Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham Origins Blackgate

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Batman: Arkham Origins Blackgate



    Attenzione la guida contiene spoiler sul gioco, consultarla solo dopo aver completato la storia.

    DLC: Al momento nessuno
    Lingue supportate: Audio: - Menù e sottotitoli:

    Gioco su PlaystationStore
    Dimensione Download: 1.2 GB

    Data di uscita: 25 Ottobre 2013
    Prezzo al lancio: Circa 40 €

    Online Pass: No.

    Potrebbero interessarti anche:



    Difficoltà Platino: 4/10
    Tempo stimato per il Platino: 15/20 ore
    La storia va giocata: 3 volte

    Trofei buggati: 0

    Trofei mancabili: Praticamente quasi tutti, tranne quelli relativi alla trama in quanto finito il gioco, l'area non è più esplorabile se non ricominciando da capo la partita. Vi elenco però quelli che sono più facili da mancare e su cui è meglio dedicare attenzione. Inoltre considerate che se volete il platino, il gioco bisogna finirlo come minimo 3 volte, dandovi così più occasioni per prendere questi trofei.
    • Un brutto lunedì
    • Botte da orbi
    • Sogni d'oro
    • LA LEGA DELLE OMBRE
    • Collezionista
    • Il detective più elegante del mondo

    Trofei totali: 30
    Trofei Bronzo: 17
    Trofei Argento: 7
    Trofei Oro: 6
    Trofeo Platino Si

    Trofei nascosti: 8 (3 , 3 , 2 )

    Trofei online: 0
    Trofei storia: 8 (7 , 1 )




    A proposito del videogioco
    Per una volta anche i possessori di una console portatile possono vantare di poter utilizzare un videogioco di Batman. Però non bisogna aspettarsi un titolo all'altezza dei predecessori su console maggiore; in questo caso abbiamo a disposizione Batman in una versione abbastanza castrata rispetto a ciò che abbiamo potuto assaggiare con PS3.
    Il titolo in sè non è malaccio, per la console portatile si adatta bene anche per le gestioni molto semplificate delle varie azioni disponibili.
    Prima di tutto si nota che il titolo è in 2.5D, nel senso che si tratta di un gioco su binari, ma con possibilità in alcuni punti anche di andare in profondità sullo sfondo; ma se questo fattore in alcuni punti è interessante, in altri lo rende confusionario dando al videogiocatore spesso l'incapacità di sapere dove andare.
    Inoltre anche la mappa di gioco non aiuta, completamente piatta rendendo difficile capire la strada da percorrere. Oltre a questo un backtracking piuttosto pesante ci costringe più volte a tornare in aree già visitate che insieme alla mappa confusionaria rende il girovagare nella prigione spesso frustante, noioso e poco intuitivo.
    Oltre a questo combattimenti semplici ma abbastanza efficaci, scontri con boss interessanti, una modalità detective abbastanza simpatica e vari minigiochi divertenti rendono comunque il gioco buono e godibile.
    Nulla da criticare sulla grafica, molto buona e abbastanza dettagliata senza andare ad esagerare.


    Incipit della trama
    A Blackgate è in corso una rivolta che vede 3 fazioni controllare 3 aree diverse della prigione: Joker, Maschera Nera e il Pinguino.
    Tocca a Batman come al solito risolvere la situazione e riportare la calma.


    Acquisto consigliato?
    Considerate che alla fin fine il gioco è godibile anche se non eccelso. Si può tranquillamente evitare a meno che siate dei fan di Batman e vogliate scorrervi una sua nuova avventura, che tra l'altro è il prequel del titolo per PS3 Arkham Origins.
    Tutto sommato ad un buon prezzo potete sorbirvi senza problemi anche questa nuova avventura, anche considerando il platino alla portata di tutti.
    Se però non sopportate giochi che possono portare alla noia (anche solo in pochi frangenti) con una riesplorazione delle aree già visitate, allora potete evitarlo.


    A proposito dei trofei
    In generale il platino è semplice da ottenere, l'unica seccatura riguarda il fatto che dovete per forza finire il gioco 3 volte, e mediamente ci si mpiega sulle 7/8 ore per terminare la storia.
    3 volte in quanto ad ogni storia giocata, dobbiamo ogni volta terminare con un boss diverso. Tra le cose buone del titolo c'è anche il fatto che possiamo scegliere noi su che area interagire per prima, che boss togliere di mezzo subito e chi lasciare per ultimo. Per ottenere il 100% dovremo ogni volta affrontare Joker, Maschera nera e il Pinguino in ordini diversi; a seconda dell'ultimo che lasciamo avremo una missione finale diversa e un filmato finale di gioco differente. Le varie partite devono ovviamente essere selezionate tramite "Nuova partita +", selezionabile ogni volta che avrete terminato una storia.
    Sul principio di questo fattore, in generale vi consiglio di affrontare le 3 storie in questo modo:
    • Prima storia giocatela da voi senza problemi, ambientatevi e cercate di memorizzare meglio che potete l'ambientazione di gioco con i suoi vari passaggi.
    • Seconda storia giocatela cercando di conquistare tutti i trofei mancabili.
    • Terza storia dedicatela a tutti i colezionabili del gioco che vi rimangono, tra cui sicuramente tutti gli upgrade della tuta. Prima sconfiggete comunque i 3 boss, in modo che abbiate tutte le attrezzature necessarie per un'esplorazione completa. Quindi prima di andare nel sotterraneo ad incontrare Catwoman cercatevi tutti i collezionabili mancanti.

    Principalmente i trofei si possono dividere in:

    Trama
    Nessun problema su questi come al solito, basta terminare le 3 storie ogni volta affrontando come ultimo un boss diverso. Fate attenzione al trofeo Un brutto Lunedì, che è mancabile in quanto richiede di sconfiggere in un modo ben definito Solomon Grundy.

    Combattimento
    Anche su questi sussitono pochi problemi, solo fate attenzione al trofeo LA LEGA DELLE OMBRE che richiede di eseguire una combo da 100 colpi, facilmente realizzabile in un punto preciso del gioco.

    Collezionabili
    Purtroppo/per fortuna (dipende dai punti di vista) son presenti molti collezionabili sparsi, che vi richiederanno un buon minutaggio per prenderli tutti.
    Ai collezionabili dedicategli la terza ed ultima partita, in quanto avrete una buona visione dell'ambientazione, ormai conoscendo abbastanza bene quali sono i vari passaggi da percorrere per arrivare ad un certo punto od un altro, ed inoltre, importantissimo, è solamente alla terza ed ultima giocata che potrete sbloccare tutte le tute di gioco. Ogni boss finale, ogni volta vi lascia un pezzo di tuta diverso, necessitando quindi di tutte e tre le partite per poter quindi completare le tute, e di conseguenza il trofeo Collezionista.
    C'è da dire che i pezzi di tute e i casi detective, tra una partita e l'altra si mantengono; mentre i vari upgrade dell'armatura (necessari anche essi per il trofeo) no.
    Per mio consiglio, i vari enigmi dei casi da detective recuperateli quando preferite visto che si mantengono sempre, oppure semplicemente nelle prime due partite date una scannerizzazione veloce alle aree in modo da trovare quelli più facili e di dedicare la terza partita ai rimanenti più difficili; per i pezzi di tuta stesso discorso, ma considerando che si trovano molto facilmente guardando in minimappa cercando i ?, secondo me potete lasciarli tutti per la terza partita; per i vari upgrade invece non perdete tempo ma lasciateli assolutamente solo per la terza partita.



    Passi consigliati per il Platino
    Come già scritto in prefazione, vi riporto come affrontare meglio le 3 storie necessarie per prendere tutti i trofei.
    1. Prima avventura giocandovela da voi, ambientandovi con il sistema di gioco e soprattutto con l'ambiente circostante. Non perdete tempo con i collezionabili.
    2. Seconda avventura giocandola anche essa normalmente, ma raccogliendo anche tutti i vari trofei mancabili che vi siete persi nella prima partita, tra cui probabilmente la combo da 100 colpi, il modo alternativo di sconfiggere Solomon Grundy e magari qualche altro trofeo relativo ai combattimenti. Anche in questo caso non badate ai collezionabili. Ovviamente finite questa avventura lasciandovi per ultimo un boss diverso rispetto alla prima.
    3. Terza avventura che dovrete affrontare normalmente fino a quando sconfiggerete il terzo boss, in modo che nel durante raccogliete tutte le varie attrezzature di Batman. Anche in questo caso lasciatevi come finale l'ultimo boss rimasto che nelle precedenti partite non avete affrontato per ultimo.
    4. Dopo aver sconfitto il terzo boss, o comunque non appena avete recuperato tutte le attrezzature di Batman, dedicatevi ai collezionabili girovagando per la mappa e raccogliendo tutti quelli che vi mancano, anche grazie al fatto che avete l'attrezzatura completa per esplorare tutti i luoghi.
    5. Eseguite la missione di Catwoman, raccogliete l'ultimo pezzo di tuta e godetevi finalmente gli ultimi trofei sbloccarsi.


    Autore Guida: Zazzy
    Grafica Pe7eR ®





    Disturbo della quiete domestica [ 2/10]
    Prendi Catwoman a Gotham City

    In questo primissimo scontro affronteremo Catwoman. Prima avremo un inseguimento da fare che ci fungerà da tutorial; successivamente avremo il semplice scontro vero e proprio contro di lei. Si tratta solamente di schivare, stordire e colpire.


    Scontro nella gabbia [ 3/10]
    Sconfiggi Bronze Tiger

    Bronze Tiger lo si trova nel settore di detenzione, mentre inseguiremo il Pinguino.
    Lo scontro è abbastanza semplice, si tratta semplicemente di schivare i suoi colpi, stordirlo con il mantello dopo la parata e successivamente colpirlo di pugni.
    Dopo qualche colpo lo scontro è finito.


    Nato di lunedì [ 3/10]
    Sconfiggi Solomon Grundy

    Questo gigante lo si incontra nell'area industriale, mentre si insegue Maschera nera.
    Un modo veloce per batterlo è descritto nel trofeo Un brutto lunedì che però richiede il batarang shock. Se ancora non lo avete, semplicemente sfruttate i vari pannelli che sono appesi alla parete per sconfiggerlo.


    Un brutto lunedì [ 3/10]
    Sconfiggi Grundy usando il Batarang shock e acqua

    Un modo alternativo per battere Solomon Grundy è utilizzare il Batarang Shock. Prima di tutto è necessario ottenerlo, quindi come prima azione affrontate l'amministrazione, dove potrete ottenere questo Batarang elettrificato mentre tentate di salvare il direttore di Blackgate.
    Una volta ottenuto, potete accedere alla zona Industriale di Maschera Nera fino ad arrivare a questo scontro. In questo lungo corridoio evidenziate con la modalità detective il fiumiciattolo d'acqua che è al centro del corridoio, davanti alla porta blindata. Aprite la porta e cominciate lo scontro.
    Attendete la rincorsa di Solomon Grundy e aspettate che sia nei pressi della pozza; lanciate un batarang shock in acqua per strodirlo con l'elettricità e poi pestatelo di pugni.

    Questo trofeo è mancabile, in quanto una volta sconfitto Solomon Grundy ovviamente non si può più reincontrare, obbligandovi di fatto a dover fare un'altra partita per ottenerlo.

    Un brutto lunedì



    Tiro a vuoto [ 3/10]
    Sconfiggi Deadshot

    Deadshot si può trovare fuori dall'amministrazione, mentre cerceremo di salvare il direttore della prigione. Lo scontro si rivela abbastanza semplice: in una prima parte dovremo semplicemente raggiungere la nostra meta, riparandoci ed evitando i colpi da cecchino di Deadshot; nella seconda parte dovremo rivolgere verso di lui un proiettore di luce per accecarlo, ed usare il lanciacorda per sotordirlo e metterlo KO.


    Artigli affilati [ 4/10]
    Sconfiggi Catwoman

    Ultimo scontro per porre fine al gioco. L'inizio è uguale allo scontro effettuato ad inizio partita; ma questa volta, una volta battuta Catwoman ci scaglierà contro una polvere che renderà Batman temporaneamente cieco.
    Lo scontro alla cieca si divide in due parti: nella prima semplicemente premiamo non appena dal buio vediamo il visore di Catwoman apparire, per poi come sempre stordirla con e riempirla successivamente di pugni.
    Nella seconda parte saremo circondati da tante Catwoman, di cui solamente una è quella vera. Dobbiamo stare attenti a quando la Catwoman reale ci attacca, riconoscibile dal classico simbolo sulla testa per parare il colpo dell'avversario. Quando questo succede premiamo ovviamente per poi finirla con la solita combinazione e .




    L'ultima risata [ 5/10]
    Sconfiggi Joker

    Ci ritroviamo in un arena circolare, in cui Joker starà quasi sempre dalla parte opposta alla nostra. Il modo di affrontarlo è indifferente, quì vi segnalo una scaletta che potete seguire, ma ci sono anche altri modi per colpire Joker.
    Il primo colpo possiamo darlo con il lanciacavo appena iniziata la partita; successivamente però Joker si fà furbo ed eviterà sempre questo colpo.
    Dopo questo Joker impugnerà una pistola. Evitiamo i 3 colpi e nel momento in cui ricaricherà i proiettili andiamo verso di lui per colpirlo. Allo stesso modo si effettua il terzo colpo.
    Dopo il terzo colpo Joker userà una barra di ferro elettrificata e si farà più aggressivo; quando vedete che viene verso Batman, basta colpirlo con un batarang shock per rendere inoffensiva la sua arma. Joker si ritirerà dall'altra parte e sfruttiamo il momento colpendolo nel mentre tenta di ridare elettricità alla sua arma. Così per 2 volte.
    Da adesso la situazione si fa difficile, con la stanza che lentamente si riempie di gas, quindi dovremo essere veloci a colpire Joker per non finire asfissiati dal gas; ma la situazione non cambia: possiamo colpire Joker mentre ricarica la pistola, mentre ridà elettricità alla sua barra di ferro oppure usando anche il gel esplosivo, se l'abbiamo potenziato.


    Cobblepot ha tramato invano [ 5/10]
    Sconfiggi il Pinguino

    Lo scontro con il pinguino si svolge in un'area stealth, divisa in tre fasi che dobbiamo affrontare sempre allo stesso modo; prima liberarsi degli altri nemici facendo scoppiare lo zaino alle loro spalle con il rampino o con il gel esplosivo e successivamente colpire il Pinguino dall'alto.
    Nella prima fase avremo due soli uomini, nella seconda fase ci saranno 3 uomini e un robottino volante, che potremo distruggere se avremo un batarang elettrificato o il gel esplosivo, o altrimenti semplicemente disattivare per qualche secondo se avremo batarang normali; nella terza fase avremo 3 uomini e 2 robottini.
    Lo scontro non risulta troppo difficile, ma dovete avere pazienza, in quanto bastano pochi colpi dei nemici per mettervi al tappeto. Inoltre, una volta che i nemici vi scoprono è quasi impossibile riuscire a spornarseli di dosso.


    Giù la maschera [ 4/10]
    Sconfiggi Maschera Nera

    Questo scontro risulta semplice e veloce.
    Per iniziare, colpite col batarang l'allarme vicino a Maschera Nera, quello situato più a destra, e subito dopo colpite la lampada vicino a voi, in modo da oscurare la prima botola e poterci entrare senza essere visto da Maschera Nera.
    Quindi, attraverso la botola, passate a destra e da lì colpite l'allarme a sinistra, in modo da distrarre Maschera nera verso quella parte. Subito rientrate nella botola e posizionatevi al centro del corridoio; appena Maschera Nera passerà sopra di voi premete per metterlo KO e finire lo scontro.




    Guastafeste [ 4/10]
    Disinnesca tutti i regali di Joker

    Se come ultimo boss da sconfiggere lasciamo Joker, a Blackgate verranno distribuiti 5 pacchi regalo esplosivi per tutto il penitenziario.
    Catwoman ci indicherà il primo e di volta in volta saremo sempre informati sul prossimo pacco.
    Per disinnescare i pacchi bomba di Joker semplicemente dovremo usare il palmare di Batman che ci metterà di fronte al classico minigioco per trovare il codice di 3 numeri. Fate però attenzione che avremo il tempo è limitato ed è necessario essere veloci.
    Una volta disinnescati tutti e 5 i pacchi avremo il trofeo.
    Ricordatevi di aprire anche l'ultima scatola per ricevere un pezzo di tuta donatoci da Catwoman.


    Fuga dal pollaio [ 4/10]
    Salva tutti gli ostaggi del Pinguino

    Se come ultimo boss da sconfiggere lasciamo il Pinguino, a Blackgate verranno distribuiti 5 ostaggi da liberare sorvegliati da una guardia.
    Catwoman ci indicherà il primo e di volta in volta saremo sempre informati sul prossimo ostaggio.
    Per salvarli è necessario prima di tutto mettere KO la guardia che li controlla. Le guardie sono le stesse del tipo che abbiamo incontrato nelo scontro con il pinguino; cioè armate di mitragliatrice con uno zaino alle spalle. L'unico modo per sconfiggerle è utilizzando il rampino da dietro di esse mentre non ci vedono. Una volta sconfitta la guardia, andiamo a liberare l'ostaggio e ad aprire la cassa.
    Una volta salvati tutti e 5 gli ostaggi avremo il trofeo.
    Ricordatevi di aprire anche l'ultima scatola per ricevere un pezzo di tuta donatoci da Catwoman.


    Interruttore [ 4/10]
    Disabilita tutte le scatole di derivazione di Maschera Nera

    Se come ultimo boss da sconfiggere lasciamo Maschera Nera, a Blackgate verranno distribuite 5 scatole di derivazione esplosive per tutto il penitenziario.
    Catwoman ci indicherà la prima e di volta in volta saremo sempre informati sulla prossima.
    Praticamente prima dobbiamo trovare la scatola principale, una volta attivata abbiamo circa 2 minuti per trovare i 3 pannelli collegati. Fatevi aiutare con la vista da detective per cercarli e una volta trovato uno sparategli sopra il gel esplosivo, ma non fatelo esplodere. Prima applicate il gel esplosivo a tutti e 3 i pannelli per farli esploderere simultaneamente e disinnescare così la bomba.
    Una volta disinnescate tutte 5 le scatole avremo il trofeo.
    Ricordatevi di aprire anche l'ultima scatola per ricevere un pezzo di tuta donatoci da Catwoman.





    Botte da orbi [ 2/10]
    Pesta 10 criminali

    Per questo trofeo dovrete utilizzare la combinazione mantello + pugni; cioè stordire un nemico con il mantello per poi finirlo di botte.
    Durante un combattimento, premete e successivamente continuate a premere per finire il pestaggio.
    Il trofeo è mancabile in quanto a fine trama il gioco si interrompe, ma di nemici ce ne sono in abbondanza e riuscirete senza troppi problemi ad ottenerlo entro la fine della storia.


    Sogni d'oro [ 4/10]
    Esegui 20 KO silenziosi

    Per ottenere il trofeo dovrete riuscire a fare almeno 20 KO silenziosi. Questi si possono ottenere nelle aree stealth, cioè in quelle aree dove c'è presenza di nemici armati di armi da fuoco in cui bisogna agire nell'ombra e cogliere i nemici di sorpresa.
    Se siete già dei veterani dei giochi di Batman, saprete che i KO silenziosi sono i modi migliori per affrontare le aree stealth; al contrario la situazione si rende difficoltosa rendendovi vulnerabili alle armi da fuoco.
    I KO silenziosi si eseguono premendo alle spalle di un nemico; stando appesi ad una piattaforma con un nemico sopra e stando sopra ad un appiglio con il nemico sotto.
    Il trofeo è mancabile in quanto a fine trama il gioco si interrompe; di aree stealth ce ne sono abbastanza ma vi consiglio comunque di tentare sin dall'inizio di ottenere il maggior numero di KO silenziosi per togliervi subito il pensiero di questo trofeo.


    Senza fiato [ 1/10]
    Muori per inalazione di gas

    Stranamente un trofeo che si guadagna con la morte di Batman. Per questo dovrete morire avvelenato dal gas verde di Joker. Nella parte dell'amministrazione ci sono più occasioni per ottenerlo, oppure durante lo scontro con lo stesso Joker.
    Basta che restiate fermi nel gas ed aspettare che il veleno faccia il suo compito.




    Ora la pagherai cara [ 2/10]
    Esegui una combo da 12 colpi

    Visualizzate il trofeo LA LEGA DELLE OMBRE per arrivare ad una combo da 100. Una combo da 12 riuscite senza problemi ad ottenerlo anche normalmente.


    Flusso travolgente [ 3/10]
    Esegui una combo da 25 colpi

    Visualizzate il trofeo LA LEGA DELLE OMBRE per arrivare ad una combo da 100. Una combo da 25 potete riuscire ad ottenerla con un po' di impegno senza troppe difficoltà


    Violenza immotivata [ 4/10]
    Esegui una combo da 50 colpi

    Visualizzate il trofeo LA LEGA DELLE OMBRE per arrivare ad una combo da 100. Una combo da 50 è già più impegnativa e in scontri normali è difficile da ottenere se non facendo particolare attenzione allo scontro.


    LA LEGA DELLE OMBRE [ 5/10]
    Esegui una combo da 100 colpi

    Eseguire una combo da 100 colpi risulta impegnativa, più che altro a causa delle poche occasioni in cui ci saranno abbastanza nemici per riuscire a raggiungere la combo da 100.
    Oltre a questo dovete essere bravi voi a non farvi interrompere la combo da pause troppo lunghe, colpi non andati a segno e da colpi ricevuti dai nemici. Inoltre, come se non bastasse, la visuale in 2.5 D rende confusionario lo scontro in quanto i nemici si sovrappongono rendendovi difficoltoso lo scontro, magari indirizzando colpi verso nemici che invece non volete colpire.
    Un modo per evitare di interrompere la combo, è di premere doppio su un nemico, in modo che Batman con un'acrobazia sorpassa il ceffo riuscendo a togliervi dalle situazioni più difficili e dandovi un paio di secondi di tempo per ragionare su come proseguire lo scontro.
    Vi consiglio inoltre di fare il trofeo evitando di raccogliere prima i vari upgrade del gunato; di modo che i colpi che infliggete ai nemici siano più deboli obbligandovi di fatto a dover dare più colpi (e quindi combo più lunghe) ai nemici per stenderli.

    Esiste una situazione molto favorevole per riuscire ad ottenere il trofeo; non l'unica disponibile ma sicuramente la più remunerativa.
    Nell'Amministrazione, quando dovete salvare il direttore, poco prima di affrontare un minigioco del Joker (che vi fornirà il batarang elettrificato), vi ritroverete in un corridoio dove una buona quantità di nemici vi verranno addosso, di cui 3 di tipo corazzato. I nemici corazzati sono i più resistenti e si possono mettere KO solamente dopo averli storditi col mantello e successivamente martellati da una lunga combo di pugni (25).
    Questa è sicuramente l'occasione migliore per riuscire ad arrivare a 100, in quanto solo i corazzati possono farvi arrivare a 75.
    Il trucco è di affrontare un nemico alla volta, prima stordendolo con e poi massacrarlo con . Se un nemico tenta di colpirvi, parate subito il colpo con e riprendete quindi lo scontro con il nemico di prima per metterlo KO definitivamente.
    Se vedete che non riuscite ad arrivare a 100, ricaricate il salvataggio e riprovate con lo scontro dall'inizio. Fatelo prima di sconfiggere i nemici, altrimenti dovrete ricominciare il gioco dall'inizio.
    Per questo motivo il trofeo può essere facilmente mancato, in quanto passata questa situazione, molto difficilmente avrete altre occasioni per recuperarlo.

    Combo da 100 colpi






    Collezionista [ 5/10]
    Trova tutti i collezionabili e i casi detective

    I collezionabili sono:
    • 14 Casi da detective - Si mantengono. Il più grande detective del mondo
    • 3 Upgrade Furia - NON si mantengono. Il Wayne furioso
    • 3 Upgrade guanti - NON si mantengono. Senza impronta
    • 8 Upgrade corazza - NON si mantengono. Armored edition
    • Gel esplosivo di prossimità - NON si mantiene. Questo è un upgrade opzionabile che si trova in un piccola cassa contrassegnata da un ?. La si può trovare nell'area industriale scalando una stanza in verticale con il lanciacavo con il cavo potenziato che permette di salirci sopra.
    • Tutte le tute di gioco - Si mantengono. Il detective più elegante del mondo


    Dentiere, Gabbie di pinguini e Maschere non sono necessarie per questo trofeo.
    Per il trofeo è necessario giocare la storia 3 volta, ogni volta scegliendo di terminare con un boss diverso, in quanto ogni boss ci fornirà un pezzo di tuta diverso.
    Di questi collezionabili, solamente i casi di detective e i pezzi di tuta si mantengono tra una storia e l'altra, mentre tutti gli altri ogni volta si azzerano e sono da ricercare da capo.

    Per questo motivo è consigliabile spendere del tempo nei collezionabili solamente nella 3ª partita, una volta che avete ottenuto tutte le attrezzature necessario all'esplorazione completa della mappa; mentre nelle prime due partite ottenete i collezionabili solamente se ne avete occasione senza dover per forza perdere troppo tempo su di essi. Questo perlomeno per quanto riguarda i vari upgrade; i collezionabili che si mantengono potete anche cercarli quando riterrete più opportuna la ricerca di essi a vostra discrezione.
    In nostro aiuto, tutti questi collezionabili, tranne i casi da detective, si trovano facilmente guardando in mappa, dove c'è segnato un ?.




    Igiene orale [ 3/10]
    Trova e distruggi tutti i Denti di Joker

    Questi sono collezionabili relativi a Joker. Nell'area dell'amministrazione si possono trovare queste dentiere in giro per le varie stanze. È semplice individuarle poiché fanno un rumore caratteristico che difficilmente non noterete.
    Una volta che ne incontrate una, scannerizzatela con la visuale da detective per poterle riconoscere anche in futuro.
    Se ci si avvicina troppo alle dentiere queste esplodono causandoci danno, quindi è meglio colpirle con un batarang per romperle.
    Le dentiere NON sono comprese per il trofeo Collezionista, quindi volendo potete recuperarle quando volete senza aspettare la terza ed ultima partita.

    20 Dentiere



    Uccellino in gabbia [ 3/10]
    Trova e distruggi tutte le gabbie del Pinguino

    Questi sono i collezionabili relativi al Pinguino. Nell'area del settore di detenzione si possono trovare appese queste gabbie con un piccolo pinguino all'interno. Alcune sono in bella vista, mentre altre sono un po' più nascoste. Si può capire se nella vicinanza c'è una di queste gebbie in quanto emettono un leggero cinguettio.
    Una volta che ne incontrate una, scannerizzatela con la visuale da detective per poterle riconoscere anche in futuro.
    Le gabbie sono appese e passandoci sotto queste si staccano esplodendo sopra di noi causandoci un danno ingente, quindi è meglio colpirle prima con un batarang per farle cadere e scoppiare al suolo.
    Le gabbie NON sono comprese per il trofeo Collezionista, quindi volendo potete recuperarle quando volete senza aspettare la terza ed ultima partita.

    20 Gabbie



    Smascherato [ 3/10]
    Trova e distruggi tutte le maschere di Maschera Nera

    Questi sono i collezionabili relativi a Maschera Nera. Nell'area industriale si possono trovare queste maschere nere posizionate in vari punti. Alcune sono in bella vista, mentre altre sono abbastanza nascoste. Purtroppo sono difficili da individuare, se non usando la visuale da detective, in quanto spesso si confondono con l'ambiente scuro di gioco.
    Una volta che ne incontrate una, scannerizzatela con la visuale da detective per poterle riconoscere anche in futuro.
    Queste maschere, al contrario dei collezionabili di Joker e del Pinguino, non causano danni nei nostri confronti; sono semplicemente come degli ornamenti per la stanza.
    Le maschere NON sono comprese per il trofeo Collezionista, quindi volendo potete recuperarle quando volete senza dover aspettare la terza ed ultima partita.

    20 maschere






    CSI: Blackgate [ 2/10]
    Completa il tuo primo caso detective

    Basta completare un qualsiasi caso detective. Guardate il successivo trofeo Il più grande detective del mondo per la lista completa.


    Il più grande detective del mondo [ 4/10]
    Completa tutti i casi detective

    Girovagando per la mappa ed utilizzando la visuale da detective, ogni tanto si possono trovare degli oggetti particolari che si possono analizzare. Questi oggetti sono degli indizi per risolvere dei casi da detective di Batman.
    Un caso da detective praticamente ci da' delle informazioni in più sugli abitanti e sui prigionieri di Blackgate, ma ai fini del gioco non servono a nulla.
    Ogni caso da detective necessita di 3 o 4 indizi da ritrovare nella prigione; ogni volta che troveremo un indizio il caso si aggiornerà con esso.
    Purtroppo questi indizi sono praticamente invisibili e non sono segnati in mappa, quindi è necessario analizzare continuamente le varie ambientazioni di gioco per trovarle. A volte si possono scorgere facilmente, in quanto si tratta di oggetti in bella vista; mentre altre volte sono molto più nascosti.
    Considerando che tra una partita e l'altra questi indizi si mantengono, potete decidere voi quando cercarli tutti. Io vi consiglio nelle prime 2 partite di prendere tutti quelli che riuscite senza cercarli apposta, e solamente alla terza partita di ricercare quelli che vi mancano.

    Grazie al canale youtube Redemption Mode per il video.

    Caso 01Punto d'impatto
    • Tenaglie appuntite
    • Pezzo di metallo ricurvo
    • Macerie
    Caso 02Il Joker è impazzito
    • Maschera antigas
    • Bombolette vuote
    • Tubi di ferro
    • Guardia morta
    Caso 03Rapito
    • Vicedirettore
    • Mappa disegnata a mano
    • Anello di promozione
    • Occhio di vetro
    Caso 04Sottoterra
    • Resti scheletrici
    • Materia vegetale
    • Volantino di un circo
    Caso 05Uccello da preda
    • Torcia da manutenzione
    • tastierino danneggiato
    • Cartellina della prigione
    • Paletta
    Caso 06Evasione, invasione
    • Tubo di plastica idraulico
    • Dispositivo artigianale
    • Piede di porco
    Caso 07C'è poco da ridere
    • Mappa di Blackgate
    • Cappellotto di bombola
    • Manuale ventilazione
    Caso 08Gabbia settore di detenzione
    • Telecamera di sorveglianza rotta
    • Scheggia di specchio
    • Impianto elettrico
    Caso 09Atto di coraggio
    • Cellulare
    • Bossoli
    • Pollice mozzato
    Caso 10Mercanteggiamento
    • Obbligazioni al portavalore
    • Monete d'oro
    • cambiale scritta a mano
    • Bersaglio di carta fatto a mano
    Caso 11Ordini del dottore
    • Diario
    • Fascicolo personale
    • Piccola chiave
    Caso 12A rotta di collo
    • Cappio
    • Uniforme da guardia
    • Porta danneggiata
    • Ciabatta da prigioniero
    • Tubo tagliato
    Caso 13Il dentista
    • Tablet
    • Foto da portafoglio
    • Strumenti da dentista
    • Fogli accartocciati
    Caso 14Raccolta di informazioni
    • Chiavetta USB
    • DVD
    • Carta bruciata
    • Biglietto da visita





    Armored Edition [ 2/10]
    Trova tutti gli upgrade corazza

    Gli upgrade per la corazza sono dei potenziamenti che praticamente aumentano la resistenza di Batman, permettendogli di incassare più colpi e più danni prima di essere sconfitto.
    Si trovano facilmente anche solo guardando la mappa di gioco, in quanto sono contrassegnati con un ?, quindi una volta recuperate tutte le attrezzature di Batman, recatevi su questi luoghi contrassegnati con il punto di domanda per trovare il potenziamento.

    8 Upgrade della corazza



    Il Wayne furioso [ 3/10]
    Trova tutti gli upgrade FURIA

    Gli upgrade FURIA sono dei potenziamenti che praticamente aumentano i danni di Batman dopo che esso esegue delle combo allungate e fluide, rendendo i colpi più efficaci e devastanti.
    Si trovano facilmente anche solo guardando la mappa di gioco, in quanto sono contrassegnati con un ?, quindi una volta recuperate tutte le attrezzature di Batman, recatevi su questi luoghi contrassegnati con il punto di domanda per trovare il potenziamento.

    3 Upgrade FURIA



    Senza impronta [ 3/10]
    Trova tutti gli upgrade guanto

    Gli upgrade per i guanti sono dei potenziamenti che aumentano i danni inferti da Batman, richiedendo quindi meno colpi per mettere KO i nemici.
    Si trovano facilmente anche solo guardando la mappa di gioco, in quanto sono contrassegnati con un ?, quindi una volta recuperate tutte le attrezzature di Batman, recatevi su questi luoghi contrassegnati con il punto di domanda per trovare il potenziamento.

    3 Upgrade guanto



    Becchino [ 3/10]
    Sblocca la tuta da zombie

    Anche in questo caso i pezzi di tuta sono contrassegnati da un ? quindi facilmente trovabili.
    Date un'occhiata al successivo trofeo Il detective più elegante del mondo per sapere la locazione di tutte parti delle tute.
    La particolarità di questa tuta è che rende Batman praticamente invulnerabile a qualsiasi colpo.


    Il detective più elegante del mondo [ 4/10]
    Ottieni tutte le tute di Batman

    Ogni tuta, per essere sbloccata, necessita di 5 parti che devono essere trovate in giro per la prigione, che comprendono elmo, corazza, guanti, stivali e cintura.
    Tutte queste parti possono essere trovate facilmente in quanto contrassegnate da un ? in mappa, dandoci modo di poterle trovare senza troppe difficoltà.

    Potete visualizzare i video offerti dal canale youtube Redemption Mode cliccando sull'immagine del video.

    Notte Oscura


    Questa tuta è collegata al trofeo Becchino e rende Batman invulnerabile ai danni.
    È l'unica tuta in cui tutte le parti si trovano solamente esplorando la mappa.


    Red Son


    Questa tuta migliora il recupero di salute del 50%.
    Una parte di questa tuta la si trova combattendo Joker come boss finale.


    Nuovi 52


    Questa tuta aumenta i danni di Batman del 25%.
    Una parte di questa tuta la si trova combattendo il Pinguino come boss finale.


    One Million


    Questa tuta permette a Batman di essere più resistente del 25%.
    Una parte di questa tuta la si trova combattendo Maschera Nera come boss finale.





    Il Cavaliere Oscuro [ 4/10]
    Sblocca tutti gli altri Trofei

    Come sempre sblocchiamo prima gli altri trofei. Nulla di complicato, ma il difficile più che altro è la costante noia che affronteremo durante tutti i vari backtracking che affronteremo.




  2. #2
    Platinum Bit Master L'avatar di cnmilano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,539
    Thanks (Dati)
    966
    Thanks (Ricevuti)
    1697
    Menzionato
    221 Volte

    Predefinito

    Ma quando esce?!

    CAVA MIO MENTORE E GUIDA VIDEOLUDICA!!!!!

  3. #3
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,626
    Thanks (Dati)
    296
    Thanks (Ricevuti)
    236
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Esce il 25 insieme ad Origins Io se riesco lo prendo al dqy one !


    "This is my Story"


  4. #4
    Platinum Bit Master L'avatar di cnmilano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,539
    Thanks (Dati)
    966
    Thanks (Ricevuti)
    1697
    Menzionato
    221 Volte

    Predefinito

    Questo titolo su vita secondo me sarà uno spettacolo,mio di sicuro senza esitazioni!!!!!

    CAVA MIO MENTORE E GUIDA VIDEOLUDICA!!!!!

  5. #5
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,626
    Thanks (Dati)
    296
    Thanks (Ricevuti)
    236
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Anche qui a Parigi hanno finalmente rotto il day one e sono riuscito a prendere la mia copia del gioco !!!
    Ora non mi resta che attendere il corriere di Amazon per Origins !


    "This is my Story"


  6. #6
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,089
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Ottimo Nike facci sapere se merita come gioco!

  7. #7
    Bronze Bit Master L'avatar di Totyx_82
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6,199
    Thanks (Dati)
    674
    Thanks (Ricevuti)
    840
    Menzionato
    71 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cnmilano Visualizza Messaggio
    Questo titolo su vita secondo me sarà uno spettacolo,mio di sicuro senza esitazioni!!!!!
    Al di la' della versione della ps vita,avendo giocato i 2 capitoli precedenti (arkham asylum e arkham city) e avendo gia' visto il gameplay del gioco, ho avuto la sensazione che sia sempre la stessa minestra,speriamo di no!

    "Only God Can Judge Me"
    Il Mio Mercatino: http://www.playstationbit.com/forum/...o-scambio.html

  8. #8
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,626
    Thanks (Dati)
    296
    Thanks (Ricevuti)
    236
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Appena rientro dal lavoro lo provo e vi diro' le mie impressioni

    Ah per chi interessa il gioco è multilingua !


    "This is my Story"


  9. #9
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,626
    Thanks (Dati)
    296
    Thanks (Ricevuti)
    236
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Allora ho giocato per circa un'ora e mezza più o meno,il gioco è carino nulla di eclatante ma é divertente da giocare.
    Il gioco é molto improntanto sullo stealth e poco sui combattimenti corpo a corpo per quello che ho potuto provare...
    Graficamente non é male,il doppiaggio é solo inglese con sottotitoli...
    Per chi ha una PSVITA é da avere,anche se non é il massimo lo consiglio,anche perché su Vita le esclusive scarseggiano...


    "This is my Story"


  10. #10
    Platinum Bit Master L'avatar di cnmilano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,539
    Thanks (Dati)
    966
    Thanks (Ricevuti)
    1697
    Menzionato
    221 Volte

    Predefinito

    Ci sono parecchi coll. Nike?!

    CAVA MIO MENTORE E GUIDA VIDEOLUDICA!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •