Grazie Grazie:  29
Pagina 7 di 263 PrimaPrima ... 34567891011173257107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 2623

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy X HD

  1. #61
    fflarestar

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da exob Visualizza Messaggio
    non male come strategia , però non capisco autopozione , secondo me è meglio hp apeiron e anche autoprotect ,secondo me non è fondamentale tanto quando la si lancia dura tanto,e poi ste protezioni non hanno nemmeno fiocco .... le mie erano : hp apeiron , autohaste ,fiocco e poi avevo aggiunto mp apeiron ,ma è stato un errore mio è molto piu utile difesa fisica + 20 % di mp apeiron ....
    HP Apeiron è controproducente perché rallenta la ricarica delle barre Turbo dei personaggi e se non l'avessi visto, Autoprotect è presente nelle protezioni ed è fondamentale per ridurre il danno a meno di 10000 HP. Fiocco è inutile perché eliminando correttamente le braccia di Der Richter non potrà più usare attacchi che causano alterazioni status.

    Per quanto riguarda le sferografie, con la Master c'è più libertà di scelta dei percorsi ma con la Standard si raggiungono parametri più alti perché ha molti più slot a disposizione, soprattutto per gli HP.

    Citazione Originariamente Scritto da Storm-Danno Visualizza Messaggio
    Io Attivero la Master ma voglio arrivare a fine gioco senza usarla, però non so se con questa challenge sia "consentito" prendere le abilità, cioè, non si devono prendere i potenziamenti di HP frz ecc ma le abilità? Boh XD
    No, non è consentito attivare alcun nodo della Sferografia; devi giocare come se quell'opzione non esistesse. L'ho completata due volte però mi son sempre fermato ai Dark Eoni, richiede troppo grinding e un tempo eccessivo XD

  2. #62
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da exob Visualizza Messaggio
    non riesco a riunire i messaggi ,la prossima volta li faccio unici.....
    Basta che fai "Modifica" Sui tuoi messaggi, non puoi unirli te

    Io sarà che non mi piace aver i personaggi differenziati ma l'ho fata solo 1 vola a Normale la sferografia, la prima!

  3. #63
    Bit Maniac L'avatar di Whiskyx93
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    876
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Beh ma alla fine o fai la master o la standard i personaggi apprenderanno tutte le abilità prima e poi ricordo che a me tutti sapevano fare tutto, quindi tanto vale fare la master e trovarsi dopo con molti + slot liberi cosi da potenziare tutte le statistiche a 255 o quasi e gli hp

  4. #64
    Utente affezionato L'avatar di exob
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    226
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Basta che fai "Modifica" Sui tuoi messaggi, non puoi unirli te

    Io sarà che non mi piace aver i personaggi differenziati ma l'ho fata solo 1 vola a Normale la sferografia, la prima!
    io ho fatto modifica e ne volevo eliminare uno in modo che aggiungevo il testo all'altro messaggio ,ma non riesco a eliminarlo ,quindi non so che fare .....poi se non ricordo male se si sceglie quella normale o la master non cambia le abilità che si possono apprendere , anche con la normale si puo apprendere tutto ,solo che con la master ci sono piu spazzi vuoti e non c'è bisogno di resettosfere ....

    Ridi e il mondo riderà con te ,piangi e piangerai da solo

  5. #65
    Bit Maniac L'avatar di Whiskyx93
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    876
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da exob Visualizza Messaggio
    io ho fatto modifica e ne volevo eliminare uno in modo che aggiungevo il testo all'altro messaggio ,ma non riesco a eliminarlo ,quindi non so che fare .....poi se non ricordo male se si sceglie quella normale o la master non cambia le abilità che si possono apprendere , anche con la normale si puo apprendere tutto ,solo che con la master ci sono piu spazzi vuoti e non c'è bisogno di resettosfere ....
    Ha oltre a più sfere vuote anke + sfere "piene" e + sfere di livello 1 2 3 e 4

  6. #66
    fflarestar

    Predefinito

    Scusate, volevo fare un attimo di chiarimento perché vedo un po di disinformazione XD

    La sferografia Standard ha 860 nodi in totale, mentre quella Master ne ha 805, quindi quest'ultima ha circa cinquanta nodi in meno da poter utilizzare. Entrambe permettono di raggiungere 255 in tutti i parametri e apprendere tutte le abilità (che non cambiano, sono sempre le stesse, ma in posizioni diverse), ma, poiché la Standard ha più nodi, permette di migliorare ulteriormente gli HP e MP. Una volta completata tutta una sferografia, i personaggi non avranno MAI i parametri al massimo, quindi le Resettosfere saranno d'obbligo in entrambi i tipi di sferografia se si vogliono massimizzare le statistiche.

    L'unica differenza, oltre a quei cinquanta nodi, è che la Master permette una maggiore personalizzazione dei personaggi perché è il giocatore stesso a stabilire il loro percorso (trasformare, per esempio, Tidus in un ladro e Yuna in maga nera/evocatrice) dato che tutti i personaggi partono nella stessa zona. Per questo è consigliata a chi ha già finito il gioco almeno una volta, perché si rischia di mescolare casualmente parametri e abilità e ritrovarsi personaggi molto scarsi e mal bilanciati. Con la sferografia Standard invece è il gioco a stabilirlo perché ciascun personaggio avrà un suo percorso prestabilito.

    Se puntate ad avere tutte le statistiche al massimo ed aver anche un po' più di HP e MP, è consigliabile la Standard; se avete già fatto il gioco varie volte e desiderate crescere in modo personale i vostri personaggi è consigliabile la Master.

    Note bene: i parametri al massimo non sono obbligatori o necessari per completare il gioco al 100%, tutti questi accorgimenti sono per coloro che vogliono avere tutti i personaggi potenziati al massimo possibile.

  7. #67
    Bit Maniac L'avatar di Whiskyx93
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    876
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fflarestar Visualizza Messaggio
    Scusate, volevo fare un attimo di chiarimento perché vedo un po di disinformazione XD

    La sferografia Standard ha 860 nodi in totale, mentre quella Master ne ha 805, quindi quest'ultima ha circa cinquanta nodi in meno da poter utilizzare. Entrambe permettono di raggiungere 255 in tutti i parametri e apprendere tutte le abilità (che non cambiano, sono sempre le stesse, ma in posizioni diverse), ma, poiché la Standard ha più nodi, permette di migliorare ulteriormente gli HP e MP. Una volta completata tutta una sferografia, i personaggi non avranno MAI i parametri al massimo, quindi le Resettosfere saranno d'obbligo in entrambi i tipi di sferografia se si vogliono massimizzare le statistiche.

    L'unica differenza, oltre a quei cinquanta nodi, è che la Master permette una maggiore personalizzazione dei personaggi perché è il giocatore stesso a stabilire il loro percorso (trasformare, per esempio, Tidus in un ladro e Yuna in maga nera/evocatrice) dato che tutti i personaggi partono nella stessa zona. Per questo è consigliata a chi ha già finito il gioco almeno una volta, perché si rischia di mescolare casualmente parametri e abilità e ritrovarsi personaggi molto scarsi e mal bilanciati. Con la sferografia Standard invece è il gioco a stabilirlo perché ciascun personaggio avrà un suo percorso prestabilito.

    Se puntate ad avere tutte le statistiche al massimo ed aver anche un po' più di HP e MP, è consigliabile la Standard; se avete già fatto il gioco varie volte e desiderate crescere in modo personale i vostri personaggi è consigliabile la Master.

    Note bene: i parametri al massimo non sono obbligatori o necessari per completare il gioco al 100%, tutti questi accorgimenti sono per coloro che vogliono avere tutti i personaggi potenziati al massimo possibile.
    Beh se quello che dici è vero molto meglio la sferografia standard, con 55 sfere in + e sostituendo quelle sfere che danno 1,2 o 3 di attacco difesa ecc con sfere che danno 4 o x gli hp invece di 200 mettere quello di 300 arrivi con i personaggi che sono delle bombe, chissenefrega del percorso prestabilito, tanto con 1 pò di livellamenti ci arrivi comunque a imparare tutto, x cui nn ci sono problemi

    EDIT: ho appena controllato 1 pò in giro x internet e ho scoperto che la sferografia standard è molto meglio della sferografia master, però logicamente tutti i personaggi nelle fasi iniziali saranno molto limitati come abilità e magie ovvero non tutti sapranno fare cura o usare magie nere ecc, ma come gia ho detto è 1 problema da poco e che si può risolvere livellando 1 bel pò i pg che si vuole far crescere e facendo imparare loro tt le abilità
    Ho letto inoltre che nella sferografia standard servono 380 circa resettosfere, mentre nella master una sessantina in meno o poco +, però se si vuole eliminare tutti gli hp +200 statistiche +1 +2 +3 e mp +20, e sostituendoli con hp +300 statistiche +4 e mp +40, anke se poi tutti sti mp non servono molto

  8. #68
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Ha chiarito ogni dubbio Flarestar. La differenza di 50 spazi non la conoscevo. Fatto sta che io farò la Master, preferisco aver personaggi con abilità multiple e variabili, vedi Yuna anche Maga nera o Tidus anche Distruggi Corazze Oppure Yuffie Ladra/Maga bianca velocissima coem ho sempre fatto, mi trovo benissimo

    Exob, non puoi eliminare un tuo messaggio, può farlo solo un Mod (Non io che su Ps3 non ho poteri però), semplicemnte la prossima volta ricordati di afre da subito modifica se vuoi aggiunger qualcosa e il tuo è l'ultimo Post almeno nelle ultime 6 ore. Se sono apssate più di 10 ore allora è Ok, rimetti in primo piano il Topic

  9. #69
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    Predefinito

    Io al contrario farò la standard perchè mi piace che ogni personaggio abbia un ruolo specifico e che sia consono alla storia del gioco.

    cmq una piccola avventura in ffx, ho allenato cosi tanto il mio Anima, cose se fosse un pokemon che lo mandavo a combattere da solo contro il Supremo


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  10. #70
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Il vero Problema con Anima è doverlo batere la Tempio dove ottieni Shiva, mi sfugge il nome cavoli, Malacania se non sbaglio.
    Lì quando te lo scaglia contro, cavoli se è forte se non sei pronto al primo Turbo ti manda KO.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •