Grazie Grazie:  0
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 185

Discussione: [News] Playstation Store: tornano gli sconti di Natale

  1. #61
    Bit Fanatic L'avatar di Andrea93
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Terracina (Latina)
    Messaggi
    1,356
    Thanks (Dati)
    49
    Thanks (Ricevuti)
    45
    Menzionato
    10 Volte

    Predefinito

    Io ho provato la demo sullo store di Diablo 3 e a 'na certa è arrivata una monotonia assurda, il bello è che non giocavo solo ero in co-op locale
    Io aspetterei sconti migliori.

  2. #62
    Bit Maniac L'avatar di Poccia
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    911
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xxbelmoroxx Visualizza Messaggio
    Io sai come vendo i miei giochi?
    Qui ammortizzo i prezzi per via delle spese di spedizione...se metto the last of us 35 + i 6 della sped viene un mutuo!
    Invece l'ho messo 28 + s.s. cosi almeno chi lo compra sente meno il tremore alla tasca,risparmia e gioca
    A parte che fra prenderlo usato dal Game Stop a 33,28€ (36,98€-10%) con la posibilità di riportarlo indietro prendendone uno di pari valore nel caso "non mi piacesse", nel caso non andasse essere rimborsato senza problemi, senza la possibilità che le poste lo perdano, senza la possibilità che l'eventuale venditore mi freghi e senza aspettare oppure prenderlo usato da te a 34€ (28+6) direi che non ci penso minimamente due volte..

    Generalmente state parlando troppo male del Game Stop, io la metà dei miei 400 e fischia giochi li ho presi lì e non mi pare di essere un bimbominchia.. Semplicemente io lo utilizzo a mio favore e sfrutto al massimo le promozioni a seconda delle mie esigenze. E' normale che ci siano promozioni allettanti e altre un po' meno, ma dire che siano dei ladri mi pare davvero gratuito e immeritato. Semplicemente se ritengo che un gioco usato mi venga valutato troppo poco, cerco di venderlo o scambiarlo online ma sicuramente non li accuso; tenete conto che loro una buona parte delle cose usate non riescono poi effettivamente a rivenderle e per loro è puramente un costo. Poi non è verò che li valutano così poco e comunque se si sfruttano bene le promozioni riesci a farteli valutare fino a 25/30 euro che a volte nemmeno rivendendoli online, riesci a recuperare, al netto di costi, quelle cifre.
    Stessa cosa se ritengo che un gioco sia troppo caro, semplicemente cerco di comprarlo da un'altra parte oppure prenderlo/scambiarlo online oppure smezzarlo sul PSN, ma anche qui non mi sento di dire che siano dei ladri. Bisogna anche tenere conto che loro sono un'azienda in regola (smezzare sul PSN non lo è, ovviamente c'è del risparmio) e che paga l'iva al 22%, cosa che se comprate lo stesso articolo online da un privato o all'estero non c'è!

    Non sto dando ragione e torto a nessuno, però mi dispiace vedere infamare così gratuitamente. D'altronde se dal fruttivendolo di fronte casa vendesse le mele 3€ al Kg e in un supermercato le vendessero a 2,50€ al Kg mica dareste al fruttivendolo del ladro! Semplicemente andreste a comprare al supermercato a meno che il fruttivendolo sia per voi una comodità e vi offra un servizio diverso, che faccia magari più al caso vostro, rispetto al supermecato.
    Non direste: "Quel fruttivendolo esiste solamente per quelle vecchiette di paese che non vanno al supermercato fuori città!".. Tenete conto che molti, anzi la maggior parte degli utenti, non compravende online.. Per esempio i ragazzini per ovvie ragioni magari non possono, c'è chi non si fida, c'è chi il gioco lo vuole subito, c'è chi non ha voglia di cercare magari un acquirente, non può magari andare a spedire in posta perchè non ha tempo, ect.


    Vi faccio un esempio di sabato scorso: preso un gioco a 50€, platinato la domenica. Riportato indietro con casuale "not like" e preso senza aggiungere un euro Rage, Tom Raider (l'ultimo) e Sniper V2 nuovi. Questi giochi, una volta finiti, rivendendoli, penso di recuperare almeno un 30€. Resoconto 20€ per 4 giochi, 5€ a gioco.. Direi che possa andare bene!
    Live and let live

  3. #63
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Si beh ok, se un gioco lo finisci/platini in 2 giorni è normale che dandolo indietro ci perdi pochissimo. Io guardo i miei tempi, Ni No Kuni dopo un mese (non 3-4, solo uno) non era giù più valido per le loro promozioni e me l'hanno valutato pochissimo.

    Ti dò ragione sul fatto dell'IVA etc, ci mancherebbe, tuttavia io vado dove spendo meno. Se GS mi offre un usato a 8 euro (e capita spesso) ne approfitto al volo.
    Tuttavia, ho visto più volte questi casi:

    GIOCO A: prezzo GS 69 euro.
    GIOCO A: prezzo Amazon 49 euro.

    Se ho dentro due giochi nuovi al GS, il prezzo scende a 29.90. Da un certo punto di vista conviene, dall'altro stai semplicemente ricevendo uno sconto su un titolo che online pago meno.
    Ci guadagno sempre, chiaro, ma non così tanto come sembra.

    La verità sta nel mezzo. Ogni tanto ho beccato qualche offerta carina al GS, non penso che siano così tanto ladri. Penso solo che non sempre conviene prendere li giochi nuovi.
    Però rifletteteci un attimo, tolto Amazon, anche Mediaworld, Trony, etc. sono ladri? Penso che il problema di base non sia GS, ma sia il fatto che i prodotti in negozio (salvo offerte e fortuna) costano un botto rispetto a prenderle online.
    Ma è normale.. tutti i rivenditori online hanno la sede in posti tipo il Lussemburgo, dove pagano poche tasse, tuttavia usando Internet possono vendere anche al di fuori della loro nazione e, di conseguenza, propongono prezzi più bassi che uccidono l'economia.

    Come il lavoro in generale, anche per via dell'euro. Apro un azienda chissà dove e pago gli operai 400 euro al mese. Loro con 400 ci campano tranquilli, e io ci guadagno un sacco. Specie se i prodotti che produco li vendo in altri nazioni a un prezzo più basso rispetto alla concorrenza locale.

  4. #64
    Bit Maniac L'avatar di Poccia
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    911
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Sisi, infatti non sto cercando di convincere nessuno ad andare al Game Stop, ma solo non buttargli merda addosso proprio per i motivi da te elencati

    È ovvio che uno va dove gli conviene e dove gli fa più comodo
    Live and let live

  5. #65
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Chiaro chiaro!
    Non sono loro ladri, è il sistema. Sinceramente ho un po' paura che questa cosa possa collassarci addosso. Siamo la generazione degli acquisti online; molti ancora non si fidano e comprano in negozio.
    Ma tra 20 anni, che fine faranno i negozi e, di conseguenza, l'economia del paese? :look: Non è questione di crisi, il problema è che la gente va dove le cose costano meno. E online costano meno.

    Cioè, guardate a cosa sta lavorando Amazon:


  6. #66
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Chiedo scusa, ho esagerato forse, conveno con voi che per certe cose convine, per altre però proprio no.
    Ora però han appena alzato i prezzi dei giochi nuovi a 70 € per l'aumento dell'iva.... L'aumento è dell'1%.
    Gl'altri per ora non han cambaito nulla.

    Conviene ma solo per usati, promozioni particolari e poco altro. Per i giochi nuovi assolutamente no.
    Ma neanche a dar dentro tanto i giochi, se già dan 8 € Ok, ma altre volte per giochi che ne valgon 40 magari nuovi ti danno 4-5 €....
    Certo, se sei una scheggia come te Poccia non bisogna molto tener conto di questi fattori, li rivendi o scambi subito.
    Però io di solito ci metto almeno 1 mesetto anche per un gioco breve per dire....

  7. #67
    Utente affezionato L'avatar di exob
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    226
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ma quale é l' offerta dello store di oggi???

    Ridi e il mondo riderà con te ,piangi e piangerai da solo

  8. #68
    Utente affezionato L'avatar di Tutti e Nessuno
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    245
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Generalmente state parlando troppo male del Game Stop, io la metà dei miei 400 e fischia giochi li ho presi lì e non mi pare di essere un bimbominchia.. Semplicemente io lo utilizzo a mio favore e sfrutto al massimo le promozioni a seconda delle mie esigenze. E' normale che ci siano promozioni allettanti e altre un po' meno, ma dire che siano dei ladri mi pare davvero gratuito e immeritato. Semplicemente se ritengo che un gioco usato mi venga valutato troppo poco, cerco di venderlo o scambiarlo online ma sicuramente non li accuso; tenete conto che loro una buona parte delle cose usate non riescono poi effettivamente a rivenderle e per loro è puramente un costo. Poi non è verò che li valutano così poco e comunque se si sfruttano bene le promozioni riesci a farteli valutare fino a 25/30 euro che a volte nemmeno rivendendoli online, riesci a recuperare, al netto di costi, quelle cifre.
    Quotissimo Si tratta solo di smanettare un po' sul sito di GS e stare attenti ai titoli "recenti" (per citare Farenz XD), ossia quelli che vanno bene per le loro promozioni. Io continuo ad odiarli per aver tolto dalla lista dei giochi validi titoli usciti 2-3 mesi fa, ma se state attenti, anche loro commettono errori. Ci sono giochi (soprattutto della Wii), che da altre parti trovate a 5-10, e che se dati dentro per prenotare un titolo in uscita ti valgono 25 euro MINIMO. Ma non parlo di cose come Mario e company, parlo di chiodi come F1 2009 (figa, 2009!) e altri giochi che tutte le volte mi chiedo come cavolo fanno a ritare a prezzi così assurdi.

    Ci sono tante altri metodi per riuscire additittura a guadagnarci, ma non sapendo quanto possa essere in vista questo forum, mi fermo qua XD Comunque quella del "Did not like" funziona solo con giochi da 6-8 ore di campagna (o 3-4 ore di platino XD), e soprattutto con tutte le restrizioni che ci sono adesso sul nuovo (quelli con i codici non te li cambian più), solo se acquisiti l'usato

  9. #69
    Bit Fanatic L'avatar di Mr_Edj
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Riccione
    Messaggi
    1,352
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Guarda Poccia...sara anche il fatto delle tasse ma in generale sono un branco di ladri idioti. Ora spiego meglio:

    Conosco molti che usato il trucco del 'Non mi è piaciuto'...e sinceramente fare cosi o smezzare sul psn è la stessa cosa. Anzi è quasi una truffa ridare indietro il gioco dopo averlo platinato perche in pratica dichiari il falso. Diciamo che da questo punto di vista si autotruffano per colpa delle loro stesse regole.
    Questa 'tattica ' poi conviene solo a chi ha un gamestop vicino.


    Ma il problema maggiore è che i commessi sono dei veri incapaci. In teoria un commesso deve conoscere cio che vende. Non dico che debbano conoscere tutti i giochi in vendita ma almeno sapere distinguere i blockbuster. Per gente come noi che giochiamo 'regolarmente' e prima di comprare un gioco visioniamo le sue caratteristiche non è un problema ma pensa a tutti quei casual gamer che poverini chiedono un informazione. Chiedono perche pensano che il venditore debba aver idea di cosa vende, ma invece vengono raggirati. Quante volte ho sentito i commessi inventarsi supercazzole spaziali....supercazzole da seria A che ti stendono sul posto. Spesso non riuscivo a trattenermi e dovevo uscire dal negozio perche non riuscivo a trattenere le risate.
    Ora non sto dicendo che il 100% dei commessi è idiota. Devo dire che ho incontrato commessi con una buona conoscenza videoludica ma sono un misero 10-15%. Se fossero tutti come loro forse prenderei il Gaystop sul serio.

    Io al Gamestop ci vado solo SE sono di passaggio e SE ne ho voglia...magari giusto per ascoltare le supercazzole del giorno..

    Ps Rispetto tutti i commessi seri che piuttosto che dire un mare di scemenze stanno zitti e quelli che conoscono il gioco e danno informazioni corrette. Fossero tutti come voi

  10. #70
    Utente affezionato L'avatar di exob
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    226
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Se non ho capito male c'è formula 1 a 20 euro e metal gear hd per vita a 15 più un ulteriore sconto del 10 % per gli utenti plus ...sicuramente l' offerta di formula 1 2013 a 20 euro ê clamorosa ,peccato che io non amo il genere...

    Ridi e il mondo riderà con te ,piangi e piangerai da solo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •