PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Analisi di vendita: PS3 supera Xbox 360



Bit-Mentana
13/01/2013, 12:40
PS3 ha superato Xbox 360 nella vendita complessiva di console con 77 milioni di unità vendute contro 76, questa l’esaltante novità del giorno in casa Sony. La console americana*Microsoft fu lanciata sul mercato il 2 dicembre 2005 e potè godere di grandi vantaggi: l’uscita anticipata rispetto alla concorrenza, giochi dal grande appeal come Gears of [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/analisi-di-vendita-ps3-supera-xbox-360)

Padrino92
13/01/2013, 12:59
ma non c'erano dubbi :)

skizzo_85
13/01/2013, 17:52
credo che PS3 alla fine andrà a riprendere anche Wii con 100 milioni.

Sora9427
13/01/2013, 18:30
Beh, alla lunga il meglio viene sempre valorizzato :sese:

lantry108
13/01/2013, 18:56
PS regna (sperando che non levino l'usato ai giochi veramente,sennò forza Microsoft xD)

germo33
13/01/2013, 19:00
Era ovvio che la ps3 alla fine avesse la meglio, è un prodotto nettamente superiore alla concorrenza e alla fine è riuscita a trionfare; comunque è scontato sapere perchè la Wii ha venduto tanto, ci arriverebbe chiunque: la gente si compra la Wii per Hackerarla, cosa facile da fare anche da soli, e poi si scaricare centinaia di giochi senza pagarli, ecco svelato il "mistero" di perchè i giochi per Wii vendono poco.

Non è che hanno il parco giochi minore o giochi peggiori o simili, ma solo perchè la maggior parte della gente li ha, ma craccati: la comprano soprattutto famiglie che la regalano così ai bambini e poi non devono più spendere 1 cent per tutti i giochi del mondo che i piccoli in famiglia vorranno. :sisi:

skizzo_85
13/01/2013, 22:38
beh, è lo stesso motivo per cui X360 ha fatto tante vendite...
si poteva hackerare praticamente gia da subito, a differenza di PS3.
in più, gli impallinati (e io ne conosco un paio) hanno una 360 hackerata (su cui giocare a i titoli offline) e una originale con cui giocare online...degli achievements se ne sbattono, con 4-5 giochi originali NON comprati ammortizzano la spesa di una console in piu.
aggiungiamo l'alto tasso di rottura delle x360, e abbiamo il risultato.
basta vedere i dati di vendita dei giochi, quelli ps3 vendono sempre di piu rispetto allo stesso gioco per x360...vedere cod, fifa, pes per esempio

Trixster10
15/01/2013, 09:31
credo che PS3 alla fine andrà a riprendere anche Wii con 100 milioni.

E' troppo tardi per raggiungere la Wii e comunque non credo che la PS3 raggiungerà 100 milioni di console vendute, considerato anche che siamo nel periodo di fine-gen. Al massimo ci sarà uno sprint finale dovuto ad un eventuale ulteriore calo di prezzo, ma non tale da raggiungere 100 milioni di console vendute, secondo me.

skizzo_85
15/01/2013, 16:18
mercati emergenti, ricorda.
PS2 non ha venduto milioni e milioni di unità nei paesi "ricchi", ma in quelli in via di sviluppo.
da 80 scarsi a 100 c'è 20 milioni.
tra l'altro nel 2013 PS3 ha ancora qualche bomba da sganciare.

Trixster10
15/01/2013, 23:55
mercati emergenti, ricorda.
PS2 non ha venduto milioni e milioni di unità nei paesi "ricchi", ma in quelli in via di sviluppo.
da 80 scarsi a 100 c'è 20 milioni.
tra l'altro nel 2013 PS3 ha ancora qualche bomba da sganciare.

Ha ancora a disposizione anche una "bomba atomica" se è per questo, The Last Guardian, ma non vorrei sbilanciarmi dopo le dichiarazioni di Shuhei Yoshida degli ultimi mesi...Già mi è successo in passato di hypparmi parecchio per un possibile grande gioco/capolavoro che poi non è uscito (Starcraft Ghost) ._.

Storm-Danno
16/01/2013, 00:11
The last Guardian
The last of Us
Ni No Kuni
God Of War Ascension

Credo siano le ultime esclusive che ha Sony per pompare ancora di piu le vendite

Ah no scusate, ma come cavolo fate a dimenticarvi di signore dio supremo Final Fantasy Versus XIII? Se uscirà in questa gen (se uscirà) è finita per tutti, sarà l'atomica degli ultimi 10 anni

Sora9427
16/01/2013, 14:18
The last Guardian
The last of Us
Ni No Kuni
God Of War Ascension

Credo siano le ultime esclusive che ha Sony per pompare ancora di piu le vendite

Ah no scusate, ma come cavolo fate a dimenticarvi di signore dio supremo Final Fantasy Versus XIII? Se uscirà in questa gen (se uscirà) è finita per tutti, sarà l'atomica degli ultimi 10 anni

è da 5 anni che sento sta grande boiata Storm, con tutto il rispetto.

Edit: Ma che dico, 7 anni, lo annunciarono quando ancora c'era Ps2 nel "pieno" del suo ciclo.

skizzo_85
16/01/2013, 16:24
Beyond Two Souls, il nuovo di Quantic Dream.
roba da niente :asd: