Grazie Grazie:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Riflessione

  1. #21
    Bit Maniac L'avatar di Poccia
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    911
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Che dire.. ormai la filosofia che mi accompagna da parecchio tempo la potete trovare in firma. Ognuno di noi deve essere libero di poter fare, in tutta tranquillità, ciò che più gli piace. E così deve essere!

    Per fortuna adesso qui sul forum si è un po' placata, ma mi ricordo alcuni mesi fa che faceva "figo" dire che non si è era per nulla interessati ai trofei e che si giocava solo per divertirsi, che chi prendeva un gioco solo per i trofei o in base ai trofei non aveva capito nulla, ecc. ecc. e attaccava chiunque la pensasse diversamente (chi è da un po' qui sul forum sicuramente capirà cosa intendo)..
    C'erano addirittura utenti che cercavano di convincere gli altri che prima doveva venire il divertimento e poi i trofei.. Ma perché? Perché? Non gli è mai passato per la testa che magari il loro divertimento sta nel collezionare trofei e non nel divertimento stesso?

    Prima di tutto deve venire ciò che ognuno vuole fare!
    Voglio giocare per divertirmi? Gioco per divertirmi!
    Voglio finire il gioco una prima volta godendomelo e poi fare i trofei? Lo faccio!
    Voglio giocare solo esclusivamente giochi i cui trofei sono difficili? Bene, lo faccio! (ogni riferimento a Ryu è puramente casuale )
    Voglio giocare solo giochi facili perchè il mio obiettivo è averne tanti trofei! Faccio anche questo (ogni riferimento a Rider è puramente casuale )
    Voglio provare a fare a tutti i costi il 100%? Lo farò!
    Voglio platinare tutto, ma non mi interessano i 100% e penso che i DLC siano solo uno spreco di soldi? Non prenderò i DLC!
    Provo a fare il platino di tutti i giochi che inizio, ma se poi è troppo difficile/lungo/noioso, lo lascio stare? Sono libero di farlo!
    Prima di comprare un gioco mi voglio informare sulla lista trofei per sapere se poi riuscirò a finirlo? Mi informo!
    Voglio platinare un gioco perchè mi piace spolparli fino in fondo? Li spolpo fino all'osso!
    E chi più ne ha e più ne metta!

    Dovete capire che chiunque di noi la pensa diversamente e soprattutto fa quello che fa perchè gli piace! Non lo fa per dare fastidio a qualcun altro!


    Io, e ribadisco io, la penso praticamente uguale ad Ema con l'unica differenza che gioco anche, anzi prediligo, i giochi sportivi e automobilistici
    Poi vado molto a periodi, e quello che voglio fare cambia in base a molti fattori.. Per esempio, a cavallo fra il 2012 e il 2013 ho passato sei mesi a giocare solo ed esclusivamente a FIFA Ultimate Team, accantonando del tutto i trofei. Altro esempio, sono due settimane che sto giocando solo a CoD Ghost online per PS4, senza aver preso ancora nemmeno un trofeo, magari questo weekend lo inizio..

    Tutto questo per dire che Keno ha fatto benissimo! Fino a poco tempo fa gli piaceva basare il suo mondo videoludico sui trofei e faceva bene a farlo e se ora si è accorto che gli scoccia dover fare determinate cose per ottenere delle coppette virtuali, ha fatto bene a cambiare aria! Questo non toglie che magari fra qualche tempo non torni indietro!
    Live and let live

  2. #22
    Bit Soldier L'avatar di MrBrook90
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    chieti
    Messaggi
    1,879
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    74
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    pensavo fosse un thread nato così e invece si sta rivelando una bellissima discussione(io a sto punto la chiamerei filosofia del platino)
    Vi riporto la mia esperienza e pensiero di quello che è stato il mio percorso videoludico.
    Ho sempre avuto la play dalla prima fino alla 4 ho giocato tantissimi titoli senza mai preoccuparmi del 100%/trofei fino all' anno scorso quando per completare dei giochi (parlo solo della storia) ho iniziato a leggere guide che riguardavano i trofei.
    Posso dire con assoluta certezza che è stato amore a prima vista è come se avessi trovato il vero scopo dei giochi(anche se molti titoli hanno dei trofei "inutili" ma mio avviso).
    Dall' uscita di ps4 ho deciso di affrontare questa sfida con me stesso, voglio giocare tutti i titoli che mi piacciono e completarli al 100%
    non giocherò più alla ps3 anche se ho perso alcuni titoloni(the last of us;i bioshok...)perche sono un consumista nell' ambito videoludico voglio sempre la cosa più nuova.
    Per ultimo voglio solo dire che vi ho letto per un annetto in incognito e per me questo è il miglior forum di videogiochi che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da DeeJaY-Ask Visualizza Messaggio
    Brook fidati non ho sbatti come prima, nel mio vecchio account avevo platini del calibro Marvel vs Capcom 3, Mortal Kombat vd DC, Minchia Lost Planet non so quante ore spesi per aver quei platino!
    ID: MrBrook__90 (2 trattini bassi)

  3. #23
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBrook90 Visualizza Messaggio
    pensavo fosse un thread nato così e invece si sta rivelando una bellissima discussione(io a sto punto la chiamerei filosofia del platino)
    Vi riporto la mia esperienza e pensiero di quello che è stato il mio percorso videoludico.
    Ho sempre avuto la play dalla prima fino alla 4 ho giocato tantissimi titoli senza mai preoccuparmi del 100%/trofei fino all' anno scorso quando per completare dei giochi (parlo solo della storia) ho iniziato a leggere guide che riguardavano i trofei.
    Posso dire con assoluta certezza che è stato amore a prima vista è come se avessi trovato il vero scopo dei giochi(anche se molti titoli hanno dei trofei "inutili" ma mio avviso).
    Dall' uscita di ps4 ho deciso di affrontare questa sfida con me stesso, voglio giocare tutti i titoli che mi piacciono e completarli al 100%
    non giocherò più alla ps3 anche se ho perso alcuni titoloni(the last of us;i bioshok...)perche sono un consumista nell' ambito videoludico voglio sempre la cosa più nuova.
    Per ultimo voglio solo dire che vi ho letto per un annetto in incognito e per me questo è il miglior forum di videogiochi che c'è
    Ma almeno te la sei tenuta la 3? O la hai data per la 4?
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  4. #24
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    Predefinito

    Leggendo Brook mi è venuto in mente che sto invecchiando

    Noto che molti videogiocatori iniziano la propria carriera con playstation e xbox, invece io ho iniziato con Atari, poi sono passato a Nintendo, poi super nintendo e infine ps1 ps2 e ps3 :fermosi:

    e giusto per stare in tema, ho sempre completato TUTTO dai tempi di Atari, tranne far cry 2, i trofei online non li conto come completamento, la maggior parte dipende dal boost e non dalla bravura, ma non entriamo in altri discorsi :fermosi:


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  5. #25
    Bit Soldier L'avatar di MrBrook90
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    chieti
    Messaggi
    1,879
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    74
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Ma almeno te la sei tenuta la 3? O la hai data per la 4?
    l' ho data a mio cugino per 250 ero:
    ps3 fat comprata al day 1 40 gb nera
    due dualshok di cui 1 quello uscito con la play
    borderland 2
    cod bo2
    dishonored goty
    il ladrostop mi dava poco più di cento

    comunque si evince dal nick che sono del 1990 e la play è uscita nel 95 non ho iniziato poi così tardi
    e prima ero veramente stregato dal commodor 64 di mio fratello. tu di che anno sei? 80-85?
    Citazione Originariamente Scritto da DeeJaY-Ask Visualizza Messaggio
    Brook fidati non ho sbatti come prima, nel mio vecchio account avevo platini del calibro Marvel vs Capcom 3, Mortal Kombat vd DC, Minchia Lost Planet non so quante ore spesi per aver quei platino!
    ID: MrBrook__90 (2 trattini bassi)

  6. #26
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    quello che penso ce l'ho scritto in firma: i giochi esistevano ed esisteranno anche senza trofei, ma i trofei non esistono senza giochi.
    anteporre la coppetta virtuale al gioco stesso è uno snaturamento portato dall'esasperazione del collezionismo, della competizione e che rende i giochi dei semplici veicoli in funzione del trofeo.
    mi dispiace per l'autore del topic che si è ridotto così prima di voler tornare nei ranghi.

    sono il primo a credere che i trofei siano stati una introduzione geniale, in quanto permettono di avere un riscontro tangibile, condivisibile e confrontabile delle proprie esperienze coi videogames.
    poi si possono anche prendere titoli dai trofei semplici, ma devono sempre essere graditi.
    comprare Terminator Salvation perchè ha una valanga d'ori e un platino semplice anche se è una schifezza di gioco, va contro l'idea di videogame come passatempo piacevole.


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  7. #27
    Bit Commander L'avatar di substance
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    VORKUTA
    Messaggi
    2,910
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    beh io vado sempre contro questa idea e nessuno puo fermarmi ... !! xD
    A me terminator è piaciuto , si è cortissimo ... ma quei 15 euro li vale almeno per me , ha divertito molto giocarlo in coop .. anche se io lo comprai quando era uscito da poco!xD a molto piu di 15


    "War. War never changes"
    "La guerra. La guerra non cambia mai"

  8. #28
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Io sono arrivato alla conclusione che passare del tempo a cacciare trofei è utile quanto leggersi un libro guardando la tv. Non mi interessa se qui dentro ci sia qualcuno convinto del contrario, non sta a me imporre un'opinione che come tale è decisamente opinabile. Però, se c'è una cosa che ho capito dopo aver passato due anni a inseguire coppette è che, fondamentalmente, il cacciatore di trofei quando spiega il perché delle sue azioni, lo fa elencando una serie di scuse che mascherano le reali motivazioni che lo hanno portato a trasformare una passione in un dovere materiale. Un dovere che non farà altro che succhiare quella voglia di soddisfare quel piccolo, e allo stesso tempo peculiare, stimolo che ci porta a staccare la spina quell'oretta al giorno che dedichiamo al mondo virtuale.
    Forse io sì che sto sputando nel piatto che ho mangiato fino all'anno scorso, ma evidentemente lo faccio esclusivamente perché la minestra non mi piace più. E quando la minestra comincia a diventare avvelenata, vale davvero la pena di dare una svolta alle proprie azioni.
    Vale davvero la pena perdere tempo facendo cose che altrimenti non avremmo mai fatto? Quello che dice Keno nel primo post è terribilmente vero: il divertimento si vive, mica si colleziona; la soddisfazione la si ottiene propinando al prossimo con un atto sociale i nostri traguardi, mica per soddisfazione personale. Ma non scherziamo...
    Il completamento del gioco al 100% lo si ha quando siamo NOI a decidere che quel gioco può bellamente terminare sulla mensola. Da un po' di tempo, infatti, sono io che decido quando è ora di dire basta a titolo X o Y. Che siate voi dei malati di trofei o dei videogiocatori a cui piace prendere trofei. Ho sempre pensato ci fosse una distinzione tra le due, ora non ne sono più del tutto convinto.

    Un saluto a tutti, non so quando ci risentiremo



  9. #29
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Io condivido invece il pensiero di Poccia, se uno si diverte Collezionando trofei non vedo il problema

    Spero nonostante la grande sintesi di esser chiaro, per riferimenti maggiori vedere Poccia.

    Anche io faccio grandi periodi magari a giocare soo a una cosa fregandomene dei trofei e viceversa.
    Vedere ora Fifa dove non me ne frega nulla dei trofei ma faccio solo la Carriera.

  10. #30
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    In medias res stat ludus
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •