PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Misterioso annuncio da parte di Square Enix



Bit-Mentana
31/08/2012, 10:20
Domani, 1 settembre 2012, Square Enix farà un importante annuncio su questa misteriosa pagina web, dove capeggia l’aulico avviso “si avvicina una tempesta”. Poco più in basso, si legge che “alcuni dei membri più importanti del team di sviluppo di FINAL FANTASY XIII, tra cui il produttore, il direttore e il direttore artistico, stanno per [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/misterioso-annuncio-da-parte-di-square-enix)

Sora9427
31/08/2012, 10:41
Sarà Final fantasy XIII-3... Augurandosi che sia l'ultimo titolo della saga e non lo tirino ancora avanti....

Grivier
31/08/2012, 12:03
Ma come Sora?Non vuoi almeno altri 5 o 6 capitoli di FF XIII,la gente è così felice di questi "capolavori" che la square ci sta rifilando ultimamente:facepalm:

neve1234
31/08/2012, 12:04
VOGLIAMO KINGDOM HEARTS! CASPITA!

Grivier
31/08/2012, 12:29
Sperando che non facciano uscire un'aborto come gli ultimi titoli.

Storm-Danno
31/08/2012, 12:46
Le uniche cose fatte bene le fa Nomura
CHE DUE PALLE FINAL FANTASY XIII FA CAGARE

Sora9427
31/08/2012, 13:11
Neve, io non l'ho neanche calcolata come ipotesi perchè sembra che ci divertino a farci smadonnare nell'attesa.

Che poi lo sanno anche loro che anche solo con un emake in HD con i trofei dei primi 2 farebbe soldi a palate...

Grivier, le generazioni d'oggi si son perse i bei FF che c'erano una volta su Ps1-Ps2... Beata ignoranza :facepalm:
Per carità, il XIII lo trovo carino, una storia buona e personaggi carini ma basta, nettamente inferiore ai predecessori :sisi:

popcornking
31/08/2012, 13:36
Neve, io non l'ho neanche calcolata come ipotesi perchè sembra che ci divertino a farci smadonnare nell'attesa.

Che poi lo sanno anche loro che anche solo con un emake in HD con i trofei dei primi 2 farebbe soldi a palate...

Grivier, le generazioni d'oggi si son perse i bei FF che c'erano una volta su Ps1-Ps2... Beata ignoranza :facepalm:
Per carità, il XIII lo trovo carino, una storia buona e personaggi carini ma basta, nettamente inferiore ai predecessori :sisi:
Beh oddio, a livello di caratterizzazione dei personaggi il XIII è ottimo, molto meglio del XII o del X-2 per PS2. Poi vabbè il gioco in sè potra piacere o non piacere per le scelte adottate. Ma, ripeto, a livello di profondità dei personaggi, Lightning da sola ha più carisma dei cialtroni presenti nel dodicesimo capitolo o delle Spice Girl presenti nella seconda parte del decimo. =)

Sora9427
31/08/2012, 18:23
Beh oddio, a livello di caratterizzazione dei personaggi il XIII è ottimo, molto meglio del XII o del X-2 per PS2. Poi vabbè il gioco in sè potra piacere o non piacere per le scelte adottate. Ma, ripeto, a livello di profondità dei personaggi, Lightning da sola ha più carisma dei cialtroni presenti nel dodicesimo capitolo o delle Spice Girl presenti nella seconda parte del decimo. =)

Personalmente della personalità non è che mi importi molto, per me sono molto meglio Yuna e Rikku messe insieme di tutti i personaggi Del XII e del XIII, gl'unici 2 personaggi che adoro davvero tantissimo nell'ultimo capitolo della saga sono Vanille e serah :sese:

Harmonixer
31/08/2012, 19:10
Sempre la stessa storia... FFXIII non è brutto, semplicemente ci si aspettava di più e ovviamente ha deluso.

Il fatto è che sta FF13, Versus, Type-0, doveva essere sta cavolo di "fabula nova crystal", TUTTI stanno aspettando Versus, da 7 anni, e non dicono niente ne rilasciano trailer. Ai fan, e penso di parlare a nome di tutti, non frega un cazzo del "misterioso annuncio", hanno rotto i coglioni, che sta Fabula finisca e che poi se vogliono andare avanti con i loro FFXIII-3-4-5-6, lo facciano.

Facevano prima al posto di fare sta cagata di fabula nova crystal, di chiamare i giochi ff 13 14 15 16. Io aspetto solo il tgs, se lì non fanno sapere niente creerò un sito apposito contro Square Enix, raccoglierò firme e lamentele in tutte le lingue e tempesterò di mail i loro inutili social e siti vari.

nikescorpion24
31/08/2012, 19:16
Mah...
Vediamo cosa ne uscirà fuori...

Avete visto l'annuncio della mega collector dedicata ai 25 anni di FF ?
Contiene tutti i giochi della saga dal primo all'ultimo capitolo più contenuti che solo all'interno della collcetor si possono trovare.
Il costo si aggira intorno ai 350 euro e purtroppo è solo per il territorio giapponese.

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/8/multi/164189/164189_2.jpg

Sora9427
31/08/2012, 19:17
Mah...
Vediamo cosa ne uscirà fuori...

Avete visto l'annuncio della mega collector dedicata ai 25 anni di FF ?
Contiene tutti i giochi della saga dal primo all'ultimo capitolo più contenuti che solo all'interno della collcetor si possono trovare.
Il costo si aggira intorno ai 350 euro e purtroppo è solo per il territorio giapponese.

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/8/multi/164189/164189_2.jpg

Sì, Sì, l'ho vista stammatina e appena l'ho vista ho pensato "Spettacolare, ma chi ha circa 380 € da spendere?"

nikescorpion24
31/08/2012, 19:34
Vero :asd:
Però per i contenuti che include credo che il prezzo sia anche basso...
Poi ho letto che si può acquistare solo sullo shop della Square Enix.

Sora9427
31/08/2012, 20:38
Vero :asd:
Però per i contenuti che include credo che il prezzo sia anche basso...
Poi ho letto che si può acquistare solo sullo shop della Square Enix.

Sicuramente visti i contenuti anche se alla fin fine posso recuperare FF 1/2 gratuitamente così come il 3/4, il 5-6-7-8-9 li si può comprare sullo store per 10 € l'uno, FF X/X-2/XII vengono sui 20 € massimo tutti e tre e FFXIII/FFXIII-2 vengono 20 € circa, insomam, prendendo solo i giochi normali spendi circa 140-150 € massimo, praticamente ti fan pagare 200 € di artbook e cosine minori insomma :asd:

Storm-Danno
31/08/2012, 22:28
Sto cagando arcobaleni marroni insanguinati a vedere quella mega collection

Harmoni ci da dentro :asd:

Il XIII per quel che doveva offrire per come era stato strutturato ha deluso ma era "completo" il XIII-2 invece era fottutamente incompleto :asd: non parlo dei DLC ma mi aspettavo un colosseo corposo boss decenti e sub quest un po piu varie...in piu nel Gold Saucer mi aspettavo MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO di piu da un gioco fatto su blu ray disc
Ma poi sta cosa dei Pokèmon, la menano con Dark Odin ma mettere anche gli altri? Magari renderli tosti alla FFX? Metetre svariatissime summon da sconfiggere? No eh ma anche come DLC a 1 euro io li avrei comprati... ma zero proprio neanche i DLC han saputo usare:asd: che merda, magari li rendevano equippabili per farli usare a Scema e Noel
Che teste di cazzo incapaci fino alla fine

SI AVVICINA UNA TEMPESTA

Sto cazzo vogliamo Versus non ce frega un cavolo del XIII e di lightning che non ha un briciolo di carisma

Grivier
31/08/2012, 23:21
Mah...
Vediamo cosa ne uscirà fuori...

Avete visto l'annuncio della mega collector dedicata ai 25 anni di FF ?
Contiene tutti i giochi della saga dal primo all'ultimo capitolo più contenuti che solo all'interno della collcetor si possono trovare.
Il costo si aggira intorno ai 350 euro e purtroppo è solo per il territorio giapponese.

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/8/multi/164189/164189_2.jpg

Veramente belli i dischi,certo che è una cifra decisamente alta anche se comprende tutti i capitoli della saga.

Sora9427
01/09/2012, 00:53
Sto cazzo vogliamo Versus

Scusa storm, ma visto l'ultimo periodo e le news, oltre la fiducia che ho nel gioco mi viene sponatneo reagire così -----> :rotfl:

A esser sinceri poi a me è piaciuto di più il XIII-2 del XIII :sisi:
Completo o no, io dico per la trama, alla fine quella guardo principalmente.

nikescorpion24
01/09/2012, 09:13
Ma diciamo che a me è piaciuto molto di più il XIII rispetto al seguito che aveva solo la storia e poi tutte prese per il culo...

Ieri Nomura ha omaggiato Noctis (FFVersus XIII) con un'immagine disegnata da lui con affianco un testo che dice:


"Congratulazioni per il venticinquestimo anniversario. Per favore, attendete che arrivi il suo turno per mostrarsi."

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/8/ps3/164174/164174_1.jpg

Si può supporre che il progetto esista ancora,attendiamo a breve il Tokio Game Show per saperne di più e sperare in un annuncio ufficiale con una data !

Harmonixer
01/09/2012, 10:21
... io non ho parole... ho visto il video della pagina. Preparatevi a uno sproloquio di lamentele...

Inanzi tutto, vorrei sapere perché Kitase, che è il produttore di FFXIII, twitta robe su Versus, io non lo capisco, e questo personaggio mi sta ufficialmente sul culo.

Bene, la presentazione, lunga poco più di mezz'ora, a conti fatti, non mostra niente, evidentemente Square Enix ritiene che annunciare giochi senza mostrare mai nulla sia indispensabile. Guardatevelo, io non ho mai visto un team di sviluppo che si crogiola come fanno loro, lodando cose che non possono mostrare, sapete, se fossero usciti bei giochi, degni di lode, allora un po di fiducia potremmo dargliela , ma visto i recenti fallimenti e prese per il culo varie, tutti noi evitiamo.

Quindi, la presentazione, lunga 30 minuti... presenta le IDEE di come vogliono far approcciare il gioco, il mondo, il gameplay , per l'amor di dio, quello che dicono, è tutto bellissimo, se saranno capace di mantenerlo ( cosa che non hanno fatto con gli ultimi...ehmm 4 Final Fantasy? ), mentre parlano i vari producer, prendono forma nella nostra mente, il mondo e tutto quando, Light personalizzabile, le città che hanno vita propia , l'interazione ecc ecc, ok, tutto bellissimo; già mi sto immaginando FFXIII, con Lightning, che va in giro in stile Skyrim, con elementi di Fable, con il gameplay di Metal Gear Rising, si, MGR, xk' all'inizio della presentazioni, parlano dell'evoluzione di Light, e fanno rivedere il primo video in CG sul treno, quello dove Light scassa di botte le guardie ecc, il messaggio tra le righe è "vedete queste azioni? il gameplay lo vogliamo così, ammettiamo che i capitoli precedenti facevano schifo e che i personaggi, che erano dei mezzi superman, avevo più scope in culo di Cloud che aveva 3 pixel".

Durante questi estenuanti 30 minuti di presentazione, inizio a pensare, come fanno ad aver sviluppato già un mondo e una formula di gameplay e annunciare che il gioco uscirà nel 2013?... nella mia mente c'è solo una risposta, Versus; e' chiaro che la differenza di gameplay che doveva contraddistinguere i vari FF della "fabula nova crystal" stanno per disintegrarsi, è chiaro che vogliono fare un gioco open world nei panni di Lightning concentrandosi su un sistema di gioco rivolto all'azione, starà da vedere, se faranno copia incolla con Versus, e metteranno il menu come quello di Kh, oppure faranno X salti quadrato spari, triangolo spada.

La mia percezione è, ricordando le sensazioni che mi aveva trasmesso il primo trailer di FF13, cioè un mondo tecnologico fuso alla perfezione con il fantasy, libertà di movimento e un gameplay da urlo, che alla fine come tutti noi sappiamo, non è stato così; la percezione è che questo ultimo ( si spera ) titolo privo di dlc ( si spera ) voglia adempiere a ciò che doveva essere all'inizio, sinceramente, anche se non hanno mostrato nulla, hanno scopiazzato da tutte le parti, sono più che sicuro che le mappe di destinate a Versus sono state trasferite a sto titolo, da come ne parlano sembra DMC dentro Skyrim , poi dopo dicono "personalizzazione" e io penso alle skin degli equip ecc, poi dopo 10 minuti dicono che ci saranno i costumi e non più la personalizzazione, che son 2 cose ben diverse, secondo me.

Poi vabbè, accennano alla stronzata dei mondi, che sarà inutile, e quella dell'orologio, che me la aspettavo ancor prima che lo dicesse, che ci stanno, per l'amor di dio, almeno un pò di "originalità", ma la sensazione più forte, durante tutto il video, è stata quella del "dobbiamo far diventare FF13 meglio di Versus", che non è manco uscito, dico io! cioè, non sono molto speranzoso, anche se le premesse ci sarebbero, ma che la stessa Square Enix punta a distruggere Versus per chissà che motivo, io non lo capisco, se questo LRFF13 manterrà l'idea che hanno dato, mi spiace dirlo ma Versus non avrà più il successo che avrebbe avuto se fosse uscito durante questi anni...mi spiace propio dirlo, dal momento che un Final Fantasy qualsiasi esce dal sistema di battaglia ATB o il sistema a turni, o il paradigma ecc, diventano tutti Versus, mi piange il cuore, veramente

Edit: questo video chiarisce alcuni dubbi

http://www.youtube.com/watch?v=OXR05K1OOug&feature=relmfu

Grivier
01/09/2012, 11:03
Ah ah ah bello Final Fantasy Majora's Mask,che dire per il resto rimango parecchio perplesso sia della data di uscita sia di quello che vogliono aggiungere e fare con questo gioco sopratutto per la parte del gameplay,ho terrore che i FF come li intendiamo noi ormai siano morti e sepolti.

Concordo con Harmo nel dire che trovo assurdo che strombazzino ai 4 venti una presentazione e non siano capaci di far vedere nulla del gioco in se,invece bisogna sorbirsi dei mona che parlano per 30 minuti,si perché io li considero appieno dei mona dopo i risultati deludenti degli ultimi capitoli che anche se giocati l'ho fatto a denti stretti.

Harmonixer
01/09/2012, 11:40
Ad alcune persone hanno fatto vedere il gioco cmq, e i controlli sono coi tasti frontali e dorsali, quindi è propio un gameplay action. Sinceramente io preferisco che Final Fantasy si evolvi in questo modo, possono benissimo mantenere un gameplay action e un sistema di sviluppo in pieno stile jrpg. Mi rimane una cosa, ma sto gioco, è il seguito di XIII-2, o è uno spinn off e quindi dobbiamo asettarci XIII-3, di cui ero rimasto alla "registrazione del marchio", anche xk' dicono che si potrà giocare LR senza aver giocato agli altri 2.

Poi suppongo che dopo questa dichiarazione di uscita nel 2013, non vedremo Versus nemmeno l'anno prossimo, visto che se esce questo LR sarebbe controproducente. Tokyo game show, aiutaci tu!

Sora9427
01/09/2012, 12:51
Io rivoglio il mio bel gameplay a turni con un gran bello sviluppo che ti scegli te e non prefissato com'era nel X!

Se non cambiano il gameplay ma anzi diventa più action o me lo farò prestare o lo prenderò a 20 € :sisi:

FF sta decadendo sempre più :facepalm:

Storm-Danno
01/09/2012, 14:10
Copio e incollo da Spazio cio che ho scritto

Nota pisitiva? Non si chiama FFXIII-3 ma han messo il titolo che dovevano mettere, anche se han scritto Lightning Return anizhce Lightning Chronicles XD Vabbe aldila di tutto, a me ha dato fastidio il commento di Toriyama mi sembra che ha detto "Lightning è l'icona di Square Enix e della saga" ma anche no lo è molto di piu Noctis che si è visto in 3 video Kitase all'inizio volevo vedere se sgarrava con le parole e invece no XD Solo Toriyama ha detto delle cavolate. Parlando del gioco...ora ci han dato "un mondo da visitare ed esplorare" speriamo che non sia a "Stanze" chiuse come il XIII-2, per ora in ogni caso posso solo chiedermi...Lightning sarà da sola? Se sarà sola essendo una "mezza dea" avrà a disposizione svariate Summon come quando all'inizio del XIII-2 evocava Shiva e poi Odin? Sta cosa del tempo notte e giorno mi sembra "basilare" bisogna vedere se abusan di sta cosa creando "paradossi" finali multipli e situazioni differenti cambiando il proseguimento della storia, in tal caso han scazzato. Il gioco la storia deve avere un'inizio e una fine prestabilita. Durante il rtagitto tra il punto A e il B deve avere delle situazioni che si possono portare a termine in diversi modi, se proprio vogliamo la varietà, am che portino sempre e comunque allo stesso risultato, questo gioco ha una storia prestabilita e cosi dev'essere. Sto giro mi toccherà spoilerarmi ogni singolo trailer e informazioni per valutarne l'acquisto

Aggiungo:

Anche io condivido lo stile di Gameplay action alla KH-Versus piuttosto che quello schifo che han fatto con XIII e XIII-2
Almeno non sarà un gameplay stilizzato e ci si gaserà di piu
Quello dei XIII come gia detto e ribadito non lasciava spazio a calcoli mentali, non serviva consocere i nemici ecc ecc bastava cambaire optimum al momento giusto, poi potevi controllare un solo PG PORCATA

A sto punto anche io referisco un gameplay action, almeno non sembra stilizzato e ti gasi molto di piu, certo se poi diventa Lightning-AC come si è visto un bozzetto nel video non saprei che dire :troll:

Io comunque conto sulle Summon come già detto U.U

Certo mi aspetto che durante questo viaggio Lightning conosca altri tizi che si uniscano a lei a cazzo di cane per combianre qualcosa...ma poi solo a me o anche a voi questo mondo non ispira nulal di che? Non ci vedo dietro nulla di wooooo cioè, è tutto li?

EDIT: Ah giusto mi son scordato, mi sa che qua il boss principale sarà ancora Caius mi sembra anche ovvio :asd: è tipo immortale senza neanche sapere il perchè

Harmonixer
01/09/2012, 18:33
Io ho capito che è praticamente uno spinn-off, quindi una storia nuova dove più che altro Light si concentra sul risolvimento del Caos, Light avrà sicuramente i super poteri, ma non penso che siano gli stessi visti in nel XIII-2, li era in un paradosso senza tempo, io nn ho scaricato l'ultimo dlc ma penso che dopo il risveglio dal cristallo Light abbia subito un downgrade. Il gameplay lo vedo molto più propenso a un esplorazione "realistica" in stile Skyrim o simili, ma in salsa Final Fantasy.

Di paradossi non ce ne saranno più, xk' ormai il tempo non esiste, c'è semplicemente sto conto alla rovescia, sicuramente bisognerà fare delle scelte, tipo, salvi il gruppo di bambini, però il tempo scende, o non li salvi e il tempo sale, le "scelte" legate al tempo saranno qualcosa di simile, e cmq verso la fine saranno legate a un fattore di potenza del personaggio, cioè magari si sarà costretti a non affrontare il nemico più forte del gioco xk' si sbloccano certi poteri o livellamenti solo dopo aver ricominciato. Loro dicono che ogni volta che si giocherà si avrà una storia personale nuova, io, di Square Enix e delle sue definizioni non mi fido.

Cmq è uno spin-off e non un capitolo numerato, come Crisis Core o Dirge of Cerberus, il gameplay sarà tutto tranne che a turni o in una qualsiasi salsa sia stato proposto in questi anni, e io dico, meglio, speriamo di trovarci in mano qualcosa di veramente nuovo e soprattutto valido che soddisfi tutti, e che, pur non chimandosi XIII-3, sia la fine di quella storia, xk' noi vogliamo altri giochi ( Versus? Kh? )

nikescorpion24
01/09/2012, 18:52
Bisogna vedere che ne uscirà fuori,comunque essendo sempre un FF anche se non è un capitolo numerato lo prenderò comunque al day one...

Storm-Danno
01/09/2012, 20:30
Io me lo spoilererò tutto, mi son andato a fidare del XIII-2 pensando " Ma dai han scazzato col XIII ma il X-2 era un gran jrpg idem il XII, ora metteranno l'esplorazione alla FFXII e le città proprio come han detto" Invece cazzata, prima guarderò com'è, prenoterò la limited perchè senno sfigura la collezione, se farà cagare aspetto che cali di rpezzo, tanto per dire, la Crystal la si trova a 80 euro adesso e iof esso l'ho pagata 120 e non cera neanche un cristo di abbonamento per i DLC

popcornking
01/09/2012, 22:13
Personalmente della personalità non è che mi importi molto, per me sono molto meglio Yuna e Rikku messe insieme di tutti i personaggi Del XII e del XIII, gl'unici 2 personaggi che adoro davvero tantissimo nell'ultimo capitolo della saga sono Vanille e serah :sese:

Ah beh, del XII sicuramente, però Yuna e Rikku mi sono piaciute molto più nel X, che non nel X-2. Li vedo come comprimari. Cioè, se hai a fianco Auron, Kimari, Lulu e Tidus ok, altrimenti da sole mi sanno di poco...

Storm-Danno
01/09/2012, 22:38
No dai il X-2 era un'ottimo spin off, non teniamolo conto come parte della saga principale, il X-2 come Spin off ambientato nel mondo del X era ben fatto
Apparte Yuna che è diventata Lara Croft e il fatto che non si sa chi sia Paine il gioco in se è fantastico, mi è piaciuto ritornare a Kilika, certo se fosse stato in terza e non a telecamere fisse solo io nella mia mente so quanto sarebbe stato bello fisitarne ogni angolo e impostare bene l'inquadratura per fare delle belle foto XD

Il X-2 è uno spin off ed è accettabile i veri "guai" son arrivati col XII, storia sottotono ma perdonato per " l'open world" e la mole di contenuti

Il XIII macello totale brutto sotto tutti i punti di vista il Flop della saga
La cosa ancor piu floppante è statao che lo han reso una saga questo perchè volevano aggiustare il XIII facendocelo paicere per forza cercando di creare seguito decenti, ahime il XIII-2 altro mega flop, han messo "l'esplorazione" seppur in stanze ma han accorciato la durata della storia e tolto boss e personaggi

Vedremo questo Lightning Return come sarà, se sarà in grado di colmare la lacuna formatasi con questi fallimenti totali che han venduto solo grazie alle bimbeminkia che si ritrovano in Light Vanille e Serah piagnucolando per Snow, Hope e Noel e noi poveri fan che abbiam creduto nel marchio e nel nome Final Fantasy (i fan della saga son tanti) attirando magari anche altre persone che senton parlare bene dell'ottima reputazione avuta dai precedenti per poi ricredersi da questi capitoli e di conseguenza dando automaticamente merda anche agli altri
Fregando anche gli amanti di JRPG che han sperato nell'ennesimo jrpg di supremo livello ed invece si son ritrovati ad un clicca X piu forte che puoi senza doversi ingegnare nei comabttimenti, lo stile di gioco di conseguenza era lo stesso per tutti e i PG tutti merdosi

Versus salvaci tu

Sora9427
01/09/2012, 22:58
Ho capito solo una cosa, che storm attande solo versus, ma qualcuno mi dica? Si sa altro o è come negl'ultimi 5 anni? :asd:

Il X-2 non so perchè non sia piciuto, io l'ho adorato tanto da finirlo 3 volte, mi ha divertito e sia trama che gameplay mi son piaicuti molto :sese:

square-prepara-il-grande-ritorno-di-lightning (http://www.jigoku.it/news/2393/square-prepara-il-grande-ritorno-di-lightning/)

E Letto l'articolo -----> :facepalm:

Non avevo ben capito come potesse essere ma già dalla monorotaia per muoversi e le ambientazioni futuristiche/Fantascietifiche mi lasciano parecchio perplesso :sisi:

Harmonixer
02/09/2012, 10:26
Sora anche a me la monorotaia non piace, in una presentazione si sono contraddetti 50 volte, prima dicono della personalizzazione, e io intendo gli equip, loro intendono i costumi, che sono robe già fatte, poi dicono esplorazione libera, dicendo che ci si sposta tra le isole in monorotaia...allora!?

Cmq basta con queste storie! ogni FF è stato bello a modo suo, e basta, la saga del XIII è stata un po sottotono, ma è cmq un buon gioco. Ancora 20 giorni di pazienza, al TGS ci faranno sicuramente vedere sto Lightning Returns e forse anche Versus ( pfff! ), insomma, nel peggiore dei casi, non mostreranno nessuno dei due :D...la fine di square enix si avvicina

Storm-Danno
02/09/2012, 13:35
Che anniversario di Merda :asd:

Han mostrato un FFXIV che ha floppato ovunque e l'ennesima porcata tragata XIII... :asd:

Sora9427
02/09/2012, 13:53
Per me ha fatto grandi capolavori fino al X-2/ Anche il XII era comuqnue piacevole da giocare e con un'ottima trama!

Ma col XIII, praticamente la trama è un casino e fino al capitolo 10 non la capisci, il battle system è troppo movimentato (E alla fine basta che te ne stai lì, buono e premi solo X per quasi tutte le battaglie), senza o con poca parte strategica e manca quel coinvolgimento che avevano i precedenti, insomma, troppo sottotono!

Vedremo come sarà questo nuovo capitolo ma finchè il battle system rimane quello e non mi spiagano cosa succede alla fine del XIII-2 me lo farò prestare o l'acquisterò più in là :sese:

Harmonixer
02/09/2012, 20:04
Ragazzi, siamo obbiettivi, tutti i FF hanno un'eccellente trama, ma alla fine il fulcro di ogni gioco è il battle system, nel XIII è elaborato e stupido allo stesso tempo, io quando ci gioco ho propio la sensazione che ogni cosa sia stata aggiunta dopo nel vano tentativo di aumentare la sfida, tipo la barra crisi, o il cambio di classi ecc, hanno fatto un passo falso, xk' come dice Sora, fino a quasi alla fine basta sempre premere il tasto croce. Il XII è stato l'unico che non ho giocato fino in fondo, il peggiore in assoluto, i personaggi diventano migliori amici da una scena all'altra, senza che nel mezzo si siano mai parlati.

Sto giro vogliono concludere, spero definitivamente, la serie del XIII, uscendo dagli schemi con un ultimo capitolo che propone, si spera, qualcosa di nuovo, non iniziamo a dire "bello brutto cacca pipì pupù". Sono il primo che si lamenta di Square Enix e della sua politica, preferivo vedere Versus una volte per tutte, ma invece va così, con un final fantasy fuori dagli schemi, che, a dirla tutta, doveva essere Versus. Sul bello e il brutto di ogni FF siamo tutti d'accordo, ma smettiamola di fare confronti, non vuol dire niente, pure io sono scontento del XIII ma non continuo a dire che il VII mi era piaciuto di più ed era il più meglio del meglio.

Non compriamo i loro giochi e facciamo prima, fanculo i loro FFXIV che farà cagare come prima, i loro giochi per PSP e 3DS e i loro spin-off conclusivi, magari poi ci daranno quello che vogliamo. Ormai nei prossimi mesi usciranno titoli che danno merda anche a Versus, che non è DIO, xk' non è uscito e non abbiamo elementi, anzi, sapendo quello che NON ha posso dire che sarà sicuramente una delusione, specialmente dopo che uscirà questo Ligthning Returns, titolo del cazzo. Addio Square Enix

Storm-Danno
03/09/2012, 13:34
A me del BS ha dato fastidio eprche ti dovevi rpaticamente basare sulla barra Crisi, un botto di nemici in crisi perdevano scudi e poi potevi scagliarli in aria per evitare che combattessero poi infliggevi danni uber assurdi
Non serviva in alcun modo conoscere i mostri, SCAN non esiste piu mossa che usavo spesso soprattuto nel XII, Ruba non esiste piu, a unc erto punto basta avere Att Occ Occ e seghi tutti, sinergista lo usi in 3 battaglie, Sabotatore 1 se andava bene e Sent contro 1-2 mostri
Porcata estrema sta cosa dell'ATT OCC TER SAB SIN SENT
Porcata assurda

Harmonixer
03/09/2012, 19:00
Ridendo e scherzando, Square Enix non mostrerà ne Lightning Returns ne Verus al TGS, qualcun altro ha ancora voglia di parlare di sti giochi? o decidiamo semplicemente di non comprarli più?

Ah, giusto per farvi capire, Suqare Enix non è fallita solo grazie ai titoli che si è appioppata grazie a Eidos ecc, voi aspettate e comprate tutti i loro giochi, io intanto me li compro usati a 10 euro

nikescorpion24
03/09/2012, 19:05
Che schifezza sta diventando la Square...

Grivier
03/09/2012, 19:39
Che schifezza sta diventando la Square...

A malincuore concordo,non vedo la fine del tunnel!

Sora9427
03/09/2012, 19:45
A malincuore concordo,non vedo la fine del tunnel!

D'accordo, sta cadendo sempre più in basso da quando è entrata su Ps3....

Storm-Danno
04/09/2012, 00:11
Square Enix l'importante che lascia solo i soldi a Eidos e Crystal Dinamics e mi va bene se ci mette le mani mi darebbe fastidio, tra TR e Batman che dire, han fatto meglio loro una SH che stava andando in bancarotta cioè...facciamoci delle domande
Dopo la fusione non han capito piu un cazz. si son chiusi in uno stanzino a fumare chissa che roba per chissa quanti giorni

Raga posso risolvere la questione

Il sottoscritto nel giro di un'anno dovrebeb andare in jappo per presentare il One Shot del manga che devo fare, anzi ne presento 3 di 3 storie diverse
Le candidate sono
Shueisha: One Piece, Naruto, Death Note, Saint Seya, Ken, Dragonball ecc ecc ecc ecc
Kodansha: Fairy tail, Rave , GTO

E c'è anche l'opzione Square Enix, sapete no che la J-pop è della Square Enix? 666 Satan ecc...avete presente no?

Bene una delle storie è Final Fantasy a bomba XD Nulla di copiato ecc ecc se non per i cristalli la quale ci ho lavorato tantissimo e ci ho lavorato come se cercassi di fare un videogame

Bene da Square Enix presenterei sto lavoro :asd: se me lo prendono ci penso io a sabotarla bene a modo dall'interno :asd: