ERRORE CE-35427-1

io ho la ps4 e dal primo giorno riscontravo un errore mentre caricavo determinati giochi nella sezione trofei...cioè mi spiego meglio andavo su dei giochi per vedere i trofei e mi usciva questo errore CE-354277-1 e mi sbatte fuori...
mi capita solo aprendo i trofei di un determinato gioco per esempio : resistance 2 , resident evil 5 , killzone 2 , far cry 2 , little big planet 1 ,007...
sinceramente non capivo perchè con questi giochi , tant'è che sono rientrato su ps3 per vedere se mi riscontrava qualche errore lì ma niente...
poi pensadoci su mi sono ricordato che questi sono tutti giochi che io ho avviato sulla mia vecchia playstation 3 quando non ero iscritto al psn e ci sono trofei di conseguenza senza data e forse per quello??perchè io ho la play 3 dal lontano 2007senza iscrivermi al psn, poi mi si ruppe e ne presi una nel 2009 e da lì se non erro c'erano anche i trofei...io comunque ho giocato una dozzina di giochi senza pensare ai trofei che non sapevo nemmeno cosa fossero...poi a metà 2010 mi misi la connessione internet e di conseguenza mi sono iscritto al psn, sincronizzando quei circa 200 trofei che c'erano sulla console e sul vecchio profilo 1...poi con il passare del tempo ho inziato ad appassionarmi ai trofei e ne ho raccolti di diversi e ho anche ripreso quei giochi vecchi per platinarli...
questo errore esce anche se un amico visualizza i trofei o qualche estraneo , ed è da lì che mi sono reso conto dell'errore perchè molti mi hanno chiamato hascker di trofei ecc quando mi sono sempre fatto tutti i trofei da me senza aiuto di niente e di nessuno..
la domanda è se qualcuno sa la conoscenza di questo errore e si può fare qualcosa