PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Fifa 13: rivelate le squadre della demo



Bit-Mentana
11/09/2012, 01:30
EA Sports ha reso note le squadre che saranno presenti nella demo di Fifa 13, disponibile sul PlayStation Store da mercoledì 12 settembre. Le squadre in questione saranno Arsenal, Borussia Dortmund, Juventus, Manchester City e Milan. Ricordiamo, inoltre, che l’uscita nei negozi di Fifa 13,* è prevista per il 28 settembre.

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/fifa-13-rivelate-le-squadre-della-demo)

Acicastello94
11/09/2012, 08:18
5 Squadre? Mi sembra un po' povera quest'anno la demo se contiamo che mancano Real e Barça

Angelofa100
11/09/2012, 09:09
Juventus :Q_ non vedo l'ora di provarla... :sisi:

Lelleku_5
11/09/2012, 09:23
Demo da un lato povera, ma dall'altro più che ricca. Dipende dai punti di vista. Io li vedo entrambi e quindi non mi importa :asd:

Sora9427
11/09/2012, 10:36
Bah, userò solo il Borussia :sisi:

germo33
11/09/2012, 11:05
potevano pure mettere 2 squadre, ma l'importante è provare il gameplay del gioco, per vedere se davvero sono riusciti nel salto di qualità; anche se la demo rimane pur sempre una demo, e non è la versione finale ed "ufficiosa" del gioco, quindi non gli darò tanta importanza a meno che non vi siano Bug colossali :asd:

Xz_Xeno_zX
11/09/2012, 11:07
Non vedo l'ora di provarla, sopratutto con il Milan :D.

EXiannu
11/09/2012, 13:41
scusate ragazzi in giro per la rete ho trovato notizie contrastanti, qualcuno dice possa uscire già oggi, o perlomeno è sicuro che esca oggi su xbox e pc, per la play nn so, sul sito di EA c'è scritto che verrà rilasciata oggi, ma nn è chiaro se solo per quelli che hanno il "season pass".
qualcuno che ha seguito la vicenda può farmi chiarezza?

Xz_Xeno_zX
11/09/2012, 13:59
scusate ragazzi in giro per la rete ho trovato notizie contrastanti, qualcuno dice possa uscire già oggi, o perlomeno è sicuro che esca oggi su xbox e pc, per la play nn so, sul sito di EA c'è scritto che verrà rilasciata oggi, ma nn è chiaro se solo per quelli che hanno il "season pass".
qualcuno che ha seguito la vicenda può farmi chiarezza?

Ma sì, alla fine è solamente un giorno di differenza. Purtroppo domani sera, una volta tornato a casa da palestra e dopo scuola potrò finalmente provarla. Se non ce la fai a resistere, controlla ogni tanto lo Store e vedi se la aggiungono ;).

EXiannu
11/09/2012, 14:08
ahah no era solo che io e un altro mio amico che siamo abbastanza chiusi di fifa ne stavamo parlando prima e volevo sapere quando usciva, dopo controllo comunque;)

Padrino92
11/09/2012, 14:16
scusate ragazzi in giro per la rete ho trovato notizie contrastanti, qualcuno dice possa uscire già oggi, o perlomeno è sicuro che esca oggi su xbox e pc, per la play nn so, sul sito di EA c'è scritto che verrà rilasciata oggi, ma nn è chiaro se solo per quelli che hanno il "season pass".
qualcuno che ha seguito la vicenda può farmi chiarezza?

nel play store esce domani, oggi per xbox e pc

PS: non vedo l'ora che domani posso provare la demo e non vedo l'ora che esca il gioco :)

Lelleku_5
11/09/2012, 15:43
scusate ragazzi in giro per la rete ho trovato notizie contrastanti, qualcuno dice possa uscire già oggi, o perlomeno è sicuro che esca oggi su xbox e pc, per la play nn so, sul sito di EA c'è scritto che verrà rilasciata oggi, ma nn è chiaro se solo per quelli che hanno il "season pass".
qualcuno che ha seguito la vicenda può farmi chiarezza?

Uscirà domani, semplicemente perché la Sony aggiorna lo store al mercoledì. Microsoft invece lo aggiorna il giorno prima, se non sbaglio!

Fancinetor
11/09/2012, 16:15
ma c'è Messi in copertina e non mettono il Barcellona nella demo? Pazienza studierò il City e il Dortmund

Il PISTOSIMO94
11/09/2012, 17:59
Milan e Borussia Dortmund:ave:

Xz_Xeno_zX
11/09/2012, 22:04
ma c'è Messi in copertina e non mettono il Barcellona nella demo? Pazienza studierò il City e il Dortmund

No, proprio non c'è il Camp Nou in FIFA 13. Così come lo stemma Napoletano e lo stadio. Nemmeno quest'anno sono riusciti a trovare un accordo :facepalm:.

EXiannu
11/09/2012, 23:18
No, proprio non c'è il Camp Nou in FIFA 13. Così come lo stemma Napoletano e lo stadio. Nemmeno quest'anno sono riusciti a trovare un accordo :facepalm:.

what the hell..? why?

cmnq domani me la scarico a me ce chiudo, pe forza:sese:

xxbelmoroxx
12/09/2012, 02:24
Quindi uscirà domani?giusto?In tal caso quando esce se qualcuno vuole comprarlo con me dallo store mi fa sapere *o*

Angelofa100
12/09/2012, 10:10
Già scaricata e provata ieri sera,dallo store americano,è troppo bello :)

Xz_Xeno_zX
12/09/2012, 14:38
Devono ancora aggiornare lo store! D:

skizzo_85
12/09/2012, 16:03
poi la scarico e la provo.
dopo il giudizio negativo avuto dalla PES demo 1 e quello semi-negativo avuto dalla PES demo 2, vediamo qui cos'hanno combinato.

Lelleku_5
12/09/2012, 16:18
Ho provato la demo oggi pomeriggio, dopo averla scaricata dallo store USA. A mio parere, il gioco rimane nettamente superiore a PES. Non ho dubbi a riguardo, avendo voglia di un gioco di calcio, non posso far altro che acquistare FIFA 13 che nonostante sia molto simile al 12, mi soddisfa molto di più. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il solito impact engine... in due occasioni mi sono ritrovato giocatori scivolare sopra se stessi...

Funzietto
12/09/2012, 16:50
poi la scarico e la provo.
dopo il giudizio negativo avuto dalla PES demo 1 e quello semi-negativo avuto dalla PES demo 2, vediamo qui cos'hanno combinato.

Bé tra le 2 demo non ce molta differenza, anzi sono uguali :sisi:

Xz_Xeno_zX
12/09/2012, 19:42
Ma solo a me scarica un MB ogni 5 minuti? No, perché se continua così ci gioco stanotte :facepalm:.

Acicastello94
12/09/2012, 19:54
Ma solo a me scarica un MB ogni 5 minuti? No, perché se continua così ci gioco stanotte :facepalm:.

Non sono il solo allora :facepalm:

Sora9427
12/09/2012, 20:02
Non sono il solo allora :facepalm:

Siamo 3, sta a 10 % dopo 2 ore :facepalm:

Funzietto
12/09/2012, 20:14
Ma solo a me scarica un MB ogni 5 minuti? No, perché se continua così ci gioco stanotte :facepalm:.


Non sono il solo allora :facepalm:


Siamo 3, sta a 10 % dopo 2 ore :facepalm:
Siamo 4, ma come mai?

Sora9427
12/09/2012, 20:15
Siamo 4, ma come mai?

Perchè lo store europea fa schifo :sese:

Lelleku_5
12/09/2012, 20:15
Mai scaricare al d1 dallo store europeo una demo di FIFA, farlo sempre al d2 da quello USA :troll:

Funzietto
12/09/2012, 20:17
Mai scaricare al d1 dallo store europeo una demo di FIFA, farlo sempre al d2 da quello USA :troll:

Non ho un account USA...

xxbelmoroxx
12/09/2012, 23:28
Raga chi lo compra insieme a me dallo store?^^Al day one?

Funzietto
13/09/2012, 11:17
Raga chi lo compra insieme a me dallo store?^^Al day one?

Mi dispiace l'ho già prenotato :(

Padrino92
13/09/2012, 11:36
molto molto bello, come sempre :)

Acicastello94
13/09/2012, 12:34
Ma potevano evitare la presa per il culo della fascia d'orario... le ho provate tutte ma non cambia assolutamente nulla sono sempre le solite 3 fasce :facepalm:

Funzietto
13/09/2012, 12:36
Ma potevano evitare la presa per il culo della fascia d'orario... le ho provate tutte ma non cambia assolutamente nulla sono sempre le solite 3 fasce :facepalm:

Che fascie?

Lelleku_5
13/09/2012, 12:48
Prima di iniziare una partita, puoi selezionare la fascia d'orario in cui giocarla. Se per esempio setti le 18:00 giochi sotto al tramonto, se la metti alle 21:00 ti esce la notte, ecc ecc. In effetti potevano ridurre le ore settabili. Ad esempio, tra le 15:00 e le 15:30 non c'è alcuna differenza. Più che una presa per il culo è una cosa superflua avere una simile vastità di orari. Ne bastavano 4 o 5.

Funzietto
13/09/2012, 12:50
Prima di iniziare una partita, puoi selezionare la fascia d'orario in cui giocarla. Se per esempio setti le 18:00 giochi sotto al tramonto, se la metti alle 21:00 ti esce la notte, ecc ecc. In effetti potevano ridurre le ore settabili. Ad esempio, tra le 15:00 e le 15:30 non c'è alcuna differenza. Più che una presa per il culo è una cosa superflua avere una simile vastità di orari. Ne bastavano 4 o 5.
Ah ok...

xxbelmoroxx
13/09/2012, 13:17
Mi dispiace l'ho già prenotato :(

Peccato peccato...sullo store stava 70 e con le 2 condivisioni veniva a costare solo 35 euro peccato vabbe se qualcun altro gli interessa mi contatta sono 35 euro a testa meglio di 70!

cmq la demo è bella però 3 minuti so pochi a pes dura d piu una partita.:mmm:

Funzietto
13/09/2012, 17:35
Peccato peccato...sullo store stava 70 e con le 2 condivisioni veniva a costare solo 35 euro peccato vabbe se qualcun altro gli interessa mi contatta sono 35 euro a testa meglio di 70!

cmq la demo è bella però 3 minuti so pochi a pes dura d piu una partita.:mmm:

Eh va be' fa niente...

Sora9427
13/09/2012, 18:55
Non c'è paragone comunque, Fifa è molto superiore :sese:

Ma hanno aumentato la difficoltà o sono io che giocando a campione sono una pippa a usare il borussia? Ci ho messo 2 partite per riuscire a vincere...

Lelleku_5
13/09/2012, 19:00
Non c'è paragone comunque, Fifa è molto superiore :sese:

Ma hanno aumentato la difficoltà o sono io che giocando a campione sono una pippa a usare il borussia? Ci ho messo 2 partite per riuscire a vincere...

Beato te che hai impiegato solo 2 partite :asd: Sarà che non gioco a fifa da un anno e passa, ma io ce ne ho messe un 7-8 per ingranare e capire come comportarmi in difesa. Adoro il tatticismo di questo gioco... devi stare attento ad ogni cosa che fai, altrimenti prendi gol più che facilmente. Awesome :ave:

EXiannu
13/09/2012, 19:10
dunque, dopo aver provato il gioco per un paio d'ore posso dire che è cambiata moltissimo la fisica di gioco, ancora presto per dire se in meglio o in peggio:mmm:
la difesa tradizionale è ormai inutile, perchè i giocatori nn vanno praticamente diretti in contrasto, quando sono vicini all'avversario rallentano e si fanno saltare quasi sempre -.-
hanno reso gli stop più "realistici", nel senso che nn ci saranno più controlli perfetti al volo se il giocatore è uno scarsone, il che rende il gioco molto più vario e meno pianificabile.
è finalmente possibile effettuare uno "scavetto" sull'uscita del portiere come si deve, direi che vedremmo molta meno gente che fa uscire il portiere a centrocampo a recuperare palla:asd:
hanno aggiunto il terzo giocatore richiamabile per le punizioni e relative finte, ma nn è niente di che solo "scena".
l'altra modifica importante riguarda i tiri, ed è quella che più mi ha amareggiato, infatti se ben ricordate uno dei problemi della scorsa edizione era che con giocatori di prima categoria si riuscivano a effettuare conclusioni a giro (con r1) con le quali si segnava molto facilmente, un problema nel senso che era poco realistico, e ve lo dice uno che segnava praticamente la metà dei gol in questo modo, in questa edizione hanno cercato di eliminare questa facilità, e ci sono riusciti tanto che adesso è un'impresa rispetto all'anno passato segnare a quel modo, ma cosa negativa, hanno peggiorato i tiri a giro anche rasoterra, o a pochi metri dalla porta, tanto che la mia sensazione è che sia più facile segnare spingendo solo il tasto del tiro, piuttosto che farne uno "piazzato", e questo è un male perchè se uno perde tempo per mettersi in posizione per tirare a questo modo, lo fa per aver più chance di realizzare una marcatura, e invece sembra ne abbia meno.
i tiri da fuori area in generale rispetto all'anno scorso sembrano rallentati quando partono da lontano, quasi stessimo giocando controvento xD
i passaggi, i cross sono più lenti e meno "guidati"
le "mosse" tenendo premuto L2 sono anch'esse più lente e nel complesso mi pare meno utili
ed infine hanno esponenzialmente migliorato la corsa in dribling (L2+R2), se l'anno scorso nn la usava praticamente nessuno quest'anno sarà vedrete il modo migliore per saltare l'avversario, pensate che con messi nell'arena basta fare avanti-indietro per mandare a vuoto il portiere in questo modo...
bene mi pare di aver raccolto tutte le prime impressioni che ho avuto...:asd:
nel complesso nn sono entusiasta, ma mi riservo di giocarci ancora un altro po' prima di bollarlo come l'ennesima edizione bella, ma con ancora troppe cose da migliorare

Xz_Xeno_zX
13/09/2012, 19:57
Provato e devo dire che è migliorato un botto! Sarà perché ho giocato a FIFA 11 fino a pochi giorni fa' e i cambiamenti si notano eccome! Tutto ottimo, sopratutto la realtà con cui è stato realizzato il gioco. Ora non vedo più Tiribocchi segnare da fuori area, anzi, sbaglierà persino il controllo iniziale. L'unica nota negativa rimangono i volti dei giocatori, veramente scadenti. Basta guardare Vucinic o El Shaarawy e capite perché dico questo :facepalm:.

Acicastello94
13/09/2012, 21:19
l'altra modifica importante riguarda i tiri, ed è quella che più mi ha amareggiato, infatti se ben ricordate uno dei problemi della scorsa edizione era che con giocatori di prima categoria si riuscivano a effettuare conclusioni a giro (con r1) con le quali si segnava molto facilmente, un problema nel senso che era poco realistico, e ve lo dice uno che segnava praticamente la metà dei gol in questo modo, in questa edizione hanno cercato di eliminare questa facilità, e ci sono riusciti tanto che adesso è un'impresa rispetto all'anno passato segnare a quel modo, ma cosa negativa, hanno peggiorato i tiri a giro anche rasoterra, o a pochi metri dalla porta, tanto che la mia sensazione è che sia più facile segnare spingendo solo il tasto del tiro, piuttosto che farne uno "piazzato", e questo è un male perchè se uno perde tempo per mettersi in posizione per tirare a questo modo, lo fa per aver più chance di realizzare una marcatura, e invece sembra ne abbia meno.


Ho notato subito questa cosa, alla prima partita, e sono esattamente come te, segnavo sempre con Ibra così ma ci restavo male... ora invece hanno esagerato e non segni nemmeno con Messi nell'arena a giro :facepalm:
Quello che mi sta facendo andare in bestia per ora è il solito maledetto vizio di Fifa: non importa a che livello stai giocando, se la CPU ti vuole segnare, SONO UCCELLI SENZA ZUCCHERO
Comunque il giudizio finale per me in questa demo si vede come Fifa sia cento anni avanti a Pes, ma che ancora siamo anni luce dalla "perfezione"

Sora9427
13/09/2012, 22:36
D'accordissimo con Germo, ma aggiungo che i passaggi con R2 + X Sono molto migliorati, più vari, spettacolari e sopratutto veloci, in Fifa 12 li devi afre col compagno vicinissimo o perdi palla! Le giocate in compenso son più lente!

Ora è praticamente impossibile riuscire a far Gol, l'ho tirata dapertutto, con rovesciate, colpi di tacco, bombe in area di rigore, tiri a giro, non ne entra una, gl'avversari Cross e tiro, Gol :fermosi:

Va bene farlo più reale e difficle ma segnare ora è un'impresa!

Poi, megaquotone per la difesa con exiannu! Ora fa davvero pena la difesa classica! Mi tocca imparare a usare la tattica :facepalm:

Comunque 10 volte meglio di Pes di sicuro, l'altro gioco lasciamolo agli stressati del Rap va :sisi:

Lelle, basta an che capire la tattica di ogni squadra, per esempio col borussia devi afr girare moltissimo palla e far aprire gl'avversari....

nikescorpion24
14/09/2012, 09:51
provata anche io,bellissimo nulla da dire...
L'unica cosa che mi aspettavo dalla demo e che le partite durassero un pochino di più invece di 3 minuti,sono davvero pochi...

Acicastello94
14/09/2012, 12:38
Comunque 10 volte meglio di Pes di sicuro, l'altro gioco lasciamolo agli stressati del Rap va :sisi:

Lelle, basta an che capire la tattica di ogni squadra, per esempio col borussia devi afr girare moltissimo palla e far aprire gl'avversari....
AHAHAUAHHAHAAHAHH
Ma questo anche lo scorso anno, perdevo qualsiasi partita giocata con Real, Barça ecc Mentre col Milan ero INVINCIBILE. adesso che razza di gioco ha il Milan????? ho fatto 10 partite precise:

0 Goal segnati
2 subiti

Sora9427
14/09/2012, 12:44
AHAHAUAHHAHAAHAHH
Ma questo anche lo scorso anno, perdevo qualsiasi partita giocata con Real, Barça ecc Mentre col Milan ero INVINCIBILE. adesso che razza di gioco ha il Milan????? ho fatto 10 partite precise:

0 Goal segnati
2 subiti

è molto più difficile :sisi: Sopratutto segnare, i portieri arrivano dappertutto!

Lelleku_5
14/09/2012, 13:03
Lelle, basta an che capire la tattica di ogni squadra, per esempio col borussia devi afr girare moltissimo palla e far aprire gl'avversari....

Mica tanto, secondo me dipende molto anche dal modulo. Con il milan alle pezze al culo di adesso, mi trovo malissimo ad utilizzare il 4-3-1-2. Mi sono trovato benissimo però con un 4-2-3-1, con il quale ho sfruttato il dinamismo di Boateng, il tiro di Pato e le accellerazioni sulla fascia di El Sha, Robinho ed Emanuelson.


AHAHAUAHHAHAAHAHH
Ma questo anche lo scorso anno, perdevo qualsiasi partita giocata con Real, Barça ecc Mentre col Milan ero INVINCIBILE. adesso che razza di gioco ha il Milan????? ho fatto 10 partite precise:

0 Goal segnati
2 subiti

Sono nella tua stessa identica situazione. Penso sia dovuto per lo più all'involuzione complessiva della squadra... facci caso, su 5 squadre, il Milan è quella con più frecce rosse e meno frecce verdi :asd:

Non capisco perché il +2 a Flamini e i vari - agli altri. Flamini ha passato 3/4 di stagione in infermeria :facepalm:

Sora9427
14/09/2012, 13:14
Mica tanto, secondo me dipende molto anche dal modulo. Con il milan alle pezze al culo di adesso, mi trovo malissimo ad utilizzare il 4-3-1-2. Mi sono trovato benissimo però con un 4-2-3-1, con il quale ho sfruttato il dinamismo di Boateng, il tiro di Pato e le accellerazioni sulla fascia di El Sha, Robinho ed Emanuelson.

Sono nella tua stessa identica situazione. Penso sia dovuto per lo più all'involuzione complessiva della squadra... facci caso, su 5 squadre, il Milan è quella con più frecce rosse e meno frecce verdi :asd:

Non capisco perché il +2 a Flamini e i vari - agli altri. Flamini ha passato 3/4 di stagione in infermeria :facepalm:

Non saprei che dirti Lelle, io uso solo il Borussia e prefwerisco tenere il modulo base, ma a quanto pare, anche cambaire modulo aiuta, insomma, bisogna trovare i giusti innesti, diciamo.

Per me riguardo alle frecce giudicano solo l'ultima partita fatta e in base a quella aggiornano, o almeno credo.
Nel caso, allora meno male che non c'è l'inter nella demo :(

Lelleku_5
14/09/2012, 13:24
Non saprei che dirti Lelle, io uso solo il Borussia e prefwerisco tenere il modulo base, ma a quanto pare, anche cambaire modulo aiuta, insomma, bisogna trovare i giusti innesti, diciamo.

Per me riguardo alle frecce giudicano solo l'ultima partita fatta e in base a quella aggiornano, o almeno credo.
Nel caso, allora meno male che non c'è l'inter nella demo :(

A prima impressione ho pensato che le frecce possano indicare le modifiche effettuate da FIFA 12 a FIFA 13 ai vari giocatori, ma l'ipotesi da te enunciata mi piace molto. Ma se non sbaglio il live season è sempre stato a pagamento, o sbaglio? Magari l'hanno integrato come con l'ultimate team. Mistero, se qualcuno sa qualcosa mi illumini :asd:

Il PISTOSIMO94
14/09/2012, 16:07
Ho provato oggi la demo devo dire che è stupenda e devo dire anche che supera pes in tutti i modi e quest anno sono contento di aver fatto la scelta giusta e passare a fifa:sisi:
Ma è possibile che a difficoltà normale le pareggio tutte? Ho provato a fare una partita ad esperto e a questa modalità vinco(mi sa che mi è andata un po di culo erano da soli in area e sbagliavano a porta vuota :rotfl:)

Xz_Xeno_zX
14/09/2012, 16:40
Ho provato oggi la demo devo dire che è stupenda e devo dire anche che supera pes in tutti i modi e quest anno sono contento di aver fatto la scelta giusta e passare a fifa:sisi:
Ma è possibile che a difficoltà normale le pareggio tutte? Ho provato a fare una partita ad esperto e a questa modalità vinco(mi sa che mi è andata un po di culo erano da soli in area e sbagliavano a porta vuota :rotfl:)

Beato te che le pareggi tutte! Io ho quasi sempre perso per 2-0! Dannata IA :facepalm:.

Lelleku_5
14/09/2012, 16:53
Io gioco a livello campione, e per ora sono riuscito solo a battere la Juve. Il massimo che ho fatto col city è 1-2, quando riuscirò a batterlo passo al Dortmund :asd:

Acicastello94
14/09/2012, 17:51
Beato te che le pareggi tutte! Io ho quasi sempre perso per 2-0! Dannata IA :facepalm:.

Infatti pareggio solo perché sono l'unico che ama la difesa tattica... di conseguenza la difesa è il top per me :asd: provate a giocare con Yepes e Bonera e ditemi voi :asd:

Lelleku_5
14/09/2012, 17:53
Infatti pareggio solo perché sono l'unico che ama la difesa tattica... di conseguenza la difesa è il top per me :asd: provate a giocare con Yepes e Bonera e ditemi voi :asd:

io gioco con Mexes-Acerbi... anche se Yepes è una valida alternativa!

germo33
14/09/2012, 18:12
Io gioco a livello campione, e per ora sono riuscito solo a battere la Juve. Il massimo che ho fatto col city è 1-2, quando riuscirò a batterlo passo al Dortmund :asd:

idem, io ho giocato un paio di partite e la prima l'ho persa miseramente 3-0 ma avevo il Dortmund e stavo contro la juve, e mi prudevano le mani perchè l'IA giocava da IA, come solo lei sa fare, facendoti letteralmente saltare i nervi perchè non perdeva mai palla XD
Poi dopo con una squadra migliore, ho preso il City, ho perso 2-1 contro il Milan mi sembra; la difficoltà mi sa che è la massima boh, all'inizio quando mi ha chiesto il mio livello di abilità ho messo esperto, ed è davvero tosta!

Comunque ho notato molti miglioramenti: i giocatori si muovono in maniera più realistica quando non hanno la palla, i passaggi di prima sono migliorati (non come nel 12 dove dopo il passaggio rotolavano a terra manco avessero fatto chissà cosa) portieri più realistici, la grafica pure, mi pare tutto più "morbido", nel senso che è più realista, il ritmo di gioco è meno alto rispetto al 12 (cosa buona e giusta) e i fotografi, poliziotti etc... a bordocampo sono animati (tipo si muovono guardandosi attorno o i fotografi ruotano le fotocamere o telecamere nella direzione della palla). :sisi:

unica cosa rimasta uguale: il pubblico, è davvero identico al 12, ma proprio identico identico! Ah, mi scordavo: positiva l'introduzione della possibilità di fare la stagione testa a testa 2 vs 2 online, davvero stupenda questa cosa! come è stupenda la nuova arena!

Lelleku_5
14/09/2012, 18:20
Germo, la difficoltà che imposti all'inizio con esperto è la penultima, ovvero "Campione". Poi c'è leggenda, e la puoi cambiare dalle opzioni. A tal proposito noto con piacere l'introduzione di tutte le difficoltà di una demo... non l'aveva mai fatto la EA.

Xz_Xeno_zX
14/09/2012, 19:56
Germo, la difficoltà che imposti all'inizio con esperto è la penultima, ovvero "Campione". Poi c'è leggenda, e la puoi cambiare dalle opzioni. A tal proposito noto con piacere l'introduzione di tutte le difficoltà di una demo... non l'aveva mai fatto la EA.

Quindi la difficoltà con cui ho giocato fino adesso non è nemmeno quella massima? :bplease:.

Funzietto
14/09/2012, 20:07
Questo FIFA e' figo...

Lelleku_5
14/09/2012, 20:24
Quindi la difficoltà con cui ho giocato fino adesso non è nemmeno quella massima? :bplease:.

Exactly.

Sora9427
14/09/2012, 22:34
Io finalmente ho capito come giocare! :ave:

3 vittorie di fila col borussia contro la Juventus, di cui una per 3 a 0!

Ho giocato con la difesa tattica stavolta e devo dire che rispetto a fifa 12 è 10 volte meglio, ora è molto gestibile e si riesce bene a calcolare i tempi, infatti ho subito solo 2 gol, ottima notizia :sese:

Grandi miglioramenti.

Lelleku_5
15/09/2012, 11:30
Ma la difesa tattica è già impostata o l'avete cambiata voi?

Xz_Xeno_zX
15/09/2012, 12:02
Non capisco cosa intendete con la difesa tattica. Qualcuno potrebbe spiegarmi questa new entry? In FIFA 11 non c'era e bastava andare incontro all'avversario per avviare il contrasto, mentre ora come funziona? :mmm:.

Acicastello94
15/09/2012, 12:57
Hai saltato il 12? non ti offendere ma l'unica cosa che posso dirti è buona fortuna...
Posso provare ad accennarti:
Quando premi :ics: il giocatore che difende entra in fase di puntare l'attaccante, e dovrai essere bravo quando esso ti mostrerà la palla a beccare il momento giusto quando premer :quad: per tentare l'affondo del piede, se non prendi la palla il difensore perde il tempo e la cpu ti passa, se aspetti troppo a premere quadrato perdi un po di tempo ma la cpu ti passa lo stesso, le scivolate sono sempre uguali a prima.

Pe7eR
15/09/2012, 13:31
FIFA 13 uscirà il 28 settembre, ma ha già stabilito un record nel franchise: la demo, disponibile dal 12 settembre, è stata scaricata circa 2 milioni di volte, un dato superiore del 29% rispetto a FIFA 12.
Mentre i preorder sono aumentati del 37% in Europa e del 67% in USA, a conti fatti FIFA 13 potrebbe diventare il FIFA più venduto della storia.

Sora9427
15/09/2012, 14:07
Wow, più gioco e più mi piace! Han migliorato di molto le deviazioni, sopratutto nelle punizioni, ho fatto subito gol con deviazione della barriera mentre nel 12 se la barriera la deviava la palla veniva sparata in calcio d'angolo, invece ora viene deviata e in base alla deviazione entra in porta o esce!

La Difesa tattica... è un pò difficle da spiegare, provala, ti ci metterai un pò ad abituarti, io ci ho messo 3-4 partite ma una volta che ti abitui è molto forte, più realistica e migliore.

Ora riesco anche a fare azioni, triangolazioni e lanci che prima mi sognavo!

Non so se resisto fino a natale....

Funzietto
15/09/2012, 17:01
FIFA 13 uscirà il 28 settembre, ma ha già stabilito un record nel franchise: la demo, disponibile dal 12 settembre, è stata scaricata circa 2 milioni di volte, un dato superiore del 29% rispetto a FIFA 12.
Mentre i preorder sono aumentati del 37% in Europa e del 67% in USA, a conti fatti FIFA 13 potrebbe diventare il FIFA più venduto della storia.
Fino a quando non uscirà FIFA 14 XD

Acicastello94
15/09/2012, 17:18
Fino a quando non uscirà FIFA 14 XD
sisi, infatti chi gioca a pes sono solo i 12enni i rapper e chi non ha mai provato fifa, man mano i 12 crescono chi non ha mai provato fifa cambia idea ecc.
Solo i 30enni si fissano con PES :asd:

Funzietto
15/09/2012, 17:53
sisi, infatti chi gioca a pes sono solo i 12enni i rapper e chi non ha mai provato fifa, man mano i 12 crescono chi non ha mai provato fifa cambia idea ecc.
Solo i 30enni si fissano con PES :asd:
:D.

Fancinetor
15/09/2012, 18:32
sinceramente questa demo mi sta lasciando qualche dubbio. So che in teoria non rappresenta la qualità finale del gioco però a volte sembra di giocare con i peggiori panchinari ll'oratorio che non riescono a stoppare neanche i passaggi rasoterra imedendo azioni vloci in contopiede o una gestione della palla adeguata in difesa, non vorri che EA alla ricerca di un'esperienza di gioco ancora più realistica non abbia esagerato accentuando troppo un errore che può capitare a un giocatore in campo. Comunque è impossibile bocciare questa demo perchè alla fine rimane la migliore esperienza calcistica virtuale e si riconferma ogni anno, asfaltando PES (concedetemelo ma ho provato la demo e mi sembra che Konami abbia provato a copiare qualcosa da Fifa senza riuscirci minimamente). Non vedo l'ora di averlo tra le mie mani per fare la carriera :)

Sora9427
15/09/2012, 19:28
Ma se io vinco 2/3-0 facendo praticamente un contropiede con tre tochi e conclusione o Cross e gol, a volte sbagliano ma solo se cerchi di fare cose complesse oppure se il passaggio o il lancio è troppo lungo. Per il resto io non ho avuto problemi.

Xz_Xeno_zX
16/09/2012, 17:43
Wow, più gioco e più mi piace! Han migliorato di molto le deviazioni, sopratutto nelle punizioni, ho fatto subito gol con deviazione della barriera mentre nel 12 se la barriera la deviava la palla veniva sparata in calcio d'angolo, invece ora viene deviata e in base alla deviazione entra in porta o esce!

La Difesa tattica... è un pò difficle da spiegare, provala, ti ci metterai un pò ad abituarti, io ci ho messo 3-4 partite ma una volta che ti abitui è molto forte, più realistica e migliore.

Ora riesco anche a fare azioni, triangolazioni e lanci che prima mi sognavo!

Non so se resisto fino a natale....

Ma si imposta in qualche modo oppure è già presente nel gioco senza attivare niente?

Sora9427
16/09/2012, 18:14
Ma si imposta in qualche modo oppure è già presente nel gioco senza attivare niente?

La difesa tattica? Appena apri il menù dei controlli personalizzati, dove imposti tutto quanto su manuale o automatico, in fondo c'è il tipo di difesa. Te puoi scegliere se emttere la tradizionale, solita o la tattica.

Di base la difesa tattica è già impostata però ;)

EXiannu
16/09/2012, 19:17
mah, a me ancora fa storcere il naso, si vede che giocavo in un modo completamente diverso, ora volente o nolente mi devo abituare ad usare altri schemi, altre tattiche, probabilmente altri moduli, il 4-2-3-1 con cui giocavo sempre nn va più bene, per lo meno nn se si vuole concludere l'azione dalla distanza con i 3 trequartisti... nn vedremo più eurogol quest'anno, ma neanche come hernanes e lamela oggi penso, per fare un esempio, tocca giocare alla "spagnola", entrare in porta con la palla, sono riuscito a segnare da fuori area solo un paio di volte, e a occhio direi mai oltre i 20metri...:facepalm:
tutto questo "realismo", che poi nn è realismo perchè se avete visto i gol di oggi in campionato vi accorgerete che certi gol si possono fare, finirà per stufare.
almeno che, s'intende, nn sia io che sono troppo scarso per ora per segnare da lontano, ma nn credo:s

Lelleku_5
16/09/2012, 19:34
Io per lo più segno grazie alle progressioni sulla fascia di El Sharaawy e Robinho che, o si accentrano, o mettono la palla in mezzo dove o Pato o Boateng l'ha mettono quasi sempre dentro. Di giocate dalla distanza non ne ho fatta NEANCHE una. Non è comunque il tipo di squadra che permette certe cose...

Sora9427
16/09/2012, 22:48
Ma solo io riesco a fare una triangolazione con tacchi e giravolte, poi lacio in profondita, passaggio dell'attaccante al trequartista, tiro e forse gol?

Mi sa che son l'unico che gioca meglio e più facilmente ora :asd:

Xz_Xeno_zX
17/09/2012, 16:28
mah, a me ancora fa storcere il naso, si vede che giocavo in un modo completamente diverso, ora volente o nolente mi devo abituare ad usare altri schemi, altre tattiche, probabilmente altri moduli, il 4-2-3-1 con cui giocavo sempre nn va più bene, per lo meno nn se si vuole concludere l'azione dalla distanza con i 3 trequartisti... nn vedremo più eurogol quest'anno, ma neanche come hernanes e lamela oggi penso, per fare un esempio, tocca giocare alla "spagnola", entrare in porta con la palla, sono riuscito a segnare da fuori area solo un paio di volte, e a occhio direi mai oltre i 20metri...:facepalm:
tutto questo "realismo", che poi nn è realismo perchè se avete visto i gol di oggi in campionato vi accorgerete che certi gol si possono fare, finirà per stufare.
almeno che, s'intende, nn sia io che sono troppo scarso per ora per segnare da lontano, ma nn credo:s

Invece per me è il contrario. Riesco a segnare con delle secche dalla distanza, ma non riesco a entrare in porta con la palla. Sono quasi sempre costretto a ripiegare su terzini oppure ricominciare la manovra dalla difesa :facepalm:.

Pe7eR
17/09/2012, 20:35
C'è da dire che, Fifa 13 è migliorato ma rischia di diventare anche un pò troppo complicato per coloro che per la prima volta si avvicinano a questa saga, dall'altra parte anche PES ha fatto passi da gigante eliminando quasi del tutto l'effetto binari, ma mantenendo una traiettoria e velocità palla decisamente diversa rispetto al suo antagonista.

Lelleku_5
17/09/2012, 21:04
Col Milan, ho più gioco io su FIFA che Allegri nella realtà :facepalm: ho trovato un modulo inculatissimo: 3-1-2-1-3, con questo ho ben 4 esterni, un trequartista, e pure un regista difensivo :asd:

Sora9427
17/09/2012, 22:04
Ahahaha Beh, Lelle , se vici poco importa il modulo usato, conta l'efficacia :asd:

Personalemnte adoro questa realtà, ora i terzini salgono e trovo sempre l'umo per il cross con lo stile di gioco col borussia e ho il trequartista che si inserisce e posso fare il cambio di gioco preciso senza sbavature, insomma, un sacco di cose che nel 12 te le sognavi!

Xz_Xeno_zX
18/09/2012, 15:48
C'è da dire che, Fifa 13 è migliorato ma rischia di diventare anche un pò troppo complicato per coloro che per la prima volta si avvicinano a questa saga, dall'altra parte anche PES ha fatto passi da gigante eliminando quasi del tutto l'effetto binari, ma mantenendo una traiettoria e velocità palla decisamente diversa rispetto al suo antagonista.

Concordo su tutto! :sisi:.

Sto' facendo fatica a utilizzare la difesa tattica dopo FIFA 11. Pensa chi non ha mai toccato un gioco di calcio in vita sua. Prego che abbassino di un filo la difficoltà, perché sennò segnare a Leggenda è un'utopia.

Lelleku_5
18/09/2012, 16:33
Ahahaha Beh, Lelle , se vici poco importa il modulo usato, conta l'efficacia :asd:

Personalemnte adoro questa realtà, ora i terzini salgono e trovo sempre l'umo per il cross con lo stile di gioco col borussia e ho il trequartista che si inserisce e posso fare il cambio di gioco preciso senza sbavature, insomma, un sacco di cose che nel 12 te le sognavi!

Oggi in 2 partite ho umiliato mio cugino con 8 gol, direi che mi sono abituato più che bene ai miei nuovi 4 esterni offensivi. Però caspiterina, alla prima carriera che faccio giuro che mi trovo un esterno destro e 3 difensori centrali decenti.


Concordo su tutto! :sisi:.

Sto' facendo fatica a utilizzare la difesa tattica dopo FIFA 11. Pensa chi non ha mai toccato un gioco di calcio in vita sua. Prego che abbassino di un filo la difficoltà, perché sennò segnare a Leggenda è un'utopia.

Anche io ho fatto molta fatica, le prime partite perdevo sempre 3 o 4 a 0. Poi ho capito le meccaniche di gioco e mi sono ritrovato a subire davvero poco; più che altro ho notato che bisogna prestare particolare attenzione a ciò che si sta facendo, nel senso che basta una cappellata per subire gol MOLTO facilmente. L'importante è NON uscire mai con i difensori centrali, ma SEMPRE anticipare su un passaggio o attendere la mossa dell'avversario, che non farà nessuna fatica a passare una volta che col tuo difensorino scatti verso l'attaccante nel tentatico di rubargli palla. È matematico, così facendo ti dribbla e subisci gol al 99%. Tra l'altro ho notato che tenendo premuto :ics:, la CPU tende ad arretrare cercando idee di gioco alternative.

Sora9427
18/09/2012, 16:49
Anche io ho fatto molta fatica, le prime partite perdevo sempre 3 o 4 a 0. Poi ho capito le meccaniche di gioco e mi sono ritrovato a subire davvero poco; più che altro ho notato che bisogna prestare particolare attenzione a ciò che si sta facendo, nel senso che basta una cappellata per subire gol MOLTO facilmente. L'importante è NON uscire mai con i difensori centrali, ma SEMPRE anticipare su un passaggio o attendere la mossa dell'avversario, che non farà nessuna fatica a passare una volta che col tuo difensorino scatti verso l'attaccante nel tentatico di rubargli palla. È matematico, così facendo ti dribbla e subisci gol al 99%. Tra l'altro ho notato che tenendo premuto :ics:, la CPU tende ad arretrare cercando idee di gioco alternative.

Pienamente d'accordo, bisogna abituarsi e adattarsi, anche io che in fifa 12 pressavo e basta in difesa ho dovuto imparare a gestire bene le situazioni e non andr più allo sbaraglio!
Davvero? Dopo proverò!

Comunque ygorr, nessuno ti dice di giocare a leggenda, io gioco a campione e mi trovo benissimo, leggenda era tosto anche in fifa 12!

Noto Lelle che hai già ben in mente cosa e come fare XD Io prenderò il varese quindi dovrò lavorare un bel pò su tutto, sopratutto sfruttando un sacco la primavera come nel 12 :sisi:
Trovi un sacco di giocatori forti e interessanti!

Io spero solo che mi alzino la visuale perchè io ai rigori non vedo la barra, vado per 3/4 a caso e sbaglio sempre! Mi auguro alzino la visuale o almeno la barra del nome perchè non posso perdere così!

Lelleku_5
18/09/2012, 17:14
Pienamente d'accordo, bisogna abituarsi e adattarsi, anche io che in fifa 12 pressavo e basta in difesa ho dovuto imparare a gestire bene le situazioni e non andr più allo sbaraglio!
Davvero? Dopo proverò!

Comunque ygorr, nessuno ti dice di giocare a leggenda, io gioco a campione e mi trovo benissimo, leggenda era tosto anche in fifa 12!

Noto Lelle che hai già ben in mente cosa e come fare XD Io prenderò il varese quindi dovrò lavorare un bel pò su tutto, sopratutto sfruttando un sacco la primavera come nel 12 :sisi:
Trovi un sacco di giocatori forti e interessanti!

Io spero solo che mi alzino la visuale perchè io ai rigori non vedo la barra, vado per 3/4 a caso e sbaglio sempre! Mi auguro alzino la visuale o almeno la barra del nome perchè non posso perdere così!

Più o meno sì, ma solo col Milan. Sono sempre stato tentato anche io di partire dalla B, ma la mia squadra cittadina è in C1 da anni ormai. In alternativa dovrei prendere o il Padova, o la Reggina, o il Varese stesso.

Comunque per te non è questione di visuale, ma di tv xD

Sora9427
18/09/2012, 17:24
Più o meno sì, ma solo col Milan. Sono sempre stato tentato anche io di partire dalla B, ma la mia squadra cittadina è in C1 da anni ormai. In alternativa dovrei prendere o il Padova, o la Reggina, o il Varese stesso.

Comunque per te non è questione di visuale, ma di tv xD

Sì, la mia Tv fa pena, lo so da mesi ormai ahahahah :asd:

Io non prendo quella cittadina, il gallarate chissà dov'è e la pro patria è in serie C, quindi scelgo la squadra che tifo in B e che rappresenta la mia regione :)

Lelleku_5
18/09/2012, 17:34
Sì, la mia Tv fa pena, lo so da mesi ormai ahahahah :asd:

Io non prendo quella cittadina, il gallarate chissà dov'è e la pro patria è in serie C, quindi scelgo la squadra che tifo in B e che rappresenta la mia regione :)

A questo punto preciso anch'io: la mia squadra in C1 è quella che tifo come seconda squadra e che al tempo stesso rappresenta la mia provincia (scriviamo qui da tempo ormai, quindi penso che tu sappia a quale mi riferisco), e penso che pure tu intendevi parlare di provincia e non di regione :asd:
La mia squadra cittadina penso che non varchi le porte neanche dell'eccellenza. Fai conto che in società puntano tutto sui pulcini in cui gioca mio fratello. Non nascondo che in zona è la società più perculata, basta pensare che gli 0-7 sono pane quotidiano :asd:

Sora9427
18/09/2012, 17:42
A questo punto preciso anch'io: la mia squadra in C1 è quella che tifo come seconda squadra e che al tempo stesso rappresenta la mia provincia (scriviamo qui da tempo ormai, quindi penso che tu sappia a quale mi riferisco), e penso che pure tu intendevi parlare di provincia e non di regione :asd:
La mia squadra cittadina penso che non varchi le porte neanche dell'eccellenza. Fai conto che in società puntano tutto sui pulcini in cui gioca mio fratello. Non nascondo che in zona è la società più perculata, basta pensare che gli 0-7 sono pane quotidiano :asd:

Sì, sì, la squadra provinciale, mi son sbagliato XD Alla fin fine puoi scegliera anche te. Magari dopo confrontiamo i campionati :asd:

Adirittura? Se la passa così tanto male? Anche la squadra cittadina del verghera non è messa così male....

Lelleku_5
18/09/2012, 17:48
Sì, sì, la squadra provinciale, mi son sbagliato XD Alla fin fine puoi scegliera anche te. Magari dopo confrontiamo i campionati :asd:

Adirittura? Se la passa così tanto male? Anche la squadra cittadina del verghera non è messa così male....

great :asd:

Sì, ma non è che me freghi molto :asd:

Xz_Xeno_zX
19/09/2012, 16:06
Non vedo l'ora che esca, così ci becchiamo online e vediamo come siamo messi! :D.

Lelleku_5
19/09/2012, 18:20
Non vedo l'ora che esca, così ci becchiamo online e vediamo come siamo messi! :D.

Magari facciamo il campionato online tra amici del forum, che ne dite?

Sora9427
19/09/2012, 22:23
Magari facciamo il campionato online tra amici del forum, che ne dite?

Sarebbe una grande idea, io però il gioco non lo vedrò almeno fino a natale :(

xxbelmoroxx
19/09/2012, 22:27
Magari facciamo il campionato online tra amici del forum, che ne dite?

Per me va bene...ricordo che sto cercando un amico per fare colletta e prenderlo a 35 euro sullo store...contattatemi pure PLEASE la data si sta avvicinando..