PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Console next-gen? Ecco l’opinione di Crytek



Bit-Mentana
16/12/2012, 21:50
Tutti aspettiamo con grandi aspettative la prossima generazione di console, non con particolare fretta visto il già sorprendente livello al quale siamo giunti con PS3 e sorelle, soprattutto chi è cresciuto con Tetris per Game Boy e in seguito con l’ormai leggendaria Playstation One, in breve*chi appartiene alle citate gloriose generazioni, negli anni dove nasceva [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/console-next-gen-ecco-lopinione-di-crytek)

sephyroth89
17/12/2012, 01:44
Il problema è proprio quello, il prezzo.
Una nuova consolle, secondo me non dovrebbe costare più di 400€ e deve avere un buon hardware. I PC di oggi, distruggono le consolle in termini grafici, vedere un Battlefield 3, messo al massimo che gira a 60fps costanti è una goduria.
Il fatto è che se una consolle supera i 400€ allora conviene metterci qualche altra cosuccia vicino e acquistare un buon PC (con 700€ si riesce a fare) e nel tempo c'è un grande risparmio, si perchè già all'uscita i giochi oltre a girare meglio (non solo in grafica, ma anche i caricamenti ridotti), costano anche qui 10€ in meno. Inoltre con un PC è possibile fare veramente di tutto.

Spero vivamente che i prezzi delle future consolle siano bassi, perchè quando uscii la PS3 a 700 baiocchi, non mi sembra abbia venduto tutti quei milioni di consolle.

skizzo_85
17/12/2012, 16:26
credo che fondamentalmente la next gen delle casalinghe sia partita con WiiU che spara altino perchè 300 euro per un hardware in linea con PS3/360 e 8 GB di memoria interna...
credo che la prossima PS la vedremo in due versioni...una a 400 euro, l'altra a 480...

Sora9427
17/12/2012, 17:57
Venga quanto vuole, io farò come Ps3, aspetto 2 anni così si sbassa a 250 €, sistemano i problemi che ci sono sempre all'inizio e sono usciti buoni titoli da giocare!

Storm-Danno
18/12/2012, 13:13
Anche io aspetto di rpendere una console al Lancio perchè oltre al prezzo ci son sempre una moltitudine di problemi che chissa perchè mentre le sviluppano e le provano loro non li trovano mai ma vabbe

Per me la grafica di questa gen va benissimo, io ancora non ho visto la vera next gen di questa gen, l'ho vista nell'acqua di Uncharted, nella fluidità di Vanquish, dagli effetti particellari di Dead Space, Mass Effect e nella vastità dei mondi quali i titoli Rockstar e Bethesda

Metal gear è il solito capolavoro incalcolabile con grafica piu figa per cui non lo cito, quello va oltre il classico videogame
Giochi di questo tipo (anche se mi fan cagare) c'è FORSE Heavy Rain, anche se prende più le veci di un "punta e clicca" e sfrutta solo QTE, ma comunque è un gioco a se diverso.
Altri titoli Portal 2 e forse mi sfugge qualcosa

Spezzerei qualche lancia a favore di White Knight 2 che ha provato a portare l'MMORPG su console, ci è riuscita in parte direi, la cosa piu figa è la moltitudine di Equip che sono miliardi e quasi tutte di aspetto diverso

Ma qui il VERO gioco Next generation è solo lui, casa Nintendo Xenoblade Chronicles, nient'altro, solo Versus potrà batterlo u.u

Questa gen è stato solo un potenziamento grafico, facilità nell'accedere ai servizi online e ....i DLC, metodo grandioso per rilasciare giochi a metà ed estorcere denaro (sono sarcastico)

Del resto la grafica NON è stata sfruttata e l'online è sfruttato solo dagli FPS-TPS
Cioè, ci rendiamo conto? L'unico gioco che sfrutta la grafica è L.A.NOIRE che usa la grafica come Gameplay e l'online viene sfruttato col culo, apparte per gli FPS
Dove sono gli MMO? Troppo grandi da far girare con 256mb di ram? Si forse ma almeno c'è WKC anche se terribilmente limtiato, ma comunque divertentissimo, ho appena passato le 500 ore evviva

Il WiiU Potenzierà l'esperienza MANCATA di questa gen, 2gb di ram, avremo gli MMORPG? Dopotutto c'è il apddone che richiama qualsiasi tipo di jrpg,rpg

La Next Gen deve raccogliere quello che è successo in questa gen ovvero:
Fare una PS4,X720 con retrocompatibilità, Network in comune con PS3/Vita e 360, cosiche si possa continuare a gicoare col proprio account e portare avanti la bacheca trofei (che altrimenti verrebbe persa e cio non avrebbe senso)
Potenziare la Ram per MMORPG o giochi Bethesda Style OPEN WORLD come Fallout o Skyrim ma con componente online e grafica base a quella di Metal gear Ground Zero.
Evoluzione dei sistemi di illuminazione e della fisica degli oggetti e accusamento dei colpi sparati e inflitti ai nemici in base a dove son stati colpiti
Non serve sprecare denaro in ulteriore grafica che nessuno sfruttera mai decentemente e che poreterebbe via tempo e spazio per niente, bisogna solo migliorare queste sfaccettature, voglion la grafica? Quella di ground Zero è perfetta, mantenete questa abse e evolvete il mondo gioco, ciò che sta intorno al protagonista che interpreteremo e BASTA

skizzo_85
18/12/2012, 16:29
Venga quanto vuole, io farò come Ps3, aspetto 2 anni così si sbassa a 250 €, sistemano i problemi che ci sono sempre all'inizio e sono usciti buoni titoli da giocare!

concordo, anche io aspetterò...ho un sacco di roba da giocare, quindi il price-drop e la versione "stabile" la aspetto anche volentieri e non mi annoio :D

BlackChains
18/12/2012, 21:40
Io ne approfitterò per comprare giochi ps3 che scenderanno moltissimo di prezzo.:wowa:

Zazzy
18/12/2012, 22:10
Per una volta son d'accordo con Storm! :asd:

Comunque come è scritto, le console non possono più vantare di essere console solo perché hanno hardware all'avanguardia.
I tempi son cambiati, gli hardware avanzano in maniera omicida.

Vi faccio un po' il maestrino!

Esiste la legge di Moore (http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Moore) che dice che le prestazioni di un processore possono raddoppiare ogni 18 mesi; cioè dopo un anno e mezzo potremmo avere computer potenti il doppio rispetto a quelli che abbiamo.
E molti sviluppatori di videogiochi si basano su questa. Pensando ai tempi che hanno per sviluppare un videogioco, si basano su questa leggere per capire come farlo, su che hardware svilupparlo, i requisiti minimi e i potenziali clienti che potrebbero comprarlo.

Giusto per curiosità: questa legge l'ho scoperta guardando i video extra nel gioco di Heavenly Sword. Parlavano appunto che si sono basati su questa legge per svilupparlo.


Tutta questa pappardella per dire comunque che se una console esce in linea con i computer moderni, dopo 3 anni è già indietro 3 volte rispetto ai computer che si possono trovare.
Il wii U farà un po' pena per la potenza essendo della nuova generazione, ma almeno offre un mondo di gioco nuovo grazie al pad; una cosa che un pc non può offrire.

Xbox probabilmente offrirà interazione nuova migliorando il kinect. E gli conviene visto quanto fa schifo allo stato attuale.

E Sony? Boh. Aspetteremo.
Potrebbe riguardare i nuovi occhiali (http://www.sony.it/hub/personal-3d-viewer) che vuole lanciare. Potrebbero essere fighi e offrire un'immedesimazione che pochi possono offrire.


E IMMO, gli conviene lanciare davvero qualcosa di innovativo. Se Steam davvero lancia la console che vuole lanciare, con i loro prezzi da discount per i giochi DD non ci sarà molta battaglia.

germo33
18/12/2012, 22:48
Per una volta son d'accordo con Storm! :asd:

Comunque come è scritto, le console non possono più vantare di essere console solo perché hanno hardware all'avanguardia.
I tempi son cambiati, gli hardware avanzano in maniera omicida.

Vi faccio un po' il maestrino!

Esiste la legge di Moore (http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Moore) che dice che le prestazioni di un processore possono raddoppiare ogni 18 mesi; cioè dopo un anno e mezzo potremmo avere computer potenti il doppio rispetto a quelli che abbiamo.
E molti sviluppatori di videogiochi si basano su questa. Pensando ai tempi che hanno per sviluppare un videogioco, si basano su questa leggere per capire come farlo, su che hardware svilupparlo, i requisiti minimi e i potenziali clienti che potrebbero comprarlo.

Giusto per curiosità: questa legge l'ho scoperta guardando i video extra nel gioco di Heavenly Sword. Parlavano appunto che si sono basati su questa legge per svilupparlo.


Tutta questa pappardella per dire comunque che se una console esce in linea con i computer moderni, dopo 3 anni è già indietro 3 volte rispetto ai computer che si possono trovare.
Il wii U farà un po' pena per la potenza essendo della nuova generazione, ma almeno offre un mondo di gioco nuovo grazie al pad; una cosa che un pc non può offrire.

Xbox probabilmente offrirà interazione nuova migliorando il kinect. E gli conviene visto quanto fa schifo allo stato attuale.

E Sony? Boh. Aspetteremo.
Potrebbe riguardare i nuovi occhiali (http://www.sony.it/hub/personal-3d-viewer) che vuole lanciare. Potrebbero essere fighi e offrire un'immedesimazione che pochi possono offrire.


E IMMO, gli conviene lanciare davvero qualcosa di innovativo. Se Steam davvero lancia la console che vuole lanciare, con i loro prezzi da discount per i giochi DD non ci sarà molta battaglia.

D'accordissimo sia con te Zazzy che con Storm, le console sono nettamente inferiori ad un pc e sono alquanto limitate in termine di online e di memoria RAM, ed ovviando a tali problemi il costo delle console si alzerebbe di un bel pò, quindi temo che raramente raggiungeremo a livello di RAM, quello di un pc normale :sisi:
A meno che, come la penso io, non si facciano uscire console "per fascia": oggi si vendono in base all'Hard Disk, da 120, da 250, da 320, da 500 gb etc... ma forse in un futuro potrebbero pure vendersi a seconda delle prestazioni, chi potrebbe dirlo (ovvero più paghi, più è pro la console).

Ah, comunque mi spiace deluderti Zazzy ma gli occhiali della Sony mi sembra che siano già usciti e che... facciano pena :asd:
Dalla descrizione ti sembra chissà cosa, roba che ti immagini (giustamente) di essere davvero immerso nel videogioco o film ma la realtà è molto più amara! Li ho provati in Germania, e fanno davvero pena, immaginati di portare un paio di occhiali normali solo che al posto delle lenti hai due mini-schermi dove vedere, perciò ai lati e bordi di tali minischermi, che comunque vedi, non c'è l'immagine e perciò è come se vedi una Tv normale con tanto di bordo dello schermo, anzichè magari essere proprio immerso dentro l'immagine come almeno io mi aspettavo.

Parlando del fronte Microshit, mi sembra di aver letto un paio di mesetti fa su una rivista, che la Microsoft avrebbe brevettato una tecnologia per il Kinect che ti proietta intorno a te, sui muri della stanza, il soffitto, per terra etc... il gioco a cui stai giocando, roba che davvero stai "dentro" il gioco! Ma penso che sia ancora in via di sviluppo tale tecnologia.

BlackChains
19/12/2012, 05:01
Tempo fa avevo visto che stanno facendo un nuovo modo di giocare, cioè che il personaggio sei proprio tu, cammini tu, hai un arma nelle mani con cui sparare, comici a corre e corri davvero ecc... Una cosa simile, però devo dire che un po di cose che ho detto le ho appena inventate quindi scusate per la falsa speranza. :asd: