Grazie Grazie:  6
Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 166

Discussione: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham Origins

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Batman: Arkham Origins


    Attenzione: La seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: BATMAN: ARKHAM ORIGINS
    Espansioni: Cold, Cold Heart.

    Potrebbero interessarti: Seguire la lista qui sotto per maggiori dettagli.




    Reperibilità: Disponibile dal 25/10/13 (Ps3) a circa 30
    Lingue supportate: Audio - Testo
    Online Pass: No


    Difficoltà Platino: 6/10
    La storia và giocata almeno: 3 volte (Normale - Nuova Partita+ - Io sono la Notte)
    Tempo necessario per il Platino: 30-40 ore

    Trofei Totali: 50 +

    Trofei Bronzo: 39
    Trofei Argento: 9
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino:

    Trofei Nascosti: 6
    • Città di assassini
    • Con un occhio aperto
    • Nessuno di importante
    • Tutti indossano una maschera
    • Una sola regola
    • Presto o tardi
    Trofei Offline: 40
    Trofei Online: 11

    Trofei legati alla Storia: 6
    • Città di assassini
    • Con un occhio aperto
    • Nessuno di importante
    • Tutti indossano una maschera
    • Una sola regola
    • Presto o tardi
    Trofei legati ai Collezionabili: 5
    • Fine delle trasmissioni
    • Voce del popolo
    • Controspionaggio
    • Enigma risolto
    • Primo trofeo dell'Enigmista
    Trofei Buggati: No
    Trofei Mancabili: 2
    • Dimostrazione magistrale
    • Contrappunto
    • Peggior incubo
    • La leggenda del Cavaliere Oscuro



    Informazioni Generali

    Batman: Arkham Origins è il terzo episodio della serie Batman Arkham, anche se il primo in ordine cronologico, visto che stiamo parlando di un prequel agli eccellenti Arkham Asylum e ad Arkham City. Il bandolo della matassa, a livello di sviluppo, è passato dai fenomenali ragazzacci di Rocksteady ad uno studio interno a Warner Bros., che comunque, a parte qualche singhiozzo, è riuscito a tirare fuori un titolo notevole, introducendo anche qualche buona idea ed una buona sceneggiatura di fondo. Volete saperne di più? Leggete la recensione di PlayStation Bit!







    Prefazione

    Raggiungere l'ottenimento del platino di Batman: Arkham Origins non sarà una sfida facile, tantomeno corta. La guida ai trofei di cui state per usufruire è infatti molto varia: collezionabili, prove di abilità, sfide varie, modalità storia, gioco online. C'è di tutto. E come se non bastasse, saranno ben tre le volte per le quali dovrete terminare il gioco, attraverso modalità sempre più "infami", sino ad arrivare all'ultima "Io sono la notte", nella quale morire vorrà dire "Game Over" assoluto: tranquilli, comunque, PlayStation Bit e la guida ai trofei di Batman: Arkham Origins sottostante sono qui apposta per darvi una mano!

    Passi consigliati per il Platino

    1) Il primo passo consiste semplicemente nel giocarvi e godervi la modalità Storia di questo ottimo titolo. Non preoccupatevi troppo del contorno, dal momento che potrete continuare a girovagare per Gotham anche dopo avere terminato la storyline.
    2) Proprio in funzione del fatto che il gioco "non finisce", potrete ora dedicarvi a tutto ciò che non siete riusciti a sbloccare giocando normalmente: mi riferisco a missioni secondarie, ai collezionabili, a particolari "prodezze" legate alle sfide. E' la vostra occasione.
    3) Terminate il gioco in modalità "Nuova Partita +". Le differenze rispetto alla modalità principale sono presenti nell'apposita descrizione del trofeo "Qualcosa in cui credere". Fortunatamente, a differenza di Arkham City, potrete andare spediti come un treno dal momento che non sarà richiesto alcun obiettivo legato a missioni secondarie. Ottenete i trofei "missabili" che vi siete lasciati sfuggire alla prima "run" e procedete in quelli cumulabili legati alle sfide del sistema Cavaliere Oscuro.
    4) Terminate il gioco in modalità "Io sono la notte", per la quale avrete supporto nella descrizione dell'omonimo trofeo. la differenza principale rispetto alle due precedenti modalità è che avrete a disposizione una vita solamente: dovrete fare un sapiente uso dei checkpoint, a meno che non vogliate ricominciare da zero il gioco una manciata di volte.
    5) L'ultimo step relativo al single player è completare le sfide: dovrete ottenere 288 medaglie, distribuite in diverse tipologie lungamente spiegate nella guida ai singoli trofei. A proposito delle sfide del DLC "Iniziazione" vale la pena segnalare un GLITCH di cui si è parlato sul web: disinstallate la patch del gioco, qualora l'abbiate scaricata, completate un blocco di "training challenge" e dovreste sbloccare TUTTI i trofei del relativo DLC, a prescindere dal fatto che abbite il contenuto scaricabile.
    6) L'ultimo passo per il platino riguarda il comparto online: l'ottimo Giove20 ha sviscerato ogni singolo trofeo, nell'apposita sezione di questa guida, e quello che vi consiglio e proprio darci un'occhiata. Fate invece riferimento alla sezione del forum dedicata al boosting o a questa stessa discussione per avere una mano!


    Autore Guida: Giove20 - popcornking
    Grafica e Impaginazione: Pe7eR ®





    Città di assassini [ 1/10]
    Identifica gli assassini di Maschera Nera
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Con un occhio aperto [ 3/10]
    Sconfiggi Deathstroke
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Nessuno di importante [ 2/10]
    Chi è Joker?
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Tutti indossano una maschera [ 2/10]
    Trova Maschera Nera
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Una sola regola [ 3/10]
    Salva una vita
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.

    Presto o tardi [ 2/10]
    Sconfiggi Joker
    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    Fine delle trasmissioni [ 1/10]
    Disattiva un'intera rete di ripetitori
    In quel di Gotham City ci sono diverse torri radio, una per ogni distretto. Nelle fasi iniziali del gioco eliminerete le frequenze disturbanti di due torri radio grazie al gadget sequenziatore criptografico, sbloccando il fascicolo ricercato di Enigma. Una volta eliminato il segnale disturbatore di Enigma della torre radio sbloccherete il viaggio rapido del distretto liberato, permettendoci di usare il BatWing. Oltre al viaggio rapido col batwing sbloccheremo anche l'intera rete di ripetitori di quel distretto e gli informatori di Enigma per ottenere la posizione degli immancabili pacchetti enigma. Per sbloccare il trofeo basterà disattivare 10 ripetitori in un solo distretto, utilizzando il nostro fidato batarang. Seguite il video qui sotto per ulteriori dettagli.



    Controspionaggio [ 2/10]
    Decifra i Dati compromettenti
    Continuando a raccogliere pacchetti Enigma, contrassegnati da un'icona verde sulla mappa, prima o poi completerete un set di pacchetti enigma decifrando dati compromettenti relativi ad un personaggio del gioco. Si tratta di file audio che potrete ascoltare nella sezione Profili del menù di gioco.



    Enigma risolto [ 3/10]
    Raccogli tutti gli oggetti Enigma
    Gli oggetti Enigma sono di due tipi: i 200 Pacchetti di Enigma (simili ai Trofei dell'Enigmista dei titoli precedenti) e i 70 Ripetitori. In entrambi i casi è possibile fare apparire queste due tipologie di collezionabili sulla mappa di gioco. Nel primo caso dovrete interrogare gli informatori dell'Enigmista che compariranno sulla mappa proseguendo la storia; nel secondo caso, come detto nel trofeo "Fine delle trasmissioni", dovrete distruggere una torre radio per visualizzare sulla mappa i 10 ripetitori di quel specifico distretto e ripetere con tutti i distretti del gioco in presenza di una torre radio. Consiglio di dedicarsi alla raccolta dei pacchetti enigma e lo sblocco delle torri radio dopo aver ottenuto il gadget "Granata alla Colla" perchè sarà l'ultimo gadget che acquisiremo e servirà per sbloccare entrambe le due tipologie di collezionabili. Di seguito trovate le videoguide di tutti i pacchetti enigma suddivisi in distretti e in fondo un video che spiega il metodo per sbloccare tutte le torri radio fondamentali non solo per visualizzare i 70 ripetitori ma anche per sbloccare i viaggi rapidi col batwing di tutti i distretti ottenendo anche il trofeo "Giro del mondo".



    Primo trofeo dell'Enigmista [ 1/10]
    Raccogli tutti gli oggetti collezionabili
    Descrizione errata. In realtà dovremo innanzitutto raccogliere tutti i pacchetti enigma e disattivare i 70 ripetitori; fatto ciò dovremo recarci al quartier generale di Enigma, situato nel distretto di Burnley e contrassegnato sulla mappa da un'icona blu con un punto interrogativo, e finalmente avremo accesso alla porta segreta sulla sinistra che prima non era possibile hackerare con il sequenziatore criptografico. Distruggete il muro con il gel esplosivo e raccogliete il Primo Trofeo dell'Enigmista, un'omaggio ai collezionabili dei precedenti capitoli di Batman. Una volta raccolto questo collezionabile sbloccheremo il trofeo completando anche il fascicolo ricercato di Enigma.
    Voce del popolo [ 2/10]
    Scansiona 20 simboli di Anarky
    Ci sono ben 24 simboli di Anarky sparsi per Gotham City. Per individuarli, dovrete essere "all'aperto" (nel senso di fuori da qualsiasi edificio) e con la "Visuale Detective" attiva. Non dovrete trovarli tutti, venti saranno sufficienti. Consultate il video qui sotto per conoscere tutti i luoghi in cui potete trovarne.







    Dimostrazione magistrale [ 3/10]
    Sconfiggi Shiva senza subire danni
    Trofeo missabile, anche se come detto dovrete comunque fare tre "run" per potere ottenere il platino, dunque avrete più occasioni anche per ottenere questo trofeo. Per fortuna avrete la possibilità di rincominciare da qualsiasi punto dello scontro, ricaricando la partita, nel caso in cui veniate colpiti. Dovrete finire lo scontro senza mai essere scalfiti dagli attacchi del nemico: i consigli che possiamo darvi sono quelli di usare i Pugni Elettrici, di fare un uso sapiente delle schivate così come del contrattacco. Date un'occhiata al video qui sotto per un aiuto.



    Contrappunto [ 3/10]
    Sconfiggi Deathstroke senza sbagliare nemmeno un contrattacco
    Trofeo missabile, anche se come detto dovrete comunque fare tre "run" per potere ottenere il platino, dunque avrete più occasioni anche per ottenere questo trofeo. Per fortuna avrete la possibilità di rincominciare da qualsiasi punto dello scontro, ricaricando la partita, nel caso in cui veniate colpiti. Non dovrete dunque mai sbagliare un contrattacco: non siate precipitosi, riflettete sulle vostre mosse e il trofeo sarà tutt'altro che impossibile. Il video di seguito vi darà una grossa mano.



    Qualcuno l'ha visto? [ 2/10]
    Completa un incontro Predatore senza farti individuare
    Vedete il trofeo seguente, "Cavalier Silente".

    Cavalier silente [ 2/10]
    Completa un incontro Predatore usando solo KO silenziosi
    Trofeo che potrete sbloccare anche durante la storia, ma nel caso in cui non ci riusciate è consigliabile recarvi presso la barca nel quartiere "Amusement Mile", in cui avrete a che fare solo con un paio di nemici e comunque questo verrà valutato come "Incontro Predatore". Finite quest'ultimo solo con KO silenziosi, effettuabili esclusivamente alle spalle del nemico con la pressione del tasto "Triangolo". Se lo farete senza essere scoperti otterrete anche il trofeo "Qualcuno l'ha visto?".



    Cosa mi ha colpito? [ 2/10]
    Elimina 100 nemici che non sapevano della tua presenza
    Trofeo che molto probabilmente otterrete semplicemente giocando, dato che è cumulabile in più "run", specie se ambite al platino. Per questa coppa virtuale saranno conteggiati due tipi di KO, quelli "silenziosi" (praticamente ogni volta che compare la possibilità di premere il tasto "Triangolo") e quelli "da caduta libera" (effettuabili con un potenziamento acquistabile nelle fasi avanzate del gioco). Come detto, comunque, non fate troppo caso a questo trofeo, che verrà da sè. Date comunque un'occhiata al video qui sotto per scrupolo.



    Lotta contro il crimine [ 2/10]
    Ferma 20 crimini in corso
    Mentre volerete per Gotham vi capiterà di intercettare una comunicazione della polizia, riferita ad un crimine che si sta verificando in città. A questo punto comparirà a schermo una barra rossa che vi indicherà anche la distanza dal luogo del crimine: a questo punto non dovrete fare altro che arrivarci e sconfiggere tutti i nemici presenti. Trofeo cumulabile in più "run": molto probabilmente lo otterrete semplicemente giocando, se ambite al platino.

    Cinquanta non stop [ 3/10]
    Raggiungi una combo x50
    Trofeo molto più semplice di quanto non farebbe pensare la descrizione, che vi richiede di mettere a segno 50 colpi, senza sbagliarne nemmeno uno e senza nemmeno essere colpiti. Infatti, una volta ottenuti i Pugni Elettrici, il moltiplicatore sarà x2 per ogni colpo, addirittura x3 nel caso in cui sia critico. Date un'occhiata al video di seguito.



    Uno di ciascuno [ 2/10]
    Usa tutti i gadget Concentrazione non-stop in una sola combo

    Trofeo non semplicissimo, che richiede una certa capacità con il DualShock 3. In una combo, dovrete usare tutti i cinque gadget possibili, ossia il Batarang Rapido, il Detonatore a Concussione, il Gel Esplosivo, il Bat-Artiglio e la Granata alla Colla. Una volta iniziata la combo (dal moltiplicatore x4 in poi) avrete modo di mettervi all'opera: l'unico consiglio che possiamo darvi è di vedere il video qui sotto per magari avere qualche forma d'ispirazione o suggerimento, e anche quello di non usare mai due gadget uno consecutivi all'altro, perché la probabilità che il secondo vada "a vuoto" sono piuttosto elevate.







    Da un punto all'altro [ 2/10]
    Plana attraverso il ponte senza toccare terra
    Trofeo piuttosto semplice, ottenibile in qualsiasi momento della Storia (anche dopo averla conclusa). Dovrete attraversare il Gotham Pioneers Bridge senza toccare terra, partendo da un punto antecedente ad esso e "atterrando" in un punto posteriore allo stesso. Sarà fondamentale fare un buon uso del Rampino (se potenziato avrete vita facile) e della Planata. Consultate il video sottostante per maggiori delucidazioni.



    Maratona in volo [ 2/10]
    Plana per un totale di 26 miglia
    Trofeo che otterrete molto probabilmente verso i tre quarti della prima "run" se non abuserete del Batwing. Dovrete planare non poco durante le missioni primarie o secondarie, specie per recuperare alcuni collezionabili: non fate nemmeno caso a questo trofeo, lo farete vostro senza nemmeno accorgervene.

    Giro del mondo [ 2/10]
    Usa il Batwing per viaggiare verso tutti i punti di Spostamento rapido
    Come detto, ci sono diversi distretti, a Gotham City, che vi elenco di seguito:


    • Amusement Mile
    • Batcave
    • Burnley
    • Diamond District
    • Coventry
    • Industrial Mile
    • Park Row
    • The Bowery


    Ognuno di essi ha un collegamento rapido raggiungibile tramite il Batwing, solo dopo avere "abbattuto" l'apposita torre di disturbo e avere attivato la centrale del distretto di riferimento. Selezionate, molto semplicemente, ognuna di queste mete quando siete "in possesso" del Batwing, e il trofeo sarà vostro. Potrete ottenerlo in qualsiasi momento della Storia, anche dopo averla conclusa.

    Grazie, vecchio amico [ 2/10]
    Ascolta tutto quello che ha da dirti Alfred
    Serve che facciate tre cose, per ottenere questo obiettivo:


    1. Catturare Enigma
    2. Catturare almeno uno degli Assassini
    3. Finire la Storia


    Una volta fatto questo, avrete accesso a TUTTI i "dialoghi di importanza", ossia a tutto quello che Alfred ha da dirvi a proposito dei grandi criminali di Gotham. Per evitare di tornare alla Bat-Caverna ogni volta che sconfiggete un criminale famoso, potrete completare la Storia e poi recarvi dal vostro maggiordomo di fiducia, per parlargli fino a quando non risponderà sempre alla stessa maniera (l'assegnazione di punti esperienza indicherà il termine del dialogo). Ora andate alla console di addestramento ed attivatela, in modo tale che la situazione circostante si "resetti", diciamo così. Ripetete lo stesso procedimento parlando nuovamente con Alfred, che ora dovrebbe intrattenere con voi un dialogo diverso da quello precedente. Fatelo fino a che non avrete ottenuto il trofeo.

    Fatevi sotto [ 4/10]
    Acquisisci tutti gli upgrade
    Ci sono, in tutto, 59 potenziamenti, divisi in tre diverse tipologie: la prima è legata al combattimento; la seconda è legata ai Gadget e dunque agli incontri predatore; la terza riguarda potenziamenti a livello più generale, trasversali per quanto riguarda il gameplay. Per quanto riguarda quest'ultima, lo sbloccaggio sarà effettuato attraverso il completamento di specifiche azioni di gioco, mentre nel caso delle prime due categorie dovrete acquistare i potenziamenti attraverso l'impiego di Punti Potenziamento, ottenibili sconfiggendo nemici, sventando crimini o ottenendo collezionabili.
    Accedete alla dicitura "Waynetech" per individuare cosa vi manca: in linea di massima completando i fascicoli ricercato e raggiungendo il livello 10 nel Sistema Cavaliere Oscuro per quanto riguarda "Vigilante Ombra", "Protettore di Gotham" e "Peggior Incubo", il grosso lo avrete fatto.




    Fuori uno, ne restano altri [ 2/10]
    Completa un fascicolo Ricercato
    In totale ci sono 9 ricercati da stanare ma basterà completare un fascicolo ricercato per sbloccare questo trofeo. Il primo fascicolo ricercato che potremo completare sarà quello di Anarky subito dopo la missione principale sulla nave Final Offer. Consultate il trofeo "Strade pulite" per l'elenco completo di tutti i 9 ricercati e ulteriori dettagli. Di seguito trovate un video con la soluzione del Fascicolo di Anarky nel caso aveste bisogno di ulteriori dettagli.



    Strade pulite [ 4/10]
    Completa tutte le missioni Ricercato
    Dovremo completare tutti i 9 fascicoli ricercato che si sbloccheranno proseguendo la storia oppure compiendo azioni specifiche. I progressi di questi fasicoli li potete trovare nella sezione "Ricercato" del menù di gioco. Consultate la tabella qui sotto per l'elenco completo dei fascicoli ricercato, come vengono sbloccati e una videoguida per ulteriori dettagli.



    Sulla scena del crimine [ 3/10]
    Completa tutti i fascicoli

    Ci sono nove scene del crimine, in totale, tutte piuttosto semplici da completare. Due le incontrerete proseguendo nella Storia, altre quattro sono "facoltative" ma le potrete completare già verso la metà del gioco, altre due saranno possibili da affrontare solo dopo avere completato la Storia (potrete infatti visitare Gotham anche dopo la fine del gioco). C'è poi l'ultima, non catalogata, ma di cui si è fatta menzione nella descrizione del trofeo precedente, quando si è parlato della Missione Ricercato dedicata a Deadshot. Una volta completate tutte, il trofeo apparirà.

    Vigilante ombra [ 4/10]
    Arriva al massimo livello del percorso Cavaliere Oscuro Vigilante ombra
    Si tratta di completare una serie di sfide legate al combattimento, da completare in ordine, e dunque non retroattive. Sappiate che potrete progredire di sfida in sfida solo durante la modalità principale e non durante le sfide. Sotto trovate un video che vi illustra quali sono, oltre a dirvi come fare a superarle.



    Protettore di Gotham [ 4/10]
    Arriva al massimo livello del percorso Cavaliere Oscuro Protettore di Gotham
    Si tratta di completare una serie di sfide legate alla criminalità o a certe acrobazie, da completare in ordine, e dunque non retroattive. Sappiate che potrete progredire di sfida in sfida solo durante la modalità principale e non durante le sfide. Sotto trovate un video che vi illustra quali sono, oltre a dirvi come fare a superarle.



    Peggior incubo [ 5/10]
    Arriva al massimo livello del percorso Cavaliere Oscuro Peggior incubo
    Si tratta di completare una serie di sfide legate a quando vi troverete ad essere il "predatore", da completare in ordine, e dunque non retroattive. Sappiate che potrete progredire di sfida in sfida solo durante la modalità principale e non durante le sfide. Sotto trovate un video che vi illustra quali sono, oltre a dirvi come fare a superarle.



    Il miglior detective del mondo [ 3/10]
    Arriva al massimo livello del percorso Cavaliere Oscuro Il più grande detective del mondo
    Si tratta di completare una serie di sfide legate alle scene del crimine, da completare in ordine, e dunque non retroattive: qui la cosa è molto più ovvia e non necessita di nessun video, visto che per superare le 15 sfide proposte dovrete "semplicemente" raggiungere il 66% del database relativo a Gotham e ai suoi abitanti.

    La leggenda del Cavaliere Oscuro [ 5/10]
    Completa tutte le sfide Cavaliere Oscuro
    Ottenete i quattro trofei legati alle sfide, ossia "Vigilante ombra", "Protettore di Gotham", "Peggior incubo" e "Il miglior detective del mondo" per guadagnare, di conseguenza, anche questa coppa virtuale. Se volete una mano per quanto riguarda il superare le diverse sfide, nella descrizione di ogni trofeo appena citato, sempre in questa guida, avrete il giusto supporto.

    Innocenti e predatori [ 3/10]
    Cattura tutti gli assassini di Maschera Nera
    Sono otto, in tutto, gli assassini di Maschera Nera. Sei li incontrerete nel corso del gioco, mentre i due rimanenti potranno essere scovati solo attraverso delle Missioni Secondarie. Non tutti verranno "catturati" in senso stretto, ma la cosa non conterà ai fini del trofeo, ovviamente. Date un'occhiata al trofeo "Strade pulite" per maggiori informazioni sui ricercati.

    Medagliere [ 4/10]
    Ottieni ogni medaglia: mappe in class. originali modalità Sfida (con Batman)
    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutte le Sfide Combattimento (Normali ed Estreme) e Predatore (Normali ed Estreme): buona parte di esse le completerete procedendo nella Storia. Date un'occhiata al trofeo seguente, "Olimpionico", per delucidazioni ulteriori.

    Olimpionico [ 5/10]
    Ottieni ogni medaglia: mappe Campagna originali modalità Sfida (con Batman)
    Queste "mappe Campagna" sono un insieme di tre "mappe Sfida", in cui si alternano combattimento e incontri Predatore. Quando avrete ottenuto tutte le 108 Medaglie nelle mappe della campagna Sfide, il trofeo sarà vostro. A livello puramente teorico, l'unico consiglio che è possibile dare è quello di impostare i "malus" nelle sfide dedicate al combattimento, dal momento che dovrete giocoforza utilizzare ogni modificatore almeno una volta durante tutta la sfida.

    Perfezionista [ 4/10]
    Ottieni tutte le medaglie delle mappe Personalizzate in modalità Sfida (con Batman)
    Potete accedere al completamento di questo obiettivo sia dal Menù Principale, scegliendo la voce "Sfide", sia dalla Bat-Caverna, accedendo al menù di addestramento. Le sfide legate a questo obiettivo sono più semplici di quelle di cui è stata fatta menzione in precedenza, e riguardano sempre il combattimento o gli incontri Predatore. Le Mappe sono 24 in totale, disponibili nella loro totalità solo dopo avere completato il gioco: ognuna di esse è composta da tre sotto-sfide, e alcuni consigli vi verranno dati all'inizio di ogni Sfida.

    Personal trainer [ 3/10]
    Ottieni tutte le medaglie delle mappe Addestramento lotta
    Potete accedere al completamento di questo obiettivo sia dal Menù Principale, scegliendo la voce "Sfide", sia dalla Bat-Caverna, accedendo al menù di addestramento. Le sfide legate a questo obiettivo sono piuttosto semplici, e riguardano esclusivamente il combattimento. Le Mappe sono 12 in totale: ognuna di esse è composta da tre sotto-sfide, tutte legate allo svolgersi di determinate azioni (come moltiplicatori o attacchi specifici in una combo), mentre alcuni consigli vi verranno dati all'inizio di ogni Sfida.




    Qualcosa in cui credere [ 5/10]
    Completa la Nuova partita +
    Sbloccherete questa modalità una volta finito il gioco a difficoltà Normale o superiore. Praticamente dovrete completare ancora una volta la storia, solo che stavolta il simbolo del contrattacco non sarà visibile, inoltre i nemici saranno più aggressivi e numerosi: in compenso avrete conservati tutti i progressi che avete fatto per quanto riguarda i potenziamenti e i collezionabili. Concentratevi sulla main quest, piuttosto che sulle missioni secondarie: così facendo l'ottenimento di questa coppa non dovrebbe essere nulla di troppo difficile.

    Io sono la notte [ 6/10]
    Finisci la modalità Io sono la notte
    Per sbloccare questa modalità dovrete finire il gioco a difficoltà Normale o superiore, e poi completare anche la modalità "Nuova Partita +". La modalità "Io sono la notte" è identica a quest'ultima, fatta eccezione per una cosa: NON POTRETE MORIRE, altrimenti sarà Game Over definitivo. Avete letto bene, dovrete ricominciare il gioco da capo: per fortuna questo è evitabile sfruttando l'autosalvataggio e caricando un checkpoint precedente. In realtà il trofeo non è così complicato come sembra dal momento che a questo punto avrete finito il gioco ben due volte, e dovreste sapere bene come muovervi. In bocca al lupo!




    Predatore perfetto [ 5/10]
    Elimina 6 élite diversi in un match, con 6 metodi diversi, come Batman o Robin in multigiocatore
    Trofeo rognoso perchè sarà molto arduo sbloccarlo in partite pubbliche, quindi la soluzione migliore è creare una partita privata ed invitare il massimo dei giocatori ossia 8 (7 invitati + l'host che ha creato la lobby). La chiave per sbloccare il trofeo è conoscere i tasti con cui effettuare le uccisioni (per alcune uccisioni bisogna saperlo in precedenza perchè senò non ci arrivi subito se inizi prima dall'online), e avvisare tutti i membri del boost che chi viene ucciso deve rimanere fermo fino al conseguimento del trofeo dell'utente che deve ottenerlo. Questo perchè il trofeo richiede di uccidere 6 elite diversi quindi se per sbaglio uccidiamo un elite che avevamo già ucciso in precedenza molto probabilmente sfaseremo il boost dell'utente e non riuscirà a sbloccare il trofeo. Purtroppo il microfono in questo online non funziona a molte persone, ad altre sì quindi se doveste avere problemi col microfono sarete costretti ad usare metodi alternativi come chat o skype. Come dice la descrizione dovremo necessariamente essere con Batman o Robin per sbloccare il trofeo. Prima di iniziare il boost consiglio di impostare nel menù principale dell'online l'opzione "Rifiuta eroe" su no perchè a rotazione dovrebbero utilizzarlo tutti durante il boost; inoltre conviene che il trofeo lo sblocchi soltanto Batman perchè ad ogni uccisione che effettuerete il simbolo in alto del pipistrello si riempirà e basteranno circa 10 uccisioni per completare la partita. Di coseguenza le uccisioni cumulative di robin non basterebbero per conseguire il trofeo. Infine conviene scegliere la prima mappa, "Impianti Chimici Wayne", perchè è la più adatta per sbloccare il trofeo e vi ricordo che tutti i ko devono essere eseguiti col tasto . Di seguito una tabella con i 6 ko più semplici e la loro descrizione.




    Conosci il tuo nemico [ 4/10]
    Sconfiggi almeno una volta ciascun giocatore nemico in un match multigiocatore
    Questo trofeo si sbloccherà automaticamente a fine partita, dopo aver sbloccato il trofeo sopra "Predatore Perfetto", perchè uccidendo 6 elite diversi, 3 della fazione di Joker e 3 della fazione di Bane avremo ucciso ciascun giocatore nemico. I restanti 2 sono gli eroi ossia Batman e Robin che ovviamente non conteranno se impersoneremo un'eroe.

    Un pugno di uomini [ 4/10]
    Uccidi un eroe per riportare indietro tutta la banda con 0 rinforzi in multigiocatore
    Per sbloccarlo dovrete necessariamente essere elite e almeno in 6 persone, ma è consigliato essere in 8 perchè per ottenere il trofeo la nostra fazione deve essere al completo ossia in 3, e se anche l'altra fazione è composta da 3 persone il trofeo può essere sbloccato da tutti i giocatori di entrambe le fazioni. In pratica la fazione che deve fare il trofeo per primo si fa uccidere fino a quando il contatore in alto della propria fazione, che indica i respawn rimanenti, è a 0. Arrivati a 0 deve rimanere soltanto un giocatore della fazione in vita e gli altri due si fanno uccidere quindi per sicurezza, chi deve fare il trofeo, aspetti che gli altri due compagni si facciano uccidere. Fatto ciò l'ultimo superstite della fazione deve uccidere Batman o Robin per riportare in vita tutta la banda. Ripetere lo stesso procedimento con i restanti membri della fazione e passare alla fazione opposta. Gli unici giocatori che non possono ottenere il trofeo sono i due eroi e vi ricordo che il colore della fazione di Bane è Blu, quello di Joker è Fucsia mentre per l'eroe c'è il simbolo del pipistrello, in alto al centro, di colore bianco.

    Quattro a uno [ 4/10]
    Nei panni di un eroe, sconfiggi 4 élite entro 40 secondi senza attacchi in mischia in multigiocatore
    Questo trofeo consiglio di sbloccarlo durante il boost del trofeo sopra "Un pugno di uomini" perchè dovremo uccidere una fazione fino a portarla a 0 rinforzi quindi mettetevi d'accordo in precedenza. Premete direttamente + per piazzare il gel esplosivo, oppure selezionatelo con i tasti direzionali e premete + per spruzzare il gel. Quando ci sono 4 persone vicine sul gel esplosivo premere + per farlo detonare ed uccidere 4 elite.

    Più di un semplice criminale [ 3/10]
    Guadagna 4000 XP in un solo match come criminale élite in multigiocatore
    Questo trofeo potreste già sbloccarlo durante il boost del trofeo "Un pugno di uomini" visto che dovrete uccidere la fazione avversaria fino a 0 rinforzi. In caso contrario lo otterrete sicuramente durante i vari boost in privata per salire di livello con le fazioni oppure durante il boost del trofeo "Storie di Gotham". Per i dettagli su un ottimo metodo per fare molta esperienza consultate il trofeo "Le stelle di Gotham".

    Arsenale da sballo [ 2/10]
    Esegui tutti gli upgrade di un'arma in multigiocatore
    Nel menù di personalizzazione delle fazioni scegliete semplicemente un'arma che vi piace e utilizzatela fino a quando raggiungerete il livello massimo dell'arma ossia il livello 9. Inizialmente avrete solo una mitragliatrice ma salendo di livello sbloccherete nuove armi. Più userete un'arma, più salirete di livello con quell'arma, e l'esperienza dell'arma è indipendente dall'esperienza guadagnata salendo di livello con le fazioni o dal livello complessivo. Se date un'occhiata al negozio di Cobblepot potrete acquistare delle valigette che, se siete fortunati, avranno dei potenziamenti per aumentare l'esperienza guadagnata con le armi e tanti altri potenziamenti.

    Storie di Gotham [ 5/10]
    Vinci un assalto di ciascuna mappa con ciascuna fazione in multigiocatore
    Questo è il trofeo più noioso dell'online perchè dovrete vincere nelle 4 mappe con tutte e 3 le fazioni ossia quella di Joker, Bane e Batman. Le mappe sono 4, seguite la tabella qui sotto per una panoramica e per tenere traccia delle vostre vittorie in ogni mappa con ogni fazione. In totale dovrete vincere 12 partite e basteranno 3 persone per poter boostare questo trofeo in privata.
    ATTENZIONE: Questo trofeo si può ottenere solo nella modalità "Predatore Invisibile" e non conta invece nella modalità "Cacciatore e Preda". Tenetelo bene a mente senò rischiate di perdere un sacco di tempo.



    Da morire dal ridere [ 4/10]
    Raggiungi il livello massimo con la fazione di Joker in multigiocatore
    Consultate il trofeo "Le stelle di Gotham" per salire di livello rapidamente.

    La caduta del cavaliere [ 4/10]
    Raggiungi il livello massimo con la fazione di Bane in multigiocatore
    Consultate il trofeo "Le stelle di Gotham" per salire di livello rapidamente.

    Le stelle di Gotham [ 4/10]
    Raggiungi il livello massimo complessivo in multigiocatore
    Nella modalità online di Batman ci sono 3 fazioni contrapposte ossia quella di Joker, Bane e Batman. Per ogni fazione dovremo raggiungere il lv.30 (nella fazione di Batman non si sale di livello). Per questo trofeo invece dovremo raggiungere il lv.30 per quanto riguarda il livello generale complessivo, che verrà da sè continuando ad aumentare il livello delle due fazioni.
    Un ottimo metodo di boost per guadagnare più esperienza e quindi arrivare più velocemente al lv.30 per il livello complessivo, fazione di joker e fazione di bane, lo trovate qui sotto con una videoguida per ulteriori dettagli.


    Leggenda [ 4/10]
    Guadagna un livello di prestigio in multigiocatore
    Una volta raggiunto il livello 30 con la fazione di Joker, Bane e il livello complessivo, nel menù di personalizzazione delle fazioni troverete una nuova opzione che vi permetterà di ottenere un prestigio, ossia verranno resettati i vostri upgrade per le armi, i gadget e il vostro livello ma in cambio sbloccherete un nuovo costume e alcune abilità verranno potenziate.




    Platino [ 6/10]
    Congratulazioni!
    Come al solito, ottenete tutti i trofei per guadagnare l'ambita coppa di platino. Bruce Wayne è fiero di voi!




    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,357
    Thanks (Dati)
    2493
    Thanks (Ricevuti)
    1221
    Menzionato
    241 Volte

    Trofeo DLC [Freddo, gelido cuore DLC] Guida ai Trofei


    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Cold, Cold Heart;
    Reperibilità: Disponibile dal 23 aprile 2014 a 9,99 ;
    Lingue supportate: Audio - Testo ;
    Online Pass: No.


    Difficoltà DLC: 4/10;
    La storia và giocata almeno: 1 volta;
    Tempo necessario per il Platino: 4-5 ore;

    Trofei Totali: 10.

    Trofei Bronzo: 7;
    Trofei Argento: 3;
    Trofei Oro: 0;
    Trofeo Platino: No.

    Trofei Nascosti: No;

    Trofei Offline: 10;
    Trofei Online: 0;

    Trofei legati alla Storia: 3;
    Trofei legati ai Collezionibili: 2;
    Trofei Buggati: 0;
    Trofei Mancabili: 2.


    Informazioni Generali
    "Freddo, Gelido Cuore" è il "DLC Story-Related" di Batman: Arkham Origins, quasi del tutto dedicato all'approfondimento di uno dei villain più illustri del Cavaliere Oscuro, ossia Mister Freeze. Qualora vogliate saperne di più, ed in maniera magari anche più "critica", vi rimando alla recensione sul nostro sito.





    Prefazione
    il 100% di questo DLC è perfettamente ottenibile senza particolare sforzo, specie nel caso in cui abbiate già finito Arkham Origins e siate dunque giocatori piuttosto navigati. Una volta finita la main quest, potrete dedicarvi con tutta calma all'ottenimento degli altri trofei, legati al gameplay o ai collezionabili (simboli degli attivisti e cittadini da scongelare). L'unico avviso che posso darvi è di stare attenti ai due trofei missabili, "Salvate il signorino Wayne" e "Grazie al gelo". Il primo è ottenibile proprio all'inizio del DLC per cui la svista sarebbe rimediabile, ma il secondo richiederebbe un secondo playthrough ad hoc per il trofeo.

    Passi consigliati per il 100%
    I passi sono molto semplici: giocatevi e godetevi in tutta calma la storia principale, stando attenti ai due trofei missabili di cui vi ho parlato nella Prefazione e una volta completata occupatevi di tutti i trofei che mancano.

    Autore Guida: popcornking
    Immagini ed Impaginazione: Pe7eR ®




    Salvate il signorino Wayne [ Difficoltà 6/10]
    Non farti colpire mentre giochi come Bruce Wayne
    Attenzione perché questo trofeo è missabile, anche se non difficile. Semplicemente, non dovrete essere colpiti mentre durante la fase iniziale del DLC, dove vestirete i panni di Bruce Wayne. Questo vale sia per le sezioni di combattimento e sia per le fasi stealth; ricordatevi che potrete benissimo riavviare il gioco dall'ultimo checkpoint nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto.

    Neve, neve e ancora neve [ Difficoltà 4/10]
    Ricevi la tuta XE per le condizioni estreme
    Primo trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.

    Rompi il ghiaccio [ Difficoltà 3/10]
    Libera tutti i civili congelati nel ghiaccio criogenico
    Una volta entrati in possesso della tuta XE, avvicinatevi ai civili congelati da Mister Freeze e tenete premuto il tasto X in modo da sciogliere il ghiaccio che li avvolge. Molto più facili da trovare rispetto ai simboli degli attivisti, specie se girerete per Gotham in "Modalità Detective". Ecco comunque un video che vi faciliterà le cose.




    Abbasso la rivoluzione [ Difficoltà 4/10]
    Ferma le operazioni criminali di Anarky a Gotham sud
    Le "operazioni" dei criminali di Anarky sono in tutto quattro: tre disponibili da subito e una solo nel momento in cui avrete ottenuto la tuta XE e fermato le altre tre operazioni. Sostanzialmente, "fermare le operazioni", è sinonimo di eliminazione degli attivisti e disinnesco di una bomba.

    Tre sotto zero [ Difficoltà 4/10]
    Congela 3 nemici con un unico attacco
    La descrizione del trofeo non è molto corretta. In realtà dovrete servirvi di un attacco degli scagnozzi di Freeze dotati di fucile criogenico per fare in modo che congelino i loro stessi alleati. Più facile a farsi che a dirsi in questo caso; ecco un video esplicativo:




    Stalat-tattica [ Difficoltà 3/10]
    Esegui KO su 2 nemici con un'unica stalattite
    Servitevi del vostro Batarang Termico per colpire una stalattite con sotto almeno due nemici. Avrete più occasioni per ottenere questo trofeo e molto probabilmente lo otterrete giocando.

    Grazie al gelo [ Difficoltà 6/10]
    Esegui 3 KO muro di ghiaccio
    Trofeo non semplicissimo e soprattutto missabile, nel senso che avrete pochissime opportunità per ottenerlo; pre la precisione quattro. Due muri di ghiaccio sono presenti nella sezione stealth nel laboratorio di ricerca, ed altri due durante la battaglia finale. Ecco comunque un video a supporto:







    Trivello ma non mollo [ Difficoltà 4/10]
    Assembla lo scavatore crionucleare, la criotrivella
    Secondo trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.

    Adiós, amigos [ Difficoltà 5/10]
    Ferma Freeze e consegna Boyle alla giustizia
    Terzo e ultimo trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.

    Caccia al simbolo rosso [ Difficoltà 4/10]
    Trova tutti i simboli degli attivisti in Freddo, gelido cuore
    Come nel titolo originale, per scovare i simboli nascosti dovrete entrare in "Modalità Detective" e selezionarli con la pressione del tasto . In tutto i simboli sono dodici: undici disponibili dall'inizio, mentre uno solo dopo aver trovato il secondo pezzo della criotrivella. Il video qui sotto vi svelerà tutte le location e successivamente è presente anche una mappa di gioco.







  3. #3
    Platinum Bit Master L'avatar di cnmilano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,499
    Thanks (Dati)
    966
    Thanks (Ricevuti)
    1686
    Menzionato
    220 Volte

    Predefinito

    Su vita però non ci sono,sbaglio??

    CAVA MIO MENTORE E GUIDA VIDEOLUDICA!!!!!

  4. #4
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,623
    Thanks (Dati)
    293
    Thanks (Ricevuti)
    232
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Platino molto difficile data la presenza del trofeo "Io sono la notte" che consiste di completare il gioco senza mai salvare alla massima difficoltà...
    I trofei online sembrano abbastanza veloci da ottenere almeno spero...
    Day One !


    "This is my Story"


  5. #5
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Stanno abusando dell'online. Ormai lo mettono ovunque, ma nel 70% dei casi i giocatori fanno giusto le partite necessarie per i trofei e poi non lo aprono più.

    Ammetto però di essere curioso per l'online di Batman.

  6. #6
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,089
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    A me i trofei online sembrano lunghetti invece, bisogna raggiungere il livello massimo con entrambe le fazioni e questo prestigio che non sappiamo ancora cosa voglia dire.

    Ho visto dei video sull'online e sembra proprio brutto, l'anima del gioco è stata snaturata per lasciare spazio ad una sorta di TPS.

    Ecco un video gameplay:



    Citazione Originariamente Scritto da cnmilano Visualizza Messaggio
    Su vita però non ci sono,sbaglio??
    No non sbagli, su Vita non c'è l'online per fortuna.

  7. #7
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Esattamente quello che intendevo. Gli online ormai sono tutti uguali, tipo quelli di Tomb Raider.. ti piazzano trofei lunghissimi così da riempire i server.
    L'unico online che mi è davvero piaciuto, per ora, è quello di The Last of Us. Ma anche quello alla lunga annoia (come ogni cosa del resto).

    Edit: dimenticavo Borderlands 2, quello è un online fantastico.

  8. #8
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,822
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    77 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KenoBill Visualizza Messaggio
    A me i trofei online sembrano lunghetti invece, bisogna raggiungere il livello massimo con entrambe le fazioni e questo prestigio che non sappiamo ancora cosa voglia dire.

    Ho visto dei video sull'online e sembra proprio brutto, l'anima del gioco è stata snaturata per lasciare spazio ad una sorta di TPS.

    Ecco un video gameplay:





    No non sbagli, su Vita non c'è l'online per fortuna.
    non

    vedo il senso di inserire uno sparatutto come multi, spero che sia solo una delle modalità di gioco e che ci sia qualcosa che rispecchi davvero la natura single player di batman


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  9. #9
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    153
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Io infatti non lo prenderò per questo motivo, i precedenti capitoli erano perfetti in single e nessuno sulla faccia della terra si è mai lamentato della mancanza del multi, è ridicolo inserirci a forza questa brutta copia di Gears of War.

  10. #10
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JackSparrow Visualizza Messaggio
    Io infatti non lo prenderò per questo motivo, i precedenti capitoli erano perfetti in single e nessuno sulla faccia della terra si è mai lamentato della mancanza del multi, è ridicolo inserirci a forza questa brutta copia di Gears of War.
    Si non vedo davvero la necessità di un multiplayer.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •