PDA

Visualizza Versione Completa : [GdT] Talisman: Il gioco delle avventure magiche



Kenzo Kabuse
21/09/2012, 11:17
http://unclesgames.com/images/products/9781589944626_big.jpg

Chi conosce questo splendido gioco da tavola? E chi ha voglia di scambiare opinioni sul gioco??

Odel
21/09/2012, 11:28
Difficile non conoscerlo, è un classico :D
Decisamente elementare nei meccanismi, in sostanza un gioco dell'oca fantasy, ma per questo buono anche per chi non è pratico di board-games.

Kenzo Kabuse
21/09/2012, 11:34
Difficile non conoscerlo, è un classico :D


Dalle mie parti non è così conosciuto. Ci gioco con la mia compagnia di Nerd e tante volte riusciamo a far durare la partita sulle 6 ore (usando anche le espansioni).
Tuttavia per bilanciare un il gioco abbiamo dovuto aggiungere delle regole casalinghe, perchè molti personaggi se no sarebbero troppo forti rispetto ad altri (vedi assassino... )

Odel
21/09/2012, 11:50
Considera che la prima edizione risale agli anni '80, la mia prima partita a oltre 20 anni fa.
Personalmente però ho sempre giocato solo la versione base, non ho idea di quali aggiunte siano state portate dalle espansioni.
Quanto alle house-roules, quale gioco non ne ha? ;)

Kenzo Kabuse
21/09/2012, 13:18
Io ci gioco da 2 anni ormai e ho preso tutte le espansioni. L'ultima devo dire che sveltisce un po' il gioco.
Comunque oltre a indebolire l'assassino di solito specifichiamo una regola per la borsa da viaggio e per il cavaliere errante (entrambi uscenti da espansioni).