Grazie Grazie:  8
Pagina 1 di 30 123451126 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 293

Discussione: [Guida ai Trofei] Beyond: Two Souls

  1. #1
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    98
    Menzionato
    97 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Beyond: Two Souls






    Informazioni generali

    Beyond: Two Souls è il capolavoro sviluppato da Quantic Dream che ci ha già conquistato con Heavy Rain. La storia è incentrata su Jodie Holmes che, fin dalla nascita, è legata ad un'entità ultraterrena.

    Recensione titolo
    a cura di autore






    Attenzione La seguente guida contiene spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Beyond: Due Anime
    Espansioni://///



    Difficoltà Platino: 2/10;
    La storia và giocata almeno: 2 volte + clean up
    Tempo necessario per il Platino: 20/25 ore

    Trofei Totali: 45 +

    Trofei Bronzo: 36
    Trofei Argento: 6
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino: Sì.

    Trofei Nascosti: 43

    Trofei Offline: Tutti
    Trofei Online: 0

    Prefazione: Il gioco è incentrato sulle domande riguardo a ciò che accade dopo la morte. Esso permette ai giocatori di vivere quindici anni della vita di Jodie Holmes in un concatenarsi di eventi, passando da una Jodie bambina abbandonata anche dai suoi "genitori" ed esclusa da tutti, fino ad arrivare alla Jodie adulta che ha accettato di vivere insieme a questa entità che chiama Aiden e che ha affrontato battaglie durissime anche a livello emotivo. Questo viaggio ci porta alla ricerca di risposte riguardo all'Inframondo e cosa c'è oltre la morte.

    Step:
    È altamente consigliabile finire il gioco in 3 run, questo perchè alla prima run di gioco, potrete godervi tutta la storia, facendo le vostre scelte, senza preoccuparvi di altro. Se volete puntare al platino gli step fondamentalmente sono 2:

    1 run) Recuperare tutti i trofei che richiedono il replay del capitolo una seconda volta (es. "Perdono" e "Non sei mio padre"). Cercate di prendere fin da subito tutti i bonus e, se possibile giocate l'intero gioco in modalità cooperativa con 2 controller o con un dispositivo Android. Volendo potete anche prendere il trofeo "Fuori controllo " con Aiden
    Salvare tutti e scegliere OLTRE (per salvare tutti seguite il trofeo "Tutti salvi ")
    - Scegliere "Seleziona capitolo" e ripetere Sole Nero. Questa volta scegliete VITA e fate tutte le varie scelte (una volta fatta una scelta tornati al menù principale, vi basterà fare continua per farne un'altra):
    • Sola
    • Ryan
    • Zoey
    • Jay

    2 run) Prendete tutti i trofei opposti a quelli presi nella partita precedente e
    Lasciate morire tutti e segliete OLTRE (per far morire tutti seguite il trofeo "Un mondo migliore ")
    - Scegliere "Seleziona capitolo" e ripetere Sole Nero. Questa volta scegliete VITA. Qui non è necessario fare tutte le scelta, ma basterà fare unicamente "Sola". Ad ogni modo le scelte che avrete a disposizione saranno:
    • Sola
    • Zoey
    • Jay

    - Scegliere "Seleziona capitolo" e ripetere Sole Nero. A questo punto una volta incontrato Nathan dovrete sbagliare tutti i Quick Time contro le entità. Jodie morirà prima del tempo ed otterrete un nuovo finale.
    3 run) Clean up dei trofei rimanenti.

    Autore Guida: Nicola "sephyroth89" Raiola

    Attenzione:
    Proprio come in Heavy Rain, anche qui i trofei non vengono sbloccati all'istante, ma vengono dati ad ogni fine capitolo.







    Qualcun altro?
    Hai usato Aiden per la prima volta.
    ESPERIMENTO
    Trofeo della storia, impossibile da mancare. Durate il capitolo Esperimento, dovrete utilizzare Aiden per la prima volta svolgendo alcune semplici azioni, come guardare le carte e muovere gli oggetti. È obbligatorio farlo quindi non potete mancare il trofeo.

    Obbedienza
    Hai fermato l'esperimento volontariamente.
    ESPERIMENTO
    Durante il capitolo Esperimento, quando la signora nell’altra stanza inizia ad aver paura, tornate su Jodie e uscirà l’opzione “Stop”. Premete e farete fermare l’esperimento, guadagnando così questo semplice trofeo.




    Compagni di "giochi"
    Hai compiuto 3 cattive azioni con Jodie e Aiden.
    IL MIO AMICO IMMAGINARIO
    Qui con Aiden dovrete eseguire 3 azioni “cattive”. Sono semplicissime e una volta fatte il trofeo sarà vostro.
    Le 3 azioni da compiere sono:
    Prendere i biscotti – Chiedete con Jodie i biscotti alla madre, quando lei vi dirà di no, passate a Aiden e prendetene uno.
    Far levitare le sedie – Basta avvicinarvi ad una sedia con Aiden e usare i suoi poteri per metterle tutte sul tavolo
    Accendere la radio – Dopo aver incasinato le sedie, potrete accendere la radio vicino alla porta che da sul giardino.




    Pratica con le entità
    Hai sconfitto le entità con Aiden.
    LA PRIMA NOTTE / IL CONDENSATORE
    In tutto il gioco ci sono solo 2 capitoli, dove potrete combattere contro le entità. Per ottenere il trofeo non dovete sbagliare i comandi con Aiden, quindi non vi resta che proteggere Jodie fino alla fine dello scontro.

    Perdono
    Hai perdonato il padre di Jodie.
    SOLA
    Durante questo capitolo avrete solo il controllo di Aiden e non potete far altro che ascoltare il discorso dei genitori adottivi di Jodie che l’abbandonano nel laboratorio. Per questo trofeo non dovete far altro che ascoltare l’intero discorso senza far niente.

    Non sei mio padre
    Hai soffocato Philip usando Aiden.
    SOLA
    Durante questo capitolo avrete solo il controllo di Aiden e non potete far altro che ascoltare il discorso dei genitori adottivi di Jodie che l’abbandonano nel laboratorio. Per questo trofeo mentre il padre sta uscendo dalla stanza noterete un’aura rossa intorno a lui, quella è l’occasione per soffocarlo.





    Vendetta
    Hai dato una lezione a 3 o più ragazzi o bruciato la casa con Aiden.
    LA FESTA
    Durante questo capitolo dopo che la ragazza avrà scartato i regali, sarete richiusi nel sottoscala. Una volta che Aiden avrà liberato Jodie, avrete 2 scelte “Vendetta” e “Vai via”, scegliete vendetta e distruggete tutta la stanza dove si svolge la festa. Per bruciare la casa sfruttate i fornelli o le candele vicino alle tende.




    Sangue freddo
    Non hai impressionato o spaventato i ragazzi con Aiden.
    LA FESTA
    Durante questo capitolo dopo che la ragazza avrà scartato i regali, sarete richiusi nel sottoscala. Una volta che Aiden avrà liberato Jodie, avrete 2 scelte “Vendetta” e “Vai via”. Scegliete Vai via e il capitolo finirà.

    Per sempre insieme
    Hai protetto Jodie dagli aggressori.

    COME LE ALTRE
    Qui con Aiden prenderete il controllo di Cole, lo scopo è scappare dalla struttura senza farsi beccare. Arrivati alla portineria, dovete far parlare Cole, altrimenti il guardiano lo toccherà e Aiden uscirà dal corpo. Presa la macchina arrivati alla sbarra dovrete scappare. Abbandonato Cole, arriverete in un bar, sarete da soli in compagnia di 3 uomini che tenteranno di violentare Jodie. Ovviamente Aiden arriverà in nostro soccorso e avrete la possibilità di prendere il controllo di un uomo e usare il fucile a canne mozze per ucciderli tutti e 3.
    Attenzione: Andando al bar, non avrete più la possibilità di ottenere il trofeo “Innamorata di Ryan” e quindi dovrete rigiocare questo capitolo fino al capitolo “Cena




    Portale chiuso
    Hai chiuso il portale del condensatore.

    IL CONDENSATORE
    Durante la missione dovete arrivare alla seconda console di comando, per spegnere il Condensatore.
    Dovete inoltre stare attenti a non sbagliare alcuni Quick Time, altrimenti Jodie lascierà l'edifico facendolo bombardare dai soldati.
    Le azioni da compiere sono:
    • Sconfiggere gli scienziati posseduti
    • Completare il Quick Time in modo corretto subito dopo
    • Nella stanza ghiacciata dovete trovare la tessera per la porta e difendervi dagli scienziati posseduti senza sbagliare.
    • Mentre Jodie apre la porta, sconfiggere gli scienziati con Aiden
    • Raggiungere la seconda console di comando senza sbagliare i Quick Time e proteggendo Jodie con Aiden, dalle entità


    Comunicazione totale
    Hai comunicato con tutti i cadaveri della zona del condensatore.
    IL CONDENSATORE
    Una volta entrati nell’edificio tramite Aiden avrete la possibilità di vedere come sono state uccise le varie persone presenti nell’aerea. Voi non dovete far altro che collegare l’aura azzurra alla testa di Jodie e dopo qualche secondo partirà il flashback. Non potete farlo su tutti i morti, ma usando Aiden avrete la possibilità di capire con quali è possibile comunicare e con quali no, tramite la classica aura azzurra.

    Soldato perfetto
    Hai superato la maggior parte delle prove fisiche.

    BENVENUTA NELLA CIA
    Qui consiglio di usare la difficoltà "Occasionale", che renderà il tutto una passeggiata, infatti ci saranno meno tasti da premere nelle prove e durante la corsa, vi usciranno anche le frecce per saltare in modo corretto. Il trofeo non è nulla di complicato, anzi, lo prenderete sicuramente al primo tentativo.

    Lottatrice apprendista
    Hai superato tutti i combattimenti subendo meno di 5 colpi.

    BENVENUTA NELLA CIA
    Come il trofeo precedente la difficoltà "Occasionale" aiuta parecchio. Personalmente ho trovato i combattimenti molto scomodi, per questo motivo ho trovato la difficoltà più bassa molto utile, dato che mostra anche le frecce direzionali rispetto a dove bisogna attaccare/proteggere. Nei combattimenti dovetefarvi colpire meno di 5 volte, ma non sarà nulla di complicato.

    In punta di piedi
    Hai superato tutte le prove di furtività senza farti individuare.

    BENVENUTA NELLA CIA
    Per questo trofeo dovete completare l'ultimo addestramento senza farvi scoprire. Il percorso è molto semplice, nascondetevi e attaccate al momento giusto. L'ultimo soldato, basterà semplicemente distrarlo con i barili e poi correre alla bandierina per superare la missione e ottenere il trofeo.

    Lavoro pulito
    Hai spento il monitor e completato la missione usando solo Aiden.
    L’AMASCIATA
    Appena inizia il capitolo dirigetevi subito nel bagno delle donne. Quando prenderete il controllo di Aiden andate al piano superiore nella stanza dei monitor, distraete la guardia e poi spegnete il monitor. Fatto questo potete andare in tranquillità nella stanza dello sceicco e trovare i documenti che vi servono.

    Spia possessiva
    Hai completato la missione usando solo lo sceicco.
    L’AMASCIATA
    Come il trofeo precedente, ma in questo caso, dovete solo prendere il controllo dello sceicco. Entrate in bagno, usate Aiden, ma aspettate che lo sceicco sia lontano dalle persone con cui si ferma a parlare, perché quando Aiden prende il possesso di una persona, basta un solo tocco per perdere la possessione.

    Amante perfetta
    Hai cucinato, pulito l'appartamento, fatto una doccia, indossato l'abito da sera e messo un po' di musica.
    CENA
    Il trofeo di per se dice già tutto. Sistemate un po’ la casa, cucinate (la scelta è fra la carne Thai e il pollo al curry), fatevi una doccia, indossate l’abito da sera e accendete lo stereo vicino alla TV.

    Ragazza casual
    Hai ordinato una pizza, guardato la TV e indossato abiti casual.
    CENA
    Identico al trofeo precedente solo che questa volta dovete vestirvi in modo casual, ordinare la pizza e prima che arrivi Ryan guardare un pò di TV.

    Innamorata di Ryan
    Sei stata a letto con Ryan.
    CENA
    Attenzione: Se siete andati al bar e Jodie ha subito il tentativo di stupro, non potrete ottenere il trofeo, ma dovrete ricominciare dal capitolo “Come le altre” e proseguire fino a questo capitolo.
    Il trofeo di per se è molto semplice, una volta che Ryan arriva a casa vostra, con Aiden non create disturbo, in questo modo Jodie e Ryan andranno in camera da letto e faranno il loro lavoro.

    Signora della furtività
    Hai raggiunto la cattedrale senza farti vedere.
    LA MISSIONE
    Durante questo capitolo, dovrete raggiungere il bambino ferito senza mai farvi scoprire. Se succede, premete START e tornate la menù principale, facendo poi Continua.
    Il percorso è molto semplice e il gioco vi guiderà in modo da trovare veramente pochissime difficoltà. Alternate Jodie e Aiden per soffocare e prendere il controllo di alcuni soldati e, lasciare libero il passaggio. Trovate gli indizi all'Hotel e di fornte alla cattedrale per avanzare nel gioco e arrivati da Salim (il bambino ferito) curatelo e il trofeo sarà vostro.

    Provate a prendermi
    Sei fuggita dal treno senza farti arrestare.
    BRACCATA
    Il trofeo è molto semplice, non dovete far altro che scappare senza farvi arrestare.
    Per iniziare svegliate Jodie con Aiden, appena i poliziotti saranno sul treno iniziate a scappare. Quando si fermerà aprite una finestra e salite sul tetto del treno. Qui ci saranno vari combattimenti, niente di complicato, ma comunque avrete sempre la possibilità di cambiare la difficoltà su "Occasionale" per facilitarvi il compito. Dopo il combattimento contro i 4 poliziotti Jodie si lancierà dal treno e con Aiden dovrete fargli da scudo.

    Apocalisse di Aiden
    Hai distrutto la pompa di benzina, la chiesa, l'armeria e l'elicottero.
    BRACCATA
    Per prima cosa non dovete farvi arrestare una volta arrivati sul ponte con la motocicletta della polizia, altrimenti non arriverete in città. Una volta che vi sarete nascosti dietro un auto, prederete il controllo di Aiden:

    • Pompa di benzina - subito sulla sinistra. Potete distruggerla in 2 modi. O con aiden prendete il controllo del soldato li vicino e lanciate una granata oppure fate cadere la benzina a terra e poi tramite il soldato gli date fuoco.
    • Chiesa - Subito dopo la pompa andate verso la torre dell'orologio sulla destra. Colpite 2 volte con aiden per far cadere la torre.
    • Armeria - L'armeria si trova proprio di fronte alla chiesa. Prendete il controllo del soldato nell'auto e fatelo andare a sbattere nel negozio
    • Elicottero - Dopo che avrete fatto entrare Jodie nel cinema, potrete abbattere l'elicottero. Come al solito vi basterà prendere il controllo del guidatore e farlo schiantare al suolo.

    Vi lascio un video per capire al meglio come ottenere il trofeo:



    Houdini
    Sei stata arrestata tre volte e sei sempre riuscita a fuggire.

    BRACCATA
    Il trofeo è molto semplice, infatti potete farvi arrestare e subito scappare per 3 volte nello stesso capitolo.
    I 3 arresti sono:
    • Sul treno, quando salgono i poliziotti non muovete niente e fatevi arrestare. Quando Jodie si sveglia, prendete il controllo del poliziotto fuori la porta, toglietevi le manette e scappate dal finestrino.
    • Durante il combattimento con i cani, lasciateli vincere. Nell'auto usate Jodie o Aiden per soffocare il guidatore, poi scendete distraete gli altri 2 e rubate la moto.
    • Arrivati sul ponte con la moto, semplicemente non usate Aiden, così Jodie cadrà dalla moto e sarà arrestata un'ultima volta. Nell'auto prendete il controllo del soldato davanti a voi e sparate al guidatore.







    Soldi per mangiare
    Hai racimolato soldi a sufficienza per comprare del cioccolato per cena.
    SENZATETTO
    Questo a parer mio è il capitolo più bello del gioco e racimolare soldi sarà anche un piacere, per aiutare Jodie e i poveri senzatetto. Andando a cercare i soldi vi basta fare solo 2 semplici azioni:
    Attraversate la strada e con Aiden fate uscire i soldi dal distributore di giornali
    Proseguite sulla stessa strada fino a trovare un ragazzo con una chitarra, chiedetegli di farvela suonare e proseguite finchè non sarà buio (roba di pochi attimi). Tornate da Stan e dategli il ricavato.

    Ladra esperta
    Hai disattivato la telecamera del supermercato.
    SENZATETTO
    Quando Tuesday sta per partorire Jodie e Stan andranno a rapinare il supermercato, cercando il necessario per far nascere la bambina. Con Aiden dovrete aprire la porta del supermercato, ma prima di entrare assicuratevi di disattivare la telecamera

    Miracoli
    Hai controllato la bambina di Tuesday, hai curato Jimmy e hai fatto comunicare Stan con sua moglie.
    SENZATETTO
    Durante la cena avrete la possibilità di struttare Aiden per aiutare i senzatetto. Tuesday purtroppo non sa se la bambina sta bene, quindi controllate e sentirete il battito, Jimmy sta male, quindi curatelo e fate parlare Stan con sua moglie defunta.

    Giovane sciamana
    Hai compiuto il rituale per intero.
    NAVAJO
    Alla fine del capitolo dovrete svolgere il rituale per far ritornare l’entità nell’Inframondo. Il rituale è veramente semplice e l’unica cosa da ricordarvi è il disegno a terra (a forma di uomo stilizzato). Per la 5° anima usate Aiden e completate il rituale.




    Non solo sabbia
    Sei sfuggita alla tempesta di sabbia e hai subito meno di 3 colpi.
    NAVAJO
    Così come i trofei nella missione "Benvenuta nella CIA" anche qui la difficoltà "Occasionale" ci sarà di aiuto. Durante la vostra prima notte dovete solo andare ad aprire la porta di casa, per incontrare un'entità. La seconda notte quando tutti si alzano da tavola, voi uscite direttamente fuori così da vedere finalmente il demone che di notte uccide le pecore. Quando questi si accorgerà di voi, inizierà un inseguimento, vi ritroverete a scavalcare e schivare alcuni ostacoli, ma anche gli attacchi del mostro stesso. Schivate per bene gli attacchi e gli imprevisti sul percorso per ottenere un semplicissimo trofeo.

    Occhio per occhio
    Non hai parlato durante l'interrogatorio.
    IL COVO DEI DRAGONI
    Una volta entrati nella base sarete catturati. Durante l'interrogatorio avete due scelte, parlare e dire tutta la verità ai nemici oppure stare zitti e continuare a vedere la scena fino a quando non verrà strappato l'occhio a Ryan.
    Per questo trofeo dovrete scegliere la seconda opzione, quindi stare fermi e non parlare.

    Matricola 894732
    Hai detto la verità durante l'interrogatorio.
    IL COVO DEI DRAGONI
    Una volta entrati nella base sarete catturati. Durante l'interrogatorio avete due scelte, parlare e dire tutta la verità ai nemici oppure stare zitti e continuare a vedere la scena fino a quando non verrà strappato l'occhio a Ryan.
    Qui potete subito arrendervi e parlare con il generale, salvando l'occhio di Ryan .

    Fin troppo facile
    Hai raggiunto la zona di contenimento con il generale.
    IL COVO DEI DRAGONI
    Una volta raggiunta la base e usciti dal sottomarino, con Aiden prendete subito il controllo del generale li davanti, a questo punto dovete semplicemente andare dritti fino a raggiungere il campo di contenimento e far uscire Aiden dal corpo del generale. Vi scopriranno, ma fa parte della storia.

    Oltre la vita
    Sei entrata nell'Inframondo.
    SOLE NERO
    Nell'ultimo capitolo una volta raggiunta la console di comando e scoperto la vera identità di Aiden, avrete la vostra ultima scelta. Andare nell'Inframondo, stare per sempre con Aiden e le persone che Jodie ha amato ed essere finalmente libera oppure scegliere la vita, ma questa volta per fortuna, una vita normale, lontana da laboratori ed esperimenti.
    Qui non dovete far altro che scegliere OLTRE in questo modo Jodie morirà e partirà il filmato finale.

    Scelgo la vita
    Hai scelto di restare nel mondo reale.
    SOLE NERO
    Nell'ultimo capitolo una volta raggiunta la console di comando e scoperto la vera identità di Aiden, avrete la vostra ultima scelta. Andare nell'Inframondo, stare per sempre con Aiden e le persone che Jodie ha amato ed essere finalmente libera oppure scegliere la vita, ma questa volta per fortuna, una vita normale, lontana da laboratori ed esperimenti.
    Questa volta scegliete VITA. Dopo aver perso Aiden, Jodie si trasferirà in Alaska, lontano da tutti per restare un pò sola. Qui ci sarà un'altra scelta, potete infatti scegliere come continuare la vostra vita: da sola, con Jay, con Ryan, con Zoey.

    Convincere Dawkins
    Hai convinto Dawkins ad accettare la verità.
    SOLE NERO
    Sempre durante il capitolo finale, mentre state andando verso il Sole Nero, incontrerete Nathan per l'ultima volta. Questo incontro avrà due possibili svolgimenti, ma lo stesso finale. O riuscirete a convincere Nathan ad abbandonare la sua crociata e quindi si sparerà in testa oppure lo soffocherete tramite Aiden. Voi ovviamente dovete fare la prima opzione, quindi una volta incontrato, usate le scelte con il tasto , infatti dopo sole 2 scelte Nathan si arrenderà e si sparerà in testa, incontrando finalmente la moglie e la figlia morte 15 anni prima.

    Sole spento
    Hai spento il Sole Nero.
    SOLE NERO
    Possiamo dire che è un trofeo della storia, infatti sia se scegliete OLTRE sia VITA spegnerete comunque il condensatore, se per fallite il Quick Time prima di raggiungere la console di comando e quindi morite prma di aver spento il Sole Nero, il trofeo non vi verrà dato e quindi dovrete rigiocare l'ultimo capitolo.

    Due anime
    Hai avviato una scena in modalità Cooperativa.
    Per avviare la modalità cooperativa avrete bisogno di 2 controller. Nel menù principale andate su “Modalità di gioco” e cambiate da “Solitaria” a “Cooperativa”.
    È possibile giocare in modalità cooperativa anche con un dispositivo Android, scaricando l'apposita app dal PlayStore "Beyond Touch". Per far funzionare il dispositivo è necessario che sia la PS3 che il cellulare/tablet siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.



    La fine
    Hai scoperto una delle realtà possibili...
    Trofeo della storia. Vi basterà semplicemente finire il gioco e vedere un finale qualsiasi della storia.

    Fuori controllo
    Non hai perso occasione di essere cattiva usando Aiden.
    Durante il gioco dovete semplicemente comportarvi male con Aiden facendo delle azioni abbastanza spiacevoli.
    Le azioni da compire sono poche e molto semplici, il problema sta nel fatto che nel caso non lo facciate nelle prime 2 run di gioco, sarete costretti ad iniziare il gioco dal capitolo "Esperimento" fino al capiotlo "La cena"
    Ecco cosa fare per ottenere il trofeo:
    • Esperimento - Quando Cole i chiederà di far cadere le costruzioni, voi non fermatevi, continuate a distruggere qualsiasi cosa a disposizione. La signora nella stanza accanto inizierà ad urlare in preda al panico, voi continuate. Ad un certo punto sulla signora apparirà un'aura rossa a quel punto potrete soffocarla.
    • L'ambasciata - Una volta entrati nel bagno prenderete il controllo di Aiden. Andate al piano superiore e prendete il controllo della guardia. A quel punto portatela vicino alle scale e fatelo saltare giù, così da ucciderlo
    • La festa - Dopo esservi liberati dal sottoscala, scegliete l'opzione "Vendetta". Fate male ai ragazzi e bruciate la casa
    • Il mio amico immaginario - Quando andate a giocare con le palle di neve, semplicemente soffocate il bambino
    • Sola - Soffocate il padre adottivo di Jodie
    • La cena - Quando prenderete il controllo di Aiden, semplicemente fate di tutto per far uscire Ryan dall'appartamento. Vi basterà lanciare qualche vaso a terra e muovere qualche altra cosa per farlo andare via.

    Vi lascio un video che mostra le varie sequenze:




    Mai sola
    Hai avuto almeno una storia d'amore.
    Il trofeo è molto semplice, infatti basterà innamorarvi di Jay o Ryan. Potete combinare questo trofeo con il bronzo "A letto con Ryan"

    Dominatrice di entità
    Hai sempre vinto contro le entità malvagie.
    CONDESATORE/LA PRIMA NOTTE
    Proprio come il bronzo "Pratica con le entità", questa volta però dovete vincere in tutti e due gli scontri. Niente di complicato, infatti i movimenti con Aiden saranno solo 2 e la telecamera vi guiderà in automatico verso le entità da sconfiggere.
    Attenzione: Il gioco va giocato dal capitolo "Il condensatore" fino al capitolo "La prima notte", non è possibile fare la selezione del livello.

    Un mondo migliore
    Hai fatto morire tutti i personaggi possibili e hai scelto di vivere con loro nell'Inframondo.
    Per far morire tutti i personaggi non è necessario iniziare il gioco da capo, ma basta cominciare dal capitolo "Senzatetto".
    Ecco come far morire tutti i personaggi:

    - Senzatetto
    • Walter - Salite le scale e lasciatelo bruciare nella stanza
    • Jimmy - Semplicemente ignoratelo e andate fuori dalla finestra

    - Navajo
    • Paul - Quando sarà ferito, voi non andate a curarlo, ma proseguite direttamente con il rituale

    - Norah
    • Norah - Dopo aver parlato con lei, passate ad Aiden e fermategli il cuore

    - Il Sole Nero
    • Cole - Quando Cole sarà ferito dalle entità, semplicemente andatevene sull'ascensore
    • Ryan - Trovato Nathan al Sole Nero, fatevi sparare (accusatelo), a quel punto non fate niente, arriverà Ryan e si sacrificherà per salvarvi





    Esploratrice
    Hai trovato tutti i bonus.
    Usando Aiden in alcuni capitoli e possibile trovare delle aure azzurre. Avvicinandovi e usando lo stesso metodo per curare, potrete collezionare questi bonus, che vanno dai video del Making of ai due progetti di "Kara" e "The Dark Sorcer".
    Insomma la classica sezione video che si trova in molti giochi.
    Vi lascio un video che mostra la posizione di tutti i bonus da raccogliere con Aiden:






    Insieme fino alla fine
    Hai completato il gioco in modalità Cooperativa.
    Per avviare la modalità cooperativa avrete bisogno di 2 controller. Nel menù principale andate su “Modalità di gioco” e cambiate da “Solitaria” a “Cooperativa”.
    È possibile giocare in modalità cooperativa anche con un dispositivo Android, scaricando l'apposita app dal PlayStore "Beyond Touch". Per far funzionare il dispositivo è necessario che sia la PS3 che il cellulare/tablet siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
    Per questo trofeo è necessario fare una Nuova Partita, non è possibile fare la selezione del capitolo, altrimenti non verrà sbloccato. I finali sbloccati non andranno persi selezionando Nuova Partita.

    Tutti i finali
    Hai visto tutti i finali.
    Rispetto al vecchio Heavy Rain, qui è molto più semplice ottenere tutti i finali, infatti basta finire il gioco 2 sole volte.
    Non è necessario ottenere tutte le variazioni (es.: Ryan con o senza benda), inoltre non è necessario iniziare una partita completamente da zero, ma potete inziare dal capitolo "Senzatetto".
    Per ottenerli tutti ecco cosa fare:

    1 run) Salvare tutti e scegliere OLTRE (per salvare tutti seguite il trofeo "Tutti salvi")
    - Scegliere "Seleziona capitolo" e ripetere Sole Nero. Questa volta scegliete VITA e fate tutte le varie scelte (una volta fatta una scelta tornati al menù principale, vi basterà fare continua per farne un'altra):
    • Sola
    • Ryan
    • Zoey
    • Jay

    2 run) Lasciate morire tutti e segliete OLTRE (per far morire tutti seguite il trofeo "Un mondo migliore ")
    - Scegliere "Seleziona capitolo" e ripetere Sole Nero. Questa volta scegliete VITA. Qui non è necessario fare tutte le scelta, ma basterà fare unicamente "Sola". Ad ogni modo le scelte che avrete a disposizione saranno:
    • Sola
    • Zoey
    • Jay

    - Scegliere "Seleziona capitolo" e ripetere Sole Nero. A questo punto una volta incontrato Nathan dovrete sbagliare tutti i Quick Time contro le entità. Jodie morirà prima del tempo ed otterrete un nuovo finale.

    Attenzione: Non è possibile saltare i titoli di coda. Anche scegliendo Nuova Partita, i filmati sbloccati, non andranno persi, quindi potete sfruttare il trofeo "Insieme fino alla fine" per ottenere altri finali e risparmiare una run di gioco.





    Tutti salvi
    Hai salvato tutti i personaggi che potevano essere salvati.
    Per salvare tutti i personaggi, non è necessario iniziare il gioco da capo ma basta partire dal capitolo "Senzatetto".
    Ecco come salvare tutti i personaggi:

    - Senzatetto
    • Walter - Sfondare la porta con Aiden per farlo uscire
    • Jimmy - Sfondare la porta e poi con Aiden prenderne io controllo per fargli far saltare il buco

    - Navajo
    • Paul - Dopo la ferita lo troverete sdraiato sul suo letto, curatelo prima di iniziare il rituale

    - Norah
    • Norah - Non usate Aiden per fermargli il cuore. Uscite direttamente dalla stanza

    - Il Sole Nero
    • Cole - Appena cade a terra, correte verso di lui e trascinatelo nell'ascensore. Qui avrete la possibilità di curarlo.
    • Ryan - Una volta trovato il dott. Dawkins semplicemente soffocatelo con Aiden o fatelo morire per suicidio







    BEYOND: TWO SOULS™ DOMINATO
    Hai ottenuto tutti i trofei!
    Ultima modifica di sephyroth89; 26/04/2018 alle 19:19
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  2. Thanks Nothing thanked for this post
  3. #2
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,096
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Non ho il gioco, ma ho visto che non è stato aperta la discussione di questo gioco, essendo un titolo importante è una buona cosa avere un thread di riferimento.

  4. #3
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Ottimo Keno,io sono arrivato più o meno a metà gioco e devo dire che é stupendo !!!
    Lo consiglio a tutti !
    "This is my Story"


  5. #4
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,395
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    27
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    completare il gioco in cooperativa.....è online o si puo fare giocando con un'amico offline?


    Se fossi fuoco arderei il mondo!!!

  6. #5
    Bit Maniac L'avatar di FlareZero
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lazzate - MB
    Messaggi
    693
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasma Visualizza Messaggio
    completare il gioco in cooperativa.....è online o si puo fare giocando con un'amico offline?
    Non c'è l'online , è cooperativa locale, e occhio, bisogna fare nuovo gioco da zero, facendo seleziona capitolo non da il trofeo.





  7. #6
    Utente affezionato L'avatar di Sylar91
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Montegrosso d'Asti, Italy
    Messaggi
    74
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    gioco stupendo

  8. #7
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    98
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito

    Ragazzi avrei una domanda:
    Come faccio a vedere quali finali ho già sbloccato? In Heavy Rain c'era il menù apposito qui no....
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  9. #8
    Bit Maniac L'avatar di FlareZero
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lazzate - MB
    Messaggi
    693
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sephyroth89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi avrei una domanda:
    Come faccio a vedere quali finali ho già sbloccato? In Heavy Rain c'era il menù apposito qui no....
    Non c'è infatti, un dimenticanza decisamente fastidiosa.





  10. #9
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    98
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlareZero Visualizza Messaggio
    Non c'è infatti, un dimenticanza decisamente fastidiosa.
    Quindi oltre a non sapere il numero esatto di finali, quelli che faccio mi tocca scriverli su un foglietto?! Cavolo ora mi trovo veramente in difficoltà, perchè non ricrdo quelli che ho fatto..... contavo proprio su quel menù
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  11. #10
    Utente affezionato L'avatar di Sylar91
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Montegrosso d'Asti, Italy
    Messaggi
    74
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    qualcuno di voi ha preso la limited con la missione bonus di 30 minuti? esperimenti avanzati si chiama... perchè ho riscattato il codice e scaricato il file ma non sono ancora riuscito a giocarlo, nonostante abbia finito il gioco... delucidazioni in merito?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •