PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa significa per voi platinare?



Gabbo
21/06/2013, 13:16
E soprattutto lo vedete come un hobby o è diventata una droga? Ho visto certe persone rinunciare a molte cose per stare dentro a platinare giochi, ma davvero si può arrivare a questo punto? :fermosi:

Lober96
21/06/2013, 14:20
Bella domanda!

Personalmente lo vedo come una cosa positiva, in aggiunta al gioco, perchè ti porta a fare certe cose che, normalmente, non faresti. E senza di quelle, molte cose che gli sviluppatori hanno voluto mettere nel gioco, non sarebbero viste

In certi sensi può sembrare una droga per chi non riesce a fare a meno di platinare o, almeno, fare qualche trofeo. Per me è sempre legato all'hobby del gioco e, in questo caso, al portarlo al 100% vedendo e giocando tutto ciò che ha da offrire.

Per quanto riguarda alle rinunce... lasciamo stare... ammetto che sono stato un gran coglione perchè non son riuscito a "Cogliere l'attimo" al momento giusto e sono stato dietro ai giochi(qualche anno prima dell'aggiunta dei trofei, quindi questi non centrano molto)... e infatti ora ne vedo le conseguenze, sperando di avere una possibilità di riscatto...

capitanfabio 93
21/06/2013, 15:09
Droga xD.

Però si cerca di non esagerare :sisi:

Totyx_82
21/06/2013, 15:17
Io vivo la vita tranquillo,gestisco il mio negozio e la mia famiglia...no, per me non e' affatto una droga, non ho mai rinunciato ad una bella giornata di mare,una serata al cinema o ad una bella serata con gli amici per fare un trofeo o platinare il prima possibile,quello lo faccio quando sono a casa con la febbre!

ropeppo
21/06/2013, 15:18
E soprattutto lo vedete come un hobby o è diventata una droga? Ho visto certe persone rinunciare a molte cose per stare dentro a platinare giochi, ma davvero si può arrivare a questo punto? :fermosi:

Puro divertimento....fare i coglioni con gli amici e sentire il fantomatico bling è un modo come un altro per passare la serata...mai rinunciato a niente... e tenete presente che lavoro e convivo...e un paio di platini li ho fatti nella mia vita...giusto un paio XD

ziofo17
21/06/2013, 15:34
È il mio unico passatempo fare i trofei quando sono in casa, se un mio amico mi chiede di uscire rinuncio tranquillamente alla play ma fare i trofei dei giochi per me è quasi una droga, tutto quello che inizio mi sono messo in testa di finirlo e poi è divertente parlare con altre persone mentre si fanno i trofei multiplayer.

Totyx_82
21/06/2013, 15:37
Puro divertimento....fare i coglioni con gli amici e sentire il fantomatico bling è un modo come un altro per passare la serata...mai rinunciato a niente... e tienete presente che lavoro e convivo...e un paio di platini li ho fatti nella mia vita...giusto un paio XD

scusa di quali platini parli? (scherzo ovviamente)

Gabbo
21/06/2013, 15:53
Ho capito e più o meno la penso come voi, ma mi domando : si può arrivare al punto di acquistare giochi solo per platinarli? (Per svariati motivi come per esempio perché è molto facile)

ropeppo
21/06/2013, 15:59
Ho capito e più o meno la penso come voi, ma mi domando : si può arrivare al punto di acquistare giochi solo per platinarli? (Per svariati motivi come per esempio perché è molto facile)
Acquista perchè facili...mai.... acquistati per farli in compagnia anche se magari il gioco non mi ispirava molto quello si


scusa di quali platini parli? (scherzo ovviamente)

Scusa volevo bullarmi... in realtà ho platinato solo un gioco :troll: ahahaha

Gabbo
21/06/2013, 16:21
In effetti giocare in compagnia rende tutto più bello a prescindere dal gioco.. c:

capitanfabio 93
21/06/2013, 17:37
Ho capito e più o meno la penso come voi, ma mi domando : si può arrivare al punto di acquistare giochi solo per platinarli? (Per svariati motivi come per esempio perché è molto facile)

Diciamo che magari sono meno propenso a comprare giochi con trofei del comparto multiplayer eccessivamente lunghi o per difficoltà single player rinomata. Però comprare Hanna Montana e Terminator, proprio no .-.

Gabbo
21/06/2013, 18:02
Li platineresti se 'prestati' invece?

capitanfabio 93
21/06/2013, 18:28
Oddio col plus ho imparato che ai giochi "gratis" non si sputa in faccia.. se proprio non avessi di meglio da giocare probabilmente, in tutta la mia onesta, sì.

asusrex
21/06/2013, 18:46
Per me il Platino e i trofei son un qualcosa che non hanno aggiunto nulla al mio modo di giocare per il semplice fatto che anche sulle altre console cercavo di completare il gioco al 100%. Hanno invece influito , per un periodo , sui miei acquisti.
Infatti per circa 2 anni (ho la ps3 da 4) ho acquistato i giochi facendomi influenzare anche dai trofei. Non nel senso di prendere giochi facili ma nel senso opposto e cioè di non acquistare un gioco che magari aveva i server online chiusi o fosse troppo difficile da platinare. Poi l'anno scorso ho comprato Band Hero e Rock Band 3. Mi sono reso conto che anche se ero consapevole che non avrei platinato quei giochi , il divertimento che mi davano era ben più importante. Pian piano ho quindi ricominciato a prendere i trofei come un semplice stimolo a completare il gioco al 100% e non li ho più considerati al momento dell'acquisto.
Devo dire che da allora mi godo molto di più i giochi e sono molto più contento di sedermi davanti alla ps3 :D
Ho recuperato molti titoli che avevo "evitato" e tutt'ora sto continuando a recuperarli , avendo deciso che l'esperienza è molto più importante di un profilo 100%.

Gabbo
21/06/2013, 18:59
l'esperienza è molto più importante di un profilo 100%.

Ben detto, ovviamente nulla in contrario con chi per avere il profilo 100% non compra/gioca a giochi troppo difficili per essere platinati.

ziofo17
21/06/2013, 19:42
Ben detto, ovviamente nulla in contrario con chi per avere il profilo 100% non compra/gioca a giochi troppo difficili per essere platinati.

Io non credo di aver fatto giochi di merda e facili, ma il 100% su tutto ce l'ho ;)

fantasma
21/06/2013, 22:47
io invece sono abituato a finire il gioco al 100%(esclusi i dlc che nn mi piacciono) in qualsiasi circostanza che sia facile o difficile se prima nn lo platino nn lo mollo.:sisi:
per quanto riguarda il fatto di comprare giochi difficili o facili nn ho questo problema perchè quando vado a comprare prendo 5-6 giochi senza sapere memmeno la difficoltà dei trofei.
ho preso un sacco di giochi al day one anche perchè nn mi spaventa la difficoltà tanto prima o poi lo platino.
la settimana scorsa ho preso diggs l'investigatarlo per mia figlia,tintin(gioco di merda) me l'hanno regalato con la slim che ho preso perchè alla fat era morto il lettore ma poi l'ho smontato ed è ripartita alla grande e poi metro senza sapere che trofei avevano i giochi..
la maggior parte delle volte prendo i giochi a casaccio senza nemmeno sapere di che si tratta..
nn ho nessun tipo di preferenze prendo e gioco qualsiasi cosa mi capiti a tiro escluso giochi di sport(fifa pes ec..) e giochi automobilistici ma nn perchè non sono bravo ma perchè ne giocati talmente tanti su PS2 che mi viene la nausea soltanto a guardarli.

Andrea93
21/06/2013, 23:15
Allora più che trofei l'importante (per me) è il platino, non ho la droga del 100% cioè preso il platino che la % sia 50 70 80 o 90% non mene sbatte l'importante è il platino. Per l'altra questione dipende; se ad esempio uscisse un gioco che mi attirasse tanto tipo GTA V faccio il chiusino e non mi si vede più per una settimana poi se ci sono eventi importanti (comunioni, cresime, matrimoni o compleanni) ovviamente vado ma per dire se i miei amici vanno a vedere al cinema un Iron Man 3 al posto di un American Pie o Una notte da leoni 3 rinuncio volentieri :sisi: ovviamente l'unica cosa che mi stacca dal chiusino è il calcio, quello mi piace più di tutto...fuck yea.

DARK_KIRA38
26/06/2013, 12:04
passatempo :sisi:

X--Psyco
18/07/2013, 20:13
ho grandi progetti in futuro, ormai ho 17 anni e la mia adolescenza la finisco a platinare, poi se da grande riesco a coronare il mio sogno cambierò totalmente ( se GIANMA95 legge penserà che son fuori di testa :asd: ), altrimenti passerò la mia vita sulla play

Lelleku_5
18/07/2013, 21:18
ho grandi progetti in futuro, ormai ho 17 anni e la mia adolescenza la finisco a platinare, poi se da grande riesco a coronare il mio sogno cambierò totalmente ( se GIANMA95 legge penserà che son fuori di testa :asd: ), altrimenti passerò la mia vita sulla play

L'ambizione e il fallimento contrapposte tra loro http://www.milanworld.net/images/smilies/cool-smiley.gif

Kalypso
01/08/2013, 11:26
Beh, se devo essere sincera, a prendere platini la definisco la mia droga XD non sarò velocissima prendendoli, anzi sono abbastanza lenta, ma quando li prendo è fatta: ognuno di loro mi porta verso la pazzia :rotfl:
E se non riesco a prenderne uno, pazienza...faccio una pausa e poi ci ritento...con l'ultimo ha funzionato così -w- l'unica mia pecca è che non ho l'online quindi quelli purtroppo rimangono incompleti, poverini *va a piangere in un angolino*

dardox20
11/08/2013, 16:56
io rispetto ad altri cacciatori di trofei ho avuto un meccanismo contrario, nel senso che all'inizio e fino al 2012 erano una specie di droga per me, poi ho iniziato a stancarmi e ho ritrovato il gusto di giocare senza stare a pensare "ora devo fare questo senno non prendo quel trofeo". Nell'ultimo periodo poi ho avuto molto meno tempo da dedicare alla play rispetto a prima. Oggi per me platinare significa ottenere il massimo solo dai migliori giochi, quelli che veramente meritano di essere consumati.