Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Console portatili trascurate?

  1. #1
    Bit Maniac L'avatar di Kalypso
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Terralba, Sardegna
    Messaggi
    772
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito Console portatili trascurate?

    Salve a tutti, apro nuovamente un altro topic per dialogare sulla nostra passione preferita, le console e i videogame, appunto.
    Allora, vorrei condividere un dubbio, no anzi, una domanda diciamo che da un pò mi turba...
    Sbaglio o per psp non stanno facendo più giochi interessanti? Sarà stata un pò smollata dopo che è uscita PSVita? Eppure, ho sentito parecchie lamentele riguardo il mercato delle console portatili, dicono sia trascurato parecchio! Per voi è vera o no questa cosa?
    Sinceramente non so nemmeno io da che parte tirarmi o che pensare '-'


    Platino in corso:Demon's Souls (se non mi saltano i nervi prima )
    Prossimo platino: Dragon Age 2
    Platino in sospeso: Una lista lunga quanto le persone da fare fuori in questo mondo ù_ù

  2. #2
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,096
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kalypso Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, apro nuovamente un altro topic per dialogare sulla nostra passione preferita, le console e i videogame, appunto.
    Allora, vorrei condividere un dubbio, no anzi, una domanda diciamo che da un pò mi turba...
    Sbaglio o per psp non stanno facendo più giochi interessanti? Sarà stata un pò smollata dopo che è uscita PSVita? Eppure, ho sentito parecchie lamentele riguardo il mercato delle console portatili, dicono sia trascurato parecchio! Per voi è vera o no questa cosa?
    Sinceramente non so nemmeno io da che parte tirarmi o che pensare '-'
    Beh PSP è anche vecchiotta ha 8-9 anni e di titoli importanti ne sono usciti moltissimi: GTA, Metal Gear, Kingdom Hearts, Final Fantasy, Gran Turismo, Jak e Daxter, Ratchet e Clank... la console portatile che è un po' trascurata è purtroppo PSVita, fino fine anno con Killzone, Tearaway, Rayman Legends siamo coperti bene o male ma da 2014 in poi non abbiamo niente di niente! Spero in annunci importanti a breve (immaginate un GTA per Vita :sbav!

  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di Kalypso
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Terralba, Sardegna
    Messaggi
    772
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KenoBill Visualizza Messaggio
    Beh PSP è anche vecchiotta ha 8-9 anni e di titoli importanti ne sono usciti moltissimi: GTA, Metal Gear, Kingdom Hearts, Final Fantasy, Gran Turismo, Jak e Daxter, Ratchet e Clank... la console portatile che è un po' trascurata è purtroppo PSVita, fino fine anno con Killzone, Tearaway, Rayman Legends siamo coperti bene o male ma da 2014 in poi non abbiamo niente di niente! Spero in annunci importanti a breve (immaginate un GTA per Vita :sbav!
    Oddio, se solo ci penso...8-9 anni? Cioè, è passato così tanto tempo? XD ad ogni modo, davvero, dovrebbero curarla di più ci son alcuni giochi che non son mai stati importati qui, per questo mi son comprata una psp dal Giappone, così ho qualcosa di nuovo. Ma per Vita...cioè, non penso mamma Sony la voglia lasciar lì ad abbarbonarsi...ho visto parecchi titoli col "plus" tipo: Atelier Rorona Plus, Atelier Totori Plus e via dicendo! Ora, contando che questi titoli li abbiamo già su PS3, a che serve curare le espansioni per Vita? Vogliamo titoli nuovi D: tipo...un remake di Megaman, oppure, il primo Resident Evil con una conversione coi controc**** per PSVita XD cioè, bisogna sfruttarla e non solo con giochini che facciano divertire, m anche con giochi belli!


    Platino in corso:Demon's Souls (se non mi saltano i nervi prima )
    Prossimo platino: Dragon Age 2
    Platino in sospeso: Una lista lunga quanto le persone da fare fuori in questo mondo ù_ù

  4. #4
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Diciamo che ormai la PSP è come il Ds, è uscita la console successiva, ovviamente vedi uno, due titoli al mese su PSP e tutti che rimangono in giappone perchè basati su degl'anime.

    Quello che dici te a ben vedere già c'è. Vai su Ps3 e ci son i titoli Ps1 in vendita.
    Non faranno mai una conversione dei vecchi titoli per PSVita, al amssimo adattano titoli della Ps3 come stan facendo con Ratchet & Clank, Jak & Dexter o la Atelier Saga.

    Diciamo che la PsVita è abbastanza ignorata ma di titoli ne ha tantissimi e anche interessanti, solo che nostro malgrado molti, o rimangono in giappone lì limitati, oppure arrivan da noi ma in inglese....
    Però, sì, servono titoli innovativi, di Killer application vere e proprie su Vita a ben vedere ci son Gravity Rush, Persona 4 golden, Virtue's last reward e pochi altri.

    Si spera che coin l'avvento di Ps4 sia più curata anche la sorella minore

  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di Kalypso
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Terralba, Sardegna
    Messaggi
    772
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Diciamo che ormai la PSP è come il Ds, è uscita la console successiva, ovviamente vedi uno, due titoli al mese su PSP e tutti che rimangono in giappone perchè basati su degl'anime.

    Quello che dici te a ben vedere già c'è. Vai su Ps3 e ci son i titoli Ps1 in vendita.
    Non faranno mai una conversione dei vecchi titoli per PSVita, al amssimo adattano titoli della Ps3 come stan facendo con Ratchet & Clank, Jak & Dexter o la Atelier Saga.

    Diciamo che la PsVita è abbastanza ignorata ma di titoli ne ha tantissimi e anche interessanti, solo che nostro malgrado molti, o rimangono in giappone lì limitati, oppure arrivan da noi ma in inglese....
    Però, sì, servono titoli innovativi, di Killer application vere e proprie su Vita a ben vedere ci son Gravity Rush, Persona 4 golden, Virtue's last reward e pochi altri.

    Si spera che coin l'avvento di Ps4 sia più curata anche la sorella minore
    Ma vedrai che lo fanno, la Sony non è stupida, non ci vuole perdere, se hai guardato tutto l'E3, hanno detto che Vita si legherà alla PS4, ed era ora, perchè non mi pare giusto che un gioiellino di tecnilogia così raffinata debba essere scartata solo perchè ci son pochi giochi e quoto per tutto quello che hai detto ed è vero caspita, mi stavo dimenticando che sullo store vendono i giochi della Play1 XD però davvero, dai, qualcosa di nuovo, io non dico la formula super segreta dell'originalità (che poi ormai ci son pochi giochi davvero originali) ma un qualcosa d'innovativo che scuota il mercato D: chiedo davvero così tanto? io non credo sia così impossibile...ad esempio, un Devil May Cry per PsVita...oppure un seguito di Okami XD cioè, i seguiti rendono ora, perchè non sempre è un bene creare nuovi titoli, sai no? con la storia della crisi c'è chi potrebbe apprezzare e chi no The Last of Us per quello è stato un colpo di cannone, perchè è un titolo nuovo e ci voleva XD ma senza andare off topic: dovrebbero mettere a me a capo di qualche azienza videoludica èwé cacchio, credi a me che sfornavo roba toga u.u e i fan ne avrebbero fatto parte, perchè mi sarei basata su cosa LORO volessero u.u ... BRAVA MEEEEE >w<


    Platino in corso:Demon's Souls (se non mi saltano i nervi prima )
    Prossimo platino: Dragon Age 2
    Platino in sospeso: Una lista lunga quanto le persone da fare fuori in questo mondo ù_ù

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    .-. ...

    Dico solo che per PSP tanto è stato fatto. Fino a sei anni fa, la PSP veniva venduta a gonfie vele con i suoi titoli (vedi i due GTA, un CoD, i vari WWE, i due God of War, Gran Turismo. Avrò una sessantina di giochi nel pc. Tutti uno più belli dell'altro.) ,
    E' la psVita che invece ora come ora sta lasciando desiderare. Soprattutto nel mondo dei bambini, troppo cara (e con questa crisi, i genitori non mettono in mano una console di 200€ euro all'età di ... 8/9 anni). Tutto a differenza della PsP che non solo i 100€ in meno, ma ben molto più resistente a mio parere e innoqua in una mano di un bambino di quarta elementare.

    Per la nostra fascia d'età e possessori già di una Ps3, inutile portarla per le lunghe. Già il tempo per giocare è poco. Se poi ci portiamo dietro anche una PsVita fuori casa... allora sì che la vita sociale diventerebbe segregata a casa, dietro ad un pc, dietro ad uno schermo ed una console e con una tasca piena di sassi (... grande Jovanotti).

    Io invece son felice che la PsVita non abbia avuto il lancio sperato. Significa che ancora del resto non siamo completamente usciti fuori di testa.

    Invece ben venga che la Ps4 implementi notevolmente questa console portatile.

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di Kalypso
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Terralba, Sardegna
    Messaggi
    772
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    .-. ...

    Dico solo che per PSP tanto è stato fatto. Fino a sei anni fa, la PSP veniva venduta a gonfie vele con i suoi titoli (vedi i due GTA, un CoD, i vari WWE, i due God of War, Gran Turismo. Avrò una sessantina di giochi nel pc. Tutti uno più belli dell'altro.) ,
    E' la psVita che invece ora come ora sta lasciando desiderare. Soprattutto nel mondo dei bambini, troppo cara (e con questa crisi, i genitori non mettono in mano una console di 200€ euro all'età di ... 8/9 anni). Tutto a differenza della PsP che non solo i 100€ in meno, ma ben molto più resistente a mio parere e innoqua in una mano di un bambino di quarta elementare.

    Per la nostra fascia d'età e possessori già di una Ps3, inutile portarla per le lunghe. Già il tempo per giocare è poco. Se poi ci portiamo dietro anche una PsVita fuori casa... allora sì che la vita sociale diventerebbe segregata a casa, dietro ad un pc, dietro ad uno schermo ed una console e con una tasca piena di sassi (... grande Jovanotti).

    Io invece son felice che la PsVita non abbia avuto il lancio sperato. Significa che ancora del resto non siamo completamente usciti fuori di testa.

    Invece ben venga che la Ps4 implementi notevolmente questa console portatile.


    Io se devo essere sincera, la psp la uso un sacco, e non solo per giocare. Ci ascolto anche musica dal momento che non dispongo di un MP3 decente. Col fatto che c'è crisi e i genitori non spendono, sono d'accordo, purtroppo nemmeno io ho soldi, non ho un lavoro perchè NON c'è.
    Però, ad uscire fuori di testa e non sfruttarla affatto c'è un abisso. Non dico debba andare a ruba, ma parlo del parco giochi.
    Se almeno la implementano a PS4, abbiamo magari una motivazione in più per riserbarle le nostre "attenzioni".
    È un argomento curioso, questo -w- e, non so se lo avete letto, ma l'analista Michael Pachter ha detto che PSVita è morta in partenza perchè nessuno ne sente il bisogno di comprarla ma a parere mio se non va è per due motivi: la crisi e la line up scarsa, poi non so, ditemi se sbaglio a pensarla così uwu


    Platino in corso:Demon's Souls (se non mi saltano i nervi prima )
    Prossimo platino: Dragon Age 2
    Platino in sospeso: Una lista lunga quanto le persone da fare fuori in questo mondo ù_ù

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di Earl_Hickey_ITA
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Monteriggioni
    Messaggi
    870
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    La ps3 ce l'ha mezzo mondo, la psp e la ps vita non ce l'ha quasi nessuno (in confronto a quelli che hanno la ps3)
    Psv non l'ho mai provata sinceramente, ma la psp si e tanto.. Che dire..buona all'epoca come la ps2.. Ma ora è quasi normale che non la contano manco più.. È come la questione di chiusure di server online dei giochi.. Ovvio che é ingiusto ma è anche capibile.. Fare giochi per psp e tenere server aperti inutilmente equivale a uno spreco di soldi comunque...
    Per vita non ti so dire.. Poco ma sicuro, credo sia meglio giocare su console fissa..
    ULTIMO PLATINO? Cars 2 : The Videogame, 6 settembre 2013
    STO PER PLATINARE: Battlefield 3 [-2] - InFamous [-1] - Dante's Inferno [-11] FIFA14 [?]

    TORNEO FIFA14:http://www.playstationbit.com/forum/...tml#post367195

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    Usa qualche congiuntivo e metti qualche punto ogni tanto /Chiuso OT

    Se oggi in tanti hanno la ps3 è anche merito della psp.

  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di Kalypso
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Terralba, Sardegna
    Messaggi
    772
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Ditemi, voi la usate ancora la psp? io insomma, la uso molto ma la maggior parte del tempo è per ascoltare musica. Ho pochissimi giochi, sto cercando di risparmiare per arrichire il suo settore, ma zero pensavo di comprare qualcosa qui, al mercatino...sempre soldi permettendo XD
    Per pura fortuna ho trovato Project Diva 2nd su Ebay a una cacchiata, l'ho acquistato subito :sbav:


    Platino in corso:Demon's Souls (se non mi saltano i nervi prima )
    Prossimo platino: Dragon Age 2
    Platino in sospeso: Una lista lunga quanto le persone da fare fuori in questo mondo ù_ù

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •