Grazie Grazie:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come definiresti il platino di questo titolo?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • [Difficoltà: 1/10]. Difficoltà assente.

    0 0%
  • [Difficoltà: 2/10]. Ridicolo.

    0 0%
  • [Difficoltà: 3/10]. Molto semplice.

    1 6.25%
  • [Difficoltà: 4/10]. Semplice.

    1 6.25%
  • [Difficoltà: 5/10]. Medio/semplice.

    3 18.75%
  • [Difficoltà: 6/10]. Di media difficoltà.

    1 6.25%
  • [Difficoltà: 7/10]. Leggermente complicato.

    1 6.25%
  • [Difficoltà: 8/10]. Abbastanza difficile.

    7 43.75%
  • [Difficoltà: 9/10]. Molto difficile.

    2 12.50%
  • [Difficoltà: 10/10]. Quasi impossibile.

    0 0%
Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 192

Discussione: [Guida ai Trofei] Mercenaries 2

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di capitanfabio 93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,431
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Mercenaries 2

    Punteggio Guida: [ (10+10+15+35) + Bonus (5+10) ] = 85 Punti




    Attenzione: questa guida può contenere spoiler per facilitare l’ottenimento di alcuni trofei

    Prefazione: questo gioco non è molto recente, ma se ti è piaciuto Just Cause 2 allora le meccaniche collaudate renderanno piacevoli le vostre sessioni di gioco. Detto questo, Mercenaries 2 è ambientato in un Venezuela sconvolto dalla guerra civile e dalla presenza di fazioni (anche straniere) che si contendono le risorse primarie (principalmente petrolio) del luogo. Mattias è solo uno dei 3 personaggi a nostra disposizioni anche se, a differenza degli altri, può vantare un recupero della salute più rapido pertanto vi consiglio di usarlo, ma questo dipende anche dal vostro gusto personale. Graficamente (l’uscita è datata agosto 2008) presenta texture povere e sono numerose le situazioni paradossali. I trofei sono abbastanza facili, ma siccome alcuni si ottengono in cooperativa bisognerà trovare un amico con cui farli (la gente scarseggia e non è esclusa la chiusura dei server). Perciò otteneteli per primi, tranne quello dei 20 attacchi aerei che (pare buggato) vi risulterà più facile prenderlo alla fine del gioco quando disporrete della bomba atomica. Siate coerenti nelle vostre decisioni e ricordatevi che all’occorrenza potrete corrompere qualsiasi fazione con la giusta mazzetta. Buon divertimento!

    Difficoltà stimata per il platino: 6,5/10
    Tempo stimato per il platino: 30-45 ore (dipende dal vostro stile di gioco, senza fronzoli oppure sornione)
    La storia va giocata: una volta, ma fate attenzione a non uccidere gli OP (alcuni saranno verificabili in certe missioni della storia quindi ATTENZIONE)
    Trofei buggati: forse uno (riportato in guida) ma non ne sono sicuro, in ogni caso dopo molti tentativi (è successo a molti altri giocatori) lo sbloccherete.
    Trofei mancabili (M): "RIDE THE DRAGON" (bronzo)
    Trofei nascosti (S): 16
    Trofei Bronzo: 24
    Trofei Argento: 11
    Trofei Oro: 4
    Trofeo Platino: Si

    Autore Guida: Capitanfabio 93

    N.B. i nomi dei trofei non sono stati tradotti dall’inglese, secondo me hanno fatto bene perché rendono meglio l’idea. Volevo concludere facendovi sapere che è la mia prima guida (scritta interamente da me, mentre la lista coi nomi dei trofei l’ho presa da internet). Spero sia di vostro gradimento e soprattutto che vi sia utile. Grazie per la gentile lettura.
    Le immagini dei trofei sono state prese da ps3trophies.com


    School’s out (S) [Difficoltà: 2/10]

    Lo otterrete completando il tutorial (trofeo legato alla storia)

    The Rage (S) [Difficoltà: 3/10]

    Dovrete semplicemente portare a termine la missione dove vi verrà chiesto di salvare Carmona (trofeo legato alla storia)

    Hello, Hooray (S) [Difficoltà: 3/10]

    Per ottere questo trofeo basterà conquistare la villa di Solano (trofeo legato alla storia)

    Ride the Dragon (S) (M) [Difficoltà: 2/10]

    Sarà necessario impadronirsi del carro armato che sbucherà da una delle pareti della villa di Solano durante la missione in cui dovrete conquistarla.
    Se invece distruggerete il carro, non sbloccherete alcun trofeo.

    Wild One (S) [Difficoltà: 3/10]

    Bisognerà reclutare il pilota di elicotteri, Ewan (trofeo legato alla storia)

    Oil and Gasoline (S) [Difficoltà: 3/10]

    Bisognerà reclutare il meccanico, Eva (trofeo legato alla storia)

    The Analog Kid (S) [Difficoltà: 3/10]

    Bisognerà reclutare il pilota di caccia, Misha (trofeo legato alla storia)

    Dirty Deeds (S) [Difficoltà: 3/10]

    Dovrete ottenere il massimo rispetto della universal petroleum (UP). Per fare ciò completate le missioni di conquista degli avamposti, verificate gli OP, distruggete gli edifici segnalati oppure uccidete i soldati che appartengono alla fazione P.L.A.V.

    Island of Domination (S) [Difficoltà: 3/10]

    Stesso discorso per il trofeo precedente, solo che questa volta dovrete ottenere il massimo rispetto dei Pirati uccidendo (non obbligatoriamente) i soldati che appartengono alle NA (non ho verificato se funzionasse anche su altre fazioni ma comunque resta valido il discorso del completamento degli obiettivi che vi assegneranno)

    Longing of Fire (S) [Difficoltà: 3/10]

    Dovrete ottenere il massimo rispetto dei Cinesi, questa volta i bersagli sono le NA (alleati)

    Forever Free (S) [Difficoltà: 3/10]

    Dovrete ottenere il massimo rispetto del P.L.A.V., per facilitare le cose aggredite componenti della UP

    Stand Up and Shout (S) [Difficoltà: 3/10]

    Dovrete ottenere il massimo rispetto delle NA (alleati), oggetto delle vostre cura saranno i componenti dello schieramento cinese

    Gone Shooting’ [Difficoltà: 3,5/10]

    Molto semplice da ottenere, vi basterà completare una delle sfide che vi proporrà Fiona (la vostra assistente)

    Eat the Heat [Difficoltà: 3/10]

    Dovrete fare una derapata, provate con un auto ad accelerare e frenare contemporaneamente, non vi risulterà per nulla difficile

    Armaggeddon It [Difficoltà: 2/10]

    Dovrete distruggere 20 edifici, il che non vi risulterà ostico dato che uno dei principali scopi del gioco e far saltare in aria qualunque cosa. A vostra disposizione avrete molte armi, ma il metodo indubbiamente più rapido (anche per spostarsi) risulta un elicottero ben fornito di missili

    Shoot to Trill [Difficoltà: 2/10]

    Dovrete uccidere eseguire 25 colpi in testa (sui nemici). Davvero semplice con un cecchino, ma anche senza probabilmente farete vostro questo trofeo già nelle primissime missioni

    Hail and Kill [Difficoltà: 2,5/10]

    Dovrete distruggere 50 oggetti con l’attacco corpo a corpo (cerchio), sono compresi i vasi che troverete numerosi intorno alla villa di Solano, nonché le casse di rifornimento che andranno spaccate per ottenerne il contenuto

    Holy Smoke [Difficoltà: 2,5/10]

    Dovrete distruggerere 50 oggetti, questa volta con le granate. Prendetevela sempre con casse e vasi

    Little Savage [Difficoltà: 2,5/10]

    Dovrete distruggere 50 oggetti, questa volta con il lanciarazzi (RPG). Stesso consiglio per i precedenti, io ho tirato anche su sedie e tavolini che sono collocati vicino alla piscina della villa di Solano

    Heavy Metal Thunder [Difficoltà: 3/10]

    Dovrete rubare 10 veicoli (carri armati o elicotteri) con a bordo dei nemici completando con successo il quick time event caratteristico di questo tipo di furti. Più semplicemente dovrete ripete altre 9 volte il procedimento usato per sgraffignare il tank nella villa di Solano (il cui furto è obbligatorio)

    Highway to Hell [Difficoltà: 2/10]

    Dopo aver reclutato Eva parlate con lei per completare tre sfide/gare che vi proporrà. Non saranno complicate da terminare
    Tattooed Millionaire [Difficoltà: 1/10]
    Dovrete guadagnare 1 milione di dollari stando connessi ai server di EA. Pertanto appena sarete nel menù principale assicuratevi che vi compaia su schermo: “connessione ai server EA riuscita”, altrimenti non lo otterrete. Sarà semplicissimo da ottenere anche solo completando qualche sfida per Fiona all’inizio della vostra avventura

    Partners in Crime [Difficoltà: 2/10]

    Dovrete semplicemente giocare in cooperativa. Di questi tempi è raro trovarne, il mio consiglio è quello di mettersi d’accordo con un amico non solo per questo trofeo, ma anche per gli altri che vi elencherò

    Wheels of Steel [Difficoltà: 2,5/10]

    Dovrete vincere una gara in modalità cooperativa. Come per il trofeo precedente giocare con un amico vi semplificherà le cose, vi basterà vincere una delle gare di Eva


    Runnin’ with the Devil (S) [Difficoltà: 3,5/10]

    Dovrete verificare Blanco (trofeo legato alla storia)

    You Better Run (S) [Difficoltà: 3,5/10]

    Dovrete verificare Carmona (trofeo legato alla storia)

    No Compromise, No Regrets (S) [Difficoltà: 4/10]

    Dovrete completare la missione (dalla parte degli Alleati o dei Cinesi) che vi impegnerà in un cruento scontro nella capitale Caracas (trofeo legato alla storia)

    Pipeline [Difficoltà: 3/10]

    Dovrete conquistare tutti gli avamposti per una singola fazione. Vi verrà richiesto dalla fazione stessa e dovrete avere buoni rapporti con essa per poter svolgere questi incarichi

    We’ll Burn the Sky [Difficoltà: 4,5/10]

    Dovrete conquistare ogni singolo avamposto per tutte le fazioni. Stessa cosa per il trofeo precedente con la sola variante che sarete “costretti” a collaborare con tutte le fazioni (non per forza contemporaneamente)

    No More Mr. Nice Guy [Difficoltà: 2/10]

    Dovrete far incazzare tutto il Venezuela, perciò sparate a qualsiasi fazione, invadete le aree riservate, fate saltare qualsiasi cosa e vedrete che ben presto avrete contro tutte le fazioni

    Be Quick or Be Dead [Difficoltà: 4,5/10]

    Dovrete uccidere 50 conducenti con un fucile di precisione. Specifico che la fazione del conducente DEVE esservi ostile (in ogni caso non contano i civili), se volete semplificarvi le cose andate in una città e cominciate a seminare il caos, ben presto avrete addosso molti veicoli e non sarà complicato mandare all’inferno qualche “povero” conducente. Potreste provare anche coi V.Z. per non incrinare i rapporti con le fazioni

    …And Justice For All [Difficoltà: 4/10]

    Dovrete verificare tutti gli OP che saranno degli obiettivi “umani” che dovrete catturare oppure fotografare una volta morti. Vi consiglio di cercare di ottenere questo trofeo insieme ad Aces High (descrizione più avanti)

    Digital Man [Difficoltà: 6/10]

    Dovrete sbloccare tutti i 165 oggetti negozio, per fare ciò dovrete completare tutte le sfide del PMC, verificare tutti gli OP (vivi o morti non importa anche se vi consiglio di provare a fare tutto in un’unica partita), distruggere tutti gli edifici segnati sulla mappa, trovare le 100 casse sparse per la mappa, uccidere un tot di nemici di una fazione per quella opposta, per il P.L.A.V. distruggere 40 cartelloni e conquistare tutti gli avamposti (in ogni caso controllate i lavori disponibili per ogni fazione dal menù schiacciando select). Alcune sfide vi risulteranno più semplici se giocate in coop. Di seguito vi posto la mappa che vi sarà utile per scovare tutte le casse, nel mio caso non ho dovuto trovarle tutte in quanto passando con l’elicottero sopra le zone dove le avevo già prese me ne conteggiava altre in più, consiglio comunque di segnarsi quelle prese stampando la mappa e cerchiando quelle in vostro possesso:



    Damage, Inc. [Difficoltà: 4/10]

    ATTENZIONE: nel mio caso il trofeo è arrivato dopo svariati tentativi con tutti i tipi di bombe, il mio consiglio è di ordinare un attacco aereo di tutti i tipi (bomba atomica, margherita, grappolo, ecc…) e successivamente bombardare qualsiasi cosa con l’atomica, il che sarà allo stesso tempo divertente e funzionale per l’ottenimento del trofeo.

    Nothin’ But a Good Time [Difficoltà: 4/10]

    Dovrete distruggere 200 oggetti dalla postazione di mitragliere di un veicolo (carro armato, jeep, ecc..). Vale lo stesso discorso per i corrispettivi trofei di bronzo solo che questa volta sarà necessario farlo in cooperativa. Non ci metterete molto


    The Hero and The Madman [Difficoltà: 4/10]

    Dovrete semplicemente portare a termine la storia di Mercenaries 2

    Balls to the Wall [Difficoltà: 2,5/10]

    Uno degli ori più facili in circolazione, vi basterà portare a termine le 3 sfide di issaggio che vi proporrà Ewan. Sarà quasi obbligatorio per l’oro del miliardo (descrizione più avanti)

    Billion Dollars Babies [Difficoltà: 3,5/10]

    Dovrete guadagnare 1 miliardo connessi ai server EA (stesso discorso per il trofeo del milione). Fare regolarmente questo trofeo è praticamente impossibile dato che i contratti vi faranno ottenere al massimo una ventina di milioni (ciascuno e solo verso la fine della storia), pertanto sarà necessario fare la sfida issaggio (proposta da Ewan) ininterrottamente fino a quando non arriverete a questa mostruosa cifra, infatti man mano che la farete la puntata minima si alzerà sempre di più fino a raggiungere anche i 40/45 milioni ogni volta che la porterete a termine. Vi consiglio di fare il tutto all’inizio del gioco, in questo modo disporrete di una grossa quantità di denaro che potrete spendere in rifornimenti e per corrompere le fazioni a vostro piacimento.

    Aces High (S) [Difficoltà: 7,5/10]

    È sicuramente il trofeo più difficile del gioco, dovrete infatti verificare tutti gli OP vivi (compresi quelli relativi alle missioni della storia quali Mendez, Blanco, Carmona, Solano e uno tra il generale cinese o quello americano a seconda delle vostre scelte, che non influiranno sul trofeo; in totale SONO 55). Salvate spesso (come per BioShock è consigliato farlo al termine di ogni OP verificato), se non farete ciò dovrete dire addio al trofeo (almeno su quel salvataggio). Il problema principale è costituito dal fatto che le zone dove vi sono questi obiettivi spesso pullulano di mezzi e soldati armati di RPG, quindi adottate la tattica mordi e fuggi arrivando sul luogo con un elicottero (fate attenzione perché una volta scesi potrebbe essere rubato da qualche nemico) e non pensate ad altro se non atterrare l’OP e legarlo, quindi concentratevi subito su nemici con lanciarazzi e carri armati, quando siete pronti fate arrivare l’elicottero e siate pronti a issarlo sopra. Se morite durante gli scontri fate attenzione che non sia perito anche il vostro obiettivo (in ogni caso è buona norma ricaricare un salvataggio precedente). Otterrete il trofeo dopo aver verificato Solano (quindi durante il video finale).



    World in Flames [Difficoltà: 6,5/10]
    Ottenete tutti gli altri trofei per avere il 100% di questo gioco tutto sommato piacevole. Il platino non è difficile ma servirà un minimo di impegno e qualche accorgimento


    Sto giocando a : Battlefield 3, Metro, Crysis 2, J&D1
    Cerco aiuto per i trofei online di IL 2 Sturmovik, servirebbero 2 amici .

  2. #2
    Bit User L'avatar di kicco94
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Taranto
    Messaggi
    318
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    il platino non e difficile il fattore ke lo rende difficile sono gli innumerevoli bug sia online ke offline immagina ke ho dovuto finire 4 volte il gioko per colpa di bug e ho accumulato 160 ore di gioco totali

  3. #3
    Nuovo utente L'avatar di grasmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    8
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    secondo è un platino medio come difficoltà ed anche come lunghezza... quello che fa alzare la difficoltà è il trofeo di dover estrarre tutti i personaggi VIP vivi compresi Blanco, Carmona ecc... non facilissimo... basta una distrazione e se muore un VIP bisogna riprendere daccapo. IO CI HO RINUNCIATO...

  4. #4
    Bit Fanatic L'avatar di capitanfabio 93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,431
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Per adesso sto facendo le sfide
    issaggii per il miliardo. Poi mi accontento di questo oro e di quello di finire la storia e se mi prende ci "provo"


    Sto giocando a : Battlefield 3, Metro, Crysis 2, J&D1
    Cerco aiuto per i trofei online di IL 2 Sturmovik, servirebbero 2 amici .

  5. #5
    Bit Hero L'avatar di kekko rulez
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,866
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    a me l'hanno regalato il gioco un annetto fa ed è bellino come gameplay ma ho rinunciato al platino quando ho visto l'oro di estrarre tutti i VIP vivi

  6. #6
    Bit Fanatic L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,022
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Devi mettere la lista trofei sennò non puoi aprire il topic

  7. #7
    Bit Fanatic L'avatar di capitanfabio 93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,431
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Ke palle paolo, sembri la suocera. Che metto a fare la lista dei trofei se sto gioco ce l'hanno 4 persone in croce... dai e' un gioco di merda chiariamolo, e strapieno di bug. Io ho giocato 2 ore senza poter morire, tutti lo schermo pulsante di rosso e 2 di vita, mah...


    P.S. Io ne capisco poco di pc, anche mettendo questa benedetta lista non saprei mettere le immagini. Comunque penso che a pochi interessera' questo thread. Ho 3 domande:
    1-come si sbloccano tutti gli oggetti negozio? Posso fare il tutto una volta finita la storia?
    2-un mio amico ha detto che per un trofeo bisogna trovare tutte le 200 casse sparse per il Venezuela (non ho letto nessun trofeo in merito, quindi? A quale e' associato?)
    3-quanti sono gli OP VIP? Franco, carmona, blanco, Mendes, ...? Io sono arrivato a Mendes e gia' mi da problemi.


    Sto giocando a : Battlefield 3, Metro, Crysis 2, J&D1
    Cerco aiuto per i trofei online di IL 2 Sturmovik, servirebbero 2 amici .

  8. #8
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    105
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito

    Ti ho aggiunto io la lista dei trofei
    per quanto riguarda le tue domande ti posso aiutare solo sulla 2° le casse, se non sbaglio sono 100, non 200 e le devi trovare tutte, per sbloccare gli oggetti del negozio
    Mentre per i VIP, sono quelli della storia principale, se l'hai già finita una volta, ti basta vedere i trofei che hai preso sulle persone catturate
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  9. #9
    Bit User L'avatar di kicco94
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Taranto
    Messaggi
    318
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    ti do un consiglio importantissimo appena sblocchi delle sfide completale

  10. #10
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Rapallo (Genova)
    Messaggi
    36
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Qualcuno ha dei consigli da darmi su come fare la missione secondaria "Yo-ho ho un camion pieno di rum"? Io incontro sempre i veicoli nemici col lanciamissile fisso e fallisco la missione

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] God of War III
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 1057
    Ultimo Messaggio: 05/07/2022, 21:02
  2. [Guida ai Trofei] God of War II
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 431
    Ultimo Messaggio: 16/11/2021, 00:22
  3. [Guida ai Trofei] MAG
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 06/05/2013, 21:24
  4. [Guida ai Trofei] Eye Pet
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29/04/2013, 00:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •