari. È stupendo per la trama! Prendilo come un film. Ti metti tranquillo sul divano e te lo guardi, ogni tanto interagendo per fare le tue scelte e vedere come sui sviluppa la trama con le tue scelte. La prima partita goditela in pace, non star lì a pensare a fare questo e quest altro. In pratica svilupperesti la trama così come vogliono i trofei e non come vuoi te! Tanto una buona metà dei trofei alla fine li sblocchi giocando normalmente. Una volta finito il gioco, con seleziona capitolo fai presto a prendere quelli che ti mancano.
Se però proprio hai fretta di prendere i trofei, vabè, rischi di rovinarti un gran bel gioco in fatto di trama, però ognuno ha le sue priorità :)
Ulteriore consiglio, se sempre hai fretta di prendere tutti i trofei, allora segui l'oro per crimine perfetto, eviti di rigiocare il gioco una seconda volta.
Per il trofeo che dici, sì, mi pare che quando sei in giardino devi dare priorità a quello che non è Shaun, non ricordo il nome (quello che compie gli anni). Altre azioni particolari non le ricordo, ma segui le guide che ci sono fai senza problemi.

Angelo_1984
05/04/2011, 12:45
scusate il doppio ho risolto il problema adesso però ne ho un'altro ho fatto tutto quello che dice la guida e sono andato avanti addesso sono al punto che devo entrare nell'hotel con il ciccione ma il problema è che non mi ha dato il trofeo buon complanno e interattivo mi ha dato solo quello buon padre eppure ho fatto tutto bene nel disegno!forse ci sono sequenze da fare in un certo modo con i bambini!aiutooooo!!!so na frana co sto gioco:facepalm: vorrei prenderli se ricommimcio?

devi far fare il girotondo ed altri giochi al bambino ke compie gli anni

Lelleku_5
05/04/2011, 13:26
Come consigliato più volte, per la prima partita, fregatene dei trofei. Questo gioco non spicca certamente per il gameplay, longevità o effetti speciali particolari. È stupendo per la trama! Prendilo come un film. Ti metti tranquillo sul divano e te lo guardi, ogni tanto interagendo per fare le tue scelte e vedere come sui sviluppa la trama con le tue scelte. La prima partita goditela in pace, non star lì a pensare a fare questo e quest altro. In pratica svilupperesti la trama così come vogliono i trofei e non come vuoi te! Tanto una buona metà dei trofei alla fine li sblocchi giocando normalmente. Una volta finito il gioco, con seleziona capitolo fai presto a prendere quelli che ti mancano.
Se però proprio hai fretta di prendere i trofei, vabè, rischi di rovinarti un gran bel gioco in fatto di trama, però ognuno ha le sue priorità :)
Ulteriore consiglio, se sempre hai fretta di prendere tutti i trofei, allora segui l'oro per crimine perfetto, eviti di rigiocare il gioco una seconda volta.
Per il trofeo che dici, sì, mi pare che quando sei in giardino devi dare priorità a quello che non è Shaun, non ricordo il nome (quello che compie gli anni). Altre azioni particolari non le ricordo, ma segui le guide che ci sono fai senza problemi.

Quotone assoluto per questo messaggio ;)



Per il trofeo del buon compleanno non devi fare solo il disegno, ma anche apparecchiare la tavola e giocare con i bambini :zizi:

fantasma
05/04/2011, 13:56
grazie ragazzi non fretta cmq di prendere i trofei ma almeno il primo!!!buon compleanno lo vorrei prendere dopo di che mi gioco la storia senza seguire nessuna guida cosi mi godo il gioco come si deve....grazie ancora!!!un'ultima domanda tempo per finire la storia!!:)

Xz_Xeno_zX
05/04/2011, 14:21
grazie ragazzi non fretta cmq di prendere i trofei ma almeno il primo!!!buon compleanno lo vorrei prendere dopo di che mi gioco la storia senza seguire nessuna guida cosi mi godo il gioco come si deve....grazie ancora!!!un'ultima domanda tempo per finire la storia!!:)

All'incirca tra le 10-15 ore :sisi:
Ma al primo giro goditelo il gioco ;)

kekko rulez
05/04/2011, 17:12
Attento che la descrizione di buon compleanno nella guida è incompleta... Infatti devi far giocare i tuoi bambini e fare delle cose con precisione...

boh
06/04/2011, 10:36
Per il trofeo Buon compleanno segui questa miniguida ;)


Allora per il trofeo buon compleanno ho trovato un pò di difficoltà anch'io ad ottenerlo, ma fai come ho fatto io e lo becchi subito (ho provato anche su altri 2 account secondari che ho e funziona;)) Attiva il salvataggio e fai queste cose:

- Alzati (non guardare nella gabbia del canarino)
- Leggi la lettera
- Fai la doccia (non lavarti i denti e non farti la barba)
- Vestiti
- Scendi (e non ascoltare i pensieri) vai subito a fare il disegno senza sbagliare
- Appena dopo il disegno rimani immobile al centro del soggiorno e aspetta che arrivano la moglie e i figli
- Aiuta la moglie con la busta
- Prepara la tavola perfettamente senza sbagliare
- Dopo preparata la tavola esci subito fuori a giocare con i bambini
- Prendi prima Jason sempre senza sbagliare
- Poi prendi Shaun e fagli fare il giro di TUTTO il gardino in senso orario (appena dopo aver girato intorno allo scivolo, vai dritto e gira dietro all'albero)
- Fai la battaglia contro Jason senza sbagliare
- Vai subito da Shaun al pano di sopra
Nel centro commerciale l'unica cosa che devi fare perfettamente è prendere i soldi dalla tasca (Analogico in SU)
Quando poi parte il filmato dei riconoscimenti sotto la pioggia Esci nel menù principale. Appena sei nel menù metti Continua, ti esce una visuale in primo piano di Ethan e lì ti sblocca il trofeo

kekko rulez
06/04/2011, 11:44
Non sapevo si potesse fare anche così...

fantasma
06/04/2011, 19:39
ok ci sono riuscito adesso sto giocando a caso per finirlo la prima volta...cmq il gioco ti prende!sono arrivato al punto della lucertola dove devo tagliarmi il dito!!!:) sto tentando di arrivare alla fine senza far morire nussuno dei personaggi principali!!!!così penso di prendere almeno qualche trofeo buono e un pò di finali...anche se sta storia dei finali non l'ho mica tanto capita....nel senso che si ci sono tutti quei finali diversi significa che mi devo comportare in maniera diversa in determinatie situazioni.poi un'altra cosa non ho capito quando vado a selezionare per esempio l'ultimo capitolo giocato per farlo meglio mi da 2 opzioni continua senza salvataggio o con salvataggio!che cambia da uno o l'altro!:)

kekko rulez
06/04/2011, 19:42
1) Varie azioni diverse comportano finali diversi;
2) Se continui con salvataggio, ti salva i progressi che fai, comprese le tue decisioni e ciò che comportano; se continui senza salvare, non succede niente di quanto detto prima.

Zazzy
06/04/2011, 23:09
Non per fare il brontolone rompipalle arrogante stronzo sadico ecc. ecc. :asd: , ma hai detto lo spoilerazzo della lucertola :asd:


...anche se sta storia dei finali non l'ho mica tanto capita....nel senso che si ci sono tutti quei finali diversi significa che mi devo comportare in maniera diversa in determinatie situazioni....
Purtroppo la guida che c'è quì è abbastanza incompleta, non spiega bene come prendere i finali. Quando giocavo ad Heavy rain ero preso bene, dicevo:
Masì, dopo la darò io una sistemata alla guida, mi farò vedere figo su UPS con una bella ritoccata a quella guida :asd: ... e una volta finito il gioco la voglia non arrivò mai :asd:
Cmq basta googlare "Heavy Rain guida trofei" e il primo che ti capita va più che bene. Alla fine per i finali si sbloccano a seconda di certe decisioni prese nei capitoli finali e a seconda di chi fai ammazzare ( :sad: ), quindi basta rigiocare solo da quelli


....non ho capito quando vado a selezionare per esempio l'ultimo capitolo giocato per farlo meglio mi da 2 opzioni continua senza salvataggio o con salvataggio!che cambia da uno o l'altro!....
Ciò che disse il buon Kekko rulez (:rulez:) è cosa buona e giusta!

fantasma
07/04/2011, 11:18
grazie ragazzi per le spiegazioni cmq per adesso sta filando tutto liscio il problema verra dopo aver finito il gioco cercando di sbloccare i trofei mancati e cercare di creare finali diversi e prendere il trofeo crimine perfetto!!!!

Zazzy
07/04/2011, 13:12
grazie ragazzi per le spiegazioni cmq per adesso sta filando tutto liscio il problema verra dopo aver finito il gioco cercando di sbloccare i trofei mancati e cercare di creare finali diversi e prendere il trofeo crimine perfetto!!!!

Quando ci arriverai, questo topic c'è apposta per aiutare ;)

kekko rulez
07/04/2011, 13:49
Io tengo conservato una lista dei finali che indica anche come concatenarli al meglio per prenderne di più insieme e nel minor tempo possibile, suggerendo anche le azioni che devi compiere. Se volete la posso postare qui ma non mi ricordo il sito da cui l'ho presa...

neve1234
07/04/2011, 14:04
Postala và xD.

kekko rulez
07/04/2011, 14:07
IMPORTANTE!: tutti i finali devono essere ottenuti sullo stesso blocco di memoria (quello che scegliete su "Nuova partita"). Seguite la seguente scaletta in ordine in quanto le decisioni prese in alcuni capitoli serviranno anche per la partita successiva (esempio: nella procedura 3 sbagliate indirizzo con Ethan e abbandonate le indagini con Jayden, in tal modo non dovrete rigiocare i capitoli per prendere le stesse decisioni per la procedura 4).
Potrete anche decidere di saltare i crediti tornando al menù principale dopo che la partita è stata salvata all'inizio dell'ultimo finale di ogni procedura, non fatelo però nella settima perché dovrete prendere il trofeo.

Questa è la procedura più veloce per ottenere il trofeo:

1. Seguite le istruzioni riportate nel trofeo "Crimine perfetto", sbloccherete i finali "Un nuovo inizio" (Ethan); "Mad è morta" (Madison); Integrato (Jayden); Impunito (Scott).

2. Caricate la partita dal capitolo "La casa dell'assassino" e fuggite dopo aver ottenuto l'indirizzo dal computer (la password è Max), non importa chi avvertiate col cellulare (a patto che abbiate tutti i personaggi sul luogo del capitolo finale). Nel capitolo successivo dovrete sconfiggere con Jayden il killer dell'origami e con Madison avvertire Ethan della polizia.
Questo sblocca il trofeo "Quattro eroi" e i finali: "Ethan e Mad" (Ethan e Madison); "Caso chiuso" (Jayden); "La tomba dell'origami" (Scott).

3. Caricate la partita dal capitolo "Il vecchio magazzino", tocca ora ai finali del trofeo "Quasi...".
Sbloccherete i finali: "La tomba di Ethan" (Ethan); "Eroina" (Madison); "La vendetta di una madre" (Scott).

4. Caricate la partita a partire dal capitolo "Il topo":
- con Ethan non dovrete bere il veleno e dovrete scegliere un indirizzo sbagliato sul navigatore (quello che non finisce con Road);
- con Jayden dovrete chiudere l'ARI e decidere di arrendervi;
- con Madison dovrete morire nell'appartamento del killer dell'origami.
Queste scelte sbloccheranno i finali "Origami blues" (Ethan) e "Attraverso lo specchio" (Jayden).

5. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa del killer" e stavolta mettetevi in salvo senza però aver scoperto l'indirizzo nel computer (vi basterà scegliere le varie opzioni evitando "Max"). Questo vi porterà a sbloccare il finale "Lacrime nella pioggia" (Ethan e Madison).

6. Caricate la partita a partire dal capitolo "Fuggitivo" (vedere il trofeo "Mani in alto!") e lasciatevi arrestare la prima volta, dopo di che fatevi arrestare anche la seconda volta nel capitolo "In fuga" dopo aver perdonato Madison, in tal modo Ethan rimarrà in prigione. Salvate Lauren nel capitolo "In trappola" e nel capitolo "La casa dell'assassino" sopravvivete all'esplosione ma non trovate l'indirizzo dal computer.
Questo vi porterà a sbloccare i finali "Impotente" (Ethan), "Ritorno all'oblio" (Madison) e "La vendetta di una madre" (Scott).

7. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa dell'assassino" e stavolta oltre a scappare ottenete pure l'indirizzo dal computer; una volta all'esterno non chiamate nè Ethan, nè Jayden ma decidete di andare da soli a salvare Shaun, sopravvivete alla lotta con il killer (è indifferente se lo salvate o meno quando vi viene data l'opportunità) e avrete finito.
Sbloccherete i finali "Ethan in prigione" (Ethan) e "Dimissioni" (Jayden), se avete fatto tutto esattamente come fin qui riportato il trofeo vi verrà dato non appena inizieranno i crediti.

Seguendo queste procedure ci saranno più finali dove potrete ottenere il trofeo "Ragazzo in salvo".

La guida non è mia ma non ricordo la fonte. Magari la possiamo mettere in prima pagina sotto spoiler per chiarire meglio il trofeo dei finali.

Xz_Xeno_zX
07/04/2011, 15:52
IMPORTANTE!: tutti i finali devono essere ottenuti sullo stesso blocco di memoria (quello che scegliete su "Nuova partita"). Seguite la seguente scaletta in ordine in quanto le decisioni prese in alcuni capitoli serviranno anche per la partita successiva (esempio: nella procedura 3 sbagliate indirizzo con Ethan e abbandonate le indagini con Jayden, in tal modo non dovrete rigiocare i capitoli per prendere le stesse decisioni per la procedura 4).
Potrete anche decidere di saltare i crediti tornando al menù principale dopo che la partita è stata salvata all'inizio dell'ultimo finale di ogni procedura, non fatelo però nella settima perché dovrete prendere il trofeo.

Questa è la procedura più veloce per ottenere il trofeo:

1. Seguite le istruzioni riportate nel trofeo "Crimine perfetto", sbloccherete i finali "Un nuovo inizio" (Ethan); "Mad è morta" (Madison); Integrato (Jayden); Impunito (Scott).

2. Caricate la partita dal capitolo "La casa dell'assassino" e fuggite dopo aver ottenuto l'indirizzo dal computer (la password è Max), non importa chi avvertiate col cellulare (a patto che abbiate tutti i personaggi sul luogo del capitolo finale). Nel capitolo successivo dovrete sconfiggere con Jayden il killer dell'origami e con Madison avvertire Ethan della polizia.
Questo sblocca il trofeo "Quattro eroi" e i finali: "Ethan e Mad" (Ethan e Madison); "Caso chiuso" (Jayden); "La tomba dell'origami" (Scott).

3. Caricate la partita dal capitolo "Il vecchio magazzino", tocca ora ai finali del trofeo "Quasi...".
Sbloccherete i finali: "La tomba di Ethan" (Ethan); "Eroina" (Madison); "La vendetta di una madre" (Scott).

4. Caricate la partita a partire dal capitolo "Il topo":
- con Ethan non dovrete bere il veleno e dovrete scegliere un indirizzo sbagliato sul navigatore (quello che non finisce con Road);
- con Jayden dovrete chiudere l'ARI e decidere di arrendervi;
- con Madison dovrete morire nell'appartamento del killer dell'origami.
Queste scelte sbloccheranno i finali "Origami blues" (Ethan) e "Attraverso lo specchio" (Jayden).

5. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa del killer" e stavolta mettetevi in salvo senza però aver scoperto l'indirizzo nel computer (vi basterà scegliere le varie opzioni evitando "Max"). Questo vi porterà a sbloccare il finale "Lacrime nella pioggia" (Ethan e Madison).

6. Caricate la partita a partire dal capitolo "Fuggitivo" (vedere il trofeo "Mani in alto!") e lasciatevi arrestare la prima volta, dopo di che fatevi arrestare anche la seconda volta nel capitolo "In fuga" dopo aver perdonato Madison, in tal modo Ethan rimarrà in prigione. Salvate Lauren nel capitolo "In trappola" e nel capitolo "La casa dell'assassino" sopravvivete all'esplosione ma non trovate l'indirizzo dal computer.
Questo vi porterà a sbloccare i finali "Impotente" (Ethan), "Ritorno all'oblio" (Madison) e "La vendetta di una madre" (Scott).

7. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa dell'assassino" e stavolta oltre a scappare ottenete pure l'indirizzo dal computer; una volta all'esterno non chiamate nè Ethan, nè Jayden ma decidete di andare da soli a salvare Shaun, sopravvivete alla lotta con il killer (è indifferente se lo salvate o meno quando vi viene data l'opportunità) e avrete finito.
Sbloccherete i finali "Ethan in prigione" (Ethan) e "Dimissioni" (Jayden), se avete fatto tutto esattamente come fin qui riportato il trofeo vi verrà dato non appena inizieranno i crediti.

Seguendo queste procedure ci saranno più finali dove potrete ottenere il trofeo "Ragazzo in salvo".

La guida non è mia ma non ricordo la fonte. Magari la possiamo mettere in prima pagina sotto spoiler per chiarire meglio il trofeo dei finali.

Un piccolo spoiler no? :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Zazzy
07/04/2011, 16:07
Un piccolo spoiler no? :facepalm: :facepalm: :facepalm:
:fermosi:
Ehm... do ragione a Ygorr :asd:

neve1234
07/04/2011, 16:14
Grazie mille per la guida, devo riplatinarlo ;). Essì, meglio spoilerare per i visitors (tra gli utenti mi sà che l'abbiamo finito tutti :asd:).

kekko rulez
07/04/2011, 20:20
Sì scusate mi è passato proprio di mente! Davvero scusate!

fantasma
08/04/2011, 00:55
ok ragazzi ho finito il gioco e devo dire che è stato molto bello!!!!! premetto che ho preso il trofeo di far arrivare tutti vivi alla fine del gioco e salvare il ragazzo era l'unico obbiettivo che volevo realizzare.adesso devo rigiocare la storia per prendere altri finali o basta che carico un capitolo e finisco la storia cambiando le scelte? (non parlo del trofeo crimine perfetto quello lo faccio per ultimo) ho trovato una guida dove per ottenere abbastanza finali bisogna ricaricare dal cap acquario e da li finire la storia in modo diverso!!!adesso si che non ci capisco + niente XD!!!!:)

Zazzy
08/04/2011, 10:26
.... Adesso devo rigiocare la storia per prendere altri finali o basta che carico un capitolo e finisco la storia cambiando le scelte? (non parlo del trofeo crimine perfetto quello lo faccio per ultimo) ho trovato una guida dove per ottenere abbastanza finali bisogna ricaricare dal cap acquario e da li finire la storia in modo diverso!!!adesso si che non ci capisco + niente XD!!!!:)
:asd:
Allora quello che ha postato Kekko è utile, ma visto che il crimine perfetto lo vuoi prendere alla fine, dovresti cercare la guida per tutti i finali su un altro sito. Ti linkerei il sito, ma è vietato dal regolamento. Insomma, googlati su un po' te :asd:
Ti posso dire questo:
Attenzione, mega spoilerazzi in arrivo, legga chi non è debole di <3
Alla fin fine i finali che ci sono non sono veri e propri finali, ma sono dei minifinali che riguardano personaggio per personaggio. Ad esempio, finendo il gioco con tutti e 4 i personaggi, otterrai 4 finali, ognuno che rappresenta il proprio personaggio.
Il finale di ogni personaggio dipende da certe condizioni. Prima tra tutte, se il personaggio è vivo o se è morto.

Per Ethan: A parte se muore o no, i suoi finali dipendono più che altro se perdona Madison dopo che hanno trombazzato; (nonostante le costole rotte, il dito, i tagli vari, le scottature, il trauma psicologico appena subito; ha ancora la forza di farsi una botta con lei :fermosi: lo stimo :rulez: :asd:), se viene arrestato o no, se salva Shaun o no, e se Madison sopravvive o no.
Pe Madison: Dipende se muore o no lei, se muore o no Ethan, se viene perdonata da Ethan
Per Norman, il super investigatore:se muore o no, se con ARI scopre o no l'assassino, se Shaun muore o no
Per Scott: se muore o no lui, se muore o no Lauren


Detto così è un po' frettoloso e alla cazzo di cane, ma è per farti un'idea, anche se probabilmente ti ho confuso ancora di più le idee :rotfl:

Il fatto di far morire o no un personaggio non direi che è proprio una scelta. Più che altro, a meno che sbagli le azioni, i personaggi non muoiono. Ci sono diverse occasioni per farli ammazzare, se sei un sadico sfruttale :asd:

Ethan: Capitolo finale, quando esce dal capannone deve essere solo ad uscire. Madison non deve entrare ad avvertirlo
Madison: può morire durante il combattimento contro il Killer nel finale sbagliando i tasti (in questo caso però Norman, il mega investigatore deve essere già morto), oppure quando è nella casa dell'assassino la devi far bruciare, va incontro alle fiamme *.*
Norman: Capitolo acquario, combattimento contro l'assassino, (sbaglia i tasti) altrimento nel combattimento finale, sempre con l'assassino (sempre sbagliando i tasti)
Scott: Combattimento finale con l'assassino (Ehm... :fermosi:.. ci siam capiti)

neve1234
08/04/2011, 12:54
dopo che hanno trombazzato; (nonostante le costole rotte, il dito, i tagli vari, le scottature, il trauma psicologico appena subito; ha ancora la forza di farsi una botta con lei :fermosi: lo stimo :rulez: :asd:)


Ma LOL!

Lelleku_5
08/04/2011, 13:02
In effetti Zazzy ha ragione :rotfl:

kekko rulez
08/04/2011, 13:54
Più che una guida, quella di Zazzy mi sembra una parodia dei finali! :rotfl:

Xz_Xeno_zX
08/04/2011, 14:25
L'unico motivo per cui non consiglierei il gioco è perchè c'è il doppiatore Pino Insegno :asd: E' penoso dai :o

kekko rulez
08/04/2011, 14:27
E' quello che doppia Ethan?

Xz_Xeno_zX
08/04/2011, 14:29
E' quello che doppia Ethan?

Almeno a me sembra che sia la sua voce, poi non vorrei sbagliarmi :asd:

kekko rulez
08/04/2011, 14:31
C'è sempre stato un alone di mistero dietro la sua voce, comunque credo sia quella della sentinella di Darksiders, cioè quella di Pino Insegno...

Lelleku_5
08/04/2011, 14:32
Sì, Ethan è proprio Pino insegno :asd:

Xz_Xeno_zX
08/04/2011, 14:37
Sì, Ethan è proprio Pino insegno :asd:

Lo sapevo! :asd:
Cioè dai preferivo a sto punto Pellegatti della Mediaset :sisi:

Zazzy
08/04/2011, 15:46
Sì, Ethan è proprio Pino insegno :asd:

Sìììììì! La sua voce è proprio Pino Insegno! Io ci ho fatto caso subito! XD
Ogni volta mi veniva da ridere a sentirlo! Ma dai! Non dava la giusta drammaticità che ci vuole! Non dico che non è bravo, però boh! Per me stona Pino Insegno ad Ethan!
E poi, un'altra voce che mi son trovato e ho riconosciuto subiro, quella del superinvestigatore superaccessoriato dell FBI, Norman Jayden, alias quello stronzo di Sasuke (Naruto), alias quel simpaticone del Principe di Persia che di nascosto dai monitor ogni tanto si spupazza Elika :asd:

neve1234
08/04/2011, 15:50
A me piace Pino come doppiatore. E' bravo dai :).

Xz_Xeno_zX
08/04/2011, 15:55
A me piace Pino come doppiatore. E' bravo dai :).

Ok però ormai quando sento la sua voce, mi viene sempre da ridere, perchè mi vengono in mente tutti gli Show che ha condotto :asd:
Ridere durante la morta di un personaggio non è il meglio :zizi:

kekko rulez
08/04/2011, 20:29
Serve a sdrammatizzare! :D

fantasma
08/04/2011, 20:44
ciao ho iniziato a fare i finali e non so se il finale notiziario conti come finale cmq includendo anche quello sono arrivato a 16 finali..adesso ho un problema con 2 finali quello chiamato nuovo inizio o nuova storia non mi ricordo bene e quello ritorno all'oblio che devo fare?sulla guida che ho non sono tanto chiari..chi mi aiuta?premetto che non ho fatto il trofeo crimine perfetto!:)grazie

kekko rulez
08/04/2011, 20:51
Per nuovo inizio Madison e Ethan devono sopravvivere e devi perdonare Mad in modo che si rifaranno una vita insieme.
Per ritorno all'oblio non mi ricordo, se è il finale del poliziotto, devi farlo arrendere e non fargli risolvere il caso, in modo che morirà per overdose di triptocaina.
Il finale notiziario non conta come finale.

fantasma
08/04/2011, 21:06
scusami kekko ma come hai detto ho gia fatto e mi ha dato il trofeo mad e ethan come finale......su yutube c'e un video chiamato nuovo inzio e nel video mad non c'è....

ifrid
08/04/2011, 21:07
Un nuovo inizio: Ethan deve sopravvivere senza essere arrestato, Madison deve morire o non venire perdonata e Shaun viene salvato. Nel capitolo “In fuga” non perdonate Madison o fatela morire durante il gioco, nello stesso capitolo evitate l’arresto di Ethan e nel capitolo “Il vecchio magazzino” salvate Shaun.

fantasma
08/04/2011, 21:21
scusatemi....ma se med muore e io salvo shaun quando esco mi ammazano e quindi non mi da il finale insieme a shaun perchè sono morto!che bordello sto finale....forse invece nel capitolo in fuga non devo baciare mad e farli arrivare alla fine del gioco tutte e 2 vivi e salvo shaun insieme a lei ma siccome l'ho rifiutata forse nel video finale non c'è...mi sembra la soluzione + propabile dopo provo e vediamo che succede....!

ifrid
08/04/2011, 21:24
Per non farti ammazzare devi impedire che mettino le manette a madison alla fine quando sei davanti al capannone dove c'è shuan...

GabryMile
09/04/2011, 13:53
Fantasma e Ifrid sarebbe meglio usare gli spoiler, magari qualcuno che non ha ancora finito il gioco non vuole sapere i finali. :facepalm:

ifrid
09/04/2011, 13:56
Hai perfettamente ragione ma nn so come si mette sotto spoiler..Me lo puoi spiegare?

kekko rulez
09/04/2011, 14:17
Per usare gli spoiler, scegli rispondi in basso a sinistra e clicca sull'icona che contiene una S coperta a metà da un telo.

ifrid
09/04/2011, 14:35
ok grazie

kekko rulez
09/04/2011, 14:37
Figurati!

fantasma
10/04/2011, 11:52
scusate avete ragione adesso in poi uso gli spoiler.....cmq sono riuscito a prendero l'oro di tutti i finali....adesso mi manca solo un bronzo e il crimine perfetto che gia sto rigiocando la storia....volevo chiedere ma c'è qualche altro tipo di gioco che assomigli a questo come giocabilità..? perchè e veramente bello come gioco e penso che dovrebbero puntare su questo tipo di interrattività con i giochi!!!!:)

Lelleku_5
10/04/2011, 12:06
scusate avete ragione adesso in poi uso gli spoiler.....cmq sono riuscito a prendero l'oro di tutti i finali....adesso mi manca solo un bronzo e il crimine perfetto che gia sto rigiocando la storia....volevo chiedere ma c'è qualche altro tipo di gioco che assomigli a questo come giocabilità..? perchè e veramente bello come gioco e penso che dovrebbero puntare su questo tipo di interrattività con i giochi!!!!:)

Fahrenheit per ps2... Non a caso è sempre di Quantic Dream :)

fantasma
10/04/2011, 12:14
intendevo per ps3 la ps2 ormai sta li solo fisicamente e da un pò che non l' accendo....

bodomleccone
10/04/2011, 13:08
No non esistono giochi così per ps3
Di lontanamente simile(ma solo perchè è un gioco basato sui dialoghi ed enigmi molto belli) ci sono i 5 episodi di Sam e Max per psn a cui ho giocato ma sono interamente in inglese

Xz_Xeno_zX
10/04/2011, 13:53
E' un vero peccato che esista solo un gioco interattivo come Heavy Rain :sisi:

kekko rulez
10/04/2011, 14:08
Invece secondo me è meglio... La sua unicità me lo ha fatto apprezzare fino in fondo. Pensa, invece, alla fine che hanno fatto i giochi di calcio e i FPS...

fantasma
10/04/2011, 14:08
che peccato cmq ho letto di un possibile seguito o meglio i programmatori della quantic dream stanno lavorando su un'altro gioco che usa le stesse dinamiche di heavy rain chissà se non ci stupiscano ancora!!!

ifrid
10/04/2011, 14:10
Vero l'ho letto anche io.Speriamo!!

kekko rulez
10/04/2011, 14:23
Chissà quando uscirà, ma io credo che il maggior punto di forza di questo gioco sia stato comunque la novità che ha portato in campo videoludico.

fantasma
10/04/2011, 14:33
allora visto il grande successo perchè nessuno ha seguito le sue orme?si pensa solo a fare giochi visti e rivisti...tutti uguali cod, killzone,fifa... ci vuole rivoluzione. il problema e che le novità spaventano e i programmatori fanno sempre quello che sanno fare enon si spingono a fare cose nuove per paura di fare un gioco che fa skifo e così che funziona!!!!

Lelleku_5
10/04/2011, 15:09
allora visto il grande successo perchè nessuno ha seguito le sue orme?si pensa solo a fare giochi visti e rivisti...tutti uguali cod, killzone,fifa... ci vuole rivoluzione. il problema e che le novità spaventano e i programmatori fanno sempre quello che sanno fare enon si spingono a fare cose nuove per paura di fare un gioco che fa skifo e così che funziona!!!!

Esatto, è così che funziona... Ma sai, Heavy Rain il successo lo ha avuto tra noi appassionati di videogiochi. Ha venduto tra le 1,5 e le 2 milioni di copie infatti, se non sbaglio. Ma purtroppo al mondo ci sono molto più videogiocatori occasionali che comprano Call of Duty, Fifa, Pes, il Call of Duty che esce l'anno dopo, il Fifa che esce l'anno dopo, il Pes che esce l'anno dopo, e così via. Non si sognerebbero mai di comprare Heavy Rain o qualsiasi altro gioco, purtroppo.

Xz_Xeno_zX
10/04/2011, 16:09
allora visto il grande successo perchè nessuno ha seguito le sue orme?si pensa solo a fare giochi visti e rivisti...tutti uguali cod, killzone,fifa... ci vuole rivoluzione. il problema e che le novità spaventano e i programmatori fanno sempre quello che sanno fare enon si spingono a fare cose nuove per paura di fare un gioco che fa skifo e così che funziona!!!!

Al giorno d'oggi provare con qualcosa di nuovo vuol dire che quel prodotto possa essere la tua gioia ma anche la tua rovina ..

kekko rulez
10/04/2011, 21:13
E nessuno rischia il certo per l'incerto...

fantasma
11/04/2011, 21:04
PLATINO!!!!!!:rulez: che gioco stupendo!secondo me 1 dei migliori.

Grivier
11/04/2011, 21:12
PLATINO!!!!!!:rulez: che gioco stupendo!secondo me 1 dei migliori.

Complimenti per il platinazzo:)

nikescorpion24
11/04/2011, 21:18
bene complimenti :rulez:

kekko rulez
12/04/2011, 15:11
Complimenti! :wowa:

Angelo_1984
13/04/2011, 11:00
PLATINO!!!!!!:rulez: che gioco stupendo!secondo me 1 dei migliori.

A me è piaciuto tantissimo. La storia mi ha incollato avanti alla tv.....ci ho giocato notte e giorno.

kekko rulez
13/04/2011, 14:00
Io la prima volta lo finii a casa di un mio amico... Due giorni di fila! :rotfl:

Xz_Xeno_zX
17/04/2011, 13:45
PLATINO!!!!!!:rulez: che gioco stupendo!secondo me 1 dei migliori.

Bravo! ;)

fantasma
17/04/2011, 13:50
grazie ragazzi!!!:cincin:

simonville
18/05/2011, 09:17
ciao ragazzi ..volevo chiedervi una cosa ...per l'oro crimine perfetto ..bisogna rigiocare i capitoli ..o tutta la storia .?

El_Tarta
18/05/2011, 09:20
Se non ricordo male basta rigiocare alcuni capitoli....

simonville
18/05/2011, 09:21
volevo essere sicuro ..xkè ho salvato hassan ..e dovrei ricominciare dal inizio ..

Drinkbeer
18/05/2011, 09:35
Se non ricordo male basta rigiocare alcuni capitoli....

e invece ricordi male, per crimine perfetto, tanto per cominciare bisogna aver fatto prima di iniziare i due trofei di argento, quello di superare tutte le sfide e quello di trovare tutti gli indizi sulle scene del crimine, poi bisogna ripartire dal capitolo "il negozio di hassan" eliminare tutte le prove e far morire tutti i personaggi fino alla fine del gioco senza mai saltare nessun capitolo.

simonville
18/05/2011, 09:45
qundi era obligatorio..grazie

kekko rulez
18/05/2011, 14:07
Devi rigiocare tutta la storia partendo dal negozio di Hassan per l'oro...

simonville
19/05/2011, 22:30
volevo chiedere un altra cosa... ma per i finali ... devo vedere per forza i titoli fdi coda dopo aver finito ..o posso saltare?

simonville
20/05/2011, 10:31
ragà ..a me nn vuole dare il trofeo ora crimine perfetto


..... ho provato in 2 modi .. il primo ..sono arrivato con jayden e ethan al magazino ...ethan salva il figlio .. jayden crepa nella macchina tagliente .. e med nella casa dell assasino dopo aver trovato l indirizzo .. ho fatto tutto prima come dovevo .. ho tolto le prove dal magazino ... hassan è morto .. lauren è morta ho fatt prp tt
poi ho provato così mad muore senza trovare l indirizzo .. ethan nn arriva al magazino .. e jayden muore con un colpo di pistola ... e tutto il resto ugulae ... che devo fare?? nn me lo dà il trofeo


ho un dubbio xò...io ho pulito le prove di manfred ... ma scott è andato in commisariato a spiegare quello che ci facevano nel negozio ... forse è qst il prob??

Zazzy
20/05/2011, 11:25
ragà ..a me nn vuole dare il trofeo ora crimine perfetto


..... ho provato in 2 modi .. il primo ..sono arrivato con jayden e ethan al magazino ...ethan salva il figlio .. jayden crepa nella macchina tagliente .. e med nella casa dell assasino dopo aver trovato l indirizzo .. ho fatto tutto prima come dovevo .. ho tolto le prove dal magazino ... hassan è morto .. lauren è morta ho fatt prp tt
poi ho provato così mad muore senza trovare l indirizzo .. ethan nn arriva al magazino .. e jayden muore con un colpo di pistola ... e tutto il resto ugulae ... che devo fare?? nn me lo dà il trofeo


ho un dubbio xò...io ho pulito le prove di manfred ... ma scott è andato in commisariato a spiegare quello che ci facevano nel negozio ... forse è qst il prob??

Esatto, il problema è proprio quello che hai scritto nel terzo spoiler. Significa che non hai pulito tutte le impronte. Riprova ;)

simonville
20/05/2011, 11:35
non è possibile..ho provato 2 volte.. il giocho è scemo ..ma molto scemo ..la prima senza pulire la teca all entrata ..xkè nn me lo faceva fare.. la seconda pulendola ..ma mi ha fatto andare dall polizia solo la seconda .. e nn ho dimenticato nnt ve lo assicuro .. ma ci rinuncio ... è prp str*** so gioco ..nn mi va di giocarci ..peccato che avevo il platino in pugno...

GabryMile
20/05/2011, 11:46
Quando stai per uscire devi pulire le impronte anche sulla porta d'ingresso, è facile non vederle.

alaa112
20/05/2011, 11:48
In effetti questo gioco la prima volta è fantastico ma rifarlo è proprio brutto..

GabryMile
20/05/2011, 12:04
Rifacendolo si vedono cose nuove! Poi è normale la stessa parte alla 4 e 5 volta comincia a diventare stressante.

Xz_Xeno_zX
20/05/2011, 14:27
In effetti questo gioco la prima volta è fantastico ma rifarlo è proprio brutto..

Non è vero, ci sono una marea di cose ancora da scoprire :tale:

kekko rulez
20/05/2011, 14:44
Più facevo questo gioco e più capivo l'impegna nel creare una storia sempre profonda nelle sue mille sfaccettature. :sisi:

germo33
20/05/2011, 15:13
beh è sicuramente un signore gioco, che ti prende molto anche a livello di emozioni :sese:
poi ovvio, la prima volta che ci giochi, non te la scordi mai

ifrid
20/05/2011, 16:46
beh è sicuramente un signore gioco, che ti prende molto anche a livello di emozioni :sese:
poi ovvio, la prima volta che ci giochi, non te la scordi mai

Quoto a bestia!!:sisi:

Chopperman
03/06/2011, 15:19
Ragazzi io ho preso l'edizione move dove ceranno anche i temi il dlc e la sound track pero quando voglio giocare al dlc mi fa andare sullo store e vuole che io lo compri invece dovrebbe gia essere incluso, il problema e che forse mi serve un codice che ce dentro pero io lo preso usato il gioco Help!!!!!!!!!!!!!!!!!

rider_lory
03/06/2011, 15:24
protesta contro chi te lo ha venduto!!

Lelleku_5
03/06/2011, 15:31
Ragazzi io ho preso l'edizione move dove ceranno anche i temi il dlc e la sound track pero quando voglio giocare al dlc mi fa andare sullo store e vuole che io lo compri invece dovrebbe gia essere incluso, il problema e che forse mi serve un codice che ce dentro pero io lo preso usato il gioco Help!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per l'appunto se hai preso usato il codice, quelle cose te le scordi... A meno che l'ex possessore non ha mai utilizzato quel codice.

Zazzy
03/06/2011, 15:38
Dipende.... se il prezzo dell'edizione che hai preso era uguale all'edizione normale, allora non penso che tu possa fare tanto :/ prova comunque ad andare dove l'hai comprato per chiedere spiegazioni.

Anche a me è capitato con Dante's Inferno. L'ho preso usato con dentro i codici per i due DLC inclusi, però il prezzo di vendita era uguale all'edizione normale, usata anch'essa. Difatti i due codici erano già stati usati, ma era una cosa che mi aspettavo. Mi avevano anche avvertito al GS che probabilmente i due codici sarebbero già stati usati, ma non mi importava più di tanto. Difatti ho preso quell'edizione solo per Santa Lucia in copertina :P *sbav

Xz_Xeno_zX
03/06/2011, 16:09
Prova a chiedere al GS se quei codici sono già stati utilizzati, ma molto probabilmente sì :sisi:

kekko rulez
03/06/2011, 16:38
I giochi usati hanno codici sicuramente utilizzati e poi il GS non si assume alcuna responsabilità!

Chopperman
03/06/2011, 18:41
beh a dir la verita quano ho preso ken (usato) cera il codice e il codice funzionava:rulez: ma cmq nell'edizione move (che ho pagato nnt!)XD si poteva scaricare i 3 temi e la colona sonora solo che l'imbalsamatore quando ci vado mi fa andare sullo store cioe nella scatola non cera nessun codice per quel dlc doveva darmelo cosi gia incluso (come un edizione GOTY come quella di batman o bordelands):mmm:

MATTEOLINOSA
05/06/2011, 15:56
raga aiutatemi mi confondo con tutti i finali....nn so come ottenerli tutti....sapete dove trovare una lista con le cose da fare per ciascun finale?

vi prego :(

kekko rulez
05/06/2011, 16:03
TUTTI I FINALI:
Guardate tutti gli Epiloghi del gioco.

ATTENZIONE!!! LA NOSTRA GUIDA E’ STATA STUDIATA DA OGNI PUNTO DI VISTA ED E’ LA PIU’ ESATTA E PIU’ SEMPLICE CHE POSSIATE TROVARE IN RETE, DA UTILIZZARE SIA NELL’OTTENIMENTO DEI TROFEI CHE NELL’OTTENIMENTO DEI FINALI!

Prima di lasciarvi ai finali ecco delle spiegazioni per capire meglio alcune parti:

-Dato che per ottenere i finali il capitolo più lontano da cui potreste dover ricaricare è “Acquario” se avete problemi con l’ottenere un finale provate giocando dal primo capitolo citato per l’ottenimento del finale in questione, senza interruzioni, fino alla fine del gioco, in questo modo saranno corretti i possibili piccoli errori che impedivano l’ottenimento del finale…Mi spiego meglio:
Ci sono alcuni problemi nell’usare la funzione Seleziona Capitoli in quanto cambia gli eventi del capitolo selezionato e anche di quelli futuri ma SOLO se non ci sono “interferenze”. Faccio un esempio: se fate morire Jayden nel capitolo “Mad Jack” ma durante la vostra partita precedente Jayden era vivo nel capitolo “Acquario” che è cronologicamente dopo, il gioco non conterà la vostra morte ma si comporterà come se Jayden non fosse mai morto.

-Ogni finale per essere sbloccato necessita solamente dei requisiti richiesti nella sua descrizione perciò la variazione di scelte che non vi sono specificate non compromette l’ottenimento dello stesso.

-Non avendolo provato non sappiamo se il trofeo “Tutti i finali” si sblocca ottenendo tutti i finali su slot di salvataggio diversi dato che il gioco ne offre ben tre. Sappiamo per certo però che sullo stesso slot ottenendo tutti i finali il trofeo viene tranquillamente sbloccato perciò perché rischiare?

-“Salvate Shaun”: Salvate Shaun significa che deve essere salvato da uno dei tre personaggi nel capitolo “Il vecchio magazzino” a meno che non sia specificato non ha nessuna importanza chi lo salva.

-“Ethan non deve essere arrestato”: Potete anche essere arrestati una delle due volte possibili durante il gioco ma l’importante è che evadiate dall’arresto nel capitolo “In fuga” o che Jayden vi tiri fuori se venite arrestati SOLO in quel capitolo. ( L’importante e che non finiate l’avventura con Ethan dietro le sbarre ).

-“Ethan deve essere arrestato”: Fate morire Jayden e fatevi arrestare nel capitolo “In fuga” oppure fatevi arrestare entrambe le volte nei capitoli “Fuggitivo” e “In fuga”.

-“Perdonate/Non perdonate Madison”: Nel capitolo “In fuga” baciate Madison e successivamente perdonatela o non perdonatela a seconda del finale che volete ottenere.


Ethan Mars

Ethan e Mad: Ethan perdona Madison, entrambi devono sopravvivere e Shaun viene salvato. Nel capitolo “In fuga” perdonate Madison, poi fate in modo che nel capitolo “Il vecchio magazzino” Ethan, Madison e Jayden arrivino all’indirizzo giusto e salvate Shaun. Non è importante per ottenere questo finale se Jayden sopravvive o no al combattimento finale ma l’importante è che Madison riesca ad entrate nel capannone per avvisare Ethan della polizia e farlo uscire senza che venga ucciso dai cecchini.

La tomba di Ethan: Ethan deve morire. Ethan deve morire durante il gioco non importa come né quando. Un buon metodo per ottenerlo è mandare Ethan, Madison e Jayden all’indirizzo giusto nel capitolo “Il vecchio magazzino” e lasciare che Madison venga arrestata senza entrare nel capannone, in questo modo quando Ethan uscirà con Shaun verrà ucciso dai cecchini. Il finale cambierà leggermente a seconda di chi sopravvive tra gli altri personaggi.

Un nuovo inizio: Ethan deve sopravvivere senza essere arrestato, Madison deve morire o non venire perdonata e Shaun viene salvato. Nel capitolo “In fuga” non perdonate Madison o fatela morire durante il gioco, nello stesso capitolo evitate l’arresto di Ethan e nel capitolo “Il vecchio magazzino” salvate Shaun.

Origami Blues: Ethan deve sopravvivere senza essere arrestato né trovare l’indirizzo giusto, Madison deve morire o non venire perdonata e Shaun non viene salvato. Nel capitolo “In fuga” Madison non viene perdonata oppure muore prima della fine del gioco, nello stesso capitolo Ethan evita l’arresto, nel capitolo “Il topo” deve sbagliare indirizzo e Shaun non deve essere salvato.

Impotente: Ethan deve essere arrestato e rimanere in prigione, Shaun deve morire. Caricate il capitolo “Acquario” e lasciate che Jayden muoia nella colluttazione con l’assassino dell’origami, poi nel successivo capitolo “In fuga” indipendentemente dalla vostra decisione di perdonare o no Madison, (vi consiglio di non baciarla nemmeno così risparmierete tempo sulla scena di sesso e sul litigio) fate arrestare Ethan che a questo punto non potrà più essere liberato da Jayden e nel capitolo “La casa dell’assassino” lasciate che Madison muoia nell’incendio. Shaun non deve essere salvato (anche perché non rimarrà nessuno in grado di farlo con Madison e Jayden morti ed Ethan in prigione).

Ethan in prigione: Ethan deve essere arrestato e rimanere in prigione, Shaun deve essere salvato. Per ottenerlo usate la stessa procedura del finale “Impotente” con la differenza che Madison deve rimanere viva, trovare l’indirizzo del capannone nel capitolo “La casa dell’assassino” e successivamente salvare Shaun nel capitolo “Il vecchio magazzino”.

Lacrime nella pioggia: Ethan perdona Madison e devono sopravvivere entrambi, Shaun non deve essere salvato. Perdonate Madison nel capitolo “In fuga” e fate sopravvivere sia lei che Ethan. Per ottenerlo facilmente, nel capitolo “Il topo” non andate all’indirizzo giusto con Ethan e nel capitolo “La casa dell’assassino” non trovate l’indirizzo del capannone con Madison, infine, nel capitolo “Risolvere il rompicapo” arrendetevi nello scoprire l’identità del killer con Jayden.


Norman Jayden

Integrato: Jayden deve morire. Fate morire Jayden durante la storia, non importa come né quando. Il modo più facile e sicuro per ottenerlo è far morire Jayden nello scontro finale con l’assassino dell’origami nel capitolo “Il vecchio magazzino”. OK

Caso chiuso: Jayden deve sopravvivere, scoprire l’identità del killer usando gli indizi in ARI e affrontare l’assassino dell’origami nel combattimento finale vincendo. Nel capitolo “Risolvere il rompicapo” scoprite l’identità dell’assassino dell’origami usando ARI e dirigetevi al capannone per sconfiggere l’assassino nel capitolo “Il vecchio magazzino”.

Dimissioni: Jayden deve sopravvivere, arrendersi nello scoprire l’identità del killer mentre usa ARI e Shaun deve essere salvato da Madison o da Ethan. Nel capitolo “Risolvere il rompicapo” arrendetevi nello scoprite l’identità dell’assassino dell’origami mentre usate ARI ma salvate Shaun con Madison o con Ethan nel capitolo “Il vecchio magazzino”.

Attraverso lo specchio: Jayden deve sopravvivere e arrendersi nello scoprire l’identità del killer mentre usa ARI, Shaun deve morire. Nel capitolo “Risolvere il rompicapo” arrendetevi nello scoprite l’identità dell’assassino dell’origami mentre usate ARI successivamente nessuno deve salvare Shaun nel capitolo “Il vecchio magazzino”


Madison Paige

Eroina: Madison deve sopravvivere e non essere perdonata da Ethan, Shaun deve essere salvato. Madison non deve essere perdonata da Ethan nel capitolo “In fuga” e rimanere in vita, Shaun deve essere salvato.


Ritorno all’oblio: Madison deve sopravvivere, Ethan deve morire o venire arrestato, Jayden deve morire o arrendersi nello scoprire l’identità del killer mentre usa ARI e Shaun non deve essere salvato. Per ottenerlo facilmente fate morire Ethan e Jayden come volete poi nel capitolo “La casa dell’assassino” non trovate l’indirizzo del capannone ma sopravvivete all’incendio con Madison in questo modo Shaun non potrà automaticamente essere salvato da nessuno.

Mad è morta: Madison deve morire. Fate morire Madison durante la storia, non importa come né quando. Il modo più semplice per farlo è caricare il capitolo “La casa dell’assassino” e farla morire nell’incendio.


Scott Shelby

La tomba dell’origami: Scott deve morire. Uccidete Scott nel combattimento finale, la morte o la sopravvivenza di Lauren cambiano leggermente il finale.

Impunito: Scott deve sopravvivere mentre Lauren deve morire. Nel capitolo “In trappola” uscite dall’auto senza liberare Lauren e nel capitolo “Il vecchio magazzino” fate sopravvivere Scott uccidendo Madison/Jayden.

La vendetta di una madre: Sia Scott che Lauren devono sopravvivere. Nel capitolo “In trappola” salvate Lauren liberandola prima di uscire dall’auto e nel capitolo “Il vecchio magazzino” fate sopravvivere Scott uccidendo Madison/Jayden.

Seguendo attentamente questa guida si arriva tranquillamente a prendere il trofeo Tutti i finali, ogni finale è stato testato più e più volte, quindi andate sicuri e buon divertimento!



















IMPORTANTE!: tutti i finali devono essere ottenuti sullo stesso blocco di memoria (quello che scegliete su "Nuova partita"). Seguite la seguente scaletta in ordine in quanto le decisioni prese in alcuni capitoli serviranno anche per la partita successiva (esempio: nella procedura 3 sbagliate indirizzo con Ethan e abbandonate le indagini con Jayden, in tal modo non dovrete rigiocare i capitoli per prendere le stesse decisioni per la procedura 4).
Potrete anche decidere di saltare i crediti tornando al menù principale dopo che la partita è stata salvata all'inizio dell'ultimo finale di ogni procedura, non fatelo però nella settima perché dovrete prendere il trofeo.

Questa è la procedura più veloce per ottenere il trofeo:

1. Seguite le istruzioni riportate nel trofeo "Crimine perfetto", sbloccherete i finali "Un nuovo inizio" (Ethan); "Mad è morta" (Madison); Integrato (Jayden); Impunito (Scott).

2. Caricate la partita dal capitolo "La casa dell'assassino" e fuggite dopo aver ottenuto l'indirizzo dal computer (la password è Max), non importa chi avvertiate col cellulare (a patto che abbiate tutti i personaggi sul luogo del capitolo finale). Nel capitolo successivo dovrete sconfiggere con Jayden il killer dell'origami e con Madison avvertire Ethan della polizia.
Questo sblocca il trofeo "Quattro eroi" e i finali: "Ethan e Mad" (Ethan e Madison); "Caso chiuso" (Jayden); "La tomba dell'origami" (Scott).

3. Caricate la partita dal capitolo "Il vecchio magazzino", tocca ora ai finali del trofeo "Quasi...".
Sbloccherete i finali: "La tomba di Ethan" (Ethan); "Eroina" (Madison); "La vendetta di una madre" (Scott).

4. Caricate la partita a partire dal capitolo "Il topo":
- con Ethan non dovrete bere il veleno e dovrete scegliere un indirizzo sbagliato sul navigatore (quello che non finisce con Road);
- con Jayden dovrete chiudere l'ARI e decidere di arrendervi;
- con Madison dovrete morire nell'appartamento del killer dell'origami.
Queste scelte sbloccheranno i finali "Origami blues" (Ethan) e "Attraverso lo specchio" (Jayden).

5. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa del killer" e stavolta mettetevi in salvo senza però aver scoperto l'indirizzo nel computer (vi basterà scegliere le varie opzioni evitando "Max"). Questo vi porterà a sbloccare il finale "Lacrime nella pioggia" (Ethan e Madison).

6. Caricate la partita a partire dal capitolo "Fuggitivo" (vedere il trofeo "Mani in alto!") e lasciatevi arrestare la prima volta, dopo di che fatevi arrestare anche la seconda volta nel capitolo "In fuga" dopo aver perdonato Madison, in tal modo Ethan rimarrà in prigione. Salvate Lauren nel capitolo "In trappola" e nel capitolo "La casa dell'assassino" sopravvivete all'esplosione ma non trovate l'indirizzo dal computer.
Questo vi porterà a sbloccare i finali "Impotente" (Ethan), "Ritorno all'oblio" (Madison) e "La vendetta di una madre" (Scott).

7. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa dell'assassino" e stavolta oltre a scappare ottenete pure l'indirizzo dal computer; una volta all'esterno non chiamate nè Ethan, nè Jayden ma decidete di andare da soli a salvare Shaun, sopravvivete alla lotta con il killer (è indifferente se lo salvate o meno quando vi viene data l'opportunità) e avrete finito.
Sbloccherete i finali "Ethan in prigione" (Ethan) e "Dimissioni" (Jayden), se avete fatto tutto esattamente come fin qui riportato il trofeo vi verrà dato non appena inizieranno i crediti.

Seguendo queste procedure ci saranno più finali dove potrete ottenere il trofeo "Ragazzo in salvo".

Xz_Xeno_zX
05/06/2011, 16:18
TUTTI I FINALI:
Guardate tutti gli Epiloghi del gioco.


ATTENZIONE!!! LA NOSTRA GUIDA E’ STATA STUDIATA DA OGNI PUNTO DI VISTA ED E’ LA PIU’ ESATTA E PIU’ SEMPLICE CHE POSSIATE TROVARE IN RETE, DA UTILIZZARE SIA NELL’OTTENIMENTO DEI TROFEI CHE NELL’OTTENIMENTO DEI FINALI!

Prima di lasciarvi ai finali ecco delle spiegazioni per capire meglio alcune parti:

-Dato che per ottenere i finali il capitolo più lontano da cui potreste dover ricaricare è “Acquario” se avete problemi con l’ottenere un finale provate giocando dal primo capitolo citato per l’ottenimento del finale in questione, senza interruzioni, fino alla fine del gioco, in questo modo saranno corretti i possibili piccoli errori che impedivano l’ottenimento del finale…Mi spiego meglio:
Ci sono alcuni problemi nell’usare la funzione Seleziona Capitoli in quanto cambia gli eventi del capitolo selezionato e anche di quelli futuri ma SOLO se non ci sono “interferenze”. Faccio un esempio: se fate morire Jayden nel capitolo “Mad Jack” ma durante la vostra partita precedente Jayden era vivo nel capitolo “Acquario” che è cronologicamente dopo, il gioco non conterà la vostra morte ma si comporterà come se Jayden non fosse mai morto.

-Ogni finale per essere sbloccato necessita solamente dei requisiti richiesti nella sua descrizione perciò la variazione di scelte che non vi sono specificate non compromette l’ottenimento dello stesso.

-Non avendolo provato non sappiamo se il trofeo “Tutti i finali” si sblocca ottenendo tutti i finali su slot di salvataggio diversi dato che il gioco ne offre ben tre. Sappiamo per certo però che sullo stesso slot ottenendo tutti i finali il trofeo viene tranquillamente sbloccato perciò perché rischiare?

-“Salvate Shaun”: Salvate Shaun significa che deve essere salvato da uno dei tre personaggi nel capitolo “Il vecchio magazzino” a meno che non sia specificato non ha nessuna importanza chi lo salva.

-“Ethan non deve essere arrestato”: Potete anche essere arrestati una delle due volte possibili durante il gioco ma l’importante è che evadiate dall’arresto nel capitolo “In fuga” o che Jayden vi tiri fuori se venite arrestati SOLO in quel capitolo. ( L’importante e che non finiate l’avventura con Ethan dietro le sbarre ).

-“Ethan deve essere arrestato”: Fate morire Jayden e fatevi arrestare nel capitolo “In fuga” oppure fatevi arrestare entrambe le volte nei capitoli “Fuggitivo” e “In fuga”.

-“Perdonate/Non perdonate Madison”: Nel capitolo “In fuga” baciate Madison e successivamente perdonatela o non perdonatela a seconda del finale che volete ottenere.


Ethan Mars

Ethan e Mad: Ethan perdona Madison, entrambi devono sopravvivere e Shaun viene salvato. Nel capitolo “In fuga” perdonate Madison, poi fate in modo che nel capitolo “Il vecchio magazzino” Ethan, Madison e Jayden arrivino all’indirizzo giusto e salvate Shaun. Non è importante per ottenere questo finale se Jayden sopravvive o no al combattimento finale ma l’importante è che Madison riesca ad entrate nel capannone per avvisare Ethan della polizia e farlo uscire senza che venga ucciso dai cecchini.

La tomba di Ethan: Ethan deve morire. Ethan deve morire durante il gioco non importa come né quando. Un buon metodo per ottenerlo è mandare Ethan, Madison e Jayden all’indirizzo giusto nel capitolo “Il vecchio magazzino” e lasciare che Madison venga arrestata senza entrare nel capannone, in questo modo quando Ethan uscirà con Shaun verrà ucciso dai cecchini. Il finale cambierà leggermente a seconda di chi sopravvive tra gli altri personaggi.

Un nuovo inizio: Ethan deve sopravvivere senza essere arrestato, Madison deve morire o non venire perdonata e Shaun viene salvato. Nel capitolo “In fuga” non perdonate Madison o fatela morire durante il gioco, nello stesso capitolo evitate l’arresto di Ethan e nel capitolo “Il vecchio magazzino” salvate Shaun.

Origami Blues: Ethan deve sopravvivere senza essere arrestato né trovare l’indirizzo giusto, Madison deve morire o non venire perdonata e Shaun non viene salvato. Nel capitolo “In fuga” Madison non viene perdonata oppure muore prima della fine del gioco, nello stesso capitolo Ethan evita l’arresto, nel capitolo “Il topo” deve sbagliare indirizzo e Shaun non deve essere salvato.

Impotente: Ethan deve essere arrestato e rimanere in prigione, Shaun deve morire. Caricate il capitolo “Acquario” e lasciate che Jayden muoia nella colluttazione con l’assassino dell’origami, poi nel successivo capitolo “In fuga” indipendentemente dalla vostra decisione di perdonare o no Madison, (vi consiglio di non baciarla nemmeno così risparmierete tempo sulla scena di sesso e sul litigio) fate arrestare Ethan che a questo punto non potrà più essere liberato da Jayden e nel capitolo “La casa dell’assassino” lasciate che Madison muoia nell’incendio. Shaun non deve essere salvato (anche perché non rimarrà nessuno in grado di farlo con Madison e Jayden morti ed Ethan in prigione).

Ethan in prigione: Ethan deve essere arrestato e rimanere in prigione, Shaun deve essere salvato. Per ottenerlo usate la stessa procedura del finale “Impotente” con la differenza che Madison deve rimanere viva, trovare l’indirizzo del capannone nel capitolo “La casa dell’assassino” e successivamente salvare Shaun nel capitolo “Il vecchio magazzino”.

Lacrime nella pioggia: Ethan perdona Madison e devono sopravvivere entrambi, Shaun non deve essere salvato. Perdonate Madison nel capitolo “In fuga” e fate sopravvivere sia lei che Ethan. Per ottenerlo facilmente, nel capitolo “Il topo” non andate all’indirizzo giusto con Ethan e nel capitolo “La casa dell’assassino” non trovate l’indirizzo del capannone con Madison, infine, nel capitolo “Risolvere il rompicapo” arrendetevi nello scoprire l’identità del killer con Jayden.


Norman Jayden

Integrato: Jayden deve morire. Fate morire Jayden durante la storia, non importa come né quando. Il modo più facile e sicuro per ottenerlo è far morire Jayden nello scontro finale con l’assassino dell’origami nel capitolo “Il vecchio magazzino”. OK

Caso chiuso: Jayden deve sopravvivere, scoprire l’identità del killer usando gli indizi in ARI e affrontare l’assassino dell’origami nel combattimento finale vincendo. Nel capitolo “Risolvere il rompicapo” scoprite l’identità dell’assassino dell’origami usando ARI e dirigetevi al capannone per sconfiggere l’assassino nel capitolo “Il vecchio magazzino”.

Dimissioni: Jayden deve sopravvivere, arrendersi nello scoprire l’identità del killer mentre usa ARI e Shaun deve essere salvato da Madison o da Ethan. Nel capitolo “Risolvere il rompicapo” arrendetevi nello scoprite l’identità dell’assassino dell’origami mentre usate ARI ma salvate Shaun con Madison o con Ethan nel capitolo “Il vecchio magazzino”.

Attraverso lo specchio: Jayden deve sopravvivere e arrendersi nello scoprire l’identità del killer mentre usa ARI, Shaun deve morire. Nel capitolo “Risolvere il rompicapo” arrendetevi nello scoprite l’identità dell’assassino dell’origami mentre usate ARI successivamente nessuno deve salvare Shaun nel capitolo “Il vecchio magazzino”


Madison Paige

Eroina: Madison deve sopravvivere e non essere perdonata da Ethan, Shaun deve essere salvato. Madison non deve essere perdonata da Ethan nel capitolo “In fuga” e rimanere in vita, Shaun deve essere salvato.


Ritorno all’oblio: Madison deve sopravvivere, Ethan deve morire o venire arrestato, Jayden deve morire o arrendersi nello scoprire l’identità del killer mentre usa ARI e Shaun non deve essere salvato. Per ottenerlo facilmente fate morire Ethan e Jayden come volete poi nel capitolo “La casa dell’assassino” non trovate l’indirizzo del capannone ma sopravvivete all’incendio con Madison in questo modo Shaun non potrà automaticamente essere salvato da nessuno.

Mad è morta: Madison deve morire. Fate morire Madison durante la storia, non importa come né quando. Il modo più semplice per farlo è caricare il capitolo “La casa dell’assassino” e farla morire nell’incendio.


Scott Shelby

La tomba dell’origami: Scott deve morire. Uccidete Scott nel combattimento finale, la morte o la sopravvivenza di Lauren cambiano leggermente il finale.

Impunito: Scott deve sopravvivere mentre Lauren deve morire. Nel capitolo “In trappola” uscite dall’auto senza liberare Lauren e nel capitolo “Il vecchio magazzino” fate sopravvivere Scott uccidendo Madison/Jayden.

La vendetta di una madre: Sia Scott che Lauren devono sopravvivere. Nel capitolo “In trappola” salvate Lauren liberandola prima di uscire dall’auto e nel capitolo “Il vecchio magazzino” fate sopravvivere Scott uccidendo Madison/Jayden.

Seguendo attentamente questa guida si arriva tranquillamente a prendere il trofeo Tutti i finali, ogni finale è stato testato più e più volte, quindi andate sicuri e buon divertimento!



















IMPORTANTE!: tutti i finali devono essere ottenuti sullo stesso blocco di memoria (quello che scegliete su "Nuova partita"). Seguite la seguente scaletta in ordine in quanto le decisioni prese in alcuni capitoli serviranno anche per la partita successiva (esempio: nella procedura 3 sbagliate indirizzo con Ethan e abbandonate le indagini con Jayden, in tal modo non dovrete rigiocare i capitoli per prendere le stesse decisioni per la procedura 4).
Potrete anche decidere di saltare i crediti tornando al menù principale dopo che la partita è stata salvata all'inizio dell'ultimo finale di ogni procedura, non fatelo però nella settima perché dovrete prendere il trofeo.

Questa è la procedura più veloce per ottenere il trofeo:

1. Seguite le istruzioni riportate nel trofeo "Crimine perfetto", sbloccherete i finali "Un nuovo inizio" (Ethan); "Mad è morta" (Madison); Integrato (Jayden); Impunito (Scott).

2. Caricate la partita dal capitolo "La casa dell'assassino" e fuggite dopo aver ottenuto l'indirizzo dal computer (la password è Max), non importa chi avvertiate col cellulare (a patto che abbiate tutti i personaggi sul luogo del capitolo finale). Nel capitolo successivo dovrete sconfiggere con Jayden il killer dell'origami e con Madison avvertire Ethan della polizia.
Questo sblocca il trofeo "Quattro eroi" e i finali: "Ethan e Mad" (Ethan e Madison); "Caso chiuso" (Jayden); "La tomba dell'origami" (Scott).

3. Caricate la partita dal capitolo "Il vecchio magazzino", tocca ora ai finali del trofeo "Quasi...".
Sbloccherete i finali: "La tomba di Ethan" (Ethan); "Eroina" (Madison); "La vendetta di una madre" (Scott).

4. Caricate la partita a partire dal capitolo "Il topo":
- con Ethan non dovrete bere il veleno e dovrete scegliere un indirizzo sbagliato sul navigatore (quello che non finisce con Road);
- con Jayden dovrete chiudere l'ARI e decidere di arrendervi;
- con Madison dovrete morire nell'appartamento del killer dell'origami.
Queste scelte sbloccheranno i finali "Origami blues" (Ethan) e "Attraverso lo specchio" (Jayden).

5. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa del killer" e stavolta mettetevi in salvo senza però aver scoperto l'indirizzo nel computer (vi basterà scegliere le varie opzioni evitando "Max"). Questo vi porterà a sbloccare il finale "Lacrime nella pioggia" (Ethan e Madison).

6. Caricate la partita a partire dal capitolo "Fuggitivo" (vedere il trofeo "Mani in alto!") e lasciatevi arrestare la prima volta, dopo di che fatevi arrestare anche la seconda volta nel capitolo "In fuga" dopo aver perdonato Madison, in tal modo Ethan rimarrà in prigione. Salvate Lauren nel capitolo "In trappola" e nel capitolo "La casa dell'assassino" sopravvivete all'esplosione ma non trovate l'indirizzo dal computer.
Questo vi porterà a sbloccare i finali "Impotente" (Ethan), "Ritorno all'oblio" (Madison) e "La vendetta di una madre" (Scott).

7. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa dell'assassino" e stavolta oltre a scappare ottenete pure l'indirizzo dal computer; una volta all'esterno non chiamate nè Ethan, nè Jayden ma decidete di andare da soli a salvare Shaun, sopravvivete alla lotta con il killer (è indifferente se lo salvate o meno quando vi viene data l'opportunità) e avrete finito.
Sbloccherete i finali "Ethan in prigione" (Ethan) e "Dimissioni" (Jayden), se avete fatto tutto esattamente come fin qui riportato il trofeo vi verrà dato non appena inizieranno i crediti.

Seguendo queste procedure ci saranno più finali dove potrete ottenere il trofeo "Ragazzo in salvo".



Uno spoiler no? :troll:

MATTEOLINOSA
05/06/2011, 16:29
nn ho capito una cosa....se seguo la guida dopo lo spazio..(importante) otterro il trofeo oppure devo seguire pure quelli più sopra? e poi certi finali nn hanno un capitolo da dove partire ...lo devo iniziare da capo?

kekko rulez
05/06/2011, 16:35
Allora ti ho messo prima una lista di tutti i finali e poi una guida che ti spiega passo passo come ottenerli tutti senza andare a caso.

bodomleccone
05/06/2011, 17:51
Son capace anche io a far la guida ai finali con copia incolla...
Heavy Rain: Guida ai trofei e a tutti i finali! - by Games.it (http://www.games.it/sony/playstation/ps3/trucchi-e-codici/heavy-rain-guida-trofei-finali.html)

kekko rulez
05/06/2011, 17:54
Son capace anche io a far la guida ai finali con copia incolla...
Heavy Rain: Guida ai trofei e a tutti i finali! - by Games.it (http://www.games.it/sony/playstation/ps3/trucchi-e-codici/heavy-rain-guida-trofei-finali.html)

Scusami io infatti non ho fatto una guida. Gli ho postato quella che ho usato io e con cui mi sono trovato bene. Non mi sono mai arrogato il diritto di averla fatta, ma mi sembrava anche la cosa più veloce da dargli per aiutarlo.

MATTEOLINOSA
05/06/2011, 18:06
ma nella lista il numero 3 dei finali da seguire dice ke devo seguire il trofeo quasi...
ke io nn trovo..forse volevi dire cosi' vicino? ma se cosi fosse xkè ethan è morto?...boh...kiaritemi

MATTEOLINOSA
05/06/2011, 18:14
Scusami io infatti non ho fatto una guida. Gli ho postato quella che ho usato io e con cui mi sono trovato bene. Non mi sono mai arrogato il diritto di averla fatta, ma mi sembrava anche la cosa più veloce da dargli per aiutarlo.

infatti hai fatto bene ...vogliono sempre mettere questioni

kekko rulez
05/06/2011, 18:16
Allora il trofeo si chiama "quasi..." ma la guida lo chiama così vicino. Non capisco però la seconda parte del messaggio.
P.S.: forse non sono la persona più adatta a dirtelo, ma usa gli spoiler.

MATTEOLINOSA
05/06/2011, 20:06
Allora il trofeo si chiama "quasi..." ma la guida lo chiama così vicino. Non capisco però la seconda parte del messaggio.
P.S.: forse non sono la persona più adatta a dirtelo, ma usa gli spoiler.

allora intendevo ke


-----SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR------

nel trofe quasi..., dice ke tutti devono restare vivi e poi far morire shoun....
ma nei finali ke sblocchi nella fase 3 della guida, c'è tomba di ethan..quindi dovrebbe risultare morto...

dico quindi ke le due cose si contraddicono

spero di aver saputo usare lo spoiler....

MATTEOLINOSA
05/06/2011, 20:13
poi mi spiegate cm usare gli spoiler ...ho messo la s coperta dal coso verde ma nnt

Xz_Xeno_zX
05/06/2011, 21:57
poi mi spiegate cm usare gli spoiler ...ho messo la s coperta dal coso verde ma nnt

E' impossibile, seleziona con il clic sinistro la parte del discorso che vuoi mettere sotto spoiler, e poi premo la bandierina verde ;)

Chopperman
07/06/2011, 20:24
oh qualcuno ha l'edizione move e mi puo dire se cera un codice per sbloccare il dlc ho me lo doveva dare automaticamente il gioco? daiiiiiiiiii!

MATTEOLINOSA
10/06/2011, 10:16
ragA ho una domandina.......
ma il trofeo dei finali una volta finito il gioco posso farlo selezionando il capitolo fino ad finire oppure deve essere tramite un carica..?
mi spiego meglio.....basta ke metto capitoli e da li finisco con le varianti oppure devo xforza fare carica da un salvataggio precedente?

Xz_Xeno_zX
10/06/2011, 10:17
ragA ho una domandina.......
ma il trofeo dei finali una volta finito il gioco posso farlo selezionando il capitolo fino ad finire oppure deve essere tramite un carica..?
mi spiego meglio.....basta ke metto capitoli e da li finisco con le varianti oppure devo xforza fare carica da un salvataggio precedente?

Basta che carichi un capitolo precedente ;)

MATTEOLINOSA
10/06/2011, 11:00
Basta che carichi un capitolo precedente ;)

SI MA IL PROBLEMA è KE IO NN C'è L'HO IL SALVATAGGIO DI UN CAPITOLO PRECEDENTE....HO SOLO UN SALVATAGGIO NEL FINALE XKè SALVO SEMPRE NELLA STESSA CASELLA....LA DOMANDA KE AVEVO FATTO E SE SI POTESSE FARE IL TROFEO TRAMITE LA SELEZIONE DEL CAPITOLO...
è COSI' DIFFICILE LA MIA DOMANDA?

Lelleku_5
10/06/2011, 11:47
SI MA IL PROBLEMA è KE IO NN C'è L'HO IL SALVATAGGIO DI UN CAPITOLO PRECEDENTE....HO SOLO UN SALVATAGGIO NEL FINALE XKè SALVO SEMPRE NELLA STESSA CASELLA....LA DOMANDA KE AVEVO FATTO E SE SI POTESSE FARE IL TROFEO TRAMITE LA SELEZIONE DEL CAPITOLO...
è COSI' DIFFICILE LA MIA DOMANDA?

Certo che si può fare facendo seleziona capitolo. Selezioni il capitolo, rigiochi le parti, così da avere un nuovo finale. ;)

Mezzelfo
10/06/2011, 11:54
SI MA IL PROBLEMA è KE IO NN C'è L'HO IL SALVATAGGIO DI UN CAPITOLO PRECEDENTE....HO SOLO UN SALVATAGGIO NEL FINALE XKè SALVO SEMPRE NELLA STESSA CASELLA....LA DOMANDA KE AVEVO FATTO E SE SI POTESSE FARE IL TROFEO TRAMITE LA SELEZIONE DEL CAPITOLO...
è COSI' DIFFICILE LA MIA DOMANDA?

datti una calmatina, tanto per cominciare. che te ne pare?

MATTEOLINOSA
10/06/2011, 12:35
datti una calmatina, tanto per cominciare. che te ne pare?

la mia domanda abbastanza calma....poi se tu vedi qualche cosa di poco calma dimmi quale....

Xz_Xeno_zX
10/06/2011, 14:49
la mia domanda abbastanza calma....poi se tu vedi qualche cosa di poco calma dimmi quale....

L'ultima frase, e poi se stavi un attimo più attento ti avevo risposto giusto :fermopat:

Mezzelfo
10/06/2011, 15:11
la mia domanda abbastanza calma....poi se tu vedi qualche cosa di poco calma dimmi quale....

Forse ignori che, su internet, scrivere tutto in grassetto equivale a urlare?
È una cosa risaputa da chiunque ormai, ma evidentemente devo smettere di dare per scontato che la gente si informi un minimo sulle cose.

bodomleccone
10/06/2011, 15:20
Tra l'altro non stai scrivendo un cazzo di sms, usare il ch al posto della k costerà molto

Mr_Edj
10/06/2011, 21:26
Platino!. Dopo aver fatto il finale perfetto: salvare tutti, per me è stata veramente difficile fare gli altri finali. Forse il primo gioco che mi abbia fatto entare veramente nella storia del protagonista. Grande gioco. :cincin:

ifrid
10/06/2011, 21:29
Platino!. Dopo aver fatto il finale perfetto: salvare tutti, per me è stata veramente difficile fare gli altri finali. Forse il primo gioco che mi abbia fatto entare veramente nella storia del protagonista. Grande gioco. :cincin:

Complimenti:cincin:!!Hai platinato un gran bel gioco(almeno dal mio punto di vista!!)

MATTEOLINOSA
10/06/2011, 22:33
Forse ignori che, su internet, scrivere tutto in grassetto equivale a urlare?
È una cosa risaputa da chiunque ormai, ma evidentemente devo smettere di dare per scontato che la gente si informi un minimo sulle cose.

guarda ke nn lo sapevo....boh uno fa una domanda e tutti addosso....ho scritto maiuscolo per sbaglio e cmq nn sapevo dell'urlare....boh :nono:

MATTEOLINOSA
10/06/2011, 22:36
Tra l'altro non stai scrivendo un cazzo di sms, usare il ch al posto della k costerà molto

scusami ho fatto davvero una grande infrazzione.....tu che scrivi ca..o no invece...povera italia :facepalm:

ifrid
10/06/2011, 22:42
Dai ragazzi non litigate!!!Peace and love!!!:rotfl::rulez::sisi:

Mezzelfo
11/06/2011, 02:38
scusami ho fatto davvero una grande infrazzione.....tu che scrivi ca..o no invece...povera italia :facepalm:


guarda ke nn lo sapevo....boh uno fa una domanda e tutti addosso....ho scritto maiuscolo per sbaglio e cmq nn sapevo dell'urlare....boh :nono:


Tieni, buon pro ti faccia: Netiquette - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette)

MATTEOLINOSA
11/06/2011, 07:57
Tieni, buon pro ti faccia: Netiquette - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette)


dai ho cpt ti sto antipatico .....ma possiamo smettere con sta sceneggiata?

kekko rulez
11/06/2011, 08:09
Dai ragazzi smettiamola un po'. Ora che voi più esperti avete fatto i richiami "all'ordine" direi che si può voltare pagina e tornare a parlare del gioco!

Xz_Xeno_zX
11/06/2011, 14:24
Bravo Edj! :rulez:

Chopperman
13/06/2011, 12:30
Nessuno che mi risponde yuhuu ce qualcuno che ha la move edition e mi puo dire se cera un codice per il dlc. Sto gioco lo platinato un sacco di volte uff.... vorrei fare il Dlc.

kekko rulez
13/06/2011, 13:10
Evidentemente non lo sappiamo! Comunque mi sembra che non c'è il codice.

bodomleccone
13/06/2011, 16:15
No è già nel disco non cè un codice.
Puoi comprarlo dallo store in alternativa

Chopperman
13/06/2011, 18:54
pero bodom quando vado a prenderlo vuole che lo paghi non dovrebbe darmelo gratis? o non po perche lo preso usato uffa!

kekko rulez
13/06/2011, 19:05
Forse il codice era già usato..,

Xz_Xeno_zX
14/06/2011, 13:34
Forse il codice era già usato..,

Sicuramente era usato! :sisi:

Chopperman
14/06/2011, 19:59
va beh se la vie (non cera nessun codice comunque) se un giorno mi rimaranno dei soldi dalla tessera lo prendero io.

kekko rulez
14/06/2011, 20:03
Ma guarda che se lo prendi per la storia non è niente di che!

Xz_Xeno_zX
15/06/2011, 12:20
va beh se la vie (non cera nessun codice comunque) se un giorno mi rimaranno dei soldi dalla tessera lo prendero io.

Tieniteli per qualcos'altro di migliore ;)

Lelleku_5
15/06/2011, 16:54
va beh se la vie (non cera nessun codice comunque) se un giorno mi rimaranno dei soldi dalla tessera lo prendero io.

Non spenderli quei soldi... Io l'ho fatto e ne sono rimasto deluso. Sì ok, può finire in 5 modi diversi, ma alla fin fine è già tanto se tenti di fare la seconda.

kekko rulez
15/06/2011, 19:45
:rotfl:
Credo che queste parole possono facilmente farti capire l'inutilità di quel DLC...

Chopperman
15/06/2011, 20:08
per questo lo volevo gratis! XD

kekko rulez
15/06/2011, 20:14
Cerca di fartelo condividere! :sisi:

Zazzy
20/06/2011, 16:02
Guida revisionata & aggiornata :cincin:

Questa volta non si va più su altri siti per cercare tutti i finali :asd:

ifrid
20/06/2011, 16:04
Ottimo lavoro zazzy complimentoni!!!:rulez:

Xz_Xeno_zX
20/06/2011, 18:36
Bel lavoro! :rulez:

nikescorpion24
20/06/2011, 18:39
complimenti davvero ottimo lavoro ;):rulez:

warriorsecret
05/07/2011, 07:31
raga a me nn mi da il trofeo di fare il prologo ma l'ho fatto sn alla 3 missione xche nn me lo da??

ifrid
05/07/2011, 08:33
raga a me nn mi da il trofeo di fare il prologo ma l'ho fatto sn alla 3 missione xche nn me lo da??

Perchè di sicuro sbagli qualche operazione da fare!!Ricontrolla meglio!!

Lelleku_5
05/07/2011, 09:27
raga a me nn mi da il trofeo di fare il prologo ma l'ho fatto sn alla 3 missione xche nn me lo da??

Perchè devi fare delle operazioni specifiche per ottenerlo. Leggi la guida ;)

warriorsecret
08/07/2011, 15:01
ragazzi scusate volevo chiedere allo staff se potevo modificare la guida aggiungendo ulteriori dettagli al fine di migliorarla. aspetto risposta. grazie

warriorsecret
09/07/2011, 16:10
aga ho un problema cn kamikaze qnd devo curvare col joipad io curvo ma nn me lo segna!!!aiutatemi!!!

kekko rulez
09/07/2011, 22:45
Il movimento deve essere deciso e magari portati con il joystick vicino la play così ti prende meglio il comando.

Scoria
22/07/2011, 09:06
lo inizierò a giorni avete consigli ?:V

kekko rulez
22/07/2011, 09:21
Se vuoi prendere il platino in poco tempo, inizia facendo crimine perfetto e poi tutti i finali, altrimenti giocati la storia interamente magari badando a far sopravvivere i 4 eroi e a far superare le prove ad Etan e poi rigiocalo per crimine perfetto e per prendere gli altri finali.

Lelleku_5
22/07/2011, 09:24
lo inizierò a giorni avete consigli ?:V

Gioca il gioco e non guardare i trofei :V

Poi lo ricominci e ti pigli crimine perfetto. Fatto questo, vedi che trofei ti mancano e li prendi. Poi per ultimo prendi tutti i finali. (che è una baggianata)

Scoria
22/07/2011, 09:34
okok grazie ragazzi :D se mi volete aggiungere sul psn per aiuto su vari trofei di gruppo :) sono http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Mponna.png (http://eu.playstation.com/psn/profile/Mponna/)

Trixster10
23/07/2011, 20:02
Raga ho finito la prima run e ho preso il trofeo crimine perfetto, ora vorrei fare quello riguardante tutti i finali, mi potreste dire cosa devo fare precisamente? Devo selezionare il capitolo e abilitare o no il salvataggio automatico, oppure devo fare carica/epilogo? :mmm:

Lelleku_5
23/07/2011, 20:08
Raga ho finito la prima run e ho preso il trofeo crimine perfetto, ora vorrei fare quello riguardante tutti i finali, mi potreste dire cosa devo fare precisamente? Devo selezionare il capitolo e abilitare o no il salvataggio automatico, oppure devo fare carica/epilogo? :mmm:

Dipende dal finale. Perchè ci sono dei finali in cui bisogna caricare X capitolo per ottenerli, mentre per altri bisogna caricarne altri differenti. Per la rete ci sono diverse guide che ti indicano quale capitolo specifico devi caricare e, ovviamente, cosa fare. Per vedere i finali che ti mancano basta che guardi su "Seleziona Capitolo"... dopo il Notiziario, ci sono tutti i vari finali.
Per il save automatico sinceramente non mi ricordo :/

kekko rulez
23/07/2011, 23:30
Se controlli qualche pagina prima, dovrebbe esserci sotto spoiler la guida completa a come ottenere tutti i finali postata da ne.

Trixster10
24/07/2011, 09:23
Dipende dal finale. Perchè ci sono dei finali in cui bisogna caricare X capitolo per ottenerli, mentre per altri bisogna caricarne altri differenti. Per la rete ci sono diverse guide che ti indicano quale capitolo specifico devi caricare e, ovviamente, cosa fare. Per vedere i finali che ti mancano basta che guardi su "Seleziona Capitolo"... dopo il Notiziario, ci sono tutti i vari finali.
Per il save automatico sinceramente non mi ricordo :/


Se controlli qualche pagina prima, dovrebbe esserci sotto spoiler la guida completa a come ottenere tutti i finali postata da ne.

Grazie, fatto ;) più che altro era il fatto del salvataggio che mi preoccupava...
Alla fine ho scelto di fare carica/epilogo e da qui poi carica/capitolo, ovviamente abilitando il salvataggio :sisi:

kekko rulez
24/07/2011, 10:08
Se non abiliti il salvataggio, non ti conta i finali! :asd:

Kyon
04/08/2011, 16:17
E dopo aver platinato LBP e inFAMOUS, ho ripreso questo gioco presi gli ultimi 5 trofei che mi mancavano e ho preso il platino!

Quello dei Tutti i Filmati era una vera rottura..

kekko rulez
04/08/2011, 17:33
Bravo! :D

nikescorpion24
04/08/2011, 17:38
Complimenti :)

ifrid
04/08/2011, 20:58
great job!!Complimenti!!

Grivier
04/08/2011, 21:35
Complimenti!

neve1234
04/08/2011, 21:37
Complimenti!!!

Xz_Xeno_zX
05/08/2011, 10:09
Complimentoni! ^^

sephyroth89
06/10/2011, 14:32
Domanda: Ma con l'ultimo aggiornamento del MOVE è stato eliminato il tasto START?
E' fastidiosissimo, non si può più ritornare nel menù principale, se voglio giocare un capitolo giusto per sfizio, devo per forza uscire dal gioco e riavviarlo.
Esiste un modo per tornare al menù principale di gioco?

pacheddu
06/10/2011, 17:32
a me start funziona benissimo, o forse mi sbaglio e il tasto da premere è select ma si può tranquillamente tornare al menù.

sephyroth89
06/10/2011, 18:01
a me start funziona benissimo, o forse mi sbaglio e il tasto da premere è select ma si può tranquillamente tornare al menù.
Hai provato adesso? A me unziona tutto tranne che SELECT e START

Sora9427
06/10/2011, 18:48
Hai provato adesso? A me unziona tutto tranne che SELECT e START

Strano l'ultima volta che ho giocato funzionavano bene, non sarà che è poco carico il move?

sephyroth89
06/10/2011, 19:26
Strano l'ultima volta che ho giocato funzionavano bene, non sarà che è poco carico il move?
Non ho il Move, uso il pad normale. Funziona tutto tranne che SELECT e START, ovviamente ho provato anche con altri giochi e i tasti funzionano alla perfezione. Solo con HEavy Rain ho qusto problema...

Sello771
26/10/2011, 17:14
Appena platinato, difficoltà sotto le scarpe, l'unica pecca è doverlo rifare n volte! Comunque davvero uno splendido gioco, la prima volta è veramente thrilling, le due successive utili per notare cose che ti sono sfuggite, ma in quelle dopo arrivi a farti venire sulle palle i personaggi.. @.@

neve1234
26/10/2011, 17:25
A me stavan sulle palle Madison e Shelby, impossibile odiare Jayden. Invece il personaggio di Ethan lo ho odiato già dalla prima run per la troppa pallosità.

Sora9427
26/10/2011, 17:28
Jayden è fantastico, è uno dei miei personaggi preferiti del mondo dei vidogiochi :sisi:

neve1234
26/10/2011, 17:31
Già già, dopo Nathan Drake, Snake e Dante per me :sisi:.

Sora9427
26/10/2011, 17:57
Già già, dopo Nathan Drake, Snake e Dante per me :sisi:.

Solo dopo Drake tra i tre e dopo Cole sevogliamo dirne un'altro :sisi:

lolloidone
04/01/2012, 15:26
ma per il finale un nuovo inizio che si deve fare? ho fatto morire madison e salvato shaun ma appena apro la porta uccidono ethan

Xz_Xeno_zX
04/01/2012, 16:55
Stai attento quando parli, perché potresti rovinare l'esperienza di gioco agli altri giocatori, quindi cerca sempre di mettere lo spoiler se ritieni che quello che stai scrivendo possa svelare anche parzialmente la trama.

fedaxs
10/01/2012, 16:44
Ragazzi scusate...ma x il finale Un nuovo inizio...se non perdono Madison oppure la faccio morire....quando uscirò dal magazzino con Ethan e Shaun ...ethan morirà...come devo fare x nn fare in modo che accada questo? Grazie

ifrid
10/01/2012, 16:49
Ragazzi scusate...ma x il finale Un nuovo inizio...se non perdono Madison oppure la faccio morire....quando uscirò dal magazzino con Ethan e Shaun ...ethan morirà...come devo fare x nn fare in modo che accada questo? Grazie

Per non far morire Ethan non devi far arrestare la ragazza dai poliziotti quando arriva in moto al magazzino..

pacheddu
10/01/2012, 16:51
Ragazzi scusate...ma x il finale Un nuovo inizio...se non perdono Madison oppure la faccio morire....quando uscirò dal magazzino con Ethan e Shaun ...ethan morirà...come devo fare x nn fare in modo che accada questo? Grazie


Stai attento quando parli, perché potresti rovinare l'esperienza di gioco agli altri giocatori, quindi cerca sempre di mettere lo spoiler se ritieni che quello che stai scrivendo possa svelare anche parzialmente la trama.

dai, era il post sopra il tuo e non l'hai letto.

Xz_Xeno_zX
10/01/2012, 19:51
dai, era il post sopra il tuo e non l'hai letto.

Bah, non so' più come dirlo, ormai mi sono stancato.

Giacco86
14/02/2012, 15:32
Ragazzi scusate... ma per il trofeo "Tutti i finali", se salvo i dati sul file che già ho, i finali già scoperti, restano? Mi è sorto sto dubbio XD. No perchè i trofei che mi mancano, li sto prendendo rigiocando i capitoli senza salvare :D

mostovoi85
14/02/2012, 16:01
Ragazzi scusate... ma per il trofeo "Tutti i finali", se salvo i dati sul file che già ho, i finali già scoperti, restano? Mi è sorto sto dubbio XD. No perchè i trofei che mi mancano, li sto prendendo rigiocando i capitoli senza salvare :D

per prendere tutti i finali devi ripartire per esempio dal negozio di hassan (mettendo seleziona capitolo) e scegliere l'opzione abilita salvataggio...
almeno ricordo cosi !!

Xz_Xeno_zX
14/02/2012, 19:58
per prendere tutti i finali devi ripartire per esempio dal negozio di hassan (mettendo seleziona capitolo) e scegliere l'opzione abilita salvataggio...
almeno ricordo cosi !!

Esattamente :zizi:.

boh
14/02/2012, 23:22
In realtà non è sempre necessario ripartire dal negozio di Hassan, infatti per la maggior parte dei finali è sufficiente ripartire dall'acquario :asd:

Giacco86
15/02/2012, 00:19
Ottimo, era quello che mi interessava sapere :D, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti :D. Spero di riuscirlo a prendere sto platino :)

dade2012
20/02/2012, 12:06
Ragazzi aiuto è da 3 giorni che heavy rain non va più non so più che fare!!! spiego meglio ho la versione nuova platinum move edition, inizialmente l'ho installato e tutto bene dopo un paio di giorni ha iniziato a bloccarsi allora spegnevo e riavviavo e via poi ha iniziato a non partire proprio più, ho cancellato i file di installazione e ho reinstallato tutto ma niente!!! Addirittura ieri da GS ne ho comprata un altra copia per provare se magari era il mio DVD che era andato ma niente non va neanche quella nuova.... ho provato altri 2/3 giochi e funziona tutto regolare quindi è proprio HR che non va.... l'unica cosa che mi viene da pensare è che ha iniziato a darmi problemi quando ho scaricato l'aggiornamento di sistema della play 4.11.... AIUTATEMI VI PREGO mi manca un solo trofeo del cavolo per il platino!!! Grazie

john280
20/02/2012, 12:21
è solo una teoria...una volta a un mio amico non li partiva piu resident evil 5 provava e riprovava ma niente...alla fine ha scoperto che c'era tipo il parental control attivato e non li permetteva di giocare e lui non lo aveva inserito...ti potrebbe essere successa la stessa cosa anche a te...prova a controllare nelle impostazioni! ;)

substance
21/02/2012, 14:59
Ragazzi vorrei ricominciare il gioco da 0 ! gia la storia la conosco ! come mi consigliate di fare il gioco Prendo crimine perfetto alla prima run ? e poi come mi giostro per fare gli altri finali ? da dove comincio ? grazie in anticipo :)

boh
21/02/2012, 23:39
Ragazzi vorrei ricominciare il gioco da 0 ! gia la storia la conosco ! come mi consigliate di fare il gioco Prendo crimine perfetto alla prima run ? e poi come mi giostro per fare gli altri finali ? da dove comincio ? grazie in anticipo :)

Sì, fai crimine perfetto alla prima run e poi per gli altri finali è sufficiente ricaricare dall'acquario ;)

substance
22/02/2012, 14:08
Sì, fai crimine perfetto alla prima run e poi per gli altri finali è sufficiente ricaricare dall'acquario ;)

e una cosa dopo che finisco devo fare seleziona capitolo ?? ma cancella quello che ho fatto prima giusto ? però i finali li salva ? non capisco come funziona ...


Edit : Grazie ancora :D

Giacco86
22/02/2012, 23:46
e una cosa dopo che finisco devo fare seleziona capitolo ?? ma cancella quello che ho fatto prima giusto ? però i finali li salva ? non capisco come funziona ...

Si devi selezionare i capitoli, io ho attivato i salvataggi solo per i finali, gli altri trofei li sto prendendo con i salvataggi disattivati XD.

E a proposito di trofei, a me ne manca uno solo al platino, "BUON COMPLEANNO", ma sarà mica buggato, no perchè ho fatto quello che mi richiede senza commettere errori, e sono arrivato al capitolo
dove si fa per la prima volta Scott, ma niente :(. ho mandato Shon a letto prima, influisce?

Edit: Preso il trofeo :D, e quindi platinatoooooooooooooo mhuahahahahahahahah
In pratica non mi dava il trofeo perchè quando facevo fare l'aereoplano a shun, lo facevo scendere io e non aspettavo che scendesse in automatico XD

Supervixen89
01/03/2012, 17:08
Ragazzi la move edition (giocata col move ovviamente) com'è? E' divertente? Consigliate di giocarlo col pad o col move? XD

substance
01/03/2012, 18:16
Ragazzi la move edition (giocata col move ovviamente) com'è? E' divertente? Consigliate di giocarlo col pad o col move? XD

ma hai gia il move '? se devi prenderlo solo per quello io ti direi di evitare !

Supervixen89
01/03/2012, 18:19
ma hai gia il move '? se devi prenderlo solo per quello io ti direi di evitare !

Me lo presta il mio vicino di casa. Il problema è il gioco... in teoria potrei farmelo prestare (in versione normale però) ma se mi dite che col move è divertente mi accontento di comprarmelo a 10 euro usato.

boh
01/03/2012, 18:41
Me lo presta il mio vicino di casa. Il problema è il gioco... in teoria potrei farmelo prestare (in versione normale però) ma se mi dite che col move è divertente mi accontento di comprarmelo a 10 euro usato.

Ma scusa, io ho la versione normale e con una patch me l'hanno "trasformata" in move edition :sisi:

Supervixen89
01/03/2012, 19:35
Ma scusa, io ho la versione normale e con una patch me l'hanno "trasformata" in move edition :sisi:

Ah si? O_O

Quindi di fatto non c'è alcuna differenza tra standard e move edition?

substance
01/03/2012, 19:58
Ah si? O_O

Quindi di fatto non c'è alcuna differenza tra standard e move edition?

sisi... dai platinalo e fai una revisione che le tue guide sono fatte benne ! :asd:

Sora9427
01/03/2012, 20:00
Confermo, non c'è nessuna differenza, io ho La normal edition ma una volta l'hho giocato con il Move!
Alcune parti son davvero toste però :sisi:

substance
01/03/2012, 20:02
in pratica la move edition e un 'edizione con l'aggiornamento gia nel disco :asd: :asd:

Supervixen89
01/03/2012, 20:50
Ok, perfetto. Grazie a tutti delle info! Domani vado a prenderlo con tanto di move. XD


sisi... dai platinalo e fai una revisione che le tue guide sono fatte benne ! :asd:
Gvazie cavo! :D Sono contento che le mie guide ti piacciano... ^^

substance
01/03/2012, 20:52
Ok, perfetto. Grazie a tutti delle info! Domani vado a prenderlo con tanto di move. XD


Gvazie cavo! :D Sono contento che le mie guide ti piacciano... ^^

questo è il prossimo gioco che devo platinare... Comunque tu non l'hai mai giocato giusto ?? quindi non sai la storia ..

Supervixen89
02/03/2012, 07:41
questo è il prossimo gioco che devo platinare... Comunque tu non l'hai mai giocato giusto ?? quindi non sai la storia ..
No, non so nulla. Cioè, so dell'assassino degli origami perchè comunque ho letto recensioni e visto qualche video, ma niente di che. In mattinata spero di farmelo prestare... :)

Sora9427
02/03/2012, 12:56
è uno dei giochi più belli della PS3, una storia fantastica e coinvolgente!
Prima di giocarlo col move però ti consiglio di giocarlo con il joystick non guardando i trofei per goderti al meglio la storia e fare le scelte che vuoi vedendo un finale casuale in base alle tue scelte e non in base ai trofei, finito il gioco almeno una volta concentrati sull'oro per liberartene subito che è il finale più triste!

Supervixen89
02/03/2012, 17:41
è uno dei giochi più belli della PS3, una storia fantastica e coinvolgente!
Prima di giocarlo col move però ti consiglio di giocarlo con il joystick non guardando i trofei per goderti al meglio la storia e fare le scelte che vuoi vedendo un finale casuale in base alle tue scelte e non in base ai trofei, finito il gioco almeno una volta concentrati sull'oro per liberartene subito che è il finale più triste!
Grazie del consiglio. Io faccio sempre così... la prima volta me ne frego dei trofei. :)

Comunque non l'ho ancora recuperato. Il mio amico oggi non c'è stato... sigh! T_T

Sora9427
02/03/2012, 17:48
Grazie del consiglio. Io faccio sempre così... la prima volta me ne frego dei trofei. :)

Comunque non l'ho ancora recuperato. Il mio amico oggi non c'è stato... sigh! T_T

Peccato, fai il chiusone domani e domenica! Tanto è lunghetto ma dovresti cavartela in 2-3 giorni, se non ricordo male io la prima volta ci misi 10-15 ore...

Supervixen89
02/03/2012, 19:12
Peccato, fai il chiusone domani e domenica! Tanto è lunghetto ma dovresti cavartela in 2-3 giorni, se non ricordo male io la prima volta ci misi 10-15 ore...

lol il chiusone... fantastico XD

stessofuturo
21/03/2012, 16:57
Ho appena fatto crimine perfetto a heavy rain però mi domandavo non c'è modo di vedere quanti filmati mancano per il trofeo tutti i filmati??

Xz_Xeno_zX
21/03/2012, 20:06
Se non ricordo male, mi sembra che non c'è alcun modo per vedere quali finali hai completato D:

Andrea93
21/03/2012, 21:00
Per i filmati ottenuti basta andare in seleziona capitoli e nelle ultime pagine ci sono quelli sbloccati e davanti compare "EPILOGO" se non erro.

Sora9427
21/03/2012, 21:02
Per i filmati ottenuti basta andare in seleziona capitoli e nelle ultime pagine ci sono quelli sbloccati e davanti compare "EPILOGO" se non erro.

Confermo, ti indica tutti gli epiloghi nella selezione dei capitoli :sese:

Supervixen89
19/04/2012, 17:51
Ragazzi... questo gioco è un capolavoro incredibile! L'ho appena finito... i brividi! E' un capolavoro assoluto... non vedo l'ora di vedere tutti i finali e le varie "diramazioni" che la storia può prendere.

Comunque, adesso volevo dedicarmi ai trofei. Ho visto che il trofeo Dramma Interattivo viene dato dopo il capitolo del prologo. Perchè a me non è stato dato? T_T

Supervixen89
19/04/2012, 17:51
Ops, doppio post... scusate! Il forum mi da problemi: va pianissimo... O_O

substance
19/04/2012, 18:01
Ragazzi... questo gioco è un capolavoro incredibile! L'ho appena finito... i brividi! E' un capolavoro assoluto... non vedo l'ora di vedere tutti i finali e le varie "diramazioni" che la storia può prendere.

Comunque, adesso volevo dedicarmi ai trofei. Ho visto che il trofeo Dramma Interattivo viene dato dopo il capitolo del prologo. Perchè a me non è stato dato? T_T
onestamente non so perche non tel ha dato !! Dopo prova a rifarlo e vedi se ti da il trofeo
Ma comunque... ora che l'hai finito ! per mantenere i finali sbloccati
posso fare tranquillamente seleziona capito?

Supervixen89
19/04/2012, 19:08
onestamente non so perche non tel ha dato !! Dopo prova a rifarlo e vedi se ti da il trofeo
Ma comunque... ora che l'hai finito ! per mantenere i finali sbloccati
posso fare tranquillamente seleziona capito?
Uff, ora ci riprovo... T_T

Non ho capito invece la tua domanda... che intendi per "mantenere i finali sbloccati"?

EDIT: Ho fatto una ricerca su internet e a quanto pare alcuni trofei danno problemi (es. Dramma Interattivo e Buon Compleanno). Il primo l'ho preso uscendo dal gioco e caricando la partita, così facendo mi è stato dato durante il caricamento; il secondo (Buon Compleanno, per intenderci) lo sto facendo... dovrebbe darmelo a fine capitolo, speriamo bene.

Sora9427
19/04/2012, 20:09
Non è che danno problemi è solo che devi afre delle cose specifiche, per esempio per "Buon compleanno" devi afre tutto correttamente, io non avevo giocato con il Boomerang e non lo presi la prima volta, devi fare proprio tutto ciò che viene richiesto.

è davvero un gran capolavoro, anche se con il Move poi è molto bello ma difficile.

I finali sono spettacolari, se hai bisogno di aiuto chiedi pure ;)

Supervixen89
19/04/2012, 20:57
Boh io ho seguito la guida e non mi è stato dato... domani riprovo, su internet ho letto che bisogna portare il bambino sulle spalle fino a quando non si stanca, non devo lasciarlo io.

PS: La cosa del boomerang è relativa al trofeo del parco :P

Sora9427
19/04/2012, 21:02
Boh io ho seguito la guida e non mi è stato dato... domani riprovo, su internet ho letto che bisogna portare il bambino sulle spalle fino a quando non si stanca, non devo lasciarlo io.

PS: La cosa del boomerang è relativa al trofeo del parco :P

Sì, non il bomerang, l'altro giocattolo che vola, non mi ricordo bene avendoci giocato più di un anno fa scusa.
Sì, si deve stancare lui, non devi mollarlo te, ecco probabilmente perchè non te lo ha dato, devi fare tutto perfettamente!

nikescorpion24
19/04/2012, 21:12
Anche io per questo trofeo ho dovuto ripetere tante volte quel capitolo,non capivo mai cosa mancava ma alla fine me lo ha dato.
Sora se ricordo bene è l'aereoplanino il giocattolo con cui si deve giocare con il figlio.

Supervixen89
20/04/2012, 05:34
Ok, grazie a tutti! :) Appena torno dall'università alle 18:30 provo... uff, che palle dover aspettare così tanto! T_T

Sora9427
20/04/2012, 12:55
Anche io per questo trofeo ho dovuto ripetere tante volte quel capitolo,non capivo mai cosa mancava ma alla fine me lo ha dato.
Sora se ricordo bene è l'aereoplanino il giocattolo con cui si deve giocare con il figlio.

Esatto, io la prima volta non lo avevo visto e infatti mi chiesi perchè non presi il trofeo, lessi poi come fare tutto e lo rifeci alla seconda giocata.

Supervixen89
20/04/2012, 15:53
Boh ora sto ricominciando. Comunque, ho fatto "nuova partita" e ho notato che ho perso i progressi relativi alla partita precedente (es. i bonus sbloccati). Il trofeo relativo alla visione di tutti i filmati me lo da lo stesso, no? O_O

EDIT: Ok, appena preso seguendo questo metodo... :D



Allora per il trofeo buon compleanno ho trovato un pò di difficoltà anch'io ad ottenerlo, ma fai come ho fatto io e lo becchi subito (ho provato anche su altri 2 account secondari che ho e funziona;)) Attiva il salvataggio e fai queste cose:
- Alzati (non guardare nella gabbia del canarino)
- Leggi la lettera
- Fai la doccia (non lavarti i denti e non farti la barba)
- Vestiti
- Scendi (e non ascoltare i pensieri) vai subito a fare il disegno senza sbagliare
- Appena dopo il disegno rimani immobile al centro del soggiorno e aspetta che arrivano la moglie e i figli
- Aiuta la moglie con la busta
- Prepara la tavola perfettamente senza sbagliare
- Dopo preparata la tavola esci subito fuori a giocare con i bambini
- Prendi prima Jason sempre senza sbagliare
- Poi prendi Shaun e fagli fare il giro di TUTTO il gardino in senso orario (appena dopo aver girato intorno allo scivolo, vai dritto e gira dietro all'albero)
- Fai la battaglia contro Jason senza sbagliare
- Vai subito da Shaun al pano di sopra
Nel centro commerciale l'unica cosa che devi fare perfettamente è prendere i soldi dalla tasca (Analogico in SU)
Quando poi parte il filmato dei riconoscimenti sotto la pioggia Esci nel menù principale. Appena sei nel menù metti Continua, ti esce una visuale in primo piano di Ethan e lì ti sblocca il trofeo

Meno male... spero che gli altri trofei non diano problemi.

DARK_KIRA38
20/04/2012, 19:31
ragazzi ma xk ci sono 21 finali è solo 4 slot libere ?? O__O se voglio sovrascrivere dice che cancella tutti i dati precedenti...

Sora9427
20/04/2012, 21:23
ragazzi ma xk ci sono 21 finali è solo 4 slot libere ?? O__O se voglio sovrascrivere dice che cancella tutti i dati precedenti...

Esatto, se vai in seleziona capitolo vedrai gl'altri epiloghi già fatti, io infatti ho il primo finale fatta senza sapere nulla, quello bruttissimo di "Crimine perfetto" e due dei 19 rimanenti.

DARK_KIRA38
20/04/2012, 21:27
capito.. ma non mi da ne il trofeo dramma iterattivo e buon compleanno .-. anche se già ci ho provato 3 volte .-.