Grazie Grazie:  59
Pagina 47 di 61 PrimaPrima ... 223743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 601

Discussione: Supporto Tecnico

  1. #461
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    9
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Il problema è anche questo 😅
    Non saprei individuare un momento preciso, ho questa connessione da molto tempo... e non ho mai riscontrato problemi sinceramente, ora ho acquistato un determinato gioco (call of duty infinite warfare) solo ed esclusivamente per giocare a zombi con un mio amico, e quindi è inutilizzabile 😂 Dopo 1 ora di partita si stacca da solo (sia che l'host lo faccia io/lui)
    Sia in maniera tipica che in PPPoE (la quale pensavo risolvesse sinceramente data l'apertura del NAT) invece non risolve e mi si disconnette anche se gioco da solo... ma non saprei individuare un momento ben preciso purtroppo, chiamando i tecnici magari il problema si risolve per un paio di giorni (non è un dato certo ovviamente, potrebbe essere pura coincidenza) ho cercato su internet qualsiasi tipologia di soluzione, dall'apertura porte, all'utilizzo del PPPoE, al DNS statico piuttosto che dinamico, ma caspiterina mi sento scemo 😁
    Qualsiasi minimo consiglio è ben accetto, anche un semplice "apri questa porta" piuttosto che un determinato DNS.
    Ho provato un po' di tutto (nelle mie capacitá, ovviamente) ma nessuna soluzione...

    P.S: vorrei anche capire come mai il mio NAT è di tipo 2 ristretto nonostante io sia collegato tramite cavo (di conseguenza dovrebbe essere di tipo 1 Aperto o Moderato, dico bene?)

  2. #462
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gesu994 Visualizza Messaggio
    Il problema è anche questo 😅
    Non saprei individuare un momento preciso, ho questa connessione da molto tempo... e non ho mai riscontrato problemi sinceramente, ora ho acquistato un determinato gioco (call of duty infinite warfare) solo ed esclusivamente per giocare a zombi con un mio amico, e quindi è inutilizzabile 😂 Dopo 1 ora di partita si stacca da solo (sia che l'host lo faccia io/lui)
    Sia in maniera tipica che in PPPoE (la quale pensavo risolvesse sinceramente data l'apertura del NAT) invece non risolve e mi si disconnette anche se gioco da solo... ma non saprei individuare un momento ben preciso purtroppo, chiamando i tecnici magari il problema si risolve per un paio di giorni (non è un dato certo ovviamente, potrebbe essere pura coincidenza) ho cercato su internet qualsiasi tipologia di soluzione, dall'apertura porte, all'utilizzo del PPPoE, al DNS statico piuttosto che dinamico, ma caspiterina mi sento scemo 😁
    Qualsiasi minimo consiglio è ben accetto, anche un semplice "apri questa porta" piuttosto che un determinato DNS.
    Ho provato un po' di tutto (nelle mie capacitá, ovviamente) ma nessuna soluzione...

    P.S: vorrei anche capire come mai il mio NAT è di tipo 2 ristretto nonostante io sia collegato tramite cavo (di conseguenza dovrebbe essere di tipo 1 Aperto o Moderato, dico bene?)
    Guarda, prima di lanciarti in ipotesi e ricerche di soluzioni, secondo me dobbiamo capire dove sorge il problema. Stando così la situazione, prova per prima cosa un altro gioco e vedi se ti dà gli stessi problemi, poi contatta telefonicamente il tuo operatore, nel caso dovessi avere criticità con qualsiasi tipo di software

  3. #463
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    9
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Sinceramente quando giocavo a Dark Souls non succedeva, ma a volte si disconnette anche mentre non gioco a nulla 😅 Non saprei davvero è un caso perso, purtroppo non ho sufficienti informazione per arrivare ad un problema definito... contatterò nuovamente i tecnici esponendo il problema e non dicendo solo che internet non va 😁 Terrò aggiornato magari... ringrazio

  4. #464
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gesu994 Visualizza Messaggio
    Sinceramente quando giocavo a Dark Souls non succedeva, ma a volte si disconnette anche mentre non gioco a nulla  Non saprei davvero è un caso perso, purtroppo non ho sufficienti informazione per arrivare ad un problema definito... contatterò nuovamente i tecnici esponendo il problema e non dicendo solo che internet non va  Terrò aggiornato magari... ringrazio
    facci sapere perché potrebbe essere di aiuto anche ad altri! certo è che è un problema molto strano, a partire dal fatto che il telefono ti continua a funzionare... e non credo nemmeno sia una questione di porte aperte, perché non dovresti proprio riuscire a connetterti, fosse così. Ma quando ti cade poi si riconnette in un attimo o devi riavviare tutto? in ogni caso mi sembra proprio un problema per cui chiamare i tecnici!

  5. #465
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    9
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Esattamente per quello avrei comunque aggiornato la discussione, altri potrebbero avere lo stesso problema, fatto stá che si disconnette e dopo pochi secondi si riconnette al psn... non capisco 😔 Domani o dopo chiamerò 😁

  6. #466
    Utente affezionato L'avatar di Spide29
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    183
    Thanks (Dati)
    52
    Thanks (Ricevuti)
    55
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gesu994 Visualizza Messaggio
    Esattamente per quello avrei comunque aggiornato la discussione, altri potrebbero avere lo stesso problema, fatto stá che si disconnette e dopo pochi secondi si riconnette al psn... non capisco 😔 Domani o dopo chiamerò 😁
    Hai provato ad utilizzare dalle impostazioni di rete quella personalizzata anzi chè quella tipica? E dopo di che tutto automatica?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  7. #467
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1423
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    Ho Alice ADSL con gli stessi problemi. È la linea che fa ca6are.. l'unico rimedio temporaneo è riavviare il modem prima di ogni sessione online..

  8. #468
    Utente affezionato L'avatar di Spide29
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    183
    Thanks (Dati)
    52
    Thanks (Ricevuti)
    55
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Io con l'impostazione personalizzata, linea ADSL alice e modem natgear65 ho risolto(leggere recensioni su amazon)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  9. #469
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    In tutto questo quegli incapaci di Infostrada hanno fatto saltare la linea anche a me. Sarà bastata la pioggia ed é saltato tutto per aria

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #470
    Utente affezionato L'avatar di Spide29
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    183
    Thanks (Dati)
    52
    Thanks (Ricevuti)
    55
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Un giorno sono riuscito a parlare con un tecnico che si occupa dell'assistenza e degli allacci telefonici ed adsl: molto dipende anche(per ora) dal numero delle utenze(anche di più operatori) che dipendono dalla centrale di zona dove risiede la nostra linea. Logicamente più utenze sono erogate e minore è la potenza che riceviamo con tutte le conseguenze del caso. E per questo che è molto importante avere un bel modem/router che stabilizzi la tua. Questo vale anche per la fibra: io per ora non ho la fibra e molti miei amici si; facciamo gli speed test ed ho più potenza io che loro; anche il ping è più basso rispetto al loro. È una giungla: ci fanno mega offerte e forse non sono in grado di sostenerle. L'unica cosa che posso dire con certezza che l'assistenza migliore è alice e soprattutto non attendi ore/gg e ti rispondono subito.
    Concludo dicendo che non vorrei passare per un esperto perchè non ne capisco una coppa ma avendo avuto un'infinità di problemi le ho sperimentate tutte: dalle impostazioni agli operatori. Dai modem/router alle connessioni wireless e via cavo. Apertura porte di tutti i modem; apertura porte specifiche per ogni tipologia di giochi. Tutto. Mi sta salvando il modem che posseggo in questo momento...e se mi chiedono quale regalo gradirei ricevere in futuro, beh so già che suggerirò la stessa marca ed uno più bello e potente -))

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Spide29; 04/05/2017 alle 08:42

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •