PDA

Visualizza Versione Completa : [Thread Ufficiale] Kingdom Hearts III



Sora9427
24/06/2013, 22:00
http://i43.tinypic.com/2jg4fly.jpg

Bene, apro questo Thread per discutere del nuovo capitolo in uscita su Ps4 di questa geniale e meravigliosa saga che ci accompagna da ormai 12 anni!

Molti aspettavano da anni, dal lontano 2006 data di uscita del 2° Capitolo, questo terzo capitolo della saga ed eccolo finalemnte annunciato quest'anno per Ps4 & XboXOne.

Incomincio Mettendo il Trailer presentato All'E3 e aggiornerò ogni qualvolta si hanno notizie, potete inoltre discutere riguardo al gioco espprimendo le vostre opinioni al riguardo. Si è pregati di rimanere in Topic se possibile grazie!



http://www.youtube.com/watch?v=npjBHFb0fZM

Aggiungo inoltre un Artwork pubblicato Oggi (24/06/2013) da SquareEnix

http://i41.tinypic.com/2ps0nrk.jpg

Ecco ora il video del gameplay della durata di un minuto e mezzo in cui vengono mostrate nuove caratteristiche come la posibilità di affrontare combattimenti a bordo di mezzo o la capacità i Sora di lanciare le magie direttamente dal kayblade! (15/10/2013)



http://www.youtube.com/watch?v=m2VV8kb15CQ

nikescorpion24
24/06/2013, 23:13
Sono strafelice dell'annuncio ma spero vivamente che questo sia il capito finale dell'intera saga !

Kenzo Kabuse
25/06/2013, 13:23
Mi stavo domandando come mai non l'avessi ancora aperto questo topic!!! Iniziavo a pensare che avrei dovuto farlo io!! XDD


Sono strafelice dell'annuncio ma spero vivamente che questo sia il capito finale dell'intera saga !
Han detto che questo capitolo concluderà la saga di Master Xehanort e dell'Organizzazione XIII, ma non sarà l'ultimo Kingdom Hearts.

Sora9427
25/06/2013, 13:25
Sono strafelice dell'annuncio ma spero vivamente che questo sia il capito finale dell'intera saga !

Beh, se il finale è all'altezza e fatto bene son lieto anche io che sia l'ultimo capitolo della saga, quantomeno "l'ultimo capitolo" in senso numerato.
Perchè secondo me un capitolo per PsVIta in cui ti spiegano cosa succede nei 10 anni tra BBS e KH I lo devon fare :sese:

Keno, tranquillo, aspettavo che inaugurassero la sezione, pensi davvero che appena possibile non l'avessi aperto? :asd:
Ah, ecco confermi anche te.
Spero però che dopo non mi faccian uscire un KH a caso tanto per, perchè già nel 1° Eran in 3 a usare il Kayblade e ormai son in 30, già questo mi dà fastidio. Con un nuovo KH non è neanche più una particolarità di certe persone a questo punto.

Kenzo Kabuse
25/06/2013, 13:32
Secondo me quello dopo il 3 sarà un avventura tutta nuova!!!
Ci sarà una minaccia diversa e Sora sarà più grande (magari noterà che Kairi è una ragazza...). Poi forse spiegheranno perchè Sora vive alle Isole del Destino! Insomma, avrà pure dei genitori, no?

Sora9427
25/06/2013, 13:39
Secondo me quello dopo il 3 sarà un avventura tutta nuova!!!
Ci sarà una minaccia diversa e Sora sarà più grande (magari noterà che Kairi è una ragazza...). Poi forse spiegheranno perchè Sora vive alle Isole del Destino! Insomma, avrà pure dei genitori, no?

Nah, a quel punto sarebbe sempre la stessa Saga, con Sora & Co.
Non saprei, effettivamente la cosa dei genitori me la son sempre chiesta, insomma, scompare all'improvviso e di loro non si sa niente :asd:
Mah, guarda, francamente il finale sentimentale me lo auguro già alla fine di questo capitolo, dai, è una delle più belle coppie che abbia mai visto! Magari poi mi tiran fuori un nuovo personaggio improtante femminile per Riku e sono a posto :sese:

Kenzo Kabuse
25/06/2013, 13:48
Nah, a quel punto sarebbe sempre la stessa Saga, con Sora & Co.
Non saprei, effettivamente la cosa dei genitori me la son sempre chiesta, insomma, scompare all'improvviso e di loro non si sa niente :asd:
Mah, guarda, francamente il finale sentimentale me lo auguro già alla fine di questo capitolo, dai, è una delle più belle coppie che abbia mai visto! Magari poi mi tiran fuori un nuovo personaggio improtante femminile per Riku e sono a posto :sese:

Da quello che ho capito da Nomura, il protagonista di KH sarà sempre Sora (almeno finchè non lo fanno diventare vecchio XD). Nelle prossime saghe ci saranno nuovi nemici

Sora9427
25/06/2013, 14:00
Da quello che ho capito da Nomura, il protagonista di KH sarà sempre Sora (almeno finchè non lo fanno diventare vecchio XD). Nelle prossime saghe ci saranno nuovi nemici

Ah, capisco, beh, la cosa non mi dispacerebbe, in fondo non è che perchè diventa adulto a 25/30 anni e non può più combattere :asd:
Ovviamente ci devon esser nuovi nemici però, Xeranoth non può mica esser invincibile!

Sora9427
25/06/2013, 14:01
Primo doppio Post del topic! Eh beh, dovevo farlo io, mi pare ovvio :p
Comunque chissà che non si usi anche il pargoletto di Sora :asd:

lolloidone
25/06/2013, 15:07
io non so perchè ma sono convinto che riku morirà :sisi:

Sora9427
25/06/2013, 16:36
io non so perchè ma sono convinto che riku morirà :sisi:

Made by Nomura.
Ergo niente stronzate simili. Mai visti in giochi di Nomura. :asd:
Di solito non fa morir nessuno, ricordi qualcuno morto nei capitoli precedenti? Piuttosto fa succeder cose come Roxas o Terra.

nikescorpion24
25/06/2013, 16:59
Be essendo il capitolo finale è lecito aspettarsi di tutto :asd:

sephyroth89
27/06/2013, 21:44
Riku non può e non deve morire, anzi io lo voglio come personaggio giocabile!

Se mettono l'opzione di cambiare il personaggio principale sarà veramente ottima come cosa!

Sora9427
27/06/2013, 23:02
Riku non può e non deve morire, anzi io lo voglio come personaggio giocabile!

Se mettono l'opzione di cambiare il personaggio principale sarà veramente ottima come cosa!

Sarebbe il massimo, se mi Mettono cambio PG con la possibilità di usare chi voglio come Leader Muoio XD

A questo punto esigo il mondo di cenerentola un'altra volta ed usare la Fata Madrina :asd:

sephyroth89
27/06/2013, 23:21
Sarebbe il massimo, se mi Mettono cambio PG con la possibilità di usare chi voglio come Leader Muoio XD

A questo punto esigo il mondo di cenerentola un'altra volta ed usare la Fata Madrina :asd:

La fata madrina? Disney ha comprato Marvel e Star Wars, chi se ne frega della fata! ahahahah
Vuoi mettere un Venom, Iron-man o Qui-Gon nelle nostre fila alleate? Mamma mia, speriamo che fanno le cose per bene!

Sora9427
28/06/2013, 08:19
La fata madrina? Disney ha comprato Marvel e Star Wars, chi se ne frega della fata! ahahahah
Vuoi mettere un Venom, Iron-man o Qui-Gon nelle nostre fila alleate? Mamma mia, speriamo che fanno le cose per bene!

Ecco, Finchè mi metton Iron-Man o Wolverine mi va benissimo, a me star wars non piace proprio, spero di non annoiarmi a far quel mondo.
Ma vuoi metter la brezza di poter usare tra le magie "Magicabula"?? :asd:

necros01
28/06/2013, 14:34
mammamia... voglio sto gioco^^ se mettessero il mondo di SW e della marvel io inizio a giocare li sempre e comunque XD

no cmq io non vogio avere notizie su sto gioco voglio prenderlo a scatola chiusa e aspettarmi l'inaspettabile...snza un minimo spoiler...
spero solo che sia l'ultimo della saga... xke altrimenti per un KH4 non avrei piu' l'eta' per giocare ai videogiochi XD

Effelam
28/06/2013, 15:45
Era ora che lo annunciassero! Anche perchè, conoscendo Square Enix, tra l'annuncio di un gioco e la sua uscita passano minimo cinque anni. Quindi se lo vediamo prima del 2018 siamo fortunati!

Vorrei fare alcune osservazioni su ciò che si è visto. Metto in spoiler per quelli che ancora non hanno giocato agli altri capitoli della saga:

Sora trova sulla spiaggia il keyblade di Master Erauqs, che sappiamo essere dentro il corpo di Terra-Xeharnot, come visto nel filmato segreto di Birth by Sleep. Inoltre quel keyblade serve per sbloccare il Castello dell'Oblio e riportarlo all'aspetto originale. Bisogna inoltre ricordare che in questo castello c'è Ventus, momentaneamente privo di cuore in quanto è andato a curarsi proprio dentro Sora. Azzardo un'ipotesi: Sora dovrà tornare proprio nel Castello dell'Oblio per risvegliare Ventus e, in seguito, contattare in un qualche modo Aqua, attualmente dispersa nel regno dell'oscurità insieme a DiZ-Ansem. In seguito si vede uno scorcio di quello che mi sembra Crepuscopoli. Si dovrà tornare anche lì? Anche per questo avrei un'ipotesi: sappiamo che DiZ ha immagazzinato dei dati all'interno di Sora, dati che servono per risolvere la crisi attualmente in atto. Sappiamo, inoltre, che parte del suo lavoro è a Crepuscopoli, luogo dove ha monitorato Sora e ha lavorato con Naminè per riportare in sè Sora in seguito agli avvenimenti di Chain of Memories. Si dovrà tornare in quel laboratorio per recuperare qualche dato prima sfuggito? Infine non so cosa pensare su chi interpreteremo in questo capitolo. La presenza di Sora è ovvia, tuttavia Riku pian piano si è ritagliato un ruolo di tutto rispetto nella saga. Infine nel filmato segreto di Drop the Distance si vede Yen Sid chiamare Kairi, in quanto anche lei capace di usare la keyblade. Quindi alla fine non so che pensare: continueremo a utilizzare più protagonisti, come fatto alla fin fine nella maggior parte degli spin off (Chain of Memories, Birth by Sleep, Drop the Distance) o si ritornerà al mono protagonista come nei capitoli canonici?

P.S. Sono l'unico a pensare che alla fine vedremo finalmente scendere in campo Yen Sid in una battaglia spettacolare, magari contro Xehanort?

Kenzo Kabuse
28/06/2013, 16:26
Rivedendo un po' tutta storia ci sono alcune cose che non mi tornano...

Metto in spoiler per chi non ha giocato tutto:


1)Se il cuore di Ventus è con Sora...
Nel primo KH anche il cuore di Kairi si è rifugiato in Sora e quando il nostro amico si è infilzato è uscito. Perchè quello di Ventus no??

2)Non ricordo esattamente la scena, ma quando Eraqus è morto il suo cuore si è rifugiato in Terra (poi Terra-north). Quando Terranorth ha perso il cuore sono nati Ansem e Xemnas.

Come mai allora Terra e Ven non hanno originato anche loro un nessuno, se Kairi, invece, l'ha originato???

2 bis) Mettiamo che il loro caso sia speciale, infatti il nessuno di Sora, Roxas, è uguale a Ven. Allora anche Xemnas avrebbe dovuto essere uguale a Terra. Invece era simile a Terranorh come tutti i membri dell'organizzazione XIII erano quasi uguali ai loro originali

Effelam
28/06/2013, 17:26
Finchè non esce il terzo capitolo possiamo solo fare supposizioni. Provo a rispondere in spoiler:


1)Se il cuore di Ventus è con Sora...
Nel primo KH anche il cuore di Kairi si è rifugiato in Sora e quando il nostro amico si è infilzato è uscito. Perchè quello di Ventus no??

Se non sbaglio nessuno sa che il cuore di Ventus è dentro Sora e nessuno, a parte Aqua, sa dove è stato nascosto Ventus. Probabilmente Ventus si è già svegliato, ma nessuno lo ha ancora visto. Comunque il legame tra Sora è Ventus credo sia diverso da quello tra Sora e Kairi: come si vede in Birth by Sleep i cuori di Sora e Ventus si completano a vicenda, diventandone uno solo, mentre quello di Kairi manteneva sempre una sua individualità.


2)Non ricordo esattamente la scena, ma quando Eraqus è morto il suo cuore si è rifugiato in Terra (poi Terra-north). Quando Terranorth ha perso il cuore sono nati Ansem e Xemnas. Come mai allora Terra e Ven non hanno originato anche loro un nessuno, se Kairi, invece, l'ha originato???

Per quanto riguarda Ventus ti rimando alla risposta precedente. Il cuore di Ventus si è fuso a quello di Sora e, quindi, conta come uno solo. Stesso discorso vale per Terra con Xehanort. Piuttosto sarebbe da chiedersi che fine ha fatto il cuore di Eraqus. Dal trailer dell'E3 credo che ne sapremo qualcosa nel gioco.


2 bis) Mettiamo che il loro caso sia speciale, infatti il nessuno di Sora, Roxas, è uguale a Ven. Allora anche Xemnas avrebbe dovuto essere uguale a Terra. Invece era simile a Terranorh come tutti i membri dell'organizzazione XIII erano quasi uguali ai loro originali

E non a caso Terranort ha lo stesso aspetto di Terra (se non per il colore dei capelli).

sephyroth89
28/06/2013, 18:22
LOL ma perchè lo chimate Terranorth, è bruttissimo, si chiama Xehanort :D


Ma comunque da quello che ho capito io invece, Ventus e Sora non c'entrano niente l'uno con l'altro. Anche perchè in Birth By Sleep Ven lo incontra solo per 10 secondi a Sora.

C'è da dire però che non ho capito una cosa del finale segreto di Birth By Sleep

Quando tutti pronunciano il nome di Sora, fa vedere che Ventus si sveglia e insieme a lui c'è Terra. Ora sarò stupido io, ma Terra ormai non esiste più visto che si è fuso con Master Xehanorth ed è andato insieme ad Ansem, come faceva ad essere lì insieme a Ven?

Sora9427
28/06/2013, 18:31
Ecco Bravissimi, andate di Spoiler che mi fate un favore enorme!
A me manca ancora il finale segreto di KH BBS, lo farò questa estate promesso! :sese:
Anche perchè ho proprio voglia di giocare un titolo della saga e aspettar settembre è troppo!

Comuqnue appena si hanno notizie tranquilli che le posto in 3 secondi, se siete del forum sapete bene che di me potete fidarvi su KH :asd:

necros01
29/06/2013, 11:04
troppi castelli mentali secondo me^^ aspettiamo e vediamo...anche xke e' inutile fare supposizioni.

io ho solo una domandaeffelam.. ma come hai fatto a giocare al DD??? e' l'unico che mi manca...

PS nel cain of memory non mi ricordavo si usassero piu' personaggi...anzi... mancano pure pippo e paperino...ho perso qualcosa di importante?? o hai solo sbagliato a scrivere??

PS sora fai bene a non leggere... io ho fatto quest'errore e mi sono spoilerato su KH Drop the Distance...che pensavo fosse uscito solo in giappone XD sto abbandonando il mondo videoludico...ti prego salvami tu non farmi andar viaaaaaaaa.... XD

Sora9427
29/06/2013, 12:57
troppi castelli mentali secondo me^^ aspettiamo e vediamo...anche xke e' inutile fare supposizioni.

io ho solo una domandaeffelam.. ma come hai fatto a giocare al DD??? e' l'unico che mi manca...

PS nel cain of memory non mi ricordavo si usassero piu' personaggi...anzi... mancano pure pippo e paperino...ho perso qualcosa di importante?? o hai solo sbagliato a scrivere??

PS sora fai bene a non leggere... io ho fatto quest'errore e mi sono spoilerato su KH Drop the Distance...che pensavo fosse uscito solo in giappone XD sto abbandonando il mondo videoludico...ti prego salvami tu non farmi andar viaaaaaaaa.... XD

:rotfl: Ma no è uscito da almeno 5-6 mesi se non di più anche in europa solo che è only 3Ds e Full English, e visto che prender una console per un solo gioco non mi va non me lo son giocato. Preferisco aspettare la KH collection Vol.2 e vedermi lì la storia.

Effelam
29/06/2013, 16:33
troppi castelli mentali secondo me^^ aspettiamo e vediamo...anche xke e' inutile fare supposizioni.

Però è questo il bello di Kingdom Hearts: tentare di capire qualcosa nel groviglio di trame che Nomura ha creato.


io ho solo una domandaeffelam.. ma come hai fatto a giocare al DD??? e' l'unico che mi manca...

Come già detto è uscito anche in Europa. Purtroppo io non l'ho giocato, avendo solo console Sony, ma mi sono visto tutti i filmati del gioco per non rimanere indietro con la trama. E, dato come finisce, consiglio a tutti quelli che non hanno intenzione di comprarlo di fare lo stesso prima di giocare a Kingdom Hearts III.


PS nel cain of memory non mi ricordavo si usassero piu' personaggi...anzi... mancano pure pippo e paperino...ho perso qualcosa di importante?? o hai solo sbagliato a scrivere??

Finita la storia con Sora si iniziava una storia parallela con Riku. Quindi sì, anche in Chain of Memories usavi due personaggi.

Sora9427
29/06/2013, 16:49
Però è questo il bello di Kingdom Hearts: tentare di capire qualcosa nel groviglio di trame che Nomura ha creato.

Come già detto è uscito anche in Europa. Purtroppo io non l'ho giocato, avendo solo console Sony, ma mi sono visto tutti i filmati del gioco per non rimanere indietro con la trama. E, dato come finisce, consiglio a tutti quelli che non hanno intenzione di comprarlo di fare lo stesso prima di giocare a Kingdom Hearts III.
Finita la storia con Sora si iniziava una storia parallela con Riku. Quindi sì, anche in Chain of Memories usavi due personaggi.

Solo che Nomura è pazzesco, fino a KH II era tutto comprensibilissimo, poi dal BBS ha reso la trama di un complesso impressionante :asd:
Dì beh, mi pare scontato veder il Dream Dop distance prima del III, è un capitolo fondamentale, motivo per cui non andava fatto per 3 Ds, la nientendo aveva finora visto 2 titoli della saga Kh ma entrambi tranquillamente passabili per capire la trama generale. Comuqnue io o li vedo questa estate (Tanto ho già i Link, devo solo aver voglia di mettermi a vederli) oppure asetto KH Vol. 2.5 che anche lì vien descritto quanto accade e tanto esce sicuramente prima di KH III
Sì, mi ricordo bene visto che con Riku arrivai alla fine e poi non ho battuto Maruxia non mi ricordo perchè :facepalm:

BleckBecks
30/06/2013, 04:41
Non ho mai giocato a questo gioco. adesso mi sto seguendo la trama su youtube.

Sora9427
30/06/2013, 14:20
Non ho mai giocato a questo gioco. adesso mi sto seguendo la trama su youtube.

Oddio quante gente ha sprecato al propria vita da player senza giocarsi certi capolavori :facepalm:

Lo dico sempre anche a Lelle :asd:

BleckBecks
01/07/2013, 23:24
Non posso farci niente, non ero informato molto allora.

Sora9427
02/07/2013, 11:10
Non posso farci niente, non ero informato molto allora.

E allora rimedia ma non con i video che non servon a nulla, hai una Ps3. Prenota la collection che esce a settembre e giocala ;)

Effelam
02/07/2013, 11:26
E allora rimedia ma non con i video che non servon a nulla, hai una Ps3. Prenota la collection che esce a settembre e giocala ;)

Quoto. Specialmente per i due capitoli canonici non tutto è spiegato nei video, ma spesso nei dialoghi di intermezzo (quelli non parlati per intenderci) che non sempre trovi su youtube.. E poi ti perdi comunque una saga spettacolare che vale decisamente la pena di essere giocata.

BleckBecks
02/07/2013, 15:25
Quanto costa la collection?

Sora9427
02/07/2013, 16:32
Quanto costa la collection?

Normale 40/50 € Come ogni collection in uscita d'altronde.
Calcolando che offre 2 titoli, vale molto di più di certi titoli...

Kenzo Kabuse
03/07/2013, 11:35
PS sora fai bene a non leggere... io ho fatto quest'errore e mi sono spoilerato su KH Drop the Distance...che pensavo fosse uscito solo in giappone XD sto abbandonando il mondo videoludico...ti prego salvami tu non farmi andar viaaaaaaaa.... XD

Ma... ma non abbiamo parlato di fatti accaduti in DDD! Nemmeno in spoiler!!

Ad ogni modo siete d'accordo con me se dico che

la trama di BBS è praticamente quella di Star Wars III - La vendetta dei Sith

e

la trama di DDD è praticamente quella di Inception


??

Therevengeofdark
20/07/2013, 14:05
Io ancora non ho capito come....
la vera organizzazione XIII in DDD entri nella mente di Sora.. E poi farli tornare tutti nei rispettivi mondi/epoche all'istante :mmm:

KURONO
22/07/2013, 00:11
Veramente è uno dei KH più riusciti...(Tralasciando la mancata localizzazione, ovvio...)
E' il vero seguito del 2 e ti fa capire cosa succederà nel terzo capitolo...
Posso dirlo con certezza, perchè presi il 3Ds solo per questo gioco e ne rimasi soddisfatto.

KURONO
22/07/2013, 00:44
Boh devo averlo letto in rete. Mi manca pure il recoded dopo avere letto la trama mi ero rifiutato di giocarlo.
mi toccherà farlo nella seconda collection HD :(

KURONO
22/07/2013, 21:32
Veramente è uno dei KH più riusciti...(Tralasciando la mancata localizzazione, ovvio...)
E' il vero seguito del 2 e ti fa capire cosa succederà nel terzo capitolo...
Posso dirlo con certezza, perchè presi il 3Ds solo per questo gioco e ne rimasi soddisfatto.

LOL proprio come immaginavo. Mi chiedo perché alcuni sparino cazzate :asd:

sephyroth89
23/07/2013, 21:07
Ai fini della trama direi che tutti i KH sono importanti (non ho giocaro però RE:Coded e 3D).
Birth by Sleep è il prequel a tutta la storia che poi si collega con il finale di KH2 annunciando ufficialmente il 3
Kingdom Hearts 1, beh lo sappiamo
Kingdom Hearts: Chains of Memories diretto seguito dell'1 che collega 1 e 2 raccontando la storia del castello dell'oblio di Riku, l'organizzazione XIII e di come Sora va "in letargo"
Kingdom Hearts 358/2 Days la storia di Roxas Axel e compagnia (o Organizzazione come più vi piace)
Kingdom Hearts 2, come l'1.

Ora onestaente senza aver giocato RE: Coded e 3D direi che la storia è già completa così, forse gli unici veri Spin-off sono proprio questi 2 gli altri anche se non sono numerati li considero capitoli ufficiali della storia, anche perchè sono importanti per farti capire come tutto è andato. Insomma da KH 1 a KH2 non credo basti un filmato di 2 minuti per collegare il tutto. Roxas, l'organizzazione, Diz, i Nessuno. Allo stesso tempo Birth by Sleep ti fa capire la nascita di Xehanort e di tutti i membri dell'Organizzazione XIII e si collega direttamente al 2 (e spero che nel 3 Aqua farà il suo ritorno).

Comunque in giro leggo che i più brutti o meglio, i più mal riusciti sono RE:Coded e 358/2 days, non avendo giocato il primo non posso dare una mia opinione ma il 358/2 l'ho trovato veramente noioso. Bella storia, nessuno lo mette in dubbio, ma è un filmato non un gioco (infatti hanno fatto bene a mettere solo i filmati nel ReMix).

Yunalesca18
23/07/2013, 22:23
Che ansia!!

sephyroth89
24/07/2013, 11:12
e mi spieghi xke 'amico sopra è convinto che il 3d sia il sequel del 2 prequel del 3 quando manco è uscito?

C'è da dire che il 3D continua da dove si è fermato il 2, quindi un collegamento c'è

Kenzo Kabuse
25/07/2013, 18:27
Per quel che mi riguarda credo che faranno in modo che DDD non sia assolutamente indispensabile per capire la storia del 3.
Tutto sommato è in chain of memories che era stata introdotta l'organizzazione XIII e in Kingdom Hearts 2 li hanno semplicemente presentati come il nuovo nemico e il problema si è risolto ed è stato accettato di buon grado (dopotutto le prime 3 ore di gioco sono abbastanza un interrogativo per tutti all'inizio (controlli roxas ("e chi è roxas?" ti chiedi finchè non te lo spiegano), Sora che esce da un fiore gigante ("e come ci è finito?" ti chiedi finchè non te lo spiegano).
Credo che proveranno a fare una cosa simile anche nel 3 (anche se presumo che stavolta aggiungeranno nel menu principale la modalità "Diari" (o rapporti, o che ne so) per leggere il riassunto della storia fin qui. Cercheranno di far capire a come sono arrivati in quel punto. Però non andranno troppo nei dettagli (ergo se vuoi sapere la storia di Inception devi giocare DDD)

Non sono comunque d'accordo sul fatto che REcoded sia considerato brutto. A mio parere come spin off è molto bello (mi sono piaciuti tutti quanti. Se devo fare proprio una critica, dico che 358/2 days mi è sembrato un po' ripetitivo e noioso (perchè hanno spalmato la storia in circa 100 missioni che alla lunga erano molto simili e in mondi tutti già visti) però era interessante e aveva un bel sistema di sviluppo del personaggio. Quello di REcoded mi è piaciuto ancora di più (sistema simile alla sferografia di FFX) tra tutti è quello con la trama probabilmente più trascurabile (ma in DDD c'è un richiamo ad RECODED, quindi l'unico sistema per sapere veramente tutto è giocarli tutti

KH3D ha invece una trama importante almeno quanto BBS. Non ho idea di come Nomura spiegherà tutto in KH3 (ma sono sicuro che ci proverà)
Poi uno può anche dire che non gli piace e per me non c'è problema (i gusti sono gusti) ma per quel che mi riguarda è uno dei capitoli fatti meglio (sebbene la cosa dei Dreameater mi faccia venire in mente i pokémon e tutto sommato può essere discutibile. Sicuramente sono stati influenzati dal FFXIII2 per la cosa dei mostri come supporto). Square enix quando dice che BBS e DDD sono importanti come capitoli numerati è perchè i mondi presentati sono quasi completamente nuovi e non c'è niente (o quasi) di ripescato dai capitoli vecchi. I mondi proposti in DDD sono tutti meravigliosi e hanno una trama complessa quanto un capitolo numerato (sono tutti bellissimi ma i miei preferiti sono il paese dei balocchi e il mondo di Fantasia)
In ogni caso KH3D riprende la storia subito dopo KHREcoded e se vi interessa sapere cosa succederà nel 3, in DDD si scoprono e succedono un bel po' di cose

sephyroth89
26/07/2013, 17:44
Ma il 3 nn centra nulla e.un titolo.da 6,5 massso e.l utente lo spaccia come uno dei migliori

Beh il voto non c'entra nulla. Se a un utente è piaciuto puoi dirgli ben poco, i gusti sono gusti. Inoltre il 3D è piazzato tra il 2 e il 3 quindi il collegamento deve esserci per forza (così come c'era tra Chains of Memories e KH2) anche per la storia di Riku, che diventa Maestro del Keyblade

Chrollo
27/07/2013, 16:20
Secondo te dove mai potrà essere collocato nella storia? Sarà un prologo di Kh1? :rotfl:

Chrollo
27/07/2013, 19:36
Invece è così! Ddd inizia subito dopo kh2 ed è stato definito il "prologo" alla battaglia finale e kh3 inizierà dalla sua fine. Eppure non mi sembra neanche troppo difficile da capire!

Kenzo Kabuse
29/07/2013, 13:52
Beh con i messaggi sparsi nei vari KH SE ha chiaramente detto che in Kingdom Hearts TUTTO è connesso! Più lampante di così!
Poi ciascuno vede le cose come gli pare.

Se invece dici che in KH3 presenteranno il cattivo come un nuovo venuto potrebbe quasi starci visto che finora è comparso solo negli spin off. Ma per il momento non ho voglia di scervellarmi per indovinare cosa ci sarà e come spiegheranno tutto. è Nomura che ha spalmato la storia nei vari spin off come si fa con la nutella sul pane. Che ci pensi lui a spiegare tutto

ChoppyKing
29/07/2013, 15:44
Ragazzi, vedo che questo gioco è proprio conivolgente! =) Io sono un eretico in proposito, perchè l'unico in famiglia che abbia mai preso un kingdom hearts è mio fratello e per psp, il birth by sleep. Adesso che per la 3 esce il 1.5 remix, mi ha chiesto di prenderlo e più avanti il KH3 per ps4. Se giocassi a: KH 1.5 remix, KH birth by sleep, KH 3 e quello per 3ds, riuscire a compredere la storia al vostro stello livello o quasi?

Kenzo Kabuse
29/07/2013, 15:47
Ragazzi, vedo che questo gioco è proprio conivolgente! =) Io sono un eretico in proposito, perchè l'unico in famiglia che abbia mai preso un kingdom hearts è mio fratello e per psp, il birth by sleep. Adesso che per la 3 esce il 1.5 remix, mi ha chiesto di prenderlo e più avanti il KH3 per ps4. Se giocassi a: KH 1.5 remix, KH birth by sleep, KH 3 e quello per 3ds, riuscire a compredere la storia al vostro stello livello o quasi?

Dovresti giocare almeno il due.

Altrimenti sarebbe come guardare Dragon Ball Z fino alla saga dei Sayan e poi saltare e arrivare direttamente a guardare Dragon ball GT

(Ad ogni modo se le cose andranno come penso, uscirà una seconda collection con dentro quello che ti manca, prima che esca KH3)

LB7
29/07/2013, 19:03
Dovresti giocare almeno il due.

Altrimenti sarebbe come guardare Dragon Ball Z fino alla saga dei Sayan e poi saltare e arrivare direttamente a guardare Dragon ball GT

(Ad ogni modo se le cose andranno come penso, uscirà una seconda collection con dentro quello che ti manca, prima che esca KH3)

Si, è stata confermata dai giapponesi. A quanto pare finita la 1.5 nei titoli di coda ci sono scene in HD del 2, BBS e RE:Coded, probabilmente i primi due in final mix. Unico problema resta il DDD, si vocifera lo possano inserire con KH3, ma non credo che Nomura ci regali un gioco così.

LB7
29/07/2013, 19:52
No, semplicemente perché 4 giochi in una collection non si sono mai visti. Non so dirti nulla riguardo la trama (sempre che il tuo commento fosse ironico :rotfl: ) perché ho giocato solo l'1, ma ho letto da più parti che è parecchio collegato al 2 final mix e ad altri titoli. Oltre ad essere il prologo al 3.

ChoppyKing
29/07/2013, 23:09
Dovresti giocare almeno il due.

Altrimenti sarebbe come guardare Dragon Ball Z fino alla saga dei Sayan e poi saltare e arrivare direttamente a guardare Dragon ball GT

(Ad ogni modo se le cose andranno come penso, uscirà una seconda collection con dentro quello che ti manca, prima che esca KH3)

Grazie per la risposta Kenzo. Aspetterò l'uscita della seconda collection, almeno ci capirò qualcosa XD Non avrei ami creduto di fare una voragine del genere nella storia, giocando solo quei titoli! XD

Kenzo Kabuse
30/07/2013, 09:00
Più che altro nel 2 compaiono un bel po' di nuovi personaggi e nemici e già in DDD ci sono un sacco di riferimenti a loro (e ricomparse).
Poi i giochi in sè sono tutti comunque giocabili (io ad esempio ho giocato KH1 e poi KH2. Solo mentre giocavo al due ho scoperto che c'era in mezzo il chain of memories (all'inizio del 2 infatti c'erano un po' di cose inspiegabili, che sono state un po' chiarite alla fine del gioco), però nel 2 venivano dati per scontati i fatti dell'1. Per questo ti dico che almeno il 2 lo dovresti giocare.


ma dragonball gt non esiste xd non lo sapevi?il ssj god sostituisce in toto il 4 che è inventato di sana pianta
ma era solo un esempio :facepalm:


Si, è stata confermata dai giapponesi. A quanto pare finita la 1.5 nei titoli di coda ci sono scene in HD del 2, BBS e RE:Coded, probabilmente i primi due in final mix. Unico problema resta il DDD, si vocifera lo possano inserire con KH3, ma non credo che Nomura ci regali un gioco così.
Le ho viste quelle scene (direttamente dalla collection in giapponese XD) ma ho visto anche i titoli di coda del BBS final mix che lasciano intendere un BBS volume 2 (cosa che per ora è rimasta nell'aria), quindi aspettavo un annuncio ufficiale da SE prima dire che ci sarà.
Su DDD non saprei, credo sia ancora troppo recente per dire già "facciamo un remake"

Chrollo
30/07/2013, 10:32
ma dragonball gt non esiste xd non lo sapevi?il ssj god sostituisce in toto il 4 che è inventato di sana pianta

per lupo se il dd è cosi fenomenale come lo spacciamo i 2 utenti sopra xke non inserirerlo nel 2.5?
mmm forse xke non centra nulla con la trama?

In kh tutti gli i capitoli sono importanti perché tutti chiariscono/aggiungono fatti e elementi alla trama. Non capisco perché ti ostini così, eppure non mi sembra neanche così difficile da capire...

Effelam
15/10/2013, 10:26
Ed ecco qui un nuoto trailer dal D23 Expo Japan 2013:


http://youtu.be/m2VV8kb15CQ

EDIT: non so perchè ma mi taglia un pezzetto a destra.

Kenzo Kabuse
15/10/2013, 10:29
Fremo sempre di più!!!! Non vedo l'ora che esca!!!!! :sbav:

Sora9427
15/10/2013, 13:16
Bene, dopo Vedo, impazzisco & Aggiorno la prima pagina :D

Sora9427
16/10/2013, 09:30
Bene, ora l'ho visto e preferisco commentare qua che sulla News essendo il topic più adeguato.
Penso che chiunque di noi sia rimasto :O.O: Nel vedere il video!

Spettacolare! Bellissimo! Se queste sono le premsse allora aspetto 2 anni e la Ps4 me la prenoto con Kh come ho già intenzione di fare da tempo!

Bellissime le possibilità di affrontare i nemici tramite l'uso di "Veicoli", in battaglie specifiche o anche in geenrale! Chissà se ti faranno anche guidare la macchina :asd:
BEllissima la nuova crepuscopoli che mantiene sempre la sua bella musichetta e finalemnte il titano della roccia sembra un boss bello cazzuto da battere e abbattere non come nel 1° dove è una cavolata immensa.
Bella la capacità di lanciare magie dal keyblade!

Ma nulla di innovativo se non per il fatto che ora finalemnte può lanciarle in movimento! Il resto accadeva anche prima.
Finora solo con la Fusione con paperino si potevan lanciare magie in moviemnto :sese:

Bello Bello, speriamo in un nuovo video nei prossimi mesi!

Sora9427
16/10/2013, 09:31
Doppio Post, ogni tanto succede ancora :p

Kenzo Kabuse
16/10/2013, 09:35
Bello il doppio post :asd:
Volevi puntualizzare!!!

Ad ogni modo avete visto la barra EX?? Sembra simile alla barra turbo... Nuove fusioni ed evocazioni??

Comunque il gameplay per me era già perfetto. Se vogliono aggiungere qualcosa, ok, ma spero che non cambi mai!!!

Sora9427
16/10/2013, 09:53
Bello il doppio post :asd:
Volevi puntualizzare!!!

Ad ogni modo avete visto la barra EX?? Sembra simile alla barra turbo... Nuove fusioni ed evocazioni??

Comunque il gameplay per me era già perfetto. Se vogliono aggiungere qualcosa, ok, ma spero che non cambi mai!!!

Eh già, bisogna esser pignoli :asd:
E che non mi inviava il messaggio, poi ricarico e me ne trovo due -_-

non ci ho fatto caso, però si spera!
Probabilmente sfrutteranno anche la "connesione" che avevan inserito in BBS con i cuori e i personaggi secondo me!

Comunque sarei curioso di vedere qualche nuovo mondo che hanno inserito o che vogliono inserire, non mi viene in emnte nulla devo esser sincero.

Per me il gameplay perfetto era nel 1°, Nel secondo è molto bello ma semplifica trooooppo le cose! Se poi aumentan la difficoltà mantenendo lo stesso gameplay del 2 allora sì che è perfetto! Comuqnue non penso stravolagano chissa cosa, san già che va bene così viste le vendite.

Kenzo Kabuse
16/10/2013, 10:39
Nuovi mondi!!!

Ma alla fine non ho capito se hanno modificato il contratto con la Disney in modo da poter includere i personaggi degli ultimi disney (te lo immagini il mondo di Ralph Spaccatutto??) Non credo che includerebbero rapunzel perchè lei era una principessa ma in KH i posti per le principesse sono tutti occupati. Potrebbe esserci ancora il mondo dei pirati dei caraibi (il cuore di Davy Jones...) ma spero che non mettano più Agrabah o Atlantica. Invece tornerei con piacere alla città di halloween (ma come storia penso sia conclusa. mi sa che non ci sarà...) e nel mondo di Notre dame o di Fantasia (stupendo).
Eviterei il mix coi personaggi marvel o star wars (a parte che la trama di BBS è simile a "la vendetta dei Sith")

Sora9427
16/10/2013, 12:41
No, guarda, spero di non vedere mondi di film della Disney rcenti!
Sono sì molto belli ma secondo em poco adatti per una storia di KH!

Solo Monsters & Co. sarei felice di vedere come mondo dei film recenti.
Spero piuttosto nel recupero appunto dei vecchi film!
Notre dame ci satrebbe anche se c'è già nel 3D che io sappia.
Pirati dei caraibi si potrebbe tranquillamente continuare! Son 3 film e ne han fatto solo 1.
La città di halloween la adoro ma è finita come storia.

Potrebbero mettere piuttosto ancora i mondo del Re lone, il 2° film mancherebbe.
Inoltre non penso possano amncare mondi base come il giardino radioso.
Anche Tarzan potrebe esser tranquillamente reinserito!

Io spero solo che non mettano ancora il monte olimpo, per carità va bene i tornei e tutto, ma che noia dopo un pò, è onnipresente in tutti i KH :asd:

Io abolirei i perosnaggi arvel e star wars dentro, tralasciando che a me entrambi i marchi e serie fanno altamente schifo, non centran niente con il mondo disney di per sè e KH!

AH! Anche mulan può esser riproposto, ce ne on di film che han avuto un secondo capitolo XD
Sarebbe bello veder anche il mondo o Della carica dei 101, o di Lilly & Il vagabondo con Sora, paperino & Pippo in versione canina :asd:

Kenzo Kabuse
16/10/2013, 13:11
Poco adatti? perchè??? Ralph mi sembra perfetto. Mi piacerebbe anche UP ma è Disney-Pixar per cui non credo che lo metterebbero. Monsters & Co non l'ho visto purtroppo.
Di quelli vecchi vorrei quello di Robin Hood, gli Aristogatti, Taron e la pentola magica, Bianca e Bernie, Basil l'investigatopo e volendo ce n'è una marea.

Spero non mettano quello di Dinosauri...

Sora9427
16/10/2013, 13:18
Bah, Ralph non l'ho visto am sapendo di cosa parla dovrebbe proporre un mondo con anche cose come Pacman o giochi evcchi, servirebbero i diritti alla Square che dovrebbe pagarli suppongo non solo alla disney in questo caso, dubito si faccia così il culo per un mondo.
Eh, Up sarebbe davvero fantastico, però come hai sottolineato è difficile am chissà. Anche perchè non capisco come farne una storia.
Monsters & Co. guardalo! Se lo facessero sarebbe bellissimo vedere il trio Versione Mosstro :sese:

Robin hood sarebbe davvero bello come mondo! Così come gli aristogatti con loro versione gatto! :sese:
Comunque sì, volendo ce ne sono tantissimi!

volendo potrebbero metterci anche Paperopoli & Topolinia! Sarebbe magnifico <3

Dinosauri? Non so cosa sia ma sarebbe una cavolata immensa.

Kenzo Kabuse
16/10/2013, 13:26
Bah, Ralph non l'ho visto am sapendo di cosa parla dovrebbe proporre un mondo con anche cose come Pacman o giochi evcchi, servirebbero i diritti alla Square che dovrebbe pagarli suppongo non solo alla disney in questo caso, dubito si faccia così il culo per un mondo.
Eh, Up sarebbe davvero fantastico, però come hai sottolineato è difficile am chissà. Anche perchè non capisco come farne una storia.
Monsters & Co. guardalo! Se lo facessero sarebbe bellissimo vedere il trio Versione Mosstro :sese:

Robin hood sarebbe davvero bello come mondo! Così come gli aristogatti con loro versione gatto! :sese:
Comunque sì, volendo ce ne sono tantissimi!

volendo potrebbero metterci anche Paperopoli & Topolinia! Sarebbe magnifico <3

Dinosauri? Non so cosa sia ma sarebbe una cavolata immensa.

per ralph non c'è bisogno per forza di mettere pacman, tapper, ecc... bastano quelli originali del film (Felix Aggiustatutto, Sugar Rush ed Hero's Duty). Ad ogni modo devi vederlo quel film. Chi videogioca non può non vederlo. è bellissimo!!

Paperopoli & Topolinia le vorrei!!!!

Sora9427
16/10/2013, 22:23
Sì, ma non ci vedo la possibilità di farci dietro una gran storia. Come un pò con tutti i film Disney recenti.
Io adoro attivissimo Me ad esempio (Cavoli devo vedermi il 2 settimana prossima), però obbiettivamente guardando non ci si può fare tutta questa gran storia dietro.

Ascolterò il tuo consoglio comunque, lo vedrò! D'altronde è ricco di citazioni! Magari domani lo cerco :sese:

Eh già sarebber fantastiche!
Troverebbero posto anche Zio paperone, Qui, quo, qua & Co. che finora si son visti solo sparsi.
E poi diciamocelo! Che non vorrebbe vedere Zio apperone magari sgridare Paperino oppure vedere la Casa dove vivono normalmente Topolino & Minni? Oppure una bella battaglia con i Bassotti o amcchia Nera!
Sarebbe un sogno :sese:

Kenzo Kabuse
16/10/2013, 22:45
Cattivissimo me l'ho visto stasera. Me l'ha portato un mio amico da vedere. Invece oggi ho trovato frankenweenie a 6 euro su amazon in blue Ray. E ho avuto il 30 % di sconto perché ho preso anche un altro film (epic in 3D a 20 euro) in promozione. Alla fine in pratica ho pagato solo epic. Fine ot

Harmonixer
31/10/2013, 20:19
tempo fa si vociferava di mondi basati sulle serie animate Disney, timpo American Dragon o Kim possible ecc, ricordiamoci che il mondo di Lilo e Stich deve apparire per forza.

Sora9427
01/11/2013, 10:32
Sì beh, che rimangano voci puramente infondate che è emglio, non oso immaginare come potrebbero eser proposti certi mondi.

Lilo & Stich non è obbligatorio, perchè?
Allora per la stessa ragione anche Cenerentola dovrebbe esser obbligatorio visto che han fatto il 2° Film!
Nah, non ci sono mondi che sono obbligatori se non il giardino Radioso che compare praticamente in ogni capitolo della saga.

substance
02/11/2013, 01:51
Ma poi già il mondo di lilo e stitch c'è In KH .... !!! Spazio Assoluto :)
Ci sono un casino di disney pixar che potrebbero mettere ... !! Tipo toy story ! Con zurg , troppo forte xD !
Le idee ci sono ... Basta solo che non mettono i personaggi della marvel... se no brucio la square enix xD

Per me possono pure mettere gli stessi mondi tanto so che lo giocherò ugualmente mi piace troppoxD ... sto giocando anche il coded che fa cagare tanto per avere il prio di giocare tutti i Kh ...

Sora9427
02/11/2013, 09:46
Toy story sarebbe molto Bello!
Inoltre basterebbe rimpicciolire Sora, Paperino & Pippo, non serve star lì a renderli giocattoli, sarebbe un casino.
Sì, spero anche io non emttano personaggi della marvel, non centrano una mazza con al disney di per sè!!!

Sarebbe Curioso anche un mondo come Cars con loro in stile auto, tutt'al più sarei curioso di capire come usarebbero il kayblade & le armi :asd:

Sì, anche per me i mondi son indifferenti, anzi io in alcuni spero di rivedere i evcchi amici di avventura, nello specifico spero di vedere ancora tarzan; Mulan & Il re Leone, 3 dei film che hanno avuto un 2° Capitolo am vengon citati 1 solo volta in tutti i KH :sese:

substance
03/11/2013, 22:26
Toy story sarebbe molto Bello!
Inoltre basterebbe rimpicciolire Sora, Paperino & Pippo, non serve star lì a renderli giocattoli, sarebbe un casino.
Sì, spero anche io non emttano personaggi della marvel, non centrano una mazza con al disney di per sè!!!

Sarebbe Curioso anche un mondo come Cars con loro in stile auto, tutt'al più sarei curioso di capire come usarebbero il kayblade & le armi :asd:

Sì, anche per me i mondi son indifferenti, anzi io in alcuni spero di rivedere i evcchi amici di avventura, nello specifico spero di vedere ancora tarzan; Mulan & Il re Leone, 3 dei film che hanno avuto un 2° Capitolo am vengon citati 1 solo volta in tutti i KH :sese:

Esatto Anch'io la penso così.... Anche se il mio mondo preferito rimane sempre La citta di Halloween ! :D !

Yunalesca18
20/11/2013, 18:27
scusate non ho letto molto il topic, forse e sicuramente ne avrete già parlato.. ma notizie sulla data di uscita?

Sora9427
20/11/2013, 18:45
Probabilmente nel 2015, prima deve uscire FF XV e lo staff al lavoro sui 2 titoli è più o meno lo stesso.
Aggiungiamo il fatto che l'anno prossimo esce la collection 2.5; ovvio che per almeno 1 annetto e mezzo non uscirà minimo.

Si saprà qualcosa di più al TGS dell'anno prossimo suppongo :sese:

Kenzo Kabuse
20/11/2013, 19:38
Mannaggia! Mi avete fatto venire un colpo! Pensavo ci fossero news su kh3

Comunque Sora ti riferivi a ff15, vero? Se aspettiamo il 16 dovremo aspettare altri 10 anni

Sora9427
20/11/2013, 19:51
Eh, magari, Ma non faran uscire nulla almeno fino a Marzo credo, se le tengon strette le News su un titolo così importante.

Sì Sì, il 15 ° :asd:
Ho aggiunto un numero di troppo :p
Sì, il 16 probabilmente uscirà nel 2017 :sese:
Sperando sia sullo stile Del X o del XV e non del XIV!

Siro
20/11/2013, 22:35
Non ci credo esce per la 4 *-*

Mikes6
20/11/2013, 23:25
Non ci credo esce per la 4 *-*
Ma QUANDO mai? :asd:

Sora9427
21/11/2013, 09:15
Ma no. Uscirà per la 5, confida in SE :sese:

Yunalesca18
21/11/2013, 11:21
Sarò vecchia e sposata con 4 bambini quando uscirà... Addio KH 3

Sora9427
21/11/2013, 11:58
Ah però, tra 3 anni ti vedi già sposata e con almeno un parto gemellare alle spalle? :asd:
Mica bisogna aspettare i millenni. :sese:

Probabilmente nel 2014 uscirà La collection 2.5
Nel 2015 UScira FF XV
Nel 2016 finalmente KH III visto che lo staff è più o meno lo staff e penso che voglian risollevare prima il nome e le vendite della serie FF :sese:

Yunalesca18
22/11/2013, 02:39
Ah però, tra 3 anni ti vedi già sposata e con almeno un parto gemellare alle spalle? :asd:
Mica bisogna aspettare i millenni. :sese:

Probabilmente nel 2014 uscirà La collection 2.5
Nel 2015 UScira FF XV
Nel 2016 finalmente KH III visto che lo staff è più o meno lo staff e penso che voglian risollevare prima il nome e le vendite della serie FF :sese:

Impossibile risollevare un J-gdr divenuto action, di alto livello, ma pur sempre un action... KH3 sarebbe la svolta <3

2016 forse ancora sono in forma, me già nel 2020 ho dubbi!! Se sempre non ci sia a fine del mondo e tutto se ne va a putt...
Io prima di qualsiasi cosa vorrei vedere il pargoletto disney/squarecacca

Kenzo Kabuse
22/11/2013, 07:35
Impossibile risollevare un J-gdr divenuto action, di alto livello, ma pur sempre un action... KH3 sarebbe la svolta <3

2016 forse ancora sono in forma, me già nel 2020 ho dubbi!! Se sempre non ci sia a fine del mondo e tutto se ne va a putt...
Io prima di qualsiasi cosa vorrei vedere il pargoletto disney/squarecacca

Fanciulla ma come sei pessimista!!!! Non bisogna mai vedersi male!! Bisogna pensare positivo!! :cool:
Guarda me!!! Ho 26 anni ma se mi taglio la barba ne dimostro 10 in meno!!! :p (forse sto esagerando...:mmm:)

Tornando IT avevo letto che KH3 non uscirà prima del 2015 ma in effetti potrebbero tardare fino al 2016.
Però... di solito... da quel che ricordo io... quando un KH viene annunciato (che sia un capitolo numerato, o spin off, o collection) non passa mai tanto tempo prima che esca. Speriamo che questo non faccia eccezione (in teoria si diceva che sulle nuove console dovrebbe essere molto più facile programmare, quindi in generale di dovrebbe volere meno... però... )

Sora9427
22/11/2013, 09:53
Ma Yuna non è minimamente Vero neanche quanto detto su FF! Dai trailer del XV è un gioco completamente nuovo e la componente action favorisce il gioco non lo penalizza! C'è moviemnto, strategia, tattica, non come nel XIII dove basta premer X per tutto il gioco! Finalemnte già dal trailer mi fa dire "Prenderei la Ps4 solo per questo Titolo & KH"!
Quindi è un titolo importante per risollevare la serie che necessita di più "interventi" rispetto a KH che non è mai calata, si è solo incasinata.

KH III uscirà molto probabilemnte nel 2016, la vedo dura nel 2015! Probabilemnte uscirà agli inizio (Febbraio/Marzo) del 2015. Vero che non passa molto tempo ma ricordiamoci che l'anno prossimo esce la collection 2.5 & probabilmente nel 2015 FF XV. Il team che lavora a FF è più o meno lo stesso di KH quindi prima si concentran su uno poi sull'altro :sese:
Se nel frattempo mi facessero uscire su Vita un bel capitolo di KH riguardante Aqua, e perchè No, anche terra & Ventus, e cosa accade loro nei 10 anni tra BBS & KH I sarebbe una meraviglia! Anche perchè è l'unica console a non aver nemmeno un KH! Anche se la vedo difficile, am non si sa mai.

Eh che è deve sempre finire il mondo? :asd:
Io allora che ho 20 anni tra 3 mesi cos'è, nel 2020 che ne ho 26 come Kenzo ho un piede nella fossa? E speriamo di no :asd:

Kenzo Kabuse
22/11/2013, 11:06
Allora...
FFXV potrà essere un bellissimo FF con meccaniche action in stile KH...
Però... io non dimentico che Final Fantasy è nato come jgdr e che se cambiano il genere lo fanno per questioni di soldi perchè gli action in generale vendono più dei GDR...
Se ne è già parlato di questi argomenti nel topic di FFXV e ho già detto la mia opinione in merito. (in effetti se ne volete parlare dovremmo farlo in quel topic)
Questo FF potrà essere bellissimo ma secondo me non dovrebbe chiamarsi FF...
Lo stesso discorso vale per quelli online perchè sono dei MMORPG... ma a SE non interessa mantenere continuità...

Su KH se vogliono fare un capitolo su vita ne sarei contentissimo... ma solo dopo aver fatto uscire KH3...

Sora9427
22/11/2013, 12:11
Sì Beh, sicuramente, facendola breve sono pienamente d'accordo con te, non per caso il mio preferito è il X.
Purtroppo però con Sparatutto e minchiate varie anche gli Rpg a turni son diventati quasi giochi di nicchia! :sese:
Quindi la Square si adatta, non gliene faccio certo una colpa, è marketing.
Per me FF XI ad esempio non esiste, manco lo considero; concordo con te che potevan tranquillamente dare altri nomi ma così il Marchio vende, questo importa, anche se è un gioco completamente lontano da quello che è il vero FF purtroppo...

Perchè Dopo aver fatto uscire il capitolo su Ps3? :asd:
Sul capitolo epr Vita non deve necessariamente lavorarci lo stesso Team che lavora sul 3° Capitolo, solo lo sceneggiatore magari perchè deve collegarsi a livello di trama!
Inoltre se nel 3° Capitolo ritornano Aqua, Ventus o Terra dovranno spiegarti cos'hanno fatto per tutto questo tempo! E cosa c'è di meglio di un bel capitolo su vita?

Yunalesca18
22/11/2013, 14:45
Concordo con entrambi..un bel capitoletto su vita ci starebbe proprio!! Ma già apprezzo quello che stanno facendo con le mix..anche per mettere ordine a tutto il bordello che hanno fatto con la storia..troppe consolle, troppo casino! Questo non è il topic..ma nella seconda mix cosa ci sarà? già annunciato?

Sora9427
22/11/2013, 16:45
Nella Seconda collection c'è KH II Final Mix; KH Birth By sleep & KH: Re Coded a Filmati.
Se cerchi c'è già il trailer, nella sezione Ps3 c'è anche il Topic per parlarne ;)
Già, ma francamente io avevo tutto chiaro Fino al 2° capitolo, è con il BBS mche mi hanno confuso e incasinato la trama.

Purtroppo prima del III c'è il 3D, capitolo fondamentale messo chissa perchè su 3Ds, visto che finora i capitoli fondamentali eran solo su console Sony! E quindi per seguire la linea storica bisogna vedersi almeno i filmati della trama per capire cosa sucvcede a Sora e gl'altri.

Yunalesca18
24/11/2013, 15:21
esatto!!! pensavo che mettessero quello per il 3ds! BBS mi ha confuso totalmente!! Mi sa che mi cercherò i filmati..ho vado su un KHpedia per risolvere i miei dubbi!

Xemnas
24/11/2013, 19:50
Sì Beh, sicuramente, facendola breve sono pienamente d'accordo con te, non per caso il mio preferito è il X.
Purtroppo però con Sparatutto e minchiate varie anche gli Rpg a turni son diventati quasi giochi di nicchia! :sese:
Quindi la Square si adatta, non gliene faccio certo una colpa, è marketing.
Per me FF XI ad esempio non esiste, manco lo considero; concordo con te che potevan tranquillamente dare altri nomi ma così il Marchio vende, questo importa, anche se è un gioco completamente lontano da quello che è il vero FF purtroppo...

Perchè Dopo aver fatto uscire il capitolo su Ps3? :asd:
Sul capitolo epr Vita non deve necessariamente lavorarci lo stesso Team che lavora sul 3° Capitolo, solo lo sceneggiatore magari perchè deve collegarsi a livello di trama!
Inoltre se nel 3° Capitolo ritornano Aqua, Ventus o Terra dovranno spiegarti cos'hanno fatto per tutto questo tempo! E cosa c'è di meglio di un bel capitolo su vita?

Bè insomma...l'unica della quale non si sa ancora niente è Aqua (o meglio, non si sa cosa abbia fatto nel regno oscuro in 12 anni di permanenza), ma di Terra e Ventus sappiamo già la storia...
comunque per Vita si parlava del tanto vociferato Birth by Sleep Volume 2, ma poi Nomura disse che il progetto era stato accantonato per un pò, o forse del tutto...

Sora9427
25/11/2013, 09:27
Beh, io personalemntge mi son perso anche su Ventus, che non ho capito dove sia finito e Cosa abbia fatto e lo stesso per terra, cioè, so dov'è finito ovviamente, ma poi? Nulla?
L'ho detto che mi ha incasinato la tram a me BBS, finoa atle capitolo mi era chiarissima, da lì in poi mi son un pò perso i confusione.

Sì, avevo sentito parlare di un BBS Vol.2 su Vita, se ne vociferava un annetto fa. Spero che il progetto sia stato solo accantonato e venga ripreso, serve un bel capitolo su vita, unica Console senza neanche un gioco della serie per ora; e serve unc apitolo esaustivo, magari anche in cui usi solo Aqua nel regno dell'oscurtità e ti mostra magari come ha fatto a uscirne e altre vicende.

Xemnas
25/11/2013, 09:53
Beh, io personalemntge mi son perso anche su Ventus, che non ho capito dove sia finito e Cosa abbia fatto e lo stesso per terra, cioè, so dov'è finito ovviamente, ma poi? Nulla?
L'ho detto che mi ha incasinato la tram a me BBS, finoa atle capitolo mi era chiarissima, da lì in poi mi son un pò perso i confusione.

Sì, avevo sentito parlare di un BBS Vol.2 su Vita, se ne vociferava un annetto fa. Spero che il progetto sia stato solo accantonato e venga ripreso, serve un bel capitolo su vita, unica Console senza neanche un gioco della serie per ora; e serve unc apitolo esaustivo, magari anche in cui usi solo Aqua nel regno dell'oscurtità e ti mostra magari come ha fatto a uscirne e altre vicende.
Aqua è ancora nel regno oscuro, la si vede parlare con Ansem il Saggio dopo gli eventi di KH II, al Meridiano Oscuro
Ventus è sempre nel Castello dell'Oblio, alias Terra di Partenza, in attesa che Aqua lo ritrovi, visto che la sua stanza è protetta da un incantesimo che solo Aqua può spezzare...si tratta della stessa stanza che l'Organizzazione XIII cercava durante gli eventi di Chain of Memories e 358/2 Days
Terra è sempre fuso con Xehanort, l'unione dei due è rinata dopo i fatti di KH II e ora si prepara a dar battaglia a Sora, Yen Sid e gli altri

Sora9427
25/11/2013, 13:02
Di Aqua & Ansem non lo sapevo, sapevo solo che vagava nel Mondo Oscuro, probabilmente allora ne sarà uscita nel corso dei 12 anni tra BBS e KH II; Ventus non ti fanno evdere che non c'è più poi nell'episodio Finale del BBS? O è ancora lì? Allora sì, solo Aqua può andare a prenderlo. Non sapevo che fosse lui che l'organizzazione stesse cercando nel CoM, anche se l'ho giocato 10 anni fa bene bene quindi la trama la ricordo vagamente, non l'ho rigiocato 4-5 volte con KH I.
Su Terra c'ero, anche se mi mancava il fatto che fossero pronti ora a combattere Sora e gl'altri. Ma davvero nel frattempo terra è scomparso dentro Xehanort? Sarà successo altro, non ci credo che Terra sia stato annulato o completamente isolato :sesE:

Comunque grazie.
Mi hai fatto Chiarezza su un paio di cose!!!

Kenzo Kabuse
25/11/2013, 14:18
Di Aqua & Ansem non lo sapevo, sapevo solo che vagava nel Mondo Oscuro, probabilmente allora ne sarà uscita nel corso dei 12 anni tra BBS e KH II; Ventus non ti fanno evdere che non c'è più poi nell'episodio Finale del BBS? O è ancora lì? Allora sì, solo Aqua può andare a prenderlo. Non sapevo che fosse lui che l'organizzazione stesse cercando nel CoM, anche se l'ho giocato 10 anni fa bene bene quindi la trama la ricordo vagamente, non l'ho rigiocato 4-5 volte con KH I.
Su Terra c'ero, anche se mi mancava il fatto che fossero pronti ora a combattere Sora e gl'altri. Ma davvero nel frattempo terra è scomparso dentro Xehanort? Sarà successo altro, non ci credo che Terra sia stato annulato o completamente isolato :sesE:

Comunque grazie.
Mi hai fatto Chiarezza su un paio di cose!!!

Ehh devi proprio giocarti KH 3D... Accadono un sacco di cose e spiegano cosa ci sarà da fare in KH3.
Oppure guardati i filmati su you tube, ma sarebbe meglio giocarlo.
In ogni caso la trama di quel gioco è piuttosto importante quindi in un modo o nell'altro devi scoprirla.

Sora9427
25/11/2013, 14:47
Giocarlo No.
Il 3Ds se lo prendo sarà o quando trovo un mio lavoro oppure quando si sbassa a 80-90 €, di più non ci spendo, comrperei solo 4 giochi.
Mi guarderò i filmati in Eng sub Ita su youtube allora, però ovviamente dopo aver rigiocato anche la collection 2.5 così collego subit senza dubbi.

Mi dà fastidio che un capitolo così importante sia su una simile console, finora su console Nintando eran sempre stati fatti titoli tranquillamente passabili per capire comuqneu la storia, invece il 3D è fondamentale per capire il III..

Kenzo Kabuse
25/11/2013, 15:05
Giocarlo No.
Il 3Ds se lo prendo sarà o quando trovo un mio lavoro oppure quando si sbassa a 80-90 €, di più non ci spendo, comrperei solo 4 giochi.
Mi guarderò i filmati in Eng sub Ita su youtube allora, però ovviamente dopo aver rigiocato anche la collection 2.5 così collego subit senza dubbi.

Mi dà fastidio che un capitolo così importante sia su una simile console, finora su console Nintando eran sempre stati fatti titoli tranquillamente passabili per capire comuqneu la storia, invece il 3D è fondamentale per capire il III..

Secondo me... in un modo o nell'altro prima o poi arriverà anche su playstation. La PS3 non ha il touch e per alcune cose in KH3D serve (ad esempio per potenziare i dreameaters c'era un sistema in stile nintendogs. Cioè dovevi prenderti cura di quei cosi per farli diventare più forti. lo so che è un sistema del cavolo però è per i dreameaters era così. Inoltre c'erano anche alcune interazioni speciali con l'ambiente circostante (quello è totalmente trascurabile ma sono sicuro che SE pensa sia il motivo principale per cui esiste KH3D... :asd:)
PS4 però avrà il touch quindi potrebbero benissimo farlo uscire lì.
Anche perchè KH3 avrà sicuramente qualche funzioncina per sfruttare anche lui il touch del nuovo controller

Xemnas
25/11/2013, 16:06
Di Aqua & Ansem non lo sapevo, sapevo solo che vagava nel Mondo Oscuro, probabilmente allora ne sarà uscita nel corso dei 12 anni tra BBS e KH II; Ventus non ti fanno evdere che non c'è più poi nell'episodio Finale del BBS? O è ancora lì? Allora sì, solo Aqua può andare a prenderlo. Non sapevo che fosse lui che l'organizzazione stesse cercando nel CoM, anche se l'ho giocato 10 anni fa bene bene quindi la trama la ricordo vagamente, non l'ho rigiocato 4-5 volte con KH I.
Su Terra c'ero, anche se mi mancava il fatto che fossero pronti ora a combattere Sora e gl'altri. Ma davvero nel frattempo terra è scomparso dentro Xehanort? Sarà successo altro, non ci credo che Terra sia stato annulato o completamente isolato :sesE:

Comunque grazie.
Mi hai fatto Chiarezza su un paio di cose!!!
Di Nulla ;) Comunque per ora i 3 cavalieri di BbS sono sempre nei loro posti, in KH3D non accade nulla a loro, a Sora e Riku si...
Ah comunque Aqua non è uscita dal regno oscuro, la vediamo parlare con Ansem nello stesso luogo dove Roxas parlava con Xemnas nel filmato segreto di Kingdom Hearts I, e dove si ritrovano Sora e Riku in KH II dopo la battaglia contro Xemnas...
Terra invece è sempre nel corpo di Terra-Xehanort, il suo cuore e quello del vecchio Maestro Xehanort continuano a combattere, ed è per questo che Xehanort non è completamente padrone del suo corpo, e ha qualche amnesia nel corso degli anni (vedi Momenti oscuri, filmato segreto di BbS)

Si è un pò complicato ma è così XD

Sora9427
25/11/2013, 22:52
Ottimo, buono a Sapersi, so solo che Sora & Riku nel 3D diventano Meastri di Keyblade. Nnon che ci fosse bisogno di un titolo epr decretare che loro 2 fossero i migliori a mio parere e render la cosa ufficiale.

Ah capisco, al ritrovi praticamente nel Mare dell'oscurità che aprla con Ansem! Sì che che fosse sempre nel regno oscuro mi era chiaro, ma penso che dopo 12 anni ne sia uscita nel frattempo! Anche perchè per ben 2 volte è stato aperto, sia in KH I che in KH II!
Sì, su Terra & Xeranoth c'ero abbastanza, e riesco a connettere con gl'avvenimenti, ma non ci credo che finisca così! Senza una battaglia decisiva con la vittoria di uno dei 2 alla fine sul cuore dell'altro! Anche al riguardo dovrebbero forse sistemare la questione!

Comunque Grazie, mi stai aiutando moltissimo a chiarire dubbi rimasti negl'anni che mi ero perso.
Ah, ne ho ancora alcuni. MA quando Xeranoth è diventato Hertaless o ha eprso il cuore? Ricordo male io o Xenas non è il suo Nessuno? E allora i nessuno non nascono quando il cuore di una persona viene sopraffatto dall'oscurità oppure scompare (Coem in Kairi) lasciando così un "Vuoto"?
Inoltre nel BBS ti han aftto vedere da dove sono derivati alcuni membri dell'organizzazione, Vedi Axel, Xigbar ad esempio, anche Loro, come mai hanno poi avuto dei nessuno? E così potenti tra l'altro!

Io ho ancora questi e altri dubbi :asd:

Capisco Kenzo, grazie della spiegazione, allora sì, magari su Ps4 prima dell'uscita del III lo faranno, dopotutto su Ps2 avevan fatto il CoM in giappone, ma ad ogni modo ora che ciò accada sarà il 2015 minimo, nel frattempo credo che convenga prenderselo e giocarselo sul 3DS :asd:
Carina la cosa dei mostriciatoli, basta che poi non la mettan anche nel III, avere degl'heartless dietro così è piuttosto ridicolo allora, mi ricorda troppo FF XIII-2...

Kenzo Kabuse
26/11/2013, 07:38
Capisco Kenzo, grazie della spiegazione, allora sì, magari su Ps4 prima dell'uscita del III lo faranno, dopotutto su Ps2 avevan fatto il CoM in giappone, ma ad ogni modo ora che ciò accada sarà il 2015 minimo, nel frattempo credo che convenga prenderselo e giocarselo sul 3DS :asd:
Carina la cosa dei mostriciatoli, basta che poi non la mettan anche nel III, avere degl'heartless dietro così è piuttosto ridicolo allora, mi ricorda troppo FF XIII-2...

Non credo che i dream Eaters torneranno. Il finale lasciava abbastanza intendere che la loro è una comparsa solo per quel titolo.
Poi magari torneranno. Ma sora dovrà tornare nel mondo del sonno per poterli incontrare ancora.
In ogni caso io ti consiglio di giocarlo perchè i mondi presenti nel gioco sono tutti fantastici (e a parte la città di mezzo e il mondo che non esiste sono tutti nuovi) (tranne forse quello di tron Legacy che non mi ha impressionato più di tanto per quanto ricalchi bene il nuovo film ).
Anche a me ha ricordato un po' FFXIII-2 (l'annata era quella, comunque) ma alla fine ti piaceranno

Sora9427
26/11/2013, 10:49
No Beh, se sono limitati a tale capitolo a me va benissimo! Ci sta per un capitolo, sopratutto su DS, ma sulla play qualcosa di più serio se voglion fare qualcosa di simile :sese:
Sì, ho visto che ci sono un pò di mondi nuovi, sopratutto i 3 moschettieri mi piace molto molto! Probabilmente lo giocherò ma tra un annetto che aspetto si sbassi il 3Ds sotto i 100 €, tanto ora con Ps4 e la Vita collegate aumenteranno le vendite della console portatile Sony con conseguente calo nintendo.
Beh, spero non sia palloso poi come il XIII-2, cioè bello di storia ma un gameplay da schifo :asd:

Kenzo Kabuse
26/11/2013, 11:05
No Beh, se sono limitati a tale capitolo a me va benissimo! Ci sta per un capitolo, sopratutto su DS, ma sulla play qualcosa di più serio se voglion fare qualcosa di simile :sese:
Sì, ho visto che ci sono un pò di mondi nuovi, sopratutto i 3 moschettieri mi piace molto molto! Probabilmente lo giocherò ma tra un annetto che aspetto si sbassi il 3Ds sotto i 100 €, tanto ora con Ps4 e la Vita collegate aumenteranno le vendite della console portatile Sony con conseguente calo nintendo.
Beh, spero non sia palloso poi come il XIII-2, cioè bello di storia ma un gameplay da schifo :asd:

Il gameplay se non ricordo male è simile a quello di BBS, tranne per il fatto che qui ci sono i DE in sostituzione di Paperino e Pippo (ma non sono male,vedrai. sono un po' come dei pokèmon o i famigli di ni no kuni anche se si muovono in modo indipendente come pippo e paperino). In BBS invece non c'erano supporti.

I miei mondi preferiti sono in ordine quelli di Fantasia, il paese dei balocchi e quello dei moschettieri. a seguire la città di mezzo (rinnovata con i personaggi di The World Ends With You) e il mondo del gobbo di notre dame. Poi quello di tron. Per ultimo il mondo che non esiste perchè è più che altro un percorso mezzo distrutto e serve solo per arrivare al punto cruciale della storia. Le Isole del Destino ci sono come tutorial e poi c'è il Tuffo nel cuore per il boss finale.

Come trama ricordo che BBS mi è sembrato a tratti simile a Star wars: La vendetta dei sith, mentre KH3D sembra per certi versi il film Inception :asd: (se non l'hai visto guardalo che è bellissimo)

Sora9427
26/11/2013, 11:24
Capisco, beh allora non è male, anche se non capisco perchè escludere già Paperino & Pippo inseparabili con sora da un capitolo così importante. Beh, nel BBS ad esempio sei con il solo personaggioe magari qualche supporto a volte ma è giusto! Ognuno va per la propria storia e non vengon inseriti personaggi o altro in soostituzione per forza.

Capisco, grazie del Piccolo tour dei mondi! A conti fatti sono 4 quelli nuovi, quasi come in BBS dove però anche la terra di partenza & Il cimitero dei keybalde erano nuovi. Il fatto che abbian rimesso Tron mi fa sperare di non vederlo nel III, non è un mondo che ho particolarmente amato nel 2° capitolo, se non le gare virtuali in moto, quelle le ho adorate :asd:

Guarda, per me parli arabo essendo Film che non ho visto. I secondo non mi interessa, Star Wars, beh, odio la fantascienza, ne deduci che simili Film non fanno per me. Quindi non so di cosa tu stia parlando :asd:

Kenzo Kabuse
26/11/2013, 11:39
Inception non so se si possa proprio definire un film di fantascienza. Ok, ci sono alcune cose che nella realtà non esistono (per fortuna) ma è un film strano e intricato. Per capirlo a fondo inoltre potresti doverlo vedere più volte (a meno che qualcuno te lo spieghi pezzo per pezzo). Riguarda i sogni e la loro manipolazione.

Pippo e paperino ci saranno ma non seguiranno Sora. Resteranno nel mondo reale e interverranno solo ad un certo punto. Non ci saranno nell'avventura perchè l'esame è per Sora e Riku.

Però non voglio fare spoiler sulla trama. Ti dico solo che il gioco è bello quanto BBS e la trama è stupenda ed è davvero molto importante per la storia principale. Non so davvero come faranno a spiegare tutto in breve all'inizio di KH3 (perchè dovranno riassumere anche BBS)

Sora9427
26/11/2013, 13:07
Sì lo so che non è proprio fantascientifico Inception ma non è una priorità preferisco veder film comici o d'azioneM; probabilmente se lo vedo srarà un giorno quando passa in Tv ;)

Ah capisco, un pò come accade nel Re: Coded ad esempio. Chiaro, allora Ok, l'importante è che ci siano almeno, credevo proprio non ci fossero, d'altronde è Sora a dover diventar maestro di Keyblade quindi è comprensibile che non ci siano Paperinoe Pippo a di aiutarlo.

Grazie, vorrei o vederlo o giocarlo quindi ti ringrazio per non farmi spoiler. Mi fa piacere il fatto che sia bello come BBS, mi rassicura sulla qualità del gioco allora! Probabilmente sul BBS dubito facciano qualche riassunto, dopotutto lo metton su Ps3 apposta, e chi gioca su xzozz cavoli suoi d'altronde è sempr stato su console sony o nintendo. Su KH 3D suppongo faranno come nello stile di KH II con un filmato di 2-3 minuti all'inizio.

Io spero ritorni Utada Hikaru a cantare & che componga una nuova e meravigliosa canzone :ave:

Pe7eR
16/06/2015, 23:33
Kingdom Hearts III, dalle scene dinamiche di combattimento mostrate in tempo reale, mette in luce una grande pulizia dell'immagine, ottima fluidità e in generale c'è tutto ciò che ci saremmo aspettati da questo terzo attesissimo capitolo. Non viene fornita una data di uscita, pertanto non abbiamo ancora idea di quando questo seguito arriverà sul mercato, visto che è stato bollato con un lapidario “In sviluppo”.