PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola informazione



Xz_Xeno_zX
02/12/2012, 14:56
E' da un paio di giorni che inizia a comparirmi la pubblicità su certe parole scritte nei messaggi. In pratica sono sottolineate in verde, e appena ci passo sopra con il puntatore del mouse si apre una mini-scheda. E' abbastanza fastidioso .. Centrate qualcosa con questo oppure ho qualche problema io? Grazie :smile:.

Sal_Gio
02/12/2012, 15:06
Forse sarà un tuo problema, a me non compare nulla!

Zazzy
02/12/2012, 17:30
Ho capito cosa intendi, ma non mi pare di aver mai visto pubblicità simile su questo forum.

Hai qualche post da linkarci da vedere?

germo33
02/12/2012, 18:09
idem, nemmeno a me niente di ciò: solo una domanda, ma questo fatto che ti compaiono parole sottolineate ricollegate a banner pubblicitari e siti, avviene solo sul nostro forum o proprio in generale su altri siti, forum etc... ?

Xz_Xeno_zX
03/12/2012, 16:05
Accade solamente in questo forum, e non su altri siti. Ultimamente Firefox mi dice che alcuni plugin utilizzati sono obsoleti .. Puo' centrare qualcosa con questo problema?

Comunque per farvi un chiaro esempio, su Copla .. *ouff* c'è la pubblicità sulle parole, ma qua' non ne avevo mai vista D:


EDIT: Ho provato a disinstallare e re-installare nuovamente Mozilla, ma niente da fare :(.

sephyroth89
03/12/2012, 17:18
Personalmente sia con Firefox sia con Chrome, non vedo nessunissima pubblicità sulle parole. Strano!

BlackChains
03/12/2012, 19:39
Può darsi che hai qualche estensione istallata che fa tutto ciò?

Xz_Xeno_zX
03/12/2012, 20:39
Può darsi che hai qualche estensione istallata che fa tutto ciò?

Ho notato che lo fa' solamente con i miei messaggi! Se fosse come hai detto te, come faccio a risolvere il problema? Non è che abbia preso un virus?

BlackChains
04/12/2012, 03:59
Bhe... Difficile, se hai preso un virus dovresti fare una scansione, ma non essere così sicuro perché avvolte i virus riescono a nascondersi, in questo modo non possono essere trovati dall'antivirus. Un antivirus che ti consiglio, cioè il migliore di tutti, è avira. ;) Per eliminare le estensione non so bene come si faccio, io uso chrome quindi so poco di mozilla; ma credo che per cancellare le estensione che hai te, basta andare su opzioni o impostazioni e da li ci dovrebbe essere l'opzione "Estensioni", cliccando su vedrai tutte le estensioni che hai e le puoi eliminare! Per caso hai recentemente scaricato un programma? se si Quale?

sephyroth89
04/12/2012, 14:25
Ho notato che lo fa' solamente con i miei messaggi! Se fosse come hai detto te, come faccio a risolvere il problema? Non è che abbia preso un virus?
Per controllare se hai installato qualche estensione, fai così (Win7):
In alto a sinistra clicca su Firefox -> Componenti Aggiuntivi -> Estensioni

Xz_Xeno_zX
04/12/2012, 16:17
No, non ho installato nessun programma e non credo che sia nemmeno un virus. Ho provato a disattivare tutte le estensioni, ma niente da fare! Centra qualcosa l'ADS?

Zazzy
05/12/2012, 01:35
Beh, ADS se non sbaglio è un diminutivo di Advertisement, che altro non è che la pubblicità stessa.

Non riusciresti a darci una schermata? Non serve tutta, non vogliamo curiiosare i tuoi pm :asd:.
Basta che fai vedere la parola sottolineata e cosa succede passando il mouse sopra. So che è fastidiosissima come cosa, per cui una mano per provare a togliere questa minchiata te la do.

Comunque al momento non saprei dirti cosa potrebbe essere, Il forum non dovrebbe essere in quanto sembra che tu sia l'unico a soffrire di questo problema; ma se dici che non hai estensioni attivate non saprei dirti.
Non è che magari hai qualche toolbar o programmini simili che si insidiano?

Son diffidente anche io a pensare che sia un virus, questo non mi pare tanto un problema di virus visto che è roba pubblicitaria.

BlackChains
05/12/2012, 02:31
Sicuramente sarà un toolbar. :sisi:

Xz_Xeno_zX
05/12/2012, 17:10
Innanzitutto, scusate per la qualità. L'ho scattata dal mio Ipod :asd:.

http://i48.tinypic.com/2mhy7o0.jpg

Avete capito cosa succede? Comunque credo che sia un toolbar come dite voi. Vi dice niente My Start Bar?

BlackChains
05/12/2012, 17:13
Si un toolbar. Basta andare nel pennello di controllo, programmi, programmi e funzionalità e da li prova a trovare il nome del programma ed disistalla. ;) Fammi sapere.

Xz_Xeno_zX
06/12/2012, 17:10
Niente, ho provato a disinstallare tutto quanto e ho scaricato anche un ottimo programma per rimuovere applicazioni e programmi inutili (Slimcomputer), ma ancora ho quella fastidiosissima pubblicità. Non c'entra Java con tutto questo?

Zazzy
06/12/2012, 22:56
Java è un po' generico da dire; ma no, nonpuò essere colpa del mio amico Java :asd:.

Puoi fare una prova in extremis?

Accedi con un altro browser e guarda se anche lì ti compaiono queste pubblicità. Giusto per capire se è il tuo firefox che si è messo addosso qualcosa o se è qualcosa di più generale.

Xz_Xeno_zX
07/12/2012, 16:01
Java è un po' generico da dire; ma no, nonpuò essere colpa del mio amico Java :asd:.

Puoi fare una prova in extremis?

Accedi con un altro browser e guarda se anche lì ti compaiono queste pubblicità. Giusto per capire se è il tuo firefox che si è messo addosso qualcosa o se è qualcosa di più generale.

Sembrerà strano, ma ora come ora non ho più niente. Magari dopo due giorni mi spunta nuovamente! :asd:.

Comunque ho provato e non ci sono problemi. E' solamente il mio browser la causa :sese:.

ace
28/01/2013, 11:21
okk