Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 198

Discussione: [Guida ai Trofei] Resogun

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    828
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Resogun



    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Resogun;
    Espansioni: //;
    Reperibilità: Disponibile dal 29/11/13 insieme al Playstation Plus fino alla fine di Dicembre 2013;
    Lingue supportate: Audio: Inglese - Testo : Italiano - Manuale: //;
    Online Pass: No.



    Difficoltà Platino: 7,5/10;
    La storia va giocata almeno: 3 volte + eventuale clean-up;
    Tempo necessario per il Platino: 9-13 ore circa (molto dipende dall'abilità del giocatore);

    Trofei Totali: 33 +

    Trofei Bronzo: 19;
    Trofei Argento: 9;
    Trofei Oro: 5;
    Trofeo Platino: Si.

    Trofei Nascosti: //;

    Trofei Offline: 34;
    Trofei Online: //;

    Trofei legati alla Storia: 14;
    Trofei legati ai Collezionibili: 7 (Salvataggio Umani);
    Trofei Buggati: //;
    Trofei Mancabili: //.


    Informazioni Generali

    RESOGUN è un titolo digitale disponibile al lancio della nuova console Sony PS4. Sviluppato da Housemarque (Super Stardust HD e Super Stardust Delta) e pubblicato da Sony Computer Entertainment, il gioco fa parte del cosi detto genere shoot 'em up ed è stato pubblicato il 15 Novembre 2013 in Nord America, mentre per l'Europa si è dovuto attendere il 29 Novembre 2013, data di lancio europea della console. Il gioco fa' parte dell'offerta Playstation Plus riservata al lancio della nuova console next-gen e, dopo il periodo di offerta, tornerà a prezzo pieno per tutti gli utenti PS4. RESOGUN è stato molto apprezzato dalla critica videoludica, infatti viene ritenuto uno dei migliori titoli in esclusiva PS4 disponibili al lancio.







    Prefazione

    Per quanto riguarda i trofei, questo gioco può essere considerato un titolo dal platino abbastanza complesso. L'abilità del giocatore influenzerà notevolmente la difficoltà e, se non siete amanti del genere shoot 'em up a scorrimento orizzontale, preparatevi a passare molto tempo a riprovare i livelli più difficili. C'è però da dire che questo gioco supporta la modalità cooperativa online che, per fortuna, permette di ottenere tutti i trofei in compagnia di un amico, abbassando drasticamente la difficoltà del platino stesso. Il consiglio che io vi do' quindi è quello di trovare un partner abbastanza allenato in modo da ottenere la maggior parte dei trofei insieme dato che, quest'ultimi, provati a fare singolarmente, possono risultare abbastanza ostici. Inoltre voglio sottolineare che la modalità coop è una possibilità che vi da il gioco per semplificare le cose ma con una discreta abilità tutti i trofei possono essere ottenuti singolarmente, quindi se non riuscite a trovare un partner adeguato non disperate, anche da soli avete buone possiblità di farcela.

    Passi consigliati per il Platino

    Road-map: Come già detto in prefazione, ogni step può essere effettuato in compagnia di un partner, io comunque specificherò se un determinato trofeo è consigliabile ottenerlo da soli o in coop, inoltre questa è una mappa realizzata per i giocatori principianti, in quanto permette di ottenere il platino in maniera più facile possibile, allungando però il tempo di ottenimento dello stesso, quindi se vi ritenete abbastanza abili e volete saltare qualche step accorciando i tempi, potete farlo tranquillamente.


    1) Terminate la modalità Arcade in Principiante con la nave Nemesis, in modo abituarvi al sistema di gioco, non dovreste riscontrare abbastanza problemi in quanto i mondi sono solo 5 e potete morire tutte le volte che volete. Una volta finito questo step avrete sbloccato i seguenti trofei:

    - Conquistatore
    - Hai completato l'addestramento di base!
    - Rappresentante eletto
    - Elettricista qualificato
    - Niente più stoccaggio
    - L’inverno non sta arrivando
    - Bel trofeo!
    - Pilota della Nemesis

    Inoltre, se avrete fatto una discreta partita, dovreste anche aver sbloccato i seguenti trofei, ma se così non fosse non disperate, ci arriveremo a tempo debito:

    - (1+4)x
    - Al massimo!
    - Fuoco
    - Potenza

    2) Occupatevi ora di ripetere la modalità Arcade a Principiante con le altre due navi restanti in modo da ottenere i seguenti trofei:

    - Pilota della Ferox
    - Pilota della Phobos

    3) Il prossimo step consiste nel ripetere singolarmente i livelli a difficoltà Principiante cercando di salvare tutti gli umani, che vengono liberati dalle loro gabbie effettuando azioni particolari come l'uccisione di determinati nemici oppure mantenendo un moltiplicatore alto (per consigli su come ottenere questi trofei, vi rimando alla descrizione del trofeo "Umanista"). Una volta fatto ciò avrete sbloccato i seguenti trofei:

    - Salvatore di Acis
    - Salvatore di Ceres
    - Salvatore di Decima
    - Salvatore di Febris
    - Salvatore di Mefitis
    - Salvatore
    - Umanista

    4) Questo può essere considerato lo step più difficile e decisivo, in quanto qui verranno presi i trofei più difficili del gioco e vi consiglio caldamente di ottenerli in compagnia di un amico. Se non avete appreso ancora al 100% le meccaniche complesse di questo gioco, vi consiglio di fare un altra un ad Esperto in modo da sbloccare il seguente trofeo:

    - Circolare, non c'è niente da vedere!

    se invece vi sentite abbastanza sicuri di voi stessi, buttatevi a capofitto sulla difficoltà Veterano che, una volta completata, vi permetterà di ottenere il seguente trofeo:

    - Il vero RESOGUN inizia qui...

    infine, bisogna completare un livello alla difficoltà Maestro ma qui sorge un problema, la difficoltà è inizialmente bloccata e l'unico modo per sbloccarla è quello di completare la modalità Arcade DA SOLI (OFFLINE) in Veterano, impresa abbastanza ardua. Per fortuna esiste un altro modo per ottenere questo trofeo ovvero quello di partecipare e completare una partita online di un giocatore che ha già sbloccato questa difficoltà, rendendo le cose molto meno difficili. Comunque, qualunque sia la via che avrete scelto per completare il livello, alla fine avrete sbloccato il seguente trofeo:

    - Maestro schivatore dei proiettili di ritorno e roba del genere

    Ultimo gradino di questo step è sicuramente il più difficile dato che bisogna completare la modalità Arcade a livello Esperto senza utilizzare alcun continua (ovvero senza far uscire la schermata di Game Over). Giocate in cooperativa per semplificarvi le cose, utilizzate la navicella con la quale vi trovate meglio (io personalmente consiglio la Nemesis) e cercate inoltre di salvare la maggior parte degli umani nei vari mondi, in quanto oltre a potenziamenti danno anche vite extra che di certo male non fanno. Ultimo consiglio che do è il seguente, nel caso dovreste morire durante il percorso non abbandonate per nessun motivo la partita, dato che se il vostro amico dovesse riuscire a terminare il livello da solo, voi ripartirete dal livello successivo con due vite e due bombe, e quindi siete ancora in corsa per il trofeo (dato che, se non muoiono entrambi i giocatori, la schermata di Game Over non viene visualizzata). Una volta terminata questo estenuante viaggio, avrete sbloccato il seguente trofeo:

    - 1CC

    5) Una volta arrivati a questo ultimo step potete tranquillamente tirare un sospiro di sollievo dato che il peggio è passato, adesso vi manca il clean-up di qualche trofeo abbastanza facile e poi finalmente platino! (sul modo di ottenimento dei singoli trofei, vi rimando alla descrizione dei trofei stessi). I trofei che otterrete in questa fase sono i seguenti, nell'ordine che più vi aggrada:

    - Microgestione
    - Come si ferma questo affare?
    - Congratulazioni per la patente!
    - Iper-killer
    - Questo no!
    - (5+5)x
    - (10+1,5+3,5)x
    - Vola!

    E, se non li avete ottenuti a tempo debito, è tempo di ottenere anche i seguenti trofei:

    - (1+4)x
    - Al massimo!
    - Fuoco
    - Potenza

    Se avete raggiunto questo punto dovreste avere il vostro bel trofeo di platino in bacheca, sicuramente uno di cui andarne fieri, complimenti

    - Veni, vidi, vici



    Autore Guida: Luciofrenetico.

    Autore Grafica: Kenzo Kabuse.





    [Difficoltà: 3/10]
    Hai completato l'addestramento di base!
    Completa tutti i livelli alla difficoltà Principiante

    Vi basta semplicemente completare tutti i livelli a difficoltà Principiante, niente di difficile, utilizzare questa run per abituarvi al sistema di gioco.


    [Difficoltà: 2/10]
    Rappresentante eletto
    Completa Acis

    Vi basta semplicemente completare il primo livello Acis, potete farlo anche a difficoltà Principiante.


    [Difficoltà: 2/10]
    Elettricista qualificato
    Completa Ceres

    Vi basta semplicemente completare il secondo livello Ceres, potete farlo anche a difficoltà Principiante.


    [Difficoltà: 4/10]
    Congratulazioni per la patente!
    Raggiungi il boss finale di un livello qualsiasi usando solo l'accelerazione

    Vi consiglio di ottenere questo trofeo a difficoltà Principiante nel primo mondo, Acis, con la navetta Nemesis (che possiede un'ottima accelerazione). Tutto quello che dovete fare è arrivare al boss utilizzando come "arma" l'accelerazione (tasto L1) senza quindi utilizzare bombe, iperguida e colpi normali. Il consiglio che vi do è quello di gestire l'accelerazione in quanto quest'ultima non è infinita, anche se ha tempi di ricarica abbastanza bassi (per la Nemesis), quindi cercate sempre di andare addosso ai nemici cercando di utilizzare quanta meno accelerazione possibile, evitando quindi di tenere inutilmente L1 premuto, scaricandola. Inoltre sappiate che durante l'accelerazione intorno alla navicella verrà generato uno scudo temporaneo che vi rende immune ai danni, quindi fatene un uso consapevole.


    [Difficoltà: 2,5/10]
    Questo no!
    Salva un umano dal raggio trattore

    Quando libererete un umano, se evitate di salvarlo subito, dopo un po' arriverà una navicella nemica che cercherà di catturarlo portandolo nella parte alta dello schermo, fino a farlo scomparire nel nulla. Tutto quello che dovete fare è distruggere questa navicella prima che il nostro caro umano viene catturato. Vi consiglio di ottenerlo alle difficoltà più alte perchè a quelle più basse, la navicella nemica ci mette più tempo a comparire. Capirete immediatamente che un umano sta per essere catturato in quanto dal pad verrete avvisati con la frase: "Human in danger" quando quest'ultimo è in pericolo.


    [Difficoltà: 4/10]
    Salvatore di Acis
    Salva tutti gli umani su Acis

    Vi basterà semplicemente salvare tutti gli umani sul primo mondo, Acis. Potete ottenerlo anche alla difficoltà Principiante. Per ulteriori informazioni e consigli su come salvare gli umani fate riferimento alla descrizione del trofeo "Umanista".


    [Difficoltà: 4/10]
    Salvatore di Ceres
    Salva tutti gli umani su Ceres

    Vi basterà semplicemente salvare tutti gli umani sul secondo mondo, Ceres. Potete ottenerlo anche alla difficoltà Principiante. Per ulteriori informazioni e consigli su come salvare gli umani fate riferimento alla descrizione del trofeo "Umanista".


    [Difficoltà: 4,5/10]
    Salvatore di Decima
    Salva tutti gli umani su Decima

    Vi basterà semplicemente salvare tutti gli umani sul terzo mondo, Decima. Potete ottenerlo anche alla difficoltà Principiante. Per ulteriori informazioni e consigli su come salvare gli umani fate riferimento alla descrizione del trofeo "Umanista".


    [Difficoltà: 4,5/10]
    Salvatore di Febris
    Salva tutti gli umani su Febris

    Vi basterà semplicemente salvare tutti gli umani sul quarto mondo, Febris. Potete ottenerlo anche alla difficoltà Principiante. Per ulteriori informazioni e consigli su come salvare gli umani fate riferimento alla descrizione del trofeo "Umanista".


    [Difficoltà: 5/10]
    Salvatore di Mefitis
    Salva tutti gli umani su Mefitis

    Vi basterà semplicemente salvare tutti gli umani sul quinto mondo, Mefitis. Potete ottenerlo anche alla difficoltà Principiante. Per ulteriori informazioni e consigli su come salvare gli umani fate riferimento alla descrizione del trofeo "Umanista".


    [Difficoltà: 2/10]
    Salvatore
    Salva un umano

    Dovete semplicemente salvare un umano, lo farete sicuramente durante la vostra scalata al platino.


    [Difficoltà: 2,5/10]
    (1+4)x
    Ottieni un moltiplicatore di 5x

    Il moltiplicatore è il bonus che trovate nella parte alta dello schermo affianco al punteggio e aumenta quando uccidete nemici ininterrottamente. Questo si esaurisce quando morite oppure quando fate passare troppo tempo da un uccisione ad un altra. Se avete seguito la road map dovreste aver ottenuto questo trofeo già durante la vostra prima run. Se così non fosse, riprovate a giocare la modalità Arcade cercando di non morire e mantenendo sempre il punteggio alto, in modo di arrivare a 5x. Niente di difficile.


    [Difficoltà: 1,5/10]
    Vola!
    Lancia un umano sul pod di salvataggio

    Per ottenere questo trofeo vi basta semplicemente "lanciare" un umano sulla postazione di salvataggio utilizzando il tasto L2. Se avete problemi fatelo in Principiante ma è un trofeo semplicissimo.


    [Difficoltà: 3,5/10]
    Pilota della Ferox
    Completa il gioco con la nave Ferox

    Può essere ottenuto esclusivamente nella modalità Arcade (la modalità Livelli Singoli NON viene conteggiata). Vi basta semplicemente terminare tutti e 5 i mondi in fila con la nave Ferox. Potete farlo anche a difficoltà Principiante.


    [Difficoltà: 3/10]
    Pilota della Nemesis
    Completa il gioco con la nave Nemesis

    Può essere ottenuto esclusivamente nella modalità Arcade (la modalità Livelli Singoli NON viene conteggiata). Vi basta semplicemente terminare tutti e 5 i mondi in fila con la nave Nemesis. Potete farlo anche a difficoltà Principiante.


    [Difficoltà: 3,5/10]
    Pilota della Phobos
    Completa il gioco con la nave Phobos

    Può essere ottenuto esclusivamente nella modalità Arcade (la modalità Livelli Singoli NON viene conteggiata). Vi basta semplicemente terminare tutti e 5 i mondi in fila con la nave Phobos. Potete farlo anche a difficoltà Principiante.


    [Difficoltà: 2/10]
    Al massimo!
    Potenzia al massimo la nave

    Per ottenere questo trofeo, dovete potenziare al massimo la vostra nave grazie a dei speciali Power-UP verdi che ogni tanto trovate sulla mappa. Vi consiglio di ottenerlo in una run completa nella Modalità Arcade cercando di raccogliere tutti i potenziamenti e cercando si salvare quanti più umani possibili. Se avrete fatto una discreta run, otterrete sia questo trofeo, che i trofei "Fuoco" e "Potenza".


    [Difficoltà: 2/10]
    Fuoco
    Potenzia al massimo l’arma principale

    Per ottenere questo trofeo, dovete potenziare al massimo la vostra nave grazie a dei speciali Power-UP verdi che ogni tanto trovate sulla mappa. Vi consiglio di ottenerlo in una run completa nella Modalità Arcade cercando di raccogliere tutti i potenziamenti e cercando si salvare quanti più umani possibili. Se avrete fatto una discreta run, otterrete sia questo trofeo, che i trofei "Al massimo!" e "Potenza".


    [Difficoltà: 2/10]
    Potenza
    Potenzia al massimo l’iperguida

    Per ottenere questo trofeo, dovete potenziare al massimo la vostra nave grazie a dei speciali Power-UP verdi che ogni tanto trovate sulla mappa. Vi consiglio di ottenerlo in una run completa nella Modalità Arcade cercando di raccogliere tutti i potenziamenti e cercando si salvare quanti più umani possibili. Se avrete fatto una discreta run, otterrete sia questo trofeo, che i trofei "Al massimo!" e "Fuoco".



    [Difficoltà: 3/10]
    Conquistatore
    Completa tutti i livelli

    Vi basterà semplicemente completare tutti e 5 i livelli che compongono questo gioco. Potete farlo anche alla difficoltà Principiante.


    [Difficoltà: 4,5/10]
    Circolare, non c'è niente da vedere!
    Completa tutti i livelli alla difficoltà Esperto

    Vi basterà completare tutti e 5 i livelli che compongono questo gioco alla difficoltà Esperto. Se avete problemi, potete farlo nella modalità coop online.


    [Difficoltà: 3/10]
    Niente più stoccaggio
    Completa Decima

    Vi basta semplicemente completare il terzo livello Decima, potete farlo anche a difficoltà Principiante.


    [Difficoltà: 3/10]
    L’inverno non sta arrivando
    Completa Febris

    Vi basta semplicemente completare il quarto livello Febris, potete farlo anche a difficoltà Principiante.


    [Difficoltà: 4,5/10]
    Microgestione
    Salva due umani in meno di un secondo

    Vi consiglio di ottenere questo trofeo alla difficoltà Principiante nel primo mondo, Acis. Iniziate il livello e appena sbloccate il primo umano portatelo in direzione del raggio e lasciatelo li nelle vicinanze (non lo salvate), appena sbloccate il secondo umano prendetelo e cominciate a sparare verso l'umano che avevate posizionato in precedenza vicino al raggio e, nell'istante in cui questo viene risucchiato dalla navetta, consegnate il secondo umano che avete con voi. Richiede un paio di tentativi, se avete problemi potete farvi aiutare da un amico che tiene a bada i nemici mentre voi vi accingete ad effettuare questa operazione


    [Difficoltà: 3/10]
    Come si ferma questo affare?
    Uccidi 50 nemici con un’accelerazione

    Il trofeo richiede di uccidere 50 nemici con un UNICA accelerazione. Il consiglio che vi do è quello di farlo nella modalità Livelli Singoli alla difficoltà Esperto con la navetta Nemesis, nel secondo livello, Ceres. Proprio all'inizio del livello, una volta uccisa la prima ondata di nemici vedrete comparire verso di voi un'orda di navicelle provenienti sia da sinistra che da destra. Ecco, questo è il momento giusto per usare l'accelerazione ed uccidere tutti questi nemici che vengono da entrambe le parti, aiutandovi con l'analogico sinistro durante l'operazione per cercare di non mancare nessun nemico prima della fine dell'abilità. Vi lascio un video sotto spoiler per ulteriori dettagli:




    [Difficoltà: 3/10]
    Iper-killer
    Uccidi 100 nemici durante l’iperguida

    Il trofeo vi richiede di uccidere 100 nemici durante un'UNICA iperguida. Il consiglio che vi do è quello di ottenere questo trofeo nel terzo mondo, Decima, a difficoltà Principiante con la nave Nemesis. Cominciate ad uccidere tutti i nemici in modo da caricare la barra dell'iperguida e non utilizzatela per alcun motivo. Finite i 3 step fino ad arrivare al boss. Una volta che il boss si è materializzato cominciate a sparargli contro in quando noterete che si sdoppierà formando un enorme cubo grigio della sua stessa misura. Ecco, questo è il momento giusto per attivare l'iperguida e distruggere completamente questo cubo grigio, ottenendo cosi il trofeo. Vi lascio un video sotto spoiler per ulteriori dettagli:




    [Difficoltà: 6,5/10]
    Maestro schivatore dei proiettili di ritorno e roba del genere
    Completa un livello alla difficoltà Maestro

    Vi basterà completare un livello alla difficoltà Maestro. Naturalmente vi consiglio di completare il primo mondo essendo il più facile e di completarlo in compagnia di un amico. Per ulteriori dettagli su come sbloccare questa difficoltà vi rimando alla Road-Map iniziale.


    [Difficoltà: 5/10]
    (5+5)x
    Ottieni un moltiplicatore di 10x

    Il moltiplicatore è il bonus che trovate nella parte alta dello schermo affianco al punteggio e aumenta quando uccidete nemici ininterrottamente. Questo si esaurisce quando morite oppure quando fate passare troppo tempo da un uccisione ad un altra. Dovreste riuscire ad ottenere questo trofeo durante la vostra run a Veterano nel tentativo di sbloccare la difficoltà Maestro. Se così non fosse, provateci durante una run in Modalità Arcade in difficoltà Veterano cercando di non morire e cercando di non far azzerare il contatore facendo passare troppo tempo da un uccisione ad un'altra. Vi consiglio inoltre di farlo da soli in quanto in coop può capitare di "rubarsi" le uccisioni a vicenda, impedendo quindi il raggiungimento del moltiplicatore 10x. Può richiedere un po' di tentativi.





    [Difficoltà: 7/10]
    Il vero RESOGUN inizia qui...
    Completa tutti i livelli alla difficoltà Veterano

    Vi basterà completare tutti e 5 i livelli che compongono questo gioco alla difficoltà Veterano. Se avete problemi, potete farlo nella modalità coop online.


    [Difficoltà: 3,5/10]
    Bel trofeo!
    Completa Mefitis

    Vi basta semplicemente completare il quinto livello (l'ultimo) Mefitis, potete farlo anche a difficoltà Principiante.


    [Difficoltà: 7,5/10]
    1CC
    Completa la modalità Arcade senza perdere tutte le vite, alla difficoltà esperto

    Eccoci di fronte al trofeo più difficile del gioco, dovete infatti completare la modalità Arcade a difficoltà Esperto senza perdere tutte e vite e quindi senza visualizzare la schermata del Game Over. Per ulteriori consigli su questo trofeo vi rimando alla Road-Map iniziale.


    [Difficoltà: 5,5/10]
    Umanista
    Salva tutti gli umani

    Questo trofeo richiede di salvare tutti gli umani presenti nei vari mondi di gioco. Gli umani non sono altro che dei piccoli pupazzetti verdi che si trovano imprigionati in delle gabbie rettangolari sparse per il mondo di gioco. Il vostro obiettivo è quello di salvarli tutti cercando di farli evadere, portandoli in salvo su delle piattaforme sicure. In ogni mondo, sono presenti 10 umani da salvare e quindi per ottenere questo trofeo dovete salvarne un totale di 50. La difficoltà sta nel fatto che ogni umano viene salvato in maniera diversa. Ci sono infatti 3 modi per salvare gli umani ed in ogni mondo avrete a che fare con tutti e 3 i modi per avere la possibilità di salvarli tutti. Vediamo meglio nel dettaglio i modi per salvare gli umani:

    1) Questo può essere considerato il modo "standard" in quanto la maggior parte degli umani per essere salvati richiedono di uccidere dei nemici "speciali" che hanno un alone verde come contorno. Una volta uccisi questa serie di nemici particolari l'umano viene liberato dalla sua gabbia, pronto per essere portato in salvo.

    2) Il secondo modo richiede di uccidere determinati nemici in una sequenza prestabilita. Noterete infatti che intorno ad alcuni nemici sarà presente una specie di mirino il quale indica che quel nemico sarà quello da uccidere per primo. Nel caso dovesse capitare che sbagliate sequenza di uccisioni, siete costretti a ripetere il livello in quanto l'omino morirà direttamente nella gabbia, senza avere alcuna possibilità di riportarlo in salvo.

    3) Il terzo e ultimo modo è sicuramente il più difficile. Capita infatti che determinati umani vengono liberati solo se il vostro moltiplicatore è abbastanza alto. Quindi il consiglio che vi do è quello di non morire mai nel livello in cui volete salvare tutti gli umani, cercando di mantenere sempre alto il moltiplicatore, evitando così morte spiacevoli sul finale di livello.

    Inoltre, vi evidenzio che, capirete quasi sempre quando un umano potrà essere liberato in quanto dal pad uscirà una voce la quale appunto vi avviserà che sono stati inseriti nella mappa di gioco i nemici utili per sbloccare appunto le gabbie degli umani. Cercate sempre di stare attenti anche agli umani liberati che vagano liberamente per la mappa. Può capitare infatti che se li sparate, questi possono andare a finire in un burrone e quindi morire sul colpo. Altro accorgimento è quello di consegnare subito l'umano interessato alla postazione di salvataggio in quanto, in caso di vostra morte, l'umano verrà sbattuto a terra e scoppierà in una pozza di sangue, costringendovi a ricominciare il livello. Il consiglio finale che vi do è quello che, una volta liberato un umano, cercate subito di metterlo al sicuro evitando così morti spiacevoli. Vi lascio sotto spoiler l'elenco delle uccisioni "particolari" che bisogna compiere per salvare tutti gli umani dai vari mondi:




    [Difficoltà: 7/10]
    (10+1,5+3,5)x
    Ottieni un moltiplicatore di 15x

    Vi consiglio di ottenere questo trofeo nella modalità Arcade a difficoltà Veterano nel terzo mondo, Decima, utilizzando la navetta Nemesis. Tutto quello che dovete fare e cercare di non azzerare il moltiplicatore evitando quindi morti ed uccisioni distanziate tra loro in modo di arrivare al boss finale con un moltiplicatore abbastanza alto, tipo 10x. Questo boss infatti, rilascerà nella mappa dei piccoli quadratini che, se sparati, permettono di aumentare poco per volta il moltiplicatore senza sforzo eccessivo, state però molto attenti a non morire in quanto, nel caso malauguratamente dovesse succedere, sarete costretti a ricominciare tutto il livello da capo. Il vostro obiettivo è quello di terminare il livello con un moltiplicatore 13x o, ancora meglio 14x, farmato grazie ai quadratini rilasciati dal boss. Adesso quello che dovete fare è uccidere i primi nemici del livello successivo fino ad arrivare finalmente al moltiplicatore 15x, il massimo del livello Veterano. E' un trofeo abbastanza complesso è può richiedere diversi tentativi.

    Metodo alternativo by lorddanyx:






    [Difficoltà: 7,5/10]
    Veni, vidi, vici
    Ottieni tutti i trofei

    Che dire, otterrete questo trofeo una volta ottenuti tutti gli altri. Platino abbastanza difficile che vi renderà orgogliosi di possederlo in bacheca, complimenti!

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Frequentatore occasionale L'avatar di malfo
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    36
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito Construction Kit






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Resogun - DLC Construction Kit
    Reperibilità: Disponibile dal 06/2014 a circa 7,99

    Difficoltà 100%: 05/10
    La storia va giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario per il 100%: 3 ore circa (Dipende dalla abilità di guidare le navicelle)

    Trofei Totali: 11

    Trofei Bronzo: 9
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 0

    Passi consigliati per il 100%

    Il primo passo e senza dubbio quello di costruire una nave e condividerla. Meglio ancora è costruire una nave di 1337 cubi, cosi da sbloccare i trofei più facili : Guarda, l’ho fatto io!; Mi piace quello che vedo; Non 42, ma ci siamo quasi.

    Adesso conviene costruire la nave che si desidera utilizzare (consiglio un solo quadrato o una sola linea), impostare tutte le abilità a zero e iniziare la modalità arcade con quella nave, stando attenti a non morire al primo livello (Acis). Cosi facendo dovremmo sbloccare :
    Neanche un graffio; Sono sovraccarico; La solitudine di un corridore; No-Iperguida.

    Iniziamo con la parte più difficile, completare la modalità arcade a difficoltà veterano. Qui possiamo impostare le abilità della nave secondo il nostro stile di gioco (consiglio di copiarle da una delle 3 navi di default). Alla fine dovremmo aver sbloccato : Ho fatto un giro di prova.

    Adesso dovremmo rigiocare Mefitis sempre a difficoltà veterano ma con abilità a zero. Il mio consiglio è di affrontare questo livello con un’altra persona in co-op, perché di per se il livello è difficile e contro il boss finale non è facile spostarsi velocemente. Qui sbloccheremo: NAVM

    Questo trofeo è molto difficile, in quanto è necessario completare un livello a difficoltà Maestro senza usare né bombe, né iperguida né accelerazione. Il consiglio è quello di affrontare il primo livello (Acis) in co-op cosi da sbloccare: Tempi duri

    Come ultimo trofeo rimasto, dovremmo completare la modalità arcade senza morire. Se avete giocato in co-op non dovreste aver problemi ad affrontarlo. Ma in realtà può risultare molto fastidioso da ottenere. Comunque una volta terminato guadagnerete : Sono tornato, e ho comprato un amico

    E avrete Completato al 100%

    Autore Guida: malfo







    Guarda, l'ho fatta io!
    Crea una nave e condividila

    Mi piace quel che vedo
    Fai "Mi piace" a una nave

    Non 42, ma ci siamo quasi
    Crea e salva una nave personale composta da esattamente 1337 cubi

    Neanche un graffio
    Completa un livello con una nave personale, senza morire

    Ho fatto un giro di prova
    Completa la modalità Arcade con una nave personale, al livello di difficoltà Veterano

    Sono sovraccarico
    Completa un livello con una nave personale, con Maneggevolezza zero

    La solitudine di un corridore
    Completa un livello con una nave personale, con Accelerazione zero

    No-Iperguida
    Completa un livello con una nave personale, con Iperguida zero

    Sono tornato, e ho comprato un amico
    Completa il gioco in Co-op locale con un amico, senza morire




    NAVM
    Completa Mefitis a livello di difficoltà Veterano con una nave personale, con ogni attributo a zero

    Tempi duri
    Completa un livello a livello di difficoltà Maestro senza usare bombe, iperguida né accelerazione con una nave personale


    Ultima modifica di malfo; 26/01/2016 alle 16:36

    Platino in Corso: Horizon Zero Dawn (PS4)
    Prossimo Platino: Plague Inc: Evolved (PS4)

  3. #3
    Bit Commander L'avatar di mistylemonlord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    NORTH ARCANADA
    Messaggi
    2,997
    Thanks (Dati)
    75
    Thanks (Ricevuti)
    142
    Menzionato
    17 Volte

    Predefinito

    Io lo ho scaricato e guardato un paio di live.Secondo te è lungo come gioco?E da uscirne pazzi?

    «Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena, nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.»

  4. #4
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Non so quanto sia lungo. Credo dipenda esclusivamente dalle abilitá del giocatore perché tutto sommato sono cinque pianeti. In modalitá facile io li ho giá fatti tutti. Di sicuro é molto impegnativo. A esperto non riesco ancora a finirlo. Figuriamoci a veterano e maestro. Ma in qualche modo c'è la faró

  5. #5
    Utente affezionato L'avatar di Hiei86
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gemona del Friuli
    Messaggi
    173
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    finirlo a veterano senza perdere tutte le vite è totalmente impossibile per me, il resto dovrei riuscire a farlo se non smadonno troppo prima D

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    Volte

    Predefinito

    Qualcuno ha provato a giocare in co-op? Sapete se sblocca i trofei? Perchè in teoria sarebbero più facili da prendere!

  7. #7
    Utente affezionato L'avatar di Strikers90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    131
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Platinato,difficoltà sulla media per qunto riguarda finirlo senza perder le vite e a difficoltà esperto non veterano ed è possibile farlo in coop online vi facilita anche se di poco l'ottenimento dei trofei,salvare gli umani si può fare fcilmente a livello facile,il resto e tutto pratica

  8. #8
    Bit Knight L'avatar di Kenzo Kabuse
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    San Pietro Mosezzo (NO) - Piemonte
    Messaggi
    2,390
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strikers90 Visualizza Messaggio
    Platinato,difficoltà sulla media per qunto riguarda finirlo senza perder le vite e a difficoltà esperto non veterano ed è possibile farlo in coop online vi facilita anche se di poco l'ottenimento dei trofei,salvare gli umani si può fare fcilmente a livello facile,il resto e tutto pratica
    Platinato????

    Di già???

    Io lo trovo difficilissimo!!

    A parte il fatto che non riesco a capire come salvare il settimo umano del primo mondo.

    Ma poi i livelli già ad esperto sono molto difficili. Non riesco a finire l'ultimo livello a quella difficoltà.

    Complimenti per il platino!!

  9. #9
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Kabuse Visualizza Messaggio
    Platinato????

    Di già???

    Io lo trovo difficilissimo!!

    A parte il fatto che non riesco a capire come salvare il settimo umano del primo mondo.

    Ma poi i livelli già ad esperto sono molto difficili. Non riesco a finire l'ultimo livello a quella difficoltà.

    Complimenti per il platino!!
    Anch'io non riesco a salvare il settimo umano nel primo mondo, non riesco a capire neanche come si sblocca, mentre per quanto riguarda la difficoltà ad esperto sono riuscito a finirlo da solo (dopo una 50ina di tentativi )

  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    Volte

    Predefinito

    Io dopo averlo finito a principiante mi son buttato subito su veterano. Ho finito i primi 3 livelli, al quarto son partite le bestemmie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •