Grazie Grazie:  14
Pagina 152 di 155 PrimaPrima ... 52102127142148149150151152153154155 UltimaUltima
Risultati da 1,511 a 1,520 di 1549

Discussione: [Guida ai Trofei] Star Ocean The Last Hope International

  1. #1511
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    17
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Recensione Breve

    A questo punto del gioco comunque posso stilare una sintetica recensione a voti.
    Siccome sono videogiocare da circa 20 anni e ho a collezione centinaia di titoli, io credo possa dire la mia.
    Tenendo presente che è un JRPG e che quindi non è e non deve essere un gioco incentrato sul realismo, anche se presuppone che il gioco sia realistico visto che esiste il pianeta terra.
    Io sto giocando al 4K + Full HD Remaster, ma ho visto le versioni Xbox 360 e PS3 e il gioco è rimasto identico, gli elementi di pregio del remaster erano presenti anche alle versioni iniziali. Il remaster di SO4 è come il gioco doveva essere in principio, quindi maggiormente definito, ma a parte una maggior definizione (Su Xbox 360 e PS3 il gioco nativamente era a una risoluzione inferiore al HD 1280x720), il gioco è uguale. Quindi ad esempio gli straordinari effetti della sabbia del deserto che si muove o gli effetti speculari del palazzo della creazione erano presenti anche nelle versioni iniziali. Per fortuna non hanno modificato niente, tipo menu, caratteri, ecc. E' un remaster da manuale, il migliore che si possa desiderare per un gioco. Contrariamente ad alcune oscenità come FF9 remaster che è inguardabile.

    Grafica: 9.0 (SO4 graficamente è un gioco estremamente curato. E' un gioco realmente 3D. Laddove alcuni giochi, specie di questo genere possano usare dei disegni 2D, in SO4 si fa uso massiccio del 3D, dove su alcune superfici si ottiene il fotorealismo vero e proprio. Elementi quali pavimenti, muri, cielo, personaggi, armi, forzieri, astronavi, illuminazione sono superlativi. Purtroppo però non è perfetto. La vegetazione ad esempio sebbene dettagliata e di bel disegno poteva essere più realistica, così come anche le porte dei centri abitati. Purtroppo sono rimasto deluso anche dai filmati, che in più delle volte si risolvono in dialoghi lunghissimi con una regia assente e nei caso di scene movimentate si assistono a parti imbarazzanti quali il balletto di Crowe e un abbraccio tra Edge e Reimi un pò robotico)

    Design: 9.0 (Certi elementi sono straordinari, come le spiagge, il deserto, il campo degli asteroidi, il palazzo della creazione e altri, che incantano ed è facile stare minuti ad ammirarli come se realmente si visitassero quei posti e anche alcuni effetti quali la sabbia che viene mossa del vento è magnifica. In generale c'è una cura maniacale per ogni singolo elemento grafico del gioco, tuttavia ci sono alcuni elementi che invece fanno storcere il naso, quali le porte nelle città ad esempio. In generale comunque sono stati pochi i giochi che mi sono piaciuti come design, quanto SO4)

    Musica: 9.5 (Alcune tracce sono veramente meravigliose ed iconiche. Quando si esplora le musiche sono veramente delle sinfonie meravigliose che danno realmente la sensione che si sta scoprendo un nuovo pianeta. Le musiche dei dungeon sono invece solitamente musiche symphonic rock o gotic rock che danno la giusta carica e inquetudine, così come le musiche nei combattimenti. Insomma con la musica si è fatto un lavoro eccellente. Durante i filmati invece si poteva fare di più (e non solo per via delle musiche) . Tutto sommato uno dei migliori giochi come OST)

    Giocabilità: 9.5 (Niente da potergli dire, comandi perfetti, gioco ultra veloce, spostarsi da un angolo remoto di un pianeta ad un altro richede pochi minuti, spesso anche pochi secondi, dopo aver avuto accesso ai teletrasporti, menu navigabilissimi, combattimenti divertenti anche se si poteva fare un sistema di combo più completo (alla mo di Jedi Power Battles) e struttura del gioco in generale molto completa e profonda. Dico che SO4 è un gioco completo, l'esatto opposto di quello che invece è un FF15, che come voto merita 6)

    Storia: 8.5 (La storia e i personaggi sono belli, ma spesso è prevedibile o con clichè o stereotipi. Tuttavia quello che rende speciale SO4 è il legame tra i personaggi, certo, anch'essa ha preso a piene mani dai soliti stereotipi giapponesi, ma funziona. E' uno dei pochi giochi che in certi momenti un pacco di fazzoletti vicini servirà anche per i più di duri come me. E' un gioco che ha alti e bassi, ma gli alti, quando ci sono, sono indimenticabili e fanno si che i bassi vengano perdonati).

    Contenuti e/o Longevità: 9.5 (E' un gioco che seppur non immenso, completo. Non gli manca nulla per il gioco che è. E' un gioco lungo come storia e strapieno di extra. Quando penso a tuttti i JRPG che ho giocato, SO4 mi viene in mente come uno dei più completi, anche se avrei gradito qualche minigioco e qualche approfondimento in più sui viaggi stellari proprio a livello di gameplay. Molte cose che ci sono nei filmati come i combattimenti tra astronavi sarebbero potuti essere presenti in gameplay. Non manca un menu ricco, con dati enciclopedici sul gioco circa la trama, terminologia, quest, bestiario, collezionabili e ogni singolo oggetto del gioco (parliamo di centinaia se non migliaia di oggetti) e reso graficamente nei menu. Pazzesco. Anche i Tales of mi pare abbiano questa caratteristica)

    Voto Generale: 9,17/10

    Ebbene mi dispiace dargli questo 9,17, poichè uno dei miei giochi preferiti, ma ho voluto essere oggettivo, poichè io sono di parte perchè mi piace troppo il genere. Insomma un JRPG ambientato nello spazio è per me il top. Da qui Xenosaga e Star Ocean sono per me i miei giochi preferiti.
    Tuttavia se potessi recensire altri giochi che la critica "specializzata" ha premiato con voti quali 9 o prossimi al 10, be, da me avrebbero meritato un "bel 6" al massimo. Vedasi FF15.
    Quindi non intendete questo 9,17 come un "voto basso". Ben pochi altri giochi lo supererebbero secondo me, se non nessuno.

    Materiale in mio possesso relativo a Star Ocean The Last Hope:

    Star Ocean The Last Hope International PS3

    Star Ocean The Last Hope International 4K + Full HD Remaster PC

    Star Ocean The Last Hope International Bradygames Signature Series Guide

    Star Ocean The Last Hope International Original Soundtrack
    Ultima modifica di reise; 25/09/2018 alle 15:19

  2. #1512
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reise Visualizza Messaggio
    Recensione Breve

    A questo punto del gioco comunque posso stilare una sintetica recensione a voti.
    Tenendo presente che è un JRPG e che quindi non è e non deve essere un gioco incentrato sul realismo, anche se presuppone che il gioco sia realistico visto che esiste il pianeta terra.
    Io sto giocando al 4K + Full HD Remaster, ma ho visto le versioni Xbox 360 e PS3 e il gioco è rimasto identico, gli elementi di pregio del remaster erano presenti anche alle versioni iniziali. Il remaster io dico che è SO4 come doveva essere in principio. Per fortuna non hanno modificato niente, tipo menu, caratteri, ecc. E' un remaster da manuale.

    Grafica: 8.5 (Alcuni elementi sono fotorealistici, altri invece sono lacunosi. Sono rimasto estremamente soddisfatto della qualità e pulizia grafica, ma sono rimasto deluso dai filmati, dove mi sarei aspettato movimenti dei personaggi migliori e meno impacciati (vedasi il balletto di Crowe o l'abbraccio di Edge e Reimi) e una regia migliore (o presente), dove alcuni dei suoi coetanei (ma anche parenti) quali Resonance of Fate (Secondo a nessuno come regia) e The Last Remnant (seppur non in modo eclatante) fanno sicuramente meglio)

    Design: 8.5 (Certi elementi sono straordinari, come le spiagge, il palazzo della creazione e altri, con effetti che resto a minuti ad ammirare. In generale c'è una cura maniacale per ogni singolo elemento grafico del gioco, tuttavia si sarebbe potuto osare di più, poichè spesso il gioco risulta essere un pò troppo austero, rigido e poco sfumato. Ad esempio nonostante The Last Remnant sia inferiore sotto molti aspetti graficamente, ci sono alcune elementi ed effetti che a SO4 mancano).

    Musica: 9 (Alcune tracce sono veramente meravigliose ed iconiche. Bellissima Cosmic Voyagers e altre track orchestrali, seppur SO4 non credo abbia una vera orchestra. Assolutamente fighe e cariche le musiche dei dungeon con ampio uso dell'organo. In generale sia durante l'esplorazione, che il combattimento le musiche sono sempre coinvolgenti e adatte al luogo. Se tutte le tracce fossero state eseguite da una vera orchestra alla mo di Ni No Kuni l'impatto sarebbe stato migliore)

    Giocabilità: 9.5 (Niente da potergli dire, comandi perfetti, gioco ultra veloce, spostarsi da un angolo remoto di un pianeta ad un altro richede pochi minuti, spesso anche pochi secondi, dopo aver avuto accesso ai teletrasporti, menu navigabilissimi, combattimenti divertenti anche se si poteva fare un sistema di combo più completo (alla mo di Jedi Power Battles) e struttura del gioco in generale molto completa e profonda. Dico che SO4 è un gioco completo, l'esatto opposto di quello che invece è un FF15, che come voto merita 6)

    Storia: 8 (Be è una bella storia certo, specie il rapporto di amicizia tra l'equipaggio, ma ora come ora mi sarei aspettato di più. Sarà che i miei punti di riferimento sono Xenosaga, FF7/8/9, ma mi sarei aspettato di più, anche se il finale io ancora non l'ho visto).

    Contenuti: 9.5 (E' un gioco che seppur non immenso, completo. Non gli manca nulla per il gioco che è. E' un gioco lungo come storia e strapieno di extra. Quando penso a tuttti i JRPG che ho giocato, SO4 mi viene in mente come quello più completo, anche se avrei grafito qualche minigioco e qualche approfondimento in più sui viaggi stellari proprio a livello di gameplay. Molte cose che ci sono nei filmati come i combattimenti tra astronavi sarebbero potuti essere presenti in gameplay)

    Voto Generale: 8.83.

    Ebbene mi dispiace dargli questo 8.83, poichè uno dei miei giochi preferiti, ma ho voluto essere oggetivo.
    Tuttavia se potessi recensire altri giochi che la critica "specializzata" ha premiato con voti quali 9 o prossimi al 10, be, da me avrebbero meritato un "bel 6" al massimo. Vedasi FF15.
    Quindi non intendete questo 8.83 come un voto basso. Ben pochi altri giochi lo supererebbero.

    Materiale in mio possesso relativo a Star Ocean The Last Hope:

    Star Ocean The Last Hope International PS3

    Star Ocean The Last Hope International 4K + Full HD Remaster PC

    Star Ocean The Last Hope International Bradygames Signature Series Guide

    Star Ocean The Last Hope International Original Soundtrack
    Bei e interessanti pensieri, grazie per averli condivisi con noi

  3. #1513
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    17
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Grazie per aver letto. Purtroppo sono prolisso. Spero di non annoiare nessuno.

  4. #1514
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    17
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Gioco completato a difficoltá Galassia.
    Ore di gioco 87:08 (all'ultimo salvataggio nel Palazzo della Genesi, prima del 1° boss finale)
    Livello Personaggi
    Edge 78
    Reimi 77
    Myuria 75
    Arumat 74
    Lymle 50
    Bacchus 50
    Meracle 51
    Sarah 50
    Faize 40 (prima che lui lasciasse il gruppo)

    Quest tutte concluse (ad esclusione degli Ordini)

    Finali sbloccati:
    Lymle
    Bacchus
    Meracle
    Myuria
    Sarah
    Arumat
    Reimi

    Considerazioni sul finale:
    Mi è piaciuto, alcune cose di più, altre di meno.
    Ma non sono stato deluso, come dal resto di tutto il gioco dall'inizio fino alla fine.
    Riconfermo Star Ocean The Last Hope il mio gioco preferito insieme a FF7/8/9 e Xenosaga1/2/3.

    P.S.

    I finali di Crowe e Faize li sono andati appena a vedere su youtube. Ero troppo curioso.
    Il primo è quello che si vede, niente da interpretare.
    Il secondo io dico che va interpretato, ma conoscendo i poteri di Lymle, credo che il significato sia ovvio.
    Ultima modifica di reise; 25/09/2018 alle 16:28

  5. #1515
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reise Visualizza Messaggio
    Gioco completato.
    Ore di gioco 87:08 (all'ultimo salvataggio nel Palazzo della Genesi, prima del 1° boss finale)
    Livello Personaggi
    Edge 78
    Reimi 77
    Myuria 75
    Arumat 74
    Lymle 50
    Bacchus 50
    Meracle 51
    Sarah 50
    Faize 40 (prima che lui lasciasse il gruppo)

    Quest tutte concluse (ad esclusione degli Ordini)

    Finali sbloccati:
    Lymle
    Bacchus
    Meracle
    Myuria
    Sarah
    Arumat
    Reimi

    Considerazioni sul finale:
    Mi è piaciuto, alcune cose di più, altre di meno.
    Ma non sono stato deluso, come dal resto di tutto il gioco dall'inizio fino alla fine.
    Riconfermo Star Ocean The Last Hope il mio gioco preferito insieme a FF7/8/9 e Xenosata1/2/3.

    P.S.

    I finali di Crowe e Faize li sono andati appena a vedere su youtube. Ero troppo curioso.
    Il primo è quello che si vede, niente da interpretare.
    Il secondo io dico che va interpretato, ma conoscendo i poteri di Lymle, credo che il significato sia ovvio.
    Mica ti arrenderai, ci sono ancora tutti e 900 i Trofei di Battaglia da ottenere, se non fai quelli godi solo a metà

  6. #1516
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    17
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ma non ci penso neppure.
    Quella li è una cosa da power player. A me non interessano.
    Sono interessato solo alle cose che riguardano la storia e l'esplorazione. Certo i collezionabili mi piaccciono, ma che siano elementi del gioco fruibili. I trofei di battaglia non mi interessano. Sono una cosa fuori dal mondo. Rasentano l'impossibile.
    Fosse stato 10 anni fa avrei potuto farli. Ma oggi è già tanto se i giochi li completo e aggiungo bene anche.
    Semmai un giorno non mi dispiacerebbe completarlo senza saltare nessuna scena privata. Questo mi interesserebbe.
    Ovviamente farò i dungeon segreti e altre cose disponibili dopo l'endgame.
    Ultima modifica di reise; 25/09/2018 alle 16:40

  7. #1517
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Non posso certo dire di non capirti
    La Regina Eterea è una bella sfida, soprattutto a 6 ali è tutta adrenalina e quindi te la consiglio.

  8. #1518
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    17
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Si i dungeon finali mi interessano moltissimo.
    Anche qualche equipaggiamento over 1000.
    Tanto ho dalla mia parte la fida guida ufficiale Bradygames. Il che rende le cose più piacevoli.

  9. #1519
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    La sida con la Regina è fantastica, però lo stesso non può dirsi del dungeon che è tutto uguale per 20 livelli.
    Io ho fatto una scoperta divertente, una volta sconfitta la Regina Eterea potrai ulteriormente avanzare nel dungeon e continuare a incontrare sempre lei come boss... non molto consigliato però, dato che se fai game over (il che non è neanche difficile che accada), perdi tutto ciò che hai fatto, visto che non ci sono save point.

  10. #1520
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    20
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove procurarmi la pozione indebolente?
    non riesco a trovarla nei negozi e neanche a crearla.....

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Sonic & SEGA All-Star Racing
    Di Ivan92 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/09/2015, 08:48
  2. [Guida ai Trofei] DreamWorks Super Star Kartz
    Di Uniko90 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03/12/2013, 07:11
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 16:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •