Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 33 123451126 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 327

Discussione: [Guida ai Trofei] Diablo III

  1. #1
    Amministratore L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    291
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    40
    Menzionato
    256 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Diablo III



    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Diablo 3
    Espansioni: Reaper of Souls (uscita 19 agosto)
    Reperibilità: Disponibile dal 9/11/2013 a circa 49,90
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale




    Difficoltà Platino: 4/10
    La storia và giocata almeno: 5 volte, una per ogni difficoltà più un playtrough extra per raggiungere il livello 30 in modalità Hardcore
    Tempo necessario per il Platino: 80 ore circa

    Trofei Totali: 45 +

    Trofei Bronzo: 37
    Trofei Argento: 5
    Trofei Oro: 3

    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Tutti i trofei sono conseguibili sia offline che online

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 18
    Trofei legati ai Collezionibili: 4
    Trofei Buggati: Sì, Tutto ciò che luccica e Leggenda del Brawl
    Trofei Mancabili: Nessuno, ogni capitolo della storia può essere ripetuto




    Informazioni Generali

    Uno dei giochi più famosi mai creati, nonché uno dei seguiti più attesi dai fans del genere, sbarca su console dopo aver venduto milioni di copie su pc. Stiamo parlando di Diablo 3, caposaldo Blizzard in cui vestirete i panni di un avventuriero il cui obiettivo sarà di uccidere il terribile Diablo. Potremo scegliere tra 4 diverse classi, ognuna con punti forti e deboli, e potremo collaborare con un massimo di altri 3 giocatori, sia offline che online, per portare morte e distruzione nel regno.






    Prefazione

    Il Platino di Diablo 3 non è difficile o noioso, è semplicemente molto lungo. Il tutto a causa di un trofeo in particolare, ossia Tutto ciò che luccica, che vi richiederà di raccogliere 2 milioni di oro. Il problema è che per questo trofeo conterà solo l'oro effettivamente raccolto da terra, quindi non quello ottenuto come ricompensa dalle missioni e nemmeno quello derivante dalla vendita degli oggetti. L'ottenimento degli altri trofei vi porterà via sì e no una 30ina di ore, giocando un titolo godibile e divertente, soprattutto se troverete altri 3 amici disposti a schierarsi con voi nella lotta al male.


    Passi consigliati per il Platino

    INFORMAZIONI GENERALI: E' bene sapere che giocare con altri avventurieri sia offline che online aumenta il numero di drop e la dimensione degli stessi (+ persone = + oro). E' quindi consigliabile (oltre che divertente) cercare partite in rete in cui entrare così da migliorare i vostri drop, o, nel caso siate all'inizio, creare una partita pubblica in cui chiunque potrà entrare. Per quanto riguarda i drop non preoccupatevi, in quanto giocando online non saranno condivisi ma ognuno su schermo avrà i suoi drop personali, senza dover fare a gara per prendere il meglio.

    Passo 1 – Il male non trionferà!

    Come prima cosa, completate il gioco nelle 4 difficoltà principali, ossia Normale, Incubo, Abisso e Inferno. Durante questi 3 playtrough conseguirete tutti i trofei legati alla storia, oltre a dover riuscire ad arrivare fino al livello 60, ossia il massimo livello conseguibile. Tutto quello che riuscirete a ottenere in più durante queste prime ore di gioco sarà lavoro che vi risparmierete più avanti, come ad esempio provare a completare le sfide legate ai boss e parlare con tutti i personaggi del gioco. Inoltre, ogniqualvolta vi capiterà di vedere un nemico dorato con un sacco in spalla, abbandonate tutto e caricatelo come se non ci fosse un domani. Si tratta infatti di un Goblin, un nemico speciale che compare random nei dungeon, e una volta ucciso lascia cadere mucchi d'oro e tonnellate di oggetti, a volte particolarmente belli. Se questo non bastasse a persuadervi, sappiate che dovrete ucciderne 100 per ottenere il trofeo legato a loro.

    Passo 2 – Ti spiezzo in due

    Una volta terminato il gioco nelle 3 difficoltà, dedicatevi a tutte quelle missioni secondarie legate ai boss, all'ottenimento di particolari oggetti o altro. Per prima cosa vi sarà d'aiuto sapere che dal menu di pausa, sotto la voce Imprese, potrete tener traccia di ogni missione legata a trofei, con un'utile percentuale di completamento. Qui potrete anche scoprire quali sono le sfide legate ai boss, che trovate anche spiegate nel relativo trofeo più avanti. Inoltre potrete anche vedere quali dialoghi vi mancano da ascoltare per ottenere il trofeo NOMETROFEOITA, che sarà uno dei più noiosi in quanto per sbloccare taluni dialoghi dovrete rigiocarvi interamente determinati capitoli, mentre per altri basterà selezionarlo e ricominciarlo. In linea di massima, se vedete un personaggio con un asterisco azzurro sulla testa, voi parlateci finchè tutti i dialoghi saranno in grigio. Così dovreste velocizzare la pratica e dovreste rimanere con pochi trofei da conquistare. Come ultimo punto di questo Passo 2, cercate di trovare tutti e 100 i Goblin, il che vi aiuterà anche con Tutto ciò che luccica

    Passo 3 – Il mio tessssorooo

    Giunti a questo punto, vi dovrebbero mancare pochi trofei. I 2 legati alla modalità Hardcore saranno i prossimi sulla lista. Tale difficoltà, selezionabile durante la creazione personaggio, ha la particolarità di cancellare tutti i progressi fatti con il proprio eroe non appena esso muore. In poche parole, una volta morti, tutti i dati, l'equip e quant'altro verranno cancellati e ci toccherà ricominciare da zero. Il consiglio generale per arrivare sani e salvi a livello 30 (che dovreste raggiungere per l'inizio del Capitolo 4), è di andare piano, scegliere la difficoltà più bassa e pensare bene almeno 3 volte agli attacchi che si faranno. Come classi, il monaco e il barbaro risultano essere i più adatti allo scopo in quanto hanno una buona difesa di base e una salute alta. Di contro, vi toccherà lottare in mischia, ma con il livello di difficoltà più basso non dovreste correre grossi rischi. Una volta raggiunto il livello 30, dovrete dedicarvi al farming dell'oro per l'ultimo trofeo rimasto, quel “Tutto ciò che luccica” che vi porterà via molto molto tempo. Armatevi di pazienza, indossate equipaggiamenti che aumentano la % di oro lasciato dai mostri, e partite. Il mio consiglio generale è di rigiocare l'atto 3 a partire dal penultimo capitolo. Giungete fino dal boss della zona ma, anziché entrare, percorrete la strada a ritroso ed esplorate le prime location (la cantina, l'esterno innevato ecc...). Inoltre, giocare a difficoltà Inferno Maestro aumenterà sensibilmente i drop di oro. Una volta ottenuto anche questo faticosissimo trofeo d'oro, il Platino sarà vostro!

    Autore: SetzerGabbiani
    Grafica: Pe7eR ®


    Rito di passaggio[ 1/10]
    Raggiungi il livello 10.
    Vedi “Eroe di Sanctuarium”.

    Uccisore di demoni (Hardcore) [ 2/10]
    Raggiungi il livello 30 in modalità Hardcore.
    Harcore è una particolare modalità di gioco in cui la morte del personaggio viene penalizzata con la cancellazione dello stesso e di tutto il suo equipaggiamento, rendendo vani i progressi fatti fino a quel momento. Raggiungere il livello 30, tuttavia, non è impresa impossibile, sorpattutto se giocate online con altre persone. In ogni caso, pur giocando da soli, vi basterà settare il livello di difficoltà più basso (Normale-Facile) per rendere l'impresa una passeggiata. I primi livelli saranno paradossalmente i peggiori in quanto sarete senza equip e senza armi, ma saranno anche i più veloci da fare. Per l'inizio dell'Atto 4 dovreste riuscire senza problemi ad arrivare al fatidico livello 30.
    NOTA: è possibile, per chi disponde del PSN, creare un backup del file di salvataggio online (nell'archivio virtuale). Qualora il pg morisse, vi basterà scaricare il salvataggio precedente per recuperare tutti i dati.

    La fine del re folle[ 1/10]
    Uccidi il Re Scheletro in modalità Normale.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete circa metà dell'atto 1.

    La fine del re folle Inferno) [ 1/10]
    Uccidi il Re Scheletro in modalità Inferno.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete circa a metà dell'atto 1, giocando in modalità Inferno, la difficoltà più elevata di Diablo. Per rendere il tutto più facile potrete giocare a Inferno-Facile, il trofeo comparirà lo stesso.

    Macellato! [ 1/10]
    Uccidi il Macellaio in modalità Normale.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete alla fine dell'atto 1.

    Macellato! (Inferno) [ 1/10]
    Uccidi il Macellaio in modalità Inferno.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete alla fine dell'atto 1, giocando in modalità Inferno, la difficoltà più elevata di Diablo. Per rendere il tutto più facile potrete giocare a Inferno-Facile, il trofeo comparirà lo stesso.

    La congrega disgregata [ 1/10]
    Uccidi Maghda in modalità Normale.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete circa metà dell'atto 2.

    La congrega disgregata (Inferno) [ 1/10]
    Uccidi Maghda in modalità Inferno.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete circa a metà dell'atto 2, giocando in modalità Inferno, la difficoltà più elevata di Diablo. Per rendere il tutto più facile potrete giocare a Inferno-Facile, il trofeo comparirà lo stesso.

    Il Signore della Menzogna [ 1/10]
    Uccidi Belial in modalità Normale.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete alla fine dell'atto 2.

    Il Signore della Menzogna (Inferno) [ 1/10]
    Uccidi Belial in modalità Inferno.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete alla fine dell'atto 2, giocando in modalità Inferno, la difficoltà più elevata di Diablo. Per rendere il tutto più facile potrete giocare a Inferno-Facile, il trofeo comparirà lo stesso.

    Il Signore del Peccato [ 2/10]
    Uccidi Azmodan in modalità Normale.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete alla fine dell'atto 3.

    Il Signore del Peccato (Inferno) [ 2/10]
    Uccidi Azmodan in modalità Inferno.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete alla fine dell'atto 3, giocando in modalità Inferno, la difficoltà più elevata di Diablo. Per rendere il tutto più facile potrete giocare a Inferno-Facile, il trofeo comparirà lo stesso.

    Il Primo Maligno [ 2/10]
    Uccidi Diablo in modalità Normale.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete alla fine dell'atto 4, dopo i titoli di coda.

    Il Primo Maligno (Incubo) [ 2/10]
    Uccidi Diablo in modalità Incubo.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete alla fine dell'atto 4, dopo i titoli di coda, giocando nella seconda difficoltà di gioco, Incubo. Per rendere il tutto più facile potete settare il gioco su Incubo-Facile

    Il Primo Maligno (Abisso) [ 3/10]
    Uccidi Diablo in modalità Abisso.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Lo otterrete alla fine dell'atto 4, dopo i titoli di coda, giocando nella terza difficoltà di gioco, Abisso. Per rendere il tutto più facile potete settare il gioco su Abisso-Facile

    Carne fresca [ 3/10]
    Compi tutte le imprese trionfali del Macellaio.
    Il Macellaio ha 3 sfide da completare, controllabili dal menu Imprese. Ecco quali sono e come completarle:

    -Ribaltamento sorprendente: Uccidi il Macellaio mentre è stordito dal suo attacco in carica in modalità Incubo o superiore. Questa prima sfida è molto facile, soprattutto se avrete già un pg di livello alto. Diminuite la vita del boss, dopodichè aspettate che vi carichi andando a sbattere contro la parete e rimanendo stordito. A quel punto finitelo.
    -Macellazione breve: Sconfiggi il Macellaio in meno di 2 minuti in modalità Inferno. Anche qui, un'altra sfida tranquillamente fattibile sia giocando da soli che in co-op, anche se molto dipenderà dal vostro equipaggiamento. Se foste troppo deboli, aspettate e riprovate quando sarete più forti.
    -Non stare sul fuoco: Sconfiggi il Macellaio senza essere colpito dal fuoco o afferrato dai suoi ganci in modalità Abisso o superiore. Quest'ultimo compito può essere abbastanza complicato, soprattutto se ci proverete da soli. Il trucco sta nello schivare stando il più possibile lontani dal boss, cosa che potrebbe risultare difficile se avete scelto un picchiatore da mischia. La scelta migliore sarebbe tentare di ucciderlo in più in fretta possibile, giocando in Abisso-Facile e magari in co-op con altre persone online. Perseverate e ce la farete

    Fuori dalle ombre [ 3/10]
    Compi tutte le imprese trionfali di Belial.
    Belial ha 4 sfide da completare, controllabili dal menu Imprese. Ecco quali sono e come completarle:

    -Buon occhio: uccidi Belial senza essere colpito dai suoi attacchi proiettile o meteora. Una sfida che può essere fatta anche in modalità Normale. Se sarete già avanti con le difficoltà Belial non avrà neanche il tempo di provare a lanciare uno dei suoi attacchi dall'alto, che a dirla tutta non sono nemmeno troppo difficili da evitare. Compito molto facile.
    -Pugno evitato: uccidi Belial senza essere colpito dal suo attacco pugno. Come sopra, sfida completabile in Normale, dovreste riuscire a fare insieme sia questa sfida che la precedente senza problemi una volta arrivati oltre la difficoltà Abisso.
    -Alito cattivo: uccidi Belial senza essere colptio dal suo attacco Respiro in modalità Inferno. Questa sfida risulta essere la più difficile delle 4, in quanto l'area colpita dall'attacco Respiro è molto vasta e se avete un pg grosso e lento sarà dura evitarlo. Cercate di giocare in Facile e di colpire facendo più danno possibile, prima che la bestia vomiti il suo gas venefico. Ovviamente giocare in co-op aiuta molto.
    -Perchè devono esserci i serpenti?: uccidi 10 Sentinelle Velate in meno di 30 secondi dall'inizio dello scontro con Belial in modalità Incubo o superiore. Come le prime 2 sfide, anche questa risulta estremamente facile se avrete potenziato il vostro equipaggiamento. Sfidate Belial in modalità Incubo-Facile e, appena iniziato lo scontro, concentrate i vostri danni sugli uomini-serpente che compariranno per aiutare il loro leader. Non dovreste avere problemi a trasformarli tutti in borsette e portafogli in un attimo.

    Azmodanno [ 3/10]
    Compi tutte le imprese trionfali di Azmodan.
    Azmodan ha 74 sfide da completare, controllabili dal menu Imprese. Ecco quali sono e come completarle:

    -Senza rinforzi: distruggi le Porte Demoniache prima che qualsiasi truppa possa uscirne mentre combatti contro Azmodan in difficoltà Abisso o superiore. Durante lo scontro con Azmodan, egli richiamerà ogni tanto dei portali (segnati come delle pietre rosse sulla minimappa) da cui usciranno dei Demoni suoi alleati. Il vostro obiettivo è di spaccare questi cancelli prima che anche un solo mostro possa uscirne. Se avrete già finito tutti e 4 i playthrough, dovreste essere abbastanza forti da far fuori il tacchino prima che possa anche solo pensare di evocare i cancelli.
    -Piede caldo: Uccidi Azmodan senza camminare sulle pozze di sangue demoniaco sul terreno in modalità Abisso o superiore. Azmodan evocherà attorno a sé delle grosse pozze di sangue in espansione, che vi arrecheranno danno se ci sosterete sopra. In ogni caso non sarà difficile evitarle, soprattutto se seguirete il consiglio della sfida precedente. Fate fuori il cattivone più velocemente possibile ed eviterete senza problemi il sangue
    -Stai fresco: Uccdi Azmodan senza essere colpito da una palla di fuoco in modalità Abisso o superiore. Anche qui come sopra, giocando in modalità Abisso-Facile dopo aver finito anche la modalità Inferno dovrebbe garantirvi una vittoria rapida e indolore.
    -Azmodanno aggiunto: Uccidi Azmodan senza uccidere nessuno dei suoi servitori in modalità Abisso o superiore. Questa è veramente una sfida facilissima, autoesplicativa. State solo attenti a non uccidere accidentalmente un servitore o vi toccherà ricominciare da zero.

    Diabolico[ 4/10]
    Compi tutte le imprese trionfali di Diablo.
    Diablo ha 3 sfide da completare, controllabili dal menu Imprese. Ecco quali sono e come completarle:

    -Libero: Uccidi Diablo senza farti intrappolare in una gabbia di spuntoni in modalità Abisso o superiore. Durante lo scontro finale, di tanto in tanto Diablo evocherà degli spuntoni dal suolo che vi ingabbieranno. Vedrete, ogni volta egli proverà ad intrappolarvi, un'ombra scura sotto di voi. Fintanto che la schiverete con R3 non avrete problemi.
    -Può essercene soltanto uno: combatti e uccidi 5 tuoi cloni nel Reame del Terrore di Diablo in difficoltà Abisso o superiore. Questa particolare sfida è cumulabile durante i vari playtrough, quindi al terzo o al quarto tentativo riuscito di sconfiggere Diablo completerete anche questa sfida.
    -Autosufficiente: sconfiggi Diablo senza raccogliere nessun globo di cura o fontana di cura in modalità Incubo o superiore. Questo obiettivo può sembrare complicato, ma con un paio di precauzioni sarà tutto più facile. Assicurtatevi di avere un'arma molto potente e di giocare in modalità Incubo-Facile, dopodichè rimuovete tutto l'equipaggiamento che aumenta il raggio di acquisizione dei globi di cura, così da evitare di prenderne involontariamente, e andate da Diablo stesso, magari con un compagno co-op. State lontani dal boss e dai suoi minions (compresi i cloni, che lasciano sempre cadere almeno un globo di cura) e dovreste uscirne vincitori.

    Più raro che unico [ 1/10]
    Equipaggia un oggetto raro (giallo).
    Gli oggetti gialli sono quelli definibili “rari”, e hanno di solito particolari qualità magiche. Potranno essere reperiti come ricompensa per le missioni compiute, come drop dei nemici o acquistate dai mercanti. Il trofeo vi richiede di equipaggiarne uno, nulla più, nulla meno. Ne troverete comunque tantissimi anche senza cercarli, è quasi come fosse un trofeo legato alla storia

    Sono leggenda [ 1/10]
    Equipaggia un oggetto leggendario (arancione).

    *POSSIBILE GLITCH*

    Similmente a “Più raro che unico” vi basterà equipaggiare un oggetto leggendario per ottenere questa coppa. La versione PS3 del gioco nasce con uno di questi oggetti già presente nel vostro forziere personale. Si tratta dell'anello di Drake (Blizzard ne sa una più del diavolo, se mi passate l'allusione). Vi basterà equipaggiarlo per completare la missione. Il trofeo può essere affetto da Glitch. Qualora vi capitasse, essendo ancora agli inizi del gioco, cancellate salvataggio presente sulla PS3 e dati di gioco e reinstallate tutto da capo finchè non otterrete il trofeo. Poi potrete partire all'avventura.

    Armato fino ai denti [ 1/10]
    Riempi tutti gli slot dell'inventario con oggetti che richiedono almeno il livello 25.
    Trofeo che verrà da se giocando la storia. Ogni pezzo di equipaggiamento ha un livello che va da 1 a 60. Per indossarlo ovviamente il vostro livello dovrà essere pari o superiore a quello dell'equip. Una volta che avrete tutti oggetti sopra il 25 il trofeo sarà vostro

    Preparato alla battaglia [ 2/10]
    Riempi tutti gli slot dell'inventario con oggetti che richiedono almeno il livello 60.
    Similmente a “Armato fino ai denti”, dovrete avere un equip tutto di livello massimo. Qualora vi mancasse qualche pezzo cercatelo dai mercanti o forgiatelo alla forgia. Non dovete tenerli sempre addosso in fondo, basta solo ottenere la coppa e poi potrete rimettere il vostro equipaggiamento forte, anche se per caso è di livello inferiore

    Chi mi ama mi segua [ 1/10]
    Recluta il templare, il lestofante e l'incantatrice.
    Trofeo legato alla storia, troverete questi tre alleati proseguendo naturalmente nel gioco, e dopo aver finito la missione corrente andranno al villaggio in attesa di un vostro comando per seguirvi fedelmente. Per completare l'obiettivo vi basterà chiedergli di seguirvi, uno per volta. Al terzo personaggio il trofeo verrà sbloccato, senza bisogno che i personaggi partecipino nell'effettivo a una battaglia

    Amicizia vantaggiosa [ 1/10]
    Equipaggia completamente uno dei seguaci.
    Ognuno dei vostri seguaci potrà essere equipaggiato con alcuni pezzi di armatura, delle armi, monili e un oggetto speciale. Quando avrete una buona scorta di oggetti nella cassa, dategliene qualcuno da indossare. Quando tutti gli slot saranno completi avrete la vostra ricompensa

    L'arte della conversazione [ 1/10]
    Compi tutte le imprese di conversazione con personaggi principali, seguaci e artigiani.
    Ogni personaggio nel gioco avrà qualcosa da dirvi, importante o meno. Nello specifico, i dialoghi più rilevanti li farete con i personaggi principali, i seguaci e i vari mercanti (fabbro, gemmologo ecc...). Ciò che vi viene richiesto è di parlare con tutti, leggendo tutti i dialoghi relativi a queste persone. Ovviamente non è un'impresa facile, ma in vostro soccorso verrà il caricamento dei capitoli. Entrando in un dato capitolo infatti tutti i dialoghi sbloccati fino a quel punto saranno a vostra disposizone per essere letti, con qualche piccola eccezione. Come regola generale comunque, se vedete un asterisco blu sulla testa di un personaggio, questo ha qualcosa da dirvi. Ogni volta che vi capitasse parlateci finchè non avrete letto tutte le voci bianche nel menu di scelta del dialogo. Così facendo dovreste ottenere il trofeo alla fine dell'Atto 4. Se vi mancasse qualche dialogo, potete controllarli dal menu Imprese, sotto la voce dialoghi. Qui potrete trovare cosa vi manca e in che capitolo, così da andare a recuperare le frasi anche a gioco terminato.

    Si può sistemare [ 1/10]
    Fai riparare un oggetto da un mercante.
    Altro trofeo non legato alla storia, ma che otterrete volenti o nolenti. Dopo i primi capitoli dell'Atto 1 vi verrà chiesto di aiutare il fabbro del villaggio con un “problemino”. Una volta completata la sua Quest, egli si renderà disponibile ad aiutarvi riparando i vostri oggetti e forgiando armi e armature uniche. Quando verrete colpiti le vostre corazze subiranno dei danni. Recatevi dal fabbro per ripararle.

    Taci e prendi i soldi! [ 2/10]
    Compra ogni tipo di oggetto dai mercanti.
    Trofeo autoesplicativo. Vi sono vari tipi di oggetti in vendita dai mercanti, che vanno dalle cinture alle spade, dalle bacchette agli elmi. Per ottenere anche questo riconoscimento virtuale dovrete acquistare 1 oggetti di ogni tipo. Potete tener traccia di quali tipi di oggetti vi mancano dal menu Imprese, sotto la voce Generali. Qui troverete un elenco con gli oggetti acquistati sino a quel momento, riuscendo a capire cosa mi manca da prendere. Per trovare tali oggetti, potete semplicemente caricare un Atto qualsiasi, controllare i mercanti, uscire, caricare un altro Atto e ripetere. In breve riuscirete a completare tutta la collezione

    Una vera gioia [ 1/10]
    Combina delle gemme.
    Per combinare le gemme dovrete sbloccare il gioielliere, salvabile nell'Atto 2. Una volta finito il dungeon vi dirà che vi aspetterà in città. Qui potrete interagire con lui per incastonare le gemme sulle armature e combinarle per farle diventare sempre più forti, così da aumentare i bonus forniti al giocatore. Potrete combinare 2 pietre uguali tra loro per ottenerne 1 di livello superiore. In questo caso vi basterà combinare 2 pietre qualsiasi, senza dover neanche incantare poi un oggetto.

    Forgiato su commissine [ 1/10]
    Crea 5 oggetti.
    Dopo aver ottenuto i servigi del fabbro, egli vi dirà che con determinati oggetti e con le giuste formule potrete creare oggetti di equipaggiamento. Le materie prime solitamente le otterrete dalla distruzione nel calderone di equip blu, giallo o arancione che vi risulterà inutile. Dal menu di creazione, una volta ottenuti i giusti ingradienti, potrete forgiare vari oggetti. Createne 5 e il gioco è fatto.

    Il senso della vita [ 2/10]
    Porta il fabbro al livello 10.
    Vedi “Solo un passatempo”.

    Solo un passatempo [ 2/10]
    Porta il gioielliere al livello 10.
    Sia il fabbro che il gioielliere possono salire di livello per migliorare le loro abilità e permettervi di forgiare armi e gemme sempre migliori. Il procedimento di level-up è molto semplice. Vi basterà pagare e dare a volte qualche oggetto per far progredire la bottega. Più si prosegue, ovviamente, più soldi e materiali vengono richiesti. In ogni caso il trofeo è abbastanza lineare e dovreste essere in grado di ottenerlo durante l'ultimo vostro playthrough in modalità Inferno o, per chi ha farmato di più, verso la metà del playthrough in modalità Abisso. In ogni caso non strappatevi i capelli per farli progredire, in quanto sarà un processo graduale fattibile senza sforzi o particolari farmate.

    Tasche fonde [ 2/10]
    Raccogli 500.000 oro.
    Vedi “Tutto ciò che luccica”.

    Fate spazio! [ 2/10]
    Amplia il forziere personale alla massima capienza.
    Il forziere è il luogo dove avrete modo di conservare tutti quegli oggetti che, per un motivo o per un altro, reputate utili o semplicemente belli da conservare. Potrà contenere di tutto, dalle pozioni alle armature, ma avrà un limite di spazio, aumentabile pagando una somma sempre maggiore. Per arrivare fino alla capienza massima vi serviranno circa COSTO AMPLIAMENTO, che otterrete in ogni caso mentre punterete al trofeo “Tutto ciò che luccica”.

    Elite e castigo [ 2/10]
    Uccidi 500 nemici élite (campioni, rari o unici).
    I nemici élite sono quei mob di colore diverso che troverete in giro casualmente per la mappa di gioco. Oltre ad essere di una diversa tonalità, essi sono dotati di abilità uniche che possono essere catene imprigionanti, danni riflessi o altro. Una volta uccisi questi mostri lasciano cadere molti oggeti e una considerevole quantità d'oro, ma chiaramente non andranno al tappeto così facilmente. In ogni caso, se siete abbastanza fortunati dovreste raggiungere la fatidica somma dei 500 nemici verso la fine del playthrough in modalità Abisso. Se ve ne dovessero mancare ancora, durante la modalità Inferno, che sarà piena di questi insidiosi avversari, non dovreste avere problemi ad arrivare alla cifra.

    Avidità punita [ 2/10]
    Uccidi 100 goblin predoni.
    I Goblin predoni sono nemici che compaiono random all'interno dei dungeon, con un sacco sulla schiena pieno di ricchi premi e cotillons per chi riuscirà ad ucciderlo. Il mostro infatti si darà alla fuga non appena vi avvisterà e dovrete essere lesti a eliminarlo per sacchieggiare il suo cadavere. Purtroppo non esiste un modo sicuro per trovarli, ma si possono usare dei piccoli accorgimenti, come ad esempio giocare online o a difficoltà medio-elevate. Inoltre, per i più fortunati, può essere reperito casualmente nel gioco un anello leggendario che ha la facoltà di evocare saltuariamente un Goblin quando chi lo indossa viene colpito. Sebbene i nemici evocati in questo modo donino meno ricompense di quelli trovati in giro per la mappa, è anche vero che verranno conteggiati nei 100 richiesti. Se trovate questo anello quindi, non esitate a indossarlo.

    Mai visto prima [ 2/10]
    Uccidi uno dei nemici unici elencati nell'impresa Mai visto prima.

    I nemici elencati nell'Impresa “Mai visto prima” sono particolari mostri con una storia alle spalle, e che quindi sono legati con la trama di gioco, in modo più o meno marginale. Questi mostri si presentano dorati come i leggendari, ma hanno la particolarità di avere un nome proprio. Anche qui come per i goblin o i leggendari, non esiste un vero e proprio modo sicuro per trovarne uno, in quanto appariranno random. In ogni caso non disperate, in quanto nel corso dei vostri 4 playthrough vi imbatterete sicuramente in ben più di uno di questi nemici, a patto di esplorare un minimo le aree di gioco, senza fare insomma una corsa a testa bassa verso la fine del gioco. NOTA: è stato riscontrato che questo tipo di mostri compare con maggior facilità all'interno delle grotte e delle caverne, quindi se ne doveste avvistare una non esitate a esplorarla. Al massimo troverete una bella Golden Chest ad attendervi, che non fa mai male


    Uccisore di demoni [ 2/10]
    Raggiungi il livello 30.
    Vedi “Eroe di Sanctuarium".

    L'ultimo degli Horadrim[ 2/10]
    Compi tutte le principali missioni dell'Atto I.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Basterà completare l'Atto 1.

    La Pietra Nera delle Anime [ 2/10]
    Compi tutte le principali missioni dell'Atto II.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Basterà completare l'Atto 2.

    Il prezzo del peccato[ 2/10]
    Compi tutte le principali missioni dell'Atto III.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Basterà completare l'Atto 3.

    Vittoria e sacrificio [ 2/10]
    Compi tutte le principali missioni dell'Atto IV.
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Basterà completare l'Atto finale del gioco e sconfiggere Diablo. Il trofeo comparirà alla fine dei titoli di coda


    Eroe di Sanctuarium
    [ 3/10]

    Raggiungi il livello 60.
    Il livello 60 è il massimo raggiungibile in Diablo. Una volta raggiunto smetterete di progredire ma inizierete ad accumulare esperienza per i livelli di Prestigio. Ognuno di questi livelli aumenterà la percentuale di oro recuperato e la frequenza di drop di oggetti da parte dei mostri. In ogni caso, questo trofeo verrà da solo mentre punterete al conseguimento del Platino, e dovreste essere a livello 60 già durante il vostro quarto playtrough in modalità Inferno. Se non doveste ancora esserci non disperate, vi basterà rigiocare qualsiasi atto (il 3 per il farming risulta il migliore) per guadagnare esperienza e salire di livello. In ogni caso se punterete al trofeo “Tutto ciò che luccica” arriverete ben oltre il livello massimo.

    Il Primo Maligno (Inferno) [ 3/10]
    Uccidi Diablo in modalità Inferno.
    La modalità Inferno è la difficoltà più elevata di Diablo 3. I mostri avranno più punti ferita e causeranno maggior danni al giocatore, ma anche gli oggetti che lasceranno cadere saranno notevolmente migliori. Lo scontro con Diablo alla fine di questa modalità sarà uguale a quello nelle difficoltà precedenti, con la differenza che sarà leggermente più complicato vista la maggior quantità di danni e la notevole resistenza del Signore degli Inferi.


    Tutto ciò che luccica[ 5/10]
    Raccogli 5.000.000 oro.

    *POSSIBILE GLITCH*

    Questo sarà probabilmente l'ultimo trofeo che otterrete nel gioco. Non si tratta di un trofeo difficile o complicato, ma vi farà perdere un sacco di tempo. Tutto quello che vi viene richiesto di fare è di raccogliere appunto 5 milioni di oro. Non dovrete per forza averli tutti assieme, ma potrete spenderli senza problemi. Non verranno conteggiati nella somma i soldi ottenuti dalle vendite degli oggetti e nemmeno le ricompense delle missioni, ma SOLO quelli raccolti dai forzieri o caduti dai nemici, insomma i mucchietti d'oro che vedrete a occhio nudo per terra. Potete tener traccia di quanto oro avete già raccolto dal menu Imprese, sotto la voce Generali.
    Per velocizzare la raccolta di oro, ci sono alcune accortezze che potrete usare:
    -Giocate sempre online con quante più persone possibile. Più si è, più oro viene lasciato dai nemici
    -Il drop rate di oro aumenta con l'aumentare della difficoltà. Giocando quindi a Inferno Maestro 3 si otterrà una maggior quantità di oro rispetto a Normale o Abisso.
    -Non puntate a difficoltà troppo elevate per il vostro equip. I mostri devono morire entro 2-5 secondi da quando vengono colpiti per rendere fluido e veloce il processo. E' inutile giocare a Maestro 3 se poi vi ci vorranno 5 minuti per uccidere un Elite o un Campione. Senza contare che il rischio morte aumenta.
    -Indossate equipaggiamenti che forniscono bonus di ritrovamento oro. Più alta è la percentuale, meglio è, magari anche incantando le armature con le gemme adatte
    -Indossate l'anello attira-goblin. Quest'anello richiamerà casualmente un goblin dal suo regno quando verrete colpiti. Ovviamente uccidendolo vi lascerà una grossa somma di oro, a volte anche 3.000 per volta, il che velocizzerà infinitamente il processo.
    -Se non sapete che strada fare, entrate nell'Atto 3, penultimo capitolo, e percorrete la strada fino a prima del boss. A questo punto teletrasportatevi alla base e ripercorrete tutto il cammino fatto nei precedenti capitoli. Qui il gold drop è molto alto e potreste fare anche 200.000 in 15-20 minuti di gioco, a seconda della vostra velocità e dell'eventuale presenza di compagni.
    Se riuscirete a vincere la noia e a resistere senza demoralizzarvi dovreste ottenere questo trofeo d'oro in men che non si dica.
    NOTA: è stato riscontrato da alcuni giocatori che il trofeo può essere glitchato, e quindi non comparire al raggiungimento dei 5 milioni. Per prevenire questo problema, vi consigliamo un backup del salvataggio (online o su usb) poco prima dell'ottenimento del trofeo stesso, alfine di caricare il vecchio salvataggio qualora si verificasse il problema.


    Trofeo di Platino di Diablo III [ [4/10]
    Hai ottenuto tutti gli altri trofei di Diablo III.
    Conquistate tutti i diabolici trofei del gioco per ottenere questo nuovo, bollente platino. Congratulazioni!



    Next Step

  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di enneu78
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,047
    Thanks (Dati)
    21
    Thanks (Ricevuti)
    57
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Se mi permettete vi do qualche consiglio per fare esperienza veloce!
    Questi piccoli accorgimenti sono validi solo per la versione di Diablo 3 Reaper of Souls!
    Per cominciare dovete procurarvi delle gemme imperiali pure o gemme imperiali semplici o in alternativa vanno bene anche quelle marquise!
    Le marquise si trovano giocando a difficoltà esperto dal livello personaggio 65 in poi, quelle imperiali e imperiali pure sempre dal livello 65 ma a difficoltà maestro e oltre. In ogni caso potete crearle per la modica cifra di 900.000 oro perché dovete forgiarle dal gioielliere rigorosamente di livello 12 e il passaggio è questo:
    1 gemma marquise crea 1 gemma imperiale al costo di 200.000 l'una quindi un totale di 600.000
    3 gemme imperiali creano 1 gemma imperiale pura al costo di 300.000
    Una volta create queste combinazioni fondamentale è mettere ogni qualvolta se ne ha la possibilità una GEMMA ROSSA marquise, imperiale o imperiale pura nell'elmo in modo da avere bonus percentuale di exp guadagnata, per intenderci una gemma imperiale pura frutta il 37% di esperienza in più il che non è poco!
    Stessa cosa si deve fare con le armi, non si deve badare all'abilità del personaggio usato ma sulle armi va sempre e solo incastonata una GEMMA ROSSA per aumentarne i danni! Ogni qualvolta si trova un equip migliore non sprecate la gemma ma andate dal gioielliere e rimuovetela per inserirla nel nuovo oggetto trovato al modico costo di 75.000!
    Nel caso delle armi difficilmente trovete cose migliori dato che i danni sono pompati dalla gemma quindi dovete fare sempre i conti con i danni base dell'arma dato che un'arma di livello superiore sarà in linea di massima sempre più potente quindi il mio consiglio è di andare dal gioielliere rimuovere la gemma e confrontare le armi, in caso sia migliore si incastona nella nuova nel caso contrario si rimette nella vecchia e si perdono solo i sodi della rimozione! Questo espediente usato sulle armi permetterà di avere già dai primi livelli una grande potenza!
    Per quanto riguarda invece i livelli consiglio di giocare in modalità avventura facendo solo gli incarichi e sopratutto pensando solo a svolgere l'incarico uccidendo solo i nemici che si incontrano per strada senza perdere tempo in livellamenti inutili dato che la ricompensa in exp dell'incarico sarà sempre maggiore di 10 minuti persi a uccidere i mostri, una volta finito l'incarico velocemente premere tasto destra della croce sul pad per tornare in città e andare subito al portale per selezionare un novo incarico! In questo modo oltre a livellare velocemente contribuirete per il trofeo dei 500 incarichi!
    Spero che questi piccoli accorgimenti vi siano di aiuto, io intanto finisco col mio barbaro che è al livello 45 e finalmente prenderò il trofeo delle 6 classi alvi 70

    Visita il mio canale YouTube:
    https://www.youtube.com/user/Terr3m0to/videos

  3. #3
    Bit User
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    331
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Quanto mi attira questo gioco non se ne ha l'idea...peccato che non lo prenderò prima del 2014(ammesso che lo prendo)

  4. #4
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    The Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    4,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    DIABLO!!!!!!!!!!!

    Sicuramente lo prenderò pure io, anche se non so se al D1 (che dovrebbe essere martedì se non erro)

    Mi aspettavo una bella Limited o Collector's edition, invece nulla... vabbè...

    Chissà se il sistema dello shop sarà uguale a quello su PC... ho amici che sono stati a farmare oggetti per ore, per poi rivenderli

    "A Momentary Lapse of Reason"

  5. #5
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Gioco in spedizione

    Anche io Lober mi aspettavo una limited ma vabbè...almeno ho risparmiato è ho pagato il gioco 42 euro circa...
    L'altro giorno ho recuperato la guida strategica unica nota dolente che è in francese

    Per lo Shop se ho capito bene su console è stato eliminato !
    "This is my Story"


  6. #6
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    The Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    4,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikescorpion24 Visualizza Messaggio
    Gioco in spedizione

    Anche io Lober mi aspettavo una limited ma vabbè...almeno ho risparmiato è ho pagato il gioco 42 euro circa...
    L'altro giorno ho recuperato la guida strategica unica nota dolente che è in francese

    Per lo Shop se ho capito bene su console è stato eliminato !

    D:

    Stavo già pensando alle ore di farming nei dungeons

    "A Momentary Lapse of Reason"

  7. #7
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Idem
    "This is my Story"


  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di KURONO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    800
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Io lo prendo al Day 1, prenotato ieri per sicurezza anche io sono dispiaciuto per la mancanza di una collector, vabbè si rifaranno sulla versione PS4 che naturalmente ho già ordinato
    I trofei mi sembrano belli tosti,specie finire il gioco ad inferno e arrivare a lv 30 in hardcore. Anche trovare il nemico unico credo non sia facilissimo, a giudicare da quello che ho letto in rete. unica cosa sicura è che a settembre sarò un po impegnato

  9. #9
    Utente affezionato L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Prov. di Na
    Messaggi
    61
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Preso stamane: che dire, da giocatore della versione PC le differenze ci sono soprattutto (ovviamente) nella precisione dei controlli, ad esempio ho provato un ranged (demon hunter) e non è possibile targettare il nemico che si vuole in un gruppo (ad esempio colpire prima uno nelle retrovie), è solo possibile bloccare il target.

    Graficamente è gradevole, anche se è afflitto da un po' di tearing e da qualche tentennamento sporadico. Per il resto si fa giocare tranquillamente e per essere un porting diciamo che chi non lo gioca su PC può goderselo tranquillamente.

    I trofei (alcuni almeno) sembrano abbastanza tosti sì, quindi platino duretto.

  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di KURONO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    800
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Preso pure io concordo con seraph, non ho giocato la controparte PC ma questa versione console mi sembra molto funzionale(almeno col barbaro) Riguardo i trofei, piu che tosti mi sembrano lunghi, basti pensare che bisogna finire il gioco minimo 4 volte :fermosi:
    Poi bisogna vedere com'è a difficoltà inferno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •