Grazie Grazie:  3,663

Discussione: BIT-BAR: Il Bar di PlayStationBit

  1. #23931
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1422
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Gli adventure con una bella storia e una bella atmosfera, credo, sia il genere che prediligo. CREDO

    Comunque no, d'accordo sul fatto che il "su Vita non ci siano giochi" è una stronzata per disinformati. Certo è che ti DEVONO piacere le produzioni indipendenti e le cosiddette giappominchiate, "produzioni dai gusti orientali" in gergo tecnico, altrimenti c'è pochino.
    Però, ripeto, i dubbi sulla console che ho dipendono da altri fattori, come il costo folle delle memory card, il prezzo della stessa console, è quella cretinata ridicola di Sony per cui pensava veramente che qualcuno avrebbe comprato una SIM apposta, con abbonamento apposta, per giocare online... È una forma di arroganza a cui Sony non è insolita, perché credo che tutti la possano seguire come dei polli (altro caso: i 600 euro chiesti al lancio di PS3)

    Beh ma PSP era ottima, nonostante anche lei non se la sia passata benissimo fuori dal Giappone, a partire dalla line-up molto più varia di Vita...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    sul discorso "online" è solo un problema di noi italiani (terzo mondo ).. nel resto del mondo esistono vari punti di accesso liberi.

    ho avuto una psp con la quale ho fatto una decina di giochi in tutto (i principali + un paio di minchiate). l'ho svenduta che era come nuova perchè la tenevo solo a prendere polvere. su psvita mi sono già sparato una 20 di titoli e ne ho acquistato un paio anche oggi. è una console sottostimata anche da sony e produttori, che però online (wi-fi) gira meglio di ps3 collegata al cavo. inoltre metto un gioco in pausa oggi e lo riprendo tra 3 giorni e la batteria non è andata giù di niente.

  2. #23932
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    Diciamo che se la sono studiata bene... hanno fatto uscire una console a circa 200 euro (se li valga davvero tutti onestamente non lo so dire) con una ridicola memoria interna da 1 GB ben sapendo che il futuro acquirente avrebbe dovuto forzatamente sganciare in media altri 30-50 euro per una memoria aggiuntiva.

    Oserei dire un atteggiamento alla Apple.....

    Quello che ancora continua a sfuggirmi è l'assoluta impossibilità di reperire suddetti supporti che manco sono ordinabili nei negozi....
    spero che quello "studiata bene" sia altamente ironico
    Citazione Originariamente Scritto da megamaxim Visualizza Messaggio
    sul discorso "online" è solo un problema di noi italiani (terzo mondo ).. nel resto del mondo esistono vari punti di accesso liberi.

    ho avuto una psp con la quale ho fatto una decina di giochi in tutto (i principali + un paio di minchiate). l'ho svenduta che era come nuova perchè la tenevo solo a prendere polvere. su psvita mi sono già sparato una 20 di titoli e ne ho acquistato un paio anche oggi. è una console sottostimata anche da sony e produttori, che però online (wi-fi) gira meglio di ps3 collegata al cavo. inoltre metto un gioco in pausa oggi e lo riprendo tra 3 giorni e la batteria non è andata giù di niente.
    mah guarda, ti devo smentire, in realtà le reti 3G italiane sono tra le migliori (http://www.mobileworld.it/2016/05/04...nsignal-77959/), ammesso e non concesso ci sia segnale; discorso ben diverso è per la linea fissa, certo, ma il discorso era riferito alla scheda SIM di Vita, che a queste velocità secondo me potrebbe reggere partite online magari non troppo impegnative, come quelle di una console portatile.

    per le due diverse line-up, beh, guarda, credo sia probabile che tu sia maturato come videogiocatore, o comunque oggi con internet sia molto più facile informarsi che non ai tempi. Ma PSP, oltre a essere una miniera d'oro per gli amanti dei JRPG visto che ha accolto diversa roba "passata" mai arrivata in Europa, aveva veramente un'ottima line-up rispetto a Vita (che comunque è meno peggio di quanto vogliano farci credere, ribadisco), più varia e numerosa

    questo secondo me, poi vabbè, diventa troppo importante il fattore gusti!

  3. #23933
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito


    'Giorno.

  4. #23934
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    spero che quello "studiata bene" sia altamente ironico
    Ovvio.. penso che quelli di SONY siano una manica di merde!!!

  5. #23935
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Poveri, solo perché sono piccoli e giappo

  6. #23936
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Poveri, solo perché sono piccoli e giappo
    Piccoli e giappo nella stessa frase. TUTTO MOLTO BELLO

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #23937
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,208
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Piccoli e giappo nella stessa frase. TUTTO MOLTO BELLO

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    LOL

    comunque, se volete il parere di un possessore di psvita, penso che la console abbia lati molto positivi e molto negativi. Vero che il supporto è ridicolo, specie per le app, vero che le memorie costano tanto, però dei bei giochi ci sono e personalmente adoro il remote play. Di certo non l'avrei presa mai e poi mai a prezzo pieno, perché esagerato, ma non mi sono mai pentito di aver speso 80 euro per un usato (con memoria 4gb inclusa, che mi è sempre bastata).

    n.b accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco
    --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
    Elenco collaborazioni Playstationbit

  8. Thanks popcornking thanked for this post
  9. #23938
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Si ok i bei giochi ci sono, ma quanti, in che numero?
    Perché da quel che so almeno qui in occidente, la console è considerata morta e non per nulla la Nintendo detiene il dominio delle console portatili col DS

  10. #23939
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio
    Si ok i bei giochi ci sono, ma quanti, in che numero?
    Perché da quel che so almeno qui in occidente, la console è considerata morta e non per nulla la Nintendo detiene il dominio delle console portatili col DS
    Tutto il rispetto per quanto hai detto... che è sacrosanto... ma onestamente preferisco scoprire qualche nuovo giochino indipendente piuttosto che giocare e rigiocare gli stessi giochi che Nintendo ripropone da oltre 30 anni a questa parte.... sono TRENTASEI anni che Nintendo campa con Mario... echeppalle!!!

  11. #23940
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Si ma questi sono luoghi comuni, perché il brand è lo stesso ma ogni gioco di Mario è diverso se non si parla del classico a scorrimento, anche se pure quello ha le sue innovazioni, e sono tutti giochi di qualità. Da questo punto di vista la Nintendo è attualmente l'unica casa di sviluppo che produce giochi alla vecchia maniera e con una notevole qualità. Anche giochi come Final Fantasy, Dragon Quest, Crash Bandicot, Ratchet & Clank, Armored Core, Gran Turismo e cosi via, sono titoli che esistono da anni e in alcuni casi da decenni e molti di questi sono letteralmente caduti in disgrazia e comunque sempre meglio un capitolo ex novo di un vecchio brand, che la sfilza di remaster e remake che ci stanno sparando col cannone negli ultimi anni, alcune anche gradite per carità (tipo FFVII e Crash), ma hanno avuto il coraggio di fare la remaster di The Last of Us dopo 1 anno dall'uscita e ora tirano fuori la remaster di Wipeout, che era un bel gioco di corse futuristico veloce e violento, ma che negli ultimi anni non si stava cagando più nessuno, eppure eccola la, operazione nostalgia.

  12. Thanks popcornking thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •