PDA

Visualizza Versione Completa : [Topic Ufficiale] Londra 2012



Xz_Xeno_zX
29/07/2012, 15:59
http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2012/07/londra-2012.png


Apro ufficialmente questa discussione per parlare assieme di tutte le medaglie conquistate dagli azzuri!


Inizio col dire che ieri è stata una giornata memorabile per l'Italia. Due medaglie d'oro, due Argenti e un Bronzo! Siamo dietro alla Cina nel medagliere, anche se ancora per poco tempo :asd:.


E comunque, sempre e per sempre Forza Azzurri! :rulez:.

rider_lory
29/07/2012, 16:01
Già 5 medaglie nella prima giornata!!!

Speriamo di superare la Cina (:fermopat:) per essere al 1° posto :wowa:

neve1234
29/07/2012, 16:14
Anche nei tuffi stiamo andando benissimo!

A proposito... :sbav:

Xz_Xeno_zX
29/07/2012, 16:15
Anche nei tuffi stiamo andando benissimo!

A proposito... :sbav:

Dai speriamo che la Cagnotto & Company ci portino a casa un'altra medaglia!

PS: Guardati la ginnastica artistica di questa mattina e poi vedi che coscie :asd:.

Sora9427
29/07/2012, 16:18
Ottimo, ci voleva un topic, grande tgorr! :rulez:

Io ieri mi son visto il tiro con l'arco...Che spettacolo! :O.O: BEllissimo!

Stasera magari mi vedo il nuoto allora, se scrivete ogni giorno gl'orari delle competizioni vi faccio una statua :ave:

neve1234
29/07/2012, 16:26
Beh oramai la medaglia per Cagnotto e Dallapè è certezza. 4 squadre han sbagliato, 1 ha voti inferiori e quindi il bronzo c'è.

Ma secondo me superano anche le altre due.

EDIT: "Li hanno vinti le Cinesi i tuffi?" "He Xi!"

True Story.

KenoBill
29/07/2012, 16:42
Perché non mi sono mai deciso ad abbonarmi a Sky e devo sorbirmi la programmazione Rai? Perché? Perchèèèè???

neve1234
29/07/2012, 16:45
http://www.youtube.com/watch?v=dwpksEPV7wA

KenoBill
29/07/2012, 16:50
Beh oramai la medaglia per Cagnotto e Dallapè è certezza. 4 squadre han sbagliato, 1 ha voti inferiori e quindi il bronzo c'è.

Ma secondo me superano anche le altre due.



Epica gufata Neve. :facepalm:

Xz_Xeno_zX
29/07/2012, 16:57
Cazzo, la Cagnotto e Dallapè sono state superate nel finale dalle Canadesi! Le cinesi sono di un altro pianeta purtroppo per noi D:

Comunque hai ragione Keno, Sky quest'anno ha fatto una cosa stupenda con le Olimpiadi! Una schermata con tutti i riquadrini per non perderti niente. Dove c'è un Italiano in corsa mettono la bandierina per avvisarti e in più c'è la voce del mitico Caressa! :D.

neve1234
29/07/2012, 17:54
Seconda medaglia di bronzo, sesta per l'Italia.

Bronzo il 29.07.2012
Judo (cat. 52 kg)
Rosalba Forciniti

Lelleku_5
29/07/2012, 18:50
Io ho visto semifinali e finali di scherma femminile, epico triplete :ave: ma la cosa che mi ha fatto gasare di più è la finale 3/4 posto, con la Vezzali che ha recuperato 4 punti negli ultimi 10 secondi sulla coreana :ave: :ave: :ave:

KenoBill
29/07/2012, 19:06
Io ho visto semifinali e finali di scherma femminile, epico triplete :ave: ma la cosa che mi ha fatto gasare di più è la finale 3/4 posto, con la Vezzali che ha recuperato 4 punti negli ultimi 10 secondi sulla coreana :ave: :ave: :ave:

Davvero incredibile io di scherma non ci capisco nulla, non so regole ne niente ma quel match mi ha messo un'adrenalina assurda.

Ma Occhiuzzi è alle 19 ora italiana o inglese? Perché sulla Rai ora c'è la differita della pallanuoto, che strazio. ;(
Spero che almeno la Pellegrini me la facciano vedere in diretta... :facepalm:

neve1234
29/07/2012, 20:23
In corso la finale ITA - HUN, siamo sul 5-9 in rimonta!

(Sperando di non gufare come prima, KenoBill :asd:).

EDIT: EPIC FUCKIN' FAIL :facepalm:

rider_lory
29/07/2012, 20:36
Ora siamo terzi per numero di medaglie :sad:...Pe me i cinesi son tutti dopati :rotfl:

Xz_Xeno_zX
29/07/2012, 20:54
Peccato per Occhiuzzi! Purtroppo l'Ungherese era più forte, c'è poco da rimproverarsi :sisi:.

Alle 21:15 la Pellegrini in Finale per i posti che contano! Forza Fede :D.

Lelleku_5
29/07/2012, 20:57
Ora siamo terzi per numero di medaglie :sad:...Pe me i cinesi son tutti dopati :rotfl:

Può darsi eh... è poco credibile una '96 che da le piste così vertiginosamente a phelps. Mica il primo pirla dell'ovile...

neve1234
29/07/2012, 21:07
Effettivamente... Ma la mia battuta sulle tuffatrici CHINA non è piaciuta proprio a nessuno? :rotfl:

C'è anche un ITA nei 100m rana fra 2 minuti!!!

rider_lory
29/07/2012, 21:39
Niente medaglie per Pellegrini e nemmeno nei rana :sad:

Sora9427
30/07/2012, 01:15
Oggi mi son visto Il combattimento e devo dire che la forciniti ha combattuto davvero bene portando a casa un'ottima medaglia!

Peccato per la canoa visto che siamo stati butatti fuori per 1 secondo buono!

Ottima invece la nazionale di pallanuoto con un secco 8-5 contro l'australia :rulez:

Peccato per la nazionale di pallavolo maschile che ha fatto davvero pena, o almeno così era fino al 18-8 dell'ultimo set....

Nel nuoto abbiam fatto un EPIC FAIL :facepalm: Dominio totale della francia!

Chissà domani......

rider_lory
30/07/2012, 09:53
Pellegrini shock: "I 200m, poi mi ritiro..." - Yahoo! Eurosport IT (http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/pellegrini-shock-i-200m-poi-mi-ritiro-195036566.html) :omg:

neve1234
30/07/2012, 12:02
FUCK YEAH

tommy95japan
30/07/2012, 14:45
ragazzi ma la rai le fa vedere le olimpiadi? perchè non ho sky e non so come fare per vedere le gare....

germo33
30/07/2012, 14:51
ragazzi ma la rai le fa vedere le olimpiadi? perchè non ho sky e non so come fare per vedere le gare....

si, alternano tra RAI 1 e RAI 2, non so se fanno vedere proprio tutto tutto come sky (che gli ha dedicato 12 canali) ma sicuramente le sfide con gli italiani le fanno vedere tutte (l'unica pecca la pubblicità che la piazzano un pò ovunque, quando su sky non c'è proprio) :sisi:

tommy95japan
30/07/2012, 15:07
si, alternano tra RAI 1 e RAI 2, non so se fanno vedere proprio tutto tutto come sky (che gli ha dedicato 12 canali) ma sicuramente le sfide con gli italiani le fanno vedere tutte (l'unica pecca la pubblicità che la piazzano un pò ovunque, quando su sky non c'è proprio) :sisi:

ah ok grazie germo per l'info ;) un'altra domanda, dove posso vedere gli orari delle gare??

KenoBill
30/07/2012, 15:09
ragazzi ma la rai le fa vedere le olimpiadi? perchè non ho sky e non so come fare per vedere le gare....

Si puoi guardare su Rai 2, ma purtroppo la Rai trasmette le briciole delle Olimpiadi... trasmette solo competizioni in cui ci sono italiani (e a volte nemmeno quelle o solo a spezzoni). Io stasera parto per la Croazia e spero che la rete croata sia più decente della Rai. :asd:

germo33
30/07/2012, 20:28
Si puoi guardare su Rai 2, ma purtroppo la Rai trasmette le briciole delle Olimpiadi... trasmette solo competizioni in cui ci sono italiani (e a volte nemmeno quelle o solo a spezzoni). Io stasera parto per la Croazia e spero che la rete croata sia più decente della Rai. :asd:

eh, la RAI è sempre così, quando fa le cose, le fa sempre male non c'è che dire: spende più soldi per stupide sti-com e telefilm americani, (roba che di norma lo fanno solo le tv private nel resto del mondo, non le pubbliche pagate dai nostri soldi) che invece per la copertura di eventi del genere. E poi si lamentano se non gli pagano il canone, ma non lo pagherei manco per sogno almeno io!

Xz_Xeno_zX
30/07/2012, 21:04
Pellegrini qualificata per la finale 200m Stile Libero di domani! Dai speriamo che si riscatti dalla brutta figura che ha fatto ieri sera :facepalm:.

Una sola medaglia d'argento oggi, anche se è stata più una giornata relativa alle qualificazioni che altro :sisi:.

Lelleku_5
30/07/2012, 21:08
Io sto ancora ridendo per "mario prandelli" e per "maggio passa la palla a maggio... ah no è diamanti" :asd:

Sora9427
31/07/2012, 00:39
VAbbè, io mi accontento della Rai, avrei preferito mi facesse vedere Il tennis e la pallanuoto di più oggi però mi sta facendo vedere anche nuovi port che ritenevo noiosi come la canoa o l'equitazione che invece son parecchio interessanti :sese:

La serata però, solo nuoto....
Devo dire che ero così mentre guardavo la ginnastica leggera maschile :O.O:
I cinesi poi, tanto di cappello, WOW!

Io non mi lamento, mi basta vederla per lo meno su! Speriamo in qualcosa di bello domani :)

tommy95japan
31/07/2012, 14:56
stamattina grande delusione per il nuoto, fuori magnini e dotto, qualificati al turno 2 tutti gli azzurri del fioretto maschile, ora sto guardando hockey femminile, non ne avevo mai visto una partita, sport molto interessante.....
alle 15,45 c'e pallavolo maschile italia - argentina e speriamo stasera nella pellegrini

Sora9427
01/08/2012, 01:43
Nella pallavolo abbiamo vinto :rulez: partita bellissima!

Peccato per Baldini che poteva puntare al bronzo am da quel che ho capito, nulla e 4° posto :(

La pellegrini sesta, quest'anno l'italia nel nuoto fa pensa, dominano America e francia!

germo33
01/08/2012, 02:05
stamattina grande delusione per il nuoto, fuori magnini e dotto, qualificati al turno 2 tutti gli azzurri del fioretto maschile, ora sto guardando hockey femminile, non ne avevo mai visto una partita, sport molto interessante.....
alle 15,45 c'e pallavolo maschile italia - argentina e speriamo stasera nella pellegrini

rimarrai più stranito, come me, se ti sei visto la partita del calcio femminile Gran Bretagna - Brasile di oggi : non so nemmeno quanto è finita, però stavo "vagando" per Sky, vedendo cosa facevano alle olimpiadi e vedendo la partita di calcio ho detto "questa si che è una bella partita!", non puoi capire la mia faccia quando ho visto le donne in campo ---> :poker:

e tra l'altro erano TUTTE donne, non solo le giocatrici, ma pure l'arbitro, guardalinee, allenatrici e anche le commentatrici, mi ha fatto troppo "strano" come effetto XD


Nella pallavolo abbiamo vinto :rulez: partita bellissima!

Peccato per Baldini che poteva puntare al bronzo am da quel che ho capito, nulla e 4° posto :(

La pellegrini sesta, quest'anno l'italia nel nuoto fa pensa, dominano America e francia!

si, Baldini era riuscito a recuperare dal tipo 13 -10 al 14 - 14, erano andati al 3 "set", dove chi faceva il punto (dato che si arriva a 15) in pratica aveva vinto e si è fatto fregare sfortunatamente, meritava molto di più lui rispetto al coreano! Vista pure la Pellegrini, altro fail per l'italia :fuuu:

Sora9427
01/08/2012, 12:42
Già, peccato davvero germo!

Io ieri ho visto Hockey femminile, devo dire che però è avvincente! Fanno cose che se te le vedi pensi "Ma come fanno?"

Ahahaha Zazzy, ho visto anche io 1 minuto di quella partita ma non è solo lì, anche nell'gockey anche arbitri e guardalinee erano femmine, penso però che sia giusto e meglio così :sese:

Intanto stamattina fuori altri italiani dal nuoto tanto per cambiare ma se non sbaglio nella barca (Non so come si chiama quella lunga lunga coi remi XD) siam passati :sisi:

Xz_Xeno_zX
01/08/2012, 20:58
Stasera alle 22:04 la staffetta con la nostra amica Pellegrini :asd:.

neve1234
01/08/2012, 21:40
Stasera alle 22:04 la staffetta con la nostra amica Pellegrini :asd:.

Spero con tutto il cuore vada male, non se la merita ASSOLUTAMENTE, un'atleta che vuole un anno di pausa (NESSUNO sportivo se lo può permettere, Phelps le riderebbe in faccia direttamente senza passare per il via) ha perso la passione, stile cuochi di Gordon Ramsey.
E inoltre, una medaglia in più una in meno non ci cambia la vita, i CHINESE ne hanno il triplo :asd:

Xz_Xeno_zX
01/08/2012, 21:47
Spero con tutto il cuore vada male, non se la merita ASSOLUTAMENTE, un'atleta che vuole un anno di pausa (NESSUNO sportivo se lo può permettere, Phelps le riderebbe in faccia direttamente senza passare per il via) ha perso la passione, stile cuochi di Gordon Ramsey.
E inoltre, una medaglia in più una in meno non ci cambia la vita, i CHINESE ne hanno il triplo :asd:

Oltre che trovarmi d'accordo con te, voglio precisare una cosa. La Federica Pellegrini ci ha fatto sognare per quasi 8 anni, con medaglie olimpiche e mondiali. Ora che ha fatto una Olimpiade fallimentare mi pare esagerato far crollare tutto il palco. Aspettiamo e vedremo come si evolverà la situazione e allora potremmo giudicare se si è chiusa la sua era o meno ;).

Sora9427
01/08/2012, 22:06
E la madonna come la prendete sul pessimistico Dai! Lo ha solo detto mica lo ha confermato dai e poi almeno qui è andata bene prima!
Devo dire che è precisa l'ora, cavoli son le 22:04 ed inizia ora :asd:

Intanto oggi il 3° Oro con la canoa, fantasico belmonti (Se non sbaglio nome) :ave: Fantastico!

EDIT: 7° Posto nella staffetta 2000 m, eravamo anche ottavi, la pellegrini ha recuperato una posizione ma le americane e le australiaen erano qualcosa di davvero devastante, nulla da fare, inoltre alice nesti che si è tuffata per prima ha perso 2-3 secondi già lei all'inzio purtroppo....Peccato....Ma davvero troppo, troppo forti!

Lelleku_5
01/08/2012, 23:12
Ma la Pellegrini non ha più voglia, finirà sicuramente in televisione a fare qualche pagliacciata... oltre ad essersi montata un po' la testa, ultimamente ha preso troppi pipini.

rider_lory
02/08/2012, 13:01
10°Medaglia:argento nella canoa :ave:

Xz_Xeno_zX
02/08/2012, 15:46
Quasi con certezza arriverà anche la quarta medaglia d'oro per l'Italia, grazie al Dream Team femminile nella scherma! Ieri sera le ragazze pensavano solamente a divertirsi, infatti dopo aver raggiunto il settimo posto erano tutte che festeggiavano. Minchia, allora che cosa dovevano fare le Statunitensi? :facepalm:.

rider_lory
02/08/2012, 16:10
Quasi con certezza arriverà anche la quarta medaglia d'oro per l'Italia, grazie al Dream Team femminile nella scherma! Ieri sera le ragazze pensavano solamente a divertirsi, infatti dopo aver raggiunto il settimo posto erano tutte che festeggiavano. Minchia, allora che cosa dovevano fare le Statunitensi? :facepalm:.

Che schifo :facepalm:

Xz_Xeno_zX
03/08/2012, 15:48
Ieri, come da previsione, medaglia d'oro per l'Italia! :rulez:.

Poco fa' la staffetta di sciabola ha perso contro la Corea e lotterà per la medaglia di bronzo. Ora c'è la Tania Cagnotto e Dallapé che cercano un posto nel podio :sisi:.

Sora9427
03/08/2012, 17:10
Speriamo stasera nella scherma maschile di portare un'altra medaglia a casa, qualcuno sa quand'è l'incontro?

Ieri sera vittoria anche dell'italia per 3 set a 0 nella pallavolo!

Xz_Xeno_zX
03/08/2012, 21:00
Speriamo stasera nella scherma maschile di portare un'altra medaglia a casa, qualcuno sa quand'è l'incontro?

Ieri sera vittoria anche dell'italia per 3 set a 0 nella pallavolo!

Il match si è svolto circa un'oretta fa' e hanno vinto gli Italiani! Grande prova del novellino Samele, ma sopratutto grazie a Montano per la rimonta che ha compiuto oggi contro la Biellorussia :sese:.

Domani sera c'è un altro giovane che lotterà per il podio in finale nei 1500! Confido in lui, perché oltre a essere giovane, non si è ancora montato la testa :facepalm:.

Sora9427
04/08/2012, 01:05
Il match si è svolto circa un'oretta fa' e hanno vinto gli Italiani! Grande prova del novellino Samele, ma sopratutto grazie a Montano per la rimonta che ha compiuto oggi contro la Biellorussia :sese:.

Domani sera c'è un altro giovane che lotterà per il podio in finale nei 1500! Confido in lui, perché oltre a essere giovane, non si è ancora montato la testa :facepalm:.

Ho visto il duello, grande il trio italiano, porta a casa un'altra medaglia, quest'anno siamo andati fortissimi nella scherma!

Concordo, stamani ho visto la gara e devo dire che è stato advvero devastante, speriamo riesca a portare almeno un bronzo a casa.

Sono poi passati anche la coppia maschile di beach volley e le due italiane nei tuffi :rulez:

Fuori invece nel misto doppio di tennis contro la germania, peccato.....

Xz_Xeno_zX
04/08/2012, 15:02
Oggi alle 16:00 c'è il tiro al piattello, con la nostra Italiana che ha stabilito un nuovo record mondiale di 75/75! Cose da non credere! Non ha mancato nemmeno un piattello! :fermosi:.

Il Beach Volley femminile ha battuto la Spagna per 2-0, ma la squadra Italiana femminile di Spada è stata eliminata dagli U.S.A ai quarti di finale. Peccato :sisi:.

Sora9427
04/08/2012, 17:37
Già, complimenti alle due italiane contro la spagna, garnde partita!

GRANDISSIMA Jessica rossi, Record Olimpico, record Mondiale e Oro con 99/100 al tiro al piattello, semplicemnte fantastica, uno spettacolo da vedere :ave:

Ora stiam perdendo contro l'australia a pallavolo intanto!

Ygorr, mi sa che le guardiamo solo noi :asd:

ifrid
04/08/2012, 19:55
Già, complimenti alle due italiane contro la spagna, garnde partita!

GRANDISSIMA Jessica rossi, Record Olimpico, record Mondiale e Oro con 99/100 al tiro al piattello, semplicemnte fantastica, uno spettacolo da vedere :ave:

Ora stiam perdendo contro l'australia a pallavolo intanto!

Ygorr, mi sa che le guardiamo solo noi :asd:

Il cognome dice tutto!!!

Sora9427
05/08/2012, 00:26
Il cognome dice tutto!!!

Già, l'han detto anche i telecronisti durante la competizione :asd:

Xz_Xeno_zX
05/08/2012, 19:31
Stasera alle 20:15 c'è la Spada Maschile che lotterà per la medaglia d'oro! :rulez:.

Alle 22:30 ci sarà il pugile Clemente Russo che scenderà in campo per la prima volta, ma sopratutto oltre a Tania Cagnotto nei tuffi, ci sarà l'uomo più veloce del mondo che scenderà in pista per la finalissima! :D.

Sora9427
06/08/2012, 01:12
E arriva la sesta medaglia d'oro! Grandissimi, certo che però i giapponesi non pensavo fossero così forti, onore anche a loro!

Peccato per la cagnotto, 4° Per quanto? 2 decimi di punteggio, che peccato :facepalm: Peccato davvero!

Bolt fa paura sui 100 metri, nuovo record olimpico!