PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Sviluppatori ritengono difficile retrocompatibilità di PS4.



Bit-Mentana
19/11/2012, 09:20
Riguardo la futura e chiaccherata console Playstation 4 si sa ancora poco e niente, tuttavia i ragazzi del team britannico*Clever Beans, autori dell’sclusiva PS3 e PS Vita*When Vikings Attack, hanno espresso la loro opinione sulla sua *possibile retrocomaptibilità: “Se volete qualche dettaglio su*PS4,*non c’è molto che sappiamo. Per quanto riguarda la possibilità di una PS4 [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/sviluppatori-ritengono-difficile-retrocompatibilita-di-ps4)

bodomleccone
19/11/2012, 12:46
Ovvio altrimenti come fanno a rivenderci le collection su ps4 di giochi ps3 in dx 11?

Pe7eR
19/11/2012, 12:59
Non è detto che si debbano acquistare, specie se si possiedono gli originali ;)

Sora9427
19/11/2012, 14:35
Non è detto che si debbano acquistare, specie se si possiedono gli originali ;)

Ma come, pretendi che non ci vogliano metetre le varie collection?

Io a sto punt non mi stupirei se per fare apposta azzerassero i trofei Su Ps4 perchè hanno programmazioni e dati differenti e quindi sul tuo account Ps3 trovi un certo numero di trofei che però su Ps4 si azzerano....
Ne sarebbero capaci secondo me :sese:

germo33
19/11/2012, 15:30
Ma come, pretendi che non ci vogliano metetre le varie collection?

Io a sto punt non mi stupirei se per fare apposta azzerassero i trofei Su Ps4 perchè hanno programmazioni e dati differenti e quindi sul tuo account Ps3 trovi un certo numero di trofei che però su Ps4 si azzerano....
Ne sarebbero capaci secondo me :sese:

per me no, mi pare esagerato che riducano addirittura a 0 il livello dei trofei che hai ottenuto su ps3 e ps vita! Infatti hanno pure messo i trofei sui giochi ps vita e hanno fatto in modo, con un aggiornamento a parte per la play, che i trofei ps vita si potessero vedere sulla play, quindi questo fa capire comunque la loro veduta generale sui trofei, ovvero ps vita o play3 non importa, vanno tutti sullo stesso account e comunque sono consci di quante gente ha attirato, e a quanta gente piace prenderli.

L'account secondo me rimarrà lo stesso, ma di certo non sarà mai retrocompatibile, così permetteranno sia a loro che ai vari publisher, di fare altri soldi rivendendo le collection, che comunque sono positive per chi si "è perso" la generazione di giochi precedenti :sisi:

skizzo_85
19/11/2012, 15:43
a parte il fatto che la retrocompatibilità costa...
soprattutto se la prossima console Sony non dovesse avere il Cell come sembra, ma un quad core AMD.
emulare il Cell sarebbe una bella questione da implementare.

per il profilo, credo anche io che la strada presa con PS Vita sia quella giusta, ovvero tutti i trofei vanno insieme.
Le collection le fanno, le faranno e le facevano anche una volta, ricordo già ai tempi della PS2 un pacco con tutti i GTA insieme...

Sora9427
19/11/2012, 16:53
Sì, ma mi sorge spontanea una domanda, se almeno 3/4 degl'utenti Ps3 ha giocato la trilogia di Uncharted perchè più o meno questa è la realtà dei fatti e non mettono la recompatibilità e lasciano i trofei gli stessi di Ps3, a questo punto che guadagno otterrebbero dal fare una collection?

Lelleku_5
19/11/2012, 17:23
Sì, ma mi sorge spontanea una domanda, se almeno 3/4 degl'utenti Ps3 ha giocato la trilogia di Uncharted perchè più o meno questa è la realtà dei fatti e non mettono la recompatibilità e lasciano i trofei gli stessi di Ps3, a questo punto che guadagno otterrebbero dal fare una collection?

Potrei rigirare la stessa domanda da Ps2 a Ps3. Ricordati che i trofei li guardiamo solo noi che siamo una minoranza, la maggior parte delle persone non li caga neanche. Di conseguenza avrebbero il medesimo guadagno... su Ps4 ci saranno sicuramente ragazzini che non hanno avuto l'occasione di giocare su Ps3 e sarà così all'infinito.

Sora9427
19/11/2012, 19:22
Potrei rigirare la stessa domanda da Ps2 a Ps3. Ricordati che i trofei li guardiamo solo noi che siamo una minoranza, la maggior parte delle persone non li caga neanche. Di conseguenza avrebbero il medesimo guadagno... su Ps4 ci saranno sicuramente ragazzini che non hanno avuto l'occasione di giocare su Ps3 e sarà così all'infinito.

Da questo punto di vista hai ampiamente ragione. Io ora sto riscoprendo la bellezza della vecchia console casa Nintendo riguardo al divertirsi ed era da tempo che non giocavo così poco alla Ps3 e penso che magari anche molti giochino solo per divertimento come hai detto te. Però in ogni caso se faranno eventuali collection su Ps4 (Ne stiamo a discutere a mesi e mesi di distanza poi XD) io non prenderò nessuna collection, i titoli che desidero li ho tutti sulla buona Ps3 :sisi:

Pe7eR
19/11/2012, 20:03
Però in ogni caso se faranno eventuali collection su Ps4 (Ne stiamo a discutere a mesi e mesi di distanza poi XD) io non prenderò nessuna collection, i titoli che desidero li ho tutti sulla buona Ps3 :sisi:

Era proprio quello che ho affermato nel mio post precedente ;) "inutili" per i possessori dei titoli presenti nella collection, "utili" a tutti coloro i quali non hanno avuto modo di giocarseli nella generazione d'appartenenza.
Poi mai dire mai, è possibile che vengano introdotte delle novità negli account da spingere l'acquisto anche a chi le ha già giocate.

Molto più realisticamente credo sfrutteranno la tecnoligia Cloud (ove possibile) per dare la possibilità di rigiocare molti classici (ricordate l'acquisizione di Gaikai da parte di Sony).