PDA

Visualizza Versione Completa : [PS2] Quali sono i giochi più apprezzati?



Kalypso
26/05/2013, 01:38
Salve ragazzi, mi domandavo, per chiunque avesse avuto la PS2 (e credo l'abbiano avuta tutti) secondo voi, quali sono i giochi migliori che avete giocato?...oppure, sempre in base al vostro parere, quali son le saghe migliori che son nate su PS2? :D chiedo scusa per questo topic fuori luogo ma ultimamente mi sento nostalgica XD
Mi chiedo (e spero) se le prossime generazioni di console ci sapranno regalare delle perle come quelle della old generation.
Ultima domanda: che gioco vorreste rifare della PS2?

asusrex
26/05/2013, 11:07
Sicuramente per me a parte i millemila (cit jim) gdr usciti , uno più bello dell'altro , la saga che più ha segnato quella console e che di fatto è "nata" li come fenomeno globale è GTA. Quando uscì il 3 fu una vera rivoluzione nel mondo dei videogames e con vice city e S. Andreas le cose son andate sempre migliorando.
Di fatto cmq con la ps2 il videogaming ha subito un grande balzo in avanti grazie non solo alla grafica ma sopratutto alla potenza della console che permetteva di avere giochi più ricchi e complessi.
Personalmente non ci son giochi che vorrei rifare ma giochi che rifaccio. Infatti la mia ps2 è proprio di fianco al pc e quando ne ho voglia la accendo e mi rituffo :D Lo stesso fra l'altro faccio con la PSX.
Il gioco che sto rifacendo al momento è Gta Vice City visto che ho acquistato da un paio di settimane la Trilogia ps2 nel pack speciale.

ps bello scrivere con la finestra aperta e sentire i bambini di fronte che giocano a mario kart :D

Kalypso
26/05/2013, 14:56
Mi trovo d'accordo con te per tutto quello che hai detto :D soprattutto per i gdr, di fatti già da l'avatar si capisce che sei un appassionato *w* un Tarutaru di FFXI *w* e detto tra noi dato che siamo in tema, non vedo l'ora di prendermi il XIV.
Ad ogni modo si, i GTA son stati una pietra miliare per dirti, San Andreas ha venduto -correggimi se sbaglio perchè ora non mi ricordo- 27 milioni di copie, aggiudicandosi così il titolo di gioco più venduto per la Play 2 :D la Rockstar, inoltre, è molto cresciuta come casa produttrice. Soprattutto nell'attuale generazione ha saputo regalarci capolavori come Red Dead Redemption, L.A Noire e Max Payne 3. Tralasciando altri titoli che son stati ugualmente un capolavoro :D
E per quanto riguarda la PSOne, sono ancora più d'accordo XD sto cercando di accapparrarmi dei giochi ancora oggi, figurati :D

PS. Scommetto che è rilassante scrivere sentendo i bambini giocare :D

rider_lory
26/05/2013, 15:34
Astro Boy: the videogame.Bellissimo Gdr,inoltre ha venduto moltissime copie (ha superato anche la saga di Final fantasy!!) :zizi:

Kalypso
26/05/2013, 17:16
Hahahaha XD ehm...naturalmente XD u.u XD

asusrex
27/05/2013, 01:15
Un altro estimatore di FFXI ! Mi commuovo :D Anche io non vedo l'ora esca il XIV dopo aver passato anni su Vana'diel.

Kalypso
27/05/2013, 09:54
Finalmente ne incontro un altro che mi capisce *w* mi commuovo anche io ad esser sincera quando incontro qualche altro con la mia stessa passione verso quel gdr stupendo *w* e non sai i brividi quando vedo Eorzea D: io DEVO mettere le mani su quel gioco, e chi lo sa :D magari ci facciamo anche una partita online *w* mi farebbe piacere uwu tanto esce ad Agosto, ci sarà da aspettare ma almeno mi faccio mettere una linea decente, dato che da chiavetta è una tortura connettersi XD

asusrex
27/05/2013, 14:55
:D Speriamo solo che su ps3 XIV abbia miglior fortuna di quanto non ne abbia avuta su pc. Incrociamo le dita :D

Kalypso
27/05/2013, 15:46
Credo di si, sai? La Square ha apportato molte modifiche, credo che stavolta vadi bene...quando avevo sentito della porcherietta di lavoro che hanno fatto su pc ci son rimasta malissimo D: meno male che hanno cambiato team, quindi penso vada davvero meglio *w*

Storm-Danno
27/05/2013, 15:53
Be
Metal Gear Solid 2-3
Final Fantasy X
GTA San Andreas

nikescorpion24
27/05/2013, 22:14
Dragon Quest VIII
Rogue Galaxy
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II
Final Fantasy X
Final Fantasy XII
Metal Gear Solid 3
GTA San Andreas
Gran Turismo 4
e il resto per il momento non me ne vengono in mente :asd:

Kalypso
27/05/2013, 23:14
Mi trovo d'accordissimo :D soprattutto per i Final Fantasy :D Ivalice *w* waaa, casa mia XD

Harmonixer
28/05/2013, 14:24
Shadow Hearts 1 2 3

sephyroth89
28/05/2013, 23:04
Salve ragazzi, mi domandavo, per chiunque avesse avuto la PS2 (e credo l'abbiano avuta tutti) secondo voi, quali sono i giochi migliori che avete giocato?...oppure, sempre in base al vostro parere, quali son le saghe migliori che son nate su PS2? :D chiedo scusa per questo topic fuori luogo ma ultimamente mi sento nostalgica XD
Mi chiedo (e spero) se le prossime generazioni di console ci sapranno regalare delle perle come quelle della old generation.
Ultima domanda: che gioco vorreste rifare della PS2?
Uhm beh su PS2, ci sono veramente tante perle, alcune non le ho apprezzate rispetto a molti altri (vedi ICO, Shadow of the Colossus o Dark Cloud), ma molte, moltissime altre mi sono piaicute veramente tanto.

Inizio a stilare la lista:

Dragon Ball Z Budokai 3 (attenzione non il Tenchaichi)
Gta San Andreas,
God Of War 1 e 2
Silent Hill 2
The Suffering
The Gateway (il secondo capitolo "Black Monday", non mi è piaicuto come il primo)
Devil May Cry saga
Kingdom Hearts 1 e 2
Final Fantasy X
Gran Turismo 4
Tourist Trophy
Splinter Cell Pandora Tomorrow
Metal Gear Solid 3
Need For Speed Underground 2
Resident Evil 4
Tekken 5 (il migliore della serie)
Ratchet and Clank (l'intera saga)
SmackDown! Here comes the pain
Crash Twinsanity (per quanto non sia un gioco, ma un bug infinito, mi sono divertito molto, soprattutto avendo Cortex sempre dietro)
Dinasty Warriors 4
Naruto Ultimate Ninja Storm 3
Alone in the Dark: The New Nightmare (uguale alla versione PS1, ma almeno in unico DVD)
Legacy Of Kain: Soul Reaver 2
Burnout 3: Takedown
Drakengard (in pochi lo conoscono, per me è un capolavoro)
Hitman Blood Money
Yakuza (purtroppo l'unico in italiano)
Manhunt 2
Obscure
Max Payne (la versione PS2 è una piaga, con caricamenti ad ogni porta. Ho giocato a suo tempo anche la versione PC, molto, molto meglio)
Metal Slug Anthology (cosa si vuole di più dalla vita, se non una collezione completa di etal Slug?)
Prince of Persia I 2 troni (a molti non è piaicuto, io lo trovo il migliore)
Rule of Rose
Il signore degli Anelli: La terza Era
Spiderman 2 (sfido chiunque a dire che questo non è un signor gioco)
Matrix Path of Neo (FANTASTICO)

Ne ho giocati, moltissimi altri, ma questi sono a parer mio i migliori che ho fatto :D

Podista92
29/05/2013, 10:09
Dragon Quest VIII
Rogue Galaxy
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II
Final Fantasy X
Final Fantasy XII
Metal Gear Solid 3
GTA San Andreas
Gran Turismo 4
e il resto per il momento non me ne vengono in mente :asd:

Quoto tutto eccetto gran turismo e aggiungo:

Bully
Dragon Ball z Budokai Tenkaichi 1, 2 e 3
Crash tag team racing
Crash twinsanity
Devil May Cry 3
Burnout 3: Takedown
Burnout Revenge.

Kalypso
29/05/2013, 10:39
Drakengard è un capolavoro, ho sia il primo che il secondo...e son curiosa di vedere il terzo, che aspetto con trepidazione :D Obscure non nè parliamo, altro capolavoro :D mi è spiaciuto che nel due siano cambiate un pò di cose D: ma vabbè, pazienza XD Rule of Rose, ti scongiuro, dimmi com'è *w* m'incuriosii parecchio ma non riuscii a comprarlo D:
Podista92, mi trovo d'accordo per Crash e per gli altri che hai quotato :D

DARK_KIRA38
30/05/2013, 10:16
mgs 1 , ff12 ,dragon quest 8 <3

Podista92
30/05/2013, 11:57
Uhm beh su PS2, ci sono veramente tante perle, alcune non le ho apprezzate rispetto a molti altri (vedi ICO, Shadow of the Colossus o Dark Cloud), ma molte, moltissime altre mi sono piaicute veramente tanto.

Inizio a stilare la lista:

Dragon Ball Z Budokai 3 (attenzione non il Tenchaichi)
Gta San Andreas,
God Of War 1 e 2
Silent Hill 2
The Suffering
The Gateway (il secondo capitolo "Black Monday", non mi è piaicuto come il primo)
Devil May Cry saga
Kingdom Hearts 1 e 2
Final Fantasy X
Gran Turismo 4
Tourist Trophy
Splinter Cell Pandora Tomorrow
Metal Gear Solid 3
Need For Speed Underground 2
Resident Evil 4
Tekken 5 (il migliore della serie)
Ratchet and Clank (l'intera saga)
SmackDown! Here comes the pain
Crash Twinsanity (per quanto non sia un gioco, ma un bug infinito, mi sono divertito molto, soprattutto avendo Cortex sempre dietro)
Dinasty Warriors 4
Naruto Ultimate Ninja Storm 3
Alone in the Dark: The New Nightmare (uguale alla versione PS1, ma almeno in unico DVD)
Legacy Of Kain: Soul Reaver 2
Burnout 3: Takedown
Drakengard (in pochi lo conoscono, per me è un capolavoro)
Hitman Blood Money
Yakuza (purtroppo l'unico in italiano)
Manhunt 2
Obscure
Max Payne (la versione PS2 è una piaga, con caricamenti ad ogni porta. Ho giocato a suo tempo anche la versione PC, molto, molto meglio)
Metal Slug Anthology (cosa si vuole di più dalla vita, se non una collezione completa di etal Slug?)
Prince of Persia I 2 troni (a molti non è piaicuto, io lo trovo il migliore)
Rule of Rose
Il signore degli Anelli: La terza Era
Spiderman 2 (sfido chiunque a dire che questo non è un signor gioco)
Matrix Path of Neo (FANTASTICO)

Ne ho giocati, moltissimi altri, ma questi sono a parer mio i migliori che ho fatto :D

Scusa se te lo dico ma che tipo di bug ha Crash Twinsanity? o_O

sephyroth89
30/05/2013, 20:22
Drakengard è un capolavoro, ho sia il primo che il secondo...e son curiosa di vedere il terzo, che aspetto con trepidazione :D Obscure non nè parliamo, altro capolavoro :D mi è spiaciuto che nel due siano cambiate un pò di cose D: ma vabbè, pazienza XD Rule of Rose, ti scongiuro, dimmi com'è *w* m'incuriosii parecchio ma non riuscii a comprarlo D:
Podista92, mi trovo d'accordo per Crash e per gli altri che hai quotato :D
Rule of Rose, è un survival horror. Sei una ragazza che viene catturata da una setta di bambini e nel gioco devi sottostare alle rogole dalla principessa e, quindi, portarle le offerte che ti chiede. Come ogni buon survival horror ci saranno anche le battaglia contro dei boss (persone deformi a caso). Al tuo fianco c'è Brown (non voglio ricordare male il nome) un bel cagnolone che ti aiuta nella tua avventura.
La trama è molto bella ed il gioco anche abbastanza difficili (anche perchè i comandi, non sono proprio ottimi), ma è un gioco che DEVE essere fatto!


Scusa se te lo dico ma che tipo di bug ha Crash Twinsanity? o_O
Tipo che molto spesso non salva oppure che se prendi un ceckpoint già sbloccato, ti tocca rifare la stessa parte del gioco senza possibilità di tornare indietro. La totale assenza di opzioni, nell'apposito menù, la telecamera adattata solo per gli americani, con i suoi relativi blocchi (mi sono troavto spesso a non riuscire a girare la telecamera come volevo, e morire milioni di volte). Al momento non ne ricordo altri, ma se mi faccio una bella partita, saltano tutti fuori. :D

Jackie Estacado
30/05/2013, 20:25
MGS3, God Hand, Jak 3, Killzone, Area 51, Gran Turismo 4, GTA Vice City, Burnout 3 :sisi:.

Kalypso
30/05/2013, 22:49
Grazie,mi hai ricordato che devo assolutamente recuperare quella perla di God Hand D:

Storm-Danno
01/06/2013, 21:02
Ivalice?

ZANARKAND E CHE DIAMINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kalypso
02/06/2013, 11:12
A me è piaciuto molto Ivalice uwu tanto ç__ç waaa

Podista92
02/06/2013, 12:52
A me è piaciuto molto Ivalice uwu tanto ç__ç waaa

Quoto, per me Ivalice resta insuperabile!

Kalypso
02/06/2013, 14:22
Cioè, Ivalice è qualcosa che quando la vedi ti lascia senza fiato, cavolo...Le Gole di Paramina, i Monti Mosfora...Rabanastre...Achades D: la Costa Phon, il Bosco di Salika...no, è una cosa che non mi si toglierà mai dalla testa...

Totyx_82
13/06/2013, 09:56
Senza dubbi il gioco che non dimentichero' mai per ps2 e' scarface!
Solo DIO sa quanta cocaina ho trasportato con la barca ahahahahahahah!
Indimenticabile...

ilCrosta
13/06/2013, 10:44
Ivalice?

ZANARKAND E CHE DIAMINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come non quotare. Io ho amato molto di più Spira! ^^

Rosen
05/07/2013, 02:45
devil may cry 1 e 3
final fantasy x
kingdom hearts 1
metal gear solid 2 e 3
god of war 1 e 2
rule of rose
dragonball budokai e tenkaichi 3
tekken 5
soucalibur 3
resident evil cvx e 4

Kalypso
24/07/2013, 19:01
devil may cry 1 e 3
final fantasy x
kingdom hearts 1
metal gear solid 2 e 3
god of war 1 e 2
rule of rose
dragonball budokai e tenkaichi 3
tekken 5
soucalibur 3
resident evil cvx e 4

Il primo e il terzo Devil May Cry li ho amati alla follia, il due di meno il quattro mi ha lasciato un pò d'interrogativi...al contrario, quello sviluppato dalla Ninja Theory, non l'ho potuto granchè vedere. Da vecchia fan della saga, son rimasta legata ai titoli precedenti. Naturalmente, rispetto i gusti degli altri, ci mancherebbe, il mio è un punto di vista personale ma credo sarebbe stato un gioco carino se non avrebbe portato il nome "Dmc"...non riesco a vederlo come qualcosa che faccia davvero parte dei giochi precedenti, nonostante esso sia un reboot ecc ecc XD

Kalypso
24/07/2013, 19:21
è na aborto solo parolaccie e emo ovunque

Fa piacere incontrare qualcuno che la pensa come me :zizi: ti giuro che quando vidi le prime info, mi venne il pianto ç.ç io spero di riveder presto il vecchio Dante :sir: lui si che aveva stile

GioeleIsDead
24/07/2013, 20:47
Silent Hill 2 è il gioco che ho apprezzato di più in assoluto sulla ps2, a mio parere un gioco senza pari

Kalypso
24/07/2013, 23:05
Silent Hill 2 è il gioco che ho apprezzato di più in assoluto sulla ps2, a mio parere un gioco senza pari

Io non ricordo se ho il due o il tre di Silent Hill XD e pensa: non li ho mai giocati. Ma non perchè non mi piacciano, al contrario, adoro i giochi horror e posso ritenere Silent Hill la controparte perfetta di Resident Evil ma sono una FIFONA di prima categoria, se li gioco, li gioco o alla luce del sole o col mio ragazzo affianco ç-ç
Non so se hai mai giocato Project Zero e Forbidden Siren, per farti un pensierino :omg:

GioeleIsDead
25/07/2013, 15:27
Io non ricordo se ho il due o il tre di Silent Hill XD e pensa: non li ho mai giocati. Ma non perchè non mi piacciano, al contrario, adoro i giochi horror e posso ritenere Silent Hill la controparte perfetta di Resident Evil ma sono una FIFONA di prima categoria, se li gioco, li gioco o alla luce del sole o col mio ragazzo affianco ç-ç
Non so se hai mai giocato Project Zero e Forbidden Siren, per farti un pensierino :omg:

Ce li ho ce li ho, ma fidati, come silent hill 2 non c'è niente (ma parlo della saga in generale) anchio avevo una paura tanta all inizio ma dopo mezzoretta di gioco io non riuscivo piu a smettere, mi ha incantato, storia fantastica non riuscivo piu a staccarmi e volevo sempre vedere come andava avanti! te lo straconsiglio anche la versione HD per ps3

KURONO
26/07/2013, 13:35
La saga di Onimusha(a parte l'orrido dawn of dreams) è la mia preferita su PS2. Ho sempre sperato in un seguito, speriamo che con la next gen si avveri

Kalypso
26/07/2013, 15:45
ahah noi siamo vekki il gioco è oer la gente che ascolta moreno e gente così
ps ti ho scritto

Brutto da dire ma hai ragione D: però, siamo dei pozzi di saggezza per i novellini u.u

Kalypso
26/07/2013, 15:48
Ce li ho ce li ho, ma fidati, come silent hill 2 non c'è niente (ma parlo della saga in generale) anchio avevo una paura tanta all inizio ma dopo mezzoretta di gioco io non riuscivo piu a smettere, mi ha incantato, storia fantastica non riuscivo piu a staccarmi e volevo sempre vedere come andava avanti! te lo straconsiglio anche la versione HD per ps3

Quando avrò soldi, ci metterò le mani XD purtroppo son sempre spiantata -.-

Kalypso
26/07/2013, 15:50
La saga di Onimusha(a parte l'orrido dawn of dreams) è la mia preferita su PS2. Ho sempre sperato in un seguito, speriamo che con la next gen si avveri

E speriamo facciano un capolavoro.

Cava
21/04/2014, 17:03
Correva l'anno 2002 quando i miei mi comprarono la playstation2... ero stracontento, chi non lo sarebbe;)
Praticamente dentro al grande scatolone, assieme alla playstation c'erano anche 2 giochi: Tekken4 e il leggendario "il signore degli anelli e le due torri". Gli ho consumati a furia di giocarli, diciamo che sono i giochi che mi affezionai di piu fino a quando non comprai il primo capitolo di GOW e GTA vice city... gli ho consumati ancora di piu dei 2 titoli precedenti, nel senso che quando li inserivo nella play gridavano pietà ahahah. Poi mi ricordo che i miei mi proposero x la befana se volessi gran turismo3 o final fantasy10, io gli dissi poco saggiamente: decidete voi... Mi comprarono gran turismo3, ad oggi io odio i giochi di macchine ma gran turismo è l'unico gioco di questo genere che salvo. Diciamo che questo è il motivo per cui non ho mai giocato un finalfantasy ahahaha... è stato il caso a scegliere (non è vero che il caso non esiste cit.) Non me ne pento però. Di giochi per la play2 ne ho giocati tanti (dai metal gear al mitico resident evil4), l'unico altro gioco che merita una menzione è.... rullo di tamburi.... Rayman3. Ed è proprio rayman3 il gioco che persino adesso mi giocherei. Dai ragazzi un rayman in 3D, avete sentito bene in 3D! Figaggine tra 3 2 1 ahahahahah. Divertentissimissimo soprattutto quei siparietti con globox e andrè che solo a pensarci mi fanno sorridere. La mia play2 in questo momento sta ricoprendo il ruolo di fermaporta... quasi me ne pento :ahsisi: va bhee sempre meglio della wii che l'ho scassata.

Kalypso
22/04/2014, 10:31
Correva l'anno 2002 quando i miei mi comprarono la playstation2... ero stracontento, chi non lo sarebbe;)
Praticamente dentro al grande scatolone, assieme alla playstation c'erano anche 2 giochi: Tekken4 e il leggendario "il signore degli anelli e le due torri". Gli ho consumati a furia di giocarli, diciamo che sono i giochi che mi affezionai di piu fino a quando non comprai il primo capitolo di GOW e GTA vice city... gli ho consumati ancora di piu dei 2 titoli precedenti, nel senso che quando li inserivo nella play gridavano pietà ahahah. Poi mi ricordo che i miei mi proposero x la befana se volessi gran turismo3 o final fantasy10, io gli dissi poco saggiamente: decidete voi... Mi comprarono gran turismo3, ad oggi io odio i giochi di macchine ma gran turismo è l'unico gioco di questo genere che salvo. Diciamo che questo è il motivo per cui non ho mai giocato un finalfantasy ahahaha... è stato il caso a scegliere (non è vero che il caso non esiste cit.) Non me ne pento però. Di giochi per la play2 ne ho giocati tanti (dai metal gear al mitico resident evil4), l'unico altro gioco che merita una menzione è.... rullo di tamburi.... Rayman3. Ed è proprio rayman3 il gioco che persino adesso mi giocherei. Dai ragazzi un rayman in 3D, avete sentito bene in 3D! Figaggine tra 3 2 1 ahahahahah. Divertentissimissimo soprattutto quei siparietti con globox e andrè che solo a pensarci mi fanno sorridere. La mia play2 in questo momento sta ricoprendo il ruolo di fermaporta... quasi me ne pento :ahsisi: va bhee sempre meglio della wii che l'ho scassata.

Ma... ma... come fermaporta? XD Povera piccina! :asd: Io le custodisco gelosamente nel mobile dedicato alle console e chiunque tenti di metterci le mani sopra dovrà andare all'ospedale perché non le avrà più :rotfl: sono troppo gelosa del mio "piccolo impero Sony" XD
Allora, io non ricordo in che hanno la presi ma la prima PS2 che entrò in casa, la comprò mia sorella e conteneva il primo Prince of Persia poi, me ne regalò una appositamente per me, così non ci scannavamo per giocare :asd: e per i giochi, abbiamo una cosa in comune: odio i giochi di guida. XD
In compenso con gli anni mi sono appassionata di gdr, rpg, jrpg, platform ecc XD tutta quella fascia lì tranne guida e sport. Mi pento soltato di non aver seguito meglio la scena videoludica di allora: mi sono persa un paio di capolavori e questo non me lo perdono mai. Anche se per fortuna adesso esiste Ebay ecc ecc XD

Cava
22/04/2014, 11:52
Ma... ma... come fermaporta? XD Povera piccina! :asd: Io le custodisco gelosamente nel mobile dedicato alle console e chiunque tenti di metterci le mani sopra dovrà andare all'ospedale perché non le avrà più :rotfl: sono troppo gelosa del mio "piccolo impero Sony" XD
Allora, io non ricordo in che hanno la presi ma la prima PS2 che entrò in casa, la comprò mia sorella e conteneva il primo Prince of Persia poi, me ne regalò una appositamente per me, così non ci scannavamo per giocare :asd: e per i giochi, abbiamo una cosa in comune: odio i giochi di guida. XD
In compenso con gli anni mi sono appassionata di gdr, rpg, jrpg, platform ecc XD tutta quella fascia lì tranne guida e sport. Mi pento soltato di non aver seguito meglio la scena videoludica di allora: mi sono persa un paio di capolavori e questo non me lo perdono mai. Anche se per fortuna adesso esiste Ebay ecc ecc XD

Solo per il fatto che hai letto tutto l'ambaradam che ho scritto meriteresti un premio ahahahah, devo dire che di giochi ne sono usciti un'infinità... penso sia impossibile non mancarne qualcuno che merita veramente, la morale è..... sia benedetto ebay, amazon e tutti i loro fratelli ahahah Ps. cmq il mio fermaporta svolge ancora bene il proprio ruolo, non nel senso che ferma la porta in maniera impeccabile (anche se devo dire che è vero ahahah)

Kalypso
22/04/2014, 13:42
Solo per il fatto che hai letto tutto l'ambaradam che ho scritto meriteresti un premio ahahahah, devo dire che di giochi ne sono usciti un'infinità... penso sia impossibile non mancarne qualcuno che merita veramente, la morale è..... sia benedetto ebay, amazon e tutti i loro fratelli ahahah Ps. cmq il mio fermaporta svolge ancora bene il proprio ruolo, non nel senso che ferma la porta in maniera impeccabile (anche se devo dire che è vero ahahah)

Ma no, è poco :asd: e poi a me piace leggere, quindi nessun problema! Soprattutto se si tratta di videogiochi che io amo alla follia :asd: edavvero, se non ci fossero certi siti che ci permettono di trovare le cose a buon prezzo e la roba che normalmente in giro non si trova più, sarebbe una catastrofe!
Da qualche parte devo avere ancora la lista dei giochi da recuperare per PSOne e PS2... soldi permettendo perché - stranamente - i giochi che vorrei avere io arrivano a costare sempre una barca di soldi '-' se non è sfiga questa, dimmi tu che è!
E poverina quella PS2 XD hahaha però vedi, il bello è che varia nelle sue funzioni: ti fa giocare, ti fa vedere i film, ascoltare la musica e ti ferma anche la porta :rotfl:

iTzKrispo
29/02/2016, 11:28
Per me una delle saghe migliori per PS2 è sicuramente.... Ratchet and Clank !!! :sisi:
Un gameplay molto divertente, ricco di armi e gadget e storia molto carina. Be... che dire.

A VOI LA DECISIONE xD

Simic
21/03/2016, 15:38
E se vi dicessi Black? FPS uscito per PS2 ma che ha tenuto testa a buona parte di quelli usciti per la 3 in quanto a qualità.
Fu il primo gioco che (con grande fatica) mi impegnai per finire alla massima difficoltà talmente mi piaceva.

Poi va beh, stessa storia per quanto riguarda il primo Killzone, che però era banalotto in termini di difficoltà in confronto a Black.

Infine Final Fantasy XII, mi piaceva un sacco, la grafica era affascinante, ma non sono mai riuscito a finirlo :asd:

Damy-DtT
21/03/2016, 16:07
La mia lista dei giochi più apprezzati sulla ps2 è lunghissima avendo giocato circa 50 titoli, ne elenco alcuni:
- primo Splinter Cell in cui sono rimasto bloccato per ben 3 mesi su una mappa e che mi ha portato ad abbandonarlo (si lo so sono scemo, ma contate che l'ho giocato a 10 anni quindi non penso che tutti ci arrivavano a capire che c'erano le botole aprire o altro);
- Ratchet & Clank 3 e wall-e, rayman (che me lo ricordo pochissimo), ape escape (titolo bellissimo su cui ho passato circa 2 mesi consecutivi, poi ho ridato il cd al mio amico, ma l'ha perso e non ho potuto masterizzarlo) titolo su cui ho nerdato;
- God of War: primo gioco della ps2, quindi vi lascio immaginare l'emozione (descrizione più accurata nella mia iscrizione al forum);
- come il primo non poteva non mancare God of War II;
- Spiderman III: è stato il primo gioco a cui ho giocato 6 ore di fila;
- Naruto e spiderman (in bianco e nero quindi lascio immaginare quanto era vecchio): non mi ricordo il titolo poiche' il cd l'avevo compreto da un rivenditore pirata in un garage che immaginate, è stato arrestato, non vi dico il motivo, non è per vendita di contenuto pirata, ma altro;
- Tourist throphy;
- 2 titolo di Crash;
- Mr bean e mamma ho perso l'aereo: :polident: giochi troppo epici, creati appositamente per ridere secondo me
- Buzz;
- Pes e fifa vari;
- Con i GTA ho inzia da: Vice city stories, poi liberty city, San Andreas altri su altre console (non ho giocato pero' il primo, che non ero un vero e proprio gta, ma un giochi di gare di auto, gta v sulla ps3 e gta IV sul pc del mio amico);
- Gran turismo se non erro il 4;
- boog e elliot;
- ford racing 3 e il 2 sul pc;
- fantastici 4;
- spongebob;
- dragonball;
- ghost recon (non ricordo il numero);
- ghost rider;

e poi tanti altri