PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Magic The Gathering: Duels of the Planeswalkers 2014 – Recensione



Bit-Mentana
06/07/2013, 09:40
Publisher: Wizards of the Coast Developer: Stainless Games Piattaforma: PSN Genere: Strategico Giocatori: 1-2 (2-4 Online) PEGI: 7 Prezzo: 7,99€ Magic 2014 è il quarto capitolo della serie “Duels of the Planeswalkers”, tratto dal famoso gioco di carte fantasy della Wizards. Rispetto all’anno scorso sono pochi i cambiamenti, ma non per questo meno importanti. Gli [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/psn/magic-the-gathering-duels-of-the-planeswalkers-2014-recensione)

Kenzo Kabuse
06/07/2013, 16:02
Come ogni anno ho preso questo gioco! Tuttavia per la prima volta ho preso la versione iPad (non datemi del traditore). Il motivo è unicamente la carta promo che si ottiene acquistando il gioco. Quella per PS3 non mi ha attirato a sufficienza. Le versioni per Xbox360 e iPad/steam sono decisamente più appetibili a mio avviso. Con il ritorno dei tramutanti la promo di Xbox mi sembra molto utile (ma non possiedo xbox). Quella per iPad è una carta che vale sui 20 euro (13-15 la promo del gioco) quindi già solo con quella mi sono rifatto della spesa. (Melma mangiacarogne. Ed è verde!! e io adoro il verde in Magic!!)

Parlando del gioco è bello come ogni anno. Migliorano il controllo sui mazzi e finalmente c'è la possibilità di mettere/togliere le terre come si vuole (prima era solo automatico, ma non era la cosa migliore).
Nuovi mazzi. Nuova campagna. Per un gioco che non smette mai di stupire.
Devo dire che gli incontri minori sono decisamente migliorati rispetto all'anno scorso e sebbene siano comunque facili, sono quasi tutti più elaborati come strategia.
Non ho ancora avuto tempo per provare le sfide e nemmeno la campagna Sealed (il cosiddetto draft), anche se la mia modalità di gioco alternativa preferita rimane l'archenemy (dell'edizione 2012).

I mazzi personalizzati al 100% è possibile farli sono in modalità Sealed (i mazzi pre impostati hanno 30 carte da sbloccare ciascuno e basta)

Il come è molto bello come ogni anno!!

Naturalmente è pensato per le persone che si stanno avvicinando a Magic, o che comunque ci vogliono giocare senza impegno. Scordatevi di creare un mazzo competitivo (i mazzi hanno tutte terre base più qualche aiutino per alcuni multicolore, ma le terre belle si sono ben guardati dal metterle. Come sempre d'altronde). Anche giocando a difficoltà massima, chi sa giocare per davvero non avrà problemi

Concludendo: Il gioco vale la spesa!!! Per i neofiti è un'occasione per scoprire Magic. Per i veterani è un modo di fare partite rilassanti e prendere spunto per ideare un nuovo mazzo Ma non a prendere spunto per renderlo competitivo da torneo. Quella è un'altra realtà...

popcornking
06/07/2013, 19:32
Quest'anno in effetti il gioco di Magic sembra tanta roba, gli anni scorsi mi sembrava molto più only for fans, non so perché. Non sono nella maniera più assoluta appassionato di Magic, però il gioco è bello, e per 8 euro...