PDA

Visualizza Versione Completa : I 10 Platini più difficili del mondo



Pagine : 1 [2]

skizzo_85
06/01/2013, 19:51
Sminuite o considerate facile tutto quello che volete, ma non toccate Child of Eden :asd:

giusto :rotfl:

ALVEZ-1997
05/02/2013, 15:01
terminetor salvation :troll: :pf:

cnmilano
14/03/2013, 18:52
direi che mass e3 è BELLO tosto!!!

X--Psyco
04/07/2013, 20:49
direi che mass e3 è BELLO tosto!!!:wat::facepalm::wat::wat::facepalm:

Poccia
04/07/2013, 21:23
Il giorno che vedo uno con il pad prendere oro a Suzuka con Vettel vorrà dire che ho visto tutto nella vita..

ziofo17
04/07/2013, 23:57
Il giorno che vedo uno con il pad prendere oro a Suzuka con Vettel vorrà dire che ho visto tutto nella vita..

2 del forum ce l'hanno fatta! Acicastello1 e drinkbeer

Poccia
05/07/2013, 01:09
2 del forum ce l'hanno fatta! Acicastello1 e drinkbeer

Voglio vederli con i miei occhi ^^

ziofo17
05/07/2013, 01:39
Voglio vederli con i miei occhi ^^

Invitali a casa tua ! XD

Rosen
05/07/2013, 03:36
doa 5 sf4

X--Psyco
07/07/2013, 03:40
Il giorno che vedo uno con il pad prendere oro a Suzuka con Vettel vorrà dire che ho visto tutto nella vita..

e il giorno che vedrò una persona prendere il platino di lost planet 2 nel 2013 o 2014 ne sarò fiero, perchè sarà uno del forum e anche mio amico ^^

e che vi sembra questo ? http://psnprofiles.com/trophies/431-RAZING-STORM
Fa paura XD non ci son glitch dei trofei , perchè lo sta per platinare un tizio, e ho SERISSIMi dubbi che sia un hacker

X--Psyco
17/07/2013, 02:32
avrei un'idea carina per questa discussione, ovvero fare una classifica come per i 50 giochi più platinati al mondo ;) nel senso mettere anche il numero di platini ottenuti e la percentuale di rarità

ziofo17
17/07/2013, 09:13
avrei un'idea carina per questa discussione, ovvero fare una classifica come per i 50 giochi più platinati al mondo ;) nel senso mettere anche il numero di platini ottenuti e la percentuale di rarità

C'è già...

rider_lory
17/07/2013, 10:24
C'è già...

E l'ha anche commentata :fermosi::fermosi:.

X--Psyco
17/07/2013, 14:35
??dove :mmm::mmm::mmm:

rider_lory
17/07/2013, 14:40
??dove :mmm::mmm::mmm:

:fermosi:

http://www.playstationbit.com/forum/discussioni-generali-trofei/8360/i-50-giochi-pi%C3%B9-platinati-al-mondo.html

X--Psyco
18/07/2013, 15:45
:fermosi:

http://www.playstationbit.com/forum/discussioni-generali-trofei/8360/i-50-giochi-pi%C3%B9-platinati-al-mondo.html

:facepalm: intendo dire farlo anche per questa discussione :facepalm:

rider_lory
18/07/2013, 15:49
:facepalm: intendo dire farlo anche per questa discussione :facepalm:

Non ha nessun senso :facepalm:.

KURONO
18/07/2013, 19:50
Vorrei recuperare Star ocean the last hope,visto che molti lo hanno messo tra i 10 giochi più difficili, mi chiedevo se fosse solo per l'assurda quantità di ore da spenderci sopra(anche piu di 1000 :fermosi:) oppure se il gioco è difficile per se.

X--Psyco
18/07/2013, 19:51
Non ha nessun senso :facepalm:.

sarebbe più carino :asd:


Vorrei recuperare Star ocean the last hope,visto che molti lo hanno messo tra i 10 giochi più difficili, mi chiedevo se fosse solo per l'assurda quantità di ore da spenderci sopra(anche piu di 1000 :fermosi:) oppure se il gioco è difficile per se.

tranquillo che warhawk 1500+ te le toglie :look::look:

Cava
25/07/2013, 19:15
secondo me questa è la classifica:
-1 warhawk
-2 lost planet 2
-3 far cry 2
-4 fear 2
-5 ninja gaiden 2

mi limito a dire solo le prime 5 posizioni, da notare quasi tutti i giochi hanno il numero 2...

KenoBill
25/07/2013, 22:02
secondo me questa è la classifica:
-1 warhawk
-2 lost planet 2
-3 far cry 2
-4 fear 2
-5 ninja gaiden 2

mi limito a dire solo le prime 5 posizioni, da notare quasi tutti i giochi hanno il numero 2...

Fear e Far Cry 2 non sono difficilissimi a quanto ne so... ci sono platini molto più difficili in circolazione :sisi: Warhawk non conosco se sia solo lungo o lungo e anche difficile

capitanfabio 93
26/07/2013, 10:03
secondo me questa è la classifica:
-1 warhawk
-2 lost planet 2
-3 far cry 2
-4 fear 2
-5 ninja gaiden 2

mi limito a dire solo le prime 5 posizioni, da notare quasi tutti i giochi hanno il numero 2...

Al primo posto in realtà c'è il ninja sigma 2 plus che è implatinabile al 100% attualmente :asd: e poi a detta dei miei amici ninja3 e ninja sigma plus sono più tosti del secondo capitolo su ps3.

Cava
26/07/2013, 10:05
bhoo ho fatto questa classifica durante il noiosissimissimo boostaggio di fear2 e siamo arrivati a questa conclusione, i primi 3 posti sono assolutamente giusti ; )

capitanfabio 93
26/07/2013, 10:07
Se un gioco è implatinabile credo che possa meritarsi la prima posizione non credi? :sisi:
(Nel senso che non l'ha platinato proprio nessuno ed è pure bello tosto come un ninja gaiden, non parlo di quella troiata stile motogp che non si poteva platinare perché non reggeva il server)

Cava
26/07/2013, 10:24
Se un gioco è implatinabile credo che possa meritarsi la prima posizione non credi? :sisi:
(Nel senso che non l'ha platinato proprio nessuno ed è pure bello tosto come un ninja gaiden, non parlo di quella troiata stile motogp che non si poteva platinare perché non reggeva il server)

aaaaaaaaah ma è per vita ahahahah no intendo per ps3 io, secondo me gli sviluppatori hanno abbondato troppo la difficoltà di questo gioco... ma fatene uno facile di sti ninja gaiden!!!! sono proprio dei gay ahahahahah

substance
26/07/2013, 13:27
aaaaaaaaah ma è per vita ahahahah no intendo per ps3 io, secondo me gli sviluppatori hanno abbondato troppo la difficoltà di questo gioco... ma fatene uno facile di sti ninja gaiden!!!! sono proprio dei gay ahahahahah

Cava ti inviterei a fare Gta 4 ... hahaha xD pure la cadi in depressione xD
Il boost è bruttissimo in tutti i sensi in tutti i giochi ! xD Per questo io non lo considerero una difficoltà ma sono una palla ! xD se no tutti i giochi cosi si considerano difficili !! ...
se Fear fosse come cod sarebbe una passeggiata :) e che non c'e nessuno online :/

X--Psyco
26/07/2013, 14:13
raga, state sparando cazzate (con l'offesa) :asd:
intanto warhawk,far cry,fear2 son solo lunghi, la discussione si chiama "i 10 platini più difficili", non i più lunghi. Non so quali siano i platini più difficili in circolazione, so solo che il più difficile di tutti ora è lost planet 2, gli altri, caro cava, son solo lunghi forse con una difficoltà di 8, ninja gaiden non ci ho mai giocato quindi non dico nulla al riguardo

Cava
26/07/2013, 14:28
La lunghezza incide sulla difficoltà, abbiamo metodi di valutazione diversi.
Per ME (dico per me non per voi) sono quelli e non cambio idea (almeno finche nn sento parlare di giochi piu difficili) tu hai elencato solo lost planet 2, voglio sentire cosa metteresti nelle altre posizioni ;)
forse.... anzi sicuramente io inserirei pure street fighter4 cacciando dalla classifica ninja gaiden2
la classifica sarebbe cosi:
1 warhawk
2 lost planet 2
3 street fighter 4
4 far cry 2
5 fear 2

da cava passo e chiudo (sul serio)

X--Psyco
26/07/2013, 14:37
La lunghezza incide sulla difficoltà, abbiamo metodi di valutazione diversi.
Per ME (dico per me non per voi) sono quelli e non cambio idea (almeno finche nn sento parlare di giochi piu difficili) tu hai elencato solo lost planet 2, voglio sentire cosa metteresti nelle altre posizioni ;)
forse.... anzi sicuramente io inserirei pure street fighter4 cacciando dalla classifica ninja gaiden2
la classifica sarebbe cosi:
1 warhawk
2 lost planet 2
3 street fighter 4
4 far cry 2
5 fear 2

da cava passo e chiudo (sul serio)

ti sbagli, warhawk non è tra i più difficili. Scusa ma se NCIS avrebbe un online in cui si dovrebbe fare 10000 casi (non so cosa sia NCIS di preciso) sarebbe tra i più difficili?? e se vedi solo la rarità del platino allora questi son i più difficili no?
XBLAZE CODE : EMBRYO Trophies - PSNProfiles.com (http://psnprofiles.com/trophies/2056-XBLAZE-CODE-EMBRYO)
Everybody's Golf® Trophies - PSNProfiles.com (http://psnprofiles.com/trophies/2055-Everybodys-Golf)
e altri. Poi guarda questo
LOST PLANET 2 Trophies - PSNProfiles.com (http://psnprofiles.com/trophies/98-LOST-PLANET-2)
RAZING STORM Trophies - PSNProfiles.com (http://psnprofiles.com/trophies/431-RAZING-STORM)
LP2 ha un 0.26% ma 80000 giocatori, razing storm 0.15% ma 20000 giocatori, quindi ragionando è più difficile lp2

FireFox
26/07/2013, 14:42
Io metterei:

Lost planet 2
Warhawk
Far Cry 2
Star ocean
Max payne 3

non ho messo i ninja gaiden in quanto non mi piacciono come giochi e non so quanto siano difficili, comunque ragazzi io parlo della difficoltà del platino non dei giochi in sè è normale che far cry è meno raro di L2 avendo un ratio maggiore le classifiche parlano chiaro. Poi a uno può risultare difficile pure topolino la cosa lambia da persona a persona, già mi son preso tanti insulti quando scrissi che non avevo riscontrato problemi su un gioco recentemente fatto che altri utenti reputavano difficile ai massimi livelli, quindi... ciccia

X--Psyco
26/07/2013, 14:43
è inutile con voi, è come parlare con un muro :facepalm:

Lelleku_5
26/07/2013, 14:56
Soggettività, questa (ai più) sconosciuta.

Cava
26/07/2013, 15:10
cosè star ocean???
cmq i giochi elencati da psyco mai sentiti ahahahahahh
La discussione dovrebbe chiamarsi i 10 giochi piu difficili CONOSCIUTI :ahsisi:

ps. ho controllato star ocean non è un gioco per me....

substance
26/07/2013, 15:31
Io gli do ragione per un semplice fatto
Gta , Fear , e altri noiosi giochi xD .. sono fattibili da esseri umani xD basta solo avere tempo ma tanto però!xD e so che se avessi tempo li farei tranquillamente !

Invece ci sono giochi bastardi come ninja gaiden (gia a normale lo odiavo xD anche se non l'ho giocato molto a dire il vero) o Lost Planet 2 !! dove ammetto che anche se ci proverei .. non riuscirei sicuramente xD
E poi io odio tantissimo Vanquish cazzo ! perche non lo nomina mai nessuno ? ! xD anche questo lo reputo un gran platino :) !! anche MGS4 !!

PS :troll:
poi spunta lelluk e spara messaggi senza motivo D:

X--Psyco
26/07/2013, 15:35
Io gli do ragione per un semplice fatto
Gta , Fear , e altri noiosi giochi xD .. sono fattibili da esseri umani xD basta solo avere tempo ma tanto però!xD e so che se avessi tempo li farei tranquillamente !

Invece ci sono giochi bastardi come ninja gaiden (gia a normale lo odiavo xD anche se non l'ho giocato molto a dire il vero) o Lost Planet 2 !! dove ammetto che anche se ci proverei .. non riuscirei sicuramente xD
E poi io odio tantissimo Vanquish cazzo ! perche non lo nomina mai nessuno ? ! xD anche questo lo reputo un gran platino :) !!

PS :troll:
poi spunta lelluk e spara messaggi senza motivo D:

nah vanquish ha un 8 di difficoltà, certo le opinioni cambiano da persona a persona, ma io parlo dei giochi più difficili in generale, e vanquish non rientra, perchè i giochi più difficili hanno un 10 di difficoltà

Cava
26/07/2013, 15:36
Soggettività, questa (ai più) sconosciuta. cit. Lelleku ahahahah

ropeppo
26/07/2013, 15:44
Secondo me è una via di mezzo tra le due cose soprattutto bisogna scindere la "difficoltà del gioco" dalla difficoltà del platino.... nel senso che se un gioco richiede di giocare 1000 ore online non necessariamente saranno 1000 ore di bestemmie...ma questo basta a far desistere la massa dal platinare un gioco...quindi questo aumenta la difficoltà intrinseca del platino... ma non del gioco
adesso non conosco certi giochi, ma se in pochi lo hanno platinato vuol dire che "qualcosa di difficile c'era"....
per farvi un esempio...sul vecchio account uno dei giochi che piu avevo amato e che era stato una sorpresa incredibile, fu binary domain, la campagna, seppur bellissima, era corta e semplice anche a difficoltà massima....ma certe boss battle me le sogno ancora ^^
l'online invece è lungo (competitivo) e molto difficile (cooperativo)... è un gioco che è stato snobbato da tantissima gente...ma l'online cooperativo è una delle cose piu avvincenti che ci siano...ma sono veramente toste le arene...e non è tanto per dire...una mossa falsa e mandi a puttane 3 ore di gioco.
Difficoltà offline 5
Difficoltà online competitivo 7
Difficoltà online cooperativo 10
Divertimento nel fracassare i robot 100!!
Riassumendo questo è un gioco facile...ma un platino ostico!

substance
26/07/2013, 15:45
Soggettività, questa (ai più) sconosciuta. cit. Lelleku ahahahah

non ai meno ? :troll: solo ai + D: ?

Vabbe in Vanquish non sono poi bravissimo e per la 6 sfida devi esserlo :sisi:

Cava
26/07/2013, 16:03
non ai meno ? :troll: solo ai + D: ?

Vabbe in Vanquish non sono poi bravissimo e per la 6 sfida devi esserlo :sisi:

satthooo cit. osvaldo paniccia
i <3 vanquish

KenoBill
26/07/2013, 19:10
Io gli do ragione per un semplice fatto
Gta , Fear , e altri noiosi giochi xD .. sono fattibili da esseri umani xD basta solo avere tempo ma tanto però!xD e so che se avessi tempo li farei tranquillamente !

Invece ci sono giochi bastardi come ninja gaiden (gia a normale lo odiavo xD anche se non l'ho giocato molto a dire il vero) o Lost Planet 2 !! dove ammetto che anche se ci proverei .. non riuscirei sicuramente xD
E poi io odio tantissimo Vanquish cazzo ! perche non lo nomina mai nessuno ? ! xD anche questo lo reputo un gran platino :) !! anche MGS4 !!

PS :troll:
poi spunta lelluk e spara messaggi senza motivo D:

Sono d'accordo con te e aggiungo anche che c'è poco di soggettivo, è così e basta. Un gioco che richiede mille ore di boost per fare kill, rianimazioni e che so io a ripetizione ancora e ancora e ancora non è assolutamente un gioco difficile, in quanto qualsiasi persona con tanto tempo a disposizione può farcela. Il gioco difficile è quello che ti fa sudare le mani, ti fa stare ore e ore davanti alla console ma non per fare all'infinito la stessa noiosa azione bensì per migliorare e riuscire a padroneggiare il gioco, perché all'inizio è un qualcosa che materialmente non sei capace di fare. Fate voi le vostre valutazioni :ahsisi:

Cava
26/07/2013, 19:25
meglio che non faccio piu valutazioni, si andrebbe avanti all'infinito :pf:

X--Psyco
26/07/2013, 19:27
Sono d'accordo con te e aggiungo anche che c'è poco di soggettivo, è così e basta. Un gioco che richiede mille ore di boost per fare kill, rianimazioni e che so io a ripetizione ancora e ancora e ancora non è assolutamente un gioco difficile, in quanto qualsiasi persona con tanto tempo a disposizione può farcela. Il gioco difficile è quello che ti fa sudare le mani, ti fa stare ore e ore davanti alla console ma non per fare all'infinito la stessa noiosa azione bensì per migliorare e riuscire a padroneggiare il gioco, perché all'inizio è un qualcosa che materialmente non sei capace di fare. Fate voi le vostre valutazioni :ahsisi:

è quello che intendo dire, ma nessuno mi da retta e dicono che warhawk è più difficile di lost planet 2, come dire che NCIS è più difficile di batman arkham city

Lelleku_5
26/07/2013, 21:33
Ognuno la può pensare come meglio crede... anche secondo me Lost Planet 2 è più difficile di Warhawk, ma questo non implica che io debba innestare a tutti costi la questione nei pensieri altrui.

@sub: ragiona di più e vedi che il tuo lelluk le cose non le dice mai a caso :troll: (anche se ogni tanto dirle fa bene!)

FireFox
26/07/2013, 21:50
Ognuno la può pensare come meglio crede... anche secondo me Lost Planet 2 è più difficile di Warhawk, ma questo non implica che io debba innestare a tutti costi la questione nei pensieri altrui.

@sub: ragiona di più e vedi che il tuo lelluk le cose non le dice mai a caso :troll: (anche se ogni tanto dirle fa bene!)

Parole sante da incorniciare. Però adesso ti faccio uno schemino per quanto riguarda il mio pensiero su LP2. Allora è famossissimo il trofeo del primo in classifica che tutti dicono essere difficilissimo, io sinceramente penso lo troviate solo lungo perchè alla fine dovete boostare,boostare e boostare, ok è al limite dell'umano una boostata cosi ma a questo punto la lunghezza dite tanto che secondo voi non incide ma alla fine alla resa dei conti mi sa tanto che incide. Poi c'è se non mi sbaglio il trofeo di sbloccare tutto beh ci vuole boost, quello della classe al 99 è boost, quindi ditemi che la lunghezza non incide e non posto più qua dentro.

FireFox
26/07/2013, 22:09
Secondo me è una via di mezzo tra le due cose soprattutto bisogna scindere la "difficoltà del gioco" dalla difficoltà del platino.... nel senso che se un gioco richiede di giocare 1000 ore online non necessariamente saranno 1000 ore di bestemmie...ma questo basta a far desistere la massa dal platinare un gioco...quindi questo aumenta la difficoltà intrinseca del platino... ma non del gioco
adesso non conosco certi giochi, ma se in pochi lo hanno platinato vuol dire che "qualcosa di difficile c'era"....
per farvi un esempio...sul vecchio account uno dei giochi che piu avevo amato e che era stato una sorpresa incredibile, fu binary domain, la campagna, seppur bellissima, era corta e semplice anche a difficoltà massima....ma certe boss battle me le sogno ancora ^^
l'online invece è lungo (competitivo) e molto difficile (cooperativo)... è un gioco che è stato snobbato da tantissima gente...ma l'online cooperativo è una delle cose piu avvincenti che ci siano...ma sono veramente toste le arene...e non è tanto per dire...una mossa falsa e mandi a puttane 3 ore di gioco.
Difficoltà offline 5
Difficoltà online competitivo 7
Difficoltà online cooperativo 10
Divertimento nel fracassare i robot 100!!
Riassumendo questo è un gioco facile...ma un platino ostico!

Cristo signore, grazie di averci dato ropeppo.

KenoBill
26/07/2013, 22:16
Ognuno la può pensare come meglio crede... anche secondo me Lost Planet 2 è più difficile di Warhawk, ma questo non implica che io debba innestare a tutti costi la questione nei pensieri altrui.

@sub: ragiona di più e vedi che il tuo lelluk le cose non le dice mai a caso :troll: (anche se ogni tanto dirle fa bene!)


Parole sante da incorniciare. Però adesso ti faccio uno schemino per quanto riguarda il mio pensiero su LP2. Allora è famossissimo il trofeo del primo in classifica che tutti dicono essere difficilissimo, io sinceramente penso lo troviate solo lungo perchè alla fine dovete boostare,boostare e boostare, ok è al limite dell'umano una boostata cosi ma a questo punto la lunghezza dite tanto che secondo voi non incide ma alla fine alla resa dei conti mi sa tanto che incide. Poi c'è se non mi sbaglio il trofeo di sbloccare tutto beh ci vuole boost, quello della classe al 99 è boost, quindi ditemi che la lunghezza non incide e non posto più qua dentro.

Io anche altre volte se vi ricordate ho detto che i giocatori con platini lunghi sono da stimare per la loro determinazione e costanza nel giocare, e che un platino difficile a volte può anche richiedere meno sforzi di uno lunghissimo. Non è che voglio sminuire nulla anzi io stesso ammetto che il platino di Homefront per il quale ho boostato parecchie ore online mi ha dato molta molta soddisfazione. Solo che qui si parla di platini difficili e un gioco che richiede solo anche 1000 ore di boost online non è difficile, ovvero non richiede particolari abilità in mancanza delle quali si può compromette l'ottenimento del platino. E questo non è che sia soggettivo e non è che sia da inculcare nei pensieri nessuno, perché semplicemente è così e c'è poco da fare.

Colgo al volo la vostra recente impresa di Fear 2 con un video postato da rider in un altra discussione


http://www.youtube.com/watch?v=FDfCocubHr8

Questa è abilità? Non credo proprio, abilità è completare la modalità ultimo respiro di Max Payne 3 o ottenere tutti gli ori a GT5 o completare tutte le sfide a Ninja Gaiden. Tutta la compagnia di giochi con boost infinito può essere platinato da me o da chiunque altro avendo a disposizione tanto tempo... invece per MP3, GT5, NG e vari se mi date in mano un pad e mi dite di completarli beh buonanotte. Spero di essermi spiegato e sottolineo che non voglio con questo sminuire l'impresa (perché di impresa si tratta) di chi è riuscito a platinare Far Cry 2, Fear etc.

FireFox
26/07/2013, 22:22
Keno ma infatti io fear non me la sono sentita di metterlo tra i piu difficili, casomai tra i più noiosi, poi è lungo da far schifo sta merda. Infatti la penso come te solo che per me la lunghezza incide sulla difficolta DEL PLATINO non del gioco. Non si può dire il contrario infatti al boost di fear 2 eravamo in 10 caso vuole siamo rimasti in 5, la lunghezza costringe a molti giocatori a lasciar perdere, conseguenza platino più raro e quindi piu difficile da avere causa noia. Boi c'è chi la pensa in maniera diversa, questo è il mio pensiero.

X--Psyco
27/07/2013, 01:21
Parole sante da incorniciare. Però adesso ti faccio uno schemino per quanto riguarda il mio pensiero su LP2. Allora è famossissimo il trofeo del primo in classifica che tutti dicono essere difficilissimo, io sinceramente penso lo troviate solo lungo perchè alla fine dovete boostare,boostare e boostare, ok è al limite dell'umano una boostata cosi ma a questo punto la lunghezza dite tanto che secondo voi non incide ma alla fine alla resa dei conti mi sa tanto che incide. Poi c'è se non mi sbaglio il trofeo di sbloccare tutto beh ci vuole boost, quello della classe al 99 è boost, quindi ditemi che la lunghezza non incide e non posto più qua dentro.

ti piacerebbe XD, le classifiche online son bloccate quindi niente boost :pf:, solo nell'addestramento puoi farlo, devi avere una abilità superba per farcela, soprattutto ora, come il mio caro GIANMA95 che è 18esimo nell'addestramento avanzato 5-1 :rotfl::rotfl:

X--Psyco
27/07/2013, 01:24
Keno ma infatti io fear non me la sono sentita di metterlo tra i piu difficili, casomai tra i più noiosi, poi è lungo da far schifo sta merda. Infatti la penso come te solo che per me la lunghezza incide sulla difficolta DEL PLATINO non del gioco. Non si può dire il contrario infatti al boost di fear 2 eravamo in 10 caso vuole siamo rimasti in 5, la lunghezza costringe a molti giocatori a lasciar perdere, conseguenza platino più raro e quindi piu difficile da avere causa noia. Boi c'è chi la pensa in maniera diversa, questo è il mio pensiero.
bisogna fare attenzione a distinguere rarità da difficoltà, prima avevo fatto un esempio tra lost planet 2 e razing storm

Seriusplayer
27/07/2013, 12:37
Raga vi prego di mettere i giochi che ritenete tra i più difficili che avete platinato o conoscete le reale difficoltà del platino perchè avete provato a giocarci. Niente Ot GRAZIE. Mettete il gioco e la difficoltà che gli date.

1) Lost Planet 2
2) Gran Turismo 5
3) Ninja Gaiden 3
4) DOA 5
5) Star Ocean
6) Guitar hero (?)
7) Ninja Gaiden 2
8) Child of Eden
9) Wipeout HD
10) Max Payne 3
Allora io che ho platinato Max Payne 3 sono un mito? :) .

Io non saprei dire quali sono i più difficili... quelli che conosco sono questi:
-Catherine
-Ninja gaiden 2 o3 ( lo sentito dire )
-Demnon Soul

FireFox
27/07/2013, 12:44
Virtual tu basi i numeri e ne trai la difficoltà che ne sai che razing storm non è poi cosi difficile? l'hai provato? A questo punto ti dico una cosa i platini più difficili sono quelli dei vari SBK i moto gp che non reggono i server e ci sono trofei da sbloccare con il massimo dei giocatori, in questione cosa mi dici? e per i trofei online buggati? anche far cry ha trofei buggati ed è per questo che lo metto tra i piu difficili e sono addirittura online brutta storia.

Sora9427
27/07/2013, 14:03
è Bello vedere come L'utente normale metta Catherine tra i più difficili quando nella mia lista è tra i più facili che abbia fatto come platino :asd:

substance
27/07/2013, 18:33
è Bello vedere come L'utente normale metta Catherine tra i più difficili quando nella mia lista è tra i più facili che abbia fatto come platino :asd:

Che vuoi dire con utente Normale ?? Sei un razzista D: ? xD
Comunque ognuno la pensa come vuole ! :) secondo me la lunghezza non implica una difficoltà in più.. Sono solo punti di vista ragazzi :) Fear è raro come platino perche è stato poco famoso e poco cacato dalla gente.. :sisi:
Se fosse popolato come cod anch'io l'avrei platinato... ma giocare cosi 100 e passa ore.. per uno stupido trofeo che cavolo di esperienza videoludica mi rimane ?'? Preferisco dedicarmi ad altro :)

Lelleku_5
27/07/2013, 22:30
è Bello vedere come L'utente normale metta Catherine tra i più difficili quando nella mia lista è tra i più facili che abbia fatto come platino :asd:

Ma tu sei un colone giapponese, la tua opinione vale quanto quella di una marmotta che fa la cioccolata http://i.imgur.com/uQ2qCpF.gif

Sora9427
27/07/2013, 23:46
Ma tu sei un colone giapponese, la tua opinione vale quanto quella di una marmotta che fa la cioccolata http://i.imgur.com/uQ2qCpF.gif

Quindi vale come un lavoratore della Mucca Lilla? Penso abbiano anche altri animali!
Mica sono un campione io ma sento tutti dire che è difficilissimo! Io a parte 2-3 punti non ho avuto particolari problemi, anzi all'ultima Run facevo tutti gli stage in 1-2 minuti, manco li saltavo che ci impiegavo più tempo :asd:
Sennar, con Utente Normale intendo gente che, come te (:troll:), gioca questo gioco solo eprchè gratis sullo Store col Plus o senza conoscerlo e quindi si stupisce delle mecccaniche nuove e all'inziio difficili, senza poi continuare, per forza lo definiscono difficile se non continuano non si velocizzano e imparano a giocare!

X--Psyco
28/07/2013, 14:37
Virtual tu basi i numeri e ne trai la difficoltà che ne sai che razing storm non è poi cosi difficile? l'hai provato? A questo punto ti dico una cosa i platini più difficili sono quelli dei vari SBK i moto gp che non reggono i server e ci sono trofei da sbloccare con il massimo dei giocatori, in questione cosa mi dici? e per i trofei online buggati? anche far cry ha trofei buggati ed è per questo che lo metto tra i piu difficili e sono addirittura online brutta storia.

in tutti i forum che ne hanno fatto una guida danno un 8 di difficoltà. I platini vanno giudicati in base all'abilità necessaria per ottenerli, e non per problemi con i server o trofei buggati o trofei di gruppo

FireFox
28/07/2013, 14:56
Ascoltate, sono pochi i platini veramente difficili saranno MASSIMO una decina poi varia in base all'abilità dell'utente, c'è chi trova AVP una cazzata colossale e chi magari risulta avere difficoltà su Batman o Catherine. Per farvi un esempio per Sora catherine è facilissimo per me risulta ostico un 9 glielo do tutto tralasciando che non è neanche il mio genere di gioco ma anche solo provando non penso di riuscirci senza problemi. Anche DOA5 per me è impossibile perchè sono negato con i picchiaduro vecchio stile proprio non mi riescono manco se ci sto 5 anni.

xTheDeathx
28/07/2013, 15:17
Ragazzi, così però scoraggiate l'utente platinatore medio.
Quello che gioca tanti e diversi titoli tutti diversi fra loro. Noti, famosi e belli. Che poi però, a differenza di gente che magari dei trofei se ne sbatte, lui ci tiene e cerca di platinarlo magari riuscendoci.
Magari è un gioco difficile, medio, anche un po' più facile solo perchè quelli della casa hanno deciso di mettere un platino facile anche magari per commercializzare di più il gioco (ovviamente parlo dei Santa Monica con i loro God of War).

Io personalmente ho platinato diversi giochi. Per ora 30 fra cui GTA IV, Wipeout HD e tantissimi altri giochi, titoli famosissimi.
In programma ho anche Catherine scaricato gratis con il plus e PayDay con Demon's Souls.

Con i miei compagni di classe, amici nella vita reale... se dico che ho 30 platini mi guardano e
1. Mi fanno i complimenti.
2. Mi guardano e mi danno del nerd.
3. Mi danno nel nerd.
4. Non gliene frega nulla perchè magari a Fifa o a Cod dicono di farmi il culo.

Poi arrivo qui e nel mio piccolo... mi sento come se non avessi fatto niente. Vedo gente con platini a tre cifre o con due tre platini ma belli tosti sia per la difficoltà del platino in se o sia del gioco stesso.
Allora a questo punto cosa significa? Che gente come me non è più accettata perchè non degna di note o che magari messa a confronto con gente che ha platinato FarCry 2 o Gt5 con un volante ( o regalato o solo perchè ha soldi da spaddare ... ) viene scartata perchè non all'altezza?

C'è anche da dire che la gente che ha platini magari un po' più lunghi (e non difficili) sono soggettivi. Perchè magari c'è gente che ha voglia di stare anche un mese intero (o mesi interi perchè no? ) su un gioco... a fare sempre la stessa cosa e chi magari in un mese vuole provare/platinare diversi giochi per accrescere la propria esperienza videoludica.
Semplicemente magari questioni di tempo. Qui c'è anche gente che studia e che non butta l'intera vita dietro a una playstation.

Per i platini invece VERAMENTE difficili, quelli invece non sono alla portata di tutti. Prendo ad esempio Wipeout che personalmente ho platinato. Non è poi così lungo, tempo tre settimane al massimo massimo e lo platini, ma qui già tutto dipende dal tipo di giocatore. Non è un gioco alla portata di tutti, e solo certe persone riescono veramente a portare a termine il proprio obiettivo.

DARK_KIRA38
28/07/2013, 15:38
Ragazzi, così però scoraggiate l'utente platinatore medio.
Quello che gioca tanti e diversi titoli tutti diversi fra loro. Noti, famosi e belli. Che poi però, a differenza di gente che magari dei trofei se ne sbatte, lui ci tiene e cerca di platinarlo magari riuscendoci.
Magari è un gioco difficile, medio, anche un po' più facile solo perchè quelli della casa hanno deciso di mettere un platino facile anche magari per commercializzare di più il gioco (ovviamente parlo dei Santa Monica con i loro God of War).

Io personalmente ho platinato diversi giochi. Per ora 30 fra cui GTA IV, Wipeout HD e tantissimi altri giochi, titoli famosissimi.
In programma ho anche Catherine scaricato gratis con il plus e PayDay con Demon's Souls.

Con i miei compagni di classe, amici nella vita reale... se dico che ho 30 platini mi guardano e
1. Mi fanno i complimenti.
2. Mi guardano e mi danno del nerd.
3. Mi danno nel nerd.
4. Non gliene frega nulla perchè magari a Fifa o a Cod dicono di farmi il culo.

Poi arrivo qui e nel mio piccolo... mi sento come se non avessi fatto niente. Vedo gente con platini a tre cifre o con due tre platini ma belli tosti sia per la difficoltà del platino in se o sia del gioco stesso.
Allora a questo punto cosa significa? Che gente come me non è più accettata perchè non degna di note o che magari messa a confronto con gente che ha platinato FarCry 2 o Gt5 con un volante ( o regalato o solo perchè ha soldi da spaddare ... ) viene scartata perchè non all'altezza?

C'è anche da dire che la gente che ha platini magari un po' più lunghi (e non difficili) sono soggettivi. Perchè magari c'è gente che ha voglia di stare anche un mese intero (o mesi interi perchè no? ) su un gioco... a fare sempre la stessa cosa e chi magari in un mese vuole provare/platinare diversi giochi per accrescere la propria esperienza videoludica.
Semplicemente magari questioni di tempo. Qui c'è anche gente che studia e che non butta l'intera vita dietro a una playstation.

Per i platini invece VERAMENTE difficili, quelli invece non sono alla portata di tutti. Prendo ad esempio Wipeout che personalmente ho platinato. Non è poi così lungo, tempo tre settimane al massimo massimo e lo platini, ma qui già tutto dipende dal tipo di giocatore. Non è un gioco alla portata di tutti, e solo certe persone riescono veramente a portare a termine il proprio obiettivo.

concordo pienamente ^^ ognuno cerca di modellare la propria carta giocatore a secondo delle proprie abilità e dei tipi di giochi che preferisce ;)

X--Psyco
28/07/2013, 15:45
Ragazzi, così però scoraggiate l'utente platinatore medio.
Quello che gioca tanti e diversi titoli tutti diversi fra loro. Noti, famosi e belli. Che poi però, a differenza di gente che magari dei trofei se ne sbatte, lui ci tiene e cerca di platinarlo magari riuscendoci.
Magari è un gioco difficile, medio, anche un po' più facile solo perchè quelli della casa hanno deciso di mettere un platino facile anche magari per commercializzare di più il gioco (ovviamente parlo dei Santa Monica con i loro God of War).

Io personalmente ho platinato diversi giochi. Per ora 30 fra cui GTA IV, Wipeout HD e tantissimi altri giochi, titoli famosissimi.
In programma ho anche Catherine scaricato gratis con il plus e PayDay con Demon's Souls.

Con i miei compagni di classe, amici nella vita reale... se dico che ho 30 platini mi guardano e
1. Mi fanno i complimenti.
2. Mi guardano e mi danno del nerd.
3. Mi danno nel nerd.
4. Non gliene frega nulla perchè magari a Fifa o a Cod dicono di farmi il culo.

Poi arrivo qui e nel mio piccolo... mi sento come se non avessi fatto niente. Vedo gente con platini a tre cifre o con due tre platini ma belli tosti sia per la difficoltà del platino in se o sia del gioco stesso.
Allora a questo punto cosa significa? Che gente come me non è più accettata perchè non degna di note o che magari messa a confronto con gente che ha platinato FarCry 2 o Gt5 con un volante ( o regalato o solo perchè ha soldi da spaddare ... ) viene scartata perchè non all'altezza?

C'è anche da dire che la gente che ha platini magari un po' più lunghi (e non difficili) sono soggettivi. Perchè magari c'è gente che ha voglia di stare anche un mese intero (o mesi interi perchè no? ) su un gioco... a fare sempre la stessa cosa e chi magari in un mese vuole provare/platinare diversi giochi per accrescere la propria esperienza videoludica.
Semplicemente magari questioni di tempo. Qui c'è anche gente che studia e che non butta l'intera vita dietro a una playstation.

Per i platini invece VERAMENTE difficili, quelli invece non sono alla portata di tutti. Prendo ad esempio Wipeout che personalmente ho platinato. Non è poi così lungo, tempo tre settimane al massimo massimo e lo platini, ma qui già tutto dipende dal tipo di giocatore. Non è un gioco alla portata di tutti, e solo certe persone riescono veramente a portare a termine il proprio obiettivo.

se uno si mette a fare solo platini difficili non sa godersi i giochi, io ho fatto wipeout, lost planet 2 e dead r alive5, ma ho anche platini come ratchet & clank o ico (non parliamo di trine 2, l'unica stronzata che ho fatto), il problema che è sorto è un altro ovvero che le persone qui dicono che i platini più difficili son quelli in cui bisogna formare un gruppo, ci son trofei buggati o i server fanno schifo. Tutti coloro che hanno esperienza con trofei tosti sanno che lost planet 2 è il platino più difficile per ora, ma arriva gente che dice che è più difficile warhawk o far cry 2

FireFox
28/07/2013, 15:46
White stai andando un po fuori dall'argomento qua non mi sembra nessuno abbia detto chi platina quello è una merda e quello li no o cose del genere, penso che il commento di Sora è stato interpretato male. Sinceramente a me uno che ha 100 platini facili o difficili che siano non mi interessa nulla io guardo il comportamento della persona in sè di sicuro mi sta più sul cazzo chi se la mena o fa il prezioso che ha Lost planet 2 o warhawk o altri platini, onestamente gli direi di scendere dal piedistallo che magari nella vita reale è un qualsiasi sfigato con la bocca ancora sborca di latte (sperando sia realmente quello) quindi ribadisco io giudico in base al comportamento di una persona ma penso che la maggior parte degli utenti su questo forum la pensino cosi.

X--Psyco
28/07/2013, 15:52
...e riprendiamo warhawk :facepalm:...

FireFox
28/07/2013, 15:55
...e riprendiamo warhawk :facepalm:...

Certo che te sei di coccio è, non fai passare nulla. Te lo dico in caso non l'avessi capito la TUA opinione non è uguale a quella degli altri, mettiti il cuoricino in pace. Non mi fai cambiare idea.

X--Psyco
28/07/2013, 15:58
Certo che te sei di coccio è, non fai passare nulla. Te lo dico in caso non l'avessi capito la TUA opinione non è uguale a quella degli altri, mettitiil cuoricino in pace. Non mi fai cambiare idea.
la discussione si riferisce ai platini più difficili del mondo in generale, non secondo la tua opinione.
Il topic dovrebbe chiamarsi "i 10 platini più lunghi del mondo" oppure "i 10 platini più scoccianti del mondo", ma si chiama in un altro modo

FireFox
28/07/2013, 16:06
la discussione si riferisce ai platini più difficili del mondo in generale, non secondo la tua opinione.
Il topic dovrebbe chiamarsi "i 10 platini più lunghi del mondo" oppure "i 10 platini più scoccianti del mondo", ma si chiama in un altro modo

Nenache secondo la tua però Mr so tutto io di videogiochi. Poi scusa discussione = cambio di idee e opinioni se non ti va bene non scrivere più io non sto a quello che dici te come non sto a quello che dice qualsiasi altra persona, se non la pesno some te fatti una ragione, io non ti rompo le palle ogni tot perchè scrivi una cosa che non mi sta a genio.

X--Psyco
28/07/2013, 16:11
Nenache secondo la tua però Mr so tutto io di videogiochi. Poi scusa discussione = cambio di idee e opinioni se non ti va bene non scrivere più io non sto a quello che dici te come non sto a quello che dice qualsiasi altra persona, se non la pesno some te fatti una ragione, io non ti rompo le palle ogni tot perchè scrivi una cosa che non mi sta a genio.

non ho mai detto di sapere tutto di videogiochi, son dovuto intervenire per forza quando hai detto la stronzata di warhawk. La lunghezza incide sulla rarità ma non sulla difficoltà (a parte rarissimi casi), warhawk senza boost, per fare tutto la difficoltà può essere un 7.5 massimo, ma non un 10. Posso accettare uno che dice vanquish o prototype dove la difficoltà inizia a esserci, ma dire warhawk è come dire darksiders (ovvero dire una stronzata)

FireFox
28/07/2013, 16:14
non ho mai detto di sapere tutto di videogiochi, son dovuto intervenire per forza quando hai detto la stronzata di warhawk. La lunghezza incide sulla rarità ma non sulla difficoltà (a parte rarissimi casi), warhawk senza boost, per fare tutto la difficoltà può essere un 7.5 massimo, ma non un 10. Posso accettare uno che dice vanquish o prototype dove la difficoltà inizia a esserci, ma dire warhawk è come dire darksiders (ovvero dire una stronzata)

la lunghezza incide sulla difficoltà del platino. la chiudo qua se no inizio ad offendere e non mi va di essere ripreso, se la gente capisce bene se no non posso farci nulla, io ho il mio cervello da far andare, fate girare il vostro se ne avete la possibilità.

X--Psyco
28/07/2013, 16:17
ti sbagli :rotfl:, si chiudiamola qua tanto non c'è speranza :fermopat:

xTheDeathx
28/07/2013, 18:02
La lunghezza... :troll: HAHAHAH la lunghezza :troll: certo che conta :sisi: :troll:

Sora9427
28/07/2013, 18:19
Ragazzi, così però scoraggiate l'utente platinatore medio.
Quello che gioca tanti e diversi titoli tutti diversi fra loro. Noti, famosi e belli. Che poi però, a differenza di gente che magari dei trofei se ne sbatte, lui ci tiene e cerca di platinarlo magari riuscendoci.
Magari è un gioco difficile, medio, anche un po' più facile solo perchè quelli della casa hanno deciso di mettere un platino facile anche magari per commercializzare di più il gioco (ovviamente parlo dei Santa Monica con i loro God of War).

Io personalmente ho platinato diversi giochi. Per ora 30 fra cui GTA IV, Wipeout HD e tantissimi altri giochi, titoli famosissimi.
In programma ho anche Catherine scaricato gratis con il plus e PayDay con Demon's Souls.

Con i miei compagni di classe, amici nella vita reale... se dico che ho 30 platini mi guardano e
1. Mi fanno i complimenti.
2. Mi guardano e mi danno del nerd.
3. Mi danno nel nerd.
4. Non gliene frega nulla perchè magari a Fifa o a Cod dicono di farmi il culo.

Poi arrivo qui e nel mio piccolo... mi sento come se non avessi fatto niente. Vedo gente con platini a tre cifre o con due tre platini ma belli tosti sia per la difficoltà del platino in se o sia del gioco stesso.
Allora a questo punto cosa significa? Che gente come me non è più accettata perchè non degna di note o che magari messa a confronto con gente che ha platinato FarCry 2 o Gt5 con un volante ( o regalato o solo perchè ha soldi da spaddare ... ) viene scartata perchè non all'altezza?

C'è anche da dire che la gente che ha platini magari un po' più lunghi (e non difficili) sono soggettivi. Perchè magari c'è gente che ha voglia di stare anche un mese intero (o mesi interi perchè no? ) su un gioco... a fare sempre la stessa cosa e chi magari in un mese vuole provare/platinare diversi giochi per accrescere la propria esperienza videoludica.
Semplicemente magari questioni di tempo. Qui c'è anche gente che studia e che non butta l'intera vita dietro a una playstation.

Per i platini invece VERAMENTE difficili, quelli invece non sono alla portata di tutti. Prendo ad esempio Wipeout che personalmente ho platinato. Non è poi così lungo, tempo tre settimane al massimo massimo e lo platini, ma qui già tutto dipende dal tipo di giocatore. Non è un gioco alla portata di tutti, e solo certe persone riescono veramente a portare a termine il proprio obiettivo.

Pienamente d'accordo con the Death! Parole sante che condivido!!!!
Condivido anche le Parole di Fire, la difficoltà è soggettiva, perm me Catherine è vero, è semplice, mentre per esempio Wipeout o DOA sono impossibili, uno per la difficoltà e l'altro non solo per quello ma anche perchè sono impedito io di mio per i Picchiaduro.
Comunque Death non lamentarti su che io nel mondo reale ho solo 1 amico con cui parlare di videogiochi :sese:
Io in ogni caso sono orgoglioso dei miei 47 platini e chissene se qui c'è gente che ne ha di più o più difficile, fierissimo di quelli che ho ottenuto e della fatica fatta per alcuni!!!! :sese:

xTheDeathx
28/07/2013, 19:27
Mi ha fatto piacere che il mio pensiero sia stato condiviso da qualcuno, ed avete appreso a pieno il messaggio che volevo mandare e che non sia il solo con queste idee!
Anche io ho veramente pochissimi amici con cui parlare seriamente di videogiochi. Per il resto o fifa, o cod :facepalm:
Per DeadOrAlive, vero, non l'ho scaricato apposta dal plus perchè sono negato con i picchiaduro! Per me sarebbe impossibile o troppo ardua l'impresa del platino, mentre per qualcuno che è nato con i picchiaduro dai vecchi tekken per ps2, magari sarà un normale platino da 5/10!
Mentre per me Wipeout, visto che amo tantissimo gli Arcade Corsa e giù di lì, è stato non solo un piacere, ma anche un'avventura e una grande soddisfazione quando presi il platino.

X--Psyco
28/07/2013, 20:22
Mi ha fatto piacere che il mio pensiero sia stato condiviso da qualcuno, ed avete appreso a pieno il messaggio che volevo mandare e che non sia il solo con queste idee!
Anche io ho veramente pochissimi amici con cui parlare seriamente di videogiochi. Per il resto o fifa, o cod :facepalm:
Per DeadOrAlive, vero, non l'ho scaricato apposta dal plus perchè sono negato con i picchiaduro! Per me sarebbe impossibile o troppo ardua l'impresa del platino, mentre per qualcuno che è nato con i picchiaduro dai vecchi tekken per ps2, magari sarà un normale platino da 5/10!
Mentre per me Wipeout, visto che amo tantissimo gli Arcade Corsa e giù di lì, è stato non solo un piacere, ma anche un'avventura e una grande soddisfazione quando presi il platino.

la pratica rende perfetti, io prima non avevo mai giocato a un picchiaduro, e anche wipeout è stata una novità ;)

FireFox
28/07/2013, 20:43
la pratica rende perfetti, io prima non avevo mai giocato a un picchiaduro, e anche wipeout è stata una novità ;)

Gioca a guitar hero.

X--Psyco
28/07/2013, 20:51
Gioca a guitar hero.

:asd: son super stonato :asd:

Sora9427
28/07/2013, 21:28
Mi ha fatto piacere che il mio pensiero sia stato condiviso da qualcuno, ed avete appreso a pieno il messaggio che volevo mandare e che non sia il solo con queste idee!
Anche io ho veramente pochissimi amici con cui parlare seriamente di videogiochi. Per il resto o fifa, o cod :facepalm:
Per DeadOrAlive, vero, non l'ho scaricato apposta dal plus perchè sono negato con i picchiaduro! Per me sarebbe impossibile o troppo ardua l'impresa del platino, mentre per qualcuno che è nato con i picchiaduro dai vecchi tekken per ps2, magari sarà un normale platino da 5/10!
Mentre per me Wipeout, visto che amo tantissimo gli Arcade Corsa e giù di lì, è stato non solo un piacere, ma anche un'avventura e una grande soddisfazione quando presi il platino.

Esatto! Anche io son negato con i picchiaduro e infatti ho fatto solo il 30% dei trofei, l'ho giocato lo srtesso perchè come picchiaduro lo adoro DOA e chissene dei trofei.
Io a Tekken non ero male ma qui i comand son 5-6 volte più complessi, non riesci a memorizzare neanche tutti quelli di un solo personaggio!!!
Wipeout, io adoro i giochi di corse e wipeout mi è piaciuto moltissimo (Infatti l'ho scaricato anche per Vita pur essendo il platino stra lungo e difficile) ma non son riuscito a far 2 trofei purtroppo. Troppo difficile per me.

Psyco. Mi spieghi cosa centra suonare la chitarra con l'esser stonato?????

FireFox
28/07/2013, 21:52
Esatto! Anche io son negato con i picchiaduro e infatti ho fatto solo il 30% dei trofei, l'ho giocato lo srtesso perchè come picchiaduro lo adoro DOA e chissene dei trofei.
Io a Tekken non ero male ma qui i comand son 5-6 volte più complessi, non riesci a memorizzare neanche tutti quelli di un solo personaggio!!!
Wipeout, io adoro i giochi di corse e wipeout mi è piaciuto moltissimo (Infatti l'ho scaricato anche per Vita pur essendo il platino stra lungo e difficile) ma non son riuscito a far 2 trofei purtroppo. Troppo difficile per me.

Psyco. Mi spieghi cosa centra suonare la chitarra con l'esser stonato?????

:asd:

X--Psyco
29/07/2013, 00:07
non bisogna cantare? vabbè, ma poi sono in un condominio, pensa che direbbero i miei vicini anziani :asd:

xTheDeathx
29/07/2013, 10:23
Dove si canta è SingStar D: Guitar Hero che io sappia devi solo premere pulsanti sulla chitarra finta. Nel caso metti un paio di cuffie o ammutisci il televisore! (ammutisci ?? )

FireFox
29/07/2013, 10:45
Dove si canta è SingStar D: Guitar Hero che io sappia devi solo premere pulsanti sulla chitarra finta. Nel caso metti un paio di cuffie o ammutisci il televisore! (ammutisci ?? )

Sempre se ci riesci...


http://www.youtube.com/watch?v=50n-mez9KC4

Poccia
29/07/2013, 11:01
Il problema di Virtual adesso è che la volpe infuocata gli ha dato la dimostrazione che la difficoltà è relativa..
Sono 10 pagine che ce la mena che lp2 sia il platino più difficile in assoluto, solo perché conosce solo quello e perché ce l'ha.. Prova a farti un bel Guitat Hero, tanto avendo fatto lp2 che è più difficile sarà tutto in discesa o senza esagerare fatti il mio modesto platino di Lego Rock Band..

NB. Virtual non ce l'ho con te eh.. Che sia ben chiaro, ma voglio solo che tu riesca ad accettare le opinioni degli altri..

Lelleku_5
29/07/2013, 11:15
Il problema di Virtual adesso è che la volpe infuocata gli ha dato la dimostrazione che la difficoltà è relativa..
Sono 10 pagine che ce la mena che lp2 sia il platino più difficile in assoluto, solo perché conosce solo quello e perché ce l'ha.. Prova a farti un bel Guitat Hero, tanto avendo fatto lp2 che è più difficile sarà tutto in discesa o senza esagerare fatti il mio modesto platino di Lego Rock Band..

NB. Virtual non ce l'ho con te eh.. Che sia ben chiaro, ma voglio solo che tu riesca ad accettare le opinioni degli altri..

:ahsisi:

ropeppo
29/07/2013, 11:21
Sempre se ci riesci...


http://www.youtube.com/watch?v=50n-mez9KC4


Il problema di Virtual adesso è che la volpe infuocata gli ha dato la dimostrazione che la difficoltà è relativa..
Sono 10 pagine che ce la mena che lp2 sia il platino più difficile in assoluto, solo perché conosce solo quello e perché ce l'ha.. Prova a farti un bel Guitat Hero, tanto avendo fatto lp2 che è più difficile sarà tutto in discesa o senza esagerare fatti il mio modesto platino di Lego Rock Band..

NB. Virtual non ce l'ho con te eh.. Che sia ben chiaro, ma voglio solo che tu riesca ad accettare le opinioni degli altri..

Per me i guitar hero sono giochi difficili...proprio perchè richiedono un elevata abilità manuale! Sul vecchio acc ne avevo platinati un paio (o forse 3 ) ma comunque erano i piu abbordabili... avevo lasciato incompleto il GH Metallica... mi mancavano 4 canzoni da fare perfette ad esperto...tutt'ora mi chiedo come qualcuna posso aver platinato quel gioco sono al limite dell'umano!
Per non parlare de GH Van Halen....la sagra dei tasti da schiacciare ad una velocità smodata...
Mentre su LP2 la difficoltà sta nel N1 ... anche qui è richiesta estrema abilità....
Sono due giochi entrambi difficili...ovviamente per motivi diversi....

P.S.
Per la cronaca in GH bisogna cantare, suonare la chitarra, il basso e la batteria....provate a cercare sul tubo "fury of the storm expert" fatta con la batteria...poi mi dite XD

FireFox
29/07/2013, 11:34
Questa? c'è da piangere....


http://www.youtube.com/watch?v=K-4ZE5MmFr8

ropeppo
29/07/2013, 11:46
Sempre se ci riesci...


http://www.youtube.com/watch?v=50n-mez9KC4


Il problema di Virtual adesso è che la volpe infuocata gli ha dato la dimostrazione che la difficoltà è relativa..
Sono 10 pagine che ce la mena che lp2 sia il platino più difficile in assoluto, solo perché conosce solo quello e perché ce l'ha.. Prova a farti un bel Guitat Hero, tanto avendo fatto lp2 che è più difficile sarà tutto in discesa o senza esagerare fatti il mio modesto platino di Lego Rock Band..

NB. Virtual non ce l'ho con te eh.. Che sia ben chiaro, ma voglio solo che tu riesca ad accettare le opinioni degli altri..


Questa? c'è da piangere....


http://www.youtube.com/watch?v=K-4ZE5MmFr8

ahah visto?

substance
29/07/2013, 12:36
Io anche sapendo che i platino di guitar hero fosse una cosa impossibile per me .. comprai quello 5.. proprio perche amo la musica rock e il metal .. ma solo per divertirmi :) e cosi e stato perche se ti prende ti diverte davvero tanto.. Premetto che sono scarso e non ho mai avuto intenzione di platinarlo :rotfl:
Mi interessa molto dei trofei, non saro bravo quanto te poccia ahah xD o firefox che mi ricordo mesi fa lo incoraggiavo a platinare Gh metallica ... ma mi sono detto se mi piace perche non lo devo giocare ? :)
ma ammetto che per il platino devi avere una velocità sovraumana :sisi: ore e ore di prove sulla stessa canzone... io assai assai ne sapevo fare solo 1 al 100 % xD Sono troppo negato in Gh ! :sisi: xD e proprio per questo mi diverto xD ( ok con questa frase sembro un bambino di 5 anni che si è comprato una chitarra finta e si diverte ad ammaccare pulsanti alla cazzo di cane .. ed è cosi cazzo :D ahahxD)

Poccia
29/07/2013, 12:39
tutt'ora mi chiedo come qualcuna posso aver platinato quel gioco sono al limite dell'umano!

Detto da uno che lp2 l'ha platinato..

Detto questo concludo solo dicendo che anche secondo me in teoria c'è differenza tra lungo e difficile, ma poi quando ripenso ai miei risultati e/o mi immedesimo negli altri, sono obbligato a cambiare idea..
Non ci vuole abilità a fare avanti e indietro per 200h a FEAR2, ma ti assicuro che è difficilissimo! (Questa frase raccoglie l'essenza)
E non è neanche vero che "anche io avessi tempo ce la farei" perché non è questione di tempo, è questione di volontà e determinazione..

Mi vengono in mente due giochi che ho fatto lunghi e difficili: GT5 e Brain Challenge.
In entrambi è la stessa cosa, sono orgoglioso di averli completati poiché sono difficili, ma sono sicuro che se fossero durati 10h, la rarità del gioco sarebbe almeno la metà se non di più..
Perché in GT5 le sfide di Vettel sono davvero difficili, ma poi correre altre 400h sono un bel deterrente, così come prendere tutti ori a Brain Challenge a difficile sono la cosa più difficile che abbia mai fatto, ma il boost atroce di 300h online che rende il boost di FEAR2 e Far Cry 2 insieme una vacanza, non me lo scorderò mai!

KenoBill
29/07/2013, 13:18
Mai detto che sono platini da tutti assolutamente no, ripeto che richiedono una determinazione e costanza davanti alle quali ci si leva il cappello, nulla da dire.

Detto questo, non si può mai e poi mai valutare la difficoltà di un gioco in base alla sua lunghezza e tanto meno alla sua rarità. Intanto la rarità ovvero il numerino della percentuale non significa assolutamente niente, ma niente niente, perché seguendo i numerini si scopre (e faccio il primo esempio che mi viene in mente, chissà quanti altri ce ne saranno) che Black Ops 2 (1.38%) è più difficile di Ninja Gaiden Sigma 2 (3.29%). La rarità può essere solo vagamente indicativa.


Non ci vuole abilità a fare avanti e indietro per 200h a FEAR2, ma ti assicuro che è difficilissimo! (Questa frase raccoglie l'essenza)

Quindi il fare avanti e indietro non è difficile di per sé ma farlo per 200 ore lo rende difficile? E' questa l'abilità richiesta che rende il platino difficile? Il fatto è che qualsiasi persona determinata a volere il platino a tutti i costi con tanto tempo e un gruppo di boost qui ce la può fare. E magari a quel determinato gioco manco ci sa giocare, tanto basta fare avanti e indietro fino al suicidio chi se ne frega di saper giocare no? Per questo i platini lunghi non sono automaticamente platini difficili, sono platini rompiballe, che richiedono determinazione o come li vuoi chiamare ma la difficoltà non è presente. Qualunque noob determinato ce la può fare premendo all'infinito gli stessi tasti del pad per ripetere ancora e ancora e ancora le stesse identiche noiosissime azioni. Questo concetto vicino a quello di "difficile" direi che stona un bel po'.
Il platino difficile qual'è allora? E' quello in cui ti rendi conto: ok qui o mi metto di impegno e IMPARO a giocare oppure buonanotte posso starci svogliato anche mille ore ma non combino niente, qui non sono in grado, non sono in possesso delle abilità richieste, mi ci metto di impegno e piano piano allenandomi riuscirò a raggiungere il livello richiesto. E' ben diverso.

Sora9427
29/07/2013, 13:50
Beh Keno, la Rarità da quel punto di vista non va considerata perchè Ninja gaiden se lo compra gente che vuole giocarsi tutto il gioco per bene mentre per BO II ci son 5 miliardi di persone che lo comprano solo per l'online fregandosene dei trofei ma aumentando il rapporto giocatori/Platini aumentandone così di tanto la "Rarità" visto che ci son pochi platini rispetto al numero di giocatori.

Per esempio anche Catherine prima con 5000 giocatori era al 3% di rarità, ora è a 1,15% visto che, essendo stato gratuito per un mese, i giocatori son aumentati a 20000 ma i platini presi saranno stati solo 1000 o poco più.

Quindi è inutile veder certe statistiche corrette ma poco indicative sulla difficoltà del gioco.

Comunque dopo queste 2 pagine ho capito una cosa!!!
Io già ho fatto schifo con 3 canzoni dei Beatles nel gioco a loro dedicato, in Guitar hero non farei neanche una canzone :rotfl:

substance
29/07/2013, 14:49
Beh Keno, la Rarità da quel punto di vista non va considerata perchè Ninja gaiden se lo compra gente che vuole giocarsi tutto il gioco per bene mentre per BO II ci son 5 miliardi di persone che lo comprano solo per l'online fregandosene dei trofei ma aumentando il rapporto giocatori/Platini aumentandone così di tanto la "Rarità" visto che ci son pochi platini rispetto al numero di giocatori.

Per esempio anche Catherine prima con 5000 giocatori era al 3% di rarità, ora è a 1,15% visto che, essendo stato gratuito per un mese, i giocatori son aumentati a 20000 ma i platini presi saranno stati solo 1000 o poco più.

Quindi è inutile veder certe statistiche corrette ma poco indicative sulla difficoltà del gioco.

Comunque dopo queste 2 pagine ho capito una cosa!!!
Io già ho fatto schifo con 3 canzoni dei Beatles nel gioco a loro dedicato, in Guitar hero non farei neanche una canzone :rotfl:

Allora possiamo giocare insieme :troll:
Invece uno dei platini che mi ha appagato di piu è stato quello di brutal legend.. quel gioco mi ha preso troppo ... tutt'ora ho la colonna sonora di 107 canzoni nel cell... 8 ore di colonna sonora metal .. bellissima hahahaxD
e poi non è un platino nemmeno tanto comune :) .. e almeno per me le battaglie tra palchi sono state davvero rompicazzi xD e l'online un po frustrante .. Sono dovuto stare tipo 8 ore con la play accesa perche se spegni ti si resettano le vittorie online , cose belle <3 .. Anche se non sel'è cacato nessuno è stato un di miei giochi preferiti xD
Comunque spero che questo discorso di lunghezza/difficolta si chiuda qua.. ognuno la pensa come vuole anche se io la penso come keno... firefox la puo pensare come fuocovolpe :troll:

shuriken
29/07/2013, 16:10
Questa? c'è da piangere....


http://www.youtube.com/watch?v=K-4ZE5MmFr8

Meno male che per il platino la puoi finire a difficile, sennò ciao ciao! E anche a difficile non è una passeggiata :asd:

ropeppo
29/07/2013, 16:16
Meno male che per il platino la puoi finire a difficile, sennò ciao ciao! E anche a difficile non è una passeggiata :asd:

ahaha si è vero! io ho utilizzato un barbatrucco ... io picchiavo la batteria come se non ci fosse un domani, e la mia ragazza usava il pedale tipo i piatti da orchestra.... na sudata che non vi dico... XD

ziofo17
29/07/2013, 19:16
Quoto sora.. Sopratutto per ninja gaiden, i giocatori lo comprano perchè sono pro, non handicappati e soprattutto per i dlc, c'è un trofeo che hanno 300 persone in tutto il mondo con il 25% di rarità O_o

X--Psyco
30/07/2013, 14:10
Il problema di Virtual adesso è che la volpe infuocata gli ha dato la dimostrazione che la difficoltà è relativa..
Sono 10 pagine che ce la mena che lp2 sia il platino più difficile in assoluto, solo perché conosce solo quello e perché ce l'ha.. Prova a farti un bel Guitat Hero, tanto avendo fatto lp2 che è più difficile sarà tutto in discesa o senza esagerare fatti il mio modesto platino di Lego Rock Band..

NB. Virtual non ce l'ho con te eh.. Che sia ben chiaro, ma voglio solo che tu riesca ad accettare le opinioni degli altri..

io rispetto le opinioni degli altri, non dico niente a chi dice che uno dei platini più difficili è per esempio batman arkham city, ma non posso sopportare la stronzata di warhawk, solo perchè senza boost è il platino più lungo di tutti e quindi il più difficile di tutti, poi lp2 e guitare hero son giochi totalmente diversi, e a me i giochi in cui devi usare la chitarra mi fanno schifo, infatti io non platino cose che mi fanno schifo, bisogna anche godersi il gioco

xTheDeathx
30/07/2013, 15:10
Fra qualche anno tutti questi trofei/platini ce li sbattiamo in faccia... altro che chi ce l'ha più grosso. A 80 anni andiamo in giro a dire: Io ho platinato LP2 WH e tu? ...

Poi magari quello nella vita si è s***a*o le peggio ragazze, e tu dietro a un televisore e ad un pc menandotelo davanti all'immagine del platino di Lp2.


___________________________
"Tu" , riferito a nessuno ovviamente. Tu narrativo u.u Anche chi si ferma alla terza media avrà fatto questo argomento a scuola :sese:

ALVEZ-1997
31/08/2013, 14:43
ma Lost Planet 2 è open world per caso?

ropeppo
10/09/2013, 13:02
ma Lost Planet 2 è open world per caso?

no ... però si ha abbastanza liberta di movimento nei vari livelli e molta interattività

francesco95
10/09/2013, 14:17
Mai detto che sono platini da tutti assolutamente no, ripeto che richiedono una determinazione e costanza davanti alle quali ci si leva il cappello, nulla da dire.

Detto questo, non si può mai e poi mai valutare la difficoltà di un gioco in base alla sua lunghezza e tanto meno alla sua rarità. Intanto la rarità ovvero il numerino della percentuale non significa assolutamente niente, ma niente niente, perché seguendo i numerini si scopre (e faccio il primo esempio che mi viene in mente, chissà quanti altri ce ne saranno) che Black Ops 2 (1.38%) è più difficile di Ninja Gaiden Sigma 2 (3.29%). La rarità può essere solo vagamente indicativa.



Quindi il fare avanti e indietro non è difficile di per sé ma farlo per 200 ore lo rende difficile? E' questa l'abilità richiesta che rende il platino difficile? Il fatto è che qualsiasi persona determinata a volere il platino a tutti i costi con tanto tempo e un gruppo di boost qui ce la può fare. E magari a quel determinato gioco manco ci sa giocare, tanto basta fare avanti e indietro fino al suicidio chi se ne frega di saper giocare no? Per questo i platini lunghi non sono automaticamente platini difficili, sono platini rompiballe, che richiedono determinazione o come li vuoi chiamare ma la difficoltà non è presente. Qualunque noob determinato ce la può fare premendo all'infinito gli stessi tasti del pad per ripetere ancora e ancora e ancora le stesse identiche noiosissime azioni. Questo concetto vicino a quello di "difficile" direi che stona un bel po'.
Il platino difficile qual'è allora? E' quello in cui ti rendi conto: ok qui o mi metto di impegno e IMPARO a giocare oppure buonanotte posso starci svogliato anche mille ore ma non combino niente, qui non sono in grado, non sono in possesso delle abilità richieste, mi ci metto di impegno e piano piano allenandomi riuscirò a raggiungere il livello richiesto. E' ben diverso.

Concordo assolutamente su questo ultimo pezzo keno!! e questa cosa l'ho capita in queste ultime settimane giocando ad un gioco dove devi avere per forza abilità o il platino te lo sogni...sto parlando di dead or alive 5 che ormai mi manca davvero poco per completarlo visto che appunto con l'allenamento e la determinazione sono riuscito a venirne a capo... e mi sono reso conto che i platini rari che danno veramente soddisfazione sono proprio quelli in cui devi prima buttare il veleno per poter capire come battere il nemico e una volta che ci riesci ti senti veramente orgoglioso perchè sai di aver fatto un platino grazie alla tua bravura e non ad un semplice boost di 300 e passa ore dove basta avere solo tempo e voglia...

king@RKO
15/02/2014, 15:29
per me è stato UFC 2009 ke credo ke nelle statistiche nelle gamecard sia 0,76 % xD ero diventato un animale a giocare poi online per fare le medaglie cose scandalose xD però gran bel gioco meglio di quelli a seguire

Brightblade
24/07/2014, 08:38
Il platino difficile qual'è allora? E' quello in cui ti rendi conto: ok qui o mi metto di impegno e IMPARO a giocare oppure buonanotte posso starci svogliato anche mille ore ma non combino niente, qui non sono in grado, non sono in possesso delle abilità richieste, mi ci metto di impegno e piano piano allenandomi riuscirò a raggiungere il livello richiesto. E' ben diverso.

Stavo leggendo per la prima volta sto thread e mi vien da quotare dall'oblìo questo passaggio, che condivido. In bacheca due tra i platini che han richiesto maggior impegno da parte mia son stati White Knight Chronicles e Vanquish. Per il primo ci ho impiegato circa 640 ore in solitaria, ma come difficoltà in sè lo giudico al massimo al massimo un 7, doti richieste: tanto tanto tempo e pazienza. Il secondo invece ha demolito il mio orgoglio di gamer nel momento in cui mi son scontrato con l'ultima sfida tattica, l'ho mollato lì per diversi mesi quasi rassegnato all'idea di non essere all'altezza, poi un bel giorno mi è tornata l'ispirazione per dedicarmi solo a quello e tendere alla perfezione nell'esecuzione e dai e dai ce l'ho fatta.

Morale, a prescindere dalla rarità dei platini stessi, personalmente dal punto di vista del concetto di "difficoltà" metto su due piani completamente diversi i giochi che richiedono un'eternità (per di più ripetitiva per buona parte), ma alla fin fine alla portata di molti quanto abilità richiesta, e i platini per cui o uno va oltre i limiti della propria abilità oppure non li platina neanche mettendosi a piangere tipo checca isterica :asd:

FireFox
24/07/2014, 09:55
Mamma Vanquish però è un gran capolavoro mi ci sono chiuso una settimana per quella sfida, che tra l'altro oltre che farmi impegnare per la difficoltà mi ha fatto impegnare anche per la bellezza perchè come gioco è spettacolare

Brightblade
24/07/2014, 10:06
Anche a me è piaciuto molto come gioco in sè. Con la sfida 6 son stato lì una settimana a farmi umiliare, poi l'ho mollato per diversi mesi e quando l'ho ripreso l'ho fatta in due giorni scarsi, probabilmente ho beccato due giorni in cui ero motivatissimo e al massimo della forma, perchè altrimenti sarei lì ancora adesso con la schiuma alla bocca :asd:

rider_lory
24/07/2014, 10:31
Mamma Vanquish però è un gran capolavoro mi ci sono chiuso una settimana per quella sfida, che tra l'altro oltre che farmi impegnare per la difficoltà mi ha fatto impegnare anche per la bellezza perchè come gioco è spettacolare

Non posso non quotare :coppabit:

Cava
24/07/2014, 10:33
Rider guarda che il prossimo anno ci facciamo RAZING STORM, cosi possiamo dire che abbiamo il platino piu difficile in assoluto! Non paccare! :sisi:

Brightblade
24/07/2014, 10:45
Vedevo poi nelle prime pagine che anche Star Ocean veniva messo nella top 10 da più persone, mi mancan 2 trofei per platinarlo, probabilmente coi miei tempi mi ci vorrà un anno ancora solo per quei 2, ma anche questo onestamente lo metto, più che nella "top ten" dei platini difficili, nella "top tedio" dei platini :asd: Giusto i battle trophies che richiedono di sconfiggere la Regina Etherea in 10 minuti con Lymle (alla cieca poi perchè non si vedono gli HP) e qualcun altro su questa falsariga richiedono di essere skillati, il resto sono operazioni più o meno brainless ripetute fino all'orlo della pazzia :asd:

rider_lory
24/07/2014, 11:33
Rider guarda che il prossimo anno ci facciamo RAZING STORM, cosi possiamo dire che abbiamo il platino piu difficile in assoluto! Non paccare! :sisi:

Pazzi D:

megamaxim
24/07/2014, 11:38
:mmm: mi avete fatto venire voglia di riprendere in mano vanquish!

ropeppo
24/07/2014, 12:03
:mmm: mi avete fatto venire voglia di riprendere in mano vanquish!

io lo sto rifacendo in questi giorni...semplicemente stupendo!

Brightblade
24/07/2014, 12:04
Secondo me è un peccato non provare a portarlo almeno al 91% di completamento :troll:
Battute a parte, tralasciando le sfide che per me impennano la difficoltà almeno a 9, il resto di per sè non è complicato, e imparare a giocarlo come si deve, sfruttando boost roll a manetta e quant'altro, per quanto mi riguarda lo rende tra i giochi più divertenti quanto a gameplay.

FireFox
24/07/2014, 12:05
io lo sto rifacendo in questi giorni...semplicemente stupendo!

Sai cosa iniziamo sulla seconda play vero?

skizzo_85
30/07/2014, 16:41
Vanquish senza il trofeo delle sfide tattiche è una difficoltà 5.
appreso il meccanismo di gioco è fattibilissimo.

FireFox
30/07/2014, 17:42
Brucio che mi son fatto Vanquish a difficoltà leggenda pensando ci fosse un trofeo legato a tale difficoltà?

Brightblade
30/07/2014, 18:04
Il premio è la sofferenza che tempra il carattere :sisi: Comunque in inglese la difficoltà massima si chiama God Hard, immagino per le raffiche di bestemmie :asd:

DeeJaY-Ask
07/08/2014, 10:17
Io ho platinato Super Street Fighter IV!! Ed è stata un impresa

fflarestar
16/08/2014, 23:41
Io ho fatto il platino di Gran Turismo 5 con il DualShock 3 di base in circa un anno e mezzo e devo ammettere che è stato traumatico. E' contemporaneamente sia lungo e noioso sia difficile in termini di abilità del giocatore. Non sono un cacciatore di trofei impossibili, ma siccome mi è stato regalato perché mi piacciono le auto (questo è stato il mio primo simulatore, prima giocavo ad arcades come Dirt o Need for Speed) e miro a collezionare solo platini, mi son sentito "in dovere" di intraprendere questa missione.

Acquistare le 1000 auto è davvero eterno anche se si comprano solo karts perché il gioco è molto lento a caricare e si sprecano molti secondi (mi ero abituato, guardando i led della console, a capire quando il gioco stava caricando da quando potevo muovermi nel menu per selezionare il kart.. il tutto mentre guardavo la tv XD). Un altro trofeo lungo è stato raggiungere l'apice della carriera con un pilota in B-spec.. fare 500 pallosissime gare con la Red Bull (come prima, osservando i led capivo quando aveva finito la gara e potevo ri-selezionarla così potevo guardarmi la tv). Infine raggiungere il livello 40 in entrambe le modalità è stato molto lungo e stressante pure con il bonus giornaliero del 200%. Mentre in B-spec bastava lasciare la console accesa durante la notte, con l'A-spec mi è toccato fare almeno le prime Endurances per poi ripetere all'infinito un evento stagionale riguardante le Honda Civic, che ricordo dava molta esperienza.

La difficoltà del gioco sta tutta nell'ottenere la medaglia d'oro in tutte le gare ed eventi disponibili, cosa che rasenta l'impossibile considerati i tempi al limite del proibitivo. Per fare quei tempi bisogna davvero impegnarsi con la testa e spremersi per trovare il minimo errore in modo da fare tutto perfetto, non c'è spazio per errori. La cosa peggiore è che l'errore può essere sia concettuale (traiettoria errata, si accelera troppo presto, etc.) ma anche pratico (si sbaglia la sterzata per colpa dello stick, si frena di colpo con Quadrato.. insomma la sensibilità con cui si fanno le azioni). Richiede un'altissima concentrazione. Se lo si approccia come un qualsiasi gioco di guida non si farà molta strada. Bisogna affrontarlo con autocritica e puntare alla perfezione facendo centinaia e centinaia di tentativi finché tutto diventa un automatismo e si è tutt'uno con la pista. Bisogna raggiungere quella perfetta sensibilità che ti permette di sentire la fluidità delle traiettorie, la progressione della frenata ed il minimo trasferimento di carico dell'auto che si guida. Per ottenere questa sensibilità, oltre che giocare fino alla nausea, io giocavo usando lo stick analogico destro per accelerare e frenare, si è più sensibili. Ammetto però di aver usato i glitches per ottenere gli oro nelle sfide di Vettel al Nurburgring e Suzuka perché con il pad sono un'impresa oltre il trascendentale e ci si rimette solo la sanità mentale. Bisognerebbe provare con un buon volante per vedere i cambiamenti.

Devo dire però che è stato un gioco molto istruttivo perché mi ha insegnato a guidare correttamente, con precisione e fluidità, anche nella guida quotidiana di tutti i giorni e riproduce molto fedelmente il comportamento dell'auto.

Sicuramente uno dei platini più difficili nella storia dei videogiochi.