PDA

Visualizza Versione Completa : Bid For Greatness



Lelleku_5
18/07/2013, 00:50
Buona sera a tutti quanti (o forse dovrei dire buona notte?). Apro questo topic per rendere nota ai più una piccola iniziativa targata Sony, che finalmente darebbe parzialmente senso a tutti i DLING condivisi assieme in questi ultimi anni.

Premetto però una cosa: l'iniziativa in questione è esclusivamente legata agli utenti USA, quindi non aspettatevi nulla: noi pezzenti europei, ahimé, non possiamo usufruirne!

Detto ciò, possiamo discuterne animatamente insieme comunque. Prima di tutto però, mi sembra lecito spiegarvi di cosa sto parlando :asd:
Bid For Greatness è un sito imbastito dalla nostra Sony (quindi nulla di esterno, ma ufficiale a tutti gli effetti) dove il tipico cacciatore di trofei può ottenere, in base ai propri trofei :oro: ORO, dei particolari oggetti FISICI (quindi non premi virtuali) legati al mondo PlayStation.
I trofei oro, verranno utilizzati in questo caso come una sorta di moneta virtuale che, in base ad un sistema di aste, permetterà al giocatore di far propri questi particolari premi che possono spaziare da una maschera di Killzone a un'ascia di Skyrim. Insomma, spero di essermi fatto capire. Per darvi un'idea più approfondita, date un'occhiata al trailer ufficiale dell'iniziativa:



http://www.youtube.com/watch?v=9E_JuBpS3Do&feature=player_embedded

Questo è il video che appare sul sito ufficiale, che mostra più cose:



http://www.youtube.com/watch?v=kUjnbqr0DLc


Ditemi pure cosa ne pensate. Potete vedere le aste sul sito ufficiale (https://www.bidforgreatness.com/) ma, come già detto, non possiamo proprio partecipare.

Secondo me l'idea di base non è male, inutile però dire che vince chi da più tempo di tutti acchiappa i trofei (quindi il nostro Poccia sarebbe il più avvantaggiato http://www.milanworld.net/images/smilies/cool-smiley.gif). Inoltre, come penso di avervi già fatto capire, il punteggio è esclusivamente legato ai trofei oro, quindi, se non lo avete già fatto, andate tutti da Rider a far vostre più copie possibili di Megamind. Nel caso, ovviamente, l'iniziativa fosse estesa anche al territorio europeo.

A voi la parola! :D


http://www.angolodifarenz.it/wp-content/uploads/2013/07/bidbidbid.jpg

sephyroth89
18/07/2013, 01:22
Avendo visto la prima asta e chi l'ha vinta direi che è un sito creato da Sony appositamente per chi ha le console modificate con CFW.

L'utente che ha vinto ha "pagato" con oltre 1000 trofei d'oro, cosa assurda per un normale giocatore,

Detto questo l'idea è bellissima e i premi sono fantastici!

Totyx_82
18/07/2013, 01:28
Sarebbe un incentivo in piu' sicuramente,immaginiamo di poterci vantare con un nostro amico di aver ottenuto un gadget migliore del suo perche' ne abbiamo ottenuto il diritto in base alla nostra bravura videoludica, questo darebbe piu' senso all'ottenimento dei trofei d'oro (trine 2 escluso ovviamente), ricordiamoci inoltre che nella vita i beni materiali hanno un ruolo non indifferente,quindi mi sembra veramente un'ottima idea!
Ma sai se e' prevista anche in europa?

ziofo17
18/07/2013, 08:47
Andrebbe contato sui platini..

Sora9427
18/07/2013, 12:03
Bah, mi lascia perplesso parecchio.

Come già specificato da Sephy, è vovvio che vince non chi ha tempo ma chi obbiettivamente parlando ha la play o modificata oppure è un Hacker professionista ormai! Perchè 1000 ori andar bene forse li ha Poccia qui e basta! Dopo comunque 3/4 anni che tutti bene o male giochiamo!

Insomma, è una iniziativa a conti fatti quindi inutile per me.
Anche perchè io i trofei li reputo una cosa secondaria per far tutto del gioco, su Ps2 non c'erano e si faceva a meno lo stesso!
Insomma io li reputo un extra e li ottengo per una sfida personale, divertimento oppure conforntarmi con voi o i miei amici. non deve di ecrto diventare una malattia, una lavoro o un impegno ma deve rimanere un mero Hobby e quindi penso che non si debba incentivare la gente così a prender trofei tanto per!

Cosa sono? Tipo i bollini della benzina? A tot bollini un premio? Beh, visto che praticamente vince chi paga di più per i vari titoli o hackerare direi di sì...

Poi vabbè, contenti loro in america. Ma se Sony è giapponese e non l'ha organizzato sul proprio terrirtorio avrà un suo perchè....

Se non si è capito faccio il critico della situazione :asd:
Per me mondo virtuale e reale devon restar separati :sese:

fantasma
18/07/2013, 14:04
beh come idea nn è male peccato che in europa nn ci sia almeno per il momento....bisogna vedere quanti ori bisogna avere per prendere almeno un premio!!!
ma scusate ragazzi se per esempio a chi ha 100 ori gli regalassero qualcosa nn seareste contenti? io nn ci vedo tutto questo squallore!!

Sora9427
18/07/2013, 15:51
beh come idea nn è male peccato che in europa nn ci sia almeno per il momento....bisogna vedere quanti ori bisogna avere per prendere almeno un premio!!!
ma scusate ragazzi se per esempio a chi ha 100 ori gli regalassero qualcosa nn seareste contenti? io nn ci vedo tutto questo squallore!!

Sì, ma il punto è che li regalano ha chi ne ha di più.

Secondo te chi ne ha di più?
Uno che gioca come te normalmente facendosi il culo opure uno che si è preso 7 titoli e li ha fatti tutti in un giorno HAckerando tutto?

Lelleku_5
18/07/2013, 21:26
Essendo un concorso ufficiale, dubito Sony sia così tontolona da regalare premi a destra e manca. Ipotizzo ci sia un minimo controllo sui trofei ottenuti. O almeno, me lo auguro.

Per il resto anche io penso che sia un'iniziativa nella quale non si dovrebbero tenere conto dei trofei oro. Sarebbe più giusto tenere in considerazione i punti trofeo.

Earl_Hickey_ITA
06/09/2013, 17:16
Per me il top del top sarebbe che pagassero sulla psn card per ogni trofeo ricevuto.. Che ne so, bronzo 1 cent, argento 10 cent, oro 20 cent e platino 50 cent... Così ogni tot giochi comprati giocati e platinati magari uno ce lo si può comprare gratis coi soldi dei trofei! :sisi:

ziofo17
06/09/2013, 19:38
Per me il top del top sarebbe che pagassero sulla psn card per ogni trofeo ricevuto.. Che ne so, bronzo 1 cent, argento 10 cent, oro 20 cent e platino 50 cent... Così ogni tot giochi comprati giocati e platinati magari uno ce lo si può comprare gratis coi soldi dei trofei! :sisi:

Minchia ci starebbe

Sora9427
06/09/2013, 19:52
Con una simile Opzione gente come Emet avrebbe praticamente giochi dal PSN infiniti :asd:

capitanfabio 93
06/09/2013, 20:13
Con una simile Opzione gente come Emet avrebbe praticamente giochi dal PSN infiniti :asd:

Sperando però siano bannati giochi disney :ahsisi:

KenoBill
06/09/2013, 21:43
Su Xbox one ho letto che ci sarà un sistema di crediti che si accumuleranno aumentando il gamerscore, facendo il primo acquisto sul Marketplace, rinnovando il Gold e svolgendo altre attività che si potranno utilizzare per fare acquisti.. Spero che anche su PS4 metteranno un sistema del genere.

Grivier
08/09/2013, 22:25
L'idea non è male però il fatto che sia basato solo sui trofei d'oro mi lascia perplesso,avrei preferito un sistema che tenesse conto di tutti i trofei ottenuti,comunque visto che per il momento in europa non esiste niente del genere rimango a rosicare:angry:

asusrex
10/09/2013, 12:44
Confidiamo in mamma SONY e speriamo che l'iniziativa di Microzozz li spinga a fare qualcosa :D

Kenzo Kabuse
10/09/2013, 12:57
Secondo me sarebbe stata una cosa più fattibile mettere uno sconto sullo store per l'acquisto di un titolo in base al livello raggiunto.
All'inizio sei a lv.1 quindi puoi avere uno sconto dell'1% su un titolo.
Un nuovo sconto (che sale sempre) ad ogni livello raggiunto. arrivi a Lv.10? hai uno sconto del 10% su un titolo.
Ovviamente non puoi sommare gli sconti su un solo titolo (questo incentiva le vendite)
Alla sony andrebbe più che bene. Non sono sconti elevati e considera che quando arrivano a farti uno sconto del 30% gli hai già dato una fortuna in giochi (considerato che ci vuole sempre di più per salire ogni nuovo livello)